Segnalazioni seriali

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Tratto da Coben ti consoglio invece di lasciar perdere il pallosissimo Estate di Morte (adesso su Netflix è l'ora delle serie polacche, vedo ora in arrivo una Segni credo ambientata sui monti Beschidi..)

Malsana , palesemente derivativa e iper tetra ,quasi alla Buttgereit (Nekromantik, uno dei film più scandalosi degli 80? ) la Germanica Perfum, attualizzazione del romanzo di Suskind, che ha però un suo fascino (6 episodi,altra mini serie) al netto di una sceneggiatura in diverse parti sbrodolata e ben poco credibile.

F.F.
Se mi dici malsana e ipertetra mi inviti a nozze...

Nekromantik visto ed è un gioiellino underground pur nella sua rozzezza.


Ho iniziato il primo episodio di Grégory: storia vera di un bambino di quattro anni rapito e ucciso nell'84 in Francia.

A proposito di serie tv su storie vere, rinnovo l'invito riguardo a Don't fuck with cats.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Miglior serie mai realizzata sul mondo dello spionaggio.

concordo
Nasty, Alessandro, state seguendo la Quinta stagione?
Sempre Qualità altissima, anche se per me un filino meno rispetto a quelle precedenti.

F.F.
Al momento non ho Sky.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

Non riesco a seguire ora.

Proverò a recuperare qualcosa intorno a ferragosto
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Superfluo dire di essere incuriositi da Raised by Wolves

Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Away su Netflix, per tutti gli amanti dello spazio e d'intorni, al netto di molti sentimentalismi, è un buon prodotto, mi pare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Mi basta vedere il promo Sky di We Are Who we Are per lasciare a voi il piacere (?) della visione, Guardate.

Guadagnino credo ridisegni come nessuno il concetto di leccaculo nei tempi moderni .

Gli Americani in Italia hanno rotto, perchè nessuno propone una serie su Ugly a Seattle, per dire?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto: perchè nessuno propone una serie su Ugly a Seattle, per dire?

F.F.
era ottimo come spin off di The big bang theory

facevamo apparire una volta Ugly e poi via con la nuova serie

troppo tardi, purtroppo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: perchè nessuno propone una serie su Ugly a Seattle, per dire?

F.F.
era ottimo come spin off di The big bang theory

facevamo apparire una volta Ugly e poi via con la nuova serie

troppo tardi, purtroppo
Ugly barricato in casa con l'inferno fuori; ci vedo più un videogioco (per il tanto amato Commodore 64) di lui sul terrazzino che evita i proiettili rispetto a una serie tv.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: Guadagnino credo ridisegni come nessuno il concetto di leccaculo nei tempi moderni .
Ma proprio no. Mica è Muccino.

Per nulla apprezzato in patria se ne è andato in America un decennio fa e solo negli ultimi 2 anni la gente si è accorto del suo talento grazie ad un film per nulla hollywoodiano con una tematica forte girato con una sensibilità e maestria davvero unica e senza attori acchiappa botteghino, per dire un Brokebak Mountain al confronto di Chiamami con il tuo nome pare un blockbuster.

E sull' onda del successo cosa fa uscire? Un remake personalissimo di Suspiria, uno dei capolavori di Argento, capito davvero da pochi ed infatti è un sonoro flop al botteghino.

Ora, come tutti i registi ha girato la sua serie tv, non mi sembra una colpa, naturalmente come al solito senza grandi star di richiamo.
Di che parla....Chiesa? Papa? Mafia? Droga?

No quelle fase dell' adolescenza in cui si cerca di capire forse chi sei.

Fossero tutti così i leccaculo.
No, per ora non lo è....almeno per me.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Guadagnino credo ridisegni come nessuno il concetto di leccaculo nei tempi moderni .
Ma proprio no. Mica è Muccino.

Per nulla apprezzato in patria se ne è andato in America un decennio fa e solo negli ultimi 2 anni la gente si è accorto del suo talento grazie ad un film per nulla hollywoodiano con una tematica forte girato con una sensibilità e maestria davvero unica e senza attori acchiappa botteghino, per dire un Brokebak Mountain al confronto di Chiamami con il tuo nome pare un blockbuster.

E sull' onda del successo cosa fa uscire? Un remake personalissimo di Suspiria, uno dei capolavori di Argento, capito davvero da pochi ed infatti è un sonoro flop al botteghino.

Ora, come tutti i registi ha girato la sua serie tv, non mi sembra una colpa, naturalmente come al solito senza grandi star di richiamo.
Di che parla....Chiesa? Papa? Mafia? Droga?

No quelle fase dell' adolescenza in cui si cerca di capire forse chi sei.

Fossero tutti così i leccaculo.
No, per ora non lo è....almeno per me.
Se intendi dire che sa come e dove si mette una macchina da presa ok, Guadagnino sa girare ,e gliene dò atto.
Lo definisco un Lecca perchè anche lui, non so se per scelta o Necessità attuale, si è conformato/ha dovuto conformarsi agli aspetti imperanti del politicamente corretto. Ecco quindi la storia Gay, in questa serie TV oramai ineluttabile contrapposizione famiglia americana bianca/Famiglia americana nera , in mezzo i remake de La Piscina e appunto Suspiria .
Il Disagio esistenziale in un contesto formale/repressivo , questa la Summa, che lo sfondo sia una base militare americana, la provincia Cremasca, la realtà dei genocidi Agnelli :) (io Sono l'Amore) ,immagino, perchè non l'ho (ri)veduto, il collegio di Suspiria.
Che poi lui sappia dirigere e abbia un suo uso dei tempi ,diciamo una sua cifra stilistica va bene, son proprio le tematiche che non mi attraggono , ovviamente è un mio pensiero che non voglio imporre a nessuno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Paolo79 »

in onda la seconda stagione di the boys su prime video...alcune scene veramente notevoli (soprattutto quinto e sesto episodio), nel complesso ampiamente godibile
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Super-Fabio »

Io inizierò a seguire Yellowstone, mi sa!

Questa semi-recensione è migliore del sigillo "fresh" di rotten tomatoes :D

Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

Sta per scendere sotto i 60 kg, fa abbastanza impressione.

Oltre ad essere obiettivamente ridicolo. Oggettivamente. Va oltre l'autoironia inconsapevole.

Con quella spropositata testa ( rispetto al corpo) ci va a mettere un cappello del genere. Boh. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Sulla Western Soap che è Yellowstone invito a rileggersi le recensioni mie e di Pitone :P :P :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Vabbè il soggetto in questione non ci ha mai capito 'ncazzo, dal tennis in giù. :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Sta per scendere sotto i 60 kg, fa abbastanza impressione.

Oltre ad essere obiettivamente ridicolo. Oggettivamente. Va oltre l'autoironia inconsapevole.

Con quella spropositata testa ( rispetto al corpo) ci va a mettere un cappello del genere. Boh. :D
Concordo. Talvolta mi chiedo se abbia 46 anni o 14.

Che grandissima rottura di cazzo che è.

Di quanto pesa non me ne frega una fava.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Di quanto pesa non me ne frega una fava.
Ma come, pensi di poter socializzare con Nasty senza discutere di peso e/o altezza della Ggente? :)
Del Trapezio di Hulk (il calciatore, non quello verde), dei quadricipiti di hans Peter Briegel o del peso di sua moglie (di Nasty, eh, non di Briegel?
o pure di quando cercava di migliorare la sua frequenza cardiaca pensando a quella di Indurain

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Ma come, pensi di poter socializzare con Nasty senza discutere di peso e/o altezza della Ggente? :)
Del Trapezio di Hulk (il calciatore, non quello verde), dei quadricipiti di hans Peter Briegel o del peso di sua moglie (di Nasty, eh, non di Briegel?
o pure di quando cercava di migliorare la sua frequenza cardiaca pensando a quella di Indurain

F.F.
:lol: :lol: :lol: In effetti...

Se non erro, ricordo che Mauro Gianetti aveva una frequenza cardiaca notevolissima.


Noto solo ora le mie compagna sopra...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Rosewall »

netflix, sapendo la mia età, ma ignorando che non mi ha mai appassionato karate kid, mi ha consigliato cobra kai. Bè, molto godibile! :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da eddie v. »

Too old to die young by NWR
con Miles Teller, John Hawkes, Jena Malone, Enrico Brignano.

serie tv di genere noir, thriller, visionario, poliziesco
creata dal fumettista Ed Brubaker e da Nikolas Winding Refn, regista di tutti e 10 gli episodi, di durata tra l'ora e l'ora e mezza, tranne l'ultimo, di mezz'ora.
Nikolas Winding Refn, regista danese autore della trilogia Pusher, Bleeder, Drive e altro ancora.
Molto bella questa serie, mi è piaciuta. C'è tanta violenza, muoiono parecchie persone, però è tutta gente di cui non si sentirà una grande mancanza, a dire il vero. E' una sorta di riflessione, un po' paranoica, su vari aspetti del genere umano: violenza, potere, incesto, malavita organizzata, solitudine, giustizia, politica, eccetera...
Personaggi in generale quasi grotteschi...c'è addirittura una sacerdotessa della morte.
Il protagonista è un poliziotto che come secondo lavoro fa il killer al soldo di due diversi mandanti, e la sua storia andrà ad incrociarsi con un giovane narcotrafficante statunitense di origine messicana, deciso a conquistare non solo il mercato della droga, ma forse addirittura il mondo intero.
La serie è girata a Los Angeles, in Messico e ad Albuquerque. E quando parliamo di droga e di Albuquerque, come non tornare indietro di qualche anno, ai tempi dell'indimenticabile Provaci ancora prof! ?
Dialoghi estremamente lenti, inframezzati da lunghe pause fra una battuta e l'altra, come Nadal al servizio.
Se qualcuno pensa che Rian Gosling sia monoespressivo, dia un'occhiata al poliziotto-killer (Miles Teller)...
Visione consigliata a nessuno.
Quindi a tutti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

The Queen's Gambit con Anya Taylor-Joy, su Netflix.
Consigliata agli appassionati di scacchi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Romulus promette davvero bene.

Manco degnate di uno sguardo Guadagnino (per principio) e l'altra roba con Jude Law .
Fin tanto che esisterà Sky, beninteso,eh...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Ieri ho iniziato a guardare un po' Barbari, su Netflix, dove curiosamente (e nemmeno poi in maniera così irragionevole) i barbari (che paiono stare all'incirca sul limes danubiano) parlano tedesco, ed i romani invece un latino piuttosto strascicato. Dopo pochi minuti appare QUEL nome,
Publio Quintilio Varo, (legiones redde!) e si capisce come andranno le cose. Eppure c'è una bella barbara (Jeanne Goursaud) che in locandina appare pitta e terribile, e quindi credo continuerò a guardare (siamo pur sempre scemi di Lagertha).

Sempre su Netflix, La Révolution, che immagina una versione alternativa della Rivoluzione, in cui il sangue blu è una infezione da non morti (che assomigliano, più che a zombie, per il loro tono, a quelli della bella Les Revenants, ed infatti il secondo episodio si chiama proprio così). Si lascia guardare e, soprattutto, anche qui ci sono bellissime donne agguerrite.

Una serie tedesca per chi ama da bere è Oktoberfes, che in maniera abbastanza truce racconta gli affari di un prussiano in Baviera, per fare la birra. Non ci stanno particolari donne piacevoli, ma ci sono grandi sbronze, e quindi l'altra metà del cielo è coperta.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

oktoberfest non e' male, ricorda un po' Taboo (molto bello), arrivista senza scrupoli alla conquista della Baviera birraia chiusa e elittaria che pero' il piu' sano ha la rogna. il sottotitolo Sangue e birra è esplicativo, il protagonista credo sia quello della serie "narcos" (ottima).

i barbari ho visto la prima puntata e pare un "Il Gladiatore" di basso livello visto dalla parte dei barbari, non mi convive.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:

concordo
Nasty, Alessandro, state seguendo la Quinta stagione?
Sempre Qualità altissima, anche se per me un filino meno rispetto a quelle precedenti.

F.F.
Al momento non ho Sky.
ho visto l'ultima stagione di questa bellissima serie, piace l'aspetto impiegatizio seppur rischioso della faccenda.
e' una chiosa alla serie sino a quel momento che poteva concludersi pure prima.
pero' e' come ritrovare vecchi amici e rivivere una bella esperienza.

ho vito che la stagione 1 e' anche su amazon Prime italiano e su quello americano c'e' tutta la serie.

piccolo spoiler:
pensavo che la vicenda del direttore si sarebbe conclusa un po' alla manchurian candidate
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, a conti fatti ha aggiunto poco, pur restando ovviamente a bei livelli qualitativi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Romulus promette davvero bene.

Manco degnate di uno sguardo Guadagnino (per principio) e l'altra roba con Jude Law .
Fin tanto che esisterà Sky, beninteso,eh...

F.F.
Invece The Third Day ha qualcosa, per assurdo i trailer danno un'idea di soprannaturale che non c'è, almeno per ora, nei primi tre episodi si affronta e chiarisce il tema ben affrontato di un uomo normale che non sa di essere disturbato ed una comunità disturbata che non sa di essere normale.
Il quarto episodio è una spinta prepotente all'attesa curiosa dell'evolversi.

Ho dato uno sguardo distratto a Guadagnino ogni tanto, sicuramente è un prodotto con contenuti, se vuole dare una lettura disillusa all'"America" ci riesce benissimo, ricordo Snowpiercer era stato in qualche modo boicottato negli USA, ecco, io boicotterei sta serie di più perché se l'èlite militare e non solo è quella descritta (e non ne dubito) è una descrizione splendidamente umana ma non proprio da orgoglio ammerricano :D
Il protagonista biondo tinto, il ragazzino, è davvero bravo nel suo ruolo di figlio senza guida con evidenti problemi caratteriali.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Romulus promette davvero bene.

Manco degnate di uno sguardo Guadagnino (per principio) e l'altra roba con Jude Law .
Fin tanto che esisterà Sky, beninteso,eh...

F.F.
Invece The Third Day ha qualcosa, per assurdo i trailer danno un'idea di soprannaturale che non c'è, almeno per ora, nei primi tre episodi si affronta e chiarisce il tema ben affrontato di un uomo normale che non sa di essere disturbato ed una comunità disturbata che non sa di essere normale.
Il quarto episodio è una spinta prepotente all'attesa curiosa dell'evolversi.

Ho dato uno sguardo distratto a Guadagnino ogni tanto, sicuramente è un prodotto con contenuti, se vuole dare una lettura disillusa all'"America" ci riesce benissimo, ricordo Snowpiercer era stato in qualche modo boicottato negli USA, ecco, io boicotterei sta serie di più perché se l'èlite militare e non solo è quella descritta (e non ne dubito) è una descrizione splendidamente umana ma non proprio da orgoglio ammerricano :D
Il protagonista biondo tinto, il ragazzino, è davvero bravo nel suo ruolo di figlio senza guida con evidenti problemi caratteriali.
I primi tre episodi di TTD, pur sapendo di già visto, mi sembrano ottimi e avvincenti, particolarmente dal punto di vista della fotografia; il quarto mi è sembrato piuttosto coraggioso, perché "resetta" la narrativa (diventando in realtà una prima stagione e mezza): è un po' problematico perché rivediamo cose già viste, vero con altri occhi, ma si perde un po' di tensione. Vero anche che comunque si percepisce come sull'Isola gli eventi siano progrediti, e quindi non c'è una semplice "ripetizione".

Secondo me straordinaria Katherine Waterston.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto: Il protagonista biondo tinto, il ragazzino, è davvero bravo nel suo ruolo di figlio senza guida con evidenti problemi caratteriali.
Vero, o è proprio così e non recita o è veramente bravo.

Quoto gli ultimi due post su WAWWA e TTD, a me non dispiacciono...purtroppo di questi tempo non c'è molto altro a livello di serie.

E' uscita la 3a di Suburra, devo ancora vederla, qualcuno la guarda?
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da LuckyLooser »

Serie di Guadagnino per me alla fine promossa.
Come sa filmare e rendere interessante la quodianità e la noia del protagonista è davvero affascinante e l’attore in questo è stato davvero bravissimo.
Avrei evitato alcune sottotrame, inutili ma è il limite delle serie che devono allungare il brodo.
Gran colonna sonora e splendido finale, avulso da tutto quasi come un cortometraggio, bello.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Vi lancio anche Lovecraft Country.
Qui siamo invece in fantasy puro, due episodi ben fatti certamente, qualche forzatura per ora accettabile, sospendo il giudizio perché il finale sa di capitolo chiuso e nuova pagina da approfondire.
Unica cosa che mi ha un po' disturbato è la strizzata d'occhio per me eccessiva a Watchmen la serie, ho controllato se c'erano analogie di produzione, qualcosa in comune, perché narrazione, fotografia mi son sembrate troppo troppo vicine all'altro lavoro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:il quarto mi è sembrato piuttosto coraggioso, perché "resetta" la narrativa (diventando in realtà una prima stagione e mezza): è un po' problematico perché rivediamo cose già viste, vero con altri occhi, ma si perde un po' di tensione. Vero anche che comunque si percepisce come sull'Isola gli eventi siano progrediti, e quindi non c'è una semplice "ripetizione".
Infatti per me è un po' presto per dirlo, ammetto che ho avuto anch'io la sensazione all'inizio di reset, poi però le cose lentamente si sono chiarite e mi pare di poter dire che non stiamo guardando solo eventi con altri occhi, ma entra in gioco un nuovo personaggio in un momento ampiamente successivo a come abbiamo lasciato il finale dei primi tre episodi.
Sembra in questi mesi intercorsi qualcosa si sia rotto, si intuiscono fazioni, preoccupazioni e una decadenza che non appariva prima. Molto incuriosito
SPOILER: [MOSTRA]
vedendo che c'è un parto, non si sa ancora chi, banalmente immagino che possa essere la (sono d'accordo con Gios) fantastica Waterson, che a prescindere da sviluppi possibili darebbe un arco temporale preciso sul tempo passato e su quanti cambiamenti potremmo aspettarci
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Vi lancio anche Lovecraft Country.
Qui siamo invece in fantasy puro, due episodi ben fatti certamente, qualche forzatura per ora accettabile, sospendo il giudizio perché il finale sa di capitolo chiuso e nuova pagina da approfondire.
Unica cosa che mi ha un po' disturbato è la strizzata d'occhio per me eccessiva a Watchmen la serie, ho controllato se c'erano analogie di produzione, qualcosa in comune, perché narrazione, fotografia mi son sembrate troppo troppo vicine all'altro lavoro.
Questo mi interessa sì, anche per Abbey Lee :oops: ,già vista nel magnifico e folle Neon Demon di Refn.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:The Queen's Gambit con Anya Taylor-Joy, su Netflix.
Consigliata agli appassionati di scacchi.
L'hai vista tutta?
Ho ricevuto feedback positivi in merito.

È godibile anche per chi di scacchi non sa neppure le regole come il sottoscritto oppure occorre essere almeno bravi quanto Nickognito e ThePiper? :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
fabio86 ha scritto:The Queen's Gambit con Anya Taylor-Joy, su Netflix.
Consigliata agli appassionati di scacchi.
L'hai vista tutta?
Ho ricevuto feedback positivi in merito.

È godibile anche per chi di scacchi non sa neppure le regole come il sottoscritto oppure occorre essere almeno bravi quanto Nickognito e ThePiper? :wink:
REX versione nuovo lockdown impellente/mai in realtà smesso a la chiaky
Mi interessa appena che
1) Lei sia figa
2) ci sia un po' di sesso nella serie
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:
fabio86 ha scritto:The Queen's Gambit con Anya Taylor-Joy, su Netflix.
Consigliata agli appassionati di scacchi.
L'hai vista tutta?
Ho ricevuto feedback positivi in merito.

È godibile anche per chi di scacchi non sa neppure le regole come il sottoscritto oppure occorre essere almeno bravi quanto Nickognito e ThePiper? :wink:
Yep.
Godibile molto, alla fine mi aspettavo un prodotto più pesante. Invece, soprattutto nel finale, scade un po' nel banalotto (una volta si diceva americanata). Vale la pena, alla fine sono pochi episodi, e poi c'è Taylor-Joy che a me garba parecchio, col suo visino da bambola.
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: REX versione nuovo lockdown impellente/mai in realtà smesso a la chiaky
Mi interessa appena che
1) Lei sia figa
2) ci sia un po' di sesso nella serie
F.F.
1) Figa è figa, ed anche brava (magari non qui particolarmente)
2) Ni (nel senso c'è ma non si vede)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Molto bene The queen's gambit, il cui pregio maggiore, oltre alla sua scorrevolezza, è, quantomeno nelle tre prime puntate, l'equilibrio con cui non si esasperano dei cliché (l'orfanotrofio troppo severo, la madre troppo alcolizzata, e così via).

Mi pare che nel tema principale col pianoforte ci sia un rimando (musicale, ovviamente, non una citazione) all'avanzare del Night King di GoT (lacrimuccia).


Dal minuto 0.32


Dal minuto 1.00
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Molto bene The queen's gambit, il cui pregio maggiore, oltre alla sua scorrevolezza, è, quantomeno nelle tre prime puntate, l'equilibrio con cui non si esasperano dei cliché (l'orfanotrofio troppo severo, la madre troppo alcolizzata, e così via).

Mi pare che nel tema principale col pianoforte ci sia un rimando (musicale, ovviamente, non una citazione) all'avanzare del Night King di GoT (lacrimuccia).


Dal minuto 0.32


Dal minuto 1.00
Ne parlano tutti strabene, bisogna che la guardi.
Tra l'altro gli appassionati di scacchi sono piacevolmente sorpresi dalla verosimiglianza delle partite, uno dei consulenti della serie è Kasparov, quindi è da consigliare ai nostri scacchisti Nickognito e Fantasio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: perchè nessuno propone una serie su Ugly a Seattle, per dire?

F.F.
era ottimo come spin off di The big bang theory

facevamo apparire una volta Ugly e poi via con la nuova serie

troppo tardi, purtroppo
Ugly barricato in casa con l'inferno fuori; ci vedo più un videogioco (per il tanto amato Commodore 64) di lui sul terrazzino che evita i proiettili rispetto a una serie tv.
Mi ero perso questi commenti :D Sarebbe una serie più noiosa del segnale orario.
Tipo i film coreani descritti da Fiorello quando imitava Nanni Moretti a Viva Radio 2: due ore di piano sequenza su un calabrone fermo nell'aria perché vola controvento su un campo di mais... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi