Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Perche' gestire meglio le malattie mentali dovrebbe essere meno importante che gestire il terrorismo religioso o i crimini razzisti?
Chi dice che non sia importante? Se ci fossero casi sempre piu' frequenti di omicidi causati da malattie mentali non scoperte in tempo o non curate bisognerebbe parlarne. Del resto il discorso sulla facilita' di accesso alle armi negli Stati Uniti riguarda anche questo aspetto.
allor siamo d'accordo :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Ugly ormai usa il termine sinistra come lo usa Salvini.
Ma chi vuol eliminare la polizia? Biden? I suoi simpatizzanti? O quelli un po' più in là? E i giornali stanno tutti schierati con loro?
https://abcnews.go.com/GMA/News/video/r ... p-71169912
https://www.independent.co.uk/news/worl ... 31282.html
https://www.msnbc.com/opinion/defund-po ... d-n1278506

Nella citta' dove abito la campagna per il sindaco si e' combattuta tra candidati di sinistra contro candidati di estrema sinistra soprattutto sul fatto di continuare a smantellare la polizia cittadina oppure no. Alla fine ha vinto quello che era per smettere di smantellare la polizia perche' anche qui la gente si e' rotta i coglioni.

Un'altra cosa di cui qui la stampa di sinistra parla malvolentieri e' il fatto che da quando c'e' il covid ci sono molte aggressioni a persone asiatiche. Il problema per la stampa e' che gli aggressori sono quasi sempre afro-americani. Negli Stati Uniti non si fa che parlare di odio razziale, ma solo quando e' diretto in una sola direzione.
Qualche giorno fa c'è stato uno scambio surreale tra la portavoce della Casa Bianca e un giornalista: Jen Psaki ha dovuto precisare che effettivamente il Presidente non è favorevole al'abolizione delle prigioni dopo che alcuni deputati tipo, mi pare, Rashida Tlaib si sono schierati a favore.

Non è questione di Salvini caro Burano (evitiamo poi di applicare categorie europee, tantomeno continentali, quando si analizza la politica americana in preda a un bipartitismo sempre più perverso). Il problema è che ci sono due partiti del tutto impazziti e che se non succede un mezzo miracolo la cupio dissolvi di frange importanti in entrambi i partiti avrà la meglio con conseguenze devastanti sia per gli USA ma non buone di riflesso neanche per noi - speriamo di no, ma potremmo vederlo tra qualche mese se effettivamente la Russia attaccherà Kiev con una bella invasione di terra d'altri tempi e la Cina testerà Taiwan.

Purtroppo le voci che contrastano la pazzia imperante sono poche, ma per fortuna ci sono.

Democrat Rep. Ruben Gallego, Ariz., lambasted members of his party on Monday over their use of the gender-neutral term "Latinx" when referring to the Hispanic community.

Gallego responded to a new poll that showed just 2% of Latinos recognize the term ‘Latinx’ while 40% feel offended by it.

"To be clear my office is not allowed to use "Latinx" in official communications. When Latino politicos use the term it is largely to appease white rich progressives who think that is the term we use," Gallego wrote. "It is a vicious circle of confirmation bias."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Vedete se racconto delle storie...

Titolone sul Corriere della Sera: Se la stampa liberal Usa minimizza l’uccisione del ricercatore italiano
https://www.corriere.it/esteri/21_dicem ... 387e.shtml

Di Federico Rampini. (Che non è Salvini)
Davide Giri, il New York Times minimizza l’uccisione del ricercatore italiano

di Federico Rampini

Nessun interesse per la storia del killer afroamericano: se l’ autore dell’omicidio fosse stato un bianco e la vittima un nero, tutto sarebbe stato diverso. II rischi del «nuovo giornalismo» militante

Appartiene a una delle più feroci gang newyorchesi il 25enne Vincent Pinkney, il killer che ha troncato la vita di Davide Giri . Era un pregiudicato, più volte arrestato per crimini violenti, condannato a una pena lieve, rilasciato prima di averla scontata. Era a piede libero nonostante fosse sospettato di aver commesso un’aggressione recente. Si sa quasi tutto di colui che ha selvaggiamente aggredito il ricercatore italiano mentre rientrava alla Columbia University dopo una partita di calcio. Ma nessuna di queste notizie è visibile sul New York Times. Giornale di riferimento per la città e per la nazione. Eppure distratto e reticente su una tragedia avvenuta nel cuore di Manhattan. Nome, cognome, età dell’assassino sono le scarne notizie fornite ai lettori.

L’articolo di cronaca è stato confinato nelle pagine locali, con scarsa visibilità. Sul sito del giornale, alla prima versione non è seguito alcun aggiornamento. Brevi testimonianze dei colleghi di studio, una dichiarazione del rettore della Columbia University, compongono un articolo evasivo e lacunoso. Zero notizie sull’autore di quella che poteva essere una strage. Dopo aver pugnalato Giri alle 22.55 di giovedì all’angolo fra Amsterdam Avenue e la 123esima Strada, un quarto d’ora dopo Pinkney feriva un turista italiano, Roberto Malaspina, a poca distanza sulla Morningside Drive; ancora pochi minuti e tentava l’aggressione a una coppia a Central Park.

Perché su Pinkney i lettori del New York Times non sanno nulla, a parte l’età e il cognome? L’interesse del quotidiano, e il vigore investigativo messo in campo, sarebbero stati diversi se le parti fossero state rovesciate. Se cioè la vittima fosse stata afroamericana e l’omicida un bianco; a maggior ragione se quel bianco fosse stato un membro di qualche organizzazione che predica e pratica la violenza, per esempio una milizia di destra. La tragedia sarebbe finita in prima pagina, un team di reporter sarebbe stato mobilitato per indagare l’ambiente dell’omicida, la sua storia e le sue motivazioni.

Pinkney è un afroamericano residente a Washington Heights, un’area di Harlem. La polizia lo ha riconosciuto come un membro di Ebk, acronimo di Everybody Killas («uccidiamo tutti»), una gang la cui base operativa è nel quartiere di Queens. Ebk è nata da altre bande criminali con le quali mantiene stretti rapporti: i Bloods, i Crips, i Nightingale. Il raggio d’azione di Ebk si estende fino alla California dove un rapporto della procura di San Joaquim la descrive come «una gang che ha come politica la guerra aperta». Si finanzia con il narcotraffico; è coinvolta in una lunga serie di sparatorie. Pinkney era stato arrestato 11 volte dal 2012 per crimini gravi. Nel 2018 era stato condannato a quattro anni di carcere per aver partecipato a una feroce aggressione di branco. Fu liberato dopo due anni.

Per trovare queste notizie, diffuse dalle forze dell’ordine, bisogna andare sui siti di qualche tv locale, oppure di un tabloid populista, il New York Post. Il New York Times ha scelto una reticenza che sconfina nell’autocensura, coerente con la linea editoriale degli ultimi anni. I canoni del giornalismo americano sono stati stravolti, in particolare durante gli anni di Donald Trump quando nelle redazioni dei media progressisti è diventato un vanto praticare il «giornalismo resistenziale». La ricerca di equilibrio o imparzialità è stata considerata una debolezza: il fine giustifica i mezzi.

Con l’omicidio dell’afroamericano George Floyd da parte di un agente bianco il 25 maggio 2020 a Minneapolis, e il rilancio del movimento antirazzista Black Lives Matter, i principali quotidiani hanno abbracciato slogan come «tagliamo fondi alla polizia». Gli episodi di saccheggi e violenze avvenuti con il pretesto dell’antirazzismo sono stati minimizzati. Il New York Times si è fatto promotore di un’iniziativa, The 1619 Project, che rilegge l’intera storia americana come una derivazione dello schiavismo che condizionerebbe tuttora ogni istituzione, l’intero sistema legale, la cultura e la scuola. Una purga all’interno della redazione ha allontanato diversi reporter che non erano allineati con il radicalismo di Black Lives Matter.

Qualche voce dissenziente resiste isolata, come l’opinionista Bret Stephens che ancora una settimana fa ammoniva: in passato quando la sinistra americana è stata lassista sull’escalation del crimine, ha favorito una potente riscossa della destra. A New York gli omicidi sono aumentati del 42% dal 2019. La prima reazione politica c’è già stata: l’elezione del nuovo sindaco Eric Adams, un afroamericano che viene dai ranghi della polizia. Lo hanno plebiscitato i gruppi etnici meno privilegiati, vittime principali dell’escalation di violenza.

«Le vite dei neri contano» è uno slogan che per Black Lives Matter sembra applicarsi solo quando gli assassini sono bianchi e razzisti; la stragrande maggioranza delle morti violente, tra i Black come tra gli ispanici, passano inosservate perché i killer appartengono allo stesso gruppo etnico. La reticenza del Times include il tema della scarcerazione facile. Il giornale appoggia le procure «progressiste» che mettono in libertà anche criminali pericolosi, professionisti della violenza, che rappresentano una minaccia costante per la comunità.

All’indomani della morte di Giri un editoriale della direzione confermava questa linea, attaccando quei procuratori che non procedono abbastanza speditamente a svuotare le carceri. Il dolore per l’assurda morte di Giri non verrebbe risarcito da una diversa attenzione della stampa, però questa vicenda offre uno sguardo inquietante sul «nuovo giornalismo», militante e condizionato dalla sua agenda ideologica. Anche la cronaca nera si piega a questa logica tribale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:... se non succede un mezzo miracolo la cupio dissolvi di frange importanti in entrambi i partiti avrà la meglio con conseguenze devastanti sia per gli USA ma non buone di riflesso neanche per noi - speriamo di no, ma potremmo vederlo tra qualche mese se effettivamente la Russia attaccherà Kiev con una bella invasione di terra d'altri tempi e la Cina testerà Taiwan.
Bravissimo. Hai scritto proprio quello che volevo scrivere io.

Il cupio dissolvi dei due soli partiti, e apparentemente di tutti i cittadini che si preoccupano di temi politici, sembra inarrestabile. Russia e Cina prendono nota e non staranno a guardare mentre ogni influenza americana sul mondo è destinata a venire meno. Gli americani più che della sorte dell'Ucraina devono preoccuparsi che non ci sia una sorta di colpo di stato alle loro prossime elezioni presidenziali. E la sinistra è altrettanto impazzita che la destra, forse anche di più.

Viene in mente il paragone con l'Italia di fine anni '70 prigioniera delle derive ideologiche, ma sarebbe ingeneroso verso l'Italia. Qui ormai è terzo mondo, un paese ricco ma del terzo mondo. Culturalmente da terzo mondo, prima ancora che per le tendopoli dei senzatetto che si allargano nel centro delle città.
Forse dall'Italia non se ne ha idea.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

È anche interessante capire perché le frange più estreme abbiano sempre più potere nei due partiti americani. Come sappiamo, tutte le elezioni negli USA funzionano così: prima si vota per decidere qual'è il candidato di un partito, poi i due vincitori si sfidano nella vera elezione, dove possono esserci anche candidati indipendenti che di solito non hanno possibilità di vittoria.

In moltissimi casi questa seconda elezione è una formalità. Se si corre per un seggio in parlamento in uno stato liberal come New York o Washington, vincerà sempre il candidato democratico mentre nel Kentucky o in Alabama vincerà sempre il candidato repubblicano. A quel punto non importa chi i candidati siano, ognuno vota per la sua squadra.

Quindi quello che conta è vincere le primarie. Lì si che c'è una lotta tra candidati estremisti e candidati moderati e in passato di solito prevalevano i moderati. Ma il mondo è cambiato, vuoi per i social media, vuoi per altro, la politica è sempre più polarizzata, i cittadini chi si occupano di politica tendono ad avere idee sempre più estreme e chi non pensa tanto alla politica non va a votare alle primarie.
Dunque per un politico diventa conveniente mostrare di avere idee sempre più radicali. Ed è un circolo vizioso per cui ci si estremizza senza limiti.

Faccio un esempio: qualche giorno fa un deputato repubblicano, Gosar, ha mostrato sui suoi social un cartone animato in stile anime di lui che uccide la deputata Ocasio-Cortez. Un'altra deputata, la Taylor Greene, in passato ha ripetutamente minacciato la Ocasio-Cortez, sia personalmente che sui social media ad esempio postando foto in cui ha in mano un fucile automatico puntato verso la foto della Cortez.

Quando questo succede il partito dice ai suoi deputati che hanno esagerato e chiede loro di scusarsi pubblicamente. Ma le scuse sono pericolose perché rimangono e potranno essere usate contro di loro da altri sfidanti ancora più estremisti alle prossime primarie. Più si è intransigenti più si ha l'appoggio degli elettori. Per cui non solo c'è da stupirsi che si moltiplicano minacce ed insulti, ma un politico che passasse davvero alle vie di fatto ed aggredisse fisicamente gli avversari avrebbe ancora più voti dalla base. In un certo senso, se non ci fossero complicazioni penali, un politico repubblicano che sparasse alla Ocasio-Cortez politicamente sarebbe a posto per tutta la carriera. Ovviamente non può farlo perché andrebbe in prigione, ma politicamente non perderebbe consensi tra i suoi elettori, anzi.

E la stessa cosa vale, sia pure in modi diversi, anche per i democratici. Qui a Seattle l'ex sindaco, democratico, ha avuto minacce da membri della sua giunta, ovviamente anche loro democratici ma molto più estremisti, che sono arrivati a portare una folla inferocita nel cortile della sua casa, la cui ubicazione tra l'altro era segreta perché il sindaco era una ex giudice e quindi soggetta ad un programma di protezione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Ieri un servizio sugli Stati Uniti, dove il presidente emana leggi per il vaccino obbligatorio per alcune categorie e i giudici piazzati da trump le bocciano come anticostituzionali.
In Florida il governatore repubblicano ha vietato von tanto di sanzioni, ai commercianti ed esercenti, di richiedere il green pass per entrare e ha consigliato di creare un gruppo armato privato a difesa dei novax. ( naturalmente il covid sta facendo strage in Florida nonostante il sole).

Descrivevano una situazione da guerra civile alle porte.
Io credo che non sia un caso che i servizi segreti russi gestiscano e incrementino la rete novax. Una guerra interna agli Stati Uniti avvantaggerebbe la Russia (e la Cina) come superpotenze globali.

Le stesse tensioni anche in Europa dove pure qui, i complottista di estrema destra vengono foraggiati dalla Russia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:È anche interessante capire perché le frange più estreme abbiano sempre più potere nei due partiti americani. Come sappiamo, tutte le elezioni negli USA funzionano così: prima si vota per decidere qual'è il candidato di un partito, poi i due vincitori si sfidano nella vera elezione, dove possono esserci anche candidati indipendenti che di solito non hanno possibilità di vittoria.

In moltissimi casi questa seconda elezione è una formalità. Se si corre per un seggio in parlamento in uno stato liberal come New York o Washington, vincerà sempre il candidato democratico mentre nel Kentucky o in Alabama vincerà sempre il candidato repubblicano. A quel punto non importa chi i candidati siano, ognuno vota per la sua squadra.

Quindi quello che conta è vincere le primarie. Lì si che c'è una lotta tra candidati estremisti e candidati moderati e in passato di solito prevalevano i moderati. Ma il mondo è cambiato, vuoi per i social media, vuoi per altro, la politica è sempre più polarizzata, i cittadini chi si occupano di politica tendono ad avere idee sempre più estreme e chi non pensa tanto alla politica non va a votare alle primarie.
Dunque per un politico diventa conveniente mostrare di avere idee sempre più radicali. Ed è un circolo vizioso per cui ci si estremizza senza limiti.

Faccio un esempio: qualche giorno fa un deputato repubblicano, Gosar, ha mostrato sui suoi social un cartone animato in stile anime di lui che uccide la deputata Ocasio-Cortez. Un'altra deputata, la Taylor Greene, in passato ha ripetutamente minacciato la Ocasio-Cortez, sia personalmente che sui social media ad esempio postando foto in cui ha in mano un fucile automatico puntato verso la foto della Cortez.

Quando questo succede il partito dice ai suoi deputati che hanno esagerato e chiede loro di scusarsi pubblicamente. Ma le scuse sono pericolose perché rimangono e potranno essere usate contro di loro da altri sfidanti ancora più estremisti alle prossime primarie. Più si è intransigenti più si ha l'appoggio degli elettori. Per cui non solo c'è da stupirsi che si moltiplicano minacce ed insulti, ma un politico che passasse davvero alle vie di fatto ed aggredisse fisicamente gli avversari avrebbe ancora più voti dalla base. In un certo senso, se non ci fossero complicazioni penali, un politico repubblicano che sparasse alla Ocasio-Cortez politicamente sarebbe a posto per tutta la carriera. Ovviamente non può farlo perché andrebbe in prigione, ma politicamente non perderebbe consensi tra i suoi elettori, anzi.

E la stessa cosa vale, sia pure in modi diversi, anche per i democratici. Qui a Seattle l'ex sindaco, democratico, ha avuto minacce da membri della sua giunta, ovviamente anche loro democratici ma molto più estremisti, che sono arrivati a portare una folla inferocita nel cortile della sua casa, la cui ubicazione tra l'altro era segreta perché il sindaco era una ex giudice e quindi soggetta ad un programma di protezione.
Eh si'.
Per me nella democrazia americana ci sono sempre state delle regole scritte e non scritte che si prestavano a favorire di fatto esiti distruttivi per il sistema. In passato questo non è avvenuto perché nella cultura politica, nonostante il bipartitismo, c'era una condivisione di valori di fondo che è progressivamente venuta meno a partire dagli anni '90 fino a giungere all'elezione di Trump.
Un esempio sono i giudici della Corte Suprema che ormai sono pura espressione del partito che li nomina.
Un altro esempio è il gerrymandering, che è sempre esistito ma sta assumendo dimensioni assurde ed è ormai diventato un vulnus per la democrazia.
Ormai i distretti competitivi sono talmente pochi che il voto di gran parte degli americani per eleggere i deputati è inutile, tanto la composizione demografica e sociale del distretto in cui si vota favorisce uno dei due partiti.
Nelle nuove mappe già disponibili dei distretti (la maggior parte deve essere ancora approvata) è stato calcolato che appena 12 seggi su 157 sono competitivi: https://projects.fivethirtyeight.com/re ... 2022-maps/
Questo è un podcast interessante: https://fivethirtyeight.com/videos/ther ... mandering/
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Rosewall »

Rampini che spala merda su quotidiani ricopiando i quali ci ha fatto su una carriera. :D



Nei giorni scorsi si è parlato della tragica morte di Davide Giri, trentenne originario di Alba e ricercatore alla Columbia University, ucciso barbaramente a pochi metri dalla sua università, ad Harlem, la sera del 2 dicembre. Ad accoltellare Giri è stato Vincent Pinkney, 25enne membro di una gang locale, che negli ultimi 9 anni aveva già messo insieme 11 arresti per rapine e aggressioni.
Federico Rampini, storico corrispondente negli Stati Uniti di Repubblica, ora in forza al Corriere della Sera, ha dedicato alla vicenda un editoriale lungamente polemico in cui accusa la stampa liberal americana di non aver dato abbastanza risalto alla vicenda per via dei suoi protagonisti (cioè: un bianco nei panni della vittima e un nero in quelli del carnefice). Scrive Rampini:
Si sa quasi tutto di colui che ha selvaggiamente aggredito il ricercatore italiano mentre rientrava alla Columbia University dopo una partita di calcio. Ma nessuna di queste notizie è visibile sul New York Times. Giornale di riferimento per la città e per la nazione. Eppure distratto e reticente su una tragedia avvenuta nel cuore di Manhattan. Nome, cognome, età dell’assassino sono le scarne notizie fornite ai lettori.
L’articolo di cronaca è stato confinato nelle pagine locali, con scarsa visibilità. Sul sito del giornale, alla prima versione non è seguito alcun aggiornamento
E ancora:
L’interesse del quotidiano, e il vigore investigativo messo in campo, sarebbero stati diversi se le parti fossero state rovesciate. Se cioè la vittima fosse stata afroamericana e l’omicida un bianco; a maggior ragione se quel bianco fosse stato un membro di qualche organizzazione che predica e pratica la violenza, per esempio una milizia di destra. La tragedia sarebbe finita in prima pagina, un team di reporter sarebbe stato mobilitato per indagare l’ambiente dell’omicida, la sua storia e le sue motivazioni.
L’autore comunica un messaggio inquietante: «Il “nuovo giornalismo” militante e condizionato dalla sua agenda ideologica» (cito ancora) non si fa problemi a nascondere le morti dei ricercatori bianchi a opera di killer a sangue freddo neri, perché «la ricerca di equilibrio o imparzialità è considerata una debolezza».
Ma è davvero così?
Sì, la morte di Giri è stata effettivamente coperta con un articolo pubblicato nella sezione locale del New York Times, quella dedicata alla cronaca newyorkese. Ma la spiegazione può essere molto più semplice di quella offerta da Rampini: a New York soltanto nel 2020 si sono registrati 447 omicidi, cioè più di uno al giorno. Per fare un raffronto, nello stesso periodo le morti violente sono state 10 a Milano e 18 a Roma (dati Sole 24 Ore): al netto della sua «agenda ideologica», è possibile che il giornale abbia semplicemente trattato il fatto come una notizia di cronaca che, ancorché terribile, riguarda un crimine a cui una parte dei suoi lettori è amaramente abituata.
Senza contare che una rapida ricerca su Google rivela che la pagina della cronaca di New York del Times non è affatto una sezione priva di rilievo, o dove vengono confinati fatterelli di terz’ordine: ci sono finiti, solo negli ultimi anni, l’uccisione del boss del narcotraffico Alpo Martinez, il brutale assassinio di un bambino di dieci anni, custodi freddati dalla polizia, cadaveri di donne comparsi negli inceneritori di un condominio, orribili storie di violenza domestica, e l’orrendo assassinio di un’altra studentessa bianca, la diciottenne Tessa Majors. Tutte tragedie occorse ad Harlem (e l’ultima dell’elenco proprio a Morningside Park, il parco dov’è stato assassinato Giri).
Una nutrita compagnia ha sostenuto, per citare la formulazione che ne ha dato il Giornale, che Davide Giri sia stato «ammazzato in quanto bianco, in quanto italiano», giocando a trovare il presunto doppio standard della sinistra per Black Lives Matter: ma è inverosimile pensare che l’assassino di Giri, Vincent Pinkney, che l’ha colpito alle spalle alle undici di sera in un parco con vaste zone scarsamente illuminate, e a dicembre, abbia potuto sincerarsi della gradazione di colore della pelle o della provenienza della sua vittima.
Che il New York Times possa aver maturato – sull’onda di movimenti e pressioni largamente positivi, peraltro – una certa “militanza” è provato dai discorsi e dalle dispute che hanno attraversato la sua redazione negli ultimi anni (si veda ad esempio la scelta di scrivere «Black» con la maiuscola). Ma la polemica di Rampini e sodali serve soltanto a se stessa, contamina le acque (cosa c’entrano gli inginocchiamenti per Black Lives Matter con un episodio di gang violence?) e rende il discorso sull’uguaglianza e l’inclusione una specie di giochino a squadre con punti in palio in ogni fatto, anche il più sanguinoso. Che è un modo di fare giornalismo, come dire, pietoso.

(Davide Piacenza)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Rosewall ha scritto:Rampini che spala merda su quotidiani ricopiando i quali ci ha fatto su una carriera. :D

Che il New York Times possa aver maturato – sull’onda di movimenti e pressioni largamente positivi, peraltro – una certa “militanza” è provato dai discorsi e dalle dispute che hanno attraversato la sua redazione negli ultimi anni (si veda ad esempio la scelta di scrivere «Black» con la maiuscola).
(Davide Piacenza)[/i]
Una certa militanza :D
Sul NYT scrive indisturbata una razzista antibianca come Sarah Jeong: https://en.wikipedia.org/wiki/Sarah_Jeong
Un'ottima giornalista di centrosinistra (e tanti altri) come Bari Weiss è stata costretta ad andarsene da una linea editioriale sempre più estremista. Weiss nella sua lettera di dimissioni scrive:

But the lessons that ought to have followed the election—lessons about the importance of understanding other Americans, the necessity of resisting tribalism, and the centrality of the free exchange of ideas to a democratic society—have not been learned. Instead, a new consensus has emerged in the press, but perhaps especially at this paper: that truth isn’t a process of collective discovery, but an orthodoxy already known to an enlightened few whose job is to inform everyone else.

Twitter is not on the masthead of The New York Times. But Twitter has become its ultimate editor. As the ethics and mores of that platform have become those of the paper, the paper itself has increasingly become a kind of performance space. Stories are chosen and told in a way to satisfy the narrowest of audiences, rather than to allow a curious public to read about the world and then draw their own conclusions. I was always taught that journalists were charged with writing the first rough draft of history. Now, history itself is one more ephemeral thing molded to fit the needs of a predetermined narrative.

My own forays into Wrongthink have made me the subject of constant bullying by colleagues who disagree with my views. They have called me a Nazi and a racist; I have learned to brush off comments about how I’m “writing about the Jews again.”
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da chiaky »

Un paese di merda, su.
Gli americani hanno grossissimi problemi psicologici.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Citando John Keating: Excrement! That's what I think of Mr. Davide Piacenza!

Che merdoso l'articolo di questo Davide Piacenza! Mente su tutto sapendo di mentire, forse infastidito dal fatto che un progressista come Rampini per una volta sia andato contro all'ortodossia woke. Squallidissimo definire Rampini uno che "ricopiando il NYTimes ci ha fatto su una carriera" perché è ovvio che un giornalista che per lavoro "spiega" agli italiani quello che succede in paesi come Cina e Stati Uniti si informi leggendo i media locali.
"Butthurt" è l'espressione che mi fiene in mente per definire Piacenza e chi lo cita in questo caso.

Non è vero che il NY Times ha parlato poco della notizia perché in fondo era un omicidio come un altro e a New York ci sono 450 omicidi l'anno (in tutta Italia 271) ma questi 450 omicidi non sono tutti uguali. Un conto è se avviene un regolamento di conti tra spacciatori, un conto se c'è una sparatoria per una lite stradale, un conto se l 'ex moglie di un miliardario paga dei sicari per uccidere l'ex marito, ecc, ecc. Diversi omicidi hanno risalto differente sui media, fin qui ci arrivano anche Piacenza e Rosewall, credo, se vogliono arrivarci.

L'omicidio di un ricercatore o studente bianco - avvenuto oltretutto per puri motivi di odio razziale - Pinkney cercava bianchi da uccidere - ovviamente di norma farebbe notizia, tanto è vero che dell'omicidio di Tessa Majors avvenuto nello stesso luogo e con simili modalità due anni prima si parlò moltissimo. Del resto lo sa anche Rosewall che se fosse stato un bianco razzista ad accoltellare uno studente nero ne avrebbero parlato tutti per mesi. C'è anche un certo latente razzismo delle poche aspettative in questo atteggiamento: è come se si dicesse "Che vi aspettate? Un ragazzo nero ad Harlem cos'altro dovrebbe fare?"

E anche se si sa che le grandi città americane non sono sicure, La Columbia University ha 34 mila studenti e più di 4 mila insegnanti, ed una retta che costa più dello stipendio medio annuale di un impiegato, ed episodi come questo sono rilevanti anche solo per il fatto che potenziali studenti ed i loro genitori vogliono sapere dove andranno a studiare, visto che ovviamente è impossibile barricare una popolazione di migliaia di studenti dentro un campus, mentre subito fuori c'è il Vietnam.

Tra l'altro la discutibile narrativa del "Ci sono talmente tanti omicidi a New York che non fanno più notizia" va contro le dichiarazioni dei politici più liberal, come AOC e altri, che invece negano che ci sia stato un incremento degli omicidi e della criminalità perché la cosa andrebbe contro la loro posizione ideologica che si propone di ridimensionare o smantellare le forze di polizia in quanto razziste. Da questo punto di vista già il fatto che ci siano così tanti omicidi che il giornale non ha il tempo di occuparsene dovrebbe essere una notizia da prima pagina alla luce della retorica "Defund the Police".

Già, perché questa vicenda capita avendo sullo sfondo le proteste di BLM e le richieste di "Defund the Police". Così quelle facce di merda del NYTimes e di Piacenza dovrebbero quIndi sostenere due posizioni apparentemente inconciliabili: che la loro città è un inferno di criminalità e che le forze di polizia di quella città devono essere ridimensionate se non smantellate tout-court come vorrebbero i liberal più estremisti. E il ridimensionamento non è una chimera, ad esempio a Seattle concretamente hanno ridotto il bilancio della polizia di milioni di dollari e licenziato decine di agenti mentre molti altri hanno dato le dimissioni senza essere sostituiti, con il risultato che ora non c'è più nemmeno personale sufficiente per rispondere alle chiamate al numero di emergenza 911 e poi anche se rispondono mandano qualcuno solo nei casi più gravi.

Invece quello che si è visto è una netta differenziazione tra i media di sinistra, i siti di Nbcnews e Cnn ad esempio, che di Giri non hanno proprio parlato e quelli di destra come FoxNews che giustamente hanno messo Giri in prima pagina per diversi giorni. È ovvio che ci siano ragioni ideologiche dietro le scelte di FoxNews ma anche dietro quelle dei fogli e siti di sinistra sempre più woke, che hanno tutto da perdere nel parlare del povero Giri.

Del resto Piacenza no, ma Rosewall poteva anche notare il fatto singolare che io questa cosa l'avevo scritta prima di Rampini. E io non lavoro certo nel mondo dei media, leggo le news distrattamente, ma vivo pur sempre negli Stati Uniti e non avevo potuto non notare che se non leggessi anche la stampa italiana io dell'omicidio Giri avrei anche potuto non venire mai a conoscenza e questa cosa non è normale.
Ultima modifica di uglygeek il ven dic 10, 2021 7:29 pm, modificato 5 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:
Rosewall ha scritto:Rampini che spala merda su quotidiani ricopiando i quali ci ha fatto su una carriera. :D

Che il New York Times possa aver maturato – sull’onda di movimenti e pressioni largamente positivi, peraltro – una certa “militanza” è provato dai discorsi e dalle dispute che hanno attraversato la sua redazione negli ultimi anni (si veda ad esempio la scelta di scrivere «Black» con la maiuscola).
(Davide Piacenza)[/i]
Una certa militanza :D
Sul NYT scrive indisturbata una razzista antibianca come Sarah Jeong: https://en.wikipedia.org/wiki/Sarah_Jeong
Un'ottima giornalista di centrosinistra (e tanti altri) come Bari Weiss è stata costretta ad andarsene da una linea editioriale sempre più estremista. Weiss nella sua lettera di dimissioni scrive:

But the lessons that ought to have followed the election—lessons about the importance of understanding other Americans, the necessity of resisting tribalism, and the centrality of the free exchange of ideas to a democratic society—have not been learned. Instead, a new consensus has emerged in the press, but perhaps especially at this paper: that truth isn’t a process of collective discovery, but an orthodoxy already known to an enlightened few whose job is to inform everyone else.

Twitter is not on the masthead of The New York Times. But Twitter has become its ultimate editor. As the ethics and mores of that platform have become those of the paper, the paper itself has increasingly become a kind of performance space. Stories are chosen and told in a way to satisfy the narrowest of audiences, rather than to allow a curious public to read about the world and then draw their own conclusions. I was always taught that journalists were charged with writing the first rough draft of history. Now, history itself is one more ephemeral thing molded to fit the needs of a predetermined narrative.

My own forays into Wrongthink have made me the subject of constant bullying by colleagues who disagree with my views. They have called me a Nazi and a racist; I have learned to brush off comments about how I’m “writing about the Jews again.”
Ma sai, ha voglia la Weiss a protestare, i giovani woke del NYTimes la liquidano come una bigotta fascista razzista di cui si sono liberati e per loro finisce lì. Chi va contro l'ortodossia deve essere eliminato. Non credo che la redazione del Manifesto o di Lotta Continua nei primi anni '70 fosse così diversa da quello che il NYTimes sta diventando, con due differenze. Questo è un nuovo tipo di marxismo differente da quello del socialismo. E alcuni giornalisti del Manifesto erano anche bravi, questi nemmeno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Rosewall »

Rampini è progressista quanto tu sei imparziale. Cavalca alla grande da anni tutti i temi rossobruni.
Un conto è "informarsi leggendo i media locali" e un conto è ricopiarne gli articoli senza citare le fonti.
Purtroppo per lui con internet le fonti originali sono facilmente accessibili anche dall'Italia (segnatela anche tu questa cosa).

Ma capisco che per voi fanatici, a quelli che dicono quello che si vuol sentir dire si perdona tutto, gli altri invece sono nemici (e dunque dicono cose "squallidissime").
Se non ti fosse partito l'embolo prima, avresti letto che Piacenza cita i precedenti di cronaca nera sensazionale riportati sempre nelle stesse pagine dal NYT.
E che il punto non è quanto il NYT appoggi la causa dei BLM ma che i BLM qui c'entrano un cazzo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:Rampini è progressista quanto tu sei imparziale. Cavalca alla grande da anni tutti i temi rossobruni.
Un conto è "informarsi leggendo i media locali" e un conto è ricopiarne gli articoli senza citare le fonti.
Purtroppo per lui con internet le fonti originali sono facilmente accessibili anche dall'Italia (segnatela anche tu questa cosa).

Ma capisco che per voi fanatici, a quelli che dicono quello che si vuol sentir dire si perdona tutto, gli altri invece sono nemici (e dunque dicono cose "squallidissime").
Se non ti fosse partito l'embolo prima, avresti letto che Piacenza cita i precedenti di cronaca nera sensazionale riportati sempre nelle stesse pagine dal NYT.
E che il punto non è quanto il NYT appoggi la causa dei BLM ma che i BLM qui c'entrano un cazzo.
Sei imparziale tu, sei imparziale... :lol:

Rampini e' Salvini. Lo sappiamo che chiunque sta leggermente a destra dell'estrema sinistra e' un fascio.

I BLM c'entrano moltissimo in questo caso. L'ideologia BLM che vige al Times mal si concilia con articoli che raccontano di giovani neri razzisti che sventrano ragazzi bianchi scelti a caso. Ti ho spiegato anche il perche'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Era tanto buono...
Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da nico 1986 »

uglygeek ha scritto:Hanno anche rotto il cazzo!
https://www.corriere.it/esteri/22_agost ... ef4d.shtml
Sinceramente brutta notizia la libertà di pensiero è parola dovrebbe essere la prima cosa di tutto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

nico 1986 ha scritto: ven ago 12, 2022 5:52 pm
uglygeek ha scritto:Hanno anche rotto il cazzo!
https://www.corriere.it/esteri/22_agost ... ef4d.shtml
Sinceramente brutta notizia la libertà di pensiero è parola dovrebbe essere la prima cosa di tutto
brutto anche come messaggio.

beccarsi una condanna da questi estremisti o da Putin, non e' il massimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Rushdie ha passato più di trent'anni come un uomo in fuga, costantemente sotto scorta, e poi alla fine lo hanno preso lo stesso e fatto e fettine.
Se sopravviverà perderà un'occhio, l'uso di un braccio, ha il fegato danneggiato, la gola tagliata e forse non potrà più parlare.
#1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

mi aspettavo l'attentatore fosse una donna irlandese sulla settantina, invece e' un uomo libanese di 24 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Sia il Guardian che il giornale radio della BBC hanno detto che "non si conoscono i motivi per l'aggressione subita da Rushdie". :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tennisfan82 »

Sono due tifosi svedesi, in trasferta per seguire la loro nazionale contro il Belgio in una sfida verso Euro 2024, le vittime della sparatoria andata in scena a Bruxelles. Un uomo ha aperto il fuoco in pieno centro e ha urlato "Allah Akbar". Ci sono stati anche diversi feriti. Nelle immagini scattate da un residente della zona, si è visto un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, con un kalashnikov in mano, salire su uno scooter e fuggire presumibilmente dopo aver sparato in un atrio e aver colpito delle persone in un taxi.

Le vittime indossavano la maglia della Svezia ed erano probabilmente dirette allo stadio, l'ex Heysel, a circa 5 chilometri di distanza per seguire la partita. Con loro ci sarebbe stato un connazionale, rimasto ferito. La portavoce della polizia, Ilse Vande Keere, ha dichiarato che gli agenti sono arrivati subito sul posto e hanno isolato il quartiere. La sparatoria è giunta in un momento di grande tensione per la guerra in corso tra Israele e Hamas.

LA SVEZIA HA CHIESTO DI NON GIOCARE PIU': GARA SOSPESA
Venuti a conoscenza della tragica notizia nell'intervallo, i giocatori della Svezia hanno chiesto di non scendere in campo per il secondo tempo e dopo un lungo dialogo con i rappresentanti della Uefa, delle rispettive federazioni calcistiche e delle autorità locali, la partita è stata sospesa sul punteggio di 1-1. Una volta presa la decisione, è stato chiesto al pubblico presente di rimanere all'interno dello stadio, per non aggravare una situazione già delicata sul piano dell'ordine pubblico.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Londinium »

Difficile pensare che sia casuale che le vittime siano svedesi, considerando che le immagini di quelli che hanno bruciato (o dissacrato dipende dalle volte) il Corano in piazza fecero il giro del mondo. Proteste che peraltro devono essere precedute da una richiesta ufficiale alla polizia svedese. La Svezia fa della libera espressione un caposaldo, nei paesi dove la libera espressione non esiste viene scambiata per connivenza, e ne paga le conseguenze (ambasciata bruciata a Baghdad, ingresso NATO bloccato dalla Turchia sia per il Corano bruciato sia per le manifestazioni, anch’esse autorizzate, del PKK). Un po’ la storia di Charlie Hebdo che si ripete.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

C'e il calo delle nascite, quindi Allah Akbar a tutti. #103#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 8:23 am C'e il calo delle nascite, quindi Allah Akbar a tutti. #103#
Non riduciamo milioni di immigrati a un attentatore.

Non erano migliaia di attentatori era uno.

Come dire che tutti gli italiani sono mafiosi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: mar ott 17, 2023 8:52 am
uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 8:23 am C'e il calo delle nascite, quindi Allah Akbar a tutti. #103#
Non riduciamo milioni di immigrati a un attentatore.

Non erano migliaia di attentatori era uno.

Come dire che tutti gli italiani sono mafiosi
Sai perché voleva colpire gli svedesi e non i belgi?

Perché la Svezia è passata in 30 anni dall'essere uno dei posti in cui si viveva meglio al mondo, freddo a parte, ad essere un paese che ha importato tutte le tensioni del terzo mondo, con criminalità a livelli sudafricani. Di recente il governo ha messo nelle strade di alcune città l'esercito perché la polizia era impotente. Come reazione qualcuno si è messo a bruciare corani in pubblico, cosa che era ancora di recente legittimata dalla libertà di espressione in un paese come la Svezia. Da cui l'odio degli islamici meno moderati, per usare un eufemismo.

Peraltro, analogamemte, l'immigrazione italiana negli Stati Uniti agli inizi del secolo scorso portò ad Al Capone. Non mi sembra un paragone riuscito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 9:08 am
alessandro ha scritto: mar ott 17, 2023 8:52 am
uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 8:23 am C'e il calo delle nascite, quindi Allah Akbar a tutti. #103#
Non riduciamo milioni di immigrati a un attentatore.

Non erano migliaia di attentatori era uno.

Come dire che tutti gli italiani sono mafiosi
Sai perché voleva colpire gli svedesi e non i belgi?

Perché la Svezia è passata in 30 anni dall'essere uno dei posti in cui si viveva meglio al mondo, freddo a parte, ad essere un paese che ha importato tutte le tensioni del terzo mondo, con criminalità a livelli sudafricani. Di recente il governo ha messo nelle strade di alcune città l'esercito perché la polizia era impotente. Come reazione qualcuno si è messo a bruciare corani in pubblico, cosa che era ancora di recente legittimata dalla libertà di espressione in un paese come la Svezia. Da cui l'odio degli islamici meno moderati, per usare un eufemismo.

Peraltro, analogamemte, l'immigrazione italiana negli Stati Uniti agli inizi del secolo scorso portò ad Al Capone. Non mi sembra un paragone riuscito.
Gli italiani portarono al capone e qualche altro mafioso su milioni di persone oneste. Qui abbiamo un terrorista su milioni di persone oneste.

Logicamente non voglio difendere mafiosi o terroristi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Bastano pochi terroristi e si vive di merda, eh. Non è che devono essere la maggioranza. E non sono poi così pochi, considerando le folle oceaniche che manifestavano per Hamas pochi giorni fa a Londra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Londinium »

uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 9:33 am Bastano pochi terroristi e si vive di merda, eh. Non è che devono essere la maggioranza. E non sono poi così pochi, considerando le folle oceaniche che manifestavano per Hamas pochi giorni fa a Londra.
Sulla Svezia hai completato tu il discorso sulle premesse dalle quali si è passati a bruciare il Corano in piazza. Poi si può anche discutere perché in Occidente dare del ciccione a qualcuno è offesa imperdonabile e bruciare il Corano in piazza no, ma e’ un altro discorso.
Però sul sillogismo gente in piazza a Londra pro-Palestina (non pro-Hamas che sarebbe peraltro illegale) = terroristi sarei un po’ meno avventato
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Londinium ha scritto: mar ott 17, 2023 9:40 am
uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 9:33 am Bastano pochi terroristi e si vive di merda, eh. Non è che devono essere la maggioranza. E non sono poi così pochi, considerando le folle oceaniche che manifestavano per Hamas pochi giorni fa a Londra.
Sulla Svezia hai completato tu il discorso sulle premesse dalle quali si è passati a bruciare il Corano in piazza. Poi si può anche discutere perché in Occidente dare del ciccione a qualcuno è offesa imperdonabile e bruciare il Corano in piazza no, ma e’ un altro discorso.
Però sul sillogismo gente in piazza a Londra pro-Palestina (non pro-Hamas che sarebbe peraltro illegale) = terroristi sarei un po’ meno avventato
Ma illegale cosa, che la BBC rifiuta di definire Hamas un'organizzazione terrorista?

E poi se scendi in piazza a favore della palestina dopo una strage di Hamas con 1400 morti per chi manifesti? Per la pace?

Comunque se questo non voglio nemmeno entrare, il punto di partenza e di arrivo era "Sticazzi il calo delle nascite, meno siamo meglio stiamo, grazie", per dirla come Arbore.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Londinium »

uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 9:44 am
Londinium ha scritto: mar ott 17, 2023 9:40 am
uglygeek ha scritto: mar ott 17, 2023 9:33 am Bastano pochi terroristi e si vive di merda, eh. Non è che devono essere la maggioranza. E non sono poi così pochi, considerando le folle oceaniche che manifestavano per Hamas pochi giorni fa a Londra.
Sulla Svezia hai completato tu il discorso sulle premesse dalle quali si è passati a bruciare il Corano in piazza. Poi si può anche discutere perché in Occidente dare del ciccione a qualcuno è offesa imperdonabile e bruciare il Corano in piazza no, ma e’ un altro discorso.
Però sul sillogismo gente in piazza a Londra pro-Palestina (non pro-Hamas che sarebbe peraltro illegale) = terroristi sarei un po’ meno avventato
Ma illegale cosa, che la BBC rifiuta di definire Hamas un'organizzazione terrorista?

E poi se scendi in piazza a favore della palestina dopo una strage di Hamas con 1400 morti per chi manifesti? Per la pace?

Comunque se questo non voglio nemmeno entrare, il punto di partenza e di arrivo era "Sticazzi il calo delle nascite, meno siamo meglio stiamo, grazie", per dirla come Arbore.
Che io sappia BBC non è ancora preposta a legislare, Hamas e’ un gruppo terrorista riconosciuto come tale in UK e manifestazioni di supporto al terrorismo sono punibili per legge. Che poi la polizia non abbia calcato la mano per non esasperare ulteriormente gli animi penso sia comprensibile, anzi auspicabile. Peraltro chi ha esagerato è stato arrestato. Sull’opportunità di manifestare pro-Palestina dopo il 7 ottobre ovviamente la penso come te ma mi guarderei bene dal considerare quello che scendono in piazza come terroristi di default.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da scooter »

tutto molto interessante, ma ho un dubbio: se volessi mettere le mani proprio su uno svedese, ci sono maggiori probabilità di riuscita in Svezia o in Belgio?
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Londinium »

scooter ha scritto: mar ott 17, 2023 10:02 am tutto molto interessante, ma ho un dubbio: se volessi mettere le mani proprio su uno svedese, ci sono maggiori probabilità di riuscita in Svezia o in Belgio?
Beh se abiti a Bruxelles economicamente ha senso
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto: mar ott 17, 2023 10:02 am tutto molto interessante, ma ho un dubbio: se volessi mettere le mani proprio su uno svedese, ci sono maggiori probabilità di riuscita in Svezia o in Belgio?
Se vivi a Malmoe, è più facile trovare uno svedese andando a Bruxelles.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Ugly: che la manifestazione a Londra fosse pro-Hamas, proprio no, dai.
Ho diversi amici che sono andati e che non lo sono assolutamente (compresi ebrei).
Il grosso non lo era. Poi una fazione sicuramente si', come purtroppo spesso in queste cose.
Che la BBC sia pro-palestinese ... triplo mah (ci sono polemiche opposte in questi giorni nella sinistra UK, con vari esempi che essi riportano).
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da scooter »

Sì, ma nella mia testa (sicché è facile che mi sbagli, beninteso) "terrorismo" è una cosa che richiede un minino di organizzazione, pianificazione, strategia, tattica ecc. ecc.
Uno che vive a Bruxelles e spara agli svedesi (che senza la partita manco ci sarebbero stati) dà più l'idea di uno fuori di testa, magari anche parte dell'Isis non dico di no, ma insomma una cosa un po' diversa da "terrorismo".

Detto tutto questo, copio e incollo da corriere.it

L’assassino riappare sugli schermi della polizia a giugno del 2022, è in una moschea della capitale belga. Non si mimetizza, non mantiene un profilo basso, va in cerca di guai. Minaccia una persona in un centro d’accoglienza. La vittima denuncia il fatto aggiungendo un dettaglio: è stato condannato per terrorismo nel suo paese. Gli investigatori eseguono dei controlli, accertano che è stato giudicato da un tribunale in Tunisia per reati comuni, decidono di convocarlo per un interrogatorio. L’appuntamento è fissato per martedì 17 ottobre, ossia il giorno dopo l’attentato.

giugno 22 > ottobre 23.... ora, io non dico che ci vorrebbe una Guantanamo in mezzo all'Europa. Ma per quanto tempo ancora dovremo sorbirci le litanie de "gli 007 lo sapevano", "era già noto alle forze dell'ordine" e via dicendo?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque lo stato belga e' efficiente come quello italiano!
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Lyndon79 ha scritto: mar ott 17, 2023 10:14 am Ugly: che la manifestazione a Londra fosse pro-Hamas, proprio no, dai.
Ho diversi amici che sono andati e che non lo sono assolutamente (compresi ebrei).
Il grosso non lo era. Poi una fazione sicuramente si', come purtroppo spesso in queste cose.
Che la BBC sia pro-palestinese ... triplo mah (ci sono polemiche opposte in questi giorni nella sinistra UK, con vari esempi che essi riportano).
Lyndon non fossilizziamoci sui dettagli. Il punto è che buona parte della destra populista e ancora di più della sinistra populista in Europa neanche questa volta riescono a dissociarsi completamente da Hamas (vedi Mélenchon, Corbyn etc). E a quelle manifestazioni ci sono poche o tante persone che simpatizzano per Hamas.
Sono del tutto deficienti e non capiscono che a Hamas dei palestinesi non importa nulla? O l'odio (antisemita o meno) corrode loro cosi' tanto l'animo da non riuscire a dissociarsi neanche questa volta?

Poi si puo' discutere tutto il giorno di Israele, della risoluzione ONU dopo la seconda guerra mondiale, delle politiche stupide di questo governo di estrema destra etc Ma non è questo il punto.

Io non mi stupisco di nulla: anzi in altri post ho precisato che in questa crisi è tutto vomitevolmente prevedibile. Ma che tristezza pero'.
Rispondi