Saluti

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Ma io me ne sono andato. E non torno. Tranquillo. Nessuno ti disturba. Non avrò nessun atteggiamento dato che ho chiuso. Piuttosto cerca di andar d'accordo con chi rimane e non litigare con tutti, as usual.
Scelta tua, detto sinceramente a me non mancherai. E se proprio sentirò il desiderio di leggere questa roba qui
chiaky ha scritto:Detto questo, non essendo io mai stato particolarmente PC, mi sta bene pure frocio di merda verso chi se lo merita o altro eh, intendiamoci
o altre nefandezze simili, ricorrerò alla funzione ricerca.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

Però dare del fallito a un utente e dello psicopatico a un altro, ogni giorno, va bene eh.
Ok dai, stop. Discussioni inutili.
Saluti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Sempre e solo di risposta alle provocazioni. Sbagliando, perchè la soluzione giusta come scrive Johnny sarebbe ignorare. Ma tant'è.

Bye!
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Ok, forse non è chiaro che il tizio non infastidisce solo chiaky.

Che devo fare, andarmene anche io e cancellare tutti i post del topicone?

Anche allora sarebbe una diatriba fra noi due? Poi se ne vanno altri, altre diatribe fra loro due.

Ma se uno vi invita a casa vostra e invita un altro che vi offende per mesi ogni giorno personalmente, voi in quella casa continuate ad andarci?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

Giuste Osservazioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Ok, forse non è chiaro che il tizio non infastidisce solo chiaky.

Semmai è chiaky che infastidisce e insulta NK7.
Nickognito ha scritto:Ma se uno vi invita a casa vostra e invita un altro che vi offende per mesi ogni giorno personalmente, voi in quella casa continuate ad andarci?
Un tuo amicone qui ha offeso altri utenti, incluso chi scrive, per anni. Con i "solo un idiota può pensare che", scarto umano di qua, imbecille di là. Poi quando gli si rispondeva per le rime guarda caso anche lì minacce di lasciare il forum, thread strappalacrime, me ne vado non torno più non scordatevi di me è colpa di quello là che mi ha offeso e la colpa puntualmente veniva fatta ricadere su chi si era solo difeso da un suo attacco.

Come mai di questi atteggiamenti non ti sei mai lamentato? Perché quando ti si fa notare che certi suoi modi di porsi sono deleteri glissi sempre?

Qui si continua in modo capzioso e francamente grottesco a rovesciare i ruoli, con la parte lesa che diventa aggressore e viceversa. Se chiaky scrive che frocio di merda è un'espressione accettabile io da bisex mi sento autorizzato a rispondergli e sfancularlo. Se Pindaro scrive che "solo un idiota può pensare che.." io ho parimenti diritto di replica.

Più in generale c'è questa convinzione che quello che sostengono un paio di utenti con millemila messaggi sia sempre giusto e corretto e che gli altri siano tutti caproni tenuti ad adeguarsi. Non è così.

Altrimenti come scrivevo prima all'atto dell'iscrizione chiedete che per stare qui è necessario condividere le idee di Nickognito e un paio di altri e risolvete, mi pare molto semplice.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Saluti

Messaggio da Mr Moonlight »

Bannatelo. Ha rotto il cazzo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

È già stato bannato, solo che è rientrato lo stesso, siamo evidentemente troppo importanti per lui. Solo che il regolamento è stato abolito.

Io poi importantissimo, ha parlato di me per mesi ininterrottamente senza che io ci parlassi.

Ma del passato, chi se ne frega. È che continua e continua, con tizio, caio e sempronio. A me infastidisce poco, l'ignore va benissimo, era solo un po' creepy questo attaccamento da stalker, ma ok, pazienza.

Ma ad altri infastidisce legittimamente.

Francamente una tale frantumazione di zebedei, per quantità e percentuale di post io non me la ricordo.

Ho fatto anche un sondaggio e lui era uno dei due forumisti criticati da molti. Uno dei due si è dato una calmata, più o meno, questo pare si sia gasato.

Dobbiamo andarcene tutti? Rompere tutti? Ecco un'alternativa, adesso romperò a tutti il cazzo, con migliaia di post. Ma volontariamente, che involontariamente temo di farlo con molti, infatti ho chiesto a chi mi aveva votato di dirmi perché.

Pensate che se rompo in ogni post per sei mesi, da lunedì, riusciremo a fare moderare il forum? Se volete ci provo. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Ma non è necessario. Ho già scritto che basta dire apertamente che qui non c'è spazio per chi ha gusti un po' diversi dal mainstream e tolgo subito il disturbo. A un certo punto non è che sia obbligatorio pagare per leggere che il punk non è musica e che frocio di merda tutto sommato si può anche dire.

Ma almeno ditelo chiaro e tondo però.
Poi certo si intuisce qualcosa del perchè non postino mai nuovi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ok, forse non è chiaro che il tizio non infastidisce solo chiaky.

Che devo fare, andarmene anche io e cancellare tutti i post del topicone?
No,dai. Già fece qualcosa di analogo Roberto 74.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Saluti

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:Ma non è necessario. Ho già scritto che basta dire apertamente che qui non c'è spazio per chi ha gusti un po' diversi dal mainstream e tolgo subito il disturbo. A un certo punto non è che sia obbligatorio pagare per leggere che il punk non è musica e che frocio di merda tutto sommato si può anche dire.

Ma almeno ditelo chiaro e tondo però.
Poi certo si intuisce qualcosa del perchè non postino mai nuovi.
Mi scuso della sincerità, ma insomma... Nessuno ti ha detto che la musica che ascolti tu fa schifo. Io stesso ho detto che il punk è una pietra miliare della musica. Non puoi pretendere che tutti la vedano e la pensino come te. Credo tu sia un bravo ragazzo, ma hai modi spesso troppo invasivi.
E mi fermo qui. Sappi che non ti risponderò.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Saluti

Messaggio da scooter »

A me tutto questo ricorda il (peraltro bellissimo) film "L'insulto".
E nel rinnovare, in generale, la mia stima personale nei confronti di entrambi gli utenti (soprattutto se presi singolarmente e privatamente) mi permetto sommessamente di dire che entrambi, reciprocamente, l'abbiano fatta un po' troppo spesso fuori dal vaso. Ma alla luce dell'innegabile ricchezza che entrambi hanno saputo portare in tante discussioni mi iscrivo senza remore al democristianissimo partito del reciproco ignore.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Mr Moonlight ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma non è necessario. Ho già scritto che basta dire apertamente che qui non c'è spazio per chi ha gusti un po' diversi dal mainstream e tolgo subito il disturbo. A un certo punto non è che sia obbligatorio pagare per leggere che il punk non è musica e che frocio di merda tutto sommato si può anche dire.

Ma almeno ditelo chiaro e tondo però.
Poi certo si intuisce qualcosa del perchè non postino mai nuovi.
Mi scuso della sincerità, ma insomma... Nessuno ti ha detto che la musica che ascolti tu fa schifo. Io stesso ho detto che il punk è una pietra miliare della musica. Non puoi pretendere che tutti la vedano e la pensino come te.
Moon non volermene ma è proprio questo il punto. Tu o chiunque altro potete venirmi a dire che il punk o il metal vi fanno schifo. Mi sta benissimo, è un gusto legittimo e ci mancherebbe. Non accetto invece che -come è successo- mi si venga a dire che non è musica e che io non ne capisco nulla. Perchè queste sono offese e non gusti. Al gruppo (va beh immagino poco gliene calerà), al genere (che piaccia o no ha una sua collocazione di rispetto nella storia della musica) ma soprattutto a chi lo segue con passione da anni, a chi per un certo tipo di sonorità si fa il mazzo ogni weekend in giro per Italia ed Europa, sacrificando affetti, lavoro, amici, ferie, soldi. E non sono mica solo io.

Non so, mi sembra veramente di ribadire l'ovvio. Se io venissi qua e dicessi a pocaluce che il rap è solo merda, che non è musica, che lui non ne capisce niente di musica perchè ascolta gruppi di sfigati che non sanno nemmeno suonare e cantare -c'è una base sempre uguale e uno che ci recita sopra quattro testi, insomma, saremmo nel campo del gusto personale o dell'offesa?
E mi fermo qui. Sappi che non ti risponderò.
Mi fermo anch'io qui perchè mi pare di essermi spiegato sufficientemente bene e la polemica mi rendo conto sia diventata pesantissima.

Poi insomma, fate vobis. Un esame di coscienza me lo son fatto, al netto delle zizzanie credo di aver dato e di poter dare un contributo apprezzabile a questo forum almeno per le due cose che ho la presunzione di conoscere un minimo (musica alternativa e arte contemporanea). Mi pare siano campi che su questi lidi non trovano tantissimi appassionati, penso possa anche essere interessante sentire una voce fuori dal coro su argomenti che magari si conoscono meno.

Se però per enne motivi il contributo non è di interesse, ripeto, nessun problema. Me lo si dica e non ci sarà bisogno di sondaggi o ban. Però ecco, non mi si chieda di tapparmi bocca e orecchie se mi si dice che i Sex Pistols non sono musica.

Buon weekend
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Forse è altro che si chiede di non fare, posso che anche quella era una pura polemica ad arte usando delle parole come cavilli e non una certa divergenza di opinioni.
Se non ti ho ancora querelato sappi che è solo perchè mi secca recare noie a Ombra che è il titolare del sito.
Fai attenzione, prendilo come consiglio.
Vai a leccare le chiappe dai moderatori ora. Povero coglione e zero ambulante di uomo.
Solo i coglioni nazistoidi col colesterolo alto possono pensare altrimenti.
Oh d'altronde: se uno è finito a portare lettere, l'altro alla ricevitoria scommesse e il terzo è disoccupato magari un motivo ci sarà anche eh.
A me spesso viene il dubbio che chiaky non sia un utente in carne e ossa ma uno di quei bot programmati per rispondere automaticamente e senza nemmeno leggere quello che gli si scrive.
O forse più semplicemente un individuo molto ignorante in malafede.
Chiaky ma toglimi una curiosità, oltre al colesterolo alto hai qualche altro problema? Tipo che so, deficit nella comprensione basilare di un testo?
Questo secondo l'illustre parere di chi? Dell'unione italiana disoccupati 50enni?
Sempre piacevole come un pino silvestre nello sfintere il buon Nick.
Bene, vorrà dire che passeremo alle vie legali.
Di quali droghe ti fai solitamente? Vorrei provarle.
Io boh, un giorno vorrei entrare qualche ora nella testa di Nickognito, così solo per capire. Qualche ora, di più non resisterei.
Nick che commenta e giudica Cattelan. Più o meno come Diletta Leotta che discute di fisica subatomica.
Ah che colpo da maestro il mio, con ciccio. Voleva buttare fuori il comu e invece è stato il comu a farlo battere in ritirata.
Oh, per la fiera delle stronzate hai il tuo thread personale.
O non sarà che piuttosto sono i quattro gatti spelacchiati di un forum dimenticato da dio ad avere una marcia in meno?
Ignorando le idiozie -qui e in altre discussioni- del solito povero coglione sottosviluppato e dell'amico nevrastenico.
Ma se a due (o quanti sono) utenti imbecilli l'arte contemporanea non piace, che senso ha venire qui a postare idiozie?
Senti enorme pdm: l'unico che qui sta rompendo con questa polemica sterile e inutile sei tu
Se è tua figlia deformata da nanismo mi candido subito a sghignazzare di lei
Ma d'altronde c'è un motivo se gli psichiatri sono tutti benestanti.
Ma vaffanculo va, e prega che non ci sia mai la cena del forum.
Così, giusto per prendere frase a caso rivolte a, boh, 6-7 forumisti diversi in poco tempo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Ho già fatto l'elenco di alcuni degli insulti, gratuiti e non provocati, che mi sono stati rivolti dall'autore di questo thread in discussioni perfettamente lineari. Poi se vuoi vado anch'io a pescare tutte le occasioni in cui l'amicone tuo mi ha dato dell'imbecille, idiota, scarto umano (indirettamente, certo, perchè prendersi la briga di dirlo a chiare lettere quando ci si può nascondere dietro i solo un idiota può pensare che) e su cui continui allegramente a sorvolare da anni.

Se poi questa qui sopra è una polemica montata su cavilli, boh, alzo bandiera bianca, pazienza davvero e divertitevi pure a dire che la tale musica è una merda e che chi la ascolta ne capisce zero, è evidente che non ci siano margini di trattativa su questo punto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Non c'entra nulla la musica o chi offende te. C'entra che tu offendi un sacco di gente e gli altri o nessuno o solo te. E questo da mesi.

Chiediti pure il motivo.
La musica punk qui piace quasi a tutti, fattene una ragione.
Non mi pare qualcuno abbia mai irriso Janie Jones per il suo nick.

Sono crociate inventate per offendere la gente. Hanno sbagliato altri in passato? Sì, e hanno smesso o quasi smesso o li fanno solo con te che provochi.

Quindi o la smetti anche tu, oppure continua a godere che la gente se ne vada.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Saluti

Messaggio da ferryboat »

Contribuisco anch'io, perchè sennò pare davvero che sia solo una questione punk è musica sì o no, quando invece è tutto il modo di essere e di fare di NK7 ad essere in discussione qui.
Ecco il suo usuale modo di rivolgersi a me o di chiamarmi in causa anche quando nemmeno ho scritto alcunchè riguardo l'oggetto di cui si parlava in quel momento:

"Non so se l'avete notato ma è un paio di giorni che la Merda ha ordinato al suo esercito di ferrycoglioni di intasare i social con la storia di Bibbiano.
Comincia a pagare la quota e poi fai il cavolo che ti pare. Fino a quel momento eri e rimani trollone merdoboat.
Ma mica occorre augurarvelo. Altri due-tre anni del capitano e con un po' di fortuna alla mensa dei frati ci sarà la fila di ritardoboat. Già mi godo la scena :lol:
Le BR servirebbero davvero. Oggi.
Niente, questo proprio non ce la fa a non vomitare sterco ogni volta che posta.
Comunque circa l'intervista degli analfabeti qui sopra c'è da dire che i veneti hanno un modo proprio insopportabile e unico di essere imbecilli. Non sono scemi qualunque, li vedi che sono proprio stupidi a livello molecolare, è qualcosa di innato che hanno dentro e di cui vanno fieri, con quella odiosa cadenza sbronzocagone. Forse solo i milanesi riescono a essere così detestabili in Italia. Uno stronzo medio del centrosud non è così, ha altri difetti magari, ma il veneto scemo è proprio la peggior categoria di spandimerda che si possa trovare, uno che solo a sentirlo ti viene già voglia di piantargli la suola dei Doc Martens sul sopracciglio."

Così, solo un campione random. Ma potrei andare avanti a recuperare molto altro materiale in anni che questo è qui ad insultare e attaccare. Ricordo poi che io sono da lui anche stato minacciato fisicamente e che il signore in questione ha pure cercato di attaccarmi riguardo i miei figli. Poi vuole far credere che sia solo una questione punk-lirica musica sì-musica no. Ma per favore, chi vuole fare fessi. E' solo un bullo, violento, prepotente e maleducato, insultatore e attaccabrighe di professione
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Non c'entra nulla la musica o chi offende te. C'entra che tu offendi un sacco di gente e gli altri o nessuno o solo te
E quindi se offendono solo me va bene ed è tollerabile? Quando replico pesantemente lo faccio perchè qualcun altro ha a sua volta usato toni di un certo tipo nei miei riguardi.
La musica punk qui piace quasi a tutti, fattene una ragione. Sono crociate inventate per offendere la gente.
O non ci capiamo o tu non vuoi capire. Per me è offensivo scrivere "i Sex Pistols non sono musica e chi dice il contrario non ne capisce nulla di musica". Quale parte di questo concetto non ti è chiara? Se per te questa non è un'offesa, ok, di nuovo mi arrendo e stop. Oggi tu stesso hai accusato ugly di averti offeso per molto, molto meno in un'altra discussione.
Hanno sbagliato altri in passato? Sì, e hanno smesso o quasi smesso o li fanno solo con te che provochi.
Sempre ugly, per dirne uno, è ancora oggi bersaglio di frecciatine e battutine da parte di un utente. Quando si parla di spiritualità, religione e aldilà la discussione termina regolarmente con la perculata di rito a lui, me, alessandro o a chiunque provi a sostenere un punto di vista diverso dal vostro. Però se vi si risponde a tono vi lamentate, eh si offende, eh non va bene. Non va bene nemmeno deridere chi perde un quarto d'ora per esporre un suo pensiero su un argomento in cui non esistono certezze aritmetiche, però ad alcuni è consentito.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Oh, ma se tanti c'è l'hanno te e non con altri e tu ce l'hai con un sacco di gente e offendi di continuo, cosa c'è da capire?

Ma li stai dicendo poi a me che mi hai offeso per mesi senza che neanche ti rispondessi.

:lol:

Ripeto, se l'unico modo di portare moderazione qua è iniziare a offendere mille volte al giorno ditemelo.
In pratica il ban c'è già, solo che li decide unilateralmente NK7 e poi se ne vanta pure.

Facciamo così, in futuro, ogni offesa di NK7 io la quoto cento volte. Vedremo se prima o poi vi verrà voglia di intervenire.

Oppure facciamo le persone serie e invitiamo questa persona a seguire regole basilari di convivenza.

La penso solo io così e a voi piace che lui di fatto banni le persone? Bene, ne prendo atto, oh, sticazzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Ad ogni buon conto e con questo davvero chiudo perchè non posso passare il resto del weekend su questo thread: mi sembra di poter dire che questa community si regga su equilibri molto precisi e sull'amicizia, anche frutto di frequentazione personale se ho inteso bene, tra la maggior parte degli utenti attivi. Utenti che condividono un nucleo di interessi e opinioni tutto sommato abbastanza omogenei, che magari sono sensibilmente diversi dai miei.

È forse più una sorta di club che un forum di discussione pubblico tout court, cosa che secondo me in parte spiega il fatto che gli apporti di nuovi partecipanti siano quasi assenti -o comunque limitati a chi per formazione e inclinazioni si avvicina di più alle idee di un certo nucleo di utenti storici, cosa che capisco perfettamente, è normale in fondo, non vedeteci una critica. Credo sia anche il motivo per cui ad alcune persone sia spesso concesso di andare oltre le righe senza che nessuno obietti nulla.

In buona sostanza e per chiuderla qui: mi prendo anch'io la mia bella parte di responsabilità, fate un po' come credete. Se ritenete sufficiente ignorarmi, sta bene. Se preferite non posti più, va bene uguale, non servono sondaggi o ban, me lo si fa presente e proseguite con il gruppo di fedelissimi, inclusi troll.

Insomma, piena disponibilità anche da parte mia a farmi da parte.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Grazie della disponibilità di smettere di offendere la gente tutti i giorni, si , siamo un club di gente non totalmente maleducata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Mr.Wolf »

Nickognito ha scritto:Vedremo se prima o poi vi verrà voglia di intervenire.
Ma a chi ti stai rivolgendo di preciso?
Sì era discusso in un topic dedicato se e come moderare. E ne era venuto fuori a stragrande maggioranza che non serviva moderazione, tranne casi clamorosi. Post migrazione, unico caso è stato Godfatherofsex.
Nickognito ha scritto:Oppure facciamo le persone serie e invitiamo questa persona a seguire regole basilari di convivenza.
Invito che vale per tutti, ovviamente.
In questo caso viene rivolto in particolare a chi è al centro del dibattito in questo topic, soprattutto perché la discussione va avanti da tempo.
Se l'invito non viene rispettato/accolto, mi permetto di ricordare che, nel topic sopra menzionato, erano stati eletti degli utenti da chiamare in causa proprio per dirimere questioni spinose. Finora non è mai stato necessario.

Perdonatemi per la banalità, anche perché ho seguito poco o nulla i topic in cui c'è stata "maretta".
Nessuno è autorizzato a offendere nessun utente.
Né da zero, né in risposta a messaggi di offese o presunte tali. Di fronte a questi ultimi, viene fatta una segnalazione, non si scrive un messaggio offensivo per vincere il punto o perché non si riesce a contare fino a 10.
fabio ha risposto molto male ad un messaggio "burianesco". Burian ha segnalato, Fabio ha capito, ha cancellato il messaggio e la questione si è chiusa.
È così difficile?
NK7 ha scritto:Se ritenete sufficiente ignorarmi, sta bene. Se preferite non posti più, va bene uguale, non servono sondaggi o ban, me lo si fa presente
Sarò banale e/o ripetitivo, ma credo che sia veramente sufficiente non essere offensivo. Provocato o meno.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Mr.Wolf ha scritto:
NK7 ha scritto:Se ritenete sufficiente ignorarmi, sta bene. Se preferite non posti più, va bene uguale, non servono sondaggi o ban, me lo si fa presente
Sarò banale e/o ripetitivo, ma credo che sia veramente sufficiente non essere offensivo. Provocato o meno.
Sì, magari facciamo anche che valga per tutti, utenti storici inclusi, ché non è che star qua da 20 anni dia diritto a scrivere
chiaky ha scritto:Beh, sempre più orgoglioso di rappresentare la cultura del mio paese alla faccia di questi poveri scarti umani. Drogati, maleducati, violenti e alla deriva
o
chiaky ha scritto:Vivere merda. L'inno di NK7
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Mr.Wolf »

Mr.Wolf ha scritto: Invito che vale per tutti, ovviamente.
In questo caso viene rivolto in particolare a chi è al centro del dibattito in questo topic, soprattutto perché la discussione va avanti da tempo.
(...)
Nessuno è autorizzato a offendere nessun utente.
Né da zero, né in risposta a messaggi di offese o presunte tali. Di fronte a questi ultimi, viene fatta una segnalazione, non si scrive un messaggio offensivo per vincere il punto o perché non si riesce a contare fino a 10.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
fabio86

Re: Saluti

Messaggio da fabio86 »

Per altro insulti a me reiterati per due post non sono stati tolti dal topic della Lazio, ma tu e Ombra siete testimoni se ne abbia chiesto la rimozione.
Veramente non ne vale la pena, basta l'ignore, secondo me.
Strumento che tra l'altro non ho usato con Alga, perché può avermi insultato ma non lo considero utente da mettere in tale lista.
A volte ci si scalda, si sbaglia (e anche qui siete testimoni se non lo abbia ammesso per primo nel caso in questione). Poi ci si raffredda e finisce lì.

Detto questo NK, mi rivolgo a te, visto che - come hanno detto altri - quando vuoi sai dare un contributo alle discussioni, se a tua detta sei stato deriso e insultato da Pindaro e Nickognito (o chicchessia) in passato, di fatto sono mesi che non ti citano o rispondono più. Puoi anche tu smetterla di citarli andando sul personale in diversi post, dai.

Con chiaky vi siete azzuffati, e adesso che vi siete sfogati potreste anche ignorarvi.

Che ne dici? Io credo che ne beneficeremmo tutti.

A volte mi sembra che si fanno discorsoni su tolleranza e rispetto e poi siamo i primi ad avere comportamenti da stigmatizzare (e mi ci metto io per primo, eh).

Paghiamo per usare questo spazio, non lo trasformiamo in una discarica.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Per altro insulti a me reiterati per due post non sono stati tolti dal topic della Lazio, ma tu e Ombra siete testimoni se ne abbia chiesto la rimozione.
Veramente non ne vale la pena, basta l'ignore, secondo me.
Strumento che tra l'altro non ho usato con Alga, perché può avermi insultato ma non lo considero utente da mettere in tale lista.
A volte ci si scalda, si sbaglia (e anche qui siete testimoni se non lo abbia ammesso per primo nel caso in questione). Poi ci si raffredda e finisce lì.

Detto questo NK, mi rivolgo a te, visto che - come hanno detto altri - quando vuoi sai dare un contributo alle discussioni, se a tua detta sei stato deriso e insultato da Pindaro e Nickognito (o chicchessia) in passato, di fatto sono mesi che non ti citano o rispondono più. Puoi anche tu smetterla di citarli andando sul personale in diversi post, dai.

Con chiaky vi siete azzuffati, e adesso che vi siete sfogati potreste anche ignorarvi.

Che ne dici? Io credo che ne beneficeremmo tutti.

A volte mi sembra che si fanno discorsoni su tolleranza e rispetto e poi siamo i primi ad avere comportamenti da stigmatizzare (e mi ci metto io per primo, eh).

Paghiamo per usare questo spazio, non lo trasformiamo in una discarica.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Ma a chi ti stai rivolgendo di preciso?
Sì era discusso in un topic dedicato se e come moderare. E ne era venuto fuori a stragrande maggioranza che non serviva moderazione, tranne casi clamorosi. Post migrazione, unico caso è stato Godfatherofsex
.

Mi sto rivolgendo a tutti.
Un forumista che da molti mesi offende tipo 8 persone, di continuo, lasciandone andare via più di una fai forum è un caso clamoroso. Per un ban? Non necessariamente. Per prendere posizione e chirdere di smetterla invece di stare zitti o dire che è colpa di entrambi, che tanto c'è l'ignore, che alla fine da questo chi si diverte e di impara.

Se l'invito non viene rispettato/accolto, mi permetto di ricordare che, nel topic sopra menzionato, erano stati eletti degli utenti da chiamare in causa proprio per dirimere questioni spinose. Finora non è mai stato necessario.
Quanti se ne devono andare perché sia necessario?

Sarò banale e/o ripetitivo, ma credo che sia veramente sufficiente non essere offensivo. Provocato o meno.
Solo che qui abbiamo uno che si sente invece in dovere, quasi, di offendere e in diversi casi, non solo se viene offeso. Poi in alcuni casi non è offesa, stalkeraggio quasi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Fabio, a onor del vero NK7 da quando è arrivato chiaky ha smesso di parlare di me ogni giorno. Che si sia stufato o sia perché è arrivato un altro che reagisce non ho modo di sapere.

Il problema è che se tizio smette lui continua con Caio.

Mentre tizio non continua con nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

Mi tocca reintervenire per puntualizzare una cosa.
Con NK7 ho obiettivamente perso la testa. Scrivendo cose pessime. L' ultima che ha citato è davvero brutta. Mi pare che la scrissi dopo che intervenne per dire che aveva passato la notte al concerto sotto un qualche effetto ( ma potrei anche ricordare male ed essere del tutto colpa mia), aggiungendo le solite provocazioni a me e al mio lavoro. Bene, questo non giustifica il fatto che io raccolga le provocazioni. Sono stato un pirla con NK7 e ho profondamente sbagliato varie volte, perdendo del tutto il controllo, come non ho mai fatto con nessun altro utente (a parte il famoso scazzo con Pindaro di qualche anno fa, poi risolto in fretta). Ma gradirei non essere troppo citato, visto che mi sono preso la mia parte di colpe e mi sono autobannato. Per 17 anni ho avuto un rapporto civile e bello con tutti. Capisco che, se mi riduco a scrivere certe cose ora, è arrivato il momento di andarmene. Il problema non credo sia tanto il rapporto mio con un utente, dato che ho sbagliato e mi sono auto censurato, quindi nessun vittimismo da parte mia, quanto quello del forum con quell' utente. Semmai discutete di quello. Io, per conto mio, chiedo scusa per il caos a cui ho contribuito negli ultimi due mesi, e mi autobanno per il bene di tutti, spero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

Ecco si, infatti. Quella mia uscita (parecchio esasperata e brutta) seguì l'onnipresente provocazione, che vi posto di seguito, chiaramente riferita a me, nel suo stile inconfondibile:

"Mentre voi eravate qua a procurarvi una gastrite per Battisti io me ne sono andato in un bellissimo centro sociale a godermi questo favoloso concerto. Tanta buona musica, droga libera (eravamo tutti bevuti e fattissimi #106# anzi io lo sono ancora in barba a tutti i chierichetti vietatutto :lol: ) e nemmeno una persona perbene.

QUESTA si chiama musica, altro che pianoforti e operette soporifere per domoreclusi e bacchettoni moralisti"



P.S. Questa si chiama musica...quindi la mia non lo è.
Bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Sì, immagino anche questa roba qui sia stata solo frutto di provocazione:
chiaky ha scritto:Ma non rompere e vai a prenderti cessi in testa. Ma chi cazzo sei
chiaky ha scritto:raccattacessi
chiaky ha scritto:ipocrita del cazzo
chiaky ha scritto:pirla
chiaky ha scritto:coglione
chiaky ha scritto:va a morì ammazzato
Che peraltro se provocazione significa fare una battuta innocua su pianole e operette, beh, facciamo che nessuno si permette più di scherzare su nulla e risolviamo.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Comunque, davvero, diventa stucchevole riprendere anche qui il ha cominciato lui. Mi sono assunto anch'io la mia parte di responsabilità e qui sopra ho ribadito tre volte che se del caso sono disponibile anch'io a farmi da parte, temporaneamente o definitivamente, senza bisogno di scomodare amministratori. Non fosse altro perchè postare qui porta via una parte anche considerevole di tempo. Che, fortuna mia, non mi manca, ma insomma.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

Innocua...
Allora è innocuo anche il mio dire che il tal gruppo che piace a te non è musica. O sono tutte e due innocue o nessuna.
Cmq stop, è stucchevole sta storia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

La mia era una battuta e si coglieva abbastanza agevolmente dal tono oltre che dal contesto, dichiaratamente alcolemico, in cui era stata formulata.

E comunque sì, basta.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:La mia era una battuta e si coglieva abbastanza agevolmente dal tono oltre che dal contesto, dichiaratamente alcolemico, in cui era stata formulata.

E comunque sì, basta.
Peccato che fossero "battute" continue, su una musica che per me è LA VITA. E fatte apposta per farmi saltare i nervi.
Lo sapevi benissimo e continuavi. Quella musica per matusa, quel zumpappà cinquecentesco (nel 500 non esisteva ancora l'opera), quella roba ridicola con gente vestita in modo ridicolo, quella cosa da pensionati che sparirà entro pochi anni eccetera, è niente meno che la mia vita, la mia anima, la mia passione, addirittura la mia missione.
Ma ripeto, non è il rapporto tra noi due il problema, dato che con la mia "dipartita" dal sito, si risolve automaticamente, ma, e qui chiedo al forum di smettere di citarmi perchè la cosa, per mia scelta, si chiude qui con la mia uscita, semmai quello tra NK7 e il resto del forum, visto che fortunatamente non ho mai avuto problemi con nessun altro e, mi par di capire, NK7 invece si, e parecchi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Scrivere che la classica è noiosa e che il suo pubblico è per la maggior parte costituito da vecchi non è un insulto. Reagire dando della merda, drogato, coglione, pirla, raccattacessi e quant'altro sì.

D'altronde anche qui vuoi avere l'ultima parola, come sempre.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Saluti

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Scrivere che la classica è noiosa e che il suo pubblico è per la maggior parte costituito da vecchi non è un insulto. Reagire dando della merda, drogato, coglione, pirla, raccattacessi e quant'altro sì.

D'altronde anche qui vuoi avere l'ultima parola, come sempre.
Lo deciderà il forum se insulti o no.
Non aggiungo altro e auguro una buona domenica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

A te.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Quello che si erge a difensore della musica è lo stesso che la denigra e ridicolizza (il che è ridicolo di per sé, ovviamente, come li sarebbe ridicolizzare Dante o van Gogh, ma insomma) davanti a chi lo fa per lavoro.

Poi capisco possa sfuggire la differenza fra un compratore di beni e servizi e chi invece lavora per produrli, passi questo, ma non passino questi attacchi personali che sono evidenti. Attacchi al lavoro di chiaky, a quello disoccupato, a quello di Pindaro o supposto tale, a chi è single o alla donna con cui stiamo, alla nostra vita sociale.


Chi ha offeso chieda scusa, non offenda più e se ne vada. Se non se ne va, non chiede scusa e offende, siamo 4 gatti, possiamo essere,3.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Quello che si erge a difensore della musica è lo stesso che la denigra e ridicolizza (il che è ridicolo di per sé, ovviamente, come li sarebbe ridicolizzare Dante o van Gogh, ma insomma) davanti a chi lo fa per lavoro.
Di nuovo è l'esatto contrario per quello che mi riguarda. Le offese a chi ascolta e suona un certo tipo di musica sono venute da chiaky e i quotati qui sopra e nell'altra discussione sono lì a dimostrarlo. A prescindere, ripeto che lavorare in ambito musicale non dà diritto di definire incompetenti o peggio chi la musica non la suona ma la organizza e la vive quotidianamente da 30 anni.

Poi dato che a te il metal non piace e l'opera sì capisco lo schieramento, d'altronde l'atteggiamento che hai nei confronti delle offese di Pindaro (su cui hai sempre glissato e continui a glissare) dice qualcosa della tua obiettività di giudizi.
Chi ha offeso chieda scusa, non offenda più e se ne vada. Se non se ne va, non chiede scusa e offende, siamo 4 gatti, possiamo essere,3.
Ma come, non dicevi che l'ignore è sufficiente? Cambiato idea? :)

Anyway e tirando una riga: in questi giorni oltre a critiche (alcune fondate, altre meno) ho ricevuto anche attestati di stima, alcuni in privato, qualcuno anche in pubblico a quanto leggo, segno che forse qualcosa di quello che ho scritto in questi tre anni è stato gradito. Buon per chi ha apprezzato, ringrazio.

Se poi il rapporto contributi apprezzabili-polemiche (di cui sia chiaro ancora una volta mi assumo la mia % di responsabilità) è sfavorevole ribadisco, mymag sopravvive anche senza la voce del metal e dell'arte contemporanea, lo si dice chiaramente e la trasmissione finisce. Nel qual caso buona operetta e buon frocio di merda è accettabile a tutti.

Ecco oltre francamente non me la sento di andare. Non mi scuso perchè in perfetta onestà credo di essermi difeso, a volte eccedendo nei toni e in questo sì sbagliando, da attacchi e atteggiamenti scorretti altrui.

Per la lapidazione pubblica rivolgiti/evi altrove.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi