Shapovalov: perdere e perderemo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Sonego è (nei suoi limiti) un vincente, lui è un perdente.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 5:02 pm Sonego è (nei suoi limiti) un vincente, lui è un perdente.


F.F.
Uno sparapalle di talento. Quando è teso non stanno dentro.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Woodruff »

Sempre bello vederlo perdere. Gli tifo contro da sempre. Sempre con quell'espressione da superuomo.
Non sei affatto super, ragazzo.

Un po' di umiltè, ecchediamine
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Dici? Secondo me è molto insicuro. Ed immaturo. Che sia uno sparapalle proprio no, è nato con la racchetta in mano, vedere al ralenty un suo rovescio ti ipnotizza, ma tutti colpi li gioca con estrema naturalezza, cercando sempre l'anticipo e la fluidità. Ieri però sulle palle break è stato soprattutto sfortunato, alla fine ne ha sbagliata una lui e tutte le altre è stato bravissimo Sonego, tranne un suo dritto uscito di un niente. Dovrebbe sicuramente imparare ad usare lo slice, perchè in recupero sbraccia, in risposta sbraccia, ma spesso non ha proprio senso in sè la giocata. Mentre sulla seconda aggredire è un'ottima idea, sulla prima è solo un rischio inutile perchè 9/10 o va fuori o rimandi di là una palla corta. Poi c'è il problema dei problemi, il solito lancio di palla/servizio. Troppo irregolare, ma questo da tanto tempo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Se devo essere sincero, non mi ha convinto nemmeno oggi. Contro un giocatore amatoriale, praticamente immobile, avanti 6-2 5-2 si fa prendere il coccolone e rischia di farlo rientrare, lo salva l'incosistenza di quell'altro e il servizio che per fortuna nell'ultimo game è entrato. Ma se trema cosi tanto in queste occasioni, come lo vince un torneo importante?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4824
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

luca1977 ha scritto: dom nov 27, 2022 3:35 pm Ma se trema cosi tanto in queste occasioni, come lo vince un torneo importante?
Semplice....mai :D


#1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Ma come? Sta per vincere la Davis!
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

vabbè, speriamo gli dia fiducia e la prossima volta si cachi meno sotto. Ha fatto delle volèe alla fine in tribuna inquietanti
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da dorulo »

tutti dicono del rovescio slice ma è una cosa che proprio non capisco. Ormai è un colpo davvero minore, all'interno dello scambio. Se mi dite risposta bloccata tagliata ok. Sia di dritto che di rovescio ha acquisito negli ultimi 15 anni una sua importanza. Ma nello scambio a meno che non tiri le rasoiate come federer 2008 non serve a nulla.

Quello che deve migliorare è psicologicamente la sicurezza (3 doppi falli nel game finale con Sonego), mentre tecnicamente deve sistemare il servizio. Come prima cosa deve imparare meglio le traiettorie a uscire da sinistra. Come seconda cosa, deve eliminare i doppi falli. Come terza, migliorare la percentuale di prime palle. Fa queste tre cose e dai primi 10 non lo scalza nessuno.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

dorulo ha scritto: sab dic 03, 2022 10:57 pm tutti dicono del rovescio slice ma è una cosa che proprio non capisco. Ormai è un colpo davvero minore, all'interno dello scambio. Se mi dite risposta bloccata tagliata ok. Sia di dritto che di rovescio ha acquisito negli ultimi 15 anni una sua importanza. Ma nello scambio a meno che non tiri le rasoiate come federer 2008 non serve a nulla.

Quello che deve migliorare è psicologicamente la sicurezza (3 doppi falli nel game finale con Sonego), mentre tecnicamente deve sistemare il servizio. Come prima cosa deve imparare meglio le traiettorie a uscire da sinistra. Come seconda cosa, deve eliminare i doppi falli. Come terza, migliorare la percentuale di prime palle. Fa queste tre cose e dai primi 10 non lo scalza nessuno.
infatti. In risposta comunque non è male, oggi ha brekkato 6 volte Daniel. Purtroppo non si vedono miglioramenti al servizio. Pochi ace, tanti doppi falli, bassina la percentuale di prime (sotto il 60%), 3 break subiti. Già al prossimo la vedo dura poi è chiuso da Medvedev. Chissà come mai non riesce a mettere a posto il servizio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

16 DF, I que Vaya con Dios.

E anche un bel Vaffanculo.
Ennesimo quinto set perso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Guardiamo anche alle cose positive. Forse sta diventando uno dei migliori ribattitori del circuito. Anche oggi ha brekkato un grande battitore come hurkacz 7 volte! Sono numeri pazzeschi. Soprattutto se consideriamo che in risposta era un bye. Ora è un bye alla battuta però. +4 tra ace e doppi falli.
Alcuni dei quali fuori di 3-4 metri. Come possa anche solo pensare di vincere con un fondamentale cosi discontinuo è mistero. Lui e il suo allenatore dovrebbero cercare una soluzione, perchè ha servito di merda tutto il torneo e cosi non vincerà mai nulla. E' un colpo troppo importante ed è evidente che testa a parte c'è proprio qualcosa nella meccanica che va corretto. Va dato dato ad hurkacz di aver giocato comunque benissimo al quinto. Negli altri 4 però Shapo è stato sempre in vantaggio. Il game perso nel quinto era 40-15 due dritti facili tirati fuori. Anche qua, ma falla una palla corta ogni tanto. Va bene rischiare ma ogni tanto con l'avversario fuori dal campo provaci.
Vediamo come prosegue sarei già contento se al contrario dello scorso anno non sparisse fino a Roma
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Perde subito in due set da Wu a Dallas

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 8:01 am Perde subito in due set da Wu a Dallas

F.F.
Nulla di nuovo sul fronte canadese. Ogni tanto azzecca un torneo, poi torna nella mediocrità
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio feb 09, 2023 11:29 am Ogni tanto azzecca un torneo
A me sembra che giochi Davvero bene solo a Roma ,sarà l'ambiente, non so.
Se per azzeccare intendi qualche semi 250 o max 500 ok, a livello di tornei vinti siamo ancora al semichallenger di Stoccolma 2019 unica vittoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 11:35 am
LUCAGIAN ha scritto: gio feb 09, 2023 11:29 am Ogni tanto azzecca un torneo
A me sembra che giochi Davvero bene solo a Roma ,sarà l'ambiente, non so.
Se per azzeccare intendi qualche semi 250 o max 500 ok, a livello di tornei vinti siamo ancora al semichallenger di Stoccolma 2019 unica vittoria.

F.F.
Che permise a Berrettini di non farsi superare da Monfils, se non erro, e di andare al master.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

No, fu la vittoria di Shapo su Monfils a Bercy a tagliare fuori Dai giochi lo scopatore di mezza WTA .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 11:39 am No, fu la vittoria di Shapo su Monfils a Bercy a tagliare fuori Dai giochi lo scopatore di mezza WTA .

F.F.
Si, e non era nemmeno il 2019
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio feb 09, 2023 11:49 am
Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 11:39 am No, fu la vittoria di Shapo su Monfils a Bercy a tagliare fuori Dai giochi lo scopatore di mezza WTA .

F.F.
Si, e non era nemmeno il 2019
era il 2019 :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 11:54 am
LUCAGIAN ha scritto: gio feb 09, 2023 11:49 am
Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 11:39 am No, fu la vittoria di Shapo su Monfils a Bercy a tagliare fuori Dai giochi lo scopatore di mezza WTA .

F.F.
Si, e non era nemmeno il 2019
era il 2019 :D

F.F.
Che memoria :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 8:01 am Perde subito in due set da Wu a Dallas

F.F.
Però è bravo Wu. Peccato non abbia il servizio e un gran fisico
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

ThePiper ha scritto: gio feb 09, 2023 2:28 pm
Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 8:01 am Perde subito in due set da Wu a Dallas

F.F.
Però è bravo Wu. Peccato non abbia il servizio e un gran fisico
Come quasi tutti i tennisti asiatici del resto :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio, Srichaphan era una discreta bestia eh :) , abbattè Agassi a Wimbledon, quasi Federer a Basilea e si è sposato Miss Mondo.

Da leggenda a prescindere, Paradorn :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 5:37 pm Oddio, Srichaphan era una discreta bestia eh :) , abbattè Agassi a Wimbledon, quasi Federer a Basilea e si è sposato Miss Mondo.

Da leggenda a prescindere, Paradorn :)

F.F.
Bestia sì, però ha pure smesso a 27 anni per infortunio.

Comunque quello che volevo dire è che Wu non ha fondamentali da asiatico banale ecco. Non è Ito o Soeda ma per me nemmeno un Lu.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Si va bene, ma non esiste che perdi da Wu. Il problema è sempre lo stesso mi pare, il servizio. Incredibile quanto lavori male questo ragazzo sui propri punti deboli. Se penso a Tsitsipas che è venuto fuori insieme a lui (anzi, Shapo lo batteva) mi viene da piangere. Il greco è migliorato in tutto, Shapo sta
sempre li a dare di matto e non concludere niente. Ha 24 anni, si deve dare una mossa.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Che amarezza amici! Non so quali fossero i suoi obiettivi per questo mini tour in america ma rimedia due figuracce l'ultima contro Mmoh che è un giocatore di una mediocrità totale. Emblematico il primo set, avanti 4-1 di un break e palla break, riesce a prendere in pratica 6-1. Deve capire che lasciare andare il braccio a caso non serve a niente. Le partite vanno costruite, ancora prima dei punti. Drammatico anche il fatto di aver chiuso la stagione scorsa con un successo importante (seppur di squadra) e aver ricominciato malissimo l'anno dopo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Lui Con Sonego in Davis ci aveva perso eh :) ,han vinto gli altri.
Poco cambia, tutto passa senza lasciare traccia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 16, 2023 2:29 pm Lui Con Sonego in Davis ci aveva perso eh :) ,han vinto gli altri.
Poco cambia, tutto passa senza lasciare traccia.

F.F.
sanguinosa sconfitta, è vero. Ma è stato decisivo in doppio il turno prima e decisivo anche in finale contro kokkinakis.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

luca1977 ha scritto: gio feb 16, 2023 11:20 am Che amarezza amici! Non so quali fossero i suoi obiettivi per questo mini tour in america ma rimedia due figuracce l'ultima contro Mmoh che è un giocatore di una mediocrità totale. Emblematico il primo set, avanti 4-1 di un break e palla break, riesce a prendere in pratica 6-1. Deve capire che lasciare andare il braccio a caso non serve a niente. Le partite vanno costruite, ancora prima dei punti. Drammatico anche il fatto di aver chiuso la stagione scorsa con un successo importante (seppur di squadra) e aver ricominciato malissimo l'anno dopo.
4-1 15-40 e ha perso il primo 7-5.
Bellissimo il terzo set. Sul 2-2 va 0-40 sul servizio Mmoh e ovviamente non brekka. Sul 3*-4 40-30 fa due df e affossa un dritto in spinta. Poi quando Mmoh servirà per il match sbaglierà 4 risposte di fila.
Non ha una certezza su cui contare nei momenti clou. Una volta fa df fantozziani, un'altra è il rovescio che non tiene la diagonale e lo tradisce, altre volte è pure tradito dal dritto. Se poi deve rientrare nelle partite non mette in campo una risposta.
Osceno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: gio feb 16, 2023 2:39 pm Non ha una certezza su cui contare nei momenti clou. Una volta fa df fantozziani, un'altra è il rovescio che non tiene la diagonale e lo tradisce, altre volte è pure tradito dal dritto. Se poi deve rientrare nelle partite non mette in campo una risposta.
Osceno.
Va beh, dai, mmoh non esagerare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto: gio feb 16, 2023 2:39 pm
luca1977 ha scritto: gio feb 16, 2023 11:20 am Che amarezza amici! Non so quali fossero i suoi obiettivi per questo mini tour in america ma rimedia due figuracce l'ultima contro Mmoh che è un giocatore di una mediocrità totale. Emblematico il primo set, avanti 4-1 di un break e palla break, riesce a prendere in pratica 6-1. Deve capire che lasciare andare il braccio a caso non serve a niente. Le partite vanno costruite, ancora prima dei punti. Drammatico anche il fatto di aver chiuso la stagione scorsa con un successo importante (seppur di squadra) e aver ricominciato malissimo l'anno dopo.
4-1 15-40 e ha perso il primo 7-5.
Bellissimo il terzo set. Sul 2-2 va 0-40 sul servizio Mmoh e ovviamente non brekka. Sul 3*-4 40-30 fa due df e affossa un dritto in spinta. Poi quando Mmoh servirà per il match sbaglierà 4 risposte di fila.
Non ha una certezza su cui contare nei momenti clou. Una volta fa df fantozziani, un'altra è il rovescio che non tiene la diagonale e lo tradisce, altre volte è pure tradito dal dritto. Se poi deve rientrare nelle partite non mette in campo una risposta.
Osceno.
Madonna che disastro. Ma ormai è un classico. Chissà cos'ha nel cervello che non va. Tra l'altro lo scorso anno sembrava più sereno, è tornato a dare segni di nevrastenia a fine anno e continuato peggio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Ogni tanto celebriamo anche le vittorie. Vittoria alla shapovalov, avanti in tutti e 3 i set. 4-1 nel primo, 6-0 nel secondo, 5-3 nel terzo. E' riuscito sempre a rimettere in gioco un avversario nettamente inferiore, vincendo poi 7-5 e facendo il gesto di chi è forte mentalmente. Povero cucciolo. Mi chiedevo se forse il problema è il rapporto con il papà, che non ho mai visto a bordo campo. Ora ha Fritz, partita molto difficile. Però insomma almeno si è sbloccato.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Il Cemento lento Outdoor, la sua superficie preferita (stra cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Partita Orrenda contro Fritz .
Nulla da Salvare .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Ho letto una sua intervista in cui minimizzava. Periodo così, dice, giocando aggressivo è normale. Quindi non ha capito cosa sta succedendo. Visto oggi oltre al tragico servizio (47% di prime) era poco reattivo con i piedi, e di testa pessimo come sempre. Non capisco nemmeno i pugnetti che fa, mi sembra non si renda conto di quello che succede in campo. Peccato davvero perché uno con questi mezzi è uno spreco mai visto. Fritz non ha fatto nulla
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: dom mar 26, 2023 9:32 pm Fritz non ha fatto nulla
Perché è Nulla, giusto simbolo della mediocrità contemporanea.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Giocatore solido, forte di testa, monotono e ottuso. Appena shapo lo muoveva o chiamava a rete venivano fuori i limiti ma vabbè. Notare i precedenti, questo qui contro il nostro asino perdeva sempre poi lui è cresciuto e shapo è regredito
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LUCAGIAN »

Fritz sara' monotono quanto volete ma e' nei primi 8 del mondo.
Tanto di cappello a lui
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

ha lavorato bene, shapo si ostina a credere in questo suo immaginario "percorso" fatto di alti e bassi che in realtà consiste nel tirare la prima come la seconda e fare 10-15 doppi falli a match, spesso tutti concentrati in 2-3 game. Non riesce nemmeno a capire che un giocatore aggressivo deve avere uno schema solido, Federer aveva servizio-dritto che erano una sentenza. Ora lui non è Federer, ma ci vuole tanto a capire che questo schema è fondamentale per uno come lui? E dove va se il servizio è letteralmente una roulette russa?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: lun mar 27, 2023 11:12 am ha lavorato bene, shapo si ostina a credere in questo suo immaginario "percorso" fatto di alti e bassi che in realtà consiste nel tirare la prima come la seconda e fare 10-15 doppi falli a match, spesso tutti concentrati in 2-3 game. Non riesce nemmeno a capire che un giocatore aggressivo deve avere uno schema solido, Federer aveva servizio-dritto che erano una sentenza. Ora lui non è Federer, ma ci vuole tanto a capire che questo schema è fondamentale per uno come lui? E dove va se il servizio è letteralmente una roulette russa?
Federer aveva Tutto :) , Shapo ha in mano poco o nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi