Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Kalashnikov »

Prima, netta, affermazione a livello atp per l'erede spirituale di Bahamonde (a proposito, ma che fine ha fatto?). Gaston poco ha potuto contro la garra italo-argentina del nostro.
Ignorato e quasi bistrattato, a questo punto noi tutti (io almeno) ci chiediamo fin dove possa arrivare.
Jannik Sinner e' il Messia
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da LUCAGIAN »

Bella vittoria e anche ottime quali
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Johnny Rex »

Cognome che sa di antichità classica, speriamo bene anche su di lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da ferryboat »

Mi spiace per chi ha aperto il topic, ma il titolo non fa rima. Si sono già tutti adeguati alla pronuncia argentina di nome italiano (Dàrderi e non Dardèri) :roll:

E meno male che non sia chiama Bi-g-lia, Canigghia o Pocettino
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Monheim »

Kalashnikov ha scritto: mar feb 07, 2023 8:00 am Prima, netta, affermazione a livello atp per l'erede spirituale di Bahamonde (a proposito, ma che fine ha fatto?). Gaston poco ha potuto contro la garra italo-argentina del nostro.
Ignorato e quasi bistrattato, a questo punto noi tutti (io almeno) ci chiediamo fin dove possa arrivare.
Stai quasi diventando bravo come il maestro P&P ad aprire topic su tennisti italiani con un'intestazione non indifferente.

#complimenti
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da tennisfan82 »

Stavo pensando ai vari oriundi degli ultimi 30 anni

Tieleman
Vassallo Arguello
Tenconi
Lopez Casaccia
Bahamonde
Jorquera
Agamenone
Darderi

Non so se me ne sfugge qualcun'altro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da LUCAGIAN »

Tieleman, che era di origine belga, giocava molto bene sull’erba
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: mar feb 07, 2023 7:13 pm Stavo pensando ai vari oriundi degli ultimi 30 anni

Tieleman
Vassallo Arguello
Tenconi
Lopez Casaccia
Bahamonde
Jorquera
Agamenone
Darderi

Non so se me ne sfugge qualcun'altro
Volendo anche la Giorgi è quasi oriunda :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: ven feb 10, 2023 7:47 amVolendo anche Messi è quasi oriundo :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da LUCAGIAN »

Sto Darderi sembra un Moroni più forte.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da LUCAGIAN »

Visto un po' di match con Lopez Martin, mi sta gia' sui coglioni. Potrebbe prendere il posto di Fognini come antipatia, d'altronde il ligure va sostituito.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio mar 16, 2023 6:36 pm Visto un po' di match con Lopez Martin, mi sta gia' sui coglioni. Potrebbe prendere il posto di Fognini come antipatia, d'altronde il ligure va sostituito.
Promette bene anche Musetti in tal senso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 16, 2023 6:48 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio mar 16, 2023 6:36 pm Visto un po' di match con Lopez Martin, mi sta gia' sui coglioni. Potrebbe prendere il posto di Fognini come antipatia, d'altronde il ligure va sostituito.
Promette bene anche Musetti in tal senso.

F.F.
Ma Musetti in campo e' abbastanza corretto, Darderi protesta continuamente anche su cose senza senso.
L'altro gg e' stato 3 minuti a protestare per una palla e si giocava su terra eh, dove resta il segno della pallina.
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da letteratura »

tennisfan82 ha scritto: mar feb 07, 2023 7:13 pm Stavo pensando ai vari oriundi degli ultimi 30 anni

Tieleman
Vassallo Arguello
Tenconi
Lopez Casaccia
Bahamonde
Jorquera
Agamenone
Darderi

Non so se me ne sfugge qualcun'altro
Limitatamente ai "sudamericani":
Il fratello più giovane dell’oggetto del topic, Vito Antonio Darderi, che gareggia nel circuito junior.
Dante Gennaro.
Lorenzo Claverie.
Andres Gabriel Ciurletti.
Parebbe poi esserci una new entry: Facundo Juarez.
Non so se me ne sfugge qualcun altro.
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto: lun mar 20, 2023 11:33 am
tennisfan82 ha scritto: mar feb 07, 2023 7:13 pm Stavo pensando ai vari oriundi degli ultimi 30 anni

Tieleman
Vassallo Arguello
Tenconi
Lopez Casaccia
Bahamonde
Jorquera
Agamenone
Darderi

Non so se me ne sfugge qualcun'altro
Limitatamente ai "sudamericani":
Il fratello più giovane dell’oggetto del topic, Vito Antonio Darderi, che gareggia nel circuito junior.
Dante Gennaro.
Lorenzo Claverie.
Andres Gabriel Ciurletti.
Parebbe poi esserci una new entry: Facundo Juarez.
Non so se me ne sfugge qualcun altro.
A volte ritornano.

Bentornato! :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da letteratura »

Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 3:42 pm
letteratura ha scritto: lun mar 20, 2023 11:33 am
tennisfan82 ha scritto: mar feb 07, 2023 7:13 pm Stavo pensando ai vari oriundi degli ultimi 30 anni

Tieleman
Vassallo Arguello
Tenconi
Lopez Casaccia
Bahamonde
Jorquera
Agamenone
Darderi

Non so se me ne sfugge qualcun'altro
Limitatamente ai "sudamericani":
Il fratello più giovane dell’oggetto del topic, Vito Antonio Darderi, che gareggia nel circuito junior.
Dante Gennaro.
Lorenzo Claverie.
Andres Gabriel Ciurletti.
Parebbe poi esserci una new entry: Facundo Juarez.
Non so se me ne sfugge qualcun altro.
A volte ritornano.

Bentornato! :D
Inizialmente volevo rispondere solo segnalando, ma in via del tutto dubitativa, visto che non ne ho sentito parlare e che solo alcuni siti lo danno come attualmente italiano, che al mio elenco si potrebbe aggiungere anche Elio Jose Ribeiro Lago (dall’oscura carriera nei futures…).

Ma poi, nel giorno del trionfo danese, ricordando che nel post con cui, secoli fa, aprivo il topic di Carletto, già segnalavo, per primo, o comunque tra i primi, Rune (come disse Pippo Baudo "l'ho scoperto io!", ma soprattutto, come dice il proverbio: “Date a Cesare quel che è di Cesare, ad Andrea quel che è di Andrea”)…

Ho pensato, pur scusandomi per l’off topic, di segnalarti qui altri giovani promesse, che però ora giocano ancora per lo più a livello junior (non saranno famosissimi, però direi che è inutile segnalare i vari Shang, Landaluce, Prizmic, Fils, Van Assche o come diavolo si scrive, ecc… che già si dovrebbero conoscere bene), senza per forza dire che faranno una carriera alla Rune, ma solo per dare nuovi spunti.

In primis direi NON Cinà: i miei dubbi sono sopratutto sul dritto (un dritto che mi pare bello “moscio”, tipo che al confronto quello di GQ alla sua età mi pareva ben più "pesante".. e ho detto tutto) e sul fatto che i buoni risultati da junior mi paiono dovuti soprattutto al fatto che sembra avere un fisico un po' più "sviluppato", specie in altezza, dei suoi coetanei e giocare molto più da "pallettaro" rispetto a questi ultimi (da non intedersi in senso così "letterale", ma più nel senso che pare uno che cerchi solo di variare le carte con continue variazioni di gioco, non avendo un dritto sufficientemente potente per "dare fastidio" neppure ad un suo pari età o addiruttura a gente ben più giovane ... di un giovanissimo! Ricorda qualcuno? parrebbe proprio il sosia del grande marchigiano: grande rovescio, ma per il resto giocatore di una "leggerezza" spaventosa). Se qualcosa cambierà, ne scriverò, ma ne dubito: quest'anno l'ho ri-visto in streaming a Pula e queste caratteristiche mi paiono ben fisse...

Piuttosto, tra tutti, Reda Bennani (ottimo, dopo gli ottimi risultati junior, a Marrakec tra i pro) e Thijs Boogaard.
Ovviamente si dovranno confermare, visto che, ad esempio altri giovani che 2/3 anni fa sembravano sicuri protagonisti ora segnano un po’ il passo (penso a Stricker, Kym, Riedi, Debru, Feldbausch: ovviamente non dico che non abbiano alcuna speranza, dico solo che oggi, pur nelle loro differenti età e differenti risultati, sono un po’ in “stasi”).

Già che ci sono vorrei anche indicare:
Maxim Mrva (che però, quando l’ho visto, era molto più basso e magro di tutti i suoi pari età: se così sarà anche in futuro, temo che per lui le possibilità non siano molte… ho del pari qualche dubbio su Manas Dhamne, sebbene seguito da Piatti), Alexander Blockx, Gilles Arnaud Bailly, Matej Dodig, Joao Fonseca, Joel Schwaerzler, Nikola Djosic e, pur se con più dubbi, Mika Brunold (che dovrebbe essere il più “anziano di quelli qua citati, essendo un 2004.. boh, visto che ho citato un 2004 citiamo anche, per puro scrupolo, Vilius Gaubas) e Antoine Ghibaudo (però è "già" un classe 2005, quindi ben più "anziano" rispetto al marocchino ed all'olandese). Non so se tutti "avanzeranno" o se si perderanno, ma, in particolare, l'austriaco, lo svizzero 2007 ed il brasiliano mi paiono avere una palla davvero pesante. Non sono invece ancora riuscito a vedere per bene il croato.

Per curiosità segnalo anche uno spagnolo 2006 che non avevo mai sentito e che ha una classifica junior molto modesta e che magari ha fatto solo un paio di ottime partite "irripetibili" tirando tutto al massimo: Pablo Martinez Gomez, che ha una combinazione servizio-dritto di una potenza letteralmente spaventosa per essere un 2006… Nelle qualificazioni di Murcia, pur perdendo al secondo turno, in quella partita ha preso a pallate (come già aveva fatto nel precedente turno, vittorioso, contro il classe 1998 e top 400 Andrey Chepelev) il classe 2000 e top 300 Jesper De Jong, che infine ha vinto con un punteggio apparentemente molto netto ma, secondo me, solo per la maggiore esperienza e per la desuetudine (oltre al fatto che il rovescio dello spagnolo è discreto ma non certo all’altezza degli altri due colpi), del suo giovane avversario al peso di palla dei tennisti pro. Boh, tanto se sono rose, fioriranno... ma se sono cachi???

Quanti ne conoscevi? (ma, anche se li conoscevi tutti, ed anche di più, ricorda che, per parafrasare il titolo di un vecchio programma, Andrea Knows Best).

Ora però scappo (e se, risponderai, non so quando potrò ri-risponderti), perché sai bene che dall’alto mi controllano e mi concedono solo pochi post all’anno…
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da ThePiper »

letteratura ha scritto: dom apr 16, 2023 12:17 pm
Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 3:42 pm
letteratura ha scritto: lun mar 20, 2023 11:33 am

Limitatamente ai "sudamericani":
Il fratello più giovane dell’oggetto del topic, Vito Antonio Darderi, che gareggia nel circuito junior.
Dante Gennaro.
Lorenzo Claverie.
Andres Gabriel Ciurletti.
Parebbe poi esserci una new entry: Facundo Juarez.
Non so se me ne sfugge qualcun altro.
A volte ritornano.

Bentornato! :D
Inizialmente volevo rispondere solo segnalando, ma in via del tutto dubitativa, visto che non ne ho sentito parlare e che solo alcuni siti lo danno come attualmente italiano, che al mio elenco si potrebbe aggiungere anche Elio Jose Ribeiro Lago (dall’oscura carriera nei futures…).

Ma poi, nel giorno del trionfo danese, ricordando che nel post con cui, secoli fa, aprivo il topic di Carletto, già segnalavo, per primo, o comunque tra i primi, Rune (come disse Pippo Baudo "l'ho scoperto io!", ma soprattutto, come dice il proverbio: “Date a Cesare quel che è di Cesare, ad Andrea quel che è di Andrea”)…

Ho pensato, pur scusandomi per l’off topic, di segnalarti qui altri giovani promesse, che però ora giocano ancora per lo più a livello junior (non saranno famosissimi, però direi che è inutile segnalare i vari Shang, Landaluce, Prizmic, Fils, Van Assche o come diavolo si scrive, ecc… che già si dovrebbero conoscere bene), senza per forza dire che faranno una carriera alla Rune, ma solo per dare nuovi spunti.

In primis direi NON Cinà: i miei dubbi sono sopratutto sul dritto (un dritto che mi pare bello “moscio”, tipo che al confronto quello di GQ alla sua età mi pareva ben più "pesante".. e ho detto tutto) e sul fatto che i buoni risultati da junior mi paiono dovuti soprattutto al fatto che sembra avere un fisico un po' più "sviluppato", specie in altezza, dei suoi coetanei e giocare molto più da "pallettaro" rispetto a questi ultimi (da non intedersi in senso così "letterale", ma più nel senso che pare uno che cerchi solo di variare le carte con continue variazioni di gioco, non avendo un dritto sufficientemente potente per "dare fastidio" neppure ad un suo pari età o addiruttura a gente ben più giovane ... di un giovanissimo! Ricorda qualcuno? parrebbe proprio il sosia del grande marchigiano: grande rovescio, ma per il resto giocatore di una "leggerezza" spaventosa). Se qualcosa cambierà, ne scriverò, ma ne dubito: quest'anno l'ho ri-visto in streaming a Pula e queste caratteristiche mi paiono ben fisse...

Piuttosto, tra tutti, Reda Bennani (ottimo, dopo gli ottimi risultati junior, a Marrakec tra i pro) e Thijs Boogaard.
Ovviamente si dovranno confermare, visto che, ad esempio altri giovani che 2/3 anni fa sembravano sicuri protagonisti ora segnano un po’ il passo (penso a Stricker, Kym, Riedi, Debru, Feldbausch: ovviamente non dico che non abbiano alcuna speranza, dico solo che oggi, pur nelle loro differenti età e differenti risultati, sono un po’ in “stasi”).

Già che ci sono vorrei anche indicare:
Maxim Mrva (che però, quando l’ho visto, era molto più basso e magro di tutti i suoi pari età: se così sarà anche in futuro, temo che per lui le possibilità non siano molte… ho del pari qualche dubbio su Manas Dhamne, sebbene seguito da Piatti), Alexander Blockx, Gilles Arnaud Bailly, Matej Dodig, Joao Fonseca, Joel Schwaerzler, Nikola Djosic e, pur se con più dubbi, Mika Brunold (che dovrebbe essere il più “anziano di quelli qua citati, essendo un 2004.. boh, visto che ho citato un 2004 citiamo anche, per puro scrupolo, Vilius Gaubas) e Antoine Ghibaudo (però è "già" un classe 2005, quindi ben più "anziano" rispetto al marocchino ed all'olandese). Non so se tutti "avanzeranno" o se si perderanno, ma, in particolare, l'austriaco, lo svizzero 2007 ed il brasiliano mi paiono avere una palla davvero pesante. Non sono invece ancora riuscito a vedere per bene il croato.

Per curiosità segnalo anche uno spagnolo 2006 che non avevo mai sentito e che ha una classifica junior molto modesta e che magari ha fatto solo un paio di ottime partite "irripetibili" tirando tutto al massimo: Pablo Martinez Gomez, che ha una combinazione servizio-dritto di una potenza letteralmente spaventosa per essere un 2006… Nelle qualificazioni di Murcia, pur perdendo al secondo turno, in quella partita ha preso a pallate (come già aveva fatto nel precedente turno, vittorioso, contro il classe 1998 e top 400 Andrey Chepelev) il classe 2000 e top 300 Jesper De Jong, che infine ha vinto con un punteggio apparentemente molto netto ma, secondo me, solo per la maggiore esperienza e per la desuetudine (oltre al fatto che il rovescio dello spagnolo è discreto ma non certo all’altezza degli altri due colpi), del suo giovane avversario al peso di palla dei tennisti pro. Boh, tanto se sono rose, fioriranno... ma se sono cachi???

Quanti ne conoscevi? (ma, anche se li conoscevi tutti, ed anche di più, ricorda che, per parafrasare il titolo di un vecchio programma, Andrea Knows Best).

Ora però scappo (e se, risponderai, non so quando potrò ri-risponderti), perché sai bene che dall’alto mi controllano e mi concedono solo pochi post all’anno…
Interessante
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Londinium »

letteratura ha scritto: dom apr 16, 2023 12:17 pm
Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 3:42 pm
letteratura ha scritto: lun mar 20, 2023 11:33 am

Limitatamente ai "sudamericani":
Il fratello più giovane dell’oggetto del topic, Vito Antonio Darderi, che gareggia nel circuito junior.
Dante Gennaro.
Lorenzo Claverie.
Andres Gabriel Ciurletti.
Parebbe poi esserci una new entry: Facundo Juarez.
Non so se me ne sfugge qualcun altro.
A volte ritornano.

Bentornato! :D
Ma poi, nel giorno del trionfo danese
8)
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Johnny Rex »

In Finale a Baires vs Seyboth Wild

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da ameba »

In semifinale a Cordoba ..........................


Grande !!!! :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da tennisfan82 »

Il segno erede di Vassallo Arguello :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Kalashnikov »

Prima finale ATP :o
La giocherà contro Fecondo il Bagno.
Jannik Sinner e' il Messia
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Shakespeare »

Non riesco a inquadrarlo come giocatore, ha dei movimenti molto strani e non riesco a capire siano efficaci o meno.
Però ha vinto, bene :D
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da maxredo »

Shakespeare ha scritto: dom feb 11, 2024 10:26 am Non riesco a inquadrarlo come giocatore, ha dei movimenti molto strani e non riesco a capire siano efficaci o meno.
Però ha vinto, bene :D
Volevo chiedetelo pure io :D
Ha dei movimenti strani, chissà se ci sono difetti o sono solo personali.
Però l'avevo visto dal vivo al challenger di Milano e non li avevo notati.

Ho avuto anche la sensazione di un campo un po' irregolare vari colpi sembravano poco centrati.

Cmq ha un buon servizio al netto del contachilometri palesemente errato
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto: dom feb 11, 2024 11:35 am
Shakespeare ha scritto: dom feb 11, 2024 10:26 am Non riesco a inquadrarlo come giocatore, ha dei movimenti molto strani e non riesco a capire siano efficaci o meno.
Però ha vinto, bene :D
Volevo chiedetelo pure io :D
Ha dei movimenti strani, chissà se ci sono difetti o sono solo personali.
Però l'avevo visto dal vivo al challenger di Milano e non li avevo notati.

Ho avuto anche la sensazione di un campo un po' irregolare vari colpi sembravano poco centrati.

Cmq ha un buon servizio al netto del contachilometri palesemente errato
Impressione così alla sguazzacolombo, mi sembra siano studiati per nasconderli, se fa il suo colpo naturale resta corto e per allungarlo deve togliere spin e velocità di palla.
Quel rovescio è molto attaccato al corpo e quel dritto a volte lo termina arrotolandolo sulla palla a chiocciola.
Credo sia passato anche per Tandil che è la miglior scuola Argentina, se non l'hanno corretto probabile vanno bene così.
Però usa molto la forza fisica, poco gli appoggi e la corretta biomeccanica.
Se oggi ho tempo lo guardo meglio, che strano è strano di sicuro.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da ThePiper »

Be Cordoba non sarà il RG ma complimentoni.

Uno "scarsone" ma con tanta fame, questi qui alla fine ce la fanno sempre a fare i professionisti.
Ultima modifica di ThePiper il lun feb 12, 2024 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sa che l'Argentina se lo riprenderà a breve.

Bravo comunque
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto: dom feb 11, 2024 11:35 am
Shakespeare ha scritto: dom feb 11, 2024 10:26 am Non riesco a inquadrarlo come giocatore, ha dei movimenti molto strani e non riesco a capire siano efficaci o meno.
Però ha vinto, bene :D
Volevo chiedetelo pure io :D
Ha dei movimenti strani, chissà se ci sono difetti o sono solo personali.
Però l'avevo visto dal vivo al challenger di Milano e non li avevo notati.

Ho avuto anche la sensazione di un campo un po' irregolare vari colpi sembravano poco centrati.

Cmq ha un buon servizio al netto del contachilometri palesemente errato
Svelato l'arcano
È uno con una gran manualità che cambia impugnatura a seconda di che colpo vuol fare.
L'ho visto addirittura cambiare impugnatura a metà servizio, mai visto fare da nessuno.
Gioca di base sul dritto una eastern che apre e chiude a seconda, e sul rovescio una continental mezza aperta con la destra e apertura cortissima.
Ha molta forza fisica che usa per fare colpi tutti di braccio.
Questo minestrone crea tutte quelle stranezze.
A questi livelli può funzionare, più in su ho i miei dubbi.
Comunque ha vinto il torneo e ha una bella morosa, bravo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da maxredo »

Bravissimo, confermo anche sulla fidanzata il parere di ciccio (sulle impugnature mi fido) :)

Speriamo non se lo riprenda l'argentina, non ho neanche idea perchè giochi per l'italia
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da maxredo »

Sale 76 al mondo, se non ho letto male. Ottima classifica per giocare poi anche sulla terra europea.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da klaus »

Ho visto ora gli high lights. Non lo avevo mai visto prima.
Dritto esteticamente bruttino con "spallate" incorporate.
Almeno negli high lights invece bei rovesci lungolinea.
Mi è venuto flash che Bagnis assomigli a quello dei Modá.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: lun feb 12, 2024 8:36 am Bravissimo, confermo anche sulla fidanzata il parere di ciccio (sulle impugnature mi fido) :)

Speriamo non se lo riprenda l'argentina, non ho neanche idea perchè giochi per l'italia
Se è argentino, è argentino. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da tennisfan82 »

L'ultimo italiano che non si chiama Sinner ad aver vinto un torneo ATP era stato Musetti a Napoli nel 2022
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto: lun feb 12, 2024 8:36 am Bravissimo, confermo anche sulla fidanzata il parere di ciccio (sulle impugnature mi fido) :)

Speriamo non se lo riprenda l'argentina, non ho neanche idea perchè giochi per l'italia
A 10 anni si trasferisce in Italia, scuola italiana e figlio d'arte.
Letto ora.
Per cui niente Tandil come credevo.
È curioso.
Un classico giocatore da circolo superevoluto per modalità eastern e apertura corta di rovescio bimane.
Mi ci sono affezionato.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Kalashnikov »

E se battesse Carletto la settimana prossima a baires? 8)
Jannik Sinner e' il Messia
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da maxredo »

Shakespeare ha scritto: lun feb 12, 2024 10:56 am
maxredo ha scritto: lun feb 12, 2024 8:36 am Bravissimo, confermo anche sulla fidanzata il parere di ciccio (sulle impugnature mi fido) :)

Speriamo non se lo riprenda l'argentina, non ho neanche idea perchè giochi per l'italia
A 10 anni si trasferisce in Italia, scuola italiana e figlio d'arte.
Letto ora.
Per cui niente Tandil come credevo.
È curioso.
Un classico giocatore da circolo superevoluto per modalità eastern e apertura corta di rovescio bimane.
Mi ci sono affezionato.
Si ho letto anche io per curiosità!
Si sente ovviamente argentino ma grazie al nonno toscano ha il doppio passaporto e si è trasferito in Italia per allenarsi grazie alla FIT.
Non ho capito se in generale, attualmente, vivono in italia o in argentina, quando non sono in giro per il mondo.
Quando ho visto giocare sia lui che il fratellino ho visto che tra di loro parlano in spagnolo però parlano bene (con accento ovviamente) anche l'italiano.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Londinium »

maxredo ha scritto: lun feb 12, 2024 11:11 am
Shakespeare ha scritto: lun feb 12, 2024 10:56 am
maxredo ha scritto: lun feb 12, 2024 8:36 am Bravissimo, confermo anche sulla fidanzata il parere di ciccio (sulle impugnature mi fido) :)

Speriamo non se lo riprenda l'argentina, non ho neanche idea perchè giochi per l'italia
A 10 anni si trasferisce in Italia, scuola italiana e figlio d'arte.
Letto ora.
Per cui niente Tandil come credevo.
È curioso.
Un classico giocatore da circolo superevoluto per modalità eastern e apertura corta di rovescio bimane.
Mi ci sono affezionato.
Non ho capito se in generale, attualmente, vivono in italia o in argentina, quando non sono in giro per il mondo.
Chiediamo a Cazzullo, che presumo segua con la stessa assiduità le residenze fiscali e non di tutti i nostri tennisti.
Comunque qualche tempo fa vidi gli highlights contro Thiago SW e il fatto che abbiano la stessa classifica e’ uno di quei misteri insondabili del tennis
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Roda »

Pronipote di un mio ex collega
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da ferryboat »

Complimenti, Roda :wink:
Tutto verde su tennistalker
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Che siate santi o *uttanieri, lo apro io il topic di Darderi

Messaggio da Pinush »

Ma gli hanno fatto un servizio al TG1?
Rispondi