Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

Siamo una piccola comunità, però mi piace l'idea di contarci. Alcuni ne hanno già parlato e ne parlano:

state lavorando?

A casa?

Smart working? Telelavoro? Lavoro agile?

Io al momento sono totalmente fermo da ormai 7 giorni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da maxredo »

Smartworking, Milano, da 3 settimane.
Per fortuna come informatico è la situazione più semplice per lavorare da casa anche se l'azienda ci ha messo una settimana prima di decidersi... non per questioni tecniche, alcune dicono assicurative, dato che facciamo già a rotazione reperibilità notturna quindi abbiamo tutti i mezzi per lavorare da casa... se la sono presa con calma come sempre se ne fregano.
Ora l'azienda, intesa come sede, è chiusa si può accedere sooo previa autorizzazione per casi particolari. Ha comunicato che il 95% dei dipendenti è in Smartworking.
Per ora la comunicazione è di andare avanti fino al 3 aprile ma ovviamente sarà prolungato
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Lavoro da casa dal 5 Marzo.
Anche per me, come informatico, non è difficile, ma dopo qualche giorno è alienante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Smart working, senza problemi, fatto per anni. Se continua però devi comprarmi mouse e monitor o fatico.

Certo vivere in due più Gatta in due stanze e lavorare non è ideale, ma potrei farlo se necessario per anni.

Necessario però più stretching. Nel complesso sto anche lavorando meglio. Il tempo è lì stesso, avevo l'ufficio sotto casa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

smartworking da lunedì scorso, solo martedì scorso son dovuto passare in ufficio e per fortuna non ho beccato il mio collega che poi é risultato positivo , altrimenti mi sarebbe scattata la quarantena obbligatoria (non che cambi molto).
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

In smart working dal 10.
Si scoprono nuovi e più efficienti modi di fare le cose.
Problema grosso il PC. A lavoro ho il portatile ma anche uno schermo da almeno 27 pollici, qui sto faticando dopo 10 giorni.
Ah lavoro di più.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da pocaluce »

Sto lavorando da casa dall'11: a parte i problemi con la VPN che rallentano e di molto la velocità di connessione, per il resto nessun problema. Nella mia precedente esperienza ho fatto un periodo di due mesi consecutivi di telelavoro (l'azienda stava chiudendo le sedi italiane ed eravamo rimasti in due "per chiudere" le attività, ad ufficio già chiuso), quindi sono abbastanza abituato.
Avrei anche la docking station con doppio monitor, ma non la uso spesso perché preferisco lavorare in sala da pranzo, dove c'è più luce naturale e posso mettere anche un sottofondo musicale (il laptop di lavoro ha tutto bloccato).
A livello di quantità, sto lavorando molto di più grazie ai clienti che richiedono la sospensione dei pagamenti come se fosse dovuta (capisco il momento difficile, per carità...e si fa il possibile per andare incontro al cliente, ma manco a pretendere una cosa che tutto sommato è una concessione) e alla gestione delle emergenze legate appunto alle restrizioni attuali.
Dalla prossima settimana, visto che abbiamo usato la presente per mettere in piedi i processi "eccezionali" dovrebbe placarsi e hanno già detto che ci faranno usare un po' di ferie...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Hakaishin »

Piccola officina meccanica a conduzione familiare.
Il nostro dipendente nelle ultime due settimane è stato in malattie (non legata al corona).

Al momento siamo chiusi. Controllo la contabilità e corrispondenza da casa. Produzione ferma.

Clienti comprensivi della situazione, una situazione da barzelletta con un austriaco, lo slovacco è stato stranamente comprensivo.
Un italiano voleva il materiale subito. Ho chiesto 5 volte il prezzo e pure lui si è dato una calmata.
Un paio di incursioni solitarie per verificare la presenza di materiale in magazzino.

Volendolo potrei pure lavorare... Visto che io (quando sono in produzione e il dipendente lavoriamo lontani... Ma ne vale la pena?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nick »

Mi sono svegliato 10 minuti fa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Pitone »

Azz tutti smart, io invece physical work :)
Ogni giorno mi reco alla mia serra per curare, sistemare reinvasare, mantenere sane piante che non posso vendere ora, almeno quando finirà tutto si parte subito all'attacco.
Il mio tragitto è: sigillato casa, auto, sigillato serra, auto, sigillato casa. Ammetto che per me sia più leggero il periodo restrittivo.
Naturalmente zero incassi perché zero vendite, ed on line ho stoppato (produco un genere spedibile con mercato di collezionisti, piante grasse) perché non credo sia il caso ingolfare le poste per beni non necessari.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

Lavoro in ditta, ingrosso e dettaglio di bibite e alimentari non deperibili
Orario 7-12 14-18
Sabato 7-12
Domenica chiuso

Tempo per scrivere ne avanza visto che i bar e alberghi e ristoranti sono chiusi, e ci limitiamo alle consegne al dettaglio a domicilio. O a servire i clienti che vengono a prelevare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da LUCAGIAN »

Chiuso per malattia fino al 29 luglio anche se le tabaccherie possono restare aperte (ho certificato medico)

Ma visto l'andazzo in Piemonte, penso di rimanere chiuso ad oltranza e far lavorare il distributore automatico, andando una volta alla settimana a riempirlo. Devo solo parlare dei miei mutui con la banca, avere la certezza che me li sospendano come dicono fino al 30 settembre.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Azz tutti smart, io invece physical work :)
Ogni giorno mi reco alla mia serra per curare, sistemare reinvasare, mantenere sane piante che non posso vendere ora, almeno quando finirà tutto si parte subito all'attacco.
Il mio tragitto è: sigillato casa, auto, sigillato serra, auto, sigillato casa. Ammetto che per me sia più leggero il periodo restrittivo.
Naturalmente zero incassi perché zero vendite, ed on line ho stoppato (produco un genere spedibile con mercato di collezionisti, piante grasse) perché non credo sia il caso ingolfare le poste per beni non necessari.
Nel mio pese stanno proliferando le consegne a domicilio: Pasti pronti e anche vivai. La prossima settimana pensavamo di utilizzarlo, abbiamo il giardino e questo è il periodo di sistemarlo. Mio babbo stamani stava cercando una ricetta per fare il pane in casa, devo trovargli qualcosa da fare. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Chiuso per malattia fino al 29 luglio anche se le tabaccherie possono restare aperte (ho certificato medico)

Ma visto l'andazzo in Piemonte, penso di rimanere chiuso ad oltranza e far lavorare il distributore automatico, andando una volta alla settimana a riempirlo. Devo solo parlare dei miei mutui con la banca, avere la certezza che me li sospendano come dicono fino al 30 settembre.
Una curiosità, ma i mutui a chi li sospendono? Spero solo a chi come ad esempio nel tuo caso non riesca a mantenere una fonte di reddito, giusto?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Pitone »

Occhio che sospendono solo la quota capitale e occhio agli interessi alla ripresa, che non facciano i soliti giochetti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Occhio che sospendono solo la quota capitale e occhio agli interessi alla ripresa, che non facciano i soliti giochetti.
Per legge sì, ma ti puoi accordare privatamente con la banca, ed è meglio, senza mettere in mezzo lo stato.

Io proverò a fare così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Burano »

NNick87 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Chiuso per malattia fino al 29 luglio anche se le tabaccherie possono restare aperte (ho certificato medico)

Ma visto l'andazzo in Piemonte, penso di rimanere chiuso ad oltranza e far lavorare il distributore automatico, andando una volta alla settimana a riempirlo. Devo solo parlare dei miei mutui con la banca, avere la certezza che me li sospendano come dicono fino al 30 settembre.
Una curiosità, ma i mutui a chi li sospendono? Spero solo a chi come ad esempio nel tuo caso non riesca a mantenere una fonte di reddito, giusto?
A regola sì.
A meno che uno che magari fa il dipendente pubblico non dimostri che senza gli affitti delle case che ora non può affittare, non sia in grado di far fronte al debito.
Ma è un po' una babele per ora, e lo stanno chiedendo tutti a prescindere :roll: :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da klaus »

Smart working dal 10 Marzo
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Burano »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:Occhio che sospendono solo la quota capitale e occhio agli interessi alla ripresa, che non facciano i soliti giochetti.
Per legge sì, ma ti puoi accordare privatamente con la banca, ed è meglio, senza mettere in mezzo lo stato.

Io proverò a fare così.
Di solito se chiedi sospensione totale, gli interessi mon pagati in quei mesi te li spalmano sulle rate residue, quindi l'impatto non è enorme.
Lo voglio rivedere, Fabio
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

Per fortuna sto facendo le videolezioni, distribuite in orario 9-13,
orario ridotto anche perchè le lezioni a distanza sono piu' faticose sia per gli studenti che per gli insegnanti e nelle case a volte c'è un solo computer (massimo 2) da condividere. Ovviamente si integra con materiale inviato e compiti in piu' da correggere, alla fine si lavora di piu' :D
I ragazzi, almeno per ora, sembrano contenti e sono sempre presenti, cosa che a scuola non avviene quasi mai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:Per fortuna sto facendo le videolezioni, distribuite in orario 9-13,
orario ridotto anche perchè le lezioni a distanza sono piu' faticose sia per gli studenti che per gli insegnanti e nelle case a volte c'è un solo computer (massimo 2) da condividere. Ovviamente si integra con materiale inviato e compiti in piu' da correggere, alla fine si lavora di piu' :D .
Alle Miniere! (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

C'è un dramma sociale in atto del quale nessuno ha ancora detto niente e cioè il dramma di tutti quei lavoratori (per lo più dirigenti) che fino a ieri passavano da una riunione all'altra (la maggior parte delle quali organizzate da loro) inventandosi lavoro inutile che puntualmente poi non facevano. I piu sgamati si sono gia inventati skype call ad cazzum pur di riempire la giornata, gli altri poverini navigano ancora a vista. Altri, pochissimi, hanno iniziato addirittura a lavorare #1#
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da mp4/18 »

Lavoro in negozio Tim
Orario 10-16 dal lunedì e venerdì
Fin quanto andrà avanti non so. Credo per tutto il lock. Tanto di sono già parati il culo con l’assicurazione in caso di contagio
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:Per fortuna sto facendo le videolezioni, distribuite in orario 9-13,
orario ridotto anche perchè le lezioni a distanza sono piu' faticose sia per gli studenti che per gli insegnanti e nelle case a volte c'è un solo computer (massimo 2) da condividere. Ovviamente si integra con materiale inviato e compiti in piu' da correggere, alla fine si lavora di piu' :D
I ragazzi, almeno per ora, sembrano contenti e sono sempre presenti, cosa che a scuola non avviene quasi mai.
In effetti mercoledì inizia anche miq figlia con le video lezioni ( su classroom) ed ho praticamente un solo PC familiare, gli altri 6 o7 in fasa soni tutri aziendali, non miei. :-? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:C'è un dramma sociale in atto del quale nessuno ha ancora detto niente e cioè il dramma di tutti quei lavoratori (per lo più dirigenti) che fino a ieri passavano da una riunione all'altra (la maggior parte delle quali organizzate da loro) inventandosi lavoro inutile che puntualmente poi non facevano. I piu sgamati si sono gia inventati skype call ad cazzum pur di riempire la giornata, gli altri poverini navigano ancora a vista. Altri, pochissimi, hanno iniziato addirittura a lavorare #1#
:D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

Smart work da giovedì scorso 12/3.
Qualche chiamata ai clienti, con un paio anche videochiamate, ma in generale è una situazione paradossale, per tutti la sensazione di stare sospesi.
Certe "battaglie commerciali" al centesimo, che in un contesto normale non sarebbero mancate, da ambo le parti si ha la decenza di evitarle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

che poi lavorare fa passare il tempo, soprattutto da' soldi, e tutto, diciamo che non e' semplice pero' spess trovare concentrazione in queste situazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Tican »

Io ancora al fronte, ortomercato di Milano aperto senza regole, unica cosa positiva sono solo in ufficio e ho vetro davanti a me, uso regolarmente mascherina e guanti e non accetto soldi da chi prima di pagare si lecca il dito, c'è ne sono purtroppo....

Mia moglie da questa settimana Smart Work, figlio piccolo fa qualcosa in videolezione e grande che vive solo a 15 km ed è la cosa che più mi pesa non averlo qui con noi...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Alga »

In parte smart working, in parte turnazione sul posto di lavoro. Personale presente ridotto al minimo, una persona per turno e per servizio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Per fortuna sto facendo le videolezioni, distribuite in orario 9-13,
orario ridotto anche perchè le lezioni a distanza sono piu' faticose sia per gli studenti che per gli insegnanti e nelle case a volte c'è un solo computer (massimo 2) da condividere. Ovviamente si integra con materiale inviato e compiti in piu' da correggere, alla fine si lavora di piu' :D .
Alle Miniere! (cit.)

F.F.
#100#

e l'altro stereotipo della cassiera come lavoro qualsiasi... #1#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

Beh, io ovviamente totalmente inattivo...dal 5
Il 5 ultimo spettacolo, quello del 6 cancellato e adesso sarà una lunga disoccupazione. Chissà quando si riparlerà di spettacoli dal vivo.
Il teatro mi ha detto che dopo il 3 potrebbero attuare qualche forma di smart working, ma onestamente non capisco in che modo...fare le prove su skype è addirittura ridicolo. Mi manderanno a casa le musiche da studiare e lo conteranno come lavoro da casa...bo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Beh, io ovviamente totalmente inattivo...dal 5
Il 5 ultimo spettacolo, quello del 6 cancellato e adesso sarà una lunga disoccupazione. Chissà quando si riparlerà di spettacoli dal vivo.
Il teatro mi ha detto che dopo il 3 potrebbero attuare qualche forma di smart working, ma onestamente non capisco in che modo...fare le prove su skype è addirittura ridicolo. Mi manderanno a casa le musiche da studiare e lo conteranno come lavoro da casa...bo.
Ti esibirai per Noi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da dsdifr »

Medico di medicina generale, quindi praticamente lavoro physical 5 giorni su 7, smart 7 su 7 :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh, io ovviamente totalmente inattivo...dal 5
Il 5 ultimo spettacolo, quello del 6 cancellato e adesso sarà una lunga disoccupazione. Chissà quando si riparlerà di spettacoli dal vivo.
Il teatro mi ha detto che dopo il 3 potrebbero attuare qualche forma di smart working, ma onestamente non capisco in che modo...fare le prove su skype è addirittura ridicolo. Mi manderanno a casa le musiche da studiare e lo conteranno come lavoro da casa...bo.
Ti esibirai per Noi.

F.F.
Potrei organizzarvi uno strip su skype se volete. :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:Medico di medicina generale, quindi praticamente lavoro physical 5 giorni su 7, smart 7 su 7 :)
in bocca al lupo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nick »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh, io ovviamente totalmente inattivo...dal 5
Il 5 ultimo spettacolo, quello del 6 cancellato e adesso sarà una lunga disoccupazione. Chissà quando si riparlerà di spettacoli dal vivo.
Il teatro mi ha detto che dopo il 3 potrebbero attuare qualche forma di smart working, ma onestamente non capisco in che modo...fare le prove su skype è addirittura ridicolo. Mi manderanno a casa le musiche da studiare e lo conteranno come lavoro da casa...bo.
Ti esibirai per Noi.

F.F.
Potrei organizzarvi uno strip su skype se volete. :lol:
La crisi d'astinenza da esibizione porta a questi effetti.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da CAPELLINO »

Ufficio aperto con pochissimi privilegiati a fare smart working, gli altri si arrangiano.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:
chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ti esibirai per Noi.

F.F.
Potrei organizzarvi uno strip su skype se volete. :lol:
La crisi d'astinenza da esibizione porta a questi effetti.
Ahah.
No, in realtà sono molto poco esibizionista, anzi direi che per il lavoro che faccio è un grosso difetto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Smart working dal 9 marzo, ricevuta adesso email dall'azienda che comunica chiusura da domani fino al 3 aprile a seguito delle nuove restrizioni. #1#
MM
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Per fortuna sto facendo le videolezioni, distribuite in orario 9-13,
orario ridotto anche perchè le lezioni a distanza sono piu' faticose sia per gli studenti che per gli insegnanti e nelle case a volte c'è un solo computer (massimo 2) da condividere. Ovviamente si integra con materiale inviato e compiti in piu' da correggere, alla fine si lavora di piu' :D
I ragazzi, almeno per ora, sembrano contenti e sono sempre presenti, cosa che a scuola non avviene quasi mai.
In effetti mercoledì inizia anche miq figlia con le video lezioni ( su classroom) ed ho praticamente un solo PC familiare, gli altri 6 o7 in fasa soni tutri aziendali, non miei. :-? :D
anche tutta la nostra scuola usa classroom, vietati altri sistemi :roll:
dai qualcuno degli altri pc a famiglie che ne hanno bisogno (o a me, visto che ne ho uno moribondo #103# )
non devi piu' vedere inutili partite in contemporanea :D
Rispondi