Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Chissà che affidabilità il sistema 3d per verificare la posizione di corpi umani ( non solidi regolari) proiettato su uno schermo, ora sì che sono tranquillo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per quanto riguarda il fuorigioco di Ronaldo ieri.
https://www.calcionapoli1926.it/foto/37 ... llimetrici

Immagine

A me sembrano millimetrici entrambi (soprattutto se si prende in considerazione la spalla del difensore invece del ginocchio, come fatto per l'attaccante della Juve, in quanto sembra leggermente più avanti, e non capisco perchè non sia stato fatto).

O è cambiato qualcosa o è un'interpretazione duale per due casi identici.
E' cambiato il sistema per le proiezioni, adesso totalmente in 3 d. :wink:
https://www.toronews.net/campionato/ser ... -stagione/
Me l'ero perso.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:In Inghilterra i rigori col VAR li danno solo in caso di fucilazione in area

Oggi uno clamoroso a favore del Tottenham non dato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Inghilterra i rigori col VAR li danno solo in caso di fucilazione in area

Oggi uno clamoroso a favore del Tottenham non dato.
Anche uno al City
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Il rigore per il Brescia :lol:

Siamo al ridicolo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

il rigore al Brescia :lol:

dai, amputiamo le braccia a tutti i giocatori e ricominciamo da capo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:il rigore al Brescia :lol:

dai, amputiamo le braccia a tutti i giocatori e ricominciamo da capo
O braccia legate dietro la schiena.
Che roba, che schifezza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Ma era rigore quello della Roma?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:Ma era rigore quello della Roma?
Quello della Roma non lo so ma quello del Genoa sicuro grazie al genio di Juan Jesus
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:il rigore al Brescia :lol:

dai, amputiamo le braccia a tutti i giocatori e ricominciamo da capo
Voglio vedere quanto ci metteranno a ri-cambiare la regola. :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

il var inizialmente doveva essere usato per evitare gli sfondoni tipo mertens a firenze e non per i fuorigioco di 3 decimi di millimetro tipo ronaldo sabato o ricordo un derby dove annullarono un gol a icardi...

invece lo si usa sui decimi per gli offside e lo si lascia da parte per gli sfondoni.

inquietante anologia coi vigili urbani che stanno lì a mettere le multe appena scade il parcometro ed ignorano i ladri in paese
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:inquietante anologia coi vigili urbani che stanno lì a mettere le multe appena scade il parcometro ed ignorano i ladri in paese
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Semplicemente ridurne l'uso a che il Capitano di una delle squadre la possa chiedere una volta per tempo.

La direzione in cui si sta andando ora è ideale per far fallire qualcosa di positivo e utile, e darla vinta a chi è stato sempre contrario alla tecnologia nel calcio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

il var è ottimo per il fuorigioco, tanto che il problema è stato ormai di fatto debellato. E' una situazione in cui il var è molto assimilabile all'occhio di falco nel tennis. Gol regolare per un 1cm o da annullare per 1cm, palla dentro o fuori di 1mm? ci sta, capita.
che lo utilizzino anche per i rigori.
l'arbitro è convinto di aver visto giusto? che vada lo stesso a rivedere, e se scopre che uno si è tuffato dovrà cambiare decisione e farsene una ragione. L'arbitro non vede un fallo in area? lo richiamano, gli dicono vai a vedere e poi decide. Amen.
le partite dureranno di più? pazienza. Io seguo anche il tennis, a volte le partite durano 5 ore, che me ne frega se una partita di calcio dura 10 minuti in più.
un rigore sarà spesso mediamente un episodio più dubbio di un fuorigioco, ma tanto alla gente interessa soprattutto che l'arbitro prenda una decisione dopo aver rivisto il replay, e non fidarsi della prima impressione a occhio nudo, anche se poi questa il più delle volta è corretta.
sul fallo di mano va beh, giusto rivedere gli episodi al var, ma il regolamento, studiato con la pur buona intenzione di togliere il più possibile la discrezionalità, come ho già detto, è diventato ridicolo.
ridicolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madman 3 »

fabio86 ha scritto:
balbysauro ha scritto:il rigore al Brescia :lol:

dai, amputiamo le braccia a tutti i giocatori e ricominciamo da capo
Voglio vedere quanto ci metteranno a ri-cambiare la regola. :)
Almeno 12-18 mesi, perché deve passare da Internazional Board che si riunisce annualmente.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madman 3 »

Hakaishin ha scritto:il var inizialmente doveva essere usato per evitare gli sfondoni tipo mertens a firenze e non per i fuorigioco di 3 decimi di millimetro tipo ronaldo sabato o ricordo un derby dove annullarono un gol a icardi...

invece lo si usa sui decimi per gli offside e lo si lascia da parte per gli sfondoni.

inquietante anologia coi vigili urbani che stanno lì a mettere le multe appena scade il parcometro ed ignorano i ladri in paese
La cosa stupida, che inizialmente in protocollo ci doveva essere quello di rivedere in automatico Gol , rigori ed espulsioni. Poi chissà perché non é stato così per rigori e rossi.

Almeno che diano challenge ad allenatori
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

eddie v. ha scritto:il var è ottimo per il fuorigioco, tanto che il problema è stato ormai di fatto debellato. E' una situazione in cui il var è molto assimilabile all'occhio di falco nel tennis. Gol regolare per un 1cm o da annullare per 1cm, palla dentro o fuori di 1mm? ci sta, capita.
che lo utilizzino anche per i rigori.
l'arbitro è convinto di aver visto giusto? che vada lo stesso a rivedere, e se scopre che uno si è tuffato dovrà cambiare decisione e farsene una ragione. L'arbitro non vede un fallo in area? lo richiamano, gli dicono vai a vedere e poi decide. Amen.
le partite dureranno di più? pazienza. Io seguo anche il tennis, a volte le partite durano 5 ore, che me ne frega se una partita di calcio dura 10 minuti in più.
un rigore sarà spesso mediamente un episodio più dubbio di un fuorigioco, ma tanto alla gente interessa soprattutto che l'arbitro prenda una decisione dopo aver rivisto il replay, e non fidarsi della prima impressione a occhio nudo, anche se poi questa il più delle volta è corretta.
sul fallo di mano va beh, giusto rivedere gli episodi al var, ma il regolamento, studiato con la pur buona intenzione di togliere il più possibile la discrezionalità, come ho già detto, è diventato ridicolo.
ridicolo.
Però onestamente che arbitro e segnalinee mi sbagliano il micro fuori gioco, lo accetto. In quel caso mi domando se sia proprio necessario il var.

L'arbitro è quasi sempre certo, qua la colpa è anche se non soprattutto dell'addetto davanti allo schermo che non interviene con forza in interfono a richiamare il primo arbitro.
Il problema è che la classe arbitrale vuole tenere per sé e sul campo il maggior numero di decisioni prendibili, con conseguente cultura del sospetto che dilaga.

Sul fallo di mano che stabiliscano in maniera chiara e univoca una posizione difensiva "legale" e i giocatori si adegueranno
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Hakaishin ha scritto:Sul fallo di mano che stabiliscano in maniera chiara e univoca una posizione difensiva "legale" e i giocatori si adegueranno
Mi sembra sia stabilito, il problema è adeguarsi, il gioco è rapidissimo, frenetico, le braccia sono tenute larghe per equilibrio, protezione, istinto.
Difficile tenerle strette consciamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Sul fallo di mano che stabiliscano in maniera chiara e univoca una posizione difensiva "legale" e i giocatori si adegueranno
Mi sembra sia stabilito, il problema è adeguarsi, il gioco è rapidissimo, frenetico, le braccia sono tenute larghe per equilibrio, protezione, istinto.
Difficile tenerle strette consciamente.
sei un professionista, prendi dei gran soldi e ti alleni anche per questo. esempio classico tizio scende in fascia e crossa, sul cross caio corre sbracato e con le braccia larghe... impara a contrastare decentemente e proteggendo le parti sensibili (che alla fine son viso stomaco e gioelleria)

gli allenatori si inventeranno un esercizio per far cambiare abitudine ai calciatori
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

No, ha ragione Pitone.
Discrezionalità esiste ed esisterà sempre, gli sport di movimento non sono il Tennis, dove Hawk Eye di fatto elimina gli errori e il perimetro è circoscritto.
Se cominciamo ad estendere l'uso del VAR a tutto come si sta facendo è finita, l'utilizzo deve essere ristretto ai casi più eclatanti e a richiesta delle squadre in numero limitato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Paolo79 »

Il var è una cosa utilissima, direi fondamentale nel calcio di oggi. Le lobby degli arbitri stanno cercando di screditarlo (si stava meglio senza var) e a leggere un po di commenti qua dentro ma soprattutto in generale, ci stanno riuscendo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Gli arbitri il VAR non lo vogliono(e non solo in Italia, guardate in Premier cosa sta succedendo), hanno cercato sempre di sabotarlo in ogni modo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Sul fallo di mano che stabiliscano in maniera chiara e univoca una posizione difensiva "legale" e i giocatori si adegueranno
Mi sembra sia stabilito, il problema è adeguarsi, il gioco è rapidissimo, frenetico, le braccia sono tenute larghe per equilibrio, protezione, istinto.
Difficile tenerle strette consciamente.
sei un professionista, prendi dei gran soldi e ti alleni anche per questo. esempio classico tizio scende in fascia e crossa, sul cross caio corre sbracato e con le braccia larghe... impara a contrastare decentemente e proteggendo le parti sensibili (che alla fine son viso stomaco e gioelleria)




gli allenatori si inventeranno un esercizio per far cambiare abitudine ai calciatori

Ahah

Zero conoscenza della dinamica di corsa.

Corre con le braccia larghe, ma non si vergogna?!

Guardate come corrono i velocisti con le braccia attaccate lungo il corpo, imparate dai professionisti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
balbysauro ha scritto:il rigore al Brescia :lol:

dai, amputiamo le braccia a tutti i giocatori e ricominciamo da capo
Voglio vedere quanto ci metteranno a ri-cambiare la regola. :)

C'È qualcuno, anche qui, che ritiene che la nuova regola non sia una schifezza senza senso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
Mi sembra sia stabilito, il problema è adeguarsi, il gioco è rapidissimo, frenetico, le braccia sono tenute larghe per equilibrio, protezione, istinto.
Difficile tenerle strette consciamente.
sei un professionista, prendi dei gran soldi e ti alleni anche per questo. esempio classico tizio scende in fascia e crossa, sul cross caio corre sbracato e con le braccia larghe... impara a contrastare decentemente e proteggendo le parti sensibili (che alla fine son viso stomaco e gioelleria)




gli allenatori si inventeranno un esercizio per far cambiare abitudine ai calciatori

Ahah

Zero conoscenza della dinamica di corsa.

Corre con le braccia larghe, ma non si vergogna?!

Guardate come corrono i velocisti con le braccia attaccate lungo il corpo, imparate dai professionisti.
ed è anche per questa visione a compartimenti stagni dello sport che in italia facciamo cagare a livello atletico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Ora, conta niente lo so

Ma una motivazione alla mancata ammonizione di Candreva in occasione dell'espulsione di DePaul la daranno?
Non avessero fermato tutto e andati alla VAR non direi niente, ma anche arbitro andato a rivedere.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Se non lo squalificano è una vergogna (è pure un favore all'Inter visto che fa schifo).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Squalificarlo, per tre giornate. Questo dovrebbero fare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da fabio86 »

Cercavo qualcosa online ma stranamente non ho trovato nulla. :(

Aspetterò che ne parlino in tv, sicuramente lo faranno, no?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Chiffi aveva dato un rigore allucinante alla Roma :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pete »

Alla fine ininfluente ma il rigore dato oggi al genoa? A fine parita pare arbitro abbia chiesto scusa a Luca Percassi giustificandosi che la Var non funzionava..... devono dare una registrata alla cosa eh.....
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Cercavo qualcosa online ma stranamente non ho trovato nulla. :(

Aspetterò che ne parlino in tv, sicuramente lo faranno, no?

Ne hanno parlato a Sky....Condò ha detto esattamente quello che ho detto io, avrà letto il forum? :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Tican ha scritto:Ora, conta niente lo so

Ma una motivazione alla mancata ammonizione di Candreva in occasione dell'espulsione di DePaul la daranno?
Non avessero fermato tutto e andati alla VAR non direi niente, ma anche arbitro andato a rivedere.... :roll:
MA il VAR mica può interferire sulle ammonizioni, penso.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ameba »

captain ha scritto:
Tican ha scritto:Ora, conta niente lo so

Ma una motivazione alla mancata ammonizione di Candreva in occasione dell'espulsione di DePaul la daranno?
Non avessero fermato tutto e andati alla VAR non direi niente, ma anche arbitro andato a rivedere.... :roll:
MA il VAR mica può interferire sulle ammonizioni, penso.
Pensi bene :D

Il VAR non sarà mai utilizzato sui cartellini gialli, ma interverrà in caso di potenziali cartellini rossi diretti. Sono escluse da VAR anche le seconde ammonizioni.
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ameba »

Sulle amminizioni il VAR può interferire solo in caso di scambio d' identità del giocatore :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Io arbitri così scarsi non li ricordo.

Incredibile come l'arbitro di Genoa-Atalanta non avesse visto il fallo da rigore clamoroso di Cristian Zapata sul cugino Duvan
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

ameba ha scritto:
captain ha scritto:
Tican ha scritto:Ora, conta niente lo so

Ma una motivazione alla mancata ammonizione di Candreva in occasione dell'espulsione di DePaul la daranno?
Non avessero fermato tutto e andati alla VAR non direi niente, ma anche arbitro andato a rivedere.... :roll:
MA il VAR mica può interferire sulle ammonizioni, penso.
Pensi bene :D

Il VAR non sarà mai utilizzato sui cartellini gialli, ma interverrà in caso di potenziali cartellini rossi diretti. Sono escluse da VAR anche le seconde ammonizioni.

Si pensate bene ma razzolate male.... :D

Nessuno mette in dubbio che la VAR non intervenga su un caso di ipotetica ammonizione, ma una volta che vai a vedere un fatto che ti è sfuggito grave e ti accorgi che è figlio di una provocazione non puoi non prendere provvedimenti
E' come andare a vedere se è rigore o meno e scoprire un fuorigioco ma ignorarlo...

Non conosco a memoria le regole ma ne scopro ogni giorno di nuove e ridicole

Mio modesto parere è che un Candreva (anche giocasse nel Milan) andrebbe espulso, non per la sceneggiata ma proprio per la provocazione che si vede chiaramente....il problema è che se all'arbitro hanno fatto vedere quello che abbiamo visto anche noi ci sta il non provvedimento per Candreva, dopo hanno fatto vedere inquadratura opposta e si capisce dove arrivi la mano del giocatore, quindi inizio ad avere dubbi, e molti, sulle capacità dei varristi

Mi rifiuto di credere esista una regola così bizzarra e assurda
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Incredibile come l'arbitro di Genoa-Atalanta non avesse visto il fallo da rigore clamoroso di Cristian Zapata sul cugino Duvan
in compenso ne ha dato uno che non c'era...
a me era sembrato un tuffo fin da subito, ma comunque avrebbe potuto esserci un calcetto del difensore ai danni dell'attacante. Da un replay poi s'è visto che invece non l'ha toccato, di sicuro non col piede.
ma io dico, l'arbitro non poteva andare a rivedere pure quello?
secondo me, quando si dà un rigore, il regolamento dovrebbe prevedere che lo si vada a rivedere sempre.
poi va beh, alcuni casi rimarranno sempre dubbi, ma pazienza. A quel punto si accetta il responso dell'arbitro, sia che mantenga la decisione presa sul momento, sia che decida di cambiare idea dopo aver rivisto l'episodio al replay.
E fine della storia. Buon senso, nient'altro.
va beh che forse in questo caso s'era inceppato il macchinario, almeno così pare abbiano riferito Gasperini...magari gli hanno raccontato una balla :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Ma se hanno espulso il giocatore dell'Udinese, significa che non l'hanno ritenuta una simulazione, quindi ovviamente non ci va alcuna ammonizione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ma anche a Verona ieri, per me il fallo di Calabria era da in area ma c'era un fuorigioco clamoroso ad inizio azione di cui nessuno si è reso conto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi