La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

si sa che prima degli ottavi i tornei femminili non hanno senso, andiamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:si sa che prima degli ottavi femminili la vita non ha senso, andiamo :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Dai, su, principio:

S.Williams - Davenport 21
King Evert 12
Seles Azarenka 20
Capriati Graf 02
Court Mandlikova 20
Li Navratilova 02
Clijsters Hingis 12
Henin Goolagong 12
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Dai, su, principio:

S.Williams - Davenport 21
King Evert 12
Seles Azarenka 20
Capriati Graf 02
Court Mandlikova 20
Li Navratilova 02
Clijsters Hingis 12
Henin Goolagong 12
d'accordo sui passaggi del turno, ma darei il 2-0 a Serena e un set per l'affetto alla Mandlikova
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Dai, su, principio:

S.Williams - Davenport 21
King Evert 12
Seles Azarenka 20
Capriati Graf 02
Court Mandlikova 20
Li Navratilova 02
Clijsters Hingis 12
Henin Goolagong 12
d'accordo sui passaggi del turno, ma darei il 2-0 a Serena e un set per l'affetto alla Mandlikova
Ok, ma in Australia 2-1 Serena, negli altri majors 6 set a 4 Serena. Molto equilibrio nei confronti diretti. Alla fine anche in ottavi per me davvero pochi dubbi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Ti impadronisci del Plot, io avrei aspettato domattina, per sapere s eil grande assente (Domenico 67) interveniva :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

S.Williams - Davenport 21
King Evert 12
Seles Azarenka 20
Capriati Graf 02
Court Mandlikova 20
Li Navratilova 02
Clijsters Hingis 1-2
Henin Goolagong 12
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Dai, su, principio:

S.Williams - Davenport 21
King Evert 12
Seles Azarenka 20
Capriati Graf 02
Court Mandlikova 20
Li Navratilova 02
Clijsters Hingis 12
Henin Goolagong 12
d'accordo sui passaggi del turno, ma darei il 2-0 a Serena e un set per l'affetto alla Mandlikova
Ok, ma in Australia 2-1 Serena, negli altri majors 6 set a 4 Serena. Molto equilibrio nei confronti diretti. Alla fine anche in ottavi per me davvero pochi dubbi.
Mah, tutto sommato mi hai convinto. Per altro ho dato un'occhiata veloce ai tanti ottavi vinti da Serena per rinfrescarmi la memoria e non è che ci siano poi risultati particolarmente eclatanti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

OTTAVI

1)S.Williams - 16)Davenport 21
Lindsay molto continua a Melbourne, ma in generale nessuna vera superiorità e alcune bestie nere (Henin,ad esempio). Ma Ha gioco e personalità per fare partita. Vedo la F 2005 come match rappresentativo di come andrebbe ,calcolando anche spesso Serena in difficoltà nei turni interlocutori.

8) Evert -B.J.King 21
Già detto della King del 68'. Evert che a differenza dell'erba veloce di Wimbledon qui per me avrebbe avuto più chances. Ha battuto Martina in finale quando er agià molto forte e ne ha persa un altra lottatissima. Do anche io Chris in 3

4)Seles-13) Azarenka 20
Idem ci fosse stata Novotna. Al meglio più forte.

5)Graf-12)Capriati 21 troppo superiore anche nei confronti diretti, pur non avendo davanti la Jennifer 2000-02 . Però la Capriati 2001 che batte in fila Seles Davenport ed Hingis un set lo può vincere.

6)Court-11) Mandlikova 21
Hana qui ha battuto e portato al terzo Navratilova al meglio. Court nella fase che analizziamo qui fortissima ma non imbattibile. Un set per Hana sì,direi.

3)Navratilova- 14)Li 2-0 anche se la cinese in Australia è stata buona

7)Hingis-10)Cljisters 1-2
Molto incerta. Scontri diretti che ci dicono che Hingis rientrante faceva partita pari con Kim in un periodo in cui questa erà pero in zona primo ritiro.
Cljisters che qui ha quasi battuto la Serena del primo Serena Slam (2003) . Difficile davvero dire, perchè pur vincendo tre volte Martina qui non dava l'idea dell'invincibilità. Vado di mezzo Upset

2)Goolagong-15)Henin 2-1
Anche questa lottata. Henin ha vinto appena una volta ma ha lottato con tutte. Evonne ha battuto Evert e Navratilova non ancora fortissime e sfiorato di battere la Court post Grand Slam. Padrona di casa 2-1, ma con qualche dubbio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:OTTAVI

5)Graf-12)Capriati 21 troppo superiore anche nei confronti diretti, pur non avendo davanti la Jennifer 2000-02 . Però la Capriati 2001 che batte in fila Seles Davenport ed Hingis un set lo può vincere.

7)Hingis-10)Cljisters 1-2
Molto incerta. Scontri diretti che ci dicono che Hingis rientrante faceva partita pari con Kim in un periodo in cui questa erà pero in zona primo ritiro.
Cljisters che qui ha quasi battuto la Serena del primo Serena Slam (2003) . Difficile davvero dire, perchè pur vincendo tre volte Martina qui non dava l'idea dell'invincibilità. Vado di mezzo Upset

F.F.
Quoto tutti i pronostici, sia il set per Jennifer e la vittoria della belga.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Mi scuso con Johnny, ho dormito un'ora e sto lavorando su 150 files in contemporanea oltre al giochino, intendevo mandargli un privato.

Clijsters incredibilmente sopravvalutata, un solo torneo vinto qui, hingis 6 finali di fila, 27 vittorie consecutive, nettamente avanti nei confronti diretti pre-ritiro, anche un 60 60 agli ottavi (e un 60 63 e un 61 60). In Australia 2 vittorie su due per la svizzera nel confronto diretto, sempre pre-ritiro.

La Clijsters ci ha perfino faticato qui nel 2006, con la Hingis appena tornata a giocare dopo essere stata 4 anni ferma e mai piu; in semifinale,

Anche la Loit ha quasi battuto la Serena del 2003, anche Venus, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Clijsters che in Australia al massimo ha battuto la LI, sconfitta da Sharapova, Williams, Mauresmo, Davenport, Capriati, Azarenka, pari con Henin.
Hingis qui 2-0 con la Seles, 61 61 a Venus, 1-0 con Mauresmo e Henin, 3-0 alla Pierce.

Hingis qui tra singolo e doppio 50 vittorie consecutive, meno male che sembrava battibile. (10 vittorie totali nel torneo, poi ok, conta solo il singolare).

Prendiamo il 1999, battute in fila Dementieva Dokic Coetzer, Pierce, Seles (che aveva appena battuto Graf), Mauresmo.


Ma insomma, Clijsters da sempre una delle piu' sopravvalutate del forum, in questo topic dovrebbe essere sempre esclusa del tutto tranne che per gli Us Open. Hingis sempre una delle piu' sottovalutate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

La Hingis migliore che io ricordi sicuramente quella del 99'.
Beh no, Cljisters chi la sopravvaluta scusa? :) Semmai è stata Henin oggetto di culto fra le belghe
Osservazioni che però effettivamente mi fanno un po' riconsiderare la mia scelta (tanto più da sostenitore di Martina ai tempi)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Che poi, mi pare proprio nel 99, la Hingis sopravvisse a una battaglia nel prime time contro Anna K nei suoi ultimi sei mesi di lolitaggine, portandosela quindi in doccia prima e al trionfo in doppio poi.
E la fate perdere con Clijsters....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Nota a pie' di pagina: va bene confrontare risultati e confronti diretti, ma i punteggi del tennis femminile sono in generale ben poco probanti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Nota a pie' di pagina: va bene confrontare risultati e confronti diretti, ma i punteggi del tennis femminile sono in generale ben poco probanti
A volte, ma non sempre. Serena non solo ha in pratica sempre battuto Masha, ma spesso l'ha proprio stracciata. Azarenka un po' meno. Davenport un po' meno ancora. Per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Johnny Rex ha scritto:OTTAVI

1)S.Williams - 16)Davenport 21
Lindsay molto continua a Melbourne, ma in generale nessuna vera superiorità e alcune bestie nere (Henin,ad esempio). Ma Ha gioco e personalità per fare partita. Vedo la F 2005 come match rappresentativo di come andrebbe ,calcolando anche spesso Serena in difficoltà nei turni interlocutori.

8) Evert -B.J.King 21
Già detto della King del 68'. Evert che a differenza dell'erba veloce di Wimbledon qui per me avrebbe avuto più chances. Ha battuto Martina in finale quando er agià molto forte e ne ha persa un altra lottatissima. Do anche io Chris in 3

4)Seles-13) Azarenka 20
Idem ci fosse stata Novotna. Al meglio più forte.

5)Graf-12)Capriati 21 troppo superiore anche nei confronti diretti, pur non avendo davanti la Jennifer 2000-02 . Però la Capriati 2001 che batte in fila Seles Davenport ed Hingis un set lo può vincere.

6)Court-11) Mandlikova 21
Hana qui ha battuto e portato al terzo Navratilova al meglio. Court nella fase che analizziamo qui fortissima ma non imbattibile. Un set per Hana sì,direi.

3)Navratilova- 14)Li 2-0 anche se la cinese in Australia è stata buona

7)Hingis-10)Cljisters] 2-1
Molto incerta. Scontri diretti che ci dicono che Hingis rientrante faceva partita pari con Kim in un periodo in cui questa erà pero in zona primo ritiro.
Cljisters che qui ha quasi battuto la Serena del primo Serena Slam (2003) . Difficile davvero dire, perchè pur vincendo tre volte Martina qui non dava l'idea dell'invincibilità. Vado di mezzo Upset , Anzi no,che le tirate Nickognitiane mi portano in Svizzera-

2)Goolagong-15)Henin 2-1
Anche questa lottata. Henin ha vinto appena una volta ma ha lottato con tutte. Evonne ha battuto Evert e Navratilova non ancora fortissime e sfiorato di battere la Court post Grand Slam. Padrona di casa 2-1, ma con qualche dubbio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha convinto anche me, tra l' altro l ho detto che di tennis femminile, specie quello pre 2000, non sono per nulla ferrato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Nickognito ha convinto anche me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:tra l' altro l ho detto che di tennis femminile, specie quello pre 2000, non sono per nulla Ferrer
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1)S.Williams - 16)Davenport 21

8 ) Evert -B.J.King 21


4)Seles-13) Azarenka 20


5)Graf-12)Capriati 21

6]Court-11- Mandlikova 12 ( è pronostico di parte, sarà ininfluente)


3)Navratilova- 14)Li 2-0

7)Hingis-10)Cljisters] 2-1

2)Goolagong-15)Henin 2-1
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Pronti i quarti, ma non li pubblico. Ma dai quarti iniziano gli incontri interessanti :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Pronti i quarti, ma non li pubblico. Ma dai quarti iniziano gli incontri interessanti :D
Almeno due sfide Terrific.

QF

1) S.Williams -8)Evert
4)Seles-5)Graf
3)Navratilova -6)Court
2) Goolagong -7)Hingis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

1) S.Williams -8)Evert 1-2

La Evert gioca 6 volte, facendo sempre finale. La Williams vince 6 volte. Chris in generale non va benissimo nei confronti diretti, ma Serena negli anni migliori va sempre malino ai quarti e, in ogni caso, non incontra rivali della categoria Evert o Navratilova. La Evert 82, che batte la ormai anzianotta King 62 62 nei quarti, poi perdera' un gioco in semifinale e battera' la sua eterna rivale in finale, per me nei quarti e' piu' forte. Per la Williams prendo il suo 62 62 a Mauresmo nei quarti del 2005, ma, se in finale prenderei Serena, nei quarti prendo Evert di poco.

4)Seles-5)Graf 2-1

Unico incontro netto, Seles vince 21 come nel 93, in questo torneo e' piu' forte di Graf e c'e' poco da discutere.

3)Navratilova -6)Court 2-1

E' il torneo della Court, ma nel giochino contano solo 4 delle sue 11 vittorie. Mi prendo il 1970. Non e' il torneo di Martina, ma rimane una giocatrice per me superiore, quando gioca bene. La Martina del 1981, 63 61 alla Goolagong invecchiata nei quarti, per me e' comunque piu' forte.


2) Goolagong -7)Hingis 1-2

Entrambe rendono soprattutto in questo torneo. La Goolagong batte avversarie forse migliori, ma Chris e Martina sono ancora molto giovani, soprattutto la ceca. Io mi prendo la Hingis del 99, nel turno 2-0 alla Pierce, seguiranno 2-0 a Seles e Mauresmo. Evonne nei quarti sempre con un po' di sofferenza, tranne nell'edizione farlocca del 77. Molto equilibrata, anche qui in finale sarebbe diverso, ma nei quarti vado con l'upset pure qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1) S.Williams -8)Evert 12
( vita facile per Serena senza le Evert, nella sua carriera. Nel mondo parallelo prendo Cris, sempre e comunque)
4)Seles-5)Graf 21
( Solo un pazzo tifoso della rivale non ha permesso che il divario fra le due fosse quello reale)
3)Navratilova -6)Court 20
(fa sorridere questo confronto, che a prescindere da tutto, vedrebbe comunque vincitrice Martina)
2) Goolagong -7)Hingis 12
( incontro deciso sul filo di rete, ma prendo anche qui una Martina)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Piacevolmente sorpreso di vedervi schierati dalla parte di alcune mie Favorite (Martina e Chrissie ) :)

Io cercherò di essere lucidamente (e tristemente :( Obiettivo

(1) S.Williams-(8) C. Evert 2-1

Adesso Serena trova un altra Campionissima, una che mentalmente regge il suo urto. Di Chris posso scegliere o la Versione 1981 che batte in due set Mandilikova o quella anno dopo che lascia 4 games a King. Serena nei quarti spesso costretta a lotte furiose (Peer,Azarenka 10, Kuz 09), a volte eliminata (Hingis 2001, Jankovic 08), prendo il 2005, 62 62 a Mauresmo. Chris nel singolo turno ha sempre vinto, ma vedo Serena vincente in un punto su punto al fil di lana.

(4)Seles- (5)Graf 2-1

La Finale 1993 ,di livello peraltro eccezionale (ma oggi sono atleticamente molto meglio,eh di sicuro..) gara Simbolo per me della forza delle due


(3)Navratilova- (6)Court 1-2
Mah. Il precedente del 75' ovviamente è relativo,ma resta che Martina qui ha spesso sofferto anche con avversarie non eccezionali (Jo Durie, per dirne una) . Fattore campo ed erba non velocissima mi fanno vedere vincente la Court 69'. Vince l'Australia che non ci piace, quella Bigotta, Omofoba, Reazionaria. Quella che non chiede scusa agli aborigeni. Ma purtroppo tant'è.

(2)Goolagong-(7)Hingis 1-2

La Evonne del 1974 o meglio ancora 75' vs Hingis 99. L'impressione che ho io è che il tennis della Goolagong fosse abbastanza compatibile a quello di Martina 2 ,che vince anche per me nella versione 1999 (con Cljisters, invece, avrei dato l'australiana).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Williams-Evert 2-1
Per la Evert prendo la versione ’81, quella sicuramente più convincente a livello di quarti (64 75 alla Mandlikova, mi pare più interessante della vittoria ottenuta sulla King quarantenne l’anno successivo). Per Serenona concordo con Nickognito: ’05 con il doppio 62 alla Mauresmo.
Mi sembrano risultati sufficientemente simili da spingermi a guardare altrove, e il palmares australiano delle due parla chiaro. Chris non merita il 2-0, ma io attendo con ansia la semifinale a colpi di bazooka fra Williams e Seles.

Seles-Graf 2-1
Sì, molti pensano che Monica avrebbe dimostrato di essere più forte di Steffi (e forse di chiunque altra del passato e futuro) se non fosse stato per l’accoltellamento. È possibile, per quanto (in termini puramente estetici) il suo tennis mi abbia sempre fatto orrore e preferisco non immaginare l’inimmaginabile. A parte questo, a Melbourne abbiamo anche confronti diretti che parlano a suo favore.
Se però guardiamo i risultati ai quarti, direi che il 62 62 alla Mandlikova (Graf ’88) sia migliore di qualsiasi quarto della Seles (due volte la Huber, Halard e – unica tds affrontata nei suoi anni vincenti – Majoli).
È però vero che in molti altri casi ho dato un peso relativo ai risultati in uno specifico turno, quindi (pur con qualche dubbio) premio gli h2h e, come anticipato, mando Monica a (provare a) prendere Serena a pallate.

Navratilova-Court 2-1
Più che il torneo della Court, anche in campo femminile questo è stato per troppo tempo il campionato nazionale australiano ed è interessante notare come in finale abbia sempre giocato e battuto giocatici australiane (poi vince per ritiro anche contro la Bueno e la Richey e perde l’ultima finale contro la King).
D’accordo con Johnny nel considerare ininfluente la vittoria di Martina del ’75 su una Court ormai oltre gli sgoccioli, meno sulla generale sofferenza ai quarti. Sì, va al terzo con la Durie ma ci sono anche vittorie nette e convincenti contro Sukova, Goolagong e Mandlikova: più che di sofferenza, penso si trattasse di scarso livello di attenzione contro qualche avversaria non particolarmente qualificata.
Partita difficile, e forse il tifo si fa sentire, ma alla fine l’estro di Martina prevale.

Goolagong-Hingis 1-2
Della Hingis vado controcorrente e prendo la versione ’97: meno appariscente di altri quarti australiani, ma è pur sempre l’anno in cui sfiora il grande slam (e chissà che le prese a Parigi, terra infausta dove troppi sogni si infrangono sul più bello). E mi pare sufficiente per avere, di poco, la meglio sulla pur valorosa Evonne.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

1) S.Williams -8)Evert 21
Mah, Evert non la vedo battere la miglior Serena, certo c'è partita
4)Seles-5)Graf 21
Ma a wimbledon prendereri comunque la Graf nel caso. Occhio che con Seles al meglio siamo a livelli GOAT, ed è per ma la favorita almeno qui in Australia.
3)Navratilova -6)Court 20
La Navratilova giocherebbe col sangue a gli occhi.
Goolagong -7)Hingis 12
Vado a fiducia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Graf in Australia e ' comunque stata una discreta bestia, eh. Che poi per tanto tempo gli AO sian stati una sorta di campionato nazionale e vero, vero anche che La Navra qui per me non e stata ai livelli eccezionali di Londra. Court stessa in pareggio contro l avversaria piu forte. Pero' boh, qualcosa mi spinge piu verso Maggie. Nella zona sopra si prospetta una sf di livello bestiale :(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

seles williams probabilmente finale anticipata su Martina, a Wimbledon Martina la aspettiamo con Graf e Serena, ovviamente :)
Anche se appunto io darei fuori Serena nei quarti.

Graf poteva lottare per il terzo posto, ma tabellone sfortunato, fortunatamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

ah, dobbiamo perdere tempo a disputare Wimbledon? :D


ok, ok: la smetto subito! :oops:
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Andate troppo veloci :D
Si diciamo che la parte bassa è la più debole, poteva arrivarci benissimo anche Steffi in finale, invece big match con Monica nei quarti

Concordo con molte considerazioni fatte da scooter tranne il tennis orrore della Seles, su quello no, che per ritmo, anticipo, e angoli che solo lei riusciva a trovare a me piaceva molto e manca moltissimo, ma su Monica forse non sono di parte.

Comunque tornando in topic

S.Williams Evert 21, molto lottata, più incisivo il servizio di Serena che molte volte in AO l'ha salvata

Seles Graf 21, più forte qui e a Parigi per me

Navratilova Court 21

Goolagong -Hingis 12 così abbiamo una sfida tra le due Martine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Gli è che Serena al meglio In Australia non ha proprio perso da nessun altra di quelle forti, raramente ha dominato tipo F 2007 ma non ha proprio perso nelle fasi cruciali, quando non era in canna o non è venuta o perdeva dalle Jankovic, Makarova, Hantuchova , per tacere di infortuni come 2013 (dove avrebbe probabilmente vinto) o quest'anno. Va detto che anche la miglior Seles non ha perso da nessuna.
Steffi sfortunata nel sorteggio sì, nella parte bassa sarebbe stata sicura finalista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Gli è che Serena al meglio In Australia non ha proprio perso da nessun altra di quelle forti, raramente ha dominato tipo F 2007 ma non ha proprio perso nelle fasi cruciali, quando non era in canna o non è venuta o perdeva dalle Jankovic, Makarova, Hantuchova , per tacere di infortuni come 2013 (dove avrebbe probabilmente vinto) o quest'anno. Va detto che anche la miglior Seles non ha perso da nessuna.
Steffi sfortunata nel sorteggio sì, nella parte bassa sarebbe stata sicura finalista.

F.F.
Ha perso dalla Hingis e dalla Ivanovic e dalla Kerber in finale.

La seles ha vinto meno edizioni, ma e' imbattuta proprio fino a quasi il suo ritiro, Seles ovviamente durata molto meno, ma non meno dominante, si decidera' direi per poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Direi Hingis quella che ha battuto forse la Serena migliore, poi Kerber e poi Ivanovic.
Sarà Gara davvero difficile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Peraltro le due hanno fatto a tempo ad incontrarsi, 4-1 Serena vincendo gia' a 16 anni, ma la Seles era lontana dal meglio. La Seles nel 2001 e'1-1.

Tecnicamente, una Williams coi colpi di inizio gioco della maturita' e il fisico giovane stravincerebbe, ma non c'e' mai stata e francamente per me la vecchia Serena e' troppo poco mobile per una come Monica.

Match per me al 50%, decidero' al turno dopo se capita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Johnny Rex ha scritto:Ti impadronisci del Plot, io avrei aspettato domattina, per sapere s eil grande assente (Domenico 67) interveniva :)

F.F.
Eccomi :D
Vedo adesso che il tabellone è andato parecchio avanti anche senza di me :cry: :lol:
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Poi mi spiegate bene le regole, non ho mai messo piede nei topic so questo tipo di tabelloni :) 8)
Nel frattempo però, valutando quanto da voi scritto e secondo i miei filtri personally 8) , per me

•Williams-Evert 21 con diversi dubbi (il favoloso tempo sulla palla e l'equilibrio dinamico della Evert le consentirono di creare problemi anche alla Graf del Golden Slam e dintorni fino ai suoi ultimi match, pur giocando colpi che tecnicamente parevano arrivare da due ere precedenti, e nel 1988 qui fece finale, pur giocando bene solo il secondo set dopo una sciolta per lei abbastanza inusuale nel primo, contro una Graf che giocava almeno un rovescio in top spin ogni due back, andare a controllare i video per credere).

•Seles Graf 21 - Qui sono costretto ad aprire una parentesi. Personalmente le ho odiate entrambe, ma nonostante il pazzo furioson attentatore di Monica abbia indubbiamente facilitato l'ingrassamento del carniere slam di una Steffi in quegli anni spesso balbettante, vado controcorrente e sostengo che da una parte la miglior Seles si sia incastrata con il periodo peggiore della Graf (che tardò troppo, fino guarda caso a fine 1993, a cambiare la sua ormai obsoleta Max200G), che la Seles secondo me ad un certo punto (diciamo oltre i 20) sarebbe comunque calata rispetto alla sua versione super concentrata dei primi anni, e che i confronti diretti parlano a favore di Monica negli slam fino all'attentato, ma a favore di Steffi fuori degli slam prima dell'attentato e ovunque dopo di esso. Per me Steffi, per quanto insopportabile (Monica sicuramente più dolce e comunicativa fuori dal campo rispetto alla ombrosa tedesca), era semplicemente più forte "globalmente", più attrezzata per dominare a lungo, ed era anche l'avversaria ideale per incasinare la Seles (la quale ha detto più volte che il rovescio di Steffi secondo lei è il colpo più underrated della storia del tennis, una vera spina nel fianco che costringeva ad un mostruoso e sfinente lavoro di gambe su e giù lungo tutta la riga di fondo).
Detto questo, in Australia ai quarti prendo Monica, perché è il suo slam migliore e forse il peggiore di Steffi, perché l'ha vinto anche dopo l'attentato, e per il confronto diretto del 1993, gara che ricordo molto nitidamente e che vide in campo un livello a dir poco incredibile dal punto di vista sia tecnico che atletico. Credo sia stato l'unico match che io ricordi nel quale alla fine l'atleticamente mostruosa Steffi era visibilmente un po' stanca. Grande capolavoro tecnico/tattico/atletico di Monica, per me la sua vittoria più convincente su Steffi, perché priva di vera "collaborazione" da parte della tedesca, che appunto calò solo negli ultimi game.
P.S. spero si sia capito qualcosa 8) :lol:

•Navratilova Court 21, vado un po' a simpatia anche se sono coscio del fatto che sia stato lo slam dove la Ceca è stata meno dominante.

•Goolagong Hingis 12, Martina qui a casa sua, ha vinto in Australia persino a 16 anni (exploit che rimarrà imbattuto per chissà quanto tempo) nel 2006 al suo rientro dopo tre anni e mezzo di ritiro fece immediatamente quarti di finale togliendo un set alla Clijsters e nascondendo letteralmente la palla alla Zvonareva al primo turno (primo match dopo il lungo ritiro). Io tifavo parecchio Martina, ma ho letteralmente adorato in modo "postumo" il tennis a tutto campo totalmente imprevedibile e l'incredibile feeling con la palla della Goolagong, per cui un set glielo faccio vincere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Bene arrivato :D

Come regola semplice, la versione migliore di ogni giocatrice in quel turno specifico (dal 2-3T in poi) tenendo conto anche come da te già fatto si H2H, caratteristiche tecniche, valore generale nel singolo slam in questione etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

SF

(1)S.Williams-(4)Seles
(3)Navratilova-(7)Hingis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi