Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da coxerello »

Burian siberiano ha scritto:
coxerello ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Diamo a Roger londra 2019 (strameritato).. e a Nole togliamo pallata ny 2020.. giochiamo londra 2020 e melbourne 2022 e poi facciamolo andare a ny tra 2 mesi.. credo faccia minimo 23-21-21... dove firmo? :D :D :D :D
Al di là di tutto da anni dico che Roger arriverà terzo nella classifica degli slam, e sotto certi aspetti di cui ho discusso ampiamente è giusto così. E' altrettanto vero che al netto di squalifiche "sfortunate" e Covid Nole sarebbe già primo e quasi imprendibile da Nadal.
Federer di slam ne ha vinti 27 in realtà, se poi per la sua testa di minchia li ha regalati a cani e porci questo con il tennis non c'entra nulla.
Ricordo sempre che il signor Federer ha perso 30 partite con match point a favore, molte di queste sul proprio servizio.
Nadal ne ha perse 6 e Djokovic 2, ma tutte in tornei minori.
Federer ci ha perso 7 slam. Melbourne 05, Us Open 10 e 11, Wimbledon 19
Per non parlare delle tante situazioni a 2 punti dal match, come con Del Potro nel 09 e le palle break non sfruttate contro Djokovic nel 14 a wimbledon e nel 15 a new york e contro nadal nella domenica delle salme.
Fa ridere i polli, anzi se lo dovessi incontrare dal vivo gli dico che fa ariettà sinza spreme come si dice dalle mie parti!
Parole dure, ma ti capisco, quando si ama e si è gioito tanto ma anche sofferto tanto la delusione nel pensare quel che poteve essere e non è stato fa dire cose che peraltro anch'io condivido. Però non si può avere tutto: se Roger avesse avuto la testa come la tecnica avrebbe vinto almeno 30 slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Parole dure, ma ti capisco, quando si ama e si è gioito tanto ma anche sofferto tanto la delusione nel pensare quel che poteve essere e non è stato fa dire cose che peraltro anch'io condivido. Però non si può avere tutto: se Roger avesse avuto la testa come la tecnica avrebbe vinto almeno 30 slam.


Credevo qualcuno parlasse di moglie o figli. No. Do un tennista. È un mondo incredibile.

È finita purtroppo la mia storia di anni con il poster di pironkova. Mi ha però dato tanto, ma quanti rimpianti, quante volte avrei potuto lasciare andare la mia mano!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Ormai è gara aperta tra Burian, coxerello e Novak2022 su chi ripeto più a lungo le stesse cose...

Fate come me, imparate a lasciate andare ciò che è stato. Per me è stato terapeutico. Star lì a rimuginare su cose che non c'entrano niente con noi e su cui non abbiamo alcun controllo, è un non senso.

Anzi finalmente adesso su Mymag si può parlare di Federer senza sentirsi dire che vinceva perché gli avversari erano scarsi. Adesso che i record sono stati quasi tutti battuti di Hewitt e di Roddick non parla male più nessuno. Anche perché dopo 2 generazioni tennistiche di falliti, farebbe anche un po' ridere...

Il bello è che anche adesso interessa di più lui in borghese, che gli altri due che vincono Slam a raffica nella speranza di farlo dimenticare... Alla faccia di chi diceva che veniva tifato per i numeri e le vittorie... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

coxerello ha scritto:
Novak2022 ha scritto: Detto questo, se mai dovessero in futuro arrivare davvero sul 24-24 e ci fosse una finale slam per decretare il vincitore assoluto vorrei che ad arbitrarla fosse Roger...
Io no.. sarebbe dalla parte del suo amichetto del Mulino Bianco.. :D Semmai a Murray..
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... e-alcaraz/

"Tra vent’anni avranno la racchetta in mano giocatori simili a quelli dell’Nba, gente di due metri e dieci che si muoverà con la rapidità dei piccoli, tirando fortissimo.

Non sarà più tennis, ma tiro a segno. Per questo secondo me bisogna intervenire in fretta per rallentare un po’ il gioco" ha spiegato."


Vedete che dice Panatta
Il problema é anche quello, se non rallenti il gioco, gente come del potro, vince tutte le partite, altro che slice e chip and charge. Se i campi sono velocissimi, con le racchette di oggi, nasceranno persone che tirano missili a 200 km/h. Come giochi una palla corta su un missile del genere? O uno slice? Come ci vai a rete? Però poi se lo rallenti, vince gentaccia come Djokovic che non fa mai cadere la pallina per terra.
Quindi sembra non esserci soluzione, a meno che non fai regredire le racchette, in quel modo risolvi tutti i problemi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da scooter »

oppure ingrandisci i campi
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

scooter ha scritto:oppure ingrandisci i campi
Io in realtà li dimezzerei e farei giocare i giocatori da fermo visto l'inutilità degli spostamenti a quel punto.
Poi vediamo chi vince :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:oppure ingrandisci i campi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da coxerello »

ludega ha scritto:Ormai è gara aperta tra Burian, coxerello e Novak2022 su chi ripeto più a lungo le stesse cose...

Fate come me, imparate a lasciate andare ciò che è stato. Per me è stato terapeutico. Star lì a rimuginare su cose che non c'entrano niente con noi e su cui non abbiamo alcun controllo, è un non senso.

Anzi finalmente adesso su Mymag si può parlare di Federer senza sentirsi dire che vinceva perché gli avversari erano scarsi. Adesso che i record sono stati quasi tutti battuti di Hewitt e di Roddick non parla male più nessuno. Anche perché dopo 2 generazioni tennistiche di falliti, farebbe anche un po' ridere...

Il bello è che anche adesso interessa di più lui in borghese, che gli altri due che vincono Slam a raffica nella speranza di farlo dimenticare... Alla faccia di chi diceva che veniva tifato per i numeri e le vittorie... :D :D
In effetti non si può darti torto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Vabbè Ludega ma su ma uno che perde 30 partite con match point a favore è una persona normale oppure è imbecille?
Ma che poi li perdesse uno che ha il servizio di Volandri posso pure capirlo, ma uno che ha forse il miglior servizio degli ultimi venti anni esclusi i saggiccioni alti oltre due metri (Isner Karlovic etc) mi spieghi come fai a perdere partite con match point a disposizione e spesso con il servizio?
Dai hai grossi problemi mentali ma grossi grossi eh.
Wimbledon 19 due match point nemmeno una prima decente messa su 4 tentativi ( includo anche le situazioni di parità e lo svantaggio). Ma lasciamo perdere va
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:i saggiccioni alti oltre due metri
Interessante termine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:i saggiccioni alti oltre due metri
Interessante termine

F.F.
mi avrebbe fatto anche vincere una sfida, che consiste nel trovare una parola, cercandola su google, che abbia uno e un solo risultato
è una cosa molto complicata, ma "saggiccioni" ha un solo output :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma, Federer a Wimbledon non solo era svantaggiato da tutto, modifiche dell'erba, palle pesanti, atleti migliori di lui nella resistenza ,ma era pure un MInus Habens , difficile capire come li abbia vinti, ste 8 Titoli

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Insomma, Federer a Wimbledon non solo era svantaggiato da tutto, modifiche dell'erba, palle pesanti, atleti migliori di lui nella resistenza ,ma era pure un MInus Habens , difficile capire come li abbia vinti, ste 8 Titoli

F.F.
Forse ha un pene enorme, so spiegherebbe tutto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Vedrete che presto vi stuferete di Alcaraz, è solo questione di ancora un po'.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Ace Man ha scritto:Vedrete che presto vi stuferete di Alcaraz, è solo questione di ancora un po'.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Si sono giocati 244 punti, Djokovic ne ha vinti 132

F.F.
Il dato che dice tutto.
Meno male che era stata una finale equilibrata :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Si sono giocati 244 punti, Djokovic ne ha vinti 132

F.F.
Il dato che dice tutto.
Meno male che era stata una finale equilibrata :)
Per me i più clamorosi i 3 errori secondo set e i 4 del terzo.
Più o meno come accaduto nei set vinti contro Sinner.
20 Punti di differenza comunque tanti, mi pare più di quelli contro Berrettini nella Finale 2021.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Si sono giocati 244 punti, Djokovic ne ha vinti 132

F.F.
Il dato che dice tutto.
Meno male che era stata una finale equilibrata :)
si gioca su erba, pochi punti. Kyrgios ha avuto piu' palle break di Djokovic.

Nella semifinale del 91 Stich ha fatto fino ai tiebreak 15 punti in meno e avuto zero palle break, Edberg ne ha avute 8.

Ma oggi non ci ricordiamo della grandissima differenza pro-edberg.

Nella semifinale del 95 Ivanisevic - Sampras e' finita 185-175. Meglio sulla prima Goran, meglio sulla seconda, quasi il doppio degli ace. Ma ha vinto Sampras.

Certo, possiamo dire che quei due sono stati i migliori Ivanisevic e Edberg (di sicuro al servizio), della loro carriera londinese. Ma a tennis non contano i punti.

Nella finale del 2019, tiebreak esclusi, Federer avrebbe vinto 206-183. Ma ha perso.

Nella finale del 77 Borg ha vinto con uno scarto simile a quello di Nole come punti, ma 64 all quinto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Beh no, la superiorità di Edberg me la ricordo, vah, come che Sampras nel 95' certi turni di servizio di Ivanisevic gli lasciava anche un po' andare via (mi pare secondo set 0 punti sul serviziod el croato).

Per completezza va detto che nel terzo e quarto set Kyggy non è mai arrivato ai vantaggi sul servizio di Djokovic, le occasioni di fatto si condensano tutte nell'ultimo game secondo set.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

E quante volte ci è andato Djokovic nel quarto, a palla break?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36932
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:E quante volte ci è andato Djokovic nel quarto, a palla break?
Nessuna
Ma diversi 40-40 e in generale molti più punti alla risposta.
Kyrgios “solo” un 30-30.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36932
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Beh no, la superiorità di Edberg me la ricordo, vah, come che Sampras nel 95' certi turni di servizio di Ivanisevic gli lasciava anche un po' andare via (mi pare secondo set 0 punti sul serviziod el croato).

Per completezza va detto che nel terzo e quarto set Kyggy non è mai arrivato ai vantaggi sul servizio di Djokovic, le occasioni di fatto si condensano tutte nell'ultimo game secondo set.

F.F.
E chi se la scorda quella
Semifinale di Edberg.
Una delle prime 5 delusioni tennistiche peggiori.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:Insomma, Federer a Wimbledon non solo era svantaggiato da tutto, modifiche dell'erba, palle pesanti, atleti migliori di lui nella resistenza ,ma era pure un MInus Habens , difficile capire come li abbia vinti, ste 8 Titoli

F.F.

Non credo di averlo mai negato, ho sempre detto che Federer è il perdente più vincente della storia dello sport.
Un cacasotto ai livelli ancestrali, capace di vincere in rimonta solo partite inutili(quasi tutti) con giocatori scarsi, come Milman, Sandgreen, Haas, Tipsarevic e Andreev. Mettiamoci pure Roddick 09
Appena si alza un pò il livello lui rimonta la partita ma poi la perde.
Vedasi Djokovic 14 e 19 a Wimbledon, Nadal 08 a Wimbledon e 09
Ma anche Zverev a Shanghai se non erro ne è la dimostrazione.
Perchè non ha mai vinto rimontando quei due?Adesso molti mi risponderanno Melbourne 17. Certo una partita che doveva finire 3 set a 0 e che stava per finire in un ennesimo harakiri
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto: Non credo di averlo mai negato, ho sempre detto che Federer è il perdente più vincente della storia dello sport.
Un cacasotto ai livelli ancestrali, capace di vincere in rimonta solo partite inutili(quasi tutti) con giocatori scarsi, come Milman, Sandgreen, Haas, Tipsarevic e Andreev. Mettiamoci pure Roddick 09
Appena si alza un pò il livello lui rimonta la partita ma poi la perde.
Vedasi Djokovic 14 e 19 a Wimbledon, Nadal 08 a Wimbledon e 09
Ma anche Zverev a Shanghai se non erro ne è la dimostrazione.
Perchè non ha mai vinto rimontando quei due?Adesso molti mi risponderanno Melbourne 17. Certo una partita che doveva finire 3 set a 0 e che stava per finire in un ennesimo harakiri
Con Haas a Parigi quella rimonta servì per vincere il torneo, altroché inutile. Con Roddick 09 idem.
Con Nadal 08 poteva benissimo finire 3-0 o 3-1 per lo spagnolo.
Wimbledon 2007 non la conti? Vinta con le unghie e con i denti.
L'unica vera inculata enorme, quella sì purtroppo, è stata nel 2019. Non gettai il televisore dal balcone come facesti tu, però insomma, fu una bella rosicata. L'ultima della mia carriera di appassionato.
Nel 2010 e 2011 allo US Open rimane la beffa, specialmente quella del 2011 (mi incazzai pure, intendiamoci) ma non come nel 2019, perché non sapremo mai se avrebbe battuto Nadal in finale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto: Nel 2010 e 2011 allo US Open rimane la beffa, specialmente quella del 2011 (mi incazzai pure, intendiamoci) ma non come nel 2019, perché non sapremo mai se avrebbe battuto Nadal in finale.
Nel 2010 per come era andata la stagione fin lì, Nadal sarebbe partito comunque favorito con Federer. Nel 2011 forse li avrebbero dati alla pari i bookmakers. Però boh difficile da dire.
Con quella racchetta là Federer sarebbe stato crocifisso sul rovescio anche a New York. Avrebbe dovuto servire alla grandissima e fare anche 30 vincenti col dritto + rete...

Poi c'è stato un anno a US Open dove Nadal serviva a 215 km/h, non mi ricordo se era il 2010 o il 2013 comunque velocità mai più raggiunte in vita sua... Forse era il 2010...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

In quegli anni avrebbe per me vinto Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

[4
Ultima modifica di Novak2022 il lun lug 18, 2022 6:50 pm, modificato 6 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

eddie v. ha scritto: Nel 2010 e 2011 allo US Open rimane la beffa, specialmente quella del 2011 (mi incazzai pure, intendiamoci) ma non come nel 2019, perché non sapremo mai se avrebbe battuto Nadal in finale.
Ci avrebbe perso 2 volte su 2 purtroppo...Nel 2010 gi avrei volentieri regalato la finale...si e' risparmiato il Career Gran Coglion Slam per aver perso da Nadal in tutti gli slam... cosi' invece restera' il dubbio :D :D :D :D Discorso diverso nel 2017..senza infortunio Roger avrebbe potuto vincere gli USO contro quel Nadal preso a calci nel culo 12 mesi su 12
Ultima modifica di Novak2022 il mer lug 20, 2022 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

4
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Beh no, la superiorità di Edberg me la ricordo, vah, come che Sampras nel 95' certi turni di servizio di Ivanisevic gli lasciava anche un po' andare via (mi pare secondo set 0 punti sul serviziod el croato).

Per completezza va detto che nel terzo e quarto set Kyggy non è mai arrivato ai vantaggi sul servizio di Djokovic, le occasioni di fatto si condensano tutte nell'ultimo game secondo set.

F.F.
E chi se la scorda quella
Semifinale di Edberg.
Una delle prime 5 delusioni tennistiche peggiori.
Per me la peggiore all time resta MC LENDL 1984. dopo 90' del piu bel tennis mai ammirato su un campo in terra battuta....a ruota EDBERG CHANG 1989.. con le 10 pb al cesso nel quarto..infine NADAL NOLE a parigi 2013 per quella scivolata di m... su punto fatto con nadal a 30 mt dalla palla..Nadal poteva vincere in 4 ma senza quell'episodio probabilmente nole avrebbe vinto gara e torneo..
Ultima modifica di Novak2022 il mer lug 20, 2022 11:24 am, modificato 5 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:Ormai è gara aperta tra Burian, coxerello e Novak2022 su chi ripeto più a lungo le stesse cose...

Fate come me, imparate a lasciate andare ciò che è stato. Per me è stato terapeutico. Star lì a rimuginare su cose che non c'entrano niente con noi e su cui non abbiamo alcun controllo, è un non senso.
Si ti do ragione ..pero' considera una cosa .. le delusioni di Burian (e di Roger) sono tutte legate al campo e ai limiti mentali che spesso lo Svizzero ha palesato contro nadal e poi contro Nole lungo 3 lustri ( ma con l'attenuante che contro il Serbo cio' e' avvenuto sopratutto dopo i 30 anni e per motivi piu' fisiologici mentre contro il maiorchino sempre ) .. ..le mie recriminazioni sono ben piu' cocenti perche' riguardano invece un arco di tempo molto piu ristretto.... 2020/22 e sono legate DEL TUTTO a fattori extra tecnici ed extracampo ..cancellazioni, squalifiche, esclusioni. quasi tutte direttamente o indirettamente dovute al Covid..Senza COVID (evento secolare) Nole avrebbe PACIFICAMENTE 3 slam in piu e con Tokio disputata nel 2020 forse anche un GS ma certamente poteva scegliere di non fare quelle olimpiadi di m... laddove Nadal avrebbe PACIFICAMENTE 1 slam in meno (la Morrison Cup :D )
Orbene nei miei post, pur ridondandi, non troverai mai riferimenti alle 4 finali slam e alle 2 semi slam perse da giocatori di levatura globalmente inferiore a Novak come Stan o murray o Nisky..( a volte con condizioni ambientali ultrasfavorevoli) . gare che per Burian sarebbero OCCASIONI PERDUTE.....laddove roger ha perso solo 1 finale da gente che non si chiami nole o nadal e nadal pure ma solo per infortunio...per me il campo e' sovrano e se hai perso SUL CAMPO lo hai meritato anche con 10 mp a favore se li fallisci . non esiste l'occasione persa ma la gara persa perche l'altro, anche solo quel giorno, e ' stato migliore o tu meno forte...
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 19, 2022 12:08 pm, modificato 3 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:
eddie v. ha scritto: Nel 2010 e 2011 allo US Open rimane la beffa, specialmente quella del 2011 (mi incazzai pure, intendiamoci) ma non come nel 2019, perché non sapremo mai se avrebbe battuto Nadal in finale.
Nel 2010 per come era andata la stagione fin lì, Nadal sarebbe partito comunque favorito con Federer. Nel 2011 forse li avrebbero dati alla pari i bookmakers. Però boh difficile da dire.
Con quella racchetta là Federer sarebbe stato crocifisso sul rovescio anche a New York. Avrebbe dovuto servire alla grandissima e fare anche 30 vincenti col dritto + rete...

Poi c'è stato un anno a US Open dove Nadal serviva a 215 km/h, non mi ricordo se era il 2010 o il 2013 comunque velocità mai più raggiunte in vita sua... Forse era il 2010...
2010.. :o :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Rifacciamoci un po' gli occhi, va'.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi