Mondiale femminile 2019

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

Visto poco in questi giorni causa lavoro
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Arrivare Prime sarebbe davvero importante anche in chiave tabellonica

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da captain »

Livello del calcio femminile pari ad una prima categoria maschile...
Strapompato dai media, sta avendo numeri di share notevoli.
Comunque forza Italia e brave ragazze per le 2 partite disputate fin'ora.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Livello del calcio femminile pari ad una prima categoria maschile...
Oh, ci mancava la puntualizzazione.
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da captain »

Prego
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Del boom del calcio femminile se ne parlava già nel 1983 :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ferryboat »

captain ha scritto:Livello del calcio femminile pari ad una prima categoria maschile...
Penso anche meno
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

captain ha scritto:Livello del calcio femminile pari ad una prima categoria maschile...
.
Dovremmo essere ai livelli di eccellenza promozione in realtà. La prima categoria guarda è molto peggio( ci gioca l' Anacapri quindi lo so) :D
Poi chiaro che la forbice è ampia nel senso che le top player femminili, sono a quel livello, già le seconde linee vanno per la prima categoria o peggio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ferryboat »

Mah.. io ci ho giocato, in prima categoria e pure in Promozione: non eravamo così scarsi :P

Poi credo la solita grande differenza fisico-atletica: fai un lancio sulla fascia, vai a tutto quello che va, crossi in mezzo, il centravanti sportella e stacca mezzo metro in più e ti saluto calciatore femmina :)

Bisognerebbe organizzare una partita dei sessi anche nel calcio
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ferryboat »

Senza parlare della potenza nei tiri e nelle abilità dei portieri
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

La cosa che apprezzo del calcio femminile è che non ci sono i corner corti, il male assoluto del calcio moderno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Mah.. io ci ho giocato, in prima categoria e pure in Promozione: non eravamo così scarsi :P

Poi credo la solita grande differenza fisico-atletica: fai un lancio sulla fascia, vai a tutto quello che va, crossi in mezzo, il centravanti sportella e stacca mezzo metro in più e ti saluto calciatore femmina :)

Bisognerebbe organizzare una partita dei sessi anche nel calcio
Si ma dicevo di guardare le squadre top, tipo gli USA. Guarda che nel calcio italiano il livello delle serie minori rispetto a 20 anni fa è sceso molto.
Non è mica calata solo la serie A.
20 anni fa una nazionale femminile non valeva una prima categoria, oggi il divario si è leggermente ridotto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

poi comunque il discorso è relativo, metti una Wierer tra gli uomini, può anche centrare tutti i bersagli, arriva sempre a 3 4 minuti dai primi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:poi comunque il discorso è relativo, metti una Wierer tra gli uomini, può anche centrare tutti i bersagli, arriva sempre a 3 4 minuti dai primi :)
Eh. Ma ripeto,come per il tennis, se a qualcuno il femminile non piace perchè a priori ritiene che la componente atletica vada a tutto vantaggio del maschile, non lo segua, punto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ferryboat »

Ma poi è anche piacevole guardare la nazionale femminile, qualche spezzone l’ho guardato anch’io. Ma si parlava di confrontare questa squadra con i dilettanti uomini
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

Beh una donna che fa l atleta professionista ad alti livelli( ripeto parlo delle nazionali Top, non della Thailandia :D ) dovrebbe avere più resistenza fisica, e velocità, di un calciatore della domenica. Potrebbe difettare in potenza ok ma per dire dubito che su mymag qualcuno corra i 100 metri più veloce della Thompson :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Paolo79 »

loveboat ha scritto:
Bisognerebbe organizzare una partita dei sessi anche nel calcio
soprattutto nel diritto di potersi levare la maglietta dopo un gol
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ferryboat »

L'unico momento in cui ho visto una sostanziale parità tra maschi e femmine nel calcio, è a livello di pulcini-giovanissimi. Quando mio figlio giocava in quelle categorie, capitava di incontrare qualche squadra avversaria che aveva una ragazzina che giocava con loro. Era spesso brava come i nostri :) e non si vedeva quasi nessuna differenza a livello atletico.

Ma ovviamente i ragazzi (bambini) a quell'età non sono sviluppati muscolarmente. Infatti nelle categorie superiori le calciatrici che giocavano tra i maschi non si vedevano più e io mio figlio non lo battevo più quando giocavamo a fare: "facciamo a chi arriva prima a quel lampione!" :)
Tutto verde su tennistalker
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da captain »

Io non mi riferivo alla questione atletica, ma valutavo esclusivamente da un punto di vista della tecnica (individuale e di squadra).
La Wierer sugli sci logico che prende 3 o 4 minuti dai maschi, ma tecnicamente eccelle.
La Pellegrini nel nuoto è più lenta di un maschio, ma tecnicamente si equivale.
E via dicendo.
Il calcio femminile, attualmente, è imparagonabile.
Oltre alle dimensioni delle porte, assolutamente da rimpicciolire (basta tirare alto che il portiere non ci arriva...come nelle partite dei ragazzini all'oratorio...), sono da diminuire anche le dimensioni dei campi, perchè le ragazze fanno fatica a coprire l'intero campo di gioco. Con questi 2 accorgimenti si potrebbe già vedere uno spettacolo migliore.
Sinceramente ora come ora trovo assai difficile appassionarmi al calcio femminile, trovo una loro partita assai noiosa e tecnicamente povera. Questo improvviso bombardamento mediatico potrebbe avere la conseguenza positiva di invogliare sempre più bambine a giocare a calcio, anche perchè negli ultimi anni sta già succedendo che un numero maggiore di bambine rispetto al passato si iscriva nelle scuole calcio dei paesi e sempre più società oratoriali stanno proponendo l'allestimento di squadre di sole bambine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Io non mi riferivo alla questione atletica, ma valutavo esclusivamente da un punto di vista della tecnica (individuale e di squadra).
La Wierer sugli sci logico che prende 3 o 4 minuti dai maschi, ma tecnicamente eccelle.
La Pellegrini nel nuoto è più lenta di un maschio, ma tecnicamente si equivale.
E via dicendo.
Il calcio femminile, attualmente, è imparagonabile.
Oltre alle dimensioni delle porte, assolutamente da rimpicciolire (basta tirare alto che il portiere non ci arriva...come nelle partite dei ragazzini all'oratorio...), sono da diminuire anche le dimensioni dei campi, perchè le ragazze fanno fatica a coprire l'intero campo di gioco. Con questi 2 accorgimenti si potrebbe già vedere uno spettacolo migliore.
Sinceramente ora come ora trovo assai difficile appassionarmi al calcio femminile, trovo una loro partita assai noiosa e tecnicamente povera. Questo improvviso bombardamento mediatico potrebbe avere la conseguenza positiva di invogliare sempre più bambine a giocare a calcio, anche perchè negli ultimi anni sta già succedendo che un numero maggiore di bambine rispetto al passato si iscriva nelle scuole calcio dei paesi e sempre più società oratoriali stanno proponendo l'allestimento di squadre di sole bambine.
OT Tennistico

Per me se si diffonde (come sta accadendo) il calcio femminile in Italia per il tennis è (Quasi) finita. Già il Volley saccheggia la meglio gioventù ,se ci si mette anche il calcio addio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ThePiper »

Perdono da una squadra di CSI ben allenata, con una squadra di eccellenza promozione prendono un gol ogni 2 minuti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

La Giuliani ha fatto una parata pazzesca :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da madmarat »

Intanto si sono viste più cose interessanti in questo primo tempo che in una partita di serie B :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:La Giuliani ha fatto una parata pazzesca :o
Du tacco manciniano di Debinha. Da lì in poi Italia decisamente meglio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Ma che rigore è dai :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Intanto si sono viste più cose interessanti in questo primo tempo che in una partita di serie B :lol:
Dopo 5 anni di Allegri ci si accontenta di poco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Alla fine il rigore regalato dalla messicana al Brasile non cambia la sostanza.

Italia prima nel girone, agli ottavi contro la terza del girone A o del girone B(Nigeria o Cina).

Per Marta 17mo gol ai mondiali.

Brasile terza e rischia di trovare la Francia agli ottavi :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Perdono da una squadra di CSI ben allenata, con una squadra di eccellenza promozione prendono un gol ogni 2 minuti.
Intanto in Spagna il Barcellona esordienti ha vinto il campionato regionale. Con la squadra femminile in mezzo a quelle maschili :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Brasile terza e rischia di trovare la Francia agli ottavi :o
Visto un po' delle padrone di casa (ajutate in maniera vergognosa) e non mi hanno fatto invero questa grande impressione. USA e Germania ben altre realtà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Tican »

ThePiper ha scritto:Perdono da una squadra di CSI ben allenata, con una squadra di eccellenza promozione prendono un gol ogni 2 minuti.

D'accordissimo, la squadra di mio figlio (Top Junior CSI) vince contro queste, certissimo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da JackTorrance »

Bisogna vederli come due sport diversi.
Approcciarsi al calcio femminile con l'idea di quello maschile secondo me è concettualmente sbagliato, già anche solo dalle proporzioni fisiche.
Ad esempio, un portiere mediamente di un metro e settanta, anche tra gli uomini, si deve inventar qualcosa di diverso per difendere 7,32 metri di porta per 2.24 di altezza. Lo trovo anche un po' stucchevole: sarebbe come mettere in vasca la Pellegrini e Phelps e deridere la prima perché non in grado di reggere un terzo di vasca.

Trovo siano paragoni ingenerosi perché, salvo rare eccezioni, le donne mediamente non avranno mai fisici superiori a quelli di un ragazzo di 16-17 anni: è la natura. Nel tennis è esattamente la stessa cosa. Ergo, molti limiti apparenti sono più che altro modi per sopperire a un taglio dimensionale creato appositamente per uno sport maschile.

Se lo vedi come una disciplina a sé secondo me è davvero divertente, e anche con contenuti tecnici di tutto rispetto.
Ieri ad esempio, la Giuliani è stata formidabile e la Bonansea ha sfoderato dei colpi di gran tecnica, e son ben felice che la DDR sia un ricordo.

Sul match di ieri... Vittoria (ininfluente) donata dalla FIFA per dare colore carioca alla manifestazione.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da captain »

Già scritto in precedenza, la differenza che risalta è di natura tecnica (e tattica) per quanto mi riguarda. Individuale e di squadra. Poi che le porte, e il campo in generale, siano troppo grandi, non ci piove.
La Pellegrini se la vedi nuotare tecnicamente ti impressiona, capisci che uno che nuota per hobby alla domenica non è del suo livello. Non è che dici "io alla domenica quando mi faccio 10 vasche sono meglio di lei".
Queste ragazze tecnicamente hanno poco, salvo qualche eccezione, e le paragoni quindi appunto ad un maschio che gioca nel CSI per hobby, o ad una bassa categoria FIGC. Che poi nelle 3 partite l'Italia ha addirittura dimostrato di essere messa in campo meglio delle avversarie, che tranne la Jamaica sono pure sopra nel ranking...
E' proprio i livello tecnico/tattico generale che è bassino. Si può solo migliorare ovviamente. Rimpicciolire campi e porte potrebbe dare una mano (non so quanto fattibile, però).
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da JackTorrance »

Sarebbe anche un problema strutturale, mi sa.
Alla fine si usano gli stessi impianti. Non è che basta solo abbassare una rete, per dire.

Io semplicemente non paragono perché per me è un assioma il fatto che sia improponibile ogni tipo di paragone.
Me lo godo per quello che è, e per come si evolverà, soprattutto tecnicamente e tatticamente. :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto:
Io semplicemente non paragono perché per me è un assioma il fatto che sia improponibile ogni tipo di paragone.
Me lo godo per quello che è, e per come si evolverà, soprattutto tecnicamente e tatticamente. :wink:
Giustamente.
Semplicemente sottolineavo come comunque il livello tecnico/tattico fosse mediamente basso.
Poi uno giustamente vi si appassiona ugualmente, ci mancherebbe. Per il momento io invece faccio fatica a seguire una partita di calcio femminile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:Io non mi riferivo alla questione atletica, ma valutavo esclusivamente da un punto di vista della tecnica (individuale e di squadra).
La Wierer sugli sci logico che prende 3 o 4 minuti dai maschi, ma tecnicamente eccelle.
La Pellegrini nel nuoto è più lenta di un maschio, ma tecnicamente si equivale.
E via dicendo.
Il calcio femminile, attualmente, è imparagonabile.
Oltre alle dimensioni delle porte, assolutamente da rimpicciolire (basta tirare alto che il portiere non ci arriva...come nelle partite dei ragazzini all'oratorio...), sono da diminuire anche le dimensioni dei campi, perchè le ragazze fanno fatica a coprire l'intero campo di gioco. Con questi 2 accorgimenti si potrebbe già vedere uno spettacolo migliore.
Sinceramente ora come ora trovo assai difficile appassionarmi al calcio femminile, trovo una loro partita assai noiosa e tecnicamente povera. Questo improvviso bombardamento mediatico potrebbe avere la conseguenza positiva di invogliare sempre più bambine a giocare a calcio, anche perchè negli ultimi anni sta già succedendo che un numero maggiore di bambine rispetto al passato si iscriva nelle scuole calcio dei paesi e sempre più società oratoriali stanno proponendo l'allestimento di squadre di sole bambine.
Sono d'accordo anch'io, per quei pochi minuti che ho visto, il calcio femminile mi e' sembrato tecnicamente poverissimo e piuttosto inguardabile.
Mi chiedo il perche' pero', cioe', dipende dal fatto che le calciatrici siano delle dilettanti, che spesso arrivano al calcio tardi, sono poco preparate, non giocano nemmeno a tempo pieno almeno finche' non arrivano a livello della nazionale, e anche li', questo e' vero solo per poche nazionali molto importanti.
Oppure dipende proprio da fattori fisici? Ad esempio mi pare strano che la traversa sia troppo alta nel calcio femminile, la traversa non e' poi cosi' alta e anche nel calcio maschile se sei 1m65 non ti mettono in porta, e le ragazze alte non mancano, basta guardare la pallavolo. E' davvero il campo troppo grande?

Nel tennis, nell'atletica, nel nuoto, nella scherma non c'e' questo abisso che c'e' nel calcio. Lo sappiamo tutti che anche Quinzi batte facilmente la Serena degli anni migliori, ma non per questo il tennis femminile e' uno sport debole dal punto di vista tecnico e spettacolare. Anzi, ci sono stati anni in cui era meglio del tennis maschile. Ma le tenniste si allenano come pro fin da bambine, nel calcio non esistono nemmeno campionati nazionali professionistici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da uglygeek »

JackTorrance ha scritto:Bisogna vederli come due sport diversi.
Approcciarsi al calcio femminile con l'idea di quello maschile secondo me è concettualmente sbagliato, già anche solo dalle proporzioni fisiche.
Ad esempio, un portiere mediamente di un metro e settanta, anche tra gli uomini, si deve inventar qualcosa di diverso per difendere 7,32 metri di porta per 2.24 di altezza. Lo trovo anche un po' stucchevole: sarebbe come mettere in vasca la Pellegrini e Phelps e deridere la prima perché non in grado di reggere un terzo di vasca.

Trovo siano paragoni ingenerosi perché, salvo rare eccezioni, le donne mediamente non avranno mai fisici superiori a quelli di un ragazzo di 16-17 anni: è la natura. Nel tennis è esattamente la stessa cosa.
Allora mettici un portiere alto 1m80. L'altezza media delle giocatrici di pallavolo alle olimpiadi di Londra era 1m82, e qui parliamo di mondiali.
Nessuno deride la Osaka o la Williams per come gioca a tennis, anche tatticamente il loro tennis non e' nemmeno cosi' diverso da quello degli uomini. Solo nel calcio sono proprio due sport diversi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da madmarat »

Intanto trovate un video di prima categoria in cui c'è uno che piazza il tacco nel 7 ed il portiere fa una gran parata... :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da tennisfan82 »

6,5mln ieri su Rai1 per Italia-Brasile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Ombra84 »

Giappone Inghilterra d stasera molto meglio di diverse partite di serie B italiana comunque, ma anche di Chievo Frosinone :lol: :)
Inghilterra molto molto ben organizzata, occhio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mondiale femminile 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Giappone Inghilterra d stasera molto meglio di diverse partite di serie B italiana comunque, ma anche di Chievo Frosinone :lol: :)
Inghilterra molto molto ben organizzata, occhio.
Sì. Tabellone che consente alle azzurre di evitare le compagini principali fino alle semi, Nigeria/Cina e poi la vincente di Giappone (un mondiale o hanno vinto,eh..) /Canada o Paesi Bassi.
USA ameno perdano dalla Svezia avrebbero Spagna e poi quarto con le padroni di casa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi