NBA 2022-2023

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Ombra84 »

Comunque Davis è tornato dominante
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Il terzo quarto di Doncic al MSG da vedere e rivedere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto: sab dic 03, 2022 9:18 am Comunque Davis è tornato dominante
Eh sì...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Finale pazzesco tra Jazz e Warriors com GS che era +4 a 13" dalla fine.

Tripla di Beasley, palla persa sulla rimessa e schiacciata di Fontecchio sulla sirena per la vittoria Jazz
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da uglygeek »

Non so se questo è il topic giusto, comunque Griner liberata in uno scambio di prigionieri, in cambio gli americani liberano un narcotrafficante russo.
Direi che anche quando finisrà la guerra, non è proprio il caso di andare in vacanza a Mosca...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto: gio dic 08, 2022 3:45 pm Non so se questo è il topic giusto, comunque Griner liberata in uno scambio di prigionieri, in cambio gli americani liberano un narcotrafficante russo.
Direi che anche quando finisrà la guerra, non è proprio il caso di andare in vacanza a Mosca...
Non era andata in vacanza era andata a giocare la Griner in Russia
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Il finale di Hawks-Bulls :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Buon Natale

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Sessantello di Doncic ai Knicks(e un canestro da circo per portare la partita ai supplementari)

New York era avanti di 9 a 26" dalla fine

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Io credo che sarebbe il caso di farlo marcare dal difensore più forte della squadra, o perlomeno da uno esperto.

Così li distrugge
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: mer dic 28, 2022 9:39 am Sessantello di Doncic ai Knicks(e un canestro da circo per portare la partita ai supplementari)

New York era avanti di 9 a 26" dalla fine

E il canestro per il pari allo scadere #109#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Gilgeous Alexander 31.5 di media, Larry Bird mai arrivato a 30 in carriera
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 2:50 pm Gilgeous Alexander 31.5 di media, Larry Bird mai arrivato a 30 in carriera
Meno tiro da 3 meno difesa meno mazzate e ok
Ma per me paragone che c’azzecca zero.
Shai è più o meno la prima la seconda e la terza opzione offensiva di Okc.
Bird aveva Johnson, Ainge, Mchale, Parish in quintetto con lui. Una signora Squadra dove lui era si la prima opzione offensiva ma non la pure la seconda e la terza.
Eppure riusciva a segnare oltre 25 di media negli anni d’oro e con poco tiro da 3 in generale a quel tempo.
E con meno possessi di oggi sui 48minuti.

La tripla doppia di Doncic con 60 punti e più di 20 rimbalzi non l’ha mai fatta nemmeno Wilt che detiene ancora N record a simil cifre.
Se era così facile con le cifre che si gonfiano oggi perché non l’aveva mai fatta nessuno?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Perché ci sono decine di record che han fatto solo tizio e caio, se si cercano record per forza. Tipo 60+20+10.

Ci sono anche record più standard (per esempio il record di triple doppie di westbrook, nettamente il migliore di sempre nella specialità).

Abbiamo jokic, unico nella storia a fare tripla doppia in meno di quindici minuti.
Abbiamo Klay Thompson, 37 punti in un quarto
Abbiamo Curry, record di punti in overtime, 17.

Abbiamo Harden, unico a fare tripla doppia con almeno 60 punti e più di dieci assist

Ancora Klay , record di triple inn un match.
Ancora Harden, record di liberi senza errori
Booker, record di liberi in un tempo
Westbrook, triple doppie consecutive
James, record di match consecutivi con almeno dieci punti
Paul, record di partire con almeno una palla rubata
Durant, il più giovane a essere il primo marcatore
James, il più giovane a raggiungere i 5, 10, 15,20,25 e 30 e 35 mila punti.

Potrei andare avanti a lungo.

Se fosse cosi facile, perché ci sono riusciti solo loro?

Ora, Doncic è uno dei migliori talenti offensivi si sempre, gioca in una squadra senza grandi tiratori, il tipo di gioco ideale per lui, nella regular season più facile di sempre, in un'epoca in cui è più facile segnare e anche abbinare rimbalzi e assist.

Perché dovrei essere stupito? Sarò stupito quando facesse, boh, in record di 10 stoppate, 10 recuperi e 100 per cento al tiro.


Oggi i record offensivi in regular season per me valgono davvero poco. Se ci vince un titolo così è ovviamente diverso. Ma in generale, Doncic è probabilmente il giocatore più squilibrato in attacco rispetto alla difesa di sempre, tra i campioni e il suo problema offensivo fin qui è giocare non al suo ritmo ma al ritmo di altri campioni da fare venire in squadra.

Per il resto la rarità nell' nba di oggi è la difesa.

Che poi Durant, James, Doncic e Curry siano bravi in attacco anche per gli standard di oggi mi sa che lo sappiamo.

Detto questo, il record più importante tra quelli citati per me è sicuramente quello di westbrook. Ma sarà battuto perché oggi è normale per un lungo fare molti assist.

Valore di westbrook nella storia del gioco bassino, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

La tripla doppia di Doncic con 60 punti e più di 20 rimbalzi non l’ha mai fatta nemmeno Wilt che detiene ancora N record a simil cifre.
Quando ha chiuso con 50 di media ( e circa 26 rimbalzi mi pare ) l'ha fatta sicuramente, chissà quante volte in doppia cifra con le stoppate, che non venivano contate. :D

Si dice che probabilmente abbia concluso alcune stagioni con più di 9 stoppate di media :lol: Mi pare che una volta analizzarono le sue partite trasmesse in tv, integralmente, e calcolarono pià di 9 stoppate di media negli anni migliori :o :lol:

Ci sono anche record più standard (per esempio il record di triple doppie di westbrook, nettamente il migliore di sempre nella specialità).
Sempre perchè ai tempi di Wilt non contavano le stoppate, altrimenti come minimo si sarebbe impegnato a finire con la doppia cifra di media anche per stoppate. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Westbrook leader all time per statistiche inutili :D

Rischia di essere così anche per Doncic se non gli costruiscono attorno una squadra decente, lui non solo è il leader ma fa anche il secondo e terzo violino
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto: mer dic 28, 2022 7:16 pm Westbrook leader all time per statistiche inutili :D

Rischia di essere così anche per Doncic se non gli costruiscono attorno una squadra decente, lui non solo è il leader ma fa anche il secondo e terzo violino
Dallas spesso si muove bene sul mercato. Io non ci credo che adesso Doncic preferisca una squadra indecente. Doncic in carriera più o meno non ha mai giocato insieme a una superstar, che detti i tempi lui.

Per me a Doncic piace una squadra come adesso, con giocatori tutti un po'migliori. Vedremo come andrà.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 6:42 pm Perché ci sono decine di record che han fatto solo tizio e caio, se si cercano record per forza. Tipo 60+20+10.

Ci sono anche record più standard (per esempio il record di triple doppie di westbrook, nettamente il migliore di sempre nella specialità).

Abbiamo jokic, unico nella storia a fare tripla doppia in meno di quindici minuti.
Abbiamo Klay Thompson, 37 punti in un quarto
Abbiamo Curry, record di punti in overtime, 17.

Abbiamo Harden, unico a fare tripla doppia con almeno 60 punti e più di dieci assist

Ancora Klay , record di triple inn un match.
Ancora Harden, record di liberi senza errori
Booker, record di liberi in un tempo
Westbrook, triple doppie consecutive
James, record di match consecutivi con almeno dieci punti
Paul, record di partire con almeno una palla rubata
Durant, il più giovane a essere il primo marcatore
James, il più giovane a raggiungere i 5, 10, 15,20,25 e 30 e 35 mila punti.

Potrei andare avanti a lungo.

Se fosse cosi facile, perché ci sono riusciti solo loro?

Ora, Doncic è uno dei migliori talenti offensivi si sempre, gioca in una squadra senza grandi tiratori, il tipo di gioco ideale per lui, nella regular season più facile di sempre, in un'epoca in cui è più facile segnare e anche abbinare rimbalzi e assist.

Perché dovrei essere stupito? Sarò stupito quando facesse, boh, in record di 10 stoppate, 10 recuperi e 100 per cento al tiro.


Oggi i record offensivi in regular season per me valgono davvero poco. Se ci vince un titolo così è ovviamente diverso. Ma in generale, Doncic è probabilmente il giocatore più squilibrato in attacco rispetto alla difesa di sempre, tra i campioni e il suo problema offensivo fin qui è giocare non al suo ritmo ma al ritmo di altri campioni da fare venire in squadra.

Per il resto la rarità nell' nba di oggi è la difesa.

Che poi Durant, James, Doncic e Curry siano bravi in attacco anche per gli standard di oggi mi sa che lo sappiamo.

Detto questo, il record più importante tra quelli citati per me è sicuramente quello di westbrook. Ma sarà battuto perché oggi è normale per un lungo fare molti assist.

Valore di westbrook nella storia del gioco bassino, ecco.
Tanti ne puoi tirare fuori te battuti, tanti ne potrei tirare fuori io non ancora battuti.
Doncic più che altro accumula record di precocità per altro.
Ad oggi avrebbe anche la prima stagione con almeno 32 punti almeno 8 rimbalzi e almeno 8 assist di media dai tempi di..Michael Jordan.
E però se come dici te i record offensivi contano poco come mai non ci è riuscito nessuno?
Sulla questione difesa discorso già trito e ritrito.
Con l’usage che ha dovuto anche alla qualità della squadra(e no Dallas storicamente non si muove bene sul mercato anche perché Cuban la Luxury non la vorrebbe pagare mai), non può sbattersi in difesa perché sennò in attacco farebbe più fatica.
Si gestisce molto in difesa eppure ad oggi è nei primi 6 per palle rubate(dato che magari non dice nulla ma resta un dato difensivo).
Ha dovuto giocare tutto il secondo tempo con Houston con i Lakers e con i Knicks anche causa assenze importanti in rotazione per i Mavs.
Finché la squadra è questa non c’è verso che si spenda sempre in difesa con continuità.
E gente del suo calibro non ha il suo usage.
Colpa sua e del suo modo di giocare?
In parte si, in parte però la colpa è del Front Office.
Per esempio non voler dare 55 milioni a Brunson a metà anno scorso per poi offrirne 100 e vederlo scegliere i Knicks.
E Brunson oggi ai Mavs specie quelle visto proprio da metà anno ai Playoffs inclusi, avrebbe permesso un usage diverso di Luka in attacco.
Wood oggi è un buonissimo innesto, con lui e Luka in campo il Net Rating è +7, con ottimi dati offensivi e difensivi.
Eppure pare che vogliano dargli una estensione di 2 e non di 4 anni.
Se si pensa che un KD o un Lebron o un Antetokounmpo non voglia giocare con Doncic per come gioca lo Sloveno per me si è completamente fuori strada.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: mer dic 28, 2022 7:49 pm
Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 6:42 pm Perché ci sono decine di record che han fatto solo tizio e caio, se si cercano record per forza. Tipo 60+20+10.

Ci sono anche record più standard (per esempio il record di triple doppie di westbrook, nettamente il migliore di sempre nella specialità).

Abbiamo jokic, unico nella storia a fare tripla doppia in meno di quindici minuti.
Abbiamo Klay Thompson, 37 punti in un quarto
Abbiamo Curry, record di punti in overtime, 17.

Abbiamo Harden, unico a fare tripla doppia con almeno 60 punti e più di dieci assist

Ancora Klay , record di triple inn un match.
Ancora Harden, record di liberi senza errori
Booker, record di liberi in un tempo
Westbrook, triple doppie consecutive
James, record di match consecutivi con almeno dieci punti
Paul, record di partire con almeno una palla rubata
Durant, il più giovane a essere il primo marcatore
James, il più giovane a raggiungere i 5, 10, 15,20,25 e 30 e 35 mila punti.

Potrei andare avanti a lungo.

Se fosse cosi facile, perché ci sono riusciti solo loro?

Ora, Doncic è uno dei migliori talenti offensivi si sempre, gioca in una squadra senza grandi tiratori, il tipo di gioco ideale per lui, nella regular season più facile di sempre, in un'epoca in cui è più facile segnare e anche abbinare rimbalzi e assist.

Perché dovrei essere stupito? Sarò stupito quando facesse, boh, in record di 10 stoppate, 10 recuperi e 100 per cento al tiro.


Oggi i record offensivi in regular season per me valgono davvero poco. Se ci vince un titolo così è ovviamente diverso. Ma in generale, Doncic è probabilmente il giocatore più squilibrato in attacco rispetto alla difesa di sempre, tra i campioni e il suo problema offensivo fin qui è giocare non al suo ritmo ma al ritmo di altri campioni da fare venire in squadra.

Per il resto la rarità nell' nba di oggi è la difesa.

Che poi Durant, James, Doncic e Curry siano bravi in attacco anche per gli standard di oggi mi sa che lo sappiamo.

Detto questo, il record più importante tra quelli citati per me è sicuramente quello di westbrook. Ma sarà battuto perché oggi è normale per un lungo fare molti assist.

Valore di westbrook nella storia del gioco bassino, ecco.
Tanti ne puoi tirare fuori te battuti, tanti ne potrei tirare fuori io non ancora battuti.

E però se come dici te i record offensivi contano poco come mai non ci è riuscito nessuno?
eh? Io ti ho citato tanti record non battuti e offensivi. Per ognuno di loro non c'e' riuscito nessuno. O non sarebbe un record.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Sono statistiche record fatte di recente che hanno battuto le precedenti prestazioni specifiche, quelle che hai indicato te.
60-20-10 non è mai stato fatto prima.
Booker liberi in un tempo, c’era un record precedente.
Klay 37 in un quarto, c’era un record precedente in un quarto(credo Gervin).
Prima di Lebron c’era un altro più giovane a raggiungere i 5/10/15 etc..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

E quindi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 10:52 pmE quindi?
E quindi una cosa sono prestazioni record che battono la precedente.
Una cosa è fare una prestazione mai fatta.

Poi vabbè hai tirato fuori Shai e paragone con Bird che non c’entrava nulla in risposta alla prestazione record di Doncic.
Tutto dire..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 8:23 am
Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 10:52 pmE quindi?
E quindi una cosa sono prestazioni record che battono la precedente.
Una cosa è fare una prestazione mai fatta
No vabbè, qui siamo veramente oltre.
Post dell'anno per conto mio.

Cioè, fare 60+20+11 prestazione mai fatta, non è che batte, boh, un 53 + 16+17 di Harden o un 53+35+14 di Chamberlain. Ma fa una prestazione mai fatta.

Invece chi fa il record di punti in un tempo, o chi fa il record di triple doppie, batte solo una prestazione precedente.

L'assenza di logica è davvero davvero affascinante. A me verrebbe da dire che volendo anzi tra le tre prestazioni è meglio quella di Chamberlain e che però i numeri tondi 69 e 20 permettono di dire 'recotd' mentre il record di triple doppie è indubbiamente un record, ma niente.

Ah, dimenticavo. Tifi Doncic.

A questo punto sono curioso, ma il fatto che Harden credo sia l'unico ad avere una partita da alneno 50 punti, 15 assist e 15 rimbalzi, lo rende uno che ha una record come prestazione mai fatta?

Capirei stessi parlando con uno che non considera Doncic. No, addirittura ho scritto a più riprese che a fine carriera sarà considerato uno dei migliori cinque giocatori offensivi di sempre. Che è davvero una enormità.

Ma il tifo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da balbysauro »

Il male dello sport moderno è sta fissazione per i record da battere.
Capisco in quegli sport dove si misura "solo" la prestazione (atletica leggera, nuoto), ma negli altri non la reggo più.

Sono finiti i mondiali e invece di celebrare la partita, le emozioni, ecc. non si leggeva altro che
Mbappè è il primo a fare una tripletta in finale e perdere
Messi è il più vecchio ad aver segnato in finale e il secondo più vecchio in un qualunque turno
Fra Cazzo da Velletri è stato il primo frate a parare un rigore

Basta, basta

È evidente che sia solo un modo di voler aggiungere epicità, perché ogni evento deve essere venduto come immancabile e unico

Capisco lo facciano i giornalisti, al limite anche un tifoso per esaltarsi per il suo beniamino

Ma basta, vi prego, l'essenza di uno sport non è il record.
E lo scrive uno che adora i numeri e le statistiche
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: gio dic 29, 2022 8:47 am Il male dello sport moderno è sta fissazione per i record da battere.
Capisco in quegli sport dove si misura "solo" la prestazione (atletica leggera, nuoto), ma negli altri non la reggo più.

Sono finiti i mondiali e invece di celebrare la partita, le emozioni, ecc. non si leggeva altro che
Mbappè è il primo a fare una tripletta in finale e perdere
Messi è il più vecchio ad aver segnato in finale e il secondo più vecchio in un qualunque turno
Fra Cazzo da Velletri è stato il primo frate a parare un rigore

Basta, basta

È evidente che sia solo un modo di voler aggiungere epicità, perché ogni evento deve essere venduto come immancabile e unico

Capisco lo facciano i giornalisti, al limite anche un tifoso per esaltarsi per il suo beniamino

Ma basta, vi prego, l'essenza di uno sport non è il record.
E lo scrive uno che adora i numeri e le statistiche
Era quello che intendevo dire. Ma io il tifoso proprio non lo capisco. A parte che non capisco il tifo, ma se tifassi Doncic io mi esalterei, boh, per il quinto mvp delle nba finals, non per avere fatto cifra tonda con 4 rimbalzi e 7 punti più di Harden con 6 assist in meno.

Se invece tifassi Tacko Fall allora si, un punteggio del genere mi esalterebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Ma sbaglio o ogni record è una "prestazione mai fatta"?

:D

Dov'è il discrimine?

Magari in atletica può accadere che il salto da 8.91 di Carl Lewis era una prestazione mai fatta ma non record, ecco .

Ma ogni record automaticamente è prestazione "mai fatta".

Poi sapete cosa io pensi sia della facilità di battere i record nell'NBA attuale ( soprattutto in RS) sia delle stronzate di record inventati all'uopo.

Detto ciò, wilt Chamberlain sicuramente lo aveva già fatto 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio dic 29, 2022 8:34 am
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 8:23 am
Nickognito ha scritto: mer dic 28, 2022 10:52 pmE quindi?
E quindi una cosa sono prestazioni record che battono la precedente.
Una cosa è fare una prestazione mai fatta
No vabbè, qui siamo veramente oltre.
Post dell'anno per conto mio.

Cioè, fare 60+20+11 prestazione mai fatta, non è che batte, boh, un 53 + 16+17 di Harden o un 53+35+14 di Chamberlain. Ma fa una prestazione mai fatta.

Invece chi fa il record di punti in un tempo, o chi fa il record di triple doppie, batte solo una prestazione precedente.

L'assenza di logica è davvero davvero affascinante. A me verrebbe da dire che volendo anzi tra le tre prestazioni è meglio quella di Chamberlain e che però i numeri tondi 69 e 20 permettono di dire 'recotd' mentre il record di triple doppie è indubbiamente un record, ma niente.

Ah, dimenticavo. Tifi Doncic.

A questo punto sono curioso, ma il fatto che Harden credo sia l'unico ad avere una partita da alneno 50 punti, 15 assist e 15 rimbalzi, lo rende uno che ha una record come prestazione mai fatta?

Capirei stessi parlando con uno che non considera Doncic. No, addirittura ho scritto a più riprese che a fine carriera sarà considerato uno dei migliori cinque giocatori offensivi di sempre. Che è davvero una enormità.

Ma il tifo.
Tu scrivi na cagata di paragone(Shai-Bird) per sminuire una prestazione storica(che per la verità il primo post è di tennisfan non mio) esaltata da addetti e lavori e non (un play che prende 21 rimbalzi, non Wilt pur straordinario ma gigante tra i bambini) e il post dell’anno è il mio?
E piantala con sta storia del tifo.
Che hai scritto N post di là pro Maradona.
Come se non avessi mai tifato in vita tua.
C’è una prestazione storica, come per la verità è stata quella di Jokic da 45-15-15 di qualche gg fa, e si parla di quella ovunque.
Il detrattore sminuisce invece, tira fuori paragone Shai Bird così a caso, o parla della difesa di Doncic o delle altre star che non giocherebbero con lui.
Per me Doncic ha un bel difetto, tira male i liberi per un giocatore del suo calibro.
Che paghi nei Playoffs e in partite punto a punto.
Difende poco. Ma li è giustificato parzialmente per il suo usage.
E no Dallas non è un mercato appetibile per i Big e non per colpa di Doncic, e Cuban non vuole spendere.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi 60 punti in una partita non si fanno certo tutti i giorni, anche nella NBA di oggi. :D

E con 21 rimbalzi e 10 assist per giunta, infatti è la prima volta nella storia che ciò accade, basti vedere le reazioni di tutte le stelle della lega nelle ore successive.

Stiamo parlando di una prestazione obiettivamente clamorosa da parte di un fenomeno assoluto.

Che se ne parli mi sembra assolutamente normale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto Lebron(alla vigilia del 38mo compleanno): "Non voglio finire la mia carriera giocando a questo livello"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 29, 2022 12:18 pm Intanto Lebron(alla vigilia del 38mo compleanno): "Non voglio finire la mia carriera giocando a questo livello"
Dove andrà a giocare?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 11:31 am Ma sbaglio o ogni record è una "prestazione mai fatta"?

:D

Dov'è il discrimine?

Magari in atletica può accadere che il salto da 8.91 di Carl Lewis era una prestazione mai fatta ma non record, ecco .

Ma ogni record automaticamente è prestazione "mai fatta".

Poi sapete cosa io pensi sia della facilità di battere i record nell'NBA attuale ( soprattutto in RS) sia delle stronzate di record inventati all'uopo.

Detto ciò, wilt Chamberlain sicuramente lo aveva già fatto 8)
No Wilt non lo aveva mai fatto mettiti l’animo in pace.
E nella sua straordinarietà era un gigante tra Bambini.
Dominava fisicamente con un atletismo irreale allora e fors’anche oggi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 29, 2022 11:57 am Ragazzi 60 punti in una partita non si fanno certo tutti i giorni, anche nella NBA di oggi. :D

E con 21 rimbalzi e 10 assist per giunta, infatti è la prima volta nella storia che ciò accade, basti vedere le reazioni di tutte le stelle della lega nelle ore successive.

Stiamo parlando di una prestazione obiettivamente clamorosa da parte di un fenomeno assoluto.

Che se ne parli mi sembra assolutamente normale.
Ma poi appunto i 60 punti con 21 rimbalzi del Play della squadra e la giocata che ha mandato in Ot la partita che è stata incredibile.
Poi io son anche d’accordo che oggi le statistiche son gonfiate dal pace, dal tiro da 3(per altro è risaputo che Dallas gioca molto più basket a metà campo di tutte le altre e tirando fottio da 3 seppure i 60 punti son arrivati con sole 2 triple).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 12:32 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 11:31 am Ma sbaglio o ogni record è una "prestazione mai fatta"?

:D

Dov'è il discrimine?

Magari in atletica può accadere che il salto da 8.91 di Carl Lewis era una prestazione mai fatta ma non record, ecco .

Ma ogni record automaticamente è prestazione "mai fatta".

Poi sapete cosa io pensi sia della facilità di battere i record nell'NBA attuale ( soprattutto in RS) sia delle stronzate di record inventati all'uopo.

Detto ciò, wilt Chamberlain sicuramente lo aveva già fatto 8)
No Wilt non lo aveva mai fatto mettiti l’animo in pace.
E nella sua straordinarietà era un gigante tra Bambini.
Dominava fisicamente con un atletismo irreale allora e fors’anche oggi.
Ma stai scherzando, vero? Si stimano circa 9 stoppate di media in carriera, ha fatto stagioni da 50 punti più 27 rimbalzi e tu pensi davvero che non abbia mai fatto una tripla doppia con 60 punti e 20 rimbalzi?

Avrà segnato 60 punti quante volte, 40 volte? Vuoi che in una di quelle partite non sia andato in doppia cifra con le stoppate?


Detto che stiamo guardando uno dei più grandi attaccanti della storia, nel complesso. ( Realizzazione e passaggi)

Probabilmente tra i 3 più forti di sempre in attacco under 23.

Però secondo me sta storia dei record bisognerebbe limitarla un po', anche perché il sistema di calcolo delle stesse è cambiato.
Non è normale che una mattina si e l'altra pure mi sveglio con un altro record.
Ultima modifica di Nasty il gio dic 29, 2022 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Pare di no.
Ma sicuramente tu ne sai di più di tutti gli addetti ai lavori che tengono statistiche Nba quotidianamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 1:54 pm Pare di no.
Ma sicuramente tu ne sai di più di tutti gli addetti ai lavori che tengono statistiche Nba quotidianamente.
Pare di no dove? Dove hai letto pare di no, che le statistiche delle stoppate non venivano conteggiate all'epoca del miglior Wilt?

Ci sono delle stime su alcune partite visionate per intero, non abbiamo immagini di tutte le sue partite, anzi, abbiamo poche immagini.

Eccolo!

All’epoca di Chamberlain, l’NBA non conteggiava ancora le stoppate. Tuttavia, alcuni hanno analizzato 112 delle sue 1.305 partite NBA, calcolando una media di 8.8 stoppate a partita. Il più alto numero di stoppate a partita registrato ufficialmente è di 5.56, record appartenente a Mark Eaton.

8.8 ok, non 9 stoppate a partita su quel campione.

Figurati quante volte ne avrà realizzate 10 o più di stoppate...
Ultima modifica di Nasty il gio dic 29, 2022 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 1:54 pm
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 1:54 pm Pare di no.
Ma sicuramente tu ne sai di più di tutti gli addetti ai lavori che tengono statistiche Nba quotidianamente.
Pare di no dove? Dove hai letto pare di no, che le statistiche delle stoppate non venivano conteggiate all'epoca del miglior Wilt?
Parlo di statistiche ufficiali.
Tu parla di quello che te pare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Ma lo fai di proposito?

Ti rendi conto di che enorme errore statistico ci sia nel calcolo delle triple doppie all'epoca di Bill Russel e Wilt Chamberlain?

Chissà quante volte sono andati in doppia cifra con le stoppate ( per punti e rimbalzi praticamente sempre)

Hai idea di quanto incida il tiro da 3 oggi rispetto a quando NON esisteva?

Nel basket le statistiche andrebbero analizzate un po' più seriamente, quando si parla di record epocali e basta con i sensazionalismi ogni sera, stanno esagerando ( tutte le mattine un record nuovo e probabilmente anche Curry si ritroverà a perdere il record di triple realizzate se continuano con questo ritmo, tra una ventina di anni)

Si tratta di usare un po' di logica e cercare di interpretare. Doncic ha realizzato un'impresa davvero storica ( anche perché ci ha vinto la partita) ma è pressoché certo che l'avesse fatta anche Wilt, proprio numeri alla mano, con le stime.

È altamente improbabile che non ci sia mai riuscito, ecco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:00 pm Ma lo fai di proposito?

Ti rendi conto di che enorme errore statistico ci sia nel calcolo delle triple doppie all'epoca di Bill Russel e Wilt Chamberlain?

Chissà quante volte sono andati in doppia cifra con le stoppate ( per punti e rimbalzi praticamente sempre)

Hai idea di quanto incida il tiro da 3 oggi rispetto a quando NON esisteva?

Nel basket le statistiche andrebbero analizzate un po' più seriamente, quando si parla di record epocali e basta con i sensazionalismi ogni sera, stanno esagerando ( tutte le mattine un record nuovo e probabilmente anche Curry si ritroverà a perdere il record di triple realizzate se continuano con questo ritmo, tra una ventina di anni)

Si tratta di usare un po' di logica e cercare di interpretare. Doncic ha realizzato un'impresa davvero storica ( anche perché ci ha vinto la partita) ma è pressoché certo che l'avesse fatta anche Wilt, proprio numeri alla mano, con le stime.

È altamente improbabile che non ci sia mai riuscito, ecco.
Eccolo n’altro maestrino..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto: gio dic 29, 2022 8:47 am Il male dello sport moderno è sta fissazione per i record da battere.
Capisco in quegli sport dove si misura "solo" la prestazione (atletica leggera, nuoto), ma negli altri non la reggo più.

Sono finiti i mondiali e invece di celebrare la partita, le emozioni, ecc. non si leggeva altro che
Mbappè è il primo a fare una tripletta in finale e perdere
Messi è il più vecchio ad aver segnato in finale e il secondo più vecchio in un qualunque turno
Fra Cazzo da Velletri è stato il primo frate a parare un rigore

Basta, basta

È evidente che sia solo un modo di voler aggiungere epicità, perché ogni evento deve essere venduto come immancabile e unico

Capisco lo facciano i giornalisti, al limite anche un tifoso per esaltarsi per il suo beniamino

Ma basta, vi prego, l'essenza di uno sport non è il record.
E lo scrive uno che adora i numeri e le statistiche
Lascia stare che è meglio non facciamo più Dynasty che finirei per avere una squadra tipo Dallas.
Doncic e 11 mestieranti. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi