NFL da 2020 in poi

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: lun gen 16, 2023 8:15 am
dsdifr ha scritto: lun gen 16, 2023 6:34 am Più fatica del previsto per i Bengals che comunque respingono 24-17 l'assalto dei Ravens orfani di Lamar Jackson, e così nel divisional della settimana prossima avremo il remake della partita interrotta due settimane fa per l'arresto cardiaco a Damar Hamlin - con i Bengals penalizzati dal dover giocare in trasferta.
Un fumble a 3cm dall'endzone riportato dall'altra parte non lo avevo ancora visto
Eccolo qua, 98 yds di ritorno :D

https://youtu.be/UQ_JdIfUSao
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

Dopo una regolar season balbettante e piena di errori, Prescott torna in forma scintillante e con 4 td pass e uno su corsa guida Dallas ad una vittoria mai in discussione fin dal principio contro Tampa Bay. Unico punto di domanda, il kicker Maher che ha sbagliato i primi quattro extra point :o diciamo che questo fattore non depone proprio a favore delle chance dei Cowboys in una possibile imminente sfida punto a punto, ma staremo a vedere.
Quanto a Brady vedremo se continuerà; in una sconfitta schiacciante ha comunque sfiorato il record dei tentativi di lancio, poiché ha tentato 66 passaggi (il record nei playoff è 68, in assoluto nella NFL 70).
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

4 extra point sbagliati credo sia un record assoluto
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

Com'è andato il divisional round? Fattore campo rispettato in 3 partite su 4.

Sì è partiti sabato sera con il 27-20 dei Chiefs ai danni dei valorosi Jaguars. Kansas City ha dovuto fare i conti con un infortunio alla caviglia occorso a Mahomes durante un sack sul punteggio di 10-7 nel secondo quarto. È entrato il qb di riserva Chad Henne che contro ogni pronostico è stato bravissimo ad guidare un lungo drive che ha portato KC a segnare un touchdown e ha dato a Mahomes il tempo di rientrare in partita nel terzo quarto. Pur zoppicante, il riccioluto fuoriclasse ha tenuto botta orchestrando una nuova segnatura che ha contribuito a tenere i padroni di casa sempre avanti. Nel quarto periodo un fumble e uno sfortunato intercetto hanno ostacolato la rimonta di Jacksonville, che comunque può essere soddisfatta per una stagione oltre ogni aspettativa. Superlativa partita di Kelce con 14 ricezioni e 2 touchdown, record per un tight end nei playoff.

Domenica sera poi abbiamo scoperto che la finale della AFC sarà la stessa dell'anno scorso, perché i Cincinnati Bengals hanno compiuto una impressionante prova di forza e maturità andando a Orchard Park a dominare sotto la neve fin dal primo minuto i Buffalo Bills. Pur orfano di 3/5 della propria linea offensiva, un Joe Burrow impeccabile ha servito i suoi ricevitori hanno segnato due mete nei primi due drive e non si sono più voltati indietro, grazie anche ad una difesa che ha costretto Josh Allen a commettere una serie di errori e ad un John Mixon in stato di grazie che nel secondo tempo ha mantenuto il vantaggio facendo scorrere il cronometro con le sue corse.
Se l'anno scorso erano una assoluta rivelazione, adesso i Bengals si confermano una assoluta potenza della AFC con cui si dovrà fare i conti per anni, a cominciare da domenica quando dovranno sì giocare nuovamente in trasferta ma avendo davanti un Mahomes in precarie condizioni.


Per quanto riguarda la NFC, vittoria schiacciante e mai in discussione per 38-7 degli Eagles che hanno corso per 268 yards in faccia ai Giants (già bravissimi ad essere arrivati fino a qui) e poi, in chiusura di weekend, la nona edizione nei playoff della storica rivalità tra Cowboys e 49ers che si è chiusa, come l'anno scorso, con la vittoria di questi ultimi con un solo possesso di vantaggio, stavolta per 19-12.
Determinanti due intercetti di Prescott che hanno impedito ai Texani di andare in vantaggio alla fine del primo tempo e due penalità su terzo down commesse dalla difesa di Dallas (che in generale ha giocato davvero molto bene) nel drive a cavallo fra terzo e quarto periodo in cui San Francisco ha segnato il suo unico touchdown. Importante anche l'infortunio alla caviglia subito dal rb Pollard nel secondo tempo, che ha tolto a Dallas una delle sue due migliori armi offensive insieme al bravo ricevitore Lamb (Zeke Elliott invece, che all'inizio della stagione partiva come runningback titolare, anche ieri sera si è confermato in declino).
Dalla loro ultima vittoria al superbowl nella stagione 1995 i Cowboys hanno un record di 5-12 nei playoff e non sono mai andati oltre lo scoglio del divisional round.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

è mancato un overtime, Dallas poteva riuscirci ma,
a tre minuti dalla fine, invece di giocare un quarto e dieci (comunque improbabile certo)
ha preferito il punt #103#
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

tuborovescio ha scritto: mar gen 24, 2023 2:51 pm è mancato un overtime, Dallas poteva riuscirci ma,
a tre minuti dalla fine, invece di giocare un quarto e dieci (comunque improbabile certo)
ha preferito il punt #103#
Diciamo che senza punt si ritrovavano con l'attacco a 2 metri dalla meta. E anche senza TF in 49ers hanno Gould, non Maher, pertanto avrebbero messo 2 possessi di vantaggio a 4 minuti scarsi dalla fina
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

sì, diciamo che non dovevano ritrovarsi subito sul quarto e 10,
poi grazie al punt, alla disperata difesa, ai time out, al ricevitore dei Niners che non è uscito dal campo,
hanno ottenuto un quarto e 75 :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

FINALI DI CONFERENCE.
La prima purtroppo totalmente condizionata da un infortunio che l'ha resa squilibrata, la seconda invece tiratissima e decisa da una fesseria nel finale.

EAGLES battono 49ERS 31-7.
Philadelphia inizia segnando un touchdown su corsa dopo un lungo drive. Palla a San Francisco e qui succede che arriva pressione dal lato destro della linea d'attacco, un difensore degli Eagles colpisce il gomito di Purdy mentre sta lanciando e questo causa un infortunio a quello che già era il terzo qb della squadra. Ne viene fuori un fumble che Philadelphia non capitalizzerà, ma soprattutto viene fuori una situazione che di fatto azzera il passing game dei Niners: entra il quarto qb, Josh Johnson,. San Francisco, correndo e basta, riesce anche a pareggiare sul 7-7 con McCaffrey ma dopo un altro td degli eagles che li riporta avanti 14-7 alla fine del secondo quarto succede che Johnson perde un fumble su uno snap in posizione di campo molto arretrata. Philadelphia così può segnare un altro touchdown (anche agevolata da una serie di penalità commessa da una difesa Niners evidentemente frustrata) e così a metà partita San Francisco si trova sotto di 14 punti e in pratica non può lanciare, perché Shanahan invece che Johnson rimette in campo Purdy che però in totale tenterà soltanto 4 passaggi. Partita che quindi non c'è di fatto stata.
Seconda sconfitta di fila al Championship per i 49ers, ora la principale preoccupazione dovrà essere la free agency ma lasciando andare Garoppolo forse avranno abbastanza spazio per rifirmare un paio di difensori cruciali.
Phila vola al superbowl avendo comunque dato una grande impressione di forza sia in attacco (3/5 della linea offensiva vanno al pro bowl) sia in difesa.

CHIEFS battono BENGALS 23-20.
Partita sempre in equilibrio con una serie infinita di apparenti cambiamenti di inerzia che non hanno però mai sparigliato le carte, fino all'ultima decisiva penalità di unnecessary roughness commessa a 8 secondi dalla fine dallo sciagurato Ossai, che ha pensato bene di spingere Mahomes quando era già fuori dal campo al termine di una corsa che gli aveva permesso di guadagnare un primo down poco oltre la metà campo. Con le 15 yards regalate a causa di questa penalità, Butker ha potuto calciare e segnare un field goal da 45 yds che ha mandato i padroni di casa al superbowl (per la terza volta nelle ultime quattro stagioni) e spezzare quindi la serie di tre w consecutive dei Bengals contro di loro.
Un fattore importante, come ci si aspettava, si è rivelata la vulnerabilità della linea offensiva di Cincinnati - falcidiata da tre importanti infortuni - tanto che nei primi due drive Burrow ha subito tre sack e questo ha posto subito le basi perché KC andasse avanti nel punteggio; tuttavia la difesa dei Bengals è riuscita a "piegarsi senza spezzarsi" e contenere sempre lo svantaggio entro il limite di 7 punti alla fine del secondo quarto.
Nel terzo quarto Cincy pareggiava con un gran touchdown pass di Burrow per Higgins, poi KC tornava avanti 20-13 con un altrettanto pregevole lancio di Mahomes per Valdes-Scantling, dopodiché riguadagnava il possesso e verso la fine del terzo quarto si trovava in buona posizione di campo per allungare nel punteggio; sennonché Mahomes ha perso il pallone da solo (fumble simile in qualche modo a quello di Josh Johnson nell'altra partita) e nel drive seguente Burrow ha convertito un eroico 4th e 6 su Chase sotto doppia copertura, propiziando il touchdown del pareggio sul 20-20 a inizio quarto periodo. Da qui in poi è sembrato che i Bengals fossero vicini ad espugnare l'Arrowhead Stadium esattamente come l'anno scorso, con la loro difesa che con il passare della partita sembrava "ipnotizzare" sempre meglio l'attacco dei Chiefs, ma una serie di eventi hanno loro impedito di mettere la testa avanti: prima un intercetto di Burrow che ha lanciato su Higgins coperto da due difensori, poi il loro ultimo drive è stato funestato da un intentional grounding e da un altro sack sull'ennesima pressione portata dall'inesorabile Chris Jones che li ha costretti al punt.
Mahomes ricominciava quindi l'ultimo drive del tempo regolamentare dalle proprie 47 yards ma con soli 30'' rimasti sul cronometro e un vento che rendeva difficile segnare touchdown da lunghe distanze... e su un terzo e quattro dalle 47 di Cincy è successo ciò che ho descritto in apertura.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

semifinali abbastanza sottotono, soprattutto la prima.
Tra infortuni e arbitraggi un po' così
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tennisfan82 »

Tom Brady si ritira un'altra volta :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tennisfan82 »

Come già avvenuto in passato Superbowl in diretta su Rai 2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da LUCAGIAN »

Purtroppo non ho visto nulla.
Bel match?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

LUCAGIAN ha scritto: lun feb 13, 2023 10:24 am Purtroppo non ho visto nulla.
Bel match?
Beh sì :oops:
peccato per l'holding della difesa nell'ultimo drive che ha portato a un finale un po' così, telefonato #103#
ma insomma accontentiamoci :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

tuborovescio ha scritto: lun feb 13, 2023 11:13 am
LUCAGIAN ha scritto: lun feb 13, 2023 10:24 am Purtroppo non ho visto nulla.
Bel match?
Beh sì :oops:
peccato per l'holding della difesa nell'ultimo drive che ha portato a un finale un po' così, telefonato #103#
ma insomma accontentiamoci :D

Davvero! Non fosse stato per quello, partita notevole.
Sotto di 10 all'intervallo con la difesa che era stata già molto in campo e Mahomes che si era fatto di nuovo male alla caviglia sembrava buttare molto male per KC, e invece hanno giocato un secondo tempo favoloso. La loro linea d'attacco ha giocato una partita eccezionale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

Partita molto molto bella, decisa o quasi da un fischio indecente, come sta accadendo spesso
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: lun feb 13, 2023 6:07 pm Partita molto molto bella, decisa o quasi da un fischio indecente, come sta accadendo spesso
Fischio scandaloso per uno sport come il football americano.

Mahones salvato dall'halftime show che gli ha dato più tempo per rimettere un po' a posto la caviglia malconcia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

Non hanno perso per quella chiamata dai, su quel drive avevan concesso un ritorno di punt eccessivo,
nel secondo tempo due td coi ricevitori che passeggiavano, prima il fumble di Hurts
e c'era pure Mahomes azzoppato.
in effetti partita quasi mediocre :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

tuborovescio ha scritto: lun feb 13, 2023 6:20 pm Non hanno perso per quella chiamata dai, su quel drive avevan concesso un ritorno di punt eccessivo,
nel secondo tempo due td coi ricevitori che passeggiavano, prima il fumble di Hurts
e c'era pure Mahomes azzoppato.
in effetti partita quasi mediocre :D
No, non hanno perso per quello, però invece di 8" rimaneva più di un minuto e mezzo: cosa ben diversa, per una trattenuta che non fischiano nemmeno nel calcio
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

Non seguo più il calcio anche per le inutili polemiche sugli arbitri,
figurati se mi interessano le chiamate sbagliate nel football
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

tuborovescio ha scritto: lun feb 13, 2023 8:21 pm Non seguo più il calcio anche per le inutili polemiche sugli arbitri,
figurati se mi interessano le chiamate sbagliate nel football
Si, ma è un fatto che ultimamente in NFL stanno arbitrando malissimo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da marat77 »

Il diretto interessato, Bradberry, ha detto nel post partita che era Holding.
Non so se per evitare multe assurde o meno ma ha ammesso lui stesso che era fallo e infatti al momento del Flag muto senza protestare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

marat77 ha scritto: lun feb 13, 2023 11:26 pm Il diretto interessato, Bradberry, ha detto nel post partita che era Holding.
Non so se per evitare multe assurde o meno ma ha ammesso lui stesso che era fallo e infatti al momento del Flag muto senza protestare.
In quell'azione c'è stata una trattenuta un po' più evidente sul primo cambio di direzione, non sanzionato. E poi una carezza, sanzionata. Forse lui intendeva la prima. Resta il fatto che, a mio avviso, tu arbitro non puoi decidere una finale con un fischio del genere. Non è corretto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tuborovescio »

Roda ha scritto: mar feb 14, 2023 9:33 am
marat77 ha scritto: lun feb 13, 2023 11:26 pm Il diretto interessato, Bradberry, ha detto nel post partita che era Holding.
Non so se per evitare multe assurde o meno ma ha ammesso lui stesso che era fallo e infatti al momento del Flag muto senza protestare.
In quell'azione c'è stata una trattenuta un po' più evidente sul primo cambio di direzione, non sanzionato. E poi una carezza, sanzionata. Forse lui intendeva la prima. Resta il fatto che, a mio avviso, tu arbitro non puoi decidere una finale con un fischio del genere. Non è corretto.
Sarebbe stato meglio sì, però succede sempre nel football, ci sono chiamate importanti dubbie, terzi down decisi dal posizionamento della palla.
Io mi sono sempre abituato a considerarle parte del gioco, anche quando tifavo, anche perchè lontano da eventuali polemiche in USA.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

https://www.espn.com/nfl/story/_/id/376 ... wn-dies-87
Minuto di silenzio per una autentica leggenda
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da tennisfan82 »

Week 1 subito con un paio di finali cardiopalma
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Davvero rocambolesco il finale di Jets - Bills, con Buffalo che riesce a impattare allo scadere con un calcio di Bass finito sul palo e poi entrato e NY che dopo meno di 1 minuto nell'OT sul ritorno di punt va in meta con il rookie Gipson.

Qualche patema nel finale per gli Eagles in casa dei Patriots (25-20), ovviamente la sorpresa è la vittoria (giovedì) dei Lions a Kansas City 21-20 con i Chiefs incapaci di avvicinarsi almeno alla field goal zone negli ultimi 2 drive.

Vergognosa la sconfitta casalinga per 0-40 dei Giants contro i Cowboys.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: mar set 12, 2023 9:42 pm Davvero rocambolesco il finale di Jets - Bills, con Buffalo che riesce a impattare allo scadere con un calcio di Bass finito sul palo e poi entrato e NY che dopo meno di 1 minuto nell'OT sul ritorno di punt va in meta con il rookie Gipson.

Qualche patema nel finale per gli Eagles in casa dei Patriots (25-20), ovviamente la sorpresa è la vittoria (giovedì) dei Lions a Kansas City 21-20 con i Chiefs incapaci di avvicinarsi almeno alla field goal zone negli ultimi 2 drive.

Vergognosa la sconfitta casalinga per 0-40 dei Giants contro i Cowboys.
Jets che però perdono dopo 4 snap Aaron Rodgers.
Grave infortunio(carriera finita?) per la rottura del Tendine d’Achille.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

Intanto mi pare che il coach dei Chargers abbia già iniziato a fare cazzate
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

marat77 ha scritto: mer set 13, 2023 7:50 am
Alezinho ha scritto: mar set 12, 2023 9:42 pm Davvero rocambolesco il finale di Jets - Bills, con Buffalo che riesce a impattare allo scadere con un calcio di Bass finito sul palo e poi entrato e NY che dopo meno di 1 minuto nell'OT sul ritorno di punt va in meta con il rookie Gipson.

Qualche patema nel finale per gli Eagles in casa dei Patriots (25-20), ovviamente la sorpresa è la vittoria (giovedì) dei Lions a Kansas City 21-20 con i Chiefs incapaci di avvicinarsi almeno alla field goal zone negli ultimi 2 drive.

Vergognosa la sconfitta casalinga per 0-40 dei Giants contro i Cowboys.
Jets che però perdono dopo 4 snap Aaron Rodgers.
Grave infortunio(carriera finita?) per la rottura del Tendine d’Achille.
Direi proprio carriera finita.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

Nella terza giornata NFL segnalerei la prestazione pirotecnica con cui i Miami Dolphins hanno surclassato i Denver Broncos: 70-20, e si tratta della prestazione di sempre per punti segnati da una squadra in una singola partita.
Il risultato più sorprendente è stata la battuta d'arresto dei Cowboys sconfitti per 28-16 dai Cardinals (con anche un Field goal da 62 yds mandato a segno dal vecchio Prater).

Cito anche la vittoria al supplementare di Indianapolis contro Baltimore con protagonista un altro kicker, Gay (ben 4 field goal a segno da oltre 50 yards) e la partita pazza tra Chargers e Vikings, con una serie di capovolgimenti che si sono succeduti fino al decisivo intercetto in end zone lanciato da Cousins a circa 30" dalla fine, per la vittoria 28-24 dei Chargers che come al solito avevano provato a suicidarsi.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Immaginavo fossero il record assoluto di punti quei 70. Oltretutto solo TD trasformati, nessun calcio.

Prima vittoria stagionale - un po' faticosa - dei Bengals in casa con i Rams (19-16).

Le uniche 3 imbattute sono Miami, Philadelphia e San Francisco. Miami gioca la prossima a Buffalo (2-1), primo test importante della loro stagione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Dopo un buon inizio, i Dolphins hanno ceduto malamente (48-20) a Buffalo, con 21/25 e 320 yds per Allen, 3 mete e 120 yds per Diggs.
Vittoria all'OT per gli Eagles sui Commanders, faticoso anche il successo dei Chiefs in casa dei Jets (23-20) e altro pesante tonfo (27-3) dei Bengals in casa dei Titans, con un record (1-3) che comincia a preoccupare.
Bene 49ers (35-16 ai Cardinals) e benissimo i Cowboys (38-3 ai Patriots).

Nell'AFC 4 squadre con un record di 3-1 (Bills, Ravens, Chiefs e Dolphins); nella NFC Eagles e 49ers ancora imbattuti, Cowboys, Lions e Buccaneers a 3-1. Panthers e Bears uniche squadre senza vittorie.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

Bears peraltro sconfitti dai Broncos per 31-28 dopo essere stati avanti 28-7, e sul 28 a 28 hanno ceduto il pallone agli avversari tentando invano di convertire un quarto down pur avendo la possibilità un field goal da buona posizione... vanificata l'ottima partita del povero Fields.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Le uniche 2 squadre ancora a punteggio pieno dopo 5 partite, Eagles e 49ers, cadono rispettivamente in casa dei Jets (20-14) e dei Browns (20-14). Partita molto sfigata di San Francisco: oltre al FG della vittoria dalle 41 yds fallito da Moody allo scadere, fuori per infortunio Samuel e McCaffrey.

Nella AFC netta vittoria (42-21) dei Dolphins sui Panthers, bene i Chiefs (19-8 ai Broncos), successo stentato dei Bills sui Giants (14-9). In testa con 5-1 Miami e Kansas City, poi il terzetto Buffalo, Baltimore e Jacksonville con 4-2.

Nella NFC in testa il terzetto SF, Philly e Detroit con 5-1.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

L'incertezza regna sovrana quest'anno, le favorite perdono colpi o comunque anche vincendo non convincono.

Nell'AFC Kansas City perde malamente a Denver 24-9 con ben 5 palle perse (2 intercetti e 3 fumble). Leggo di un Mahomes (saccato senza volere da un compagno della OL) influenzato. Sprazzi di talento di Wilson. In testa alla conference ben 4 squadre (Chiefs, Dolphins, Bills e Jaguars) con 6-2. Domenica prossima Kansas-Miami.

Nella NFC sempre in testa gli Eagles (vincitori 38-31 a Washington) con 7-1, seguiti da Detroit con 6-2. In crisi San Francisco (5-3), terza sconfitta consecutiva 17-31 in casa con gli scostanti Bengals (4-3). Domenica Eagles-Cowboys.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

Ho fatto il Game Pass gratuito x una settimana (più avanti nella stagione farò il mensile) ed ho visto diverse partite "concentrate" in 40'
Direi che Denver l'ha vinta in difesa, Russell Wilson sembra abbastanza bollito sinceramente. Ottima impressione dai Lions, che hanno un RB eccezionale.
I Chargers hanno vinto ma non convinto, sarà tanto se andremo ai playoff
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Sì, Wilson dal 2021 non è più quello dei tempi d'oro a Seattle, molto meno rapido nel correre. Il braccio comunque c'è ancora, in parte. I Broncos hanno vinto 3 delle ultime 5, ma restano una squadra scarsa, 3a peggior difesa della NFL con oltre 28 punti subiti a partita.

Il RB eccezionale dei Lions è Montgomery, vero?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Roda »

Alezinho ha scritto: mar ott 31, 2023 10:53 pm Sì, Wilson dal 2021 non è più quello dei tempi d'oro a Seattle, molto meno rapido nel correre. Il braccio comunque c'è ancora, in parte. I Broncos hanno vinto 3 delle ultime 5, ma restano una squadra scarsa, 3a peggior difesa della NFL con oltre 28 punti subiti a partita.

Il RB eccezionale dei Lions è Montgomery, vero?
No, Jahmyr Gibbs
Allora ne hanno 2
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da dsdifr »

Stagione veramente interessante e difficile da decifrare per ora. Mi sembra che la AFC siapiù forte ed equilibrata che mai, con i monarchi storici (Chiefs) che si confermano al top nonostante battute d'arresto clamorose come quella di due settimane fa contro Denver (contro i quali hanno interrotto una serie incredibile di 16 w di fila negli scontri diretti), le rivali degli ultimi anni (Bengals e Bills) in crisi inaspettata, realtà emergenti che potranno dire la loro (Ravens e Browns, protagonisti di un notevole 33-31 per questi ultimi l'altro ieri) e CJ Stroud, forse un fenomeno come anche in NFL se ne vede non più di uno ogni quattro o cinque anni, che quasi da solo sta portando i Texans a tornare contender e forse strappare il titolo divisionale della South ai Jaguars. Da aggiungere la sempre spettacolare Miami e degli Steelers che in attacco fanno abbastanza pietà ma si ritrovano 6-3.

Nella NFC invece la qualità è minore e le squadre più convincenti rimangono i finalisti uscenti Eagles, i loro rivali divisionali Cowboys (impressionante continuità ad alti livelli ma da 26 anni non oltre il divisionale round ai playoff), 49ers (che sono partiti con 5 w di fila e poi ne hanno perse tre in concomitanza con l'assenza per infortuni del tackle Williams e del ricevitore Samuel; il loro ritorno domenica ha coinciso con una schiacciante vittoria), la loro eterna spina nel fianco di nome Seattle e soprattutto, nuovi arrivati nel lotto delle squadre migliori della lega, i DETROIT LIONS, franchigia storicamente perdente che pare avere trovato finalmente il nucleo giusto.


Gli standing attuali dopo dieci settimane di stagione:

AFC EAST Miami 6-3, Buffalo 5-5, New York Jets 4-5, New England 2-8.
AFC NORTH Baltimore 7-3, Pittsburgh 6-3, Cleveland 6-3, Cincinnati 5-4.
AFC SOUTH Jacksonville 6-3, Houston 5-4, Indianapolis 5-5, Tennessee 3-6.
AFC WEST Kansas City 7-2, Las Vegas 5-5, Denver 4-5, Los Angeles Chargers 4-5.

NFC EAST Philadelphia 8-1, Dallas 6-3, Washington 4-6, New York Giants 2-8.
NFC NORTH Detroit 7-2, Minnesota 6-4, Green Bay 3-6, Chicago 3-7.
NFC SOUTH New Orleans 5-5, Tampa Bay 4-5, Atlanta 4-6, Carolina 1-8.
NFC WEST San Francisco 6-3, Seattle 6-3, Los Angeles Rams 3-6, Arizona 2-8.



Che una squadra della NFC South debba andare ai playoff per forza e che almeno una (ma anche due) della AFC North invece dovrà vedere la post season in televisione farà discutere 8)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NFL da 2020 in poi

Messaggio da Alezinho »

Nella NFC ci sono 2 ottime squadre (Eagles e 49ers), 2 buone (Lions e Cowboys) e 2 discrete (Vikings e Seahawks).

Nella AFC 1 ottima squadra (Chiefs) e varie buone/discrete squadre (Dolphins, Bills, Ravens, Steelers, Browns, Bengals, Jaguars).
AFC North davvero tosta, se i Bengals non vincono le prossime 2 (a Baltimore e in casa con Pittsburgh, di certo non due passeggiate) rischiano grosso. Idem Buffalo, che ospiterà i Jets e poi andrà a Philadelphia.
Rispondi