Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da uglygeek »

Lena Headey (Cersey) si è sposata in Puglia qualche giorno fa. Tra gli invitati anche Peter Dinklage (Tyrion).
Non risultano vittime nel banchetto nuziale.
:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

L’ultima puntata mi è piaciuta molto.
Per me i due “bastardi” faranno una pessima fine
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

mp4/18 ha scritto: mar ott 11, 2022 11:19 am L’ultima puntata mi è piaciuta molto.
La scena in cui Viserys arranca verso il trono è davvero toccante. È una sala che abbiamo visto percorrere da eroi, ubriaconi, leggende, psicopatici, eppure mi pare nessuno come Viserys, con il suo passo strascicato, sia stato così potente. Ci dice molto del suo personaggio: non ha particolari talenti, non è un carattere tragico (all'evento drammatico della sua esistenza, la morte della moglie, avvenuta anni prima, dedica l'ultimo rantolo: per molti su Westeros non sarebbe altro che un particolare dimenticabile), eppure prende seriamente il suo ruolo, la sua investitura, verso cui è genuinamente devoto. Quasi tutti coloro che lo osservano muoversi (moglie, figlia, fratello, cugina) lo considerano se non un debole, almeno un indeciso, e comunque in fondo poco rilevante, ma in quell'istante particolarmente Daemon, col delicato sorreggerlo ed incoronarlo, ne riscopre e intuisce la dignità, la grandezza misurata, lo sforzo protratto nel tempo di essere davvero un buon regnante, nonostante il disfacimento fisico, la tenacia con cui è sopravvissuto, con cui ha cercato di reggere le cose.
Bello.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35380
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Direi che questa ottava puntata è stata decisamente la migliore finora. Davvero potente e avvincente l'ultimo giorno atto di Viserys.
Interessante in prospettiva l'inevitabile scontro che si profila tra i due personaggi più carismatici dei rispettivi schieramenti: Daemon e suo nipote guercio con il sorriso da pazzo sanguinario, il quale da bambino ha conquistato il drago che fu della sua seconda moglie...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35380
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Nona puntata :o
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Decima puntata così così….nel senso che non sembra un finale di stagione ma un pre finale. Un po’ deludente
Ora tocca aspettare 1 anni e mezzo

Se devo valutarla gli do un 6/7. Di più non mi espongo. È una serie godibile ma si è molto asservita a uno stile molto, troppo frenetico
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35380
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Perché sono nove puntate e nove decimi in cui in sostanza anche se muore diversa gente non succede nulla di radicale: questa stagione è stata tutta un prequel per una guerra.

Il fatto rilevante in chiusura dell'ultima puntata fa intravedere quello che credo sarà un tema dominante: per quanto crudele, audace, pieno di voglia di vendetta Aemond ha realizzato di non avere il pieno controllo della bestia onnipotente su cui siede in sella.
"Dreams did not make us Kings. Dragons do".
La guerra che si profila a logica si potrebbe ridurre ad un duello fra due draghi, Vhagar e Caraxes, che credo siano i più grossi.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da LUCAGIAN »

Sicuro molto lontana dal sequel, anche se a tratti gradevole.
Rispondi