Roland Garros 2004 Femminile

Il Topicone si trova qui!

Poffarbacco, chi mai vincerà il Roland Garros femminile 2004?

Sondaggio concluso il sab mag 22, 2004 2:52 pm

1) Serena Williams grazie alla sua potenza ed al timing d'impatto
6
29%
2) Venus Williams grazie all'agilità ed all'apertura alare
0
Nessun voto
3) Amélie Mauresmo grazie al suo splendido rovescio
4
19%
4) Anna Smashnova grazie al suo rovescio che "è fra i migliori 3 del circuito"
0
Nessun voto
5) Lindsay Davenport grazie ad una ritrovata vena atletica
0
Nessun voto
6) Una qualche tennista belga che non sia troppo infortunata
4
19%
7) Una qualche tennista russa che non sia troppo impegnata in sfilate di moda
1
5%
8) Silvia Farina grazie al riposo dopo la sconfitta in semi a Strasburgo
3
14%
9) Jennifer Capriati grazie al cambio di coach
3
14%
10) Varie ed eventuali
0
Nessun voto
 
Voti totali: 21

Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ehy, sul maschile vi siete sdati e le donne non le guarda più nessuno? Avete cambiato orientamento? :P
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

E' sempre stato questo l'orientamento del forum Tommasi; i topic delle donne richiamano sempre di meno, come del resto, di questi tempi , il tennis femminile...e poi da tempo non c'è pù Matteo, non c'è più Hingis, Lucas latita, e io...sono ripetitiva: VOGLIO UNA FINALE BIANCA! :P
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Io tengo alta la bandiera! :o :roll: :oops:
Scrivo più qui che su quello maschile. Il tennis femminile è molto più interessante per me.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

...e dopo la cravatta arancione di Ferrero, il fucsia di Serena Williams per Roland Garros. Vi posto il link, perchè come è noto, non son capace a postare le immagini :oops:

http://www.wireimage.com/GalleryListing ... 454&nbc1=2
Vincenzo 88
Matricola
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mag 21, 2004 2:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Vincenzo 88 »

ma quei vestiti li disegna lei o la nike?
comunque sono peggio della cravatta di Ferrero :)
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

:P
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Sarà contenta Emily, domani possiamo vedere solo la Silvietta... :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

perchè? è in diretta sia su eurosport versione inglese, sia su quella francese, sia su France2? :P Almeno su uno di questi canali si potrà vedere un po' di tennis, spero :)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ehy dickinson, tu che sei nemica di chi posta i link di altri siti, furba che sei a pubblicizzare i vestiti di Serena, lo so che li hai disegnati tu! :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Mi hai sgamato :oops: ...in effetti ho preso ispirazione dal film " Bella in rosa", con Molly Ridgwald e quel bel fighetto di Andrew Mac Carthy.

" Vedi caro amico, che cosa devo inventare
per poter riderci sopra, per continuare a sperare..."
cantava Dalla, mentre io devo solo dimenticare che è il primo Parigi senza Kafelnikov :oops:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

dickinson52 ha scritto: devo solo dimenticare che è il primo Parigi senza Kafelnikov :oops:


Vero, però l'ultimo vero Kafelnikov l'ho visto giocare 4 anni fa non l'anno scorso, putroppo sono dei grandi giocatori ma non eterni.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Io sono stata più fortunata, l' ho visto anche giocare alla grande al masters di Sidney 2001 :) ...ma ormai, è tutto un ricordo, Roland Garros è alle porte e non abbiamo più bisogno di cercarci amori in terre lontane, quando ci sono Volandri e Potito da sostenere :wink:
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Ehm......Volandri??????????Storace??????????
Vi rammento che e'il tread delle....femminucce :o :oops: :oops: per cui..............FORZA SERENA
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

femminuccia...serena...mah :)
Vincenzo 88
Matricola
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mag 21, 2004 2:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Vincenzo 88 »

dickinson52 ha scritto:femminuccia...serena...mah :)

:lol: :lol: :lol:
beh in effetti.....
comunque io tifo solo le azzurre!!
Avatar utente
Giamma
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:05 pm

Messaggio da Giamma »

Devo dire da un punto di vista prettamente maschile che neanche Francesca e Silvia sono due sex-simbol, Flavia invece... chiedetelo a Moya... #209# #209# #209# #209# #209#
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

Giamma ha scritto:Devo dire da un punto di vista prettamente maschile che neanche Francesca e Silvia sono due sex-simbol, Flavia invece... chiedetelo a Moya... #209# #209# #209# #209# #209#


Ehi ehi piano con questi termini...puoi anche chiederlo a me :lol: :lol: :lol:
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Giamma ha scritto:Devo dire da un punto di vista prettamente maschile che neanche Francesca e Silvia sono due sex-simbol, Flavia invece...


Francesca poverina è bruttoccia, Silvia non sarà una bellezza incredibile ma a me piace un sacco, non so perché.
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

...io sono con te, a parer mio la SILVIA è una bella donna (non una zex-symbol)! :wink:
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mica male Justin, al primo turno elimina la Testud, per essere uscita dalla malattia è un buon inizio, non ho visto la partita ma il risultato è più che positivo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Vincenzo 88
Matricola
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mag 21, 2004 2:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Vincenzo 88 »

Prada ha scritto:...io sono con te, a parer mio la SILVIA è una bella donna (non una zex-symbol)! :wink:

non sarà una sex-symbol.....ma intanto passa il primo turno insieme alla Garbin, perde male la Santangelo
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Per ora nessuna sorpresa sul fronte femminile, vincono tutte le favorite.
Per quanto riguardo il capitolo italiane, da registrare la buona vittoria di Rita Grande che sconfigge per la prima volta in carriera la Nagyova per 7-6(7) 6-1; Rita nel primo era avanti 5-2 prima di farsi recuperare fino al 5-6 ed annullare due setpoint. Nel secondo nessuna storia.

Flavia viene murata ancora una volta da Anna "The Wall" Smashnova che concede un po' di più del solito ma che alla fine porta a casa la partita; impressionante il numero di errori della Pennetta: 45 in 71 minuti! :o
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

nico ha scritto:Per ora nessuna sorpresa sul fronte femminile, vincono tutte le favorite.
Per quanto riguardo il capitolo italiane, da registrare la buona vittoria di Rita Grande che sconfigge per la prima volta in carriera la Nagyova per 7-6(7) 6-1; Rita nel primo era avanti 5-2 prima di farsi recuperare fino al 5-6 ed annullare due setpoint. Nel secondo nessuna storia.

Flavia viene murata ancora una volta da Anna "The Wall" Smashnova che concede un po' di più del solito ma che alla fine porta a casa la partita; impressionante il numero di errori della Pennetta: 45 in 71 minuti! :o




Impressionante anche l'entita'dell'assegno che la signorina "moribonda" si porta comunque a casa.
Te credo che e'scesa in campo malgrado l'infortunio :D :D :D
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

ALEXEEV ha scritto:
nico ha scritto:Per ora nessuna sorpresa sul fronte femminile, vincono tutte le favorite.
Per quanto riguardo il capitolo italiane, da registrare la buona vittoria di Rita Grande che sconfigge per la prima volta in carriera la Nagyova per 7-6(7) 6-1; Rita nel primo era avanti 5-2 prima di farsi recuperare fino al 5-6 ed annullare due setpoint. Nel secondo nessuna storia.

Flavia viene murata ancora una volta da Anna "The Wall" Smashnova che concede un po' di più del solito ma che alla fine porta a casa la partita; impressionante il numero di errori della Pennetta: 45 in 71 minuti! :o




Impressionante anche l'entita'dell'assegno che la signorina "moribonda" si porta comunque a casa.
Te credo che e'scesa in campo malgrado l'infortunio :D :D :D

Se proprio avesse voluto fare la scorretta dopo un primo set perso 6-1 sarebbe uscita dal campo. Di certo non avrebbe rischiato di portare la partita al terzo set...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

nico ha scritto:Flavia viene murata ancora una volta da Anna "The Wall" Smashnova che concede un po' di più del solito ma che alla fine porta a casa la partita; impressionante il numero di errori della Pennetta: 45 in 71 minuti! :o


La sconfitta contro la Smashnova ci sta tutta; ricordatevi che proprio la Samshnova, la Mauresmo e l'Henin hanno i 3 più bei rovesci ad una mano del circuito! #100#
Flavia :( :( :(

Per il resto, mi dispiace per la sconfitta di Sandrine Testud, che comunque non ha sfigurato; peccato per lo sofrtunatissimo sorteggio. Nelle statistiche della partita ho letto di 26 errori non forzati della Henin.. :-? :-? Che non sia pienamente i forma?? :D :D Forza Tatiana! :)

Contentissimo per Rita Grande (credevo che avesse perso di brutto); difficile il 2° turno contro Maria Sharapova.

Che devo fare con la Dokic?? :cry: :cry: di questo passo, molto presto, ce la troveremo fuori dalle top 100 :cry: A questo punto mi domando se abbia qualche infortunio cronico che le impedisce di giocare al meglio delle sue possibilità oppure non si allena del tutto (magari ha un coach che è un incometente) oppure è proprio andata con la testa.
Nel suo match, Jelena ha fatto 36 errori non forzati in appena 17 giochi! #103# #103# Mentre sono da segnalare i 13 (!) aces della Perebiynis!!! :o :o

Come al solito l'incostante Elena Dementieva ( #134# ) riesce a complicarsi la vita e vince un match facile (contro la Jugic-Salkic) solo al 3° set (già è qualcosa che non abbia perso al 1° turno).
ImmagineImmagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Il programma di domani prevede, come primo match sul Philippe Chatrier, Pierce-Schaul (recente vincitrice sulla Davenport a Strasburgo!). Non è un cattivo sorteggio, ma si poteva avere di meglio dato che #177# Mariolona #177# è stata accreditata una tds.


La Navratilova giocherà, contro la Dulko, sul campo n. 1... :roll: :roll: giacchè le è stata data una wild card, avrebbero potuta metterla sul centrale o, almeno, sul Lenglen.
Ultima modifica di demi-d il lun mag 24, 2004 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

mah, per me dovrebbero metterle tutte nel pallone indoor, a 50 km da parigi per sicurezza, fino alle semifinali. e li mostro due sintesi di 15 minuti cad. per la finale, in rigorosa differita, proporrei solo gli highlights del set decisivo. mi pare abbastanza, anche fin troppo.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Lo sai che io suggerirei lo stesso per te... :-? :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Leggendo le statistiche del match della Dementieva, leggo di 18 doppi falli... :o :o il suo serivzio è un notevole punto debole #1# #1#
Onestamente non capisco come una professionista, una top 10, così giovane sia riuscita (e non riesca ancora) a migliorare questo servizio; chi è l'attuale coach di Elena? :evil: :evil: Ad inizio carriera è stata una certa Radulca Safina, mi sembra di ricordare..
Non sono comuqnue i 32 doppi falli che face Annina in Australia qualche anno addietro.


A proposito, si è ritirata dal torneo la tds n. 13, Chanda Rubin :(
Stagione travagliata quella dell'americana: si era infortunata a febbraio a Tokyo ed è tornata soltanto la scorsa settimana a Vienna dove ha perso alla prima partita. :(
Al suo posto fa festa la Obziler. Questo ottavo potrebbe esser preseduto dalla Zuluaga.
ImmagineImmagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Vince assolutamente contro (il mio!) pronostico Maria Elena Camerin.
Bella vittoria perchè la Frazier aveva appena raggiunto la semifinale a Vienna, mentre la veneta era stata malamente estromessa da un'austriaca sconosciuta; certo Amy non ha nella terra rossa la sua superficie preferita, ma anche Maria Elena preferisce certamente superfici più veloci.
Ora grande chance di accedere al terzo turno anche perchè la sua avversaria di giovedì sarà la tedesca Weingartner e non la greca Danilidou.
Bilancio più che positivo oggi, 4 vittorie e 2 sconfitte,tra l'altro quest'ultime ampiamente scontate.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

nico ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:
nico ha scritto:Per ora nessuna sorpresa sul fronte femminile, vincono tutte le favorite.
Per quanto riguardo il capitolo italiane, da registrare la buona vittoria di Rita Grande che sconfigge per la prima volta in carriera la Nagyova per 7-6(7) 6-1; Rita nel primo era avanti 5-2 prima di farsi recuperare fino al 5-6 ed annullare due setpoint. Nel secondo nessuna storia.

Flavia viene murata ancora una volta da Anna "The Wall" Smashnova che concede un po' di più del solito ma che alla fine porta a casa la partita; impressionante il numero di errori della Pennetta: 45 in 71 minuti! :o




Impressionante anche l'entita'dell'assegno che la signorina "moribonda" si porta comunque a casa.
Te credo che e'scesa in campo malgrado l'infortunio :D :D :D

Se proprio avesse voluto fare la scorretta dopo un primo set perso 6-1 sarebbe uscita dal campo. Di certo non avrebbe rischiato di portare la partita al terzo set...








Non ho visto la partita,ma seguendo il livescore non mi sembra abbia mai avuto la possibilita'di portare l'avversaria al terzo set.
E'stata asfaltata nel primo set e subito sotto di un break nel secondo.
Mi sembra non ci sia stata partita,altro che terzo set,tanto e'vero che rispetto a ROMA MI SEMBRA ABBIA PORTATO CASA UN GAME SOLTANTO IN PIU'.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

ALEXEEV ha scritto:Non ho visto la partita,ma seguendo il livescore non mi sembra abbia mai avuto la possibilita'di portare l'avversaria al terzo set.
E'stata asfaltata nel primo set e subito sotto di un break nel secondo.
Mi sembra non ci sia stata partita,altro che terzo set, tanto e'vero che rispetto a ROMA MI SEMBRA ABBIA PORTATO CASA UN GAME SOLTANTO IN PIU'.

Pensala come vuoi, io credo che oggi sia scesa in campo volendo combattere e non solo per l'assegno, che certo non le farà male. Per quanto riguarda il punteggio hai ragione, ma c'è stato un lottatissimo ottavo gioco che perlomeno, vista la facilità con cui Flavia stava tenedo i suoi ultimi giochi di servizio, avrebbe potuto cambiare il volto di quel set. Di certo non ho la sfera di cirstallo per dirlo, ma una sensazione che la partita potesse cambiare o almeno essere allungata.
Sicuramente oggi come oggi la Smashnova sulla terra la battono solo le prime 10 giocatrici del tabellone.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Sono d'accordo con il giudizio sulla signora Pistolesi,credo sia veramente una bruttissima bestia sulla terra battuta.
Comunque avremo adesso tre belle sfide per le italiane:Tathiana con la HENIN,Rita con la Sharapova e Silvia di nuovo con la Shughnessy,ho visto la loro partita a ROMA,e'stata molto bella.
Comunque ottimo momento del nostro tennis femminile,non mi stanchero'mai di dire che queste ragazze meritano davvero la stima e gli applausi di tutti.
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

avete visto come rispondeva la -biiip- al servizio bomba della mortacciova?

censored by Poles, dai Chamacoo fa' il bravo. :roll:
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

non mi esprimo sul match di Flavia...ma dopo una settimana senza allenamento e solo con la fisioterapia non vai di certo a battere la Psitolesi...forse se avessimo avuto una Flavia in forma oggi e una Pistolesi stanchissima da Vienna avremmo potuto sperare nel colpaccio... anche perchè nel secondo c'è stato un quasi break combattutissimo con circa 8 vantaggi etc...

(resta il fatto che sapete come la penso della smashnova)
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

dai, cercavo solo di dare un po di brio ad un topic noioso. lo sappiamo tutti che il tennis femminile offre uno spettacolo all'avanguardia sotto diversi aspetti :D

a proposito, ma avete notato che poppe ha la mandula? sembrano di marmo, lei saltella e niente, non si muove niente. sfidano la forza di gravità!
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

fansfegatatodiseles ha scritto:Immagine

Il sorteggio non è stato benevolo neanche con la Golovin, già a casa per mano della Koukalova.....che aveva battuto la mia beniamina agli Aus Open.... :evil: ecco perchè Monica afferma che il futuro rosa è 'russo', anche se la stessa Koukalova non è russa ma ceca, ma è la stessa cosa.... :roll:
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Il 1° turno è andato bene; abbiamo concesso solo 5 giochi alla Schaul, 2 set facili facili quindi..
Pensiamo un match alla volta, in attesa di un evenuale 3° turno contro Venus.. #10# #10#

Non solo Serena, ma la Nike ha vestito di lusso anche Mary #177#

Immagine

Immagine

#134# #134#
ImmagineImmagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Forse è meglio che la Navratilova non giochi più il singolare...... :roll:
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

SERENA ha eliminato con facilita'irrisoria il primo birillo che la separa dall'ennessimo trionfo.


C'mon serena 8)
Rispondi