The Rings of Power

Parliamo di cinema
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Rings of Power

Messaggio da Gios »

C'è aspettativa: subito mi sembra partano da una idea di "primordialità" (oltre, ovviamente, da una inondazione).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

richiamo a Numenor. Abbastanza fico che il trailer non sia stato fatto al computer, hanno davvero fuso del metallo e lo hanno filmato.

Diciamo che avrei preferito ere precedenti, il mio sogno e' vedere una Dagor Bragollach, una Nirnoeth Arnoediad, Ungoliant contro i Balrog. Sauron e gli anelli mi hanno un po' rotto. Ma ci si accontenta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Rings of Power

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:richiamo a Numenor. Abbastanza fico che il trailer non sia stato fatto al computer, hanno davvero fuso del metallo e lo hanno filmato.

Diciamo che avrei preferito ere precedenti, il mio sogno e' vedere una Dagor Bragollach, una Nirnoeth Arnoediad, Ungoliant contro i Balrog. Sauron e gli anelli mi hanno un po' rotto. Ma ci si accontenta.
Forse quelle sarebbero state un po' troppo primordiali :D sulla Nírnaeth Arnoediad è uscito di recente un bel libro di Eterea Edizioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

nessun commento? Io ne avrei troppi quindi sto zitto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Rings of Power

Messaggio da babaoriley »

Io non l'ho ancora visto, ho pure House of Dragon da recuperare.
Ma temo di non riuscire bene a seguirlo, non sono così ferrata sul Tolkien nonostante abbia letto libro e visto la trilogia di Peter Jackson (ma tipo 20 anni fa).

In giro però leggo parecchie critiche ridicole, da Galdriel overpower agli elfi neri :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

Elfo nero per me ottimo.

Di Tolkien c'è non molto, anche perché di quel periodo Tolkien ha scritto poco e di molto di quel poco non hanno comprato i diritti.

I difetti sono inenarrabili, ma io la vedo volentieri.

Galadriel personaggio peggiore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: The Rings of Power

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto: lun set 19, 2022 4:38 pm Elfo nero per me ottimo.

Di Tolkien c'è non molto, anche perché di quel periodo Tolkien ha scritto poco e di molto di quel poco non hanno comprato i diritti.

I difetti sono inenarrabili, ma io la vedo volentieri.

Galadriel personaggio peggiore
per ora è una serie godibile, a livello visivo è ottima, meno sul piano narrativo (mi sembra che siano partiti con troppi fili della trama, i quali immagino arriveranno grosso modo allo stesso punto alla fine, ma per ora è parecchio dispersivo). non sono un conoscitore di tolkien, quindi la sto prendendo per una serie fantasy ispirata al mondo tolkeniano senza farmi troppi problemi sulla autenticità rispetto al materiale storico (parlo proprio di aderenza della trama, un mio amico ad esempio mi diceva che la storia galadriel è completamente inventata rispetto a tolkien).
in ogni caso, per il momento house of the dragon si fa preferire, ma diciamo che hanno scelto due approcci diversi (rings of power mi sembra quasi ancora in fase di preambolo e presentazione dei personaggi, HotD è entrata quasi da subito nel vivo).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

Si, infatti la quarta puntata è la migliore, direi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: The Rings of Power

Messaggio da klaus »

Finito di vedere oggi.
Non c'è male direi. Non eccezionale ma godibile.
La inizio dell'amicizia fra Gandalf e gli Hobbit, la nascita di Mordor e il sorpresone di Sauron in testa.

Ora quanto tocca aspettare?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

Alla fin fine, direi che rientra nella top 10 delle peggiori vaccate mai prodotte con un budget del genere. Sempre peggio puntata come puntata

Voto da appassionato di Tolkien: zero
Voto in generale alla sceneggiatura: zero (del resto, you sceneggiatori avevano appunto esperienza zero).
Voto pensando di guardarla senza conoscere Tolkien: cinque
Voto al personaggio Galadriel, attrice compresa: meno dieci.
Voto al Tolkien estate: milioni (l'unica cosa a cui hanno pensato).

Qualche attore buono (il migliore se n'è appena andato), buona scenografia e musica, discreti costumi la fanno arrivare a cinque, proprio se uno è totalmente ignorante di Tolkien (un po'come dare cinque a una serie sui Vangeli dove è resa bene una cena con Gesù, Abramo e un centauro, tipo).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Rings of Power

Messaggio da Ombra84 »

proprio se uno è totalmente ignorante di Tolkien (un po'come dare cinque a una serie sui Vangeli dove è resa bene una cena con Gesù, Abramo e un centauro, tipo).
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Rings of Power

Messaggio da Nickognito »

Devo dire che i millanta video denigratori della serie che trovate sul YouTube sono spesso ben fatti oltreché divertenti, consiglio molto.

La sceneggiatura andrebbe veramente studiata per come non si deve fare (ma ripeto che è stata fatta da gente che più o meno non era professionista, non dico brava).
Ma ci sono veramente delle perle ,(tipo i neri messi li: isolati, fantastica la nera col padre bianco!).

Complimenti comunque a Joseph Mawle per come ha recitato il suo personaggio inventato e anche per essersene andato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi