JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Ripeto, all'età di Inzaghi Sarri non era quasi neanche pagato per allenare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Ripeto, all'età di Inzaghi Sarri non era quasi neanche pagato per allenare.
Infatti a quell'età mai sarebbe dovuto andare alla Juve
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Ripeto, all'età di Inzaghi Sarri non era quasi neanche pagato per allenare.
Infatti a quell'età mai sarebbe dovuto andare alla Juve
Ed invece tra un paio d'anni Simone Inzaghi allenerà sicuramente in Champions league. Perchè è bravo, e sa farsi rispettare da tutti. E' piagnone, ma sa allenare. Le sue squadre segnano più di tutti, sempre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Non siamo tra un paio d'anni, siamo nel 2019
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Ancora con questa surreale discussione Inzaghi > Sarri? :lol:
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:Ah, un anno fa, capito. Ma meritava la Champions o no, quando l'hanmo deufradata?

Quando De Vrij ha casualmente realizzato un autogol per mandare in champions l'Inter l'ultima giornata?

Curiosita eh.
autogol? ma che cazzo stai dicendo? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Johnny Rex »

11 vittorie su 15 partite di campionato, Qualificato come primo in CL.
Direi che finora la Juve viaggia ,poi oh, se capiterà come con Lippi nel 2003-04 non potrò che esserne contento :) ,ma per ora aspetterei ,sentite cose deliranti in Radio ,tipo una grande tifosa Juve di 70 anni invocare Ronaldo come allenatore perchè "Quello lì in panchina è il peggiore che mai abbia visto" :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Paolo79 »

ma nessumo lo mette in dubbio, la cosa che mi fa ridere é che i difensori di sarri stanno utilizzando per difenderlo esattamente le stesse argomentazioni che utilizzavano i difensori di allegri quando acciughina veniva attaccato dagli stessi personaggi di cui sopra. praticamente siamo in riferimento circolare :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da tennisfan82 »

Una partita ogni 20 si può anche perdere comunque
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah, un anno fa, capito. Ma meritava la Champions o no, quando l'hanmo deufradata?

Quando De Vrij ha casualmente realizzato un autogol per mandare in champions l'Inter l'ultima giornata?

Curiosita eh.
autogol? ma che cazzo stai dicendo? :D

Sarebbe stato meglio, ha causato un rigore volontariamente :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:ma nessumo lo mette in dubbio, la cosa che mi fa ridere é che i difensori di sarri stanno utilizzando per difenderlo esattamente le stesse argomentazioni che utilizzavano i difensori di allegri quando acciughina veniva attaccato dagli stessi personaggi di cui sopra. praticamente siamo in riferimento circolare :)
Con la piccola differenza che Allegri veniva da 3 (o 4, a seconda si scelga l'obbrobbrio 2018 o l'obbrobbrio 2019) anni sulla panchina, conoscendo ambiente, giocatori e tutto.
Sarri è qui da 6 mesi.
Non è proprio lo stesso.
Parliamo di un allenatore palesemente a fine ciclo contro uno che è appena arrivato.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:11 vittorie su 15 partite di campionato, Qualificato come primo in CL.
Direi che finora la Juve viaggia ,poi oh, se capiterà come con Lippi nel 2003-04 non potrò che esserne contento :) ,ma per ora aspetterei ,sentite cose deliranti in Radio ,tipo una grande tifosa Juve di 70 anni invocare Ronaldo come allenatore perchè "Quello lì in panchina è il peggiore che mai abbia visto" :)

F.F.
In campionato ha detto bene in almeno tre occasioni, i punti di ritardo dall'Inter potevano essere tranquillamente 6-8. In Champions affrontate squadre tecnicamente mediocri, Atletico incluso. E anche così se Dybala non si inventa due gol dal nulla con i russi finisce male.

Peggiore di sempre mai, è un buon allenatore in una piazza storicamente poco recettiva alle rivoluzioni copernicane. Gli è stata data una squadra che non so fino a che punto si sia scelto. Aggiungici certi atteggiamenti passati e insomma, capirai perchè risulta tuttora indigesto a molti.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

NK7 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:11 vittorie su 15 partite di campionato, Qualificato come primo in CL.
Direi che finora la Juve viaggia ,poi oh, se capiterà come con Lippi nel 2003-04 non potrò che esserne contento :) ,ma per ora aspetterei ,sentite cose deliranti in Radio ,tipo una grande tifosa Juve di 70 anni invocare Ronaldo come allenatore perchè "Quello lì in panchina è il peggiore che mai abbia visto" :)

F.F.
In campionato ha detto bene in almeno tre occasioni, i punti di ritardo dall'Inter potevano essere tranquillamente 6-8.

Aridanghete. :D
Ma le sliding doors valgono solo per la Juve?
fabio86 ha scritto: Io ho risposto nel merito.
Col Napoli si potevano fare altri due gol, almeno. Loro più o meno 3 occasioni 3 gol.
Con voi il primo tempo poteva essere 1-3.
Col Lecce se finiva 1-3 non c'era niente da obiettare, col Sassuolo idem se finiva 4-2.
Come con Bologna, Genoa, Verona complessivamente la vittoria per la mole di occasioni create non può essere messa in discussione.


Ieri infine, era partita da tripla. Due occasioni due clamorose subito prima di entrambi i gol della Lazio.
fabio86 ha scritto: Mentre loro con la Lazio (senza Immobile, unica partita saltata in stagione) dovevano pigliarne almeno due nel primo tempo tra miracoli di Handanovic e regali di Correa, con la Juve idem (traversa e fuorigioco millimetrico di Ronaldo), con la Spal potevano pareggiare, col Bologna vittoria all'ultimo con rigoricchio uguale uguale a quello di Ronaldo col Genoa.
Dimentico qualcuno? (cit.)
Poi vabbè, le avversarie di Champions della Juve sempre mediocri e via...abbi pazienza, certe volte sembra di leggere l'antijuventino standard. :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da maxredo »

Io di vittoria particolarmente culosa/immeritata ho visto solo quella contro l'atalanta.
Se meritavamo di perdere contro il Milan perché loro hanno fatto un pochino meglio (senza creare grossi rischi peraltro) allora qualsiasi altra partita meritavamo di vincerla con l'assunto "se solo la buttavamo dentro"

Quanto a Sarri non so da dove salti fuori questa invenzione del "futbol bailado" e del calcio spettacolo... Io volevo semplicemente un allenatore che prova a giocare a calcio e ad imporre il gioco, cosa che acciughina non faceva e Sarri fa.
Poi dipende dagli avversari e dai giocatori il risultato e lo spettacolo ma questa mia pretesa minima che avevo è stata chiaramente rispettata da sarri
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Pitone »

Tanto è inutile che qualcuno speri nel ritorno di Allegri.
Credete che ad Agnelli non girino le palle che ha deciso di godersi l'anno a sue spese senza neanche l'idea di prendere in considerazione nulla? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

Boh, beati voi che vedete tutto questo calcio propositivo e divertente, che vi devo dire :D

Io più che nel ritorno di Allegri spero in un allenatore più in linea con la tradizione, Inzaghi in questo senso mi convince e mi sembra molto maturato in questo ultimo anno. Quanto ai risultati in Europa nemmeno Lippi quando arrivò qui poteva vantare chissà quale curriculum.

Poi ripeto fino alla nausea che posso tranquillamente sbagliarmi come d'altronde quasi sempre mi capita con i pronostici e che Sarri sia la persona giusta, se sarà così a fine stagione lo riconoscerò senza problemi.
"Together we will make MyMag Metal again"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da captain »

E' stato fatto, a mio parere, un mercato sbagliato, come minimo molto confusionario, poi si può discutere degli allenatori e tutto, ma innanzitutto bisognerebbe discutere il (o i ) DS.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:E' stato fatto, a mio parere, un mercato sbagliato, come minimo molto confusionario, poi si può discutere degli allenatori e tutto, ma innanzitutto bisognerebbe discutere il (o i ) DS.
e' abbastanza evidente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da scooter »

Certo, la rosa ancora una volta è assemblata a cazzo. E sarà pur vero che gli infortuni non aiutano, ma se i giocatori infortunati sono esattamente quelli che ogni anno passano più tempo a curarsi che a giocare direi che l'alibi non può più reggere.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

captain ha scritto:E' stato fatto, a mio parere, un mercato sbagliato, come minimo molto confusionario, poi si può discutere degli allenatori e tutto, ma innanzitutto bisognerebbe discutere il (o i ) DS.
Ecco, questo l'ho sempre riconosciuto a Sarri. Sta lavorando con una squadra che probabilmente non ha costruito lui e che non so quanto corrisponda alla sua idea di calcio. Che liberarsi di Marotta sia stata una scelta non ponderata bene è un'idea che abbiamo in molti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

scooter ha scritto:Certo, la rosa ancora una volta è assemblata a cazzo. E sarà pur vero che gli infortuni non aiutano, ma se i giocatori infortunati sono esattamente quelli che ogni anno passano più tempo a curarsi che a giocare direi che l'alibi non può più reggere.
A Sarri secondo me si possono imputare questi errori finora:
-minutaggio di D.Costa, si è capito che il limitarlo non fosse un capriccio di Allegri ma un'esigenza precisa di cui Sarri non ha tenuto conto o che ha valutato diversamente
-gestione di Can, anche lì è una situazione che è facile prevedere con la gestione precedente non si sarebbe verificata
-difesa che gira a un gol subito a partita, detto e ripetuto che l'assenza di Chiellini incide pesantemente qualcosa non torna se è vero che Bonucci ha giocato a ottimi livelli e di De Ligt leggo spesso che non sbaglia una palla
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:E' stato fatto, a mio parere, un mercato sbagliato, come minimo molto confusionario, poi si può discutere degli allenatori e tutto, ma innanzitutto bisognerebbe discutere il (o i ) DS.
e' abbastanza evidente.
Infatti credo che Paratici sarebbe il più a rischio in caso di stagione a secco di titoli.

Matuidi-Pjanic-Emre Can per 60 minuti sabato, ribadisco.
Neanche Guardiola potrebbe proporre un calcio propositivo con un cc simile.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

Pjanic i piedi per proporre li avrebbe. La dinamicità meno, d'accordo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

Inzaghino fa giocare bene la Lazio, ci mancherebbe
però davanti ha Immobile e Correa, due molto rapidi, che ripartono in contropiede, che hanno come caratteristica quella di saper fare tagli in profondità e dribblare in velocità, soprattutto il secondo per quanto riguarda il dribbling
se allenasse la Juve non potrebbe riproporre lo stesso calcio con Higuain/Dybala + Ronaldo

stesso discorso di Sarri: qui non ha Mertens e Callejon, deve adattarsi a quello che ha (ed avercene di problemi così, eh, io parlo solo di bel gioco)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Inzaghino fa giocare bene la Lazio, ci mancherebbe
però davanti ha Immobile e Correa, due ossimorici
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:Inzaghino fa giocare bene la Lazio, ci mancherebbe
però davanti ha Immobile e Correa, due ossimorici
fantastico, non ci avevo mai pensato :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Pitone »

Mi son perso qualcosa forse ma sto lavorando a ritmi pesanti e non riesco a seguire a dovere, per caso la Juve in questo periodo è crollata a meno 20 dalla vetta e fuori dalla Champions?
No perché leggendo qua e là Sarri un po' risulta inadeguato, un po' deve accontentarsi di quello che ha, cavolo CR7, Higuain e Dybala mica sono Mertens, Insigne, Callejon in effetti...
Marotta è partito un anno fa, non dieci, e Paratici è già unico responsabile della rosa disastrosa che è ormai fuori da ogni gioco (confermate no?)

Poi faccio fatica a seguire i paragoni Sarri - Inzaghi, mi sembra lampante che abbia un bel valore una scalata di chi non c'entrava nulla col calcio giocato rispetto a chi ha la strada spianata perché ex giocatore, dando a lui i meriti di meritarsi la strada spianata.
Come faccio fatica a capire il parallelo Inzaghi Lippi, dove Lippi non aveva curriculum perché arrivava da squadre senza ambizioni alte ma dove lui ha ottenuto grandi risultati (Il parallelo può essere con Gasperini piuttosto) Inzaghi è in una squadra che ambisce a finire nelle prime quattro e fare un buon percorso europeo, situazione ad oggi mai accaduta.

Si stanno creando esempi per voler dare consistenza alle proprie critiche che per me non hanno troppo senso, non me ne vogliate ma mi sembra che tutto sintetizzi più semplicemente in un ' X mi sta sul cazzo, Y invece mi piace ' :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

non so se ti riferisci a me, ma io parlavo di tipologia di giocatori, non di forza di questi

coi piccoletti rapidi del Napoli puoi fare un certo tipo di gioco, con gli attaccanti della Juventus no
questo non vuol dire che i primi siano più forti dei secondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

la rosa della Juve e' sempre ottima, nonostante un mercato confusionario da quando e' andato via Marotta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:secco
:oops: :oops: :oops:

Lo amavo, durato troppo poco

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Mi son perso qualcosa forse ma sto lavorando a ritmi pesanti e non riesco a seguire a dovere, per caso la Juve in questo periodo è crollata a meno 20 dalla vetta e fuori dalla Champions?
No perché leggendo qua e là Sarri un po' risulta inadeguato, un po' deve accontentarsi di quello che ha, cavolo CR7, Higuain e Dybala mica sono Mertens, Insigne, Callejon in effetti...
Marotta è partito un anno fa, non dieci, e Paratici è già unico responsabile della rosa disastrosa che è ormai fuori da ogni gioco (confermate no?)

Poi faccio fatica a seguire i paragoni Sarri - Inzaghi, mi sembra lampante che abbia un bel valore una scalata di chi non c'entrava nulla col calcio giocato rispetto a chi ha la strada spianata perché ex giocatore, dando a lui i meriti di meritarsi la strada spianata.
Come faccio fatica a capire il parallelo Inzaghi Lippi, dove Lippi non aveva curriculum perché arrivava da squadre senza ambizioni alte ma dove lui ha ottenuto grandi risultati (Il parallelo può essere con Gasperini piuttosto) Inzaghi è in una squadra che ambisce a finire nelle prime quattro e fare un buon percorso europeo, situazione ad oggi mai accaduta.

Si stanno creando esempi per voler dare consistenza alle proprie critiche che per me non hanno troppo senso, non me ne vogliate ma mi sembra che tutto sintetizzi più semplicemente in un ' X mi sta sul cazzo, Y invece mi piace ' :D
La rosa è profonda sulla carta, ma poi ci sono soggetti fragili a cui ne sono stati aggiunti altri col mercato, per la logica del parametro zero a tutti i costi (e Marotta era uguale a Paratici, eh, non c'è differenza tra i due, al momento :) ). Prossima partita tre centrocampisti di ruolo per tre posti.
Poi non è una brutta rosa in assoluto ma in mezzo per me manca più di qualcosa per primeggiare a livello europeo (e non da ora), e in attacco non è comunque assortita benissimo perchè se giocano Dybala e Ronaldo partono entrambi da fuori e manca un punto di riferimento in area, se gioca Higuain manca Dybala che è uno che inventa la giocata, e Higuain stesso non è più il bomber di un paio di anni fa. Certo Sarri si adatta, pure al Chelsea aveva una squadra con caratteristiche diverse dal Napoli.

Catastrofismi comunque ingiustificati al momento, ovviamente concordo.
Io personalmente mi aspettavo più difficoltà nell'immediato inizio, invece stanno uscendo ora, vediamo nei prossimi mesi. Per 35 minuti a Roma ho visto una squadra aggressiva e al solito cortissima, con i difensori spesso sulla linea del centrocampo se non oltre, e questo è ottimo. Anche dopo l'uscita di Bentancur, con quel centrocampo abbastanza desolante si è provato a ribattere colpo su colpo, non ci si è arroccati dietro a difendere il risultato aspettando la giocata del singolo.
Poi già ribadito mille volte, partita decisa da episodi, e la Lazio è terza, giocava in casa e in un momento strepitoso, non è la Spal.

Il paragone Sarri/Inzaghi è Nasty, lascia perdere. :D
Ultima modifica di fabio86 il lun dic 09, 2019 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:secco
:oops: :oops: :oops:

Lo amavo, durato troppo poco

F.F.
La triade della simpatia: Cobolli, Blanc, Secco. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Io personalmente mi aspettavo più difficoltà nell'immediato inizio, invece stanno uscendo ora,
Ma se ci pensi anche questo è logico, una squadra all'inizio è legata ovviamente ai concetti del precedente periodo che, non scordiamoci, funzionava e le pecche sono coperte dalle vecchie abitudini.
Le problematiche di gioco saltano fuori di più ora perché evidentemente si vive con più decisione il distacco dal passato.

Non è football manager dove la forza della squadra è data dalla somma delle skills
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Però in fondo non è andata così.
Nel senso che nel primo mese e mezzo si sono visti subito sprazzi di gioco diverso, poi scemati un po' in seguito.
Mi aspettavo il contrario.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Pitone »

Sprazzi di gioco diverso intervallati dalle vecchie (sane) abitudini. Ora siamo per me in un passaggio intermedio dove non c'è ne vecchio ne nuovo, in modo riconoscibile intendo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Una cosa è certa.
Era del tutto irrealistico pensare che Sarri arrivasse e in pochi mesi potesse coniugare vittorie e calcio spumeggiante.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto: La triade della simpatia: Moggi, Bettega, Giraudo. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:Mi son perso qualcosa forse ma sto lavorando a ritmi pesanti e non riesco a seguire a dovere, per caso la Juve in questo periodo è crollata a meno 20 dalla vetta e fuori dalla Champions?
No perché leggendo qua e là Sarri un po' risulta inadeguato, un po' deve accontentarsi di quello che ha, cavolo CR7, Higuain e Dybala mica sono Mertens, Insigne, Callejon in effetti...
Marotta è partito un anno fa, non dieci, e Paratici è già unico responsabile della rosa disastrosa che è ormai fuori da ogni gioco (confermate no?)
Qui siamo all'estremo opposto, nessuno ha parlato di disastri planetari, io ho evidenziato alcuni aspetti che secondo me potevano essere gestiti diversamente. Non è mica vietato preferire un tecnico ad un altro, si può ritenere un tecnico più adatto a una certa piazza senza per forza peccare di hybris.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:11 vittorie su 15 partite di campionato, Qualificato come primo in CL.
Direi che finora la Juve viaggia.....
Il problema Juve Sarri ha un nome ed un cognome... ANDONIO CONDE!!!!

Un'Inter normale avrebbe 4/5 punti di distacco, la Juve viaggia a media oltre 90 e come già scritto "prima" girone Champions...

Che poi Sarri non sia ancora riuscito nel suo intento è cosa logica, ma questa rimane più una squadra più Allegriana che altro x ora, poi chissà

Conte ha NETTAMENTE la rosa peggiore, pure della Lazio secondo me e forse del Napoli...
A panchine invertite la Lazio era dove si trova adesso, l'Inter a livello Milan...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi