Dovendo Scegliere

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Johnny Rex »

Piper in zona 2, In quanto Italico (in attesa della repubblica di melozzo da Forlì)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

Se mi perdonate la parentesi autoreferenziale (che volente o nolente calza un po' a pennello col topic), vi pongo una scelta un po' più concreta quantomeno per noi comuni mortali/poveri stronzi direttamente coinvolti e non sul divano a supportare.

Ieri ho vinto il mio primo (e ultimo?) torneo di tennistavolo (livello rasoterra, sia chiaro) col finalista, che oltretutto avevo battuto nel girone iniziale da tre con due che passavano, che non si è potuto presentare.

Meglio vincere così senza giocare la finale o giocarla e perderla sia pur esprimendo un "ottimo" (compatibilmente con le mie/nostre possibilità, ovviamente) giuoco e perdendo per l'avversario ancora più bravo? Questo perché do abbastanza per sottinteso che perdere tre set a zero facendo defecare le pietre sia per tutti peggio di vincere per forfait.

Posto che gioco a livello "ufficiale" da metà dicembre (2021) e di fatto era il mio primo torneo (tranquilli, non è che ho giocato il primo torneo e l'ho vinto perché son un fuoriclasse bensì siccome il livello era più o meno come il mio, seppur con gente con tanti anni di esperienza a differenza mia, e infatti il secondo aperto anche ad altri più forti/di prima divisione ho preso le meritate bastonate nelle orecchie), certo non ho avuto modo di provare/gestire l'emozione della (prima e ultima?)/di una finale e bla bla bla, però scusate ma non ce l'ho fatta a rammaricarmi particolarmente forse anche perché comunque il tizio lo avevo già affrontato e sconfitto nel torneo (quattro vittorie totali su altrettanti incontri) benché non nella fase a eliminazione diretta.

Chiaro è che chissà se avrò modo di raggiungere un'altra finale e soprattutto non ho avuto modo di capire come avrei reagito nella stessa dato che pure l'aspetto emotivo non è mai da trascurare (mi è stato detto che specialmente da novizio in partita ufficiale in genere ci si esprime intorno al 50% dell'effettivo potenziale arrivando fino al 30 rispetto alla maggior rilassatezza di allenamento/match amichevole) a maggior ragione in uno sport individuale anche se praticato amatorialmente.

Tra l'altro sarebbe stato anche il primo match con un po' di pubblico (sulla cinquantina/sessantina a occhio e croce in quanto c'erano pure altre finali junior, open, over 40, over 60, di doppio e threesome) sebbene da quel punto di vista penso non ci sia alcuna differenza tra finale con sette spettatori, cinquanta o cento siccome il punto è che si tratta dell'atto conclusivo e non la quantità degli astanti in verità irrilevante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Johnny Rex »

Anzitutto complimenti per il livello di gioco espresso :)

Diciamo che il tuo caso è un po' simila a Djokovic al Master 2014, con Federer che salta la finale ,con l'aggiunta pro domo tua che avevi battuto il finalista nel girone.
Ma perchè non ha giocato? Infortunio fisico? Nel caso trofeo che rimane valido e gioja pure ,nessuno ritiene cartonati il MIami di Lendl 1989 e il Master 2014 di Djokovic, anche perchè il loro livlelo nel torneo era tale da presupporre la vittoria finale.
Se non si è potuto presentare per altri motivi boh, cazzi suoi, ma in effetti un po' di dubbi mi rimarrebbero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Anzitutto complimenti per il livello di gioco espresso :)

Diciamo che il tuo caso è un po' simila a Djokovic al Master 2014, con Federer che salta la finale ,con l'aggiunta pro domo tua che avevi battuto il finalista nel girone.
Ma perchè non ha giocato? Infortunio fisico? Nel caso trofeo che rimane valido e gioja pure ,nessuno ritiene cartonati il MIami di Lendl 1989 e il Master 2014 di Djokovic, anche perchè il loro livlelo nel torneo era tale da presupporre la vittoria finale.
Se non si è potuto presentare per altri motivi boh, cazzi suoi, ma in effetti un po' di dubbi mi rimarrebbero.

F.F.
Thanks! :)

Sì, infatti mi è venuto in mente subito il caso Master 2014 e son andato a controllare se si erano incontrati nel girone (ricordavo di no, ma non ero sicurissimo) affinché la casistica fosse proprio identica alla mia.

Macché, non si è presentato in quanto compleanno del/di un nipote. :lol: :roll:

A meno che ci fosse qualcosa di particolare a parecchi km di distanza avrebbe potuto rimandare il festeggiamento di poco (il match era alle 19) oppure assentarsi un'oretta e tornare.

Vabbuò, amen. #121#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Piper in zona 2, In quanto Italico (in attesa della repubblica di melozzo da Forlì)

F.F.

Sono in perenne attesa della Magnaromagna con grancapo il prode Pierino Brunelli.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:1. senza dubbio

Ma per me conta più una finale mondiale che una vittoria agli europei. I campionati europei di calcio contano un cazzo, basta leggere albo d'oro e finaliste per rendersene conto. L'ha vinto una squadra che non era neanche qualificata, una volta, ai mondiali non potrebbe mai accadere..
Dipende volta per volta.

Dirmi che la finale della Germania nel 2002 eliminando PARAGUAY, USA e COREA valga più di un Europeo eliminando Belgio, Spagna e Inghilterra sinceramente è assurdo.

Quella della Francia 2006 eliminando bene Spagna, Brasile e Portogallo e perdendo ai rigori beh, probabilmente sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Piper in zona 2, In quanto Italico (in attesa della repubblica di melozzo da Forlì)

F.F.

Sono in perenne attesa della Magnaromagna con grancapo il prode Pierino Brunelli.
L'imperatore!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:Fra

1) Una Vittoria Europei e 2 Mancate qualificazioni Mondiali

2) Una Semifinale Europei e due Quarti ai Mondiali

Cosa scegliereste?

F.F.
Una coppa Italia del Milan
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

dsdifr ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Piper in zona 2, In quanto Italico (in attesa della repubblica di melozzo da Forlì)

F.F.

Sono in perenne attesa della Magnaromagna con grancapo il prode Pierino Brunelli.
L'imperatore!
Non sapevo chi fosse. :lol: #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

Domanda ai tifosi delle squadre in Champions League: preferite firmare oggi per il campionato vinto oppure per arrivare in finale della manifestazione di cui sopra senza sapere tuttavia l'esito?

Per le strisciate direi finale di Champions (scudetto più scudetto meno non cambia granché) mentre per il Napoli campionato sicuro perché un'eventuale sconfitta in finale di CL li riporterebbe comunque a zero tituli come avviene da trenta e rotti anni (Coppa e Supercoppa Italia non li conto/faccio valere).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Johnny Rex »

Vado contro il DNA milanista, Seconda Stella if possible.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Nickognito »

Meglio una vittoria in Champion o una semifinale e un amplesso con Katie Boulter sicuro?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da eddie v. »

Proposta per juventini, non juventini e antijuventini:
tre champions league consecutive e poi anonimato per i successivi trent'anni (massimo risultato in campionato metà classifica, niente partecipazione alle coppe europee, niente coppa italia, niente di niente)

Firma sì o firma no?


Per quanto riguarda il Napoli, tra scudetto e finale di Champions, direi senza dubbio lo scudetto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: mer ago 24, 2022 6:47 pm Proposta per juventini, non juventini e antijuventini:
tre champions league consecutive e poi anonimato per i successivi trent'anni (massimo risultato in campionato metà classifica, niente partecipazione alle coppe europee, niente coppa italia, niente di niente)

Firma sì o firma no?


Per quanto riguarda il Napoli, tra scudetto e finale di Champions, direi senza dubbio lo scudetto.
Tre Champions per la Fiorentina e poi niente firmo subito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: mer ago 24, 2022 6:56 pm Tre Champions per la Fiorentina e poi niente firmo subito.
Lo credo bene!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: mer ago 24, 2022 6:47 pm Proposta per juventini, non juventini e antijuventini:
tre champions league consecutive e poi anonimato per i successivi trent'anni (massimo risultato in campionato metà classifica, niente partecipazione alle coppe europee, niente coppa italia, niente di niente)

Firma sì o firma no?
Posto che in Italia non juventini equivale ad antijuventini, direi che firmerebbero di sicuro per poi vedere sparire ad alto livello la Vecchia Baldracca per trent'anni.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto: mer ago 24, 2022 6:56 pm
eddie v. ha scritto: mer ago 24, 2022 6:47 pm Proposta per juventini, non juventini e antijuventini:
tre champions league consecutive e poi anonimato per i successivi trent'anni (massimo risultato in campionato metà classifica, niente partecipazione alle coppe europee, niente coppa italia, niente di niente)

Firma sì o firma no?


Per quanto riguarda il Napoli, tra scudetto e finale di Champions, direi senza dubbio lo scudetto.
Tre Champions per la Fiorentina e poi niente firmo subito.
Io firmo solo se per i successivi 30 anni fanno la spola tra B e C così siamo sicuri che lo scudetto lo vincerebbe sempre la squadra più forte e non quella con più aiuti arbitrali :evil: ma va detto e sottolineato che senza più il sistema Moggi gli scudetti dei gobbi sono un pochino più puliti rispetto al passato. E' un po' sano sfottò mischiato a porcherie viste in certi decenni dove il Palazzo era solo bianconero.
Un bel derby a Villar Perosa con la Juve B per due stagioni non mi dispiacerebbe vederli. C'è più sadismo e soddisfazione quando perdono una finale champions, tipo questa che non mi sono potuto gustare in diretta: la Juve senza i rigori di mezzo le finali non le vince :oops:



Che aplomb aveva l' Avvocato, perdeva con stile e regale distacco, un po' come quei milionari che perdono al Casinò #1#
Ultima modifica di orson.poeta il gio ago 25, 2022 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da orson.poeta »

Monheim ha scritto: gio ago 25, 2022 4:45 pm
eddie v. ha scritto: mer ago 24, 2022 6:47 pm Proposta per juventini, non juventini e antijuventini:
tre champions league consecutive e poi anonimato per i successivi trent'anni (massimo risultato in campionato metà classifica, niente partecipazione alle coppe europee, niente coppa italia, niente di niente)

Firma sì o firma no?
Posto che in Italia non juventini equivale ad antijuventini, direi che firmerebbero di sicuro per poi vedere sparire ad alto livello la Vecchia Baldracca per trent'anni.
Guarda che se continui così ti daranno dell' interista o del Pindaro, se ci legge lo saluto :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da captain »

Per quanto mi riugarda, che la Juve vinca pure 30 scudetti consecutivi e continui a buscarle in Champions per i prossimi 30 anni. Magari con pure una bella replica della finale di Manchester che è e sarà per sempre il top del top del mio godimento calcistico da tifoso del Milan.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: mer ott 26, 2022 11:45 am Il campionato d'Europa non conta un cazzo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Ombra84 »

Monheim ha scritto: mer ago 24, 2022 6:27 pm Domanda ai tifosi delle squadre in Champions League: preferite firmare oggi per il campionato vinto oppure per arrivare in finale della manifestazione di cui sopra senza sapere tuttavia l'esito?

Per le strisciate direi finale di Champions (scudetto più scudetto meno non cambia granché) mentre per il Napoli campionato sicuro perché un'eventuale sconfitta in finale di CL li riporterebbe comunque a zero tituli come avviene da trenta e rotti anni (Coppa e Supercoppa Italia non li conto/faccio valere).
Ovviamente Campionato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto: lun nov 14, 2022 1:54 pm
Monheim ha scritto: mer ago 24, 2022 6:27 pm Domanda ai tifosi delle squadre in Champions League: preferite firmare oggi per il campionato vinto oppure per arrivare in finale della manifestazione di cui sopra senza sapere tuttavia l'esito?

Per le strisciate direi finale di Champions (scudetto più scudetto meno non cambia granché) mentre per il Napoli campionato sicuro perché un'eventuale sconfitta in finale di CL li riporterebbe comunque a zero tituli come avviene da trenta e rotti anni (Coppa e Supercoppa Italia non li conto/faccio valere).
Ovviamente Campionato.
Come detto, idem fossi in te cioè meglio la certezza del campionato che l'incertezza del trofeo più prestigioso.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Nick »

Ha risposto ombra.
E non voglio fargli ombra. :)

Va però considerato che, nonostante il Napoli abbia vinto solo 2 scudetti e non lo vince da più da trent'anni, la chance scudetto gli si è riproposta e gli si può riproporre in futuro con una certa certezza.

Il Napoli di andare in finale di Champions. e quindi a un passo da vincerla, quante chance ha avuto in passato?
E di queste chance quanto crede di poterne riproporre in futuro?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dovendo Scegliere

Messaggio da Ombra84 »

Nick ha scritto: mar nov 15, 2022 10:45 am Ha risposto ombra.
E non voglio fargli ombra. :)

Va però considerato che, nonostante il Napoli abbia vinto solo 2 scudetti e non lo vince da più da trent'anni, la chance scudetto gli si è riproposta e gli si può riproporre in futuro con una certa certezza.

Il Napoli di andare in finale di Champions. e quindi a un passo da vincerla, quante chance ha avuto in passato?
E di queste chance quanto crede di poterne riproporre in futuro?
Cominciamo col vincere uno scudetto, poi vincere aiuta a vincere...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi