Inchiesta Prisma

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Alga »

Sì certo, ma volevo sapere qualcosa di De Sciglio:
perche' ha fatto uscire queste cose?
Lo ha fatto di sua volonta'?
Gli e' stato chiesto?
E' stato obbligato?
Perche' solo lui e De Ligt?
Perche' ha accettato anche lui se non era d'accordo?
Era d'accordo anche lui a mantenere il "segreto"?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da dsdifr »

Boh, non so, forse perché i tempi delle indagini son lunghi ma magari lo avevano interrogato già più di un anno fa. De Ligt non credo che sia tornato in Italia apposta.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da paoolino »

Ma poi lo screenshot chi lo ha pubblicato: De Sciglio in prima persona?

O sono le solite fughe dalle procure?

Poi? Chiellini a che titolo dovrebbe essere indagato? Al di là di una eventuale mancanza etica nell'accettare queste condizioni del club, quale sarebbe il reato civile o penale di Chiellini?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Se Desciglio non era d'accordo doveva dirlo subito, non fare l'onesto dopo. Merda di uomo al pari di giocatore.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto: gio dic 08, 2022 4:29 pm Se Desciglio non era d'accordo doveva dirlo subito, non fare l'onesto dopo. Merda di uomo al pari di giocatore.
Insomma doveva stare zitto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto: gio dic 08, 2022 4:29 pm Se Desciglio non era d'accordo doveva dirlo subito, non fare l'onesto dopo. Merda di uomo al pari di giocatore.
È un messaggio sarcastico?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da eddie v. »

Per me ha fatto solo bene.
Giocatore poco apprezzato dai tifosi della Juventus, ma comunque serio. Si è assunto le proprie responsabilità ed ha sempre accettato le critiche e le decisioni dell'allenatore senza battere sciglio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto: gio dic 08, 2022 4:29 pm Se Desciglio non era d'accordo doveva dirlo subito, non fare l'onesto dopo. Merda di uomo al pari di giocatore.
Mah. Un tifoso intellettualmente onesto ce la dovrebbe avere esclusivamente con i dirigenti, non con De Sciglio, che potrebbe aver subito pressioni in un senso o nell'altro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: gio dic 08, 2022 6:24 pm De Sciglio, che potrebbe aver subito pressioni in un senso o nell'altro.
Molto probabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Johnny Rex »

E' Comunque un Mondo dove quello che viene fuori è perchè si vuole che venga fuori.
Come il caso del litigio nel ritiro del Torino quest'Estate.

Altrimenti è sempre tutto bello e il Mister è la figura paterna che incoraggia ed erudisce i giocatori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: gio dic 08, 2022 6:20 pm Per me ha fatto solo bene.
Giocatore poco apprezzato dai tifosi della Juventus, ma comunque serio. Si è assunto le proprie responsabilità ed ha sempre accettato le critiche e le decisioni dell'allenatore senza battere sciglio.
Ora la sua carriera è sul ciglio di un grande burro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: gio dic 08, 2022 5:46 pm
maxredo ha scritto: gio dic 08, 2022 4:29 pm Se Desciglio non era d'accordo doveva dirlo subito, non fare l'onesto dopo. Merda di uomo al pari di giocatore.
È un messaggio sarcastico?
No non è sarcastico, se dai la tua parola deve avere un valore.
Se no lo dici subito che non ci stai.
Quando gli faceva comodo prendere lo stipendio in nero piuttosto che non prenderlo non ha detto niente.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto: gio dic 08, 2022 7:29 pm
No non è sarcastico, se dai la tua parola deve avere un valore.
Se no lo dici subito che non ci stai.
Quando gli faceva comodo prendere lo stipendio in nero piuttosto che non prenderlo non ha detto niente.
Ipotesi 1: era d'accordo, ma poi la procura ha iniziato le indagini e, sotto quella pressione, ha detto quello che sapeva. Oppure, nella sua ignoranza, pensava che l'accordo fra la Società e i giocatori fosse, tutto sommato, lecito. Oppure che le questioni legislative di borsa citate da Chiellini fossero ormai decadute.

Ipotesi 2: non era d'accordo, ma in quell'ambiente per evitare ritorsioni della società e dei compagni di squadra ha preferito il silenzio, ma poi, quando è intervenuta la procura, si è sentito "coperto".

Mi dite come prendono lo stipendio "in nero"? Agnelli andava con le valigette coi contanti?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Aspettavano che si insediasse il governo Meloni
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da LUCAGIAN »

Ancora vi stupite della maggioranza dei tifosi della squadra di Vinovo?
Il loro motto e' sempre stato: vincere a qualunque costo.

Per dare credibilita' a sto ambiente sta societa' andrebbe radiata per sempre (possono sempre rifondarla partendo dalla prima categoria col nome vinovese).
Ogni altra decisione renderebbe sto schifo ancora peggiore.

Ma ripeto: finira' con una multa e basta, almeno in Italia. Spero, invece, in sanzioni pesanti dalla Uefa, questo si.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Ti piacerebbe :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da ferryboat »

Credo che l'errore a monte di questa società, sia stato quello di aver adottato la maglia a righe bianconere da carcerati
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Alga »

Le plusvalenze curiose:

1) Audero (20 milioni) alla Sampdoria - Peeters (4) e Mulé (3,5) alla Juve

2) Spinazzola (29.5) alla Roma - Luca Pellegrini (22) alla Juve

3) Caldara (35) al Milan - Bonucci (35) alla Juve

4) Sturaro (18) al Genoa - Zanimacchia (4) alla Juve

5) Kameraj (0.7) e Macek (1,8) al Lugano - Masciangelo (1) e Vlasenko (1,8) alla Juve

6) Andersson (4) al Sion - Cotter (4,9) alla Juve

7) Pjanic (60 + 3) al Barcellona - Arthur (72 • 10) alla Juve

8 ) Cancelo (65) al Manchester City - Danilo (37) alla Juve

9) Pablo Moreno (10) al Manchester City - Felix Correl (10,5) alla Juve

10) Matheus Pereira (8) al Barcellona - Marques (8,2) alla Juve

11) Sene (4) al Basilea - Hajdari (4,3) alla Juve

12) Loria (2,5) al Pisa - Gori (3,2) alla Juve

13) Lanini (2,3 + 0,5) al Parma - Minelli (2,9) alla Juve

14) Franco fonte (1,7), Gerbi (1,3) e Stoppa (1) alla Sampdoria - Vrioni (4) alla Juve

15) Masciangelo (2,3) al Pescara - Brunori (2,8 ) alla Juve

16) Bandeira da Fonseca (1,5) all'Amiens - Nzouango (1,9) alla Juve

17) Emre Can (25) al Borussia Dortmund

18) Muratore (7) all'Atalanta

19) Petrelli (8) e Portanova (10) al Genoa - Rovella (18) alla Juve

20) Tongya (8) al Marsiglia - Aké (8) alla Juve

21) Monzialo (2,5) al Lugano - Lungoyi (2,5) alla Juve

22) Parodi (1,3) alla Pro Vercelli - De Marino (1.5) alla Juve
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 10:26 am Ancora vi stupite della maggioranza dei tifosi della squadra di Vinovo?
Il loro motto e' sempre stato: vincere a qualunque costo.

Per dare credibilita' a sto ambiente sta societa' andrebbe radiata per sempre (possono sempre rifondarla partendo dalla prima categoria col nome vinovese).
Ogni altra decisione renderebbe sto schifo ancora peggiore.

Ma ripeto: finira' con una multa e basta, almeno in Italia. Spero, invece, in sanzioni pesanti dalla Uefa, questo si.
Infatti è più sul fronte UEFA che devono preoccuparsi.
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da eddie v. »

E dire che la società Juventus, fino a pochissimi anni fa, veniva sbandierata come società modello, avanti anni luce rispetto alle altre. Ricordo che andava di moda questo termine, programmazione. La Juventus sapeva programmare, dicevano un po' tutti, esperti del settore, appassionati e non.
Evidentemente, non era tutto oro quello che luccicava. Per me questo detto vale sempre.
Quando poi qualcuno, spinto certamente da motivazioni e interessi che coinvolgono parecchi soggetti dalla più o meno trasparente moralità, apre il pentolone e viene fuori la puzza, è chiaro che dà fastidio. A tutti, a chi è schifato da queste irregolarità e a chi, in un modo o nell'altro, cerca di difendere l'accusato, o quantomeno di non mandarlo al patibolo.
Però il problema è che tanto il marcio viene sempre fuori dopo, a malefatte compiute, mai prima o durante. Altrimenti non sarebbe marcio. Ed è per questo che fa comodo spostare l'attenzione su chi ha aperto l'armadio e ha trovato gli scheletri, piuttosto che indagare su chi ce li ha messi...sempre che non siano la stessa o le stesse persone.
Ad ogni modo, il punto non è stabilire se il colpevole è uno solo, anche perché è improbabile che sia così, quando lo scandalo è grosso e l'ondata, come ho detto, coinvolge parecchi pezzi grossi.
Il punto è stabilire che è più colpevole di altri, chi ha tratto maggior vantaggio, negli anni, da una determinata situazione.

De Sciglio è stato già arrestato. In questo momento è in galera.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto: ven dic 09, 2022 11:17 amLe plusvalenze curiose:

18) Muratore (7) all'Atalanta
Peggio dei qatarioti...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma ora ci sono le intercettazioni, si indaga ecc ecc ma chissa' quante porcherie (forse pure peggiori) faceva nonno Gianni all'epoca.

Gia' il caso Baggio secondo me e' clamoroso. Il Milan che ingaggia il vicentino dalla Fiorentina ma poi una telefonata di Agnelli a Berlusconi (lasciamelo) cambia tutto e Baggio prende la strada di Torino anziche' quella di Milano.
Forse in questo caso c'era di mezzo un favore che Berlusca doveva rendere ad Agnelli, o qualche ricatto di qualcosa che Gianni sapeva sul presidente del Milan.
Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da eddie v. »

LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 12:14 pm Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
No, non era Baggio. Era Pacione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 12:14 pm Ma ora ci sono le intercettazioni, si indaga ecc ecc ma chissa' quante porcherie (forse pure peggiori) faceva nonno Gianni all'epoca.

Gia' il caso Baggio secondo me e' clamoroso. Il Milan che ingaggia il vicentino dalla Fiorentina ma poi una telefonata di Agnelli a Berlusconi (lasciamelo) cambia tutto e Baggio prende la strada di Torino anziche' quella di Milano.
Forse in questo caso c'era di mezzo un favore che Berlusca doveva rendere ad Agnelli, o qualche ricatto di qualcosa che Gianni sapeva sul presidente del Milan.
Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
Questa cosa vale anche per Donadoni e Gullit che erano già della Juve? O è a un solo senso?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16295
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Nick »

Anche qui, a faide.

Come dicevano i nostri nonni "Il più pulito ha la rogna".

Poi rimane che se ti pizzicano e scoppia il bubbone devi subire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Nickognito »

Tra quelli gia' nostri Van Basten e Milinkovic Savic a due lire. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: ven dic 09, 2022 12:49 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 12:14 pm Ma ora ci sono le intercettazioni, si indaga ecc ecc ma chissa' quante porcherie (forse pure peggiori) faceva nonno Gianni all'epoca.

Gia' il caso Baggio secondo me e' clamoroso. Il Milan che ingaggia il vicentino dalla Fiorentina ma poi una telefonata di Agnelli a Berlusconi (lasciamelo) cambia tutto e Baggio prende la strada di Torino anziche' quella di Milano.
Forse in questo caso c'era di mezzo un favore che Berlusca doveva rendere ad Agnelli, o qualche ricatto di qualcosa che Gianni sapeva sul presidente del Milan.
Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
Questa cosa vale anche per Donadoni e Gullit che erano già della Juve? O è a un solo senso?
Non fare l'ingenuo, ovviamente è solo a un senso!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: ven dic 09, 2022 12:49 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 12:14 pm Ma ora ci sono le intercettazioni, si indaga ecc ecc ma chissa' quante porcherie (forse pure peggiori) faceva nonno Gianni all'epoca.

Gia' il caso Baggio secondo me e' clamoroso. Il Milan che ingaggia il vicentino dalla Fiorentina ma poi una telefonata di Agnelli a Berlusconi (lasciamelo) cambia tutto e Baggio prende la strada di Torino anziche' quella di Milano.
Forse in questo caso c'era di mezzo un favore che Berlusca doveva rendere ad Agnelli, o qualche ricatto di qualcosa che Gianni sapeva sul presidente del Milan.
Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
Questa cosa vale anche per Donadoni e Gullit che erano già della Juve? O è a un solo senso?
In quel caso l'Avv. si mise di traverso perchè era stato fatto un favore per Gullitt.

Su come funzioni il Berlusocni pensiero rammentiamo questo aneddoto del defunto Franco Rossi.

Nel 1987 ero il giornalista più autorevole d'Italia per quel che riguarda il mercato (lavoravo al Corriere dello Sport e rifiutai un sontuoso contratto che mi era stato offerto dalla Gazzetta). Franco Baresi un pomeriggio mi telefonò (misi il viva voce per far ascoltare il mio caposervizio) dicendo che voleva andarsene dal Milan e se potevo scrivere che lo volevano Inter e Sampdoria. Io annunciai al giornale il servizio, poi dopo un'ora cominciarono le telefonate. Un amico di Baresi voleva sapere cosa avevo scritto, poi fu il turno di Braida (mio ex giocatore in una squadra amatoriale) e poi Ramaccioni (amicissimo dai tempi del Perugia). Risposi che si sarebbero dovuti comprare il giornale. Scrissi l'articolo e lo inviai a Roma. Dopo dieci minuti mi chiamò il vice direttore e mi disse: ha telefonato la Fininvest: se esce il tuo articolo ci tolgono diversi milioni di pubblicità, decidi tu". Io decisi, per non danneggiare chi mi dava lo stipendio, di non scrivere quell'articolo e lo sostituii con un altro. Rimasi sconvolto, rabbioso, frustrato. Alle 10 di sera mi telefonò Berlusconi che mi disse gentilmente: "Ho saputo che lei oggi mi ha fatto un grande piacere che le è costato una sofferenza professionale, quando avrà bisogno di un piacere glielo ricambierò."


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

In realtà Berlusconi anticipò un modo di fare che poi divenne la regola, ovvero andare prima dal giocatore e poi dalla squadra.
Prima di lui, un Boniperti non avrebbe mai trattato col giocatore senza avere l'accordo col presidente della squadra di appartenenza.
Berlusconi invece prima strappava il sì del giocatore, così che questo si impuntasse ad andare da lui e non dove voleva l'altro presidente.
Non è che ci deve sempre essere il complotto per spiegare la realtà
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Comunque se rivolete Baggio e in cambio possiamo avere Maradona che era già stato bloccato...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tennisfan82 »

scooter ha scritto: ven dic 09, 2022 4:03 pm Comunque se rivolete Baggio e in cambio possiamo avere Maradona che era già stato bloccato...
Maradona in cambio della comproprietà di Falchetti e Mengoni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Comunque meno male che ci hanno dato 7 milioni per Muratore, altrimenti la famiglia Agnelli/Elkann non sapeva quali pezzi di carta usare per pulirsi il culo
Ultima modifica di scooter il ven dic 09, 2022 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Nickognito »

Penso sia del tutto normale contattare un lavoratore senza prima sentire la sua azienda.
Non invece fare pressione sulla stampa o commettere reati e antisportivita' finanziarie.

Del reato rispondono i risponsabili in tribunale, delle antisportivita' i responsabili pure, se poi sono commesse dalla stessa azienda molte volte in anni e da persone diverse, direi che ne rispondono i suoi sostenitori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: ven dic 09, 2022 4:04 pm Maradona in cambio di Volpi e Poggi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: ven dic 09, 2022 4:55 pm Penso sia del tutto normale contattare un lavoratore senza prima sentire la sua azienda.
Non invece fare pressione sulla stampa o commettere reati e antisportivita' finanziarie.

Del reato rispondono i risponsabili in tribunale, delle antisportivita' i responsabili pure, se poi sono commesse dalla stessa azienda molte volte in anni e da persone diverse, direi che ne rispondono i suoi sostenitori.
Ai tempi no, il cartellino di un giocatore era di proprietà del club e bisognava chiedere prima al club.
Possiamo discutere, e io sono d'accordo, che sia migliore la situazione attuale, ma ai tempi era una scorrettezza.

Su tutto il resto, se e chi ha commesso reati o illeciti, pagherà
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da pocaluce »

balbysauro ha scritto: ven dic 09, 2022 5:24 pm Ai tempi no, il cartellino di un giocatore era di proprietà del club e bisognava chiedere prima al club.
Possiamo discutere, e io sono d'accordo, che sia migliore la situazione attuale, ma ai tempi era una scorrettezza.
Anche oggi è così, in teoria, almeno fino agli ultimi sei mesi di contratto, durante i quali il calciatore è libero di parlare con altre società e firmare poi a parametro zero.
Ma d'altra parte, nei contratti a termine anche fuori dal calcio non è così strano mettere delle limitazioni per evitare che il lavoratore venga contattato da società concorrenti, che siano premi economici o bonus che scattano solo a fine contratto, o clausole di non competition per cui in caso di interruzione anticipata magari il lavoratore è costretto ad attendere 3, 6 o anche 12 mesi prima di accettare un lavoro da un'azienda concorrente.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: ven dic 09, 2022 12:49 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven dic 09, 2022 12:14 pm Ma ora ci sono le intercettazioni, si indaga ecc ecc ma chissa' quante porcherie (forse pure peggiori) faceva nonno Gianni all'epoca.

Gia' il caso Baggio secondo me e' clamoroso. Il Milan che ingaggia il vicentino dalla Fiorentina ma poi una telefonata di Agnelli a Berlusconi (lasciamelo) cambia tutto e Baggio prende la strada di Torino anziche' quella di Milano.
Forse in questo caso c'era di mezzo un favore che Berlusca doveva rendere ad Agnelli, o qualche ricatto di qualcosa che Gianni sapeva sul presidente del Milan.
Galliani ne parla sempre di questa cosa ("avevo preso Baggio") ma non e' mai stato rivelato il vero motivo per il quale mister bunga bunga decise di accettare la "richiesta" di Agnelli.
Questa cosa vale anche per Donadoni e Gullit che erano già della Juve? O è a un solo senso?
Mai sentita sta cosa, semplicemente.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Gullit fu sostanzialmente regalato al Milan in cambio di un contratto molto generoso con cui Mediaset rifece il parco delle attrezzature tecniche comprando tutto il possibile alla Philips (proprietaria del PSV in cui giocava Gullit)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da LUCAGIAN »

Ok gli Agnelli ma Berlusconi era della stessa forza.
Quindi no, non e' a senso unico.
Ho citato Baggio perche' era una storia che conoscevo, di quelle che ignoro non posso parlare ovviamente, ma non mi stupisce la cosa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tennisfan82 »

Cherubini: "Mi sentivo che mi stavo vendendo l’anima, anche per una questione di ruolo dovevo dire a Fabio non sono d’accordo".

Paratici risponde: "No ma figa, no ma no, non capisci un cazzo, tanto come facciamo da 4 facciamo da 10, non è un problema".

La strategia adottata da Paratici non ha mai convinto Cherubini, soprattutto riguardo ai giovani del vivaio, utilizzati per fare plusvalenza: “C'era una differenza di vedute. Per me sacrificare dei ragazzi giovani era un peccato, per lui raggiungere lo stesso obiettivo cedendo un giocatore della prima squadra significava compromettere la competitività. Le faccio l'esempio di Kean, che abbiamo venduto e poi siamo andati a ricomprarlo. [...] Se il mercato non ci dava opportunità, polverizzare il mercato con operazioni sui ragazzi non andava bene. L'alternativa era vendere asset della prima squadra. [...] Più volte mi sono lamentato con Fabio che il valore che stavamo dando a quei giocatori non era congruo. In riunioni avute con il resto della dirigenza, si è valutato il fatto che dovevamo andare verso un progetto tecnico diverso e che il ricorso alle plusvalenze non dovesse più essere una caratteristica della nostra gestione”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi