SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Renudo »

Super-Fabio ha scritto:Mi sfugge dove io abbia scritto che il distanziamento o le mascherine non siano efficaci...
L'hai scritto anche adesso, specificando "nel contesto".
Credo comunque di averti già risposto sopra; ognuno di noi, nel proprio contesto, a meno di rinchiudersi in casa è costretto a tenere comportamenti più o meno a rischio perchè la propria vita e/o il proprio lavoro vadano avanti, che siano il battere una punizione o lo stare in ufficio otto ore con l'inevitabile interazione con una dozzina di colleghi, ma proprio per questo evita di aggiungerne di evitabili.
Evidentemente per i calciatori è chiedere troppo.

Sul discorso delle differenze tra regole e comportamenti rispondevo principalmente ad Alga.
Pensavo si capisse dal riferimento alla barriera perchè è un esempio portato da lui, visto che non era chiaro lo specifico adesso.
MM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

"I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, parlando dei 14 positivi del Genoa. "Quando c'è un numero di positivi così alto - ha spiegato - non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio". Lo riporta Sportmediaset.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:"I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, parlando dei 14 positivi del Genoa. "Quando c'è un numero di positivi così alto - ha spiegato - non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio". Lo riporta Sportmediaset.
"Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.
La chiarezza regna sovrana.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

Sì ma i positivi sono concentrati in una squadra sola, perchè le altre 9 partite non possono giocare?
Bah...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56166
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

captain ha scritto:Sì ma i positivi sono concentrati in una squadra sola, perchè le altre 9 partite non possono giocare?
Bah...
Credi che la Zampa lo sappia?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Infatti la gazzetta scrive che Figc e lega sarebbero orientate a seguire le norme UEFA e a fare giocare anche il Genoa.

In ogni caso dovrebbe arrivare una norma sulla quale si baseranno le decisioni in situazioni come queste.
fabio86

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da fabio86 »

Confermate tutte le 14 positività del Genoa al secondo giro di tamponi.

In attesa di quelli del Napoli.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Infatti la gazzetta scrive che Figc e lega sarebbero orientate a seguire le norme UEFA e a fare giocare anche il Genoa.

In ogni caso dovrebbe arrivare una norma sulla quale si baseranno le decisioni in situazioni come queste.
A meno che l' Asl non fermi il Genoa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da nico 1986 »

Non c'è il rischio elevato di contagiare poi un po' tutte le squadre non è megio che la squadra con contagi non giochi una giornata ho due
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Infatti la gazzetta scrive che Figc e lega sarebbero orientate a seguire le norme UEFA e a fare giocare anche il Genoa.

In ogni caso dovrebbe arrivare una norma sulla quale si baseranno le decisioni in situazioni come queste.
A meno che l' Asl non fermi il Genoa
Probabile succeda, così come il Genoa ovviamente farà di tutto per farsi rinviare il match visto che sono in quarantena, non possono allenarsi ecc...

Credo che la soluzione ideale sia quella appunto di creare una norma basata sul numero di positivi, nel senso che per pochi casi random (tipo il Milan) la squadra può continuare ad allenarsi e a giocare le partite, per veri e propri focolai è giusto che la squadra vada in quarantena come in questo caso il Genoa.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Infatti la gazzetta scrive che Figc e lega sarebbero orientate a seguire le norme UEFA e a fare giocare anche il Genoa.

In ogni caso dovrebbe arrivare una norma sulla quale si baseranno le decisioni in situazioni come queste.
A meno che l' Asl non fermi il Genoa
Probabile succeda, così come il Genoa ovviamente farà di tutto per farsi rinviare il match visto che sono in quarantena, non possono allenarsi ecc...

Credo che la soluzione ideale sia quella appunto di creare una norma basata sul numero di positivi, nel senso che per pochi casi random (tipo il Milan) la squadra può continuare ad allenarsi e a giocare le partite, per veri e propri focolai è giusto che la squadra vada in quarantena come in questo caso il Genoa.
Non posso che concordare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Paolo79 »

Non possono far giocare la partita del Genoa dai
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Hakaishin »

ci voleva tanto a dire sopra X tesserati positivi si rinvia?? bwoah
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56166
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

Alga ha scritto:
captain ha scritto:Sì ma i positivi sono concentrati in una squadra sola, perchè le altre 9 partite non possono giocare?
Bah...
Credi che la Zampa lo sappia?
No, non lo sapeva:

"Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la FIGC e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Per ora tutti negativi nel Napoli

Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

Alga ha scritto:
Alga ha scritto:
captain ha scritto:Sì ma i positivi sono concentrati in una squadra sola, perchè le altre 9 partite non possono giocare?
Bah...
Credi che la Zampa lo sappia?
No, non lo sapeva:

"Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la FIGC e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".
Troppe persone che vogliono dire la loro... E il ministro, e il sottosegretario, e questo, e quello... Decidere le cose a priori, di modo che "se succede il tal evento, ci si comporterà in siffatto modo" no eh? Sempre le cose fatte a metà. Così si crea confusione su confusione, e bisogna poi sempre rincorrere gli avvenimenti, mai anticiparli.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto oggi si giocano i recuperi

Benevento-Inter
Udinese-Spezia
Lazio-Atalanta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Intanto oggi si giocano i recuperi

Benevento-Inter
Udinese-Spezia
Lazio-Atalanta
Primo tempo di benevento-Inter sontuoso spot per tenere la A a 20 squadre

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto oggi si giocano i recuperi

Benevento-Inter
Udinese-Spezia
Lazio-Atalanta
Primo tempo di benevento-Inter sontuoso spot per tenere la A a 20 squadre

F.F.
E' l'Inter che è troppo forte.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Usciti i nomi dei positivi del Genoa: Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schöne, Davide Zappacosta a cui si è aggiunto oggi Valon Behrami.

8 di questi 11 hanno giocato contro il Napoli.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da dsdifr »

Eh, va ripetuta la partita col Napoli: è perché erano malati che hanno perso :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

Atalanta appena appena dominante in questi primi 45 minuti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da pete »

Ombra84 ha scritto:Atalanta appena appena dominante in questi primi 45 minuti
ci recuperano.... se va bene finsice 3 3
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da nico 1986 »

Super Atalanta nel primo tempo Lazio nel secondo quasi riese a riaprire la partita se Imobile fa il gol poi Gomez la chiude defitivambte con un super gol
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nick »

Atalanta e Inter vincono i recuperi e si allineano in testa e a punteggio pieno al milan al napoli e al verona.
Juve che per ora paga 2 punti.

Prossimo turno da segnalare domenica pomeriggio Lazio-Inter e in prime time Juventus-Napoli.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Paolo79 »

e spezia prima vittoria in sente A :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Da Sky

D’ora in avanti in serie A verrà applicata la norma Uefa: si gioca con almeno 13 calciatori sani (12+1 portiere). I club con almeno 10 positivi al Covid nell’arco di una settimana, una sola volta all’anno potranno chiedere di non giocare

Rinviata intanto Genoa-Torino. Immagino che avendo avuto 11 positivi negli ultimi giorni il Genoa rientra nella casistica di cui sopra.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

Quindi il Genoa ha già usufruito della possibilità di non giocare? O la regola scatta "d'ora in avanti", pertanto al Genoa verrà concessa una seconda possibilità?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Paolo79 »

Super-Fabio ha scritto:Da Sky

D’ora in avanti in serie A verrà applicata la norma Uefa: si gioca con almeno 13 calciatori sani (12+1 portiere). I club con almeno 10 positivi al Covid nell’arco di una settimana, una sola volta all’anno potranno chiedere di non giocare

Rinviata intanto Genoa-Torino. Immagino che avendo avuto 11 positivi negli ultimi giorni il Genoa rientra nella casistica di cui sopra.
ma che vuol dire una sola volta all'anno? se uno é positivo deve star fermo 2 settimane, vuol dire che la prossima gliela fan giocare? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

Paolo79 ha scritto:
ma che vuol dire una sola volta all'anno? se uno é positivo deve star fermo 2 settimane, vuol dire che la prossima gliela fan giocare? :D
La prossima la giochi con i giocatori negativi, integrandoli con la primavera se necessario.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Mi sembra chiaro che la lega, ma anche l'uefa, considerino le società "colpevoli" quando si sviluppano dei focolai come quello del Genoa.

Nel senso che se si sviluppa un focolaio nella tua squadra è evidente che i giocatori o la società stessa non si siano comportanti in maniera corretta e rispettando tutti i protocolli. Per una volta ti concediamo il rinvio, alla seconda occasione o ti presenti con quelli che hai o perdi a tavolino.
fabio86

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da fabio86 »

Gioco il jolly.
Bellissimo. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Positivo anche Destro.

L'ASL di Genova ha disposto lo stop agli allenamenti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

I contagiati totali del Genoa salgono a 19.

In tante squadre in giro per l'Europa e per il mondo ci sono positivi, ma nella quasi totalità dei casi, grazie ai vari protocolli, si tratta appunto di casi prontamente isolati o al massimo di mini-focolai.

Qua non se ne sta salvando uno. Avranno fatto un'orgia. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Semplicemente non hanno rispettato i protocolli.

Andrebbero sanzionati
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Semplicemente non hanno rispettato i protocolli.

Andrebbero sanzionati
Posto che non sappiamo cosa abbiano o non abbiano fatto, direi che in effetti qualcosa non quadra nella vicenda
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

2 positivi al secondo giro di Tamponi del Napoli, un calciatore e un dirigente, almeno così si dice :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Semplicemente non hanno rispettato i protocolli.

Andrebbero sanzionati
Posto che non sappiamo cosa abbiano o non abbiano fatto, direi che in effetti qualcosa non quadra nella vicenda
hanno usato lo stesso tampone per tutti :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

51 - Regole relative a impatto Covid-19 / gestione casi di positività e rinvio gare

http://www.legaseriea.it/uploads/defaul ... vid-19.pdf
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

Genoa: anche Biraschi, Criscito e Males positivi al #COVID19. I contagiati adesso sono 22

:lol:

A questo punto direi che può prendere sempre più quota l'ipotesi che dopo i primi positivi abbiano iniziato a infettarsi volontariamente così da non avere problemi per il resto della stagione. :D
Bloccato