Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Lothar ha scritto: mar set 06, 2022 10:52 am Per come gioca, al momento favorito Kyrgios, chiunque trovi in finale.
Se come possibile non regge la pressione, potrebbe anche perdere in semifinale (con Kachanov non dovrebbe avere problemi) a prescindere da chi trova.

Se vince Ruud smetto di seguire il tennis per qualche mese, idem per Tiafoe (a meno che non gli entrino tutte le fucilate che spara da fondocampo).
Rublev troppo emotivo, potrebbe fermarsi già ai quarti. Kachanov non lo prendo nemmeno in considerazione.

I nostri sono sotto i loro standard, se Berrettini supera lo scoglio Ruud può davvero giocarsela e può far pesare l'esperienza di due semifinali e una finale Slam. Sinner incognita totale, ha rischiato di perdere al primo turno e ieri contro giocatori modesti. Certo che l'occasione è ghiotta e fino alla finale affronterebbe tutti giocatori con i quali ha già vinto in passato.
Alcaraz secondo favorito, ma qualche crepa si è vista e rischia già domani con Sinner.
come tennis, Kyrgios e Alcaraz dovrebbero essere i finalisti. Poi uno può perdere con chiunque se è in giornata no o soprattutto se è stanco (sta giocando anche il doppio) l'altro può perdere da Sinner.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

come finale vedo berrettini-alcaraz o berrettini-sinner
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

luca1977 ha scritto: mar set 06, 2022 10:56 am
Lothar ha scritto: mar set 06, 2022 10:36 am
Lothar ha scritto: ven ago 26, 2022 10:59 pm Io non sono così sicuro che Nadal sia il grande favorito.
Negli slam si trasforma e fargli tre set è quasi un'impresa, ma molto dipende da come starà Alcaraz. Se torna ai livelli di questa primavera può andarci lui in finale.
Se invece ci arriva uno fra Sinner e Hurkacz, il favore del pronostico è nettamente a favore di Nadal.
Pensavo che il suo giustiziere sarebbe stato Alcaraz, ma ci ha pensato Tiafoe.
Nadal è in grado di sorprendere sempre, ma era evidente che fosse in difficoltà da un punto di vista fisico. Gli è andata bene nel trovare avversari deboli o a fine carriera. Appena ha trovato uno solido i nodi sono venuti al pettine
secondo me lo rivediamo nel 2023, il suo fisico per quest'anno ha dato.
Tenendo conto anche l'imminente paternità molto probabile.
Io un tentativo a Torino comunque lo farei, 2 su 3 si sa mai
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto: mar set 06, 2022 10:36 am Al momento il gioco espresso farebbe pensare a un Kyrgios b. Alcaraz in finale ma senza nemmeno discussioni. Poi ovviamente si sa che non funziona cosi
Penso lo stesso e penso anche che i due possono perdere solo con i nostri prima della finale
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Mr.Wolf »

dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 9:09 am Kyrgios vs Khachanov
Ruud vs Berrettini
Alcaraz vs Sinner
Rublev vs Tiafoe.

Sappiamo già prima dei quarti di finale che avremo un nuovo vincitore di slam. L'ultima volta che era successo di avere otto giocatori vergini di slam nei quarti di finale di uno di questi tornei fu appena due anni fa, allo US Open 2020 "asteriscato" dalla pandemia che causò rinuncia di Nadal e Federer e dalla squalifica di Djokovic negli ottavi per tiro alla giudice di linea; ma prima di quel torneo, per tornare ad una situazione analoga bisogna risalire a Wimbledon 2003 e prima di quello addirittura all'Australian Open del 1981 che di fatto non era un vero slam.
:o Che strumenti usate per avere queste, strepitose, info/statistiche ?
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Io ho una scommessa (cena) con il collega di lavoro su Sinner vincente, dichiarato a fine Luglio.

Ma ho meso 20 euro su Matteo dato a 15 dopo i primi turni.

Per il tennis mondiale Kyrgios Alcaraz sarebbe forse la finale migliore però sadicamente non vincesse uno dei nostri tifo uno dei 2 Ru....
Che morte sia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Non è invece mai successo che arrivassero ai quarti però otto giocatori letteralmente vergini
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Per il tennis mondiale la finale migliore sarebbe per me Kyrgios Sinner. Alcaraz porta già con sé stuoli di fan sguaiati, vedovi di Federer in cerca di un nuovo dominatore, cioè quello che farebbe più male al tennis. Si sa che comunque vincerà, quindi nel presente un Sinner , anche meno giovane, farebbe per me meglio al movimento. Tutti gli altri sono buoni ma di minore talento.

Però una finale rublev khachanov oggi in America avrebbe il suo perché, e anche un Kyrgios Tiafoe sarebbe la prima finale slam senza europei dopo oltre 18 anni e il primo vincitore dopo 13.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: mar set 06, 2022 11:30 am Per il tennis mondiale la finale migliore sarebbe per me Kyrgios Sinner. Alcaraz porta già con sé stuoli di fan sguaiati, vedovi di Federer in cerca di un nuovo dominatore, cioè quello che farebbe più male al tennis.
Può darsi, ma non è mica detto che Alcaraz, vincendo questo torneo, diventerà il dominatore incontrastato per i prossimi 10-12 anni.
Ripeto, l'epoca che stiamo vivendo da 15-18 anni è probabilmente irripetibile. Mi riesce difficile credere che nei prossimi 15-20 anni avremo tre vincitori con 20 slam e passa a testa...o magari due con 30...o uno con 60...
Detto questo, forza Sinner. Però, insomma, io non mi preoccuperei troppo dei tifosi di Alcaraz, almeno finché non avrà vinto 10 slam. Quindi la strada è ancora parecchio lunga , visto che per ora sta a zero.
Ci siamo abituati per anni anni a numeri abnormi, spropositati: 20+ slam, 30+ master mille, 300+ settimane in testa, e molto altro.
Dovesse iniziare l'era di Alcaraz e company, non è detto che sarà un'altra era di cannibali.
Il tennis ha avuto tre Merckx, tre Hirscher, tre Ramsey nello stesso periodo, mai accaduto in nessuno sport, credo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto: mar set 06, 2022 11:48 am Ripeto, l'epoca che stiamo vivendo da 15-18 anni è probabilmente irripetibile.
Togli il Probabilmente
Il tennis ha avuto tre Merckx, tre Hirscher, tre Ramsey nello stesso periodo, mai accaduto in nessuno sport, credo.
Ramsey nel senso di Ramsey Bolton di GOT, ci sta benissimo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Gonzales Rosewall e Laver qualcosa di molto simile, direi. Gonzales fosse nato un po' dopo quasi uguale, per un po' meno tempo.

Io credo che avremo situazioni simili, magari con due e non con tre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Lothar ha scritto: mar set 06, 2022 10:52 am Per come gioca, al momento favorito Kyrgios, chiunque trovi in finale.
Se come possibile non regge la pressione, potrebbe anche perdere in semifinale (con Kachanov non dovrebbe avere problemi) a prescindere da chi trova.

Se vince Ruud smetto di seguire il tennis per qualche mese, idem per Tiafoe (a meno che non gli entrino tutte le fucilate che spara da fondocampo).
Rublev troppo emotivo, potrebbe fermarsi già ai quarti. Kachanov non lo prendo nemmeno in considerazione.

I nostri sono sotto i loro standard, se Berrettini supera lo scoglio Ruud può davvero giocarsela e può far pesare l'esperienza di due semifinali e una finale Slam. Sinner incognita totale, ha rischiato di perdere al primo turno e ieri contro giocatori modesti. Certo che l'occasione è ghiotta e fino alla finale affronterebbe tutti giocatori con i quali ha già vinto in passato.
Alcaraz secondo favorito, ma qualche crepa si è vista e rischia già domani con Sinner.
Ci sta tutto, condivido. Solo non mi preoccuperei troppo della 'pressione' per Nick, perlome3no fino all'eventuale finale: in fondo una finale slam l'ha già fatta.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 9:13 am
dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 9:09 am Kyrgios vs Khachanov
Ruud vs Berrettini
Alcaraz vs Sinner
Rublev vs Tiafoe.

Sappiamo già prima dei quarti di finale che avremo un nuovo vincitore di slam. L'ultima volta che era successo di avere otto giocatori vergini di slam nei quarti di finale di uno di questi tornei fu appena due anni fa, allo US Open 2020 "asteriscato" dalla pandemia che causò rinuncia di Nadal e Federer e dalla squalifica di Djokovic negli ottavi per tiro alla giudice di linea; ma prima di quel torneo, per tornare ad una situazione analoga bisogna risalire a Wimbledon 2003 e prima di quello addirittura all'Australian Open del 1981 che di fatto non era un vero slam.
Beh se i nostri giocassero anche solo al 90% sarebbero favoriti, inutile negarlo. Di testa siamo superiori a tutti, come punte massime di rendimento anche. Kyrgios ovviamente fa storia a se ma sentirà sicuramente la pressione, sono certo. Alcaraz non sembra al livello di inizio anno.
In quale universo le punte massime di rendimento di Sinner o Berretto sarebbero superiori a quelle di Alcaraz o Kyrgios, scusa? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Francesco Tiafoe tira fuori la partita della carriera e riporta la mente ai bei tempi in cui James Blake e il colonnello Youzhny lo seppellivano di vincenti a Flushing Meadows

Ma poiché il Dio del tennis sa essere beffardo, il mio pronostico è che l'ATP si ritroverà lunedì un nuovo N.1....... Casper Ruud, il più scarso di sempre... :lol: :lol:

Ieri mi hanno chiesto un pronostico su Alcaraz-Cilic: "beh col croato in campo quinto set sicuro!" :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35381
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

Mr.Wolf ha scritto: mar set 06, 2022 11:22 am
dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 9:09 am Kyrgios vs Khachanov
Ruud vs Berrettini
Alcaraz vs Sinner
Rublev vs Tiafoe.

Sappiamo già prima dei quarti di finale che avremo un nuovo vincitore di slam. L'ultima volta che era successo di avere otto giocatori vergini di slam nei quarti di finale di uno di questi tornei fu appena due anni fa, allo US Open 2020 "asteriscato" dalla pandemia che causò rinuncia di Nadal e Federer e dalla squalifica di Djokovic negli ottavi per tiro alla giudice di linea; ma prima di quel torneo, per tornare ad una situazione analoga bisogna risalire a Wimbledon 2003 e prima di quello addirittura all'Australian Open del 1981 che di fatto non era un vero slam.
:o Che strumenti usate per avere queste, strepitose, info/statistiche ?
solo wikipedia: ho cercato "grand slam champions year by year" su wikipedia (fin qui ci arrivavo anche a memoria), poi solamente per gli slam in cui qualcuno ha vinto per la prima volta ho cliccato sul corrispettivo link e sono andato a controllare il tabellone fino ai quarti di finale. Non per tutti ho avuto bisogno di controllare: per la maggior parte mi ricordavo con certezza che avevano battuto uno o due già vincitori di slam, ad esempio Stich a Wimbledon '91 o Kuerten al Rolando '97 per dire. Quindi insomma, in definitiva ci ho messo 10 minuti scarsi. :wink:
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

Chiaramente perderanno entrambi prima ma ci rendiamo conto che stiamo ipotizzando una possibile (anche se non probabile) finale tutta italiana agli USO maschili? Boh… non svegliatemi (e non svegliate neanche i VDM please)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Be, se a Londra djokovic avesse preso il covid al posto di Matteo, sarebbe stata la finale più probabile, o una delle due
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: mar set 06, 2022 8:38 am
Nadal paga dazio a vecchi e buovi problemi fisici e ciao ,pur rimanendo ovviamente e indiscutibilmente Numero 1 dell'anno.
Numero 1 dell' anno, però, con un grosso asterisco - non so quanto possa valere :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35381
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto: mar set 06, 2022 12:29 pm
laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 9:13 am

Beh se i nostri giocassero anche solo al 90% sarebbero favoriti, inutile negarlo. Di testa siamo superiori a tutti, come punte massime di rendimento anche. Kyrgios ovviamente fa storia a se ma sentirà sicuramente la pressione, sono certo. Alcaraz non sembra al livello di inizio anno.
In quale universo le punte massime di rendimento di Sinner o Berretto sarebbero superiori a quelle di Alcaraz o Kyrgios, scusa? :)
sì, infatti, anche a me non torna come discorso.

Mi torna invece che per quanto visto finora i due tennisti più forti del torneo sembrano sicuramente Kyrgios e Alcaraz, ma questo non significa molto perché chi meriterà di vincere lo vedremo dalle prossime partite.

L'australiano, appunto, sta giocando meglio di tutti e le partite dipendono quasi solo da lui, ma gli avversari più pericolosi secondo me sono nell'ordine la sua testa e Berrettini (che ha un ventesimo del suo talento ma venti volte la sua capacità di gestione dei momenti delicati). Già contro Khachanov non parte vincitore sicuro, anche se chiaramente favorito.

Matteo ha dalla sua il servizio e la forza mentale, però prima cosa non sembra in grandi condizioni fisiche e seconda cosa non si trova nemmeno sulla sua superficie migliore, nel senso che il suo scalpo più importante su cemento è, a posteriori, Alcaraz in Australia prima che il giovane spagnolo diventasse quello che è oggi.

Ruud ha la costanza, ma soprattutto contro Kyrgios e Alcaraz si accoppia molto male ed è difficile che crollino di nervi tutti e due. Inoltre contro Berrettini è in vantaggio 3-2 nei precedenti ma l'unico su cemento due anni fa agli US Open fu un nettissimo tre set a zero per Matteo, quindi partita molto incerta oggi.

Nella parte bassa sinceramente la più grande incertezza è dovuta agli ultimi precedenti fra Alcaraz e Sinner: il nostro sta faticando ad ogni turno ma ha l'età giusta per trovare la migliore forma con il susseguirsi dei turni e ha sicuramente la fiducia dalla sua per le due recenti vittorie sullo spagnolo (anche se su due superfici diverse da questa).
Per quanto riguarda Alcaraz, se riesce a superare l'ostacolo Sinner lo darei largamente favorito in semifinale contro chiunque (anche se non sono partite scontate, non ha mai affrontato Rublev ed è 0-1 con Tiafoe) e come minimo al 50% in finale contro chiunque, almeno per quello che si è visto finora.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 12:59 pm
BackhandWinner ha scritto: mar set 06, 2022 12:29 pm
laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 9:13 am

Beh se i nostri giocassero anche solo al 90% sarebbero favoriti, inutile negarlo. Di testa siamo superiori a tutti, come punte massime di rendimento anche. Kyrgios ovviamente fa storia a se ma sentirà sicuramente la pressione, sono certo. Alcaraz non sembra al livello di inizio anno.
In quale universo le punte massime di rendimento di Sinner o Berretto sarebbero superiori a quelle di Alcaraz o Kyrgios, scusa? :)
sì, infatti, anche a me non torna come discorso.

Mi torna invece che per quanto visto finora i due tennisti più forti del torneo sembrano sicuramente Kyrgios e Alcaraz, ma questo non significa molto perché chi meriterà di vincere lo vedremo dalle prossime partite.

L'australiano, appunto, sta giocando meglio di tutti e le partite dipendono quasi solo da lui, ma gli avversari più pericolosi secondo me sono nell'ordine la sua testa e Berrettini (che ha un ventesimo del suo talento ma venti volte la sua capacità di gestione dei momenti delicati). Già contro Khachanov non parte vincitore sicuro, anche se chiaramente favorito.

Matteo ha dalla sua il servizio e la forza mentale, però prima cosa non sembra in grandi condizioni fisiche e seconda cosa non si trova nemmeno sulla sua superficie migliore, nel senso che il suo scalpo più importante su cemento è, a posteriori, Alcaraz in Australia prima che il giovane spagnolo diventasse quello che è oggi.

Ruud ha la costanza, ma soprattutto contro Kyrgios e Alcaraz si accoppia molto male ed è difficile che crollino di nervi tutti e due. Inoltre contro Berrettini è in vantaggio 3-2 nei precedenti ma l'unico su cemento due anni fa agli US Open fu un nettissimo tre set a zero per Matteo, quindi partita molto incerta oggi.

Nella parte bassa sinceramente la più grande incertezza è dovuta agli ultimi precedenti fra Alcaraz e Sinner: il nostro sta faticando ad ogni turno ma ha l'età giusta per trovare la migliore forma con il susseguirsi dei turni e ha sicuramente la fiducia dalla sua per le due recenti vittorie sullo spagnolo (anche se su due superfici diverse da questa).
Per quanto riguarda Alcaraz, se riesce a superare l'ostacolo Sinner lo darei largamente favorito in semifinale contro chiunque (anche se non sono partite scontate, non ha mai affrontato Rublev ed è 0-1 con Tiafoe) e come minimo al 50% in finale contro chiunque, almeno per quello che si è visto finora.
Ecco, così funziona molto meglio. :)
Io però, magari sbagliando, non darei troppo peso agli ultimi due match italo-spagnoli: infatti considero Carlos nettamente favorito. Altrettanto, anzi: di più, nell'eventuale semi, contro chiunque (Rublev, direi, ma quel quarto lì mi sembra il più imprevedibile, assieme a quello tra Matteo e Ruuuuuuuuuuud: troppo modesto il norvegese, per quanto Berretto possa essere fuori forma...).
Finale (con Nick, daaaaai :oops: ) tutt'altra altra storia: può succedere di tutto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35381
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

Per quanto riguarda Tiafoe: non mi aspetto che vinca contro Rublev, secondo me perde. Però per la vittoria finale ha più possibilità lui (per quanto molto poche) che ciascuno dei due russi: in fondo son tutti avversari che ha già battuto, anche se in altri contesti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Per me date troppo favorito Alcaraz.
Calma, calma.
Sono quattro quarti di finale tutti aperti.
Forse l'unico un po' più sbilanciato a livello di pronostico è quello tra Kyrgios e Kachanov, a favore dell'australiano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: mar set 06, 2022 12:56 pm
Johnny Rex ha scritto: mar set 06, 2022 8:38 am
Nadal paga dazio a vecchi e buovi problemi fisici e ciao ,pur rimanendo ovviamente e indiscutibilmente Numero 1 dell'anno.
Numero 1 dell' anno, però, con un grosso asterisco - non so quanto possa valere :)
Qualcosa meno di un Numero 1 Normale Sicuramente

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

eddie v. ha scritto: mar set 06, 2022 1:25 pm Per me date troppo favorito Alcaraz.
Calma, calma.
Sono quattro quarti di finale tutti aperti.
Forse l'unico un po' più sbilanciato a livello di pronostico è quello tra Kyrgios e Kachanov, a favore dell'australiano.

Mi pare evidente.
Ricordo anche Alcaraz dire che per lui c'era un problema Sinner, perché l'italiano gliele ha date di brutto per due volte.

Quindi il pronostico ė sicuramente incerto, poi lo spagnolo ė un campione e potrebbe aver già trovato la soluzione.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

Nickognito ha scritto: mar set 06, 2022 12:52 pm Be, se a Londra djokovic avesse preso il covid al posto di Matteo, sarebbe stata la finale più probabile, o una delle due
Beh ma prima che iniziasse il torneo era un po’ dura dire che una delle due finali più probabili fosse Berrettini Sinner con quest’ultimo che se non erro aveva fin lì vinto ZERO incontri sull’erba.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

waitingernest ha scritto: mar set 06, 2022 1:30 pm
eddie v. ha scritto: mar set 06, 2022 1:25 pm Per me date troppo favorito Alcaraz.
Calma, calma.
Sono quattro quarti di finale tutti aperti.
Forse l'unico un po' più sbilanciato a livello di pronostico è quello tra Kyrgios e Kachanov, a favore dell'australiano.

Mi pare evidente.
Ricordo anche Alcaraz dire che per lui c'era un problema Sinner, perché l'italiano gliele ha date di brutto per due volte.

Quindi il pronostico ė sicuramente incerto, poi lo spagnolo ė un campione e potrebbe aver già trovato la soluzione.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto: mar set 06, 2022 12:29 pm
laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 9:13 am
dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 9:09 am Kyrgios vs Khachanov
Ruud vs Berrettini
Alcaraz vs Sinner
Rublev vs Tiafoe.

Sappiamo già prima dei quarti di finale che avremo un nuovo vincitore di slam. L'ultima volta che era successo di avere otto giocatori vergini di slam nei quarti di finale di uno di questi tornei fu appena due anni fa, allo US Open 2020 "asteriscato" dalla pandemia che causò rinuncia di Nadal e Federer e dalla squalifica di Djokovic negli ottavi per tiro alla giudice di linea; ma prima di quel torneo, per tornare ad una situazione analoga bisogna risalire a Wimbledon 2003 e prima di quello addirittura all'Australian Open del 1981 che di fatto non era un vero slam.
Beh se i nostri giocassero anche solo al 90% sarebbero favoriti, inutile negarlo. Di testa siamo superiori a tutti, come punte massime di rendimento anche. Kyrgios ovviamente fa storia a se ma sentirà sicuramente la pressione, sono certo. Alcaraz non sembra al livello di inizio anno.
In quale universo le punte massime di rendimento di Sinner o Berretto sarebbero superiori a quelle di Alcaraz o Kyrgios, scusa? :)
Kyrgios ho detto discorso a parte, non sai leggere :)
Alcaraz al 100% a mio parere è un filo sotto a un Sinner al 100%. Il problema è che Sinner al 100% ultimamente si è visto poco mentre Alcaraz ha avuto già 3 picchi durante l'anno.
Berrettini al 100% superiore a tutti gli altri tranne i primi tre nominati. Indiscutibile.
Negli slam poi conta molto di più la testa, quindi non parlo solo di tennisi giocato, ma anche di gestione di un incontro 3 su 5 in uno slam. I nostri due sono i migliori in questo aspetto. Vale molto.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Ma, insomma, con Medvedev e Nadal fuori dal torneo, sapevamo fin dall' inizio che non c' era nessuno che si staccasse nettamente sugli altri. Alcaraz, da Parigi in poi, non ha più giocato come in primavera ed è stato riassorbito dal gruppo dei rincalzi.

A questo punto, è molto molto difficile stilare una graduatoria dei favoriti. I due che stanno giocando meglio sono Kyrgios e Tiafoe, ma entrambi non danno garanzie assolute di continuità e tenuta mentale, soprattutto Tiafoe - che già non si sa come possa assorbire il grande risultato appena ottenuto.

Kyrgios, a partire da Wimbledon, ha cambiato marcia - e si sta impegnando quasi come un professionista serio. Logica vorrebbe che sia lui ad arrivare in finale nella parte alta. Ma le incognite - con un soggetto del genere - non mancano mai.

Nela parte bassa, la situazione è ancora più ingarbugliata. Mi pare, però, che Alcaraz sia da considerare il maggior candidato alla finale, se ritrova un minimo di quella confidence che aveva fino a pochi mesi fa.

I nostri? io non li vedo favoriti, a meno che non compiano un bel salto di qualità nei prossimi incontri, cosa non impossibile ma nemmeno molto probabile.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36934
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto: mar set 06, 2022 9:02 am Dove erano tutti quelli che vedevano già Nadal con la coppa in mano? :)
Come al solito avevo ragione, questo Nadal non aveva chance, anche sfangandola non si sa come con Tiafoe
Però andiamo a leggere cosa dicevi agli Aus Open dopo i primi 3 turni o quello che dicevi a me dopo Aliassime a Parigi.
Poi capiamo se “come al solito” avevi ragione :-D

Gridare al lupo
Dare allarmi per nulla, soprattutto se ciò avviene ripetutamente.
Era costume presso i pastori urlare “al lupo” in caso di attacco degli animali. Una storia popolare narra di un pastore che gridava spesso per scherzo. Quando il lupo si mostrò sul serio, questi non venne creduto e ne rimase vittima.

:-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36934
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 9:13 am
dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 9:09 am Kyrgios vs Khachanov
Ruud vs Berrettini
Alcaraz vs Sinner
Rublev vs Tiafoe.

Sappiamo già prima dei quarti di finale che avremo un nuovo vincitore di slam. L'ultima volta che era successo di avere otto giocatori vergini di slam nei quarti di finale di uno di questi tornei fu appena due anni fa, allo US Open 2020 "asteriscato" dalla pandemia che causò rinuncia di Nadal e Federer e dalla squalifica di Djokovic negli ottavi per tiro alla giudice di linea; ma prima di quel torneo, per tornare ad una situazione analoga bisogna risalire a Wimbledon 2003 e prima di quello addirittura all'Australian Open del 1981 che di fatto non era un vero slam.
Beh se i nostri giocassero anche solo al 90% sarebbero favoriti, inutile negarlo. Di testa siamo superiori a tutti, come punte massime di rendimento anche. Kyrgios ovviamente fa storia a se ma sentirà sicuramente la pressione, sono certo. Alcaraz non sembra al livello di inizio anno.
Sinner al 90% non batte Alcaraz nemmeno nei sogni.

Qua credo si dimentichi una cosa fondamentale nel tennis.
La gestione della pressione.
Vero che i 1000 contano meno degli Slam.
Ma degli 8 rimasti uno ha vinto 2 1000 quest’anno, Alcaraz.
Uno ha vinto un 1000 4 anni fa per grazia divina.
Gli altri 6 zero 1000 vinti. Uovo totale.
E quei 2 1000 sono importanti nella gestione della pressione di portare a casa un torneo importante.
Se poi uno lo vinci battendo in serie Nadal Djokovic Zverev ancor di più.

Quindi quello più pronto a gestire la pressione forse anche perché ha solo 19 anni, è Alcaraz, senza alcun dubbio.

Poi ovviamente ci sono altri fattori in ballo quindi mica detto vinca Alcaraz(per dire livello di Kyrgios ieri non lo raggiunge oggi Alcaraz).
Ma che Sinner al 90% batta Alcaraz per me non è assolutamente vero nè possibile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35381
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto: mar set 06, 2022 1:43 pm Negli slam poi conta molto di più la testa, quindi non parlo solo di tennisi giocato, ma anche di gestione di un incontro 3 su 5 in uno slam. I nostri due sono i migliori in questo aspetto. Vale molto.
Questo, almeno per quanto riguarda Berrettini, è vero.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35381
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto: mar set 06, 2022 2:02 pm
maxredo ha scritto: mar set 06, 2022 9:02 am Dove erano tutti quelli che vedevano già Nadal con la coppa in mano? :)
Come al solito avevo ragione, questo Nadal non aveva chance, anche sfangandola non si sa come con Tiafoe
Però andiamo a leggere cosa dicevi agli Aus Open dopo i primi 3 turni o quello che dicevi a me dopo Aliassime a Parigi.
Poi capiamo se “come al solito” avevi ragione :-D

Gridare al lupo
Dare allarmi per nulla, soprattutto se ciò avviene ripetutamente.
Era costume presso i pastori urlare “al lupo” in caso di attacco degli animali. Una storia popolare narra di un pastore che gridava spesso per scherzo. Quando il lupo si mostrò sul serio, questi non venne creduto e ne rimase vittima.

:-D

Bravo Ivan. Max mi ricorda un mago di nostra conoscenza :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Per me, valore nel torneo fin qui:

1. Kyrgios
2. Alcaraz
3. Tiafoe e Rublev
5. Ruud, staccato
6. fli altri tre appena sotto

Superficie, cemento lento, la migliore possibile per Alcaraz.

Se giocano bene:

- Kyrgios e Berrettini senza storia e Kyrgios vince poi la semifinale
- Tiafoe e Rublev alla pari e il vincente perde con Sinner/Alcaraz
- Sinner/Alcaraz: nel 2022 e nel confronto diretto, il Sinner di Wimbledon/Umago e' favorito, meno per via della superficie ma chiaro favorito. Al momento, il livello di quel Sinner e' migliore. Ma Alcaraz e' giovane, un livello futuro presumibilmente migliore che puo' gia' arrivare, sulla superficie migliore e sta giocando molto meglio, nonche' fisicamente sembra migliore.

Quote: Ruud Berrettini pari, giusto perche' il toericamente favorito sta giocando malissimo
Kyrgios: netto. Giusto , anche se non si sa mai.
Alcaraz: chiaro ma non netto. Quota eccessiva come sempre per lui che, tradotta, significa, Alcaraz favorito di poco. Che direi giusto perche' il livello di Sinner e' ignoto.
Rublev Tiafoe: pure giusto per me nonostante il precedente.

C'e' gioventu', c'e' talento, c'e' incertezza, c'e'' confronto di stili. Non c'e' il serve and volley ma davvero un gran torneo, considerando anche che Djokovic e Zverev non hanno potuto partecipare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

beh si sono partite tutte interessanti per il tennis attuale. Anche io considero Nick favorito a questo punto, se non si è stancato troppo in doppio.
Ruud è già un miracolo che sia arrivato ai quarti, sta giocando molto bene rublev e potrebbe arrivare in fondo, ma da quella parte secondo me è il turno di alcaraz o sinner.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto: mar set 06, 2022 9:02 am Dove erano tutti quelli che vedevano già Nadal con la coppa in mano? :)
Come al solito avevo ragione, questo Nadal non aveva chance, anche sfangandola non si sa come con Tiafoe
Non proprio. Se avessi avuto sempre ragione tu, a quest'ora Nadal avrebbe vinto la metà degli slam.
Chi ha sempre ragione è uno e un solo forumista, tennisfan, quando parla del suo Napoli.
N. 1 inavvicinabile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: mar set 06, 2022 2:02 pm
maxredo ha scritto: mar set 06, 2022 9:02 am Dove erano tutti quelli che vedevano già Nadal con la coppa in mano? :)
Come al solito avevo ragione, questo Nadal non aveva chance, anche sfangandola non si sa come con Tiafoe
Però andiamo a leggere cosa dicevi agli Aus Open dopo i primi 3 turni o quello che dicevi a me dopo Aliassime a Parigi.
Poi capiamo se “come al solito” avevi ragione :-D

Allora andiamo a leggere RG21, AO21, AO20, WIM19, AO19, NY18, WIM18, AO18 etc etc :D
Fino a prova contraria sono più gli slam persi di quelli vinti da Rafa (22 vinti su 66 partecipazioni) anche contando Parigi, figuriamoci togliendolo. A leggervi sembra che non perde mai negli slam!
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Ora come ora i risultati dei 1000 per me contano il giusto ma neanche troppo.
Nella parte alta per dire abbiamo 3 finalisti slam mentre sotto nessuno ha giocato mai una semi.

È un occasione per quasi tutti e 8 e lo sanno.

Matteo di testa è il più forte di tutti.
Ruud fisicamente 3 su 5 può approfittarne eccome , se sono cotti gli altri.
Kyrgios tecnicamente è una spanna sopra tutti ma é Nick.
Alcaraz è un mix letale ma é troppo discontinuo come Sinner che per me è favorito contro lo spagnolo però meno di Carlos in caso di finale.

Tiafoe Rublrv Khachanov 10% in 3 ma Frances i numeri per un exploit li ha.


.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

BackhandWinner ha scritto: mar set 06, 2022 1:04 pm
dsdifr ha scritto: mar set 06, 2022 12:59 pm
BackhandWinner ha scritto: mar set 06, 2022 12:29 pm
In quale universo le punte massime di rendimento di Sinner o Berretto sarebbero superiori a quelle di Alcaraz o Kyrgios, scusa? :)
sì, infatti, anche a me non torna come discorso.

Mi torna invece che per quanto visto finora i due tennisti più forti del torneo sembrano sicuramente Kyrgios e Alcaraz, ma questo non significa molto perché chi meriterà di vincere lo vedremo dalle prossime partite.

L'australiano, appunto, sta giocando meglio di tutti e le partite dipendono quasi solo da lui, ma gli avversari più pericolosi secondo me sono nell'ordine la sua testa e Berrettini (che ha un ventesimo del suo talento ma venti volte la sua capacità di gestione dei momenti delicati). Già contro Khachanov non parte vincitore sicuro, anche se chiaramente favorito.

Matteo ha dalla sua il servizio e la forza mentale, però prima cosa non sembra in grandi condizioni fisiche e seconda cosa non si trova nemmeno sulla sua superficie migliore, nel senso che il suo scalpo più importante su cemento è, a posteriori, Alcaraz in Australia prima che il giovane spagnolo diventasse quello che è oggi.

Ruud ha la costanza, ma soprattutto contro Kyrgios e Alcaraz si accoppia molto male ed è difficile che crollino di nervi tutti e due. Inoltre contro Berrettini è in vantaggio 3-2 nei precedenti ma l'unico su cemento due anni fa agli US Open fu un nettissimo tre set a zero per Matteo, quindi partita molto incerta oggi.

Nella parte bassa sinceramente la più grande incertezza è dovuta agli ultimi precedenti fra Alcaraz e Sinner: il nostro sta faticando ad ogni turno ma ha l'età giusta per trovare la migliore forma con il susseguirsi dei turni e ha sicuramente la fiducia dalla sua per le due recenti vittorie sullo spagnolo (anche se su due superfici diverse da questa).
Per quanto riguarda Alcaraz, se riesce a superare l'ostacolo Sinner lo darei largamente favorito in semifinale contro chiunque (anche se non sono partite scontate, non ha mai affrontato Rublev ed è 0-1 con Tiafoe) e come minimo al 50% in finale contro chiunque, almeno per quello che si è visto finora.
Ecco, così funziona molto meglio. :)
Io però, magari sbagliando, non darei troppo peso agli ultimi due match italo-spagnoli: infatti considero Carlos nettamente favorito. Altrettanto, anzi: di più, nell'eventuale semi, contro chiunque (Rublev, direi, ma quel quarto lì mi sembra il più imprevedibile, assieme a quello tra Matteo e Ruuuuuuuuuuud: troppo modesto il norvegese, per quanto Berretto possa essere fuori forma...).
Finale (con Nick, daaaaai :oops: ) tutt'altra altra storia: può succedere di tutto.
veramente c'è gente che dice ruud può vincere
pazzesco
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

LuckyLooser ha scritto: mar set 06, 2022 2:46 pm Ora come ora i risultati dei 1000 per me contano il giusto ma neanche troppo.
Nella parte alta per dire abbiamo 3 finalisti slam mentre sotto nessuno ha giocato mai una semi.

È un occasione per quasi tutti e 8 e lo sanno.

Matteo di testa è il più forte di tutti.
Ruud fisicamente 3 su 5 può approfittarne eccome , se sono cotti gli altri.
Kyrgios tecnicamente è una spanna sopra tutti ma é Nick.
Alcaraz è un mix letale ma é troppo discontinuo come Sinner che per me è favorito contro lo spagnolo però meno di Carlos in caso di finale.

Tiafoe Rublrv Khachanov 10% in 3 ma Frances i numeri per un exploit li ha.


.
per me chi vince tra alchy e sinner si trova in finale il berretto e lì può succedere qualsiasi cosa
(ma un dime sul beretto la metto)
incredibile che ruud goda di una qualsiasi considerazione, secondo me il forumista alcol su mateco vincerebbe facilmente contro di lui
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

speriamo non vinca sparapalle rublo
Rispondi