RIFONDAZIONE

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Monheim »

dsdifr ha scritto:Il reparto in cui facciamo più fatica a produrre giocatori di livello internazionale rimane comunque l'attacco
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da tennisfan82 »

pocaluce ha scritto:inoltre, le frontiere sono aperte anche per gli italiani e convocare in nazionale giocatori che militano in squadre straniere non è vietato: se in italia non trovano spazio e ritengono di essere così forti, possono fare come centinaia di colleghi francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli (senza nemmeno considerare tutti quelli che provengono da nazioni di "secondo piano" calcistico) e trovare un impiego all'estero, magari come dicevo in un post precedente, gli fa anche bene.
Purtroppo prendere la valigia e andare in giro per l'Europa a cercar fortuna non fa parte della nostra mentalità.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:
pocaluce ha scritto:inoltre, le frontiere sono aperte anche per gli italiani e convocare in nazionale giocatori che militano in squadre straniere non è vietato: se in italia non trovano spazio e ritengono di essere così forti, possono fare come centinaia di colleghi francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli (senza nemmeno considerare tutti quelli che provengono da nazioni di "secondo piano" calcistico) e trovare un impiego all'estero, magari come dicevo in un post precedente, gli fa anche bene.
Purtroppo prendere la valigia e andare in giro per l'Europa a cercar fortuna non fa parte della nostra mentalità.
Pellé lo ha fatto ed alla fine fu premiato con la convocazione da Conte, poi visi i risultati non esaltanti possiamo ammettere fu uno sbaglio :oops:
I problemi nascono dalle scuole calcio dove insegnano a fare lo schema all'attaccante per far parte della manovra della squadra o riprendere palla, e ci sta, ma in tutto questo molti hanno perso la capacità di avere un tiro secco, il coraggio di calciare da ogni posizione. Berardi sta al Sassuolo perché ha dei limiti oggettivi, vedasi le palle gol avute con i macedoni, e perché lui stesso non vuole andarci. E la Juve fa bene a puntare su Vlahovic piuuttosto che su certi giocatori(ni), il problema è che la Juve, le milanesi, le romane, etc etc dovrebbero curare meglio i loro settori giovanili, o meglio Maldini nipote non deve essere l'unica eccezione come giovane da lanciare,deve di nuovo essere la normalità, da quanti anni non vinciamo un Europeo U21?Lo dico io: da 22 anni! :o
Ma troppo tiki taka, anche la trasmissione tv, ha fatto danni #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da tennisfan82 »

Anche Scamacca è andato a fare un pò di esperienza in Olanda da giovane.

Se in Italia non ti fanno giocare lo spazio vai a cercartelo da un'altra parte.

Francesi, olandesi, portoghesi, danesi etc... lo fanno da anni, ad esempio la Championship(Serie B inglese)è un campionato di ottimo livello per provare a crescere.

Molto meglio una seconda serie straniera che andare in Serie C che ormai è un campionato di scarponi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76032
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Anche Scamacca è andato a fare un pò di esperienza in Olanda da giovane.

Se in Italia non ti fanno giocare lo spazio vai a cercartelo da un'altra parte..
Non ci siam capiti. Se uno non arriva neanche a poter essere messo in campo nella Primavera della sua squadra, mi spioegate come fa ad aver eun minimo di MERCATO?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da captain »

Alga ha scritto:
captain ha scritto:
Alga ha scritto:
Vero, ma Berardi era della Juve e non a quelle cifre, eppure...
Berardi che a 28 anni ancora è a Sassuolo, ci sarà un motivo...
E quale?
Non il costo.
Non l'eta'.
Non il talento.
E che ne so, se sta da 10 anni a Sassuolo però non sarà per caso.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da captain »

Quando appunto dicevo che quello che conta, nelle nostre giovanili, è la vittoria che in realtà dovrebbe essere l'ultima cosa alla quale si dovrebbe puntare. Dopo ci si ritrova con ragazzi che non sono capaci di giocare a calcio però vuoi mettere aver vinto il campionato giovanissimi!!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Alga »

Alga ha scritto: Per fortuna in porta Buffon e' stato ben sostituito... :D
:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da orson.poeta »

Alga ha scritto:
Alga ha scritto: Per fortuna in porta Zoff e' stato ben sostituito... :D
:D
Gli avrà preso la sindrome da Giovanni Galli in Mexico '86? :roll: Che divenne loffo tutto di un colpo, e poi al Milan rinacque? :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Monheim »

Dalla pagina Facebook Non è più domenica:

UNA TRISTE REALTÀ

“Vado spesso in giro per i vari settori giovanili del mio paese per scoprire talenti. Mi piace osservare e vedere crescere i ragazzini piccoli. Il più delle volte però sento dai loro istruttori:

“Quello non è adatto”.
“Quello non ha il fisico”.
“Quello è forte, ma non ha la testa”.
“Quello deve imparare a giocare per la squadra”.

Ogni volta che sento queste frasi mi vergogno per loro.
Cosa vuol dire che un ragazzino non ha la testa?
Cosa vuol dire che un ragazzino deve imparare a giocare per la squadra?
Io a 11/12 anni giocavo da solo, il pallone era una mia proprietà. Lo passavo solo se ero costretto dagli avversari. Eppure sono arrivato a giocare ai massimi livelli, vincendo tutto.
Quelle sono cose che impari con il tempo.
Un ragazzino deve essere libero di esprimere il suo talento a 11/12 anni. Non deve essere costretto in schemi inutili. Così facendo si cresce una generazione di calciatori mentalmente chiusi.
Se ci fate caso nessuno più si mette in proprio.
Finiti i vari Messi, Neymar e Ronaldo, non c’è più nessuno. Forse M’bappe è l’unico giovane forte capace di risolvere le partite da solo.
Dobbiamo cambiare il modo di vedere il calcio, bisogna tornare alle origini, perché andando avanti di questo passo il calcio sarà sempre più noioso”.

-Paul Scholes

Probabilmente, il problema del calcio odierno, non poteva essere spiegato meglio.
Per giunta da un grandissimo campione.

In quel “nessuno si mette più in proprio” c’è tanto, tantissimo.
Bisogna ricominciare ad insegnare ai giocatori ad usare la fantasia. Fin da giovani.

È l’unica ricetta per tornare ad un calcio divertente e spettacolare ma, soprattutto, pieno zeppo di talenti.

#nonèpiùdomenica
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Nasty »

Grandissima dichiarazione.

Paula Scholes era asmatico, oggi mo boccerebbero per questo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Lyndon79 »

Qui c'e' da rifondare il sistema calcio in Italia (beh, a dire vero come funziona il paese nel 90% delle proprie attivita') - sia livello di FIGC che di Lega Calcio. Gli italiani dovrebbero imparare (ma non lo faranno :) ) a come fare le cose per bene, con sistematicita', efficienza e programmazione, eccetera.

Il primo passo e' rendersi consapevoli che le cose non vanno.

Infatti, tal Casini, presidente della Lega Calcio (professore di diritto amministrativo, il che la dice tutta su come e' governato il calcio italiano .... Diritto amministrativo??? ma santiddio, proprio uno dei problemi principali del paese :( ) mostra di avere le idee chiare:
City-Real, il livello del nostro calcio non è così lontano
:D

Certo ...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Monheim »

Don Fabio mai compassato.
Allegati
Screenshot_20220706_211011_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20220706_211011_com.facebook.katana.jpg (784.26 KiB) Visto 887 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: RIFONDAZIONE

Messaggio da Alga »

Ma soprattutto... qualcuno sa veramente quale cazzo e' 'sto schema? :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi