Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Ma anche a Verona ieri, per me il fallo di Calabria era da in area ma c'era un fuorigioco clamoroso ad inizio azione di cui nessuno si è reso conto.
Me ne sono accorto anche io però poi ci sono sati vari rimpallo e forse le azioni a livello arbitrale sono diverse e una mia supposizione cmq
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Paolo79 »

captain ha scritto:Ma se hanno espulso il giocatore dell'Udinese, significa che non l'hanno ritenuta una simulazione, quindi ovviamente non ci va alcuna ammonizione.
no, l'ammonizione sarebbe per aver puntato il dito in faccia, che obiettivamente ci starebbe. La sceneggiata che ha fatto dopo lo rende un coniglio ma non rende meno sacrosanta l'espulsione.

mi chiedo però quanti giocatori al suo posto avrebbero fatto come lui e quanti diversamente, ma questo è un altro tema
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Sacrosanta espulsione quale? Quella di De Paul? Se sì, allora ci deve essere almeno un espulso ogni due partire per mano in faccia, minimo. Sono smanate che non devono causare cartellino rosso, perché accadono di continuo in un campo da calcio.

La sceneggiata di Candreva è molto più grave, è un comportamento decisamente più antisportivo. E lo è quando lo fa Candreva, Cuadrado, Messi o Mertens. Lo è sempre. Il mondo dei tifosi non lo vuole comprendere ma queste simulazioni sono il peggiore dei mali del calcio, e finché verranno premiati continueranno a farlo, senza che vi sia un numero sufficienti di tifosi che si oppongono.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

captain ha scritto:Ma se hanno espulso il giocatore dell'Udinese, significa che non l'hanno ritenuta una simulazione, quindi ovviamente non ci va alcuna ammonizione.

Ma chi parla di simulazione scusa... :o :o
Ho detto provocazione che potrebbe anche essere soltanto una parola ma non è questo caso visto che c'è un lieve contatto del dito di Candreva con il viso di De Paul....senza quello nessuno schiaffo sarebbe volato ma ripeto, nelle immagini VAR non hanno fatto vedere l'inquadratura migliore per vedere l'atteggiamento di Candreva, ecco questo mi lascia molto perplesso, l'uso a discrezione di chi sta alla VAR....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Che immagini hanno in sala Var?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

La vaccata l'hanno fatta a Dortmund
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Ter stegen ha fatto tipo 1 metro in avanti. Mah.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Che immagini hanno in sala Var?
se per l arbitro il contatto c'è il rigore resta. Callejon sostanzialmente viene sfiorato e sviene. Scemo l' arbitro, ma la Var non può fare nulla.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Callejon sonda sfiorare e cade a terra, il contatto NON significa rigore, mi spiegate in quale parte del regolamento lo trovate scritto?!

Decenni di moviala a dire "c'è il contatto" ci ha bruciato il cervello.

Contatto non significa rigore, e se alla VAR non possono obbligare l'arbitro ad andare a controllare siamo in mano ad un manipolo di sfigati, perché nessuno in buona fede può davvero ritenere che callejon sia stato colpito.

Callejon andrebbe squalificato, devono smetterla di ottenere vantaggi dai tuffi, più vantaggi ottengono e pii tuffi vedremo.

Che schifo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:La vaccata l'hanno fatta a Dortmund
Ah ok, il rigore del Napoli quindi non è uno scandaloso errore?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vaccata l'hanno fatta a Dortmund
Ah ok, il rigore del Napoli quindi non è uno scandaloso errore?
No.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Il calcio e tutti i tifosi faziosi che nkn riconoscono gli errori arbitrali a loro favore sono davvero tanti...

Perché accettate senza ritegno che accadano, continuamente, queste sceneggiate?

Basta con :"perché il difensore ha appoggiato la mano sulla spalla dell'attaccante" anche quando l'attaccante cade fulminato.

"Perché il difensore non ha tenuto le mani dietro la schiena sul cross?"

"Perché il difensore non si è spostato e si è fatto colpire dall'attaccante?"

"Perché il portiere è uscito sul pallone e ha permesso all'attaccante di franargli addosso?"


E quest'anno di queste situazioni ne ho viste già troppe.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ma stiamo scherzando?

Callejon si lancia largamente in anticipo e mi tocca leggere che la decisione di assegnare il rigore è giusta?

Ma non vi vergognate mai?

Qua sotto ci sono due o tre inquadrature inequivocabili:

https://twitter.com/Matte_Rova/status/1 ... 80515?s=08

https://twitter.com/cierresettejuve/sta ... 90337?s=08
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Ma stiamo scherzando?

Callejon si lancia largamente in anticipo e mi tocca leggere che la decisione di assegnare il rigore è giusta?

Ma non vi vergognate mai?

Qua sotto ci sono due o tre inquadrature inequivocabili:

https://twitter.com/Matte_Rova/status/1 ... 80515?s=08

https://twitter.com/cierresettejuve/sta ... 90337?s=08
We piano con le parole.

Vergognati te a rompere la uallera scrivendo 8 mila post su questo cazz di rigore in 3 topic differenti.
Non avevi proprio un cazzo da fare ieri sera.

Lascia agli altri le proprie opinioni anche se diverse dalle tue.
Dovrei andare a vedere l’account Twitter di un cierressettejuve. Ma per cortesia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Allora basta aprire il primo dei due link, quello CR7 free, basta quell'inquadratura, questa qui:

https://twitter.com/Matte_Rova/status/1 ... 80515?s=08

Mi spiegate cosa vi succede a riconoscere, una volta, che l'arbitro ha concesso un rigore senza senso alla vostra squadra?

E pensare che ho tirato Napoli per l'intera partita, l'ho vista per intero e non mi accade praticamente mai per le partite dei gironi.
Super prestazione del Napoli con alcuni giocatori in difesa a livelli top mondiale ( diciamo tutti tranne Manolas) però non si può scrivere che il rigore è indecente e che Callejon meritasse sicuramente l'ammonizione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Ma secondo te con Sky a casa ho bisogno di andare su Twitter?

Mettiamola così, per come ha fischiato tutta la partita (cioè non ha fischiato), è molto strano che abbia dato quel rigore. Questo vuole dire che per la dinamica, in diretta, era strasicuro che lo fosse.
Come lo ero anche io.
Il Var lui non è andato a vederlo, aveva zero dubbi.
Non so che immagini abbiano mostrato al Var.
Avrà chiesto, “il contatto c’è stato?” Risposta “Si”.
“Ok resta rigore”.

Diciamo che è sbagliato perché doveva andarlo a rivedere personalmente.
Sul contatto e sull’azione: io non dico sia un rigore netto.
Anzi. Non lo è netto(ma per me sono molto peggio i falletti di mano che stanno fischiando ora).

Ma a mio parere un difensore che interviene in quel modo ci può stare che venga punito se non prende la palla e con la sua gamba ostacola la corsa dell’attaccante. Perché la ostacola, ovvero Callejon per evitarla doveva prendere la cumbranara circumnavigandola. In area di rigore.
Poi non ha fatto nulla per evitarla ma per quale motivo avrebbe dovuto evitarla se il difensore è stato così scomposto nel suo intervento.
Ha accentuato la caduta, ha anticipato la caduta.
Mettetela come vi pare. Callejon accentua sempre la caduta. Cioè al fallettino pare cadere sempre morto.
Pure a metà campo.
Se non avessero confermato il rigore dopo il Var non sarei rimasto scioccato. Come non lo sono avendolo confermato.
Ma da qui a farne lo scandalo del Martedì sera un po’ eccessivo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Callejon si è tuffato molto prima di provare a sfiorare il difensore.
Simulazione senza discussioni.

Gli stessi commentatori, Bergomi e Caressa, senza parole dopo il replay, convinti che al far avrebbero tolto, ma convinti senza ombra di dubbio .

Evidentemente hai difficoltà ad ammetterlo perché è già come minimo il secondo caso a favore del Napoli in meno di un mese . Credo sia forse già la terza simulazione premiata con un rigore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Callejon si è tuffato molto prima di provare a sfiorare il difensore.
Simulazione senza discussioni.

Gli stessi commentatori, Bergomi e Caressa, senza parole dopo il replay, convinti che al far avrebbero tolto, ma convinti senza ombra di dubbio .

Evidentemente hai difficoltà ad ammetterlo perché è già come minimo il secondo caso a favore del Napoli in meno di un mese . Credo sia forse già la terza simulazione premiata con un rigore.
Terza dove?
Quello di Mertens a Firenze non ho avuto problemi a dire che non fosse rigore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Forse ad ammetterne due in breve tempo fai più fatica.

Una roba del genere pro Juve in Juve - Napoli avrebbe portato a guerra civile! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto: Contatto non significa rigore, e se alla VAR non possono obbligare l'arbitro ad andare a controllare siamo in mano ad un manipolo di sfigati.
.
E' Il regolamento.
Per me non è mai rigore, ma se l' arbitro fischia non puoi modificare quella decisione, perchè al netto del tuffo un lieve contatto c'è piede su piede e se l arbitro a velocità naturale ha giudicato che quel tocchetto sia fondamentale per far cadere Callejon, VAR non può usare nessun replay per smentire, neanche quelli di twitter :D :lol:
Soprattutto, rilassati un pò :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Lo sai, capo, la lotta ai simulatori è una mia battaglia. Non guardo in faccia a nessuno e, soprattutto, non ho questioni di tifo in ballo in questo casi, sono totalmente imparziale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Lo sai, capo, la lotta ai simulatori è una mia battaglia. Non guardo in faccia a nessuno e, soprattutto, non ho questioni di tifo in ballo in questo casi, sono totalmente imparziale.
Di questo te ne devo dare atto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Callejon si è tuffato molto prima di provare a sfiorare il difensore.
Simulazione senza discussioni.
Assolutamente si.
Poi in diretta si può capire l'abbaglio dell'arbitro e se da regolamento la var non può intervenire è sbagliato il regolamento e non hanno colpe i varisti.
Ma, con l'ausilio del replay, mai nella vita è rigore. Se lo danno a noi si scatena un putiferio :D
Poi mi fa piacere perchè in coppa tifo contro solo inter/milan e a favore delle altre ma la partita è stata decisa dall'arbitro (come 1000 altre), va detto
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Io non la chiamerei nemmeno simulazione, bisogna coniare un termine nuovo

La simulazione è il classico tuffo senza contatto, qui siamo di fronte ad un fatto ben dettagliato dove ci saranno sicuramente allenamenti in proposito, il giocatore che si tuffa verso il contatto e deve essere bravo a trovarlo altrimenti fa una pessima figura oltre alla ammonizione sacrosanta...

In diretta sembrava più rigore che tuffo, al var esattamente il contrario, anzi siamo alla certezza del tuffo...non vedo grandi colpe del difensore, devono attrezzarsi a non essere vicini come traiettoria in casi simili, non è facile ma troveranno una soluzione
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da paoolino »

Tican ha scritto:Io non la chiamerei nemmeno simulazione, bisogna coniare un termine nuovo

La simulazione è il classico tuffo senza contatto, qui siamo di fronte ad un fatto ben dettagliato dove ci saranno sicuramente allenamenti in proposito, il giocatore che si tuffa verso il contatto e deve essere bravo a trovarlo altrimenti fa una pessima figura oltre alla ammonizione sacrosanta...

In diretta sembrava più rigore che tuffo, al var esattamente il contrario, anzi siamo alla certezza del tuffo...non vedo grandi colpe del difensore, devono attrezzarsi a non essere vicini come traiettoria in casi simili, non è facile ma troveranno una soluzione
Se nel '98 c'era il rigore su Ronaldo per il contatto di Iuliano, allora è rigore; altrimenti no.

Io penso che non sia rigore. Né ieri, né allora.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:
Tican ha scritto:Io non la chiamerei nemmeno simulazione, bisogna coniare un termine nuovo

La simulazione è il classico tuffo senza contatto, qui siamo di fronte ad un fatto ben dettagliato dove ci saranno sicuramente allenamenti in proposito, il giocatore che si tuffa verso il contatto e deve essere bravo a trovarlo altrimenti fa una pessima figura oltre alla ammonizione sacrosanta...

In diretta sembrava più rigore che tuffo, al var esattamente il contrario, anzi siamo alla certezza del tuffo...non vedo grandi colpe del difensore, devono attrezzarsi a non essere vicini come traiettoria in casi simili, non è facile ma troveranno una soluzione
Se nel '98 c'era il rigore su Ronaldo per il contatto di Iuliano, allora è rigore; altrimenti no.

Io penso che non sia rigore. Né ieri, né allora.
Ma almeno Ronaldo è andato a sbattere ed è caduto, non si è tuffato. Callejon si tuffa prima e va a trovare il contatto (lieve) con l'avversario.
E non escludo che se callejon invece di tuffarsi fosse andato dritto avrebbe trovato un contatto e un rigore più credibile.
fabio86

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da fabio86 »

Mi sembrano proprio due situazioni completamente diverse.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Quello di ieri non è rigore. Callejon si lascia cadere nel momento in cui quello del liverpool allunga il piede, dando l'impressione a tutti del rigore in presa diretta, arbitro compreso, il quale, talmente convinto di aver visto giusto (come tutti noi), non va a rivedere.
in realtà non c'è il contatto, di sicuro non c'è un fallo, un qualcosa che abbia provocato irregolarmente la caduta di Callejon.
per me l'arbitro dovrebbe sempre andare a rivedere in questi casi, anche perché non è vero che ne capitano dieci a partita. Luogo comune senza senso. A quel punto, se ti rimane il dubbio, confermi il rigore, altrimenti cambi idea. Non ci vuole molto. Qualcuno sul campo protesterà, pazienza.

Quello su Ronaldo, invece, fu rigore eccome, altroché. Non è Ronaldo che va addosso a Iuliano, né il contatto fra i due è contemporaneo. E' lo juventino che fa due passi in avanti verso Ronaldo per bloccarlo irregolarmente, disinteressandosi del pallone, che era in possesso del brasiliano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

quasi 10 minuti per decidere se è fuorigioco un gol dell'1-3 al 90'

R I D I C O L O
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:quasi 10 minuti per decidere se è fuorigioco un gol dell'1-3 al 90'

R I D I C O L O
ci sono stati un po' di casini, il var ha fatto schermata blu, quindi han dovuto riavviare, poi è capitato pure l'aggiornamento importante di windows....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:quasi 10 minuti per decidere se è fuorigioco un gol dell'1-3 al 90'

R I D I C O L O
Oh, c'è gente che gioca al fantacalcio qua :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Questa regola del rigore onestamente è davvero pesante. Anche perchè in Champions a Ter stegen hanno concesso di fare ben di peggio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Paolo79 »

é stupida oltre che pesante, perché punta a risolvere un problema che non esiste e ne crea di altri. per assurdo, anche sul secondo rigore gabriel non era sulla linea per cui se lo parava era secondo giallo e ripetizione del rigore. regola che va abolita immediatamente
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:é stupida oltre che pesante, perché punta a risolvere un problema che non esiste e ne crea di altri. per assurdo, anche sul secondo rigore gabriel non era sulla linea per cui se lo parava era secondo giallo e ripetizione del rigore. regola che va abolita immediatamente
In che senso va abolita? La regola esiste sostanzialmente da sempre ( vedere Dida in finale di Champions ), il portiere deve rimanere sulla linea, punto. Che ci rimanga. Piuttosto vorrei sapere se, invece, la regola prevede che il portiere tocchi con un almeno un piede o che NON SUPERI la linea con almeno un piede. Perchè altrimenti la soluzione può essere quella di partire da dentro la porta, e problema risolto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

la regola non solo c'era, ma era più restrittiva, perchè bisognava avere entrambi i piedi sulla linea
solo che gli arbitri non la facevano rispettare
inutile ricordare i rigori parati da Dida nella finale di Champions Milan-Juventus, un metro e più davanti alla riga di porta
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

ah ecco, vedo che Dida lo aveva citato Nasty
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:
Paolo79 ha scritto:é stupida oltre che pesante, perché punta a risolvere un problema che non esiste e ne crea di altri. per assurdo, anche sul secondo rigore gabriel non era sulla linea per cui se lo parava era secondo giallo e ripetizione del rigore. regola che va abolita immediatamente
In che senso va abolita? La regola esiste sostanzialmente da sempre ( vedere Dida in finale di Champions ), il portiere deve rimanere sulla linea, punto. Che ci rimanga. Piuttosto vorrei sapere se, invece, la regola prevede che il portiere tocchi con un almeno un piede o che NON SUPERI la linea con almeno un piede. Perchè altrimenti la soluzione può essere quella di partire da dentro la porta, e problema risolto.
parlo dell'ammonizione al portiere ed al giro di vite che non era assolutamente necessario dai...lo facessero piuttosto con chi entra in area
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Super-Fabio »

La Federazione calcio spagnola accusa Mediapro di manipolazione delle immagini VAR :o

https://www.rfef.es/noticias/rfef-muest ... es-durante
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Allora, funziona così: se all'inizio dell'azione c'e' un fallo, il gol viene annullato; se l'azione parte da una punizione inesistente, il gol e' buono.

Ok.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi