Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 8:45 pm Federer dal 2007 inizia a interessarsi prevalentemente alle prove dello slam.
E' l'interpretazione di molti giornalisti dell'epoca, basta cercare articoli online al riguardo che ci sono ancora.

Per esempio, Federer nel 2007 gioca un Australian almeno il doppio migliore che nel 2006 (dove perde set da cani e porci), e probabilmente il suo migliore di sempre. Il 2007 e' considerabile come forse il suo anno migliore slam (o forse il secondo). A Wimbledon gioca pure meglio, Nadal gli ruba un set in piu' ma giocando incredibilmente meglio.

Nel 2007, pero', perde due volte da Canas (!) in America, prima di perdere da Volandri a Roma (!!) e due volte da Nalbandian a fine anno. Questo non indica un declino,ma solo che non in tutti i tornei si impegna come prima. Vince solo Amburgo e Cincinnati, in effetti.

Nel 2008 in Australia prende la mononucleosi, e per quello gioca peggio e ancora a Parigi non sta benissimo, ma fa comunque finale. Tra Wimbledon e Us Open, Nadal escluso, e' 27 set a 3. Nel 2007 e 2006, sempre esclusa la finale con Nadal, e' rispettivamente, 24-3 e 27-2. Un rendimento praticamente identico. Ma, nel 2008 batte Murray e Djokovic in fila, tra le altre cose.

Nel 2009, peraltro ,Federer va vicino al grande slam, perdendo con Del Potro un match in controllo e con Nadal un match in cui pago' soprattutto a livello mentale). Nel 2010 gioca ancora molto bene gli australia.

Ricordiamo anche che nel 2004, il mitico 2004, Federer perde nettamente subito da Kuerten a Parigi. Nel 2005 gioca uno dei suoi anni migliori, ma in Australia comunque perde e a Wimbledon comunque soffre con Kiefer, nel 2006 gioca in Australia male, perdendo con Haas, Davydenko, Kiefer e Baghdatis 5 set. A Parigi poi rischia con Massu per poi salvarsi con un ritiro con Nalbandian.

Insomma, fino a inizio 2010 non ci sono cali evidenti negli slam, calo solo leggero e cali episodici ci sono anche prima. Il calo arriva da Parigi 2010 in poi.
Sono d'accordo col prof.. ed ho detto tutto :D :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: ven set 30, 2022 1:16 pm
ThePiper ha scritto: ven set 30, 2022 12:51 pm Federer nel 2008 ufficialmente ebbe la mononucleosi(uno dei misteri di quegli anni, visto che portarono al ritiro Ancic e Soderling qualche anno dopo) a inizio anno e dopo una primavera orribilie, faticò parecchio a recuperare la forma sul rosso. Perse partite strane, ne vinse alcune stranissime (me ne ricordo uno abbastanza clamorosa con Ramirez Hidalgo dove perdeva tipo 5-1 nel terzo).
A Parigi percorso così così(con il buon Higueras nell'angolo) e stesa con un Nadal che onestamente pareva di livello decisamente superiore a quello degli altri anni.
Però secondo me a Wimbledon fisicamente stava benissimo, solo che aveva qualche tarlo in testa, in finale fece una prestazione pietosa col rovescio soprattutto per tre set.
In estate crisi bruttissima con sconfitte orribili nei 1000 e da Blake alle olimpiadi(con cui non perdeva mai) dopo la perdita dei suoi regni, e inaspettata resurrezione newyorkese (con rischio dramma con Andreev). A fine anno iniziò ad avere qualche problemino alla schiena e fu condizionato a Bercy e al Masters.
A Wimbledon arrivò in finale 18 set a 0, contro Ancic nei quarti disputò un match di grande livello, pari a quello dei QF del 2006.
Contro Nadal ci furono pere mentali, come a Montecarlo ed Amburgo del resto, con set persi avanti 4-0 e 5-1.
Nel terzo set si giunse a livelli patologici di PB sprecte, poi la prima pausa pioggia lo rimise in sesto, o rischiava un (per altro bugiardissimo) 64 periodico. Pure Nadal giocò piuttosto male il terzo set, entrambi molto meglio nei set finali.

F.F.
Senza contare il secondo set perso da 4-1 a 4-6 .. inaudito per Roger a Wimbledon..la finale l'ha persa li.. altro che gara epica.. epica sciolta
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Allegati
Screenshot_2022-10-03-16-12-49-86_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2022-10-03-16-12-49-86_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (530.03 KiB) Visto 2537 volte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ThePiper »

Tennis History ha scritto: lun ott 03, 2022 9:42 am
Johnny Rex ha scritto: ven set 30, 2022 1:16 pm
ThePiper ha scritto: ven set 30, 2022 12:51 pm Federer nel 2008 ufficialmente ebbe la mononucleosi(uno dei misteri di quegli anni, visto che portarono al ritiro Ancic e Soderling qualche anno dopo) a inizio anno e dopo una primavera orribilie, faticò parecchio a recuperare la forma sul rosso. Perse partite strane, ne vinse alcune stranissime (me ne ricordo uno abbastanza clamorosa con Ramirez Hidalgo dove perdeva tipo 5-1 nel terzo).
A Parigi percorso così così(con il buon Higueras nell'angolo) e stesa con un Nadal che onestamente pareva di livello decisamente superiore a quello degli altri anni.
Però secondo me a Wimbledon fisicamente stava benissimo, solo che aveva qualche tarlo in testa, in finale fece una prestazione pietosa col rovescio soprattutto per tre set.
In estate crisi bruttissima con sconfitte orribili nei 1000 e da Blake alle olimpiadi(con cui non perdeva mai) dopo la perdita dei suoi regni, e inaspettata resurrezione newyorkese (con rischio dramma con Andreev). A fine anno iniziò ad avere qualche problemino alla schiena e fu condizionato a Bercy e al Masters.
A Wimbledon arrivò in finale 18 set a 0, contro Ancic nei quarti disputò un match di grande livello, pari a quello dei QF del 2006.
Contro Nadal ci furono pere mentali, come a Montecarlo ed Amburgo del resto, con set persi avanti 4-0 e 5-1.
Nel terzo set si giunse a livelli patologici di PB sprecte, poi la prima pausa pioggia lo rimise in sesto, o rischiava un (per altro bugiardissimo) 64 periodico. Pure Nadal giocò piuttosto male il terzo set, entrambi molto meglio nei set finali.

F.F.
Senza contare il secondo set perso da 4-1 a 4-6 .. inaudito per Roger a Wimbledon..la finale l'ha persa li.. altro che gara epica.. epica sciolta

L'epica si era creata con la reazione di Federer, i mp annullati nel quarto e il quinto set punto a punto. Per me i primi due set non furono così eccezionali. Due set quasi rapidi con molti break e tante occasioni sprecate.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 4:24 pm
Tennis History ha scritto: lun ott 03, 2022 9:42 am
Johnny Rex ha scritto: ven set 30, 2022 1:16 pm

A Wimbledon arrivò in finale 18 set a 0, contro Ancic nei quarti disputò un match di grande livello, pari a quello dei QF del 2006.
Contro Nadal ci furono pere mentali, come a Montecarlo ed Amburgo del resto, con set persi avanti 4-0 e 5-1.
Nel terzo set si giunse a livelli patologici di PB sprecte, poi la prima pausa pioggia lo rimise in sesto, o rischiava un (per altro bugiardissimo) 64 periodico. Pure Nadal giocò piuttosto male il terzo set, entrambi molto meglio nei set finali.

F.F.
Senza contare il secondo set perso da 4-1 a 4-6 .. inaudito per Roger a Wimbledon..la finale l'ha persa li.. altro che gara epica.. epica sciolta

L'epica si era creata con la reazione di Federer, i mp annullati nel quarto e il quinto set punto a punto. Per me i primi due set non furono così eccezionali. Due set quasi rapidi con molti break e tante occasioni sprecate.
Certamente.. ma a mio avviso se Roger vince il secondo set,... dove stava sopra 4-1, non perde quella finale...quante volte lo svizzero ha subito un parziale di 0-5 con 2 break in fila a Wimbledon?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ThePiper »

Tennis History ha scritto: lun ott 03, 2022 6:37 pm
ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 4:24 pm
Tennis History ha scritto: lun ott 03, 2022 9:42 am

Senza contare il secondo set perso da 4-1 a 4-6 .. inaudito per Roger a Wimbledon..la finale l'ha persa li.. altro che gara epica.. epica sciolta

L'epica si era creata con la reazione di Federer, i mp annullati nel quarto e il quinto set punto a punto. Per me i primi due set non furono così eccezionali. Due set quasi rapidi con molti break e tante occasioni sprecate.
Certamente.. ma a mio avviso se Roger vince il secondo set,... dove stava sopra 4-1, non perde quella finale...quante volte lo svizzero ha subito un parziale di 0-5 con 2 break in fila a Wimbledon?
Non spessissimo :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 7:36 pm
Tennis History ha scritto: lun ott 03, 2022 6:37 pm
ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 4:24 pm


L'epica si era creata con la reazione di Federer, i mp annullati nel quarto e il quinto set punto a punto. Per me i primi due set non furono così eccezionali. Due set quasi rapidi con molti break e tante occasioni sprecate.
Certamente.. ma a mio avviso se Roger vince il secondo set,... dove stava sopra 4-1, non perde quella finale...quante volte lo svizzero ha subito un parziale di 0-5 con 2 break in fila a Wimbledon?
Non spessissimo :D

:D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

2 Break in fila li beccò da Roddick, nel secondo set della finale 2004, conduceva 4-0 e fu inopinatamente ripreso sul 4 pari.
Sempre da Nadal nel 4° set della finale 2007, e altrettanti nel 2° della sf 2019 (anche lì Nadal 5 games di fila dall 1 a 1).
Da Djokovic 2 di fila nella finale 2014, nel quarto set .
Poi vovviamente Hurkacz a 3 nel terzo set QF 2022

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ste86 »

Johnny Rex ha scritto: lun ott 03, 2022 7:52 pm 2 Break in fila li beccò da Roddick, nel secondo set della finale 2004, conduceva 4-0 e fu inopinatamente ripreso sul 4 pari.
Sempre da Nadal nel 4° set della finale 2007, e altrettanti nel 2° della sf 2019 (anche lì Nadal 5 games di fila dall 1 a 1).
Da Djokovic 2 di fila nella finale 2014, nel quarto set .
Poi vovviamente Hurkacz a 3 nel terzo set QF 2022

F.F.
Mi pare comunque evidente che nei primi due set i ricordi negativi delle sconfitte con nadal si fecero sentire alquanto. Poi giocò bene da lì in poi, ma nel frattempo aveva ceduto due set. Nadal invece meritò l'ultimo set.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun ott 03, 2022 7:52 pm 2 Break in fila li beccò da Roddick, nel secondo set della finale 2004, conduceva 4-0 e fu inopinatamente ripreso sul 4 pari.
Sempre da Nadal nel 4° set della finale 2007, e altrettanti nel 2° della sf 2019 (anche lì Nadal 5 games di fila dall 1 a 1).
Da Djokovic 2 di fila nella finale 2014, nel quarto set .
Poi vovviamente Hurkacz a 3 nel terzo set QF 2022

F.F.
ok.. buono a sapersi..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

ste86 ha scritto: mar ott 04, 2022 3:00 am
Johnny Rex ha scritto: lun ott 03, 2022 7:52 pm 2 Break in fila li beccò da Roddick, nel secondo set della finale 2004, conduceva 4-0 e fu inopinatamente ripreso sul 4 pari.
Sempre da Nadal nel 4° set della finale 2007, e altrettanti nel 2° della sf 2019 (anche lì Nadal 5 games di fila dall 1 a 1).
Da Djokovic 2 di fila nella finale 2014, nel quarto set .
Poi vovviamente Hurkacz a 3 nel terzo set QF 2022

F.F.
Mi pare comunque evidente che nei primi due set i ricordi negativi delle sconfitte con nadal si fecero sentire alquanto. Poi giocò bene da lì in poi, ma nel frattempo aveva ceduto due set. Nadal invece meritò l'ultimo set.
Si ahime'
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

https://tennismagazineitalia.it/magazin ... aspettiamo

DioMalato è veramente un Cane :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: dom ott 09, 2022 11:36 am https://tennismagazineitalia.it/magazin ... aspettiamo

DioMalato è veramente un Cane :lol:

F.F.

Vedi che però Roger ha un cuore #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ThePiper »

ThePiper ha scritto: dom ott 09, 2022 1:37 pm
Johnny Rex ha scritto: dom ott 09, 2022 11:36 am https://tennismagazineitalia.it/magazin ... aspettiamo

DioMalato è veramente un Cane :lol:

F.F.

Vedi che però Roger ha un cuore #1#
https://www.rsi.ch/sport/tennis/Federer ... AH09OV2CKY

DioMalato ha vinto :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Wolf senza di lui mai sarebbe arrivato in finale a Firenze ,ce lo rivela il Federeriano di ferro Daniele Azzolini

Fu l’incontro con Roger Federer a illuminarlo sui propositi futuri. «Un uomo dal grande spessore, che mi parlò chiaramente, senza pretendere di indirizzarmi da una parte o dall’altra. Mi chiese che cosa sentissi per questo sport, quanto lo amassi, e come lo avrei giocato se avessi potuto stabilire tempi e modi della mia crescita futura. Gli risposi. E lui mi replicò con grande semplicità: «Vedi che la strada l’hai già trovata da solo? Lavora perché prenda forma definitiva, il tuo futuro ce l’hai nelle tue mani».

Prima delle tre prove richieste per la Santificazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

https://www.ubitennis.com/blog/2022/10/ ... esclusivo/

Il Glande Scanzi alias Edberg74. col leccaculo Ubaldo..... Stefan gli dovrebbe fare causa :D :D :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Tutti a casa di Roger domenica pomeriggio... :D O almeno, in giardino. :D

https://www.repubblica.it/esteri/2022/1 ... 378111084/
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: gio dic 08, 2022 5:53 pm Tutti a casa di Roger domenica pomeriggio... :D O almeno, in giardino. :D

https://www.repubblica.it/esteri/2022/1 ... 378111084/
il Sentiero per il pellegrinaggio dei fedeli... :oops: :oops:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

A Basilea i Calvinisti non lo vedono benissimo
Prima non gli hanno dedicato l'Impianto ove si svolge il torneo
Adesso ste' storia del sentiero .

Si sarà elevato troppo al di sopra degli uguali, chissa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ferryboat »

Vuole tenersi tutto per lui, avido com'è. Ci vorrebbe Michael Douglas
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

A Wimbledon non lo riconoscono già più... :lol:
https://video.corriere.it/sport/federer ... 01dab59dee

Storia credibilissima.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: gio dic 08, 2022 8:36 pm A Wimbledon non lo riconoscono già più... :lol:
https://video.corriere.it/sport/federer ... 01dab59dee

Storia credibilissima.
Ah ha hah si ho letto anche io, fa molto ridere :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: gio dic 08, 2022 8:36 pm A Wimbledon non lo riconoscono già più... :lol:
https://video.corriere.it/sport/federer ... 01dab59dee

Storia credibilissima.
Il bello è che non l’hanno proprio fatto entrare.
Ha dovuto entrare dal retro dove un addetto l’ha riconosciuto.
Ma c’è un video dove anche durante il torneo non l’hanno fatto entrare nello spogliatoio ma ha dovuto aspettare Paganini che aveva la boards e il suo (di Federer) pas

Avevo scritto qualche giorno fa di aver assistito di persona a scene simili: una volta a Rimini alla fed cup, non volevano far entrare guy forget, capitano della compagine francese. Sono andato io e un paio di altri spettatori a dire che era il capitano della Francia.

Altro episodio a New York, entrata laterale del centrale prima delle semifinali degli us open, l’addetto non voleva far entrare rusedsky che doveva giocare la semifinale, appunto.
Poi ha trovato il pass e è entrato. (Questo l’ho visto solo io)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

Le avrei semplicemente detto: "Prendi lo smartphone, consulta l'albo d'oro di Wimbledon, cerca Roger Federer immagini, gli somiglio, neh?"

alessandro ha scritto: ven dic 09, 2022 9:33 amAvevo scritto qualche giorno fa di aver assistito di persona a scene simili: una volta a Rimini alla fed cup, non volevano far entrare guy forget, capitano della compagine francese. Sono andato io e un paio di altri spettatori a dire che era il capitano della Francia.

Altro episodio a New York, entrata laterale del centrale prima delle semifinali degli us open, l’addetto non voleva far entrare rusedsky che doveva giocare la semifinale, appunto.
Poi ha trovato il pass e è entrato. (Questo l’ho visto solo io)
Ora tutto risolvibile col metodo di cui sopra salvo rompicoglioni totali che pensano tu sia un sosia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Forget deve ancora sdebitarsi con Alessandro.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 09, 2022 12:58 pm Forget deve ancora sdebitarsi con Alessandro.

F.F
Se ne è dimenticato
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Anche Nadal non lo fecero entrare di recente. Io ho fatto entrare perfino la Chieppa invece
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16295
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nick »

Monheim ha scritto: ven dic 09, 2022 9:52 am Le avrei semplicemente detto: "Prendi lo smartphone, consulta l'albo d'oro di Wimbledon, cerca Roger Federer immagini, gli somiglio, neh?"
Quella gli rispondeva: "Mah, somigli più a Morrisey. Un pò anche a Tarantino."

La storia è simpatica, perchè incredibile che non lo facciano entrare a Wimbledon.
Ma è molto bella per me.
Secondo quale principio l'addetta all'ingresso deve conoscere il viso dei tennisti, anche i più famosi?
Sta solo facendo un lavoro, mica lavora là perchè è un'appassionata di tennis.
Tra l'altro raccontando la storia lui non dice mai sono Roger Federer, magari l'addetta pur non esperta di tennis e non conoscendo il viso di Federer almeno aveva sentito il nome.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da eddie v. »

Io le avrei detto Lei non sa chi sono io.
Infatti non lo sapeva.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto: ven dic 09, 2022 1:31 pm Anche Nadal non lo fecero entrare di recente. Io ho fatto entrare perfino la Chieppa invece
E vorrei vedere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: ven dic 09, 2022 1:31 pm Anche Nadal non lo fecero entrare di recente. Io ho fatto entrare perfino la Chieppa invece
Ma dove? A casa tua ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 09, 2022 4:10 pm
Nickognito ha scritto: ven dic 09, 2022 1:31 pm Anche Nadal non lo fecero entrare di recente. Io ho fatto entrare perfino la Chieppa invece
Ma dove? A casa tua ?

F.F.
quando lavoravo in albergo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da chiaky »

Beh due mesi fa la direzione del teatro qua non fece entrare Placido Domingo, che è come non fare entrare Federer a Wimbledon.
Comunque ho un attrezzista a teatro uguale a Federer.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto: ven dic 09, 2022 3:04 pm
Monheim ha scritto: ven dic 09, 2022 9:52 am Le avrei semplicemente detto: "Prendi lo smartphone, consulta l'albo d'oro di Wimbledon, cerca Roger Federer immagini, gli somiglio, neh?"
Quella gli rispondeva: "Mah, somigli più a Morrisey. Un pò anche a Tarantino."

La storia è simpatica, perchè incredibile che non lo facciano entrare a Wimbledon.
Ma è molto bella per me.
Secondo quale principio l'addetta all'ingresso deve conoscere il viso dei tennisti, anche i più famosi?
Sta solo facendo un lavoro, mica lavora là perchè è un'appassionata di tennis. :D
Tra l'altro raccontando la storia lui non dice mai sono Roger Federer, magari l'addetta pur non esperta di tennis e non conoscendo il viso di Federer almeno aveva sentito il nome.
Ma infatti, per l'addetto ai controlli è un lavoro, magari Federer non sa nemmeno che faccia abbia, lui sa che deve controllare se chi entra ha il tesserino o no. Poi la differenza con l'Italia è che in Gran Bretagna in queste cose sono molto inflessibili, in Italia nel dubbio l'addetto ci mette un secondo a chiamare un superiore e chiedergli "Questo dice che è famoso, tu lo conosci?" e finirebbe lì.

Che poi, questa l'ho già raccontata, tanti anni fa il Giro d'Italia fece tappa nella mia città, ai tempi in cui era trasmesso da Italia 1, e c'era tutti i giorni un programma dedicato al Giro con ospiti e giornalisti. Io passavo di lì per caso e mi trovo davanti Rino Tommasi che cerca di spiegare all'omino della sicurezza che lui è un giornalista e dovrebbe entrare nell'area riservata anche se ha dimenticato il pass. E io a ripetere all'omino "Ma come, ma è Rino Tommasi, il più importante giornalista sportivo italiano!!!" e lui "Ma no, non è il caso..." Poi arrivarono anche altri passanti a confermare la sua identità e l"omino abbassò la guardia e lo fece passare. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nasty »

ludega ha scritto: dom set 19, 2021 1:18 pm
Stiamo parlando del Michael Jordan del XXI secolo. Come Jordan, Federer guadagnerà MOLTI più soldi da ritirato, rispetto a quando giocava... Gli altri scivoleranno nell'oblio...
Oblio per gli altri?! :D

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/t ... 9dd8d.html
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da alessandro »

Bastava dicesse che era amico di murray e lo facevano passare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ludega »

Nasty ha scritto: sab dic 10, 2022 2:26 pm
ludega ha scritto: dom set 19, 2021 1:18 pm
Stiamo parlando del Michael Jordan del XXI secolo. Come Jordan, Federer guadagnerà MOLTI più soldi da ritirato, rispetto a quando giocava... Gli altri scivoleranno nell'oblio...
Oblio per gli altri?! :D

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/t ... 9dd8d.html
Giustamente abbiamo le basi per una statistica... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nasty »

È l'inizio della fine #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2382
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Londinium »

Sembra torni a Wimbledon come commentatore per la BBC: trattativa a buon punto secondo il Telegraph. Forse stavolta lo riconosceranno
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto: sab dic 10, 2022 7:33 pm
Nasty ha scritto: sab dic 10, 2022 2:26 pm
ludega ha scritto: dom set 19, 2021 1:18 pm
Stiamo parlando del Michael Jordan del XXI secolo. Come Jordan, Federer guadagnerà MOLTI più soldi da ritirato, rispetto a quando giocava... Gli altri scivoleranno nell'oblio...
Oblio per gli altri?! :D

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/t ... 9dd8d.html
Giustamente abbiamo le basi per una statistica... :lol: :lol:
Lèggevo che Federer ha guadagnato oltre il 60% di tutti i suoi guadagni dopo il 2018 tra lo sponsor giapponese e la fabbrica di scarpe
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi