ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da s&v »

marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:Primo set davvero consistente per Thiem. Reagito benissimo anche quando era sotto 0-30.
Djkovic solo un po' disattento nel game chiave, ma è bastato qualche leggera incertezza per perdere. Non ha giocato male.
Mah Thiem più errori che vincenti.
Non mi è parso al livello visto con Nadal così ad occhio.
Sono d'accordo. Una buona partita ma niente di eccezionale. Thiem bene ovviamente. Djokovic ha giocato male a rete e ci ha perso il primo set. Importante anche l'approccio mancato che ha restituito a Thiem il secondo minibreak di vantaggio nell'ultimo tie break.
Djokovic male di rovescio, in generale troppo conservativo. Emblemtico il punto in cui Thiem è salito 6-4 allla fine.

Comunque Djokovic è salito nel terzo set ed è andato in crescendo con il servizio.
Bravi entrambi al servizio ma qualche risposta di troppo sbagliata anche sulla seconda.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:Nole troppo remissivo nei tie-break (a parte quel match point annullato nel primo, con quel dritto sulla riga)..... Sei 4-0, devi devi tenere in mano il gioco il più possibile.

Molto bravo anche Thiem, comunque, a raddrizzare uno 0-4.

Match equilibratissimo, come si pensava, deciso davvero da uno scambio o due nel primo set, e da questi due tie piuttosto rocamboleschi.
Non so cosa intendiate per conservativo.
Il classico “go for your shots”?
Quello non è proprio il suo modo di giocare a meno che non sia sotto nel punteggio.
Poi può tirare il dritto sulla riga per annullare il MP.
Ma sopra nel punteggio entrando nello scambio il target è muovere l’avversario con il ritmo nel palleggio.
Non semplice con la pesantezza di colpi di Dominic.
Ha lavorato molto ai fianchi Thiem, lo ha fatto correre e sbagliare tanto(forced errors che non vanno nelle statistiche). E stava raccogliendo i frutti andando 4-0 subito nel Tiebreak.

Devo dire che dopo il primo set ha risposto sempre meglio e servito sempre meglio Djokovic.
Eppure nel terzo manco una Pb (e nemmeno per Thiem).

Nel secondo ci si ricorda del DF sul Mp di Thiem ma Nole ha avuto due setpoint sul 6-5 sbagliando un rovescio non certo impossibile.

Ecco diciamo che sul 4-1 e servizio nel Tiebreak del terzo è mancato almeno un servizio vincente sui due punti alla come invece aveva iniziato da 1-0 a 3-0.
Sarebbe servito come il pane.
Anche perché poi Thiem non ha sbagliato nulla giocando tanti slice in difesa in attesa di tirare la mattonata.
Come quel bellissimo rovescio incrociato vincente e a tutto braccio sul 5-4 per lui.

Che dire speriamo che a fronte di una sconfitta uguale allo scorso anno, spero(solo io) che il torneo successivo Slam finisca allo stesso modo.

Certamente Djokovic migliore anche di quello visto con Zverev, non me l’aspettavo a dire il vero.
Thiem comunque da quando è migliorato fisicamente ha fatto uno step importante in avanti.
Ed è già la terza partita che vince in battaglia contro Nole.
Non è cosa da poco.

Finale di domani comunque molto aperta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
buona partita ma niente di eccezionale.
Non perdere mai il servizio in 3 set contro il miglior ribattitore al mondo non mi sembra solo una "buona partita". E Djokovic non è che sia stato molto da meno, anche se certo non il migliore in assoluto della sua carriera, soprattutto nei tie-break.

Per me, livello molto alto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:Primo set davvero consistente per Thiem. Reagito benissimo anche quando era sotto 0-30.
Djkovic solo un po' disattento nel game chiave, ma è bastato qualche leggera incertezza per perdere. Non ha giocato male.
Mah Thiem più errori che vincenti.
Non mi è parso al livello visto con Nadal così ad occhio.
Sono d'accordo. Una buona partita ma niente di eccezionale. Thiem bene ovviamente. Djokovic ha giocato male a rete e ci ha perso il primo set. Importante anche l'approccio mancato che ha restituito a Thiem il secondo minibreak di vantaggio nell'ultimo tie break.
Djokovic male di rovescio, in generale troppo conservativo. Emblemtico il punto in cui Thiem è salito 6-4 allla fine.

Comunque Djokovic è salito nel terzo set ed è andato in crescendo con il servizio.
Bravi entrambi al servizio ma qualche risposta di troppo sbagliata anche sulla seconda.
Quello a dire il vero era un post che ho scritto a fine primo set.
Negli altri due il livello a me è parso decisamente cresciuto raggiungendo un livello molto alto.

Si vero che Nole ha fatto alcuni errori decisivi a rete che ancora di più non mi fanno capire il perché di quell’approccio in slice avanti 4-2 nel tiebreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
s&v ha scritto:
buona partita ma niente di eccezionale.
Non perdere mai il servizio in 3 set contro il miglior ribattitore al mondo non mi sembra solo una "buona partita". E Djokovic non è che sia stato molto da meno, anche se certo non il migliore in assoluto della sua carriera, soprattutto nei tie-break.

Per me, livello molto alto.
Primo set troppi errori Thiem, Nole troppe risposte sbagliate e giusto per un paio di errori a rete ha perso il set.
Secondo e terzo sono d’accordo con te nonostante alcuni errori gravi di entrambi nei due Tiebreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
diciamo che sul 4-1 e servizio nel Tiebreak del terzo è mancato almeno un servizio vincente
Ecco, sì, ti dò ragione su questo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Partita che potrebbe restare nelle gambe di Thiem e costargli, se la semi di stasera non dovesse andare per le lunghe.
nole dopo il tie del secondo sembrava aver ribaltato l'ennesima battaglia quasi persa della sua carriera, ed invece stavolta è lui che se ne va via con un bel po' di memorie negative che gli resteranno in testa per qualche tempo.
Partita splendida nel suo genere, ma che a me onestamente è sembrata molto monocorde disputata tra due giocatori che mi hanno sempre annoiato.
Incredibile il rovescio incrociato vincente di Thiem nel tiebreak del terzo che gli ha probabilmente dato la partita.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:Partita che potrebbe restare nelle gambe di Thiem e costargli, se la semi di stasera non dovesse andare per le lunghe.
nole dopo il tie del secondo sembrava aver ribaltato l'ennesima battaglia quasi persa della sua carriera, ed invece stavolta è lui che se ne va via con un bel po' di memorie negative che gli resteranno in testa per qualche tempo.
Partita splendida nel suo genere, ma che a me onestamente è sembrata molto monocorde disputata tra due giocatori che mi hanno sempre annoiato.
Incredibile il rovescio incrociato vincente di Thiem nel tiebreak del terzo che gli ha probabilmente dato la partita.
Mah non è che la sconfitta dell’anno scorso con Thiem(che come dicevi giustamente te era nel girone) non sia stata pesante.
Li non aveva annullato Mp.
Ma sempre al tie del terzo rimontato.
Ma alla fine si vendicato in un torneo più importante poco tempo dopo. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Uscire dal torneo senza perdere il servizio per 2 sanguinosi DF nei tie sarebbe stata una beffa e anche un pò ingiusto per il mio Dominic.

Se Nole avesse trasformato il primo set point con quella risposta uscita di un nulla lo avrei digerito di più ma arrivare al terzo dopo aver perso il tie con4 MP di cui 2 al servizio assolutamente no.

Primo set, benino entrambi ma qualità non eccelsa rispetto agli altri 2 parziali dove secondo me han giocato meglio entrambi.

Nole a mio avviso troppo conservantivo lo è stato anche e poco coraggioso durante alcuni scambi, i lungolinea di rovescio sono sempre meno, anche in risposta ha perso quel guizzo, anche nel terzo in cui ha risposto di più ma non ha mai messo in difficoltà Thiem che infatti ha continuato a spingere.

Sotto 0-4 non ci speravo più ed infatti un pò di demeriti il serbo ce li ha, naturalmente meglio così :D
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Il Domi la mette sempre sulla riga quando conta.
Pesante differenza col Passato.
Sempre non direi, doppio fallo sul match-point e tie-break perso poco dopo :)
Nel secondo tie-break gli è andata di lusso: se vai sotto 0-4 con un paio di errori contro un grande battitore, generalmente vai a casa.

Diciamo che ora è un giocatore maturo, sia atleticamente che tecnicamente. Doti da campione ancora tutte da verificare, a cominciare dalla finale di domani.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Lyndon79 »

Sotto 0-4, molti piu' meriti di Thiem che demeriti di Nole.
Thiem ha lasciato andare abbastanza colpi, e gli e' andata bene.
Ma ha fatto, a memoria:

Ace (1-4)
Prima di servizio di Nole a cui risponde bene, tira tutto molto deciso (un po' tipo: "ora rischio, se va bene rientro in partita. Senno' pace"), mtte sulla difensiva Nole e chiude con un vincente. (2-4)
Seconda di Nole: scambio duro e profondo da parte di entrambi, palla velenosa dell'austriaco a cui Djokovic cerca di uscire con quell'approccio back in rete (3-4)
Sevizio vincente di Thiem (4-4).
Non ricordo il 4-5 Thiem.
Il 4-6 e' quel rovescio fenomenale di Thiem ( :o )
Poi ace di Djokovic (5-6).
Matchpoint: ottima prima di Thiem, ottima accelerazione e punto (5-7).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem dodicesimo giocatore a fare almeno due finali di fila al Master (altri Nastase, Borg, Lendl, McEnroe, Becker, Edberg, Sampras, Agassi , Hewitt, Federer, Djokovic) .

Difficile avere compagnie migliori :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
s&v ha scritto:
buona partita ma niente di eccezionale.
Non perdere mai il servizio in 3 set contro il miglior ribattitore al mondo non mi sembra solo una "buona partita". E Djokovic non è che sia stato molto da meno, anche se certo non il migliore in assoluto della sua carriera, soprattutto nei tie-break.

Per me, livello molto alto.
Sì.
E comunque ti ripeto, col vento contro Thiem tira fuori il meglio ,stupendo come lasci andare il braccio.
Era sotto 3-5 nel tie con Tsitsipas nel girone, 2-5 con Nadal, 0-4 oggi.
E l'ha sempre tirata su. Notevole.
Meno bene quando doveva chiudere nel secondo set, speriamo l'ora in più non pesi domani.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Il Domi la mette sempre sulla riga quando conta.
Pesante differenza col Passato.
Sempre non direi, doppio fallo sul match-point e tie-break perso poco dopo :)
Nel secondo tie-break gli è andata di lusso: se vai sotto 0-4 con un paio di errori contro un grande battitore, generalmente vai a casa.

Diciamo che ora è un giocatore maturo, sia atleticamente che tecnicamente. Doti da campione ancora tutte da verificare, a cominciare dalla finale di domani.
Già....che di importanti ne vince pochine e soprattutto giocando meno bene rispetto agli altri turni del torneo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Dai speriamo che il matusa due non rompa le palle e ci faccia vedere la finale più interessante.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nick »

Beh il matusa nel caso specifico dovrebbe avere la fame di un novizio perchè non ha mai vinto il Master.
Ed è l'unica lacuna della sua luminosissima carriera.

Nelle scommesse vedo favorito Medvedev a 1.70, direi giustamente l'indoor è la superficie sfavorita di Nadal.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:Sotto 0-4, molti piu' meriti di Thiem che demeriti di Nole.
Thiem ha lasciato andare abbastanza colpi, e gli e' andata bene.
Ma ha fatto, a memoria:

Ace (1-4)
Prima di servizio di Nole a cui risponde bene, tira tutto molto deciso (un po' tipo: "ora rischio, se va bene rientro in partita. Senno' pace"), mtte sulla difensiva Nole e chiude con un vincente. (2-4)
Seconda di Nole: scambio duro e profondo da parte di entrambi, palla velenosa dell'austriaco a cui Djokovic cerca di uscire con quell'approccio back in rete (3-4)
Sevizio vincente di Thiem (4-4).
Non ricordo il 4-5 Thiem.
Il 4-6 e' quel rovescio fenomenale di Thiem ( :o )
Poi ace di Djokovic (5-6).
Matchpoint: ottima prima di Thiem, ottima accelerazione e punto (5-7).
Si diciamo è mancato un servizio vincente servendo sul 4-1 e quel back di rovescio per andare a rete sotterrato un po grave.
Per il resto come ha detto Nole, Thiem ha spaccato la pallina.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sotto 0-4, molti piu' meriti di Thiem che demeriti di Nole.
Thiem ha lasciato andare abbastanza colpi, e gli e' andata bene.
Ma ha fatto, a memoria:

Ace (1-4)
Prima di servizio di Nole a cui risponde bene, tira tutto molto deciso (un po' tipo: "ora rischio, se va bene rientro in partita. Senno' pace"), mtte sulla difensiva Nole e chiude con un vincente. (2-4)
Seconda di Nole: scambio duro e profondo da parte di entrambi, palla velenosa dell'austriaco a cui Djokovic cerca di uscire con quell'approccio back in rete (3-4)
Sevizio vincente di Thiem (4-4).
Non ricordo il 4-5 Thiem.
Il 4-6 e' quel rovescio fenomenale di Thiem ( :o )
Poi ace di Djokovic (5-6).
Matchpoint: ottima prima di Thiem, ottima accelerazione e punto (5-7).
Si diciamo è mancato un servizio vincente servendo sul 4-1 e quel back di rovescio per andare a rete sotterrato un po grave.
Per il resto come ha detto Nole, Thiem ha spaccato la pallina.
Il rovescio in backspin totalmente sballato è stato un errore clamoroso sia tecnicamente che tatticamente, quasi volesse uscire dallo scambio. Aveva ZERO possibilità di portare a casa lo scambio seguendo quella palla a rete e giocandola in diagonale. Gravissimo e determinante per il TB ovviamente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Meritata vittoria di Medvedev , impressionante a recuperare dal 36 45 servizio contro dopo avere un po' scialato fin lì ,in una gara dove le redini del gioco le ha comunque condotte dall'inizio. Per Rafa il Master resta tabù.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Nadal tradito questa sera dal servizio, che invece l' aveva sorretto molto bene fin qui.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

A differenza degli altri giorni nessuna aiuto dal servizio per Rafa che qua sopra per lui è fondamentale visto che di dritto non sfonda più.

Alla fine molto stanco anche perchè non ha quasi mai giocato alla "Nadal", ogni punto alla battuta un calvario di strategie e soluzioni.
È un dispendio mentale non indifferente per lui giocare indoor.

E la butto là per me aveva anche qualcosa, mai un Vamos dei suoi.

Il russo troppo a strappi ma ha meritato, vediamo domani, speriamo si sia stancato un pò :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Sicuro ingiusta finale alle 18 ora Di Londra.
Con Medvedev che ha meno ore di riposo.
Se non dovesse pagare la stanchezza lo vedrei vincitore domani.
In battaglia sia chiaro non certo agile ma prevedo una bella lotta.

Il Tennis è strano eh.
Primi sette games evidente superiorità di Medvedev nello scambio e dominante al servizio ed era 3-4.
Poi game di sole seconde e 4 erroi gratuiti e set andato.
Poi va 4-1 con palla del 5-1.
Non concretizza e si mette a giocare palle corte ad cazzum, Rafa ne approfitta e fa contro break e non solo va 5-4 e servizio.
Qui Medvedev gioca subito un dritto vincente a tutta che gli da fiducia e breakka a 0.
Nel tie va 4-1 e sul 4-3 grave errore di Rafa a chiudere un comodissimo dritto per andare 4-4, cui si aggiunge la steccalob vincente e fortunata di Medvedev.

Nel terzo domina Medvedev più nettamente un Rafa stanco e apparentemente zoppicante nel finale.

42 vincenti Medvedev.
Al netto di alcuni down incomprensibili, chiaramente superiore da fondo ma Rafa mai domo che ha provato a variare molto con lo slice e a venire avanti molto spesso.
Applausi comunque anche a lui seppure questo torneo probabilmente non lo vincerà mai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Alessandro Berni »

A un Medvedev annebbiato, è bastata qualche giocata per avere ragione di un Nadal anche lui più falloso del normale. Per quanto mi riguarda le statistiche di winners sono un po'sopravvalutate considerate le forti e ingiustificabili pause accusate durante la gestione del match. Poi magari domani ti gioca tutt'altra partita, ma tant'è.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

velocemente anche se non sarebbe il topic adatto..
Boschetto totalmente ridicolo ed incompetente oltre ogni misura (ed anche il bolso bertolucci è ormai del tutto inutile).
E, spiace dirlo, penosamente sfacciato il tifo Peronista (nel senso della Pero) per Nadal.
Lo sappiamo che lo tifi da sempre, Elena, ma un po' di moderazione, ogni tanto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

Non è un torneo per vecchi.

Ultima vittoria di Djokovic nel 2015 a ventotto anni, Federer nel 2011 a trenta il quale tra l'altro rimane il più vecchio vincitore di sempre del torneo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da uglygeek »

marat77 ha scritto:Sicuro ingiusta finale alle 18 ora Di Londra.
Con Medvedev che ha meno ore di riposo.
E che, li dovevano far giocare in contemporanea? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Non è un torneo per vecchi.
Non è un torneo importante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Sicuro ingiusta finale alle 18 ora Di Londra.
Con Medvedev che ha meno ore di riposo.
E che, li dovevano far giocare in contemporanea? :D
No ma una dopo l’altra si.
Thiem ha finito alle 18 circa e Medvedev quasi a mezzanotte.
E magari giocare la finale alle 20 come ogni serale di questa settimana.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Sicuro ingiusta finale alle 18 ora Di Londra.
Con Medvedev che ha meno ore di riposo.
E che, li dovevano far giocare in contemporanea? :D
No ma una dopo l’altra si.
Thiem ha finito alle 18 circa e Medvedev quasi a mezzanotte.
E magari giocare la finale alle 20 come ogni serale di questa settimana.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da uglygeek »

marat77 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Sicuro ingiusta finale alle 18 ora Di Londra.
Con Medvedev che ha meno ore di riposo.
E che, li dovevano far giocare in contemporanea? :D
No ma una dopo l’altra si.
Thiem ha finito alle 18 circa e Medvedev quasi a mezzanotte.
E magari giocare la finale alle 20 come ogni serale di questa settimana.
Ma è da quando sono a Londra che c'è la sessione pomeridiana e quella serale anche per le semifinali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non è un torneo per vecchi.
Non è un torneo importante.
Aridaje con sta sciocchezza.
Casomai il due su tre può ridurre il divario se proprio.

Comunque sarebbe anche ora di finirla di valutare l'importanza di un torneo sulla base del vincitore coi migliori ai nastri di partenza. Ok non c'era (il quasi quarantenne) Federer ma insomma...
Ultima modifica di Monheim il dom nov 22, 2020 1:05 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non è un torneo per vecchi.
Non è un torneo importante.
Aridaje con sta sciocchezza.
Casomai il due su tre può ridurre il divario se proprio.
Non è proprio più importante, io non ricordavo nemmeno chi l'ha vinto l'anno scorso.
Poi il due su tre fa il resto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:
uglygeek ha scritto: E che, li dovevano far giocare in contemporanea? :D
No ma una dopo l’altra si.
Thiem ha finito alle 18 circa e Medvedev quasi a mezzanotte.
E magari giocare la finale alle 20 come ogni serale di questa settimana.
Ma è da quando sono a Londra che c'è la sessione pomeridiana e quella serale anche per le semifinali.
Infatti non è che sia una cagata solo di quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non è un torneo importante.
Aridaje con sta sciocchezza.
Casomai il due su tre può ridurre il divario se proprio.
Non è proprio più importante, io non ricordavo nemmeno chi l'ha vinto l'anno scorso.
Poi il due su tre fa il resto.
Perdonami, ma il fatto che tu non ricordi il vincitore dello scorso anno temo sia irrilevante. L'ultima finale 3 su 5 del Master è stata giocata nel 2007.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da BackhandWinner »

Che goduria (soprattutto per nada, ovviamente). Entrambi a un passo dalla solita, esasperante, vittoria ed entrambi a casa.
Adesso possiamo goderci tranquillamente la finale, tifando, con moderazione, il buon Dominic.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Con l'eliminazione maturata oggi, Nadal non riesce ad eguagliare il suo miglior risultato al Master, che rimane la finale disputata (e ovviamente persa) con Federer nel 2010, proprio qui alla O2 Arena.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nick »

Leggo che ha fatto un'altra finale persa con Nole.
Direi soprattutto sfuma forse definitivamente l'occasione di essere il Master almeno per una volta e rimane questa macchia in carriera.

Si parlava della poca importanza del Master.

Per me in ordine di importanza di vittorie nel tennis:
- Wimbledon
- Uno slam
- Numero 1 del mondo
- Coppa Davis
- Masters
- Altri slam
- Top ten/Partecipare ai Masters
- Master 1000.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da maxredo »

Buon torneo di Rafa, a dimostrazione che non è così Pippa indoor e per lui negli anni è contato molto il momento dell'anno in cui si gioca il masters.
Oltre al fatto che il suo servizio non è all'altezza di un giocatore del suo livello, da sempre.


Favorito Medvedev per la finale per me.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da chiaky »

Bene. Visto nulla ma soddisfatto della sconfitta dei VDM.
Uno è ormai pensionato e due cominciano a mostrare le crepe. Bene così, raus!
Sulla finale non ho favoriti, vinca il meno peggio.
Se non sbaglio Thiem ha, recentemente, numeri molto favorevoli sui trettrè. Mi pare si possa considerare ormai il nuovo numero uno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non è un torneo per vecchi.
Non è un torneo importante.
Mah.
Io dico che nei gironi si è vista una partita Bellissima (Thiem-Nadal) come non la si vedeva nei RR da Becker-Sampras 96, e almento altre 4 sfide (tutte quelle con Tsitsipas e Djokovic-Zverev) di buon Livello, ieri direi semifinali Ottime ed emozionanti, vinte dai giocatori che più hanno fatto gioco e più hanno meritato, e che a ben vedere avrebbero dovuto/potuto vincere in due set, non avessero avuto davanti i Sacri Mostri.
L'edizione 2017 fu da ridere, questa a soli 3 anni di distanza, di ben altro livello.
Che poi abbiano ajutato la stagione più corta e una maggiore freschezza di alcuni protagonisti ovvio.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il dom nov 22, 2020 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi