Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ste86 »

Nickognito ha scritto:Io sono basito per il fatto che una persona dovrebbe poter scegliere di fare quello che vuole.
È un principio per me assurdo. Cosa importa quanto una cosa serva o sia pericolosa per una singola persona? Conta quanto lo sia per la comunità.
Poi certo, ci sono decisioni giuste o sbagliate. Per esempio, se la Russia ci invade militarmente si può discutere o meno se sia giusto combattere uccidendo per difenderci, ma non dire ' si, ok, tanto mio figlio ha la casa anche alle Bahamas, che combatta un altro'.
Intendiamoci, un giovane ha diritto a non vaccinarsi? Ok, ma allora io ho diritto a non pagare le tasse che danno allo stesso giovane scuola, sanità, strade e così via.

Altrimenti consentiamo ai giovani di girare con dei cani che con loro sono molto fedeli, ma ogni tanto azzannano a morte un passante. O una pantera.
Nessuno contesta a un giovane il diritto di non vaccinarsi. Basta che poi non vada in giro creando pericoli alla gente. Non vuoi vaccinarti? Bene, ma allora devi fare in modo da non portare in giro un virus mortale.

Chiuditi in casa, esci con uno scafandro, fai un test ogni tre ore a vita, fai quello che vuoi...
Insomma, a me è vietato fumare al cinema o alle poste o in un ospedale e tu vuoi poter portare un virus mortale in questi luoghi? Io son libero di fumare a casa mia, ti darò libero ti non vaccinarti e tenerti il virus a casa tua, non di portarlo cinema, in ospedale o alle poste. Vuoi andarci? Ok, siamo flessibili, porta sempre la mascherina e fai un test ogni giorno a tue spese...
Non è detto che chi ha dei dubbi sul vaccino se ne freghi degli altri e vada a contagiare a destra e a manca. Esistono appunto le mascherine. Perché appunto il vaccino non impedisce di infettare gli altri. Se io sono un soggetto a rischio son io per primo quello che si deve proteggere. Ovviamente un altro non mi deve infettare.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Settecentocinquanta pagine.

Obiettivo mille per Natale?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Settecentocinquanta pagine.

Obiettivo mille per Natale?
Questo è il vero topicone.
Tra 10 anni, saremo ancora qui a parlare della variante omega, e a chiederci quando si uscirà dalla zona rossa, e saremo certamente verso pagina 10.000.

C'è ancora tanto da dire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

ste86 ha scritto:
Non è detto che chi ha dei dubbi sul vaccino se ne freghi degli altri e vada a contagiare a destra e a manca.
Anche uno che non ha la patente di guida potrebbe essere più bravo e prudente di molti che ce l' hanno. Ma non può circolare. Nelle questioni di sicurezza pubblica, generalmente non ci si affida solo alla buona volontà e alle eventuali capacità dei singoli, ci si cautela con strumenti - ancorchè imperfetti - suscettibili di controllo da parte delle autorità preposte.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
Queste sono le tabelle, cercati la fonte e vedrai che i numeri li hanno ricavato in quel modo
Eh no caro mio. Io ti ho chiesto di mandare il link di pubmed. Non ribaltare la frittata. Sei stato tu ad essere richiesto di mandare una fonte per primo.

La tabella di tennis potrebbe pure essere anche fatta da chicazzoneso.
Il discorso è chiaro. Il vaccino attualmente in commercio ti riduce sensibilmente il rischio di ospedalizzazione dal covid base, ma contro la variante delta perde notevolmente di efficacia. Tanto è vero che la gente muore lo stesso. Anche con le due dosi.

E siccome i virus cambiano, e così sempre faranno, aspettiamo che arrivi la nuova versione che nel tempo in cui viene prodotta e distribuita è già diventata non voglio dire obsoleta ma non più totalmente sul pezzo?

E quindi cosa facciamo: tutti in un bunker sottorraneo sperando che arrivi il gancio salvifico da in mezzo a una siringa?
Finirò in ospedale? Sarà cura dello stato tenermi in vita, con tutte le tasse che pago è pure il minimo.
Anzi è pure nel loro interesse tenermi da questa parte.

Per il resto io un malato di covid l'ho avuto in casa, l'ho accudito, l'ho caricato a spalla tipo sacco dello sporco e mi sono pure beccato gli starnuti addosso.

Non ho mai nemmeno avuto gli anticorpi....

Seguo le direttive anche quando sono totalmente prive di logica.

Ma che adesso ci si debba sentir parlare di obbligo vaccinale, con un prodotto che è imperfetto, è fascismo.
Ed il bello è che chi invoca questo provvedimenti fa dell'antifascismo una presunta bandiera
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Settecentocinquanta pagine.

Obiettivo mille per Natale?
Questo è il vero topicone.
Tra 10 anni, saremo ancora qui a parlare della variante omega, e a chiederci quando si uscirà dalla zona rossa, e saremo certamente verso pagina 10.000.

C'è ancora tanto da dire.
Ridi e scherzi ma dipendesse da certa gente sarebbe così
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Esatto, se dipendesse da chi e' prudente, il virus sarebbe finito da un anno.

Se dipende da chi vuole fare una vita normale, la faremo anormale per anni, forse.

Del resto, sul parlarne, perche' parlare dell'evento del secolo e non, che so, di calciomercato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Esatto, se dipendesse da chi e' prudente, il virus sarebbe finito da un anno.

Se dipende da chi vuole fare una vita normale, la faremo anormale per anni, forse.

Del resto, sul parlarne, perche' parlare dell'evento del secolo e non, che so, di calciomercato.
Ma no che non sarebbe finito da un anno.
Se io e te siamo prudenti non conta nulla a livello generale.
Purtroppo il virus non finirà finché non saranno vaccinati i paesi del terzo mondo, quindi ci vorranno anni a prescindere.
Se in Cechia e in Italia siamo tutti super prudenti, ma in India o Africa o dove si vuole vanno a 100.000 contagi al giorno, si formano continue varianti e la cosa non finisce mai. Tu stai attento e ti vaccini anche, ma in Namibia si forma il 750esimo virus variato e la tua attenzione sposta poco.
Tanto più che appena hai fatto il vaccino dovresti fare la versione 2.0.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

se in Europa tutti fossero stati come me, frontiere chiuse, piu' i vaccini, dai, su, faremmo una vita del tutto normale. E non avremmo quasi avuto dei morti. Se chiudi le frontiere della Toscana stai male, se le chiudi dell'Europa stai bene.

Io e te non contiamo un cazzo, che c'entra...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:se in Europa tutti fossero stati come me, frontiere chiuse, piu' i vaccini, dai, su, faremmo una vita del tutto normale. E non avremmo quasi avuto dei morti. Se chiudi le frontiere della Toscana stai male, se le chiudi dell'Europa stai bene.

Io e te non contiamo un cazzo, che c'entra...
Si ma il discorso "il covid sarebbe finito da un pezzo" è purtroppo errato.
Limiti i danni a casa tua, in attesa che arrivi la prossima variante.
E poi chiudere le frontiere non è risolutivo. E il turismo è il motore dell'Europa, quindi è anche una soluzione per forza momentanea.
No, vanno mandati miliardi di vaccini nei paesi poveri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Londra, il rianimatore: “Nel Regno Unito siamo nel mezzo di una nuova ondata Covid. Ricoveri di under 30 non vaccinati”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 1624712755
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Monheim ha scritto:Londra, il rianimatore: “Nel Regno Unito siamo nel mezzo di una nuova ondata Covid. Ricoveri di under 30 non vaccinati”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 1624712755

Ho scritto pochi post dietro, basta confrontare la ripresa dell'autunno scorso post "calma estiva" con questa post "calma primaverile", sovrapponendo la curva dei contagi I ricoverati in ventilazione sono un quarto nonostante la variante più aggressiva, se non bastano questi dati a far constatare l'efficacia di una vaccinazione nonostante non sia completa per la maggioranza.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10879
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Quel che è certo è che gli operatori sanitari no vax andrebbero licenziati. Altro che sospensione.
Guarda te se devo rischiare di venire infettato se mi ricoverano e vengo contagiato da un medico o infermiere non vaccinato.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Quel che è certo è che gli operatori sanitari no vax andrebbero licenziati. Altro che sospensione.
Guarda te se devo rischiare di venire infettato se mi ricoverano e vengo contagiato da un medico o infermiere non vaccinato.
Ti possono infettare anche da vaccinati (è questo il grande limite di questi vaccini, purtroppo), ma è proprio per motivi etici e di dare comunque il buon esempio che andrebbero licenziati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Le pandemie possono finire in due modi: dal punto di vista medico, quando crollano contagi e decessi, o da quello sociale, quando la paura del virus svanisce.

In altre parole, spiega un articolo del New York Times, una pandemia può terminare non perché il virus abbia davvero cessato di circolare tra le persone, ma perché la popolazione è stanca di vivere nel terrore del contagio e decide di non pensarci più. La storia ci insegna che, il più delle volte, una malattia finisce dal punto di vista sociale prima che medico – e anzi, in alcuni casi non svanisce mai davvero."
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

be, allora freghiamocene anche dei tumori e smettiamo con la ricerca, tanto...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:be, allora freghiamocene anche dei tumori e smettiamo con la ricerca, tanto...
Ma non è la ricerca che si deve rompere i maroni, semmai la gente :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Heidi Ferrer, la sceneggiatrice di Dawson’s Creek si suicida per il “Long Covid”: “Da un anno aveva dolori terribili e non dormiva più di un’ora per volta”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06 ... 42463/amp/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto a Praga riniziano a aumentare i casi e , anche se controlleranno meglio da luglio, e' piu' o meno chiaro che almeno un terzo dei casi sono delta, in aumento esponenziale. Direi che per altre tre settimane dovro' tornare a stare un po' attento....
Ma nemmeno troppo, nel senso che, per eta' e prima dose, una malattia grave e' assai improbabile gia' adesso per me, e anche e improbabile che la trasmetta ai vecchi che sono vaccinati e ormai non resta che rassegnarsi all'idea che il poterla prendere in modo soft e accettare gli imprevisti di salute connessi e ignoti e' ormai quasi doveroso, del resto possibile anche dopo il secondo vaccino, visto che la gente tanto continua a farsi i cazzi suoi e prima o poi ti contagia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Intanto a Praga riniziano a aumentare i casi e , anche se controlleranno meglio da luglio, e' piu' o meno chiaro che almeno un terzo dei casi sono delta, in aumento esponenziale. Direi che per altre tre settimane dovro' tornare a stare un po' attento....
Ma nemmeno troppo, nel senso che, per eta' e prima dose, una malattia grave e' assai improbabile gia' adesso per me, e anche e improbabile che la trasmetta ai vecchi che sono vaccinati e ormai non resta che rassegnarsi all'idea che il poterla prendere in modo soft e accettare gli imprevisti di salute connessi e ignoti e' ormai quasi doveroso, del resto possibile anche dopo il secondo vaccino, visto che la gente tanto continua a farsi i cazzi suoi e prima o poi ti contagia.
Bravo. Atteggiamento corretto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Torna la paura"
Titolo del corrierone che farà molto piacere a Gios :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

È salito ad oltre 850 il numero degli studenti spagnoli risultati positivi al Covid dopo viaggi di vacanza a Maiorca. Lo riferiscono i media spagnoli citando i dati forniti dalla comunità autonome. Migliaia gli studenti sono costretti alla quarantena dopo essersi trovati in contatto con persone contagiate. La Comunità di Madrid è la più colpita con 363 studenti contagiati e altri 3mila esposti al mega focolaio e costretti quindi alla quarantena.

Contagi nelle ultime due settimane legati ai viaggi a Maiorca sono stati confermati anche nelle Comunità Valenciana, Murcia, Castilla-La Mancha, Galizia, Catalogna, Paesi Baschi e Aragona. I focolai hanno avuto origine in un concerto reggaeton nella Plaza de Toros a Palma di Maiorca e in diverse feste in barche e hotel. Le autorità dell'isola delle Baleari hanno annunciato un'inchiesta per appurare se una serie di hotel e locali a Palma abbiano seguito le misure anti-Covid. In Spagna la mascherina non è più obbligatoria negli spazi all'aperto, ma solo se è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Maiorca si prepara a ricevere da mercoledì prossimo un'ondata di turisti britannici dopo che Londra l'ha inserita nella lista verde delle destinazioni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Che spettacolo :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:Che spettacolo :lol:
Ma secondo te in Italia appena aprono le discoteche che succede?

Per questo dicevo ok togliere la mascherina ma non sbrachiamo completamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto:
alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
Queste sono le tabelle, cercati la fonte e vedrai che i numeri li hanno ricavato in quel modo
Eh no caro mio. Io ti ho chiesto di mandare il link di pubmed. Non ribaltare la frittata. Sei stato tu ad essere richiesto di mandare una fonte per primo.

La tabella di tennis potrebbe pure essere anche fatta da chicazzoneso.
Il discorso è chiaro. Il vaccino attualmente in commercio ti riduce sensibilmente il rischio di ospedalizzazione dal covid base, ma contro la variante delta perde notevolmente di efficacia. Tanto è vero che la gente muore lo stesso. Anche con le due dosi.

E siccome i virus cambiano, e così sempre faranno, aspettiamo che arrivi la nuova versione che nel tempo in cui viene prodotta e distribuita è già diventata non voglio dire obsoleta ma non più totalmente sul pezzo?

E quindi cosa facciamo: tutti in un bunker sottorraneo sperando che arrivi il gancio salvifico da in mezzo a una siringa?
Finirò in ospedale? Sarà cura dello stato tenermi in vita, con tutte le tasse che pago è pure il minimo.
Anzi è pure nel loro interesse tenermi da questa parte.

Per il resto io un malato di covid l'ho avuto in casa, l'ho accudito, l'ho caricato a spalla tipo sacco dello sporco e mi sono pure beccato gli starnuti addosso.

Non ho mai nemmeno avuto gli anticorpi....

Seguo le direttive anche quando sono totalmente prive di logica.

Ma che adesso ci si debba sentir parlare di obbligo vaccinale, con un prodotto che è imperfetto, è fascismo.
Ed il bello è che chi invoca questo provvedimenti fa dell'antifascismo una presunta bandiera
Gli studi dicono che sei protetto al 96% dall’ospdalizzaziine se hai fatto le 2 dosi anche dalla Delta.
Non ho voglia di cercare gli studi ma se vuoi controllare ci sono.

Il casco o la cintura proteggono meno del 96% e sono obbligatori e pre cintura e casco 2 volte su un milione provocano la morte che senza non motivi tipo se finisci in un lago con la cintura magari rimani bloccato e il casco in alcune circostanze una volta su un milione è peggio per il peso aggiuntivo.

Eppure l’obbligo non è fascista.
Come l’obbligo di usare macchinari non pericolosi.

Purtroppo la variante Delta è sia più contagiosa che più letale.
E anche i più giovani sono meno protetti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Che spettacolo :lol:
Ma secondo te in Italia appena aprono le discoteche che succede?

Per questo dicevo ok togliere la mascherina ma non sbrachiamo completamente.
Perchè, credi ci sia qualche differenza rispetto a quanto sta accadendo già ora? :D

Ieri da me, nella stradina dei vari locali/cicchetterie, c'erano centinaia di persone ammassate in pochi metri per ore. Due giorni fa un locale che ha la piscina ha organizzato un happy hour che ovviamente nel giro di poco si è trasformato in un pool party con discoteca all'aperto, dj incluso.

Ma sono abbastanza sicuro che ci siano esempi del genere letteralmente ovunque in Italia, d'altronde ogni città avrà le sue stradine piene di locali e giovani fermi per ore a bere qualcosa, così come ci sono miriadi di locali che stanno organizzando feste e festicciole...

Quando apriranno le discoteche l'unica differenza sarà nella tipologia del locale, che si chiamerà appunto discoteca, ma a livello pratico cambia davvero poco rispetto a quanto sta accadendo già ora. Anzi, forse se le discoteche riaprissero richiedendo magari il pass o quel che è conviene pure, ci sarebbe un minimo di controllo in più. :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
alessandro ha scritto:
Queste sono le tabelle, cercati la fonte e vedrai che i numeri li hanno ricavato in quel modo
Eh no caro mio. Io ti ho chiesto di mandare il link di pubmed. Non ribaltare la frittata. Sei stato tu ad essere richiesto di mandare una fonte per primo.

La tabella di tennis potrebbe pure essere anche fatta da chicazzoneso.
Il discorso è chiaro. Il vaccino attualmente in commercio ti riduce sensibilmente il rischio di ospedalizzazione dal covid base, ma contro la variante delta perde notevolmente di efficacia. Tanto è vero che la gente muore lo stesso. Anche con le due dosi.

E siccome i virus cambiano, e così sempre faranno, aspettiamo che arrivi la nuova versione che nel tempo in cui viene prodotta e distribuita è già diventata non voglio dire obsoleta ma non più totalmente sul pezzo?

E quindi cosa facciamo: tutti in un bunker sottorraneo sperando che arrivi il gancio salvifico da in mezzo a una siringa?
Finirò in ospedale? Sarà cura dello stato tenermi in vita, con tutte le tasse che pago è pure il minimo.
Anzi è pure nel loro interesse tenermi da questa parte.

Per il resto io un malato di covid l'ho avuto in casa, l'ho accudito, l'ho caricato a spalla tipo sacco dello sporco e mi sono pure beccato gli starnuti addosso.

Non ho mai nemmeno avuto gli anticorpi....

Seguo le direttive anche quando sono totalmente prive di logica.

Ma che adesso ci si debba sentir parlare di obbligo vaccinale, con un prodotto che è imperfetto, è fascismo.
Ed il bello è che chi invoca questo provvedimenti fa dell'antifascismo una presunta bandiera
Gli studi dicono che sei protetto al 96% dall’ospdalizzaziine se hai fatto le 2 dosi anche dalla Delta.
Non ho voglia di cercare gli studi ma se vuoi controllare ci sono.

Il casco o la cintura proteggono meno del 96% e sono obbligatori e pre cintura e casco 2 volte su un milione provocano la morte che senza non motivi tipo se finisci in un lago con la cintura magari rimani bloccato e il casco in alcune circostanze una volta su un milione è peggio per il peso aggiuntivo.

Eppure l’obbligo non è fascista.
Come l’obbligo di usare macchinari non pericolosi.

Purtroppo la variante Delta è sia più contagiosa che più letale.
E anche i più giovani sono meno protetti.
Il problema è che i vaccini non impediscono la trasmissione del virus e questo è un grosso limite. Se la impedissero sarebbe molto più facile renderli obbligatori. Non puoi rendere obbligatoria una cosa imperfetta e anche con una pur minima pericolosità. Ma io credo che arriveremo al vaccino totalmente protettivo e sicuro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Un sacco di persone muoiono per colpa della cintura di sicurezza, eh. Allora voglio il diritto di non metterla, fascisti!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Un sacco di persone muoiono per colpa della cintura di sicurezza, eh. Allora voglio il diritto di non metterla, fascisti!
Ma qui parliamo di una malattia contagiosa con un vaccino che non ferma il contagio.
Poi come già detto cento volte, io sono per l'obbligo, ma mi rendo conto che con un' arma spuntata non c'è l' appiglio per percorrerlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il discorso è questo " ti obbligo a vaccinarti perché sennò sei un untore". Benissimo. Il problema è che sei un untore anche vaccinato.
Quindi non puoi obbligare...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

il vaccino non ferma il contagio, ma lo rallenta moltissimo, dato che la carica virale di un vaccinato è molto più bassa e molto meno prolungata nel tempo, nel senso che un vaccinato è contagioso per molti meno giorni di un non vaccinato
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:il vaccino non ferma il contagio, ma lo rallenta moltissimo, dato che la carica virale di un vaccinato è molto più bassa e molto meno prolungata nel tempo, nel senso che un vaccinato è contagioso per molti meno giorni di un non vaccinato
Si, ma per ora sono vaccini imperfetti. Non puoi mettere un obbligo su un prodotto non risolutivo. Quando lo chiedono ai politici o ai medici ti fanno sempre capire questo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

ma chi l'ha detto che, in quanto non risolutivo, non debba essere obbligatorio?

il mondo intero è bloccato da un anno e mezzo
hai uno strumento imperfetto ma con efficacia ampia e comprovata e non deve essere obbligatorio? è una follia


le cose non devono essere per forza o bianche o nere
è un tipico errore del ragionamento umano
"il var non risolve tutti i casi, quindi non lo vogliamo"
ma chi se ne frega? se già ti risolve un errore, non è meglio averlo che non averlo?

se il vaccino diminuisce la probabilità di essere contagioso dell'80%, non è meglio farlo che non farlo?

è da inizio pandemia che ci fanno una uallera così con l'Rt, hai uno strumento che lo abbatte e non lo rendi obbligatorio?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:ma chi l'ha detto che, in quanto non risolutivo, non debba essere obbligatorio?

il mondo intero è bloccato da un anno e mezzo
hai uno strumento imperfetto ma con efficacia ampia e comprovata e non deve essere obbligatorio? è una follia


le cose non devono essere per forza o bianche o nere
è un tipico errore del ragionamento umano
"il var non risolve tutti i casi, quindi non lo vogliamo"
ma chi se ne frega? se già ti risolve un errore, non è meglio averlo che non averlo?

se il vaccino diminuisce la probabilità di essere contagioso dell'80%, non è meglio farlo che non farlo?

è da inizio pandemia che ci fanno una uallera così con l'Rt, hai uno strumento che lo abbatte e non lo rendi obbligatorio?
Guarda se mi dici dove firmare firmo subito, ma dopo hai un esercito di stronzi che urlano alla dittatura e al " ci cambiano il DNA e ci infettiamo lo stesso e non possiamo nemmeno levare la mascherina, fassssisti di merda".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

tanto se non è per questa cosa, diranno cazzate per altre :D
tanto vale farli blaterare ma intanto vaccinarli
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:tanto se non è per questa cosa, diranno cazzate per altre :D
tanto vale farli blaterare ma intanto vaccinarli
È molto difficile obbligare degli adulti ad inocularsi qualcosa. È al limite.
Quindi lo faranno solo in caso di epidemia totalmente fuori controllo per numero insufficiente di vaccinazioni, o in caso di prodotti molto più sicuri e performanti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

vuol dire che, se non sarà obbligatorio, li escluderemo dalla vita civile, non potranno fare nulla che preveda essere a contatto con altri esseri umani vaccinati
mettiamoli tutti in un isola, che so, Lampedusa
Rispondi