Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

balbysauro ha scritto: mar ott 04, 2022 6:14 pm
klaus ha scritto: mar ott 04, 2022 6:07 pm
balbysauro ha scritto: mar ott 04, 2022 6:03 pm io non so se il n.200 o 300 del mondo abbia un allenatore fisso
ma se ce l'ha deve pagarlo, pure se non viaggia con lui
va considerato nelle spese, che non sono solo viaggi e alberghi
klaus ha scritto: lun ott 03, 2022 10:30 pm Minuto 4.48

sì, parlavo più che altro di un 200 o 300 del mondo non più ragazzo
a 18 o 20 l'allenatore ce l'hai per forza credo
magari a 25 ne fai a meno a quel livello, non so
No veramente tutto è nato da qui:
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:32 pm
Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 4:23 pm
ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 3:12 pm Pensa che livello hanno questi. Tomic farà un po' di mare, due palleggi e messo com'è messo vince ancora i futures in carrozza :lol:
Guadagnano troppo poco!!!!
Quelli che giocano i Futures guadagnano zero........
E Nickognito ha tirato fuori questo Cozbinov per dimostrare che si è fatto i suoi bei soldi anche paragonato al Venezuelano medio o al Rider di Glovo.

Tanto per dare il solito tocco esotico.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

Dai Gnari, Nickognito Troll non si può leggere.
Troll è categoria in cui vanno gli Andreinoz, Woodruff ,Godfather of Sex e compagnia cantante.
Non un Utente con cui si può non essere d'accordo ma il forum lo arricchisce.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: mar ott 04, 2022 7:39 pm Dai Gnari, Nickognito Troll non si può leggere.
Troll è categoria in cui vanno gli Andreinoz, Woodruff ,Godfather of Sex e compagnia cantante.
Non un Utente con cui si può non essere d'accordo ma il forum lo arricchisce.

F.F.
Gionne, tvb e ok che negli ultimi tempi sei quasi indistinguibile dal nostro in relazione alle volte in cui sei totalmente d'accordo con lui, però tra trollare di tanto in tanto, come penso intendesse dire Wallace (da cui dissento perché secondo me nella fattispecie è come dice uglygeek e quindi scrivere che trolla fa molto più comodo rispetto ad aver preso un grosso granchio e portarlo avanti per anni), ed essere un troll a tempo pieno ce ne passa perciò eccome che nel caso specifico (e non solo) si può leggere senza per questo essere tacciati di lesa maestà.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da maxredo »

Ovvio trolla qui, su questa questione, ci mancherebbe.
Nel resto dal forum è uno dei migliori e che leggo sempre volentieri
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Woodruff »

In realtà la più alta forma di trollaggio, consiste nel trollare senza dare l'impressione di farlo o addirittura insinuando nelle menti delle povere vittime l'idea che il troll, nel caso super troll, sia in realtà un utente estremamente virtuoso o persino il più virtuoso.

Inganno e trollaggio portato all'ennesima potenza.

Il troll in questione sarebbe quindi un supertroll di fattezze addirittura mostruose, rafforzato anche dalla militanza quasi ventennale e dalle centinaia di migliaia di messaggi scritti nel corso della propria attività trollatoria. UN TROLL DI PROPORZIONI DAVVERO MOSTRUOSE, pertanto.

Mi autocito: "In realtà la più alta forma di trollaggio, consiste nel trollare senza dare l'impressione di farlo", un pochino come non esiste prigione o schiavitù peggiore di chi non sa di essere schiavo o prigioniero.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: mer ott 05, 2022 2:34 am
Johnny Rex ha scritto: mar ott 04, 2022 7:39 pm Dai Gnari, Nickognito Troll non si può leggere.
Troll è categoria in cui vanno gli Andreinoz, Woodruff ,Godfather of Sex e compagnia cantante.
Non un Utente con cui si può non essere d'accordo ma il forum lo arricchisce.

F.F.
Gionne, tvb e ok che negli ultimi tempi sei quasi indistinguibile dal nostro in relazione alle volte in cui sei totalmente d'accordo con lui, però tra trollare di tanto in tanto, come penso intendesse dire Wallace (da cui dissento perché secondo me nella fattispecie è come dice uglygeek e quindi scrivere che trolla fa molto più comodo rispetto ad aver preso un grosso granchio e portarlo avanti per anni), ed essere un troll a tempo pieno ce ne passa perciò eccome che nel caso specifico (e non solo) si può leggere senza per questo essere tacciati di lesa maestà.
Insomma, per voi sulla questione vuole segnare e conservare il punto anche a fronte della Logica.
Per me il caso di Cozbinov è particolare, nel senso che credo (credo) stia meglio della maggioranza dei partecipanti ai futures.
Che poi nel tennis vi sia un Cut molto più elevato che nel calcio, dove vivi da re anche ad essere il decimillesimo calciatore al mondo , è indiscutibile.
Ma per dire, nel mondo dei motori, a chi frega nulla dell' 80esimo pilota più bravo al mondo? Già non fregava nulla a nessuno di Giovinazzi..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

ma cazzo trollo, maxredo? :lol:

I miei punti sono chiari:

- Il tennis e' uno sport piramidale, che fa spettacolo solo ai vertici, e' uno sport che non ha bisiogno di molte centinaia di giocatori e non ha senso una equa distribuzione dei premi fra loro
- Le spese dei tennisti sono tante, ma non sono uguali per tutti, le spese di un giocatore di basso livello possono essere ifinitamente piu' basse, per cui essere un top200 equivale ad avere un buon lavoro. Poi come per tutti i lavori ti devi saper gestire, se io faccio l'assicuratore a Milano e decido di vivere in albergo 5 stelle in citta', non mi rimane nulla.
- Sono centinaia i tennisti che non sono in perdita, se ben organizzati. E lo sono ad un'eta' in cui in molti paesi e' difficile lavorare, o la gente sta ancora studiando senza guadagnare se non facendo lavoretti serali, con premi in dollari che per un gran numero di tennisti valgono tantissimo rispetto alla propria valuta locale, facendo un bel lavoro gradevole che ti consente di girare il mondo e soprattutto dando a centinaia di persone l'opportunita' di imparare un lavoro per il futuro che e' quello del maestro di tennis. Sempre a un'eta' in cui molte persone fanno apprendistato gratis anche per anni prima di lavorare.
- I tennisti minori non solo non servono al circuito, ma sono spesso dannosi, perche' bloccano l'ascesa dei giovani forti. Dare loro soldi non ha senso, ha senso semmai finanziare i giovani, magari di federazioni povere e sperare che chi all'eta' di una laurea non ha ottenuto nulla smetta o si autofinanzi e lasci spazio a quelli piu' forti.
- Sperare in un pagamento equo o lodare i top n del mondo on ha senso, perche' i primi 500 e non i primi 5mila allora, non c'e' nessuna coerenza e logica in certi ragionamenti.
- Io sono andato a vedere challengers e future. O qualificazioni di tornei minori. Non c'e' mai un cane, non c'e' mai nemmeno chi dice che questi sono fortissimi e guadagnano troppo poco: bene, date loro i soldi no? Ma no, sempre a parlare di Federer e Nadal, a farsi i biglietti per Roma, e poi dire 'oh, il 700 del mondo fortissimo non guadagna'. Poi a vedere Linda Agazzi e Ester Baschirotto ero io da solo. Ma perfino a vedere Austin Krajicek ero da solo (per dire uno che si e' 'guadagnato due milioni di dollari a 32 anni).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

E si ricomincia.
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:32 pm Quelli che giocano i Futures guadagnano zero........
Quelli che giocano i future guadagnano zero. Punto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da maxredo »

klaus ha scritto: mer ott 05, 2022 8:53 am E si ricomincia.
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:32 pm Quelli che giocano i Futures guadagnano zero........
Quelli che giocano i future guadagnano zero. Punto.
Non è che non guadagnano, pagano per giocare, è peggio.

Poi che nick paragoni il 200 al mondo ad un buon lavoro d'ufficio, se non è trollaggio questo :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto: mer ott 05, 2022 12:10 pm
klaus ha scritto: mer ott 05, 2022 8:53 am E si ricomincia.
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:32 pm Quelli che giocano i Futures guadagnano zero........
Quelli che giocano i future guadagnano zero. Punto.
Non è che non guadagnano, pagano per giocare, è peggio.
Ma non hanno un obbligo.
Investono su loro stessi, come chiunque intraprende un'attività.
Sono consci di ciò?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

paoolino ha scritto: mer ott 05, 2022 12:22 pm
maxredo ha scritto: mer ott 05, 2022 12:10 pm
klaus ha scritto: mer ott 05, 2022 8:53 am E si ricomincia.



Quelli che giocano i future guadagnano zero. Punto.
Non è che non guadagnano, pagano per giocare, è peggio.
Ma non hanno un obbligo.
Investono su loro stessi, come chiunque intraprende un'attività.
Sono consci di ciò?
Ma perché esiste un obbligo di praticare altri sport?
Ma poi nessuno discute nemmeno se sia bene i male.
È stata messa in discussione la realtà fartualeche giocare i Futers da guadagni 0 anzi prevalentemente perdite.
Fine.
Poi chi se ne frega. Ma è così.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: mer ott 05, 2022 12:22 pm Ma non hanno un obbligo.
Investono su loro stessi, come chiunque intraprende un'attività.
Sono consci di ciò?

ma chi apre un negozio e perde soldi, dopo 5 anni che li perde riceve il 50% dei ricavi dei negozi della citta' in beneficenza, no? E la gente che in quel negozio nemmeno entra dice che non e' giusto che non guadagnino, giusto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 12:50 pm
paoolino ha scritto: mer ott 05, 2022 12:22 pm Ma non hanno un obbligo.
Investono su loro stessi, come chiunque intraprende un'attività.
Sono consci di ciò?

ma chi apre un negozio e perde soldi, dopo 5 anni che li perde riceve il 50% dei ricavi dei negozi della citta' in beneficenza, no? E la gente che in quel negozio nemmeno entra dice che non e' giusto che non guadagnino, giusto?
Negozio:sport professionistico=chirurgia:minatore

Oppure sto cazzo.
Mica facciamo paralleli con calcio o basket o golf, no con Glovo, venezuelani negozi.
E poi non trolla.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto: mer ott 05, 2022 12:27 pm
paoolino ha scritto: mer ott 05, 2022 12:22 pm
maxredo ha scritto: mer ott 05, 2022 12:10 pm
Non è che non guadagnano, pagano per giocare, è peggio.
Ma non hanno un obbligo.
Investono su loro stessi, come chiunque intraprende un'attività.
Sono consci di ciò?
Ma perché esiste un obbligo di praticare altri sport?
Ma poi nessuno discute nemmeno se sia bene i male.
È stata messa in discussione la realtà fartualeche giocare i Futers da guadagni 0 anzi prevalentemente perdite.
Fine.
Poi chi se ne frega. Ma è così.
Io sto rispondendo alla considerazione di maxredo.

Nel 99% degli altri sport, chi prova ad affrontare un percorso nel professionismo (o ad alti livelli pre-professionistici) sta molto peggio di un tennista, e in particolare negli sport individuali.

Chi fa scherma, sci alpino, atletica leggera, nuoto, non a livello da essere convocato in una nazionale, quanto guadagna da quello e, nei fatti, non si trova a pagare (lui o la sua famiglia) per poter partecipare alle competizioni?

Può avere una speranza se è abbastanza forte da essere di interesse per qualche forza armata. Ma quanti saranno?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da tuborovescio »

Federico Ferrero

Questa storia è di buoni sentimenti e di animi cattivi. Decidete voi chi avrà l'ultima parola...
Ho sentito parlare per caso di Jules Marie, un anonimo giocatore francese del 1991. Non era neanche una ex promessa: al più, un ragazzo bravino nella folla di giovani francesi promettenti, dal tennis ragionato e leggero. Poco dopo aver toccato la 228esima posizione mondiale ha sostanzialmente smesso di giocare e nessuno se ne sarebbe accorto, salvo amici e parenti.
A trent'anni però, ha follemente deciso di riprovarci, pressappoco con questo ragionamento: se due fenomeni come Roger e Rafa sono riusciti a vincere Slam dopo mesi di stop, perché io non posso sognare di giocare le qualificazioni al Roland Garros 2023 che, per me, sarebbero come uno Slam? E così è stato. Ha ripreso ad allenarsi e pianificare trasferte e, nel contempo, con l'aiuto del fratello ha iniziato a condividere progetti, imprevisti, gioie e fatiche della ripartenza, voli con aerei sgangherati, hotel scrostati su YouTube e Instragram. Si è creato una community di più di 70.000 persone che lo seguono sia virtualmente sia dal vivo, quando possono. Ha trovato sponsor che, insieme al crowdfunding, lo sostengono nelle spese per l'attività (e sono tante, davvero tante: seguite i suoi video per rendervi conto di cosa significhi provare a diventare professionisti) .
Ieri, da numero 528 al mondo, Jules Marie ha battuto Francesco Maestrelli (180 Atp) al challenger di Mouilleron-le Captif e domani affronterà l'ex top 30 Vasek Pospisil. Ma la notizia non è questa: Jules ha spiegato recentemente che, dopo un iniziale entusiasmo di giocatori e tornei dimenticati da Dio per i suoi video che davano visibilità al circuito infernale degli Itf in lande desolate, improvvisamente i suoi avversari hanno iniziato a cambiare atteggiamento. A non concedere più il permesso di filmare le partite, spesso giocate davanti a tre spettatori in stadi che sono poco più che palestre di periferia. Ciò che prima veniva accolto come una ventata di novità in eventi snobbati da tutti, ora è diventato un problema. I no, guarda caso, stanno arrivando soprattutto da giocatori francesi (come Antoine Hoang, contro cui Jules ha giocato due volte nel giro di pochi giorni). Il motivo? Nessuno lo dichiara ma è presto detto: agli altri, sempre più numerosi peraltro, non va giù che Jules Marie abbia trovato degli sponsor che, secondo loro, lui "merita" meno di altri perché ha una classifica più bassa. Non sopportano che lui stia diventando, per così dire, famoso. Che tragga vantaggio dai video che produce filmando partite in cui anche loro sono coinvolti. Così, hanno pensato bene di iniziare a boicottarlo.
Detto che bisogna essere dei poveri di spirito per covare sentimenti del genere, trovo che l'idea di Jules Marie sia l'essenza di ciò che un tennista deve diventare per tentare di sfondare: un imprenditore di se stesso. Cos'altro poteva fare per raccattare i soldi necessari a inseguire un sogno impossibile e fuori tempo massimo? Far vendere alla famiglia una casa? Rapinare una filiale BNP Paribas? Ha avuto una pensata geniale e i video sono così ben fatti che la gente li segue, si è abbonata e affezionata alla sua impresa. Che possa vincere sempre di più, Jules Marie. E perdere tutti gli invidiosi che lo affronteranno, nella speranza che di affranchi dall'inferno di quei torneini al più presto. Se davvero giocherà le qualificazioni al Roland Garros 2023, e glielo auguro di cuore, chiederò a Eurosport di poterlo commentare.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Woodruff »

Già il fatto che sputtana il topic di un giocatore con un argomento che non c'entra nulla, è indice di trollaggio.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto: mer ott 05, 2022 1:26 pm
Può avere una speranza se è abbastanza forte da essere di interesse per qualche forza armata. Ma quanti saranno?
Quasi tutti infatti hanno un corpo armato che li stipendia.
Ma non si può paragonare lo sci o la scherma al tennis.
Non il 200esimo tennista al 200esimo sciatore. Che poi essendoci 4 discipline il 200 sciatore magari è il 50esimo slalomista, fa gare di coppa del mondo per la nazionale e si muove principalmente sull'arcoo alpino
A livelli bassi non devono viaggiare molto come i tennisti.
Certo i tennisti italiani sono molto fortunati che a livello challenger siamo una delle nazioni meglio messe
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 8:44 am ma cazzo trollo, maxredo? :lol:

I miei punti sono chiari:

- Il tennis e' uno sport piramidale, che fa spettacolo solo ai vertici, e' uno sport che non ha bisiogno di molte centinaia di giocatori e non ha senso una equa distribuzione dei premi fra loro
- Le spese dei tennisti sono tante, ma non sono uguali per tutti, le spese di un giocatore di basso livello possono essere ifinitamente piu' basse, per cui essere un top200 equivale ad avere un buon lavoro. Poi come per tutti i lavori ti devi saper gestire, se io faccio l'assicuratore a Milano e decido di vivere in albergo 5 stelle in citta', non mi rimane nulla.
Sono due discorsi molto diversi anche se collegati.

1. Il tennis e' uno sport fin troppo piramidale e fino a che punto i giocatori di bassa classifica dovrebbero guadagnare abbastanza da poter almeno finanziare l'attivita' e fino a che punto dovrebbero guadagnare abbastanza da arricchirsi un po'. E' una cosa su cui ci sono legittimamente opinioni differenti e si potrebbe discutere per ore.

2. I tennisti che giocano challenger e future sono in perdita? Qui la risposta e' semplice: si', a parte forse rare eccezioni di giocatori che vincono diversi challenger maggiori, ma a quel punto te li ritrovi presto nei master 1000.
Che a te la cosa piaccia o dia fastidio, i tennisti dopo il 150/200 posto sono in perdita, perche' comunque devono viaggiare sempre, anche se non necessariamente molto lontano, e non ha senso stare a guardare il totale dei loro prize money e confrontarlo con lo stipendio netto dell'impiegato comunale che tutte le spese che ha per il suo lavoro sono magari 30 euro al mese per l'abbonamento del bus.
Punto. E sarebbe anche ora che tu la piantassi di dire che non e' vero.

Dal punto 2. deriva il problema del punto 1.

Confrontare con altri sport individuali ha poco senso perche' quasi tutti gli sport olimpici vengono praticati sotto l'egida della federazione e di circoli privati. Prendo ad esempio la ginnastica artistica. E' chiaro che non si fanno grandi soldi con la ginnastica, chi la pratica lo sa gia' prima. Ma cosa succede in concreto? Che se sei un o una ginnasta di livello olimpico (nel senso che ti possono convocare per le olimpiadi, diciamo tra i primi 8 o 10 in Italia) la federazione, il CONI, ti paga tutto, paga il tuo circolo, organizza allenamenti prima delle gare importanti, ti paga i viaggi, gli alberghi. E ti trova anche un posto di lavoro nelle forze armate, se necessario.
Se invece sei una ginnasta di livello inferiore, diciamo dal 10 al 50, allora fai competizioni regionali e campionato nazionale a squadre ed individuale. Tutte le spese, viaggi, allenatori, ecc, sono pagate dal tuo circolo, che probabilmente riceve anche contributi dal CONI. E non sono spese eccessive, si tratta di pagare qualche trasferta in Italia e uno o due allenatori che si occupano di tutti i ginnasti del circolo.

Per i tennisti non funziona cosi', se non hanno contributi federali (che la FIT giustamente da' solo alle giovani promesse) il tennista e' la propria azienda e deve pensare a tutte le spese: viaggi, allenatori, corde, tutto. Poi certo uno si organizza, il n.400 giochera' solo dei future vicino a casa, finche' puo' permetterselo. O se e' di famiglia ricca puo' regalarsi qualche anno da tennista scarso nel circuito, per girare il mondo e divertirsi.
Oppure uno smette quasi subito quando vede che fa fatica a stare anche nei challenger.
In ogni caso e' sempre in perdita in quanto tennista.
Poi se guadagna dando lezioni nel circolo e se gli circolo gli da' qualcosa per giocare i campionati italiani, se esistono, allora e' un altro discorso che comunque non ha nulla a che vedere con il prize money totale che trovi nel sito ATP.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

che i tennisti sotto il 150 siano in perdita e' un'opinione se supportata da numeri, altrimenti e' una credenza senza evidenze.

Io penso che al 150 guadagni bene, via via sempre meno, ma dipende quanto investi e quello che investi e' davvero diverso da giocatore a giocatore, a seconda di quello che scelgono.

Spesso ho provato a fare i conti della serva. E' l'unico modo, non servono a nulla interviste a tizio e caio che parlano quasi sempre solo di se stessi e delle loro scelte ed esperienze, e finiscono sulla rete o giornali proprio perche' ne parlano, non perche' si parli della media.

Trovatemi una fonte credibile delle spese dei top500, tutti, e io ci credo. Se ve le inventate non ci credo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 8:16 pm che i tennisti sotto il 150 siano in perdita e' un'opinione se supportata da numeri, altrimenti e' una credenza senza evidenze.

Io penso che al 150 guadagni bene, via via sempre meno, ma dipende quanto investi e quello che investi e' davvero diverso da giocatore a giocatore, a seconda di quello che scelgono.

Spesso ho provato a fare i conti della serva. E' l'unico modo, non servono a nulla interviste a tizio e caio che parlano quasi sempre solo di se stessi e delle loro scelte ed esperienze, e finiscono sulla rete o giornali proprio perche' ne parlano, non perche' si parli della media.

Trovatemi una fonte credibile delle spese dei top500, tutti, e io ci credo. Se ve le inventate non ci credo.
Piu' che altro hai fatto i conti del deficiente. Poi mi rendo conto che ti sia impossibile riconoscere di aver torto su qualcosa, questo l'abbiamo capito.
Non va nemmeno bene se te lo spiega un tennista perche' parla di se'. Siamo alle comiche.

Certo il n.1200 del mondo che fa solo un torneo all'anno dietro casa non avra' grandi spese, ma davvero che senso ha discutere cosi'? E' come giocare a tennis senza rete.

Tu non crederci, chissenefrega.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Non capisco perche' tu debba offendere. Ho ammesso di avere torto decine di volte in questo forum. Quindi stai solo mentendo e offendendo senza nemmeno portare nessun dato a sostegno della tua ipotesi.

E ripeto: io non nego affatto che qualcuno ci rimetta. Nego che ci rimettano tutti, o quasi tutti.

Il punto, poi, semplicemente, essere 400 del mondo non e' far parte di un circuito. Si chiamano professionisti, ma sono professionisti come io sono un attore porno se pago uno che mi filma mentre faccio sesso, o sono uno scrittore se mi autopubblico un libro. Essere 400 del mondo vuol dire provare a diventare un tennista, non esserlo .Lo sei quando la gente ti va a vedere. Se fai l'attore nei teatri vuoti, sempre non sei un attore professionista. Pero' per diventare n. 140 devi essere stato 400 e ci provi, e piu' spendi piu' hai possibilita', come e' normale che sia in molte professioni e settori di mercato. Questo vuol dire che sei sempre in perdita se sei 400 e perfino se sei 150? No, se sei 150 hai un buon lavoro, se sei 400 e non cerchi di progredire spendendo ma di stare attento ai soldi, ci guadagni anche, con una buona programmazione. Soprattutto se vieni da paesi poveri. Ma e' chiaro che l'interesse del tennis e' che uno ci provi da giovane e altrimenti smetta, senno' si crea un tappo di gente ed e' difficilissimo salire in classifica, anche se sei forte.

Poi sembra sempre che il n.100 sia sempre n.100 e il 400 400. Ma se guardo la gente tra il 400 e il 500, in pratica, oggi, vedo Cuevas, Lopez, Bourgue, Jaziri, Istomin, Sandgren, Hoang, Donskoy, Soeda, Lacko, per dire. C'e' gente che gioca quasi solo sempre tornei nel suo paese.

Prendo Linda Agazzi, una che ho visto giocare (due spettatori): i suoi ultimi due anni:
Cagliari e Roma, poi Cremona, Imola, due settimane nella Germania del sud, Brescia, Jesi, Pesaro, Catania, Ragusa, Brescia, Pesaro, Catania (se torna sempre a Catania ci sta anche che ci abbia amici dove dorme, per dire.

Quanto avra' speso di spostamenti in quei due anni? E poi in quei due anni ha incontrato Pliskova, Konta, Trevisan, perche' uno fa quei tornei di solito per arrivare e se ci riesci fai anche i milioni. Se vai al callcenter se ti va bene non li fai, ecco. Soprattutto a Bogota'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 8:16 pm non servono a nulla interviste a tizio e caio che parlano quasi sempre solo di se stessi e delle loro scelte ed esperienze, e finiscono sulla rete o giornali proprio perche' ne parlano, non perche' si parli della media.

Trovatemi una fonte credibile delle spese dei top500, tutti, e io ci credo. Se ve le inventate non ci credo.
Cioè le testimonianze degli stessi giocatori piazzati fuori dai 300 non sono fonti credibili.
Però i conti alla cazzo di Nickognito si :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Woodruff »

Non è per niente che pretendo il suo ban.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma se ci rimettono così tanto perché non fanno domanda in Comune o alle Poste e giocano con gli amici la sera in posti di merda come quelli dei futures?
Ho seguito solo l'ultima pagina del thread, ma non capisco davvero cosa c'entri il ban a Nickognito. Ma che cazzo state a dì? Io non bannerei mai nessuno, salvo quelli che chiedono ban.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto: gio ott 06, 2022 5:10 pm Ma se ci rimettono così tanto perché non fanno domanda in Comune o alle Poste e giocano con gli amici la sera in posti di merda come quelli dei futures?
Bella osservazione.
Comunque suggerisco di inviate Linda Agazzi qui sul forum a narrarci la sua storia, le motivazioni, perchè andare avanti con 2 persone (una delle quali Nickognito) a seguirti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Beh, con la Agazzi c'era anche la Baschirotto, la Virgili, la Chieppa e la Gatto-Monticone che poi ha giocato con Serena a Wimbledon.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Ma che ban a Nickognito, non diciamo assurdita'.

A parte che gia' siamo rimasti in otto... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio ott 06, 2022 5:41 pm Ma che ban a Nickognito, non diciamo assurdita'.

A parte che gia' siamo rimasti in Otte... :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto: gio ott 06, 2022 5:10 pm Ma se ci rimettono così tanto perché non fanno domanda in Comune o alle Poste e giocano con gli amici la sera in posti di merda come quelli dei futures?
Ho seguito solo l'ultima pagina del thread, ma non capisco davvero cosa c'entri il ban a Nickognito. Ma che cazzo state a dì? Io non bannerei mai nessuno, salvo quelli che chiedono ban.
Poi te la rivendi l'esperienza che ti sei fatto come giocatore di bassa classifica. Puo' essere considerato un investimento anche quello.

Io manderei mio figlio piu' volentieri a prendere lezioni di tennis da uno che ha giocato a Wimbledon, sia pure uscendo quasi sempre nelle qualificazioni, e una volta per un sorteggio si e' trovato al primo turno in uno slam a giocare su un campo maggiore contro il n. 3 del mondo.

E poi c'e' anche chi smette. Agli US Open 2012 ho sentito io stesso per caso i genitori di Nastassja Burnett che parlavano con dei giornalisti italiani mentre la figlia le stava prendendo al primo turno e spiegavano che non ci stavano piu' dentro e che la carriera internazionale della figlia piu' o meno sarebbe finita li'. A volte quelli che continuano sono semplicemente piu' ricchi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

Mr Moonlight ha scritto: gio ott 06, 2022 5:10 pm Ma se ci rimettono così tanto perché non fanno domanda in Comune o alle Poste e giocano con gli amici la sera in posti di merda come quelli dei futures?
Perchè pensano/sperano di sfondare.
Qualcuno lo fa (con tempi più o meno lunghi) altri no.
Mentre sono giocatori da FU giocano in perdita. Non si discute se sia bene o meno (o meglio si può discuterne).
Il punto è accettare che finche non entri nei 300/250 e giochi solo FU paghi per giocare a tennis .
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio ott 06, 2022 5:46 pmA volte quelli che continuano sono semplicemente piu' ricchi.
Come in quasi tutti i mondi dello sport individuale , per tacere di quelli ove vanno avanti in pratica solo i ricchi (F1 primo esempio che mi sovviene,ma in genere tutti gli sport motoristica).

Poi ovviament ele fortunate eccezioni.

Rafa e Roger i soldi gli avevano, Nole no
McEnroe sì, Borg no.
Tilden e Von Cramm sì, Budge di meno.
Quelli del circuito pro anni 60' non mi parevano proprio cresciuti nel lusso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

avviene quello che avviene in tutti i lavori del mondo. Trovi anche stage dove ti pagano un po', ma se pretendi stage pagati dai 18 ai 35 anni, boh, se non emergi ti attacchi anche, o sei appunto ricco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

Nel Calcio non avviene nemmeno al livello dilettantistico.
Comunque basta ammettere che chi gioca i FU lo fa rimettendoci invece di cercare di dimostrare che non è così.
Direi che alla fine ci siamo arrivati.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 5:35 pm
Mr Moonlight ha scritto: gio ott 06, 2022 5:10 pm Ma se ci rimettono così tanto perché non fanno domanda in Comune o alle Poste e giocano con gli amici la sera in posti di merda come quelli dei futures?
Bella osservazione.
Comunque suggerisco di inviate Linda Agazzi qui sul forum a narrarci la sua storia, le motivazioni, perchè andare avanti con 2 persone (una delle quali Nickognito) a seguirti.

F.F.
ma dai
continuano perché il tennista medio è borioso e spera di diventare Djoko... sei pompato fin da quando sei under 12, una volta che sei 500 e vedi anche diversi altri tuoi compagni sotto di te, continui. Se non ce la fai economicamente, smetti subito. Giulio Di Meo che era povero in canna e nei 150 ci poteva stare ha fatto sei mesi e poi si è messo in attività più lucrative (open, gestione circoli, lezioni: lì guadagni benissimo, altro che challenger... un ex top-600 si spara tranquillamente solo con quello 50-60 lezioni private da due ore al mese a 40 euro all'euro all'ora...)

Perché la gente gioca al supereanalotto? per lo stesso motivo
ovviamente se fanno solo quello sono in stra-mega perdita
molti ai miei tempi finanziavano il professionismo con la serie a e la Bundesliga
si vede che nickognito non ha mai giocato
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

spese

Messaggio da dorello »

Leggo solo ora questa surreale discussione sulle spese dei tennisti-
che è interessante, però.
Di base, comunque, tutte le spese per frequentare il circuito fuori dai 100-120 sono di fatto insostenibili alla lunga, se non si è supportati da una federazione o uno sponsor che crede in te (se sei giovane e promettente).
Non molti: ma tutti, hanno e abbiamo smesso perché non c'erano soldi, e chi non aveva una laurea o possibilità o interesse per un altro lavoro è andato a fare il maestro FIT in un circolo vantando di essere stato nr 300 o 400 come BR. E quello è un buon/ottimo lavoro, in un circolo medio cittadino e con lezioni private si rastrellano senza problemi 4-5mila euro netti al mese con sbattimento fisico e atletico minimo. Hai responsabilità organizzative ok.
Ai tempi, tutti dopo la posizione 100 erano costretti a farsi la serie A e la Bundes in contemporanea per autofinanziarsi.
Fuori dai 100 e senza possibilità di fare i primi turni degli slam non hai soldi. Punto. Se non sei giovane con federazione alle spalle, o famiglia abbiente, o capacità di autofinanziarti (perdendo tempo e allenamenti) con Bundes e serie A, devi smettere. Non hai altre alternative. Gente che poteva stare nei 100-150 ha dovuto smettere perché non aveva i soldi per permetterselo. Qualche nome ? I primi che mi vengono alla mente: Ocera, Elia Grossi, Ciruolo, Cobolli father, Giraudo, Giulio Di Meo...

ps a chi interessasse segnalo questo evento, collegato alla donazione della biblioteca di Clerici, che abbiamo appena ricevuto:
https://www.unicatt.it/eventi/ateneo/br ... ennis.html
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: spese

Messaggio da uglygeek »

dorello ha scritto: dom dic 10, 2023 12:57 pm Leggo solo ora questa surreale discussione sulle spese dei tennisti-
che è interessante, però.
In realta' abbiamo discusso tantissimo su questo tema, c'e' un topic apposito con 55 pagine (!) http://www.mymag.it/forum/viewforum.php?f=2 e un topic in parte collegato sulla vita dei giocatori scarsi http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=30206.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: spese

Messaggio da Mr.Wolf »

dorello ha scritto: dom dic 10, 2023 12:57 pm
ps a chi interessasse segnalo questo evento, collegato alla donazione della biblioteca di Clerici, che abbiamo appena ricevuto:
https://www.unicatt.it/eventi/ateneo/br ... ennis.html
Grazie…. Mi avrebbe fatto piacere partecipare e sarei partito appositamente da Padova..
Purtroppo venerdì ho degli impegni non rimandabili… :-?
Spero partecipino in molti.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Rispondi