Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto: dom mar 05, 2023 5:25 pm
alessandro ha scritto: dom mar 05, 2023 4:37 pm Ho visto su Netflix KKK una roba incredibile.
Un mix tra sandocan gli x men e ghandi.
Il tutto molto speziato e preso in modo molto seria con retorica anticolonialista con gli inglesi rappresentati tipo nazi nel film di Tarantino.
Ma RRR, forse?
:D

Si kkk è un’altra cosa :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto: dom mar 05, 2023 10:28 am Ma questo The Whale?

La cosa migliore del film è l'interpretazione di Brendan Fraser, la cui carriera è stata rilanciata da Aronofsky come già successo per Mickey Rourke in The Wrestler, che però rimane un film decisamente meglio riuscito di questo.

Anche in The Whale il protagonista è votato all'autodistruzione ed in cerca di un riscatto finale, però spinge troppo su toni esageratamente lacrimevoli, e non amo quando un film vuole far piangere lo spettatore a tutti i costi #103#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

Janie Jones ha scritto: gio feb 02, 2023 10:18 pm Di recente ho visto The Banshees of Inisherin (il titolo della versione in italiano è un generico Gli Spiriti dell'Isola).
Ero curiosa di vedere il regista McDonagh tornare a lavorare con Colin Farrell e Brendan Gleeson oltre 10 anni dopo l'ottimo In Bruges.

Ambientato in una piccola isola dell'Irlanda all'epoca della guerra civile, è la storia di un'amicizia tra due uomini che va in crisi per la volontà di uno di emanciparsi dall'altro, ed impiegare il proprio tempo in qualcosa di più nobile che ascoltare i soliti discorsi noiosi al pub.
Le conseguenze di questa scelta però porteranno ad eventi inattesi, via via sempre più surreali ed inquietanti.

Gli abitanti dell'isola non sono direttamente coinvolti nella guerra, di cui arrivano solo echi e spari in lontananza, ma di fatto si assiste ad una riproduzione delle dinamiche del conflitto portate all'interno dei rapporti personali.
E come per ogni guerra, gli sviluppi saranno fratricidi e privi di senso, in cui a farne le spese saranno soprattutto gli innocenti.

Atmosfere sospese e cariche di indefiniti presagi, unite alla sottile ironia dei dialoghi, portano il film ad oscillare continuamente tra il dramma e la commedia, tranne sul finale dove i toni si fanno decisamente più cupi.

Ottime tutte le interpretazioni, ma in particolare sono rimasta colpita da quella di Barry Keoghan per la sensibilità e delicatezza con cui si cala nel suo ruolo, quello dello "scemo del villaggio" a forte rischio stereotipo e brillantemente evitato.

Fotografia splendida, con la luce e i colori dell'Irlanda che riempiono la scena e gli occhi.

Film che mi è piaciuto moltissimo, e ora devo recuperare il precedente di McDonagh, Tre Manifesti a Ebbing, che mi sfugge da troppo tempo

Visto l'altro ieri sera the Banshees of Inisherin, devo dare che mi aspettavo una atmosfera più inquietante e meno grottesca :D anche se gli riconosco i pregi di cast e ambientazione che hai sottolineato.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da LUCAGIAN »

Visto bullet train.
Cagatina ma simpatico
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

LUCAGIAN ha scritto: ven mar 17, 2023 1:54 pm Visto bullet train.
Cagatina ma simpatico
Confermo, molto divertente. Ovviamente un fumetto fracassone inverosimile con l'unica pretesa di divertire, e lo fa. I gemelli piegano dalle risate.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto: ven mar 17, 2023 2:03 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven mar 17, 2023 1:54 pm Visto bullet train.
Cagatina ma simpatico
Confermo, molto divertente. Ovviamente un fumetto fracassone inverosimile con l'unica pretesa di divertire, e lo fa. I gemelli piegano dalle risate.
Visto all' uscita al cinema.
Ottimo lavoro, fa esattamente quello che deve fare, ovvero intrattanere per bene.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Twin Town (K. Allen, 1997)

Commedia nera ambientata a Swansea, nel Galles, con protagonisti due fratelli squinternati in una famiglia alquanto bislacca, un po' come tutti i personaggi del film, alcuni anche parecchio cattivi.
Per meglio dire, una commedia molto nera, e anche molto carina.
E colpevolmente sottovalutata.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Volevo ricordarvi che il film più bello di tutti i tempi è Love Exposure di Sion Sono.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Burano »

Visto Villetta con ospiti su Prime.
Mi ha ricordato molto Il capitale umano di Virzì.
Ma qui siamo ancora più sul gretto e abominevole.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Janie Jones ha scritto: mar mar 07, 2023 7:48 pm
Johnny Rex ha scritto: dom mar 05, 2023 10:28 am Ma questo The Whale?

La cosa migliore del film è l'interpretazione di Brendan Fraser, la cui carriera è stata rilanciata da Aronofsky come già successo per Mickey Rourke in The Wrestler, che però rimane un film decisamente meglio riuscito di questo.

Anche in The Whale il protagonista è votato all'autodistruzione ed in cerca di un riscatto finale, però spinge troppo su toni esageratamente lacrimevoli, e non amo quando un film vuole far piangere lo spettatore a tutti i costi #103#
non ho versato una lacrima neanche per sbaglio
paradossalmente l'unica scena un filo commovente
SPOILER: [MOSTRA]
è quando l'ex moglie, per un attimo, si abbandona ad abbracciarlo
per me film sotto la sufficienza
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Contrattempo (Contratiempo), O. Paulo (2016)

Bellissimo thriller spagnolo, ricco di colpi di scena. Non ci sono scene di particolare violenza, a parte l'inevitabile omicidio che dà l'avvio alla vicenda. La forza del film sta tutta nell'intreccio.
Disponibile su Raiplay.
Consigliato.

E aggiungo che gli spagnoli i thriller li sanno fare, e bene.

L'unica pecca è il titolo dato alla versione italiana del film, completamente stravolto rispetto all'originale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: sab mar 25, 2023 10:49 pm
Janie Jones ha scritto: mar mar 07, 2023 7:48 pm
Johnny Rex ha scritto: dom mar 05, 2023 10:28 am Ma questo The Whale?

La cosa migliore del film è l'interpretazione di Brendan Fraser, la cui carriera è stata rilanciata da Aronofsky come già successo per Mickey Rourke in The Wrestler, che però rimane un film decisamente meglio riuscito di questo.

Anche in The Whale il protagonista è votato all'autodistruzione ed in cerca di un riscatto finale, però spinge troppo su toni esageratamente lacrimevoli, e non amo quando un film vuole far piangere lo spettatore a tutti i costi #103#
non ho versato una lacrima neanche per sbaglio
paradossalmente l'unica scena un filo commovente
SPOILER: [MOSTRA]
è quando l'ex moglie, per un attimo, si abbandona ad abbracciarlo
per me film sotto la sufficienza
Insensibile!
Voi magri non potete capire :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto: dom mar 26, 2023 10:53 am Voi magri
:roll:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da LUCAGIAN »

Ieri ho iniziato su sky , e sono a meta' film, "non mollare mai" che racconta la storia di Kurt Warner, qb Nfl che ha giocato a St Louis e Arizona

Sembra ben fatto e lo consiglio agli amanti di questo genere di film
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

L'altro giorno stavo riguardando The Matrix, il primo. Film facilmente vedibile mettendo i sub eng (non sub ita, sub eng) a chiunque sia dotato di pollice opponibile. C'è un personaggio un po' buffo e giovane, Mouse. Mi sono detto: "sicuro che questo lo doppia quello di Ciuchino di Shrek e Turk di Scrubs". Abbiamo sempre gli stessi che doppiano sempre lo stesso tipo di personaggi. Il buffo e giovane lo deve doppiare sempre Nanni Baldini.

Metto in italiano: è Nanni Baldini. Con quella voce da 14enne. Siamo bellissimi.
Ovviamente in originale Mouse ha una voce normalissima.

Comunque il film è bello. C'è Reeves che cade dai palazzi. Ciao.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

As Bestas di Sorogoyen.
Bellissimo.


Due modi di vivere diversi che si scontrano, due famiglie di agricoltori. Grande tensione.

Da vedere necessariamente in lingua per cogliere i contrasti(il film è ambientato in Spagna ma una delle due famiglie è francese).

Torrent, 1337, opensubtitles, 22 secondi avanti per sincronizzare i sottotitoli. Ciao.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: ven apr 21, 2023 3:39 pm Torrent, 1337, opensubtitles, 22 secondi avanti per sincronizzare i sottotitoli. Ciao.
Grazie, ma l'italiano lo capisco abbastanza bene.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Alga »

Villo ha scritto: ven apr 21, 2023 3:39 pm Fuori in 60 secondi (Gone in 60 Seconds), 22 secondi avanti per sincronizzare i sottotitoli. Ciao.
Ce la faranno in 38 secondi?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Suicide club (Sion Sono, 2002)

Non l'ho capito, forse perché verso la fine mi ero un po' addormentato. Devo essermi perso qualcosa.
Boh.
In ogni caso, non è la prima volta. Che mi addormento e che non capisco un film, intendo.
Film consigliato a chi non ha sonno.
L'ho visto in giapponese con i sottotitoli in italiano. Sono andato sulla fiducia.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: lun mag 01, 2023 1:34 am Suicide club (Sion Sono, 2002)

Non l'ho capito, forse perché verso la fine mi ero un po' addormentato. Devo essermi perso qualcosa.
Boh.
In ogni caso, non è la prima volta. Che mi addormento e che non capisco un film, intendo.
Film consigliato a chi non ha sonno.
L'ho visto in giapponese con i sottotitoli in italiano. Sono andato sulla fiducia.
Il film ha guardato te, insomma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Mr.Wolf »

Ieri, facendo zapping, ho finito per rivedere gran parte di Hannibal (2001), di cui ricordavo poco.
Considerando regista (Ridley Scott), musiche (Zimmer), produzione e livello del cast, a mio avviso può essere annoverato tra le delusioni più grandi del nuovo millennio. Fanta-torneo delusioni? :D
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Mr.Wolf ha scritto: lun mag 01, 2023 10:23 am Ieri, facendo zapping, ho finito per rivedere gran parte di Hannibal (2001), di cui ricordavo poco.
Considerando regista (Ridley Scott), musiche (Zimmer), produzione e livello del cast, a mio avviso può essere annoverato tra le delusioni più grandi del nuovo millennio. Fanta-torneo delusioni? :D
Torneo in cui ci starebbero bene quasi tutti i film di RIdley Scott ultimi 40 anni :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Che film state guardando?

Messaggio da babaoriley »

Mr.Wolf ha scritto: lun mag 01, 2023 10:23 am Ieri, facendo zapping, ho finito per rivedere gran parte di Hannibal (2001), di cui ricordavo poco.
Considerando regista (Ridley Scott), musiche (Zimmer), produzione e livello del cast, a mio avviso può essere annoverato tra le delusioni più grandi del nuovo millennio. Fanta-torneo delusioni? :D

orribile, uno dei peggiori Scott che io ricordi (prima di House of Gucci, ovvio).
Passi il cambio da Jodie Foster a Julianne Moore (che comunque è un'ottima attrice), inaccettabile Hopkins in modalità "prendi i soldi e scappa" con il suo celebre personaggio ridotto a una specie di macchietta insopportabile. Demenziale poi la sequenza del cervello di Ray Liotta servito a tavola.
Ma è un po tutto l'impianto del film a traballare, per non parlare del finale totalmente cambiato rispetto al libro (Scott all'epoca disse che il pubblico non era pronto, ma per favore).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Posto qui che non so dove farlo...


Alò. Per lui è sempre tutto brutto. Non ho capito se sia un comico o un critico; con quello stile più adatto ad un canale youtube che ad una testata giornalistica. Di sicuro è un personaggio.


L'anteprima della recensione dove percula l'ultimo di Scorsese e la recitazione degli attori:


LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da LUCAGIAN »

Visto: quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: dom mag 21, 2023 3:11 pm Visto: quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda :lol:
film migliore del titolo, tutto sommato :)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: dom mag 21, 2023 4:19 pm
LUCAGIAN ha scritto: dom mag 21, 2023 3:11 pm Visto: quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda :lol:
film migliore del titolo, tutto sommato :)
Si, a parte le battute lo vidi da ragazzino (in quel periodo solo film trash con Alvaro Vitali e Lino Banfi, erano i primi culi e le prime tette che vedevo :D)
Non malissimo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: dom mag 21, 2023 4:22 pm
balbysauro ha scritto: dom mag 21, 2023 4:19 pm
LUCAGIAN ha scritto: dom mag 21, 2023 3:11 pm Visto: quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda :lol:
film migliore del titolo, tutto sommato :)
Si, a parte le battute lo vidi da ragazzino (in quel periodo solo film trash con Alvaro Vitali e Lino Banfi, erano i primi culi e le prime tette che vedevo :D)
Non malissimo.
da cultore del genere, è un film da 4 soldi, eh :D
però è meno peggio di tanti altri film similari
il titolo è ovviamente orribile

certo, non ci sono pezzi di bravura del regista, come certe inquadrature in soggettiva che ci sono in Giovannona Coscialunga :D

Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Villo ha scritto: mer apr 12, 2023 11:58 am L'altro giorno stavo riguardando The Matrix, il primo. Film facilmente vedibile mettendo i sub eng (non sub ita, sub eng) a chiunque sia dotato di pollice opponibile. C'è un personaggio un po' buffo e giovane, Mouse. Mi sono detto: "sicuro che questo lo doppia quello di Ciuchino di Shrek e Turk di Scrubs". Abbiamo sempre gli stessi che doppiano sempre lo stesso tipo di personaggi. Il buffo e giovane lo deve doppiare sempre Nanni Baldini.

Metto in italiano: è Nanni Baldini. Con quella voce da 14enne. Siamo bellissimi.
Ovviamente in originale Mouse ha una voce normalissima.

Comunque il film è bello. C'è Reeves che cade dai palazzi. Ciao.
C'è Air su Prime Video. Ad un certo punto metto in italiano perché avevo un sospetto. C'è un personaggio afroamericano identificabile come "buffo".
Indovinate chi è il doppiatore?
Sì, è Nanni; è Ciuchino.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

Villo ha scritto: gio mag 25, 2023 5:01 pm
Villo ha scritto: mer apr 12, 2023 11:58 am L'altro giorno stavo riguardando The Matrix, il primo. Film facilmente vedibile mettendo i sub eng (non sub ita, sub eng) a chiunque sia dotato di pollice opponibile. C'è un personaggio un po' buffo e giovane, Mouse. Mi sono detto: "sicuro che questo lo doppia quello di Ciuchino di Shrek e Turk di Scrubs". Abbiamo sempre gli stessi che doppiano sempre lo stesso tipo di personaggi. Il buffo e giovane lo deve doppiare sempre Nanni Baldini.

Metto in italiano: è Nanni Baldini. Con quella voce da 14enne. Siamo bellissimi.
Ovviamente in originale Mouse ha una voce normalissima.

Comunque il film è bello. C'è Reeves che cade dai palazzi. Ciao.
C'è Air su Prime Video. Ad un certo punto metto in italiano perché avevo un sospetto. C'è un personaggio afroamericano identificabile come "buffo".
Indovinate chi è il doppiatore?
Sì, è Nanni; è Ciuchino.
Sugli attuali doppiatori italiani ho già detto la mia, in un altro thread. Meno male si può sentire anche la versione originale, per chi capisca decentemente l'inglese, sennò come dice il censore diventiamo miopi a leggere i sottotitoli) :P
A parte Ciuchino, doppia spesso personaggi gay/effemminati, si sarà scocciato pure lui penso :oops:
Ultima modifica di orson.poeta il dom giu 18, 2023 1:48 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

Probabilmente il miglior film di Russell Crowe e direi pure di Ron Howard, che di solito è troppo sdolcinato/retorico. la belissima Jennifer Connelly da sola vale la visione del film :oops:

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

orson.poeta ha scritto: dom giu 18, 2023 1:43 am Meno male si può sentire anche la versione originale, per chi capisca decentemente l'inglese
Ancora?

The book is on the table
Il libro è sul tavolo.

#Mabasta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto: ven giu 16, 2023 7:27 am
A posto, adesso dobbiamo anche guardare i film porno giapponesi in lingua originale e verificare se i sottotitoli sono corretti.
#1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

orson.poeta ha scritto: dom giu 18, 2023 5:34 pm
eddie v. ha scritto: ven giu 16, 2023 7:27 am
A posto, adesso dobbiamo anche guardare i film porno giapponesi in lingua originale e verificare se i sottotitoli sono corretti.
#1#
sempre che non siano pixelati anche i sottotitoli
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da LuckyLooser »

Crimes of the future

Sono indeciso tra boiata o capolavoro...devo un pò digerirlo meglio e chi ha visto il film sorriderà :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

LuckyLooser ha scritto: dom giu 18, 2023 6:50 pm Crimes of the future

Sono indeciso tra boiata o capolavoro...devo un pò digerirlo meglio e chi ha visto il film sorriderà :D
Come tutti i film dell'ultimo Cronenberg è probabilmente una gran boiata, dalla confezione impeccabile, dalla fotografia laccata e dall'ambientazione molto "Blade Runner" style. Vorrebbe contenere un messaggio distopico peccato arrivi con 30 anni di ritardo, avendo già avuto i vari Matrix #1#
Sprecate le due attrici.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

LuckyLooser ha scritto: dom giu 18, 2023 6:50 pm Crimes of the future

Sono indeciso tra boiata o capolavoro...devo un pò digerirlo meglio e chi ha visto il film sorriderà :D
Io l'ho voluto rivedere, alla seconda visione è un po' migliorato, vero, ma più di una sufficienza non gliela darei. Ad alcuni però, anche nella critica, è piaciuto parecchio. Peccato che sia una versione aggiornata dell'omonimo film del 1970, dello stesso Cronenberg, ormai a corto di idee.
Lèa Seydoux :oops: decisamente sprecata, sì.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Cargo 200 (2007)

Film russo di Aleksej Oktjabrinovič Balabanov.
Ambientato a Leninsk, nel 1984, durante il conflitto tra URSS e Afghanistan.
Un thriller cupo, tetro, violento, macabro.

In altre parole, un bel film.
Consigliato.
Io l'ho visto doppiato in italiano, però, leggendo il labiale degli attori, mi sono accorto che c'erano un sacco di errori nella traduzione dei dialoghi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Mini-classifica personale, probabilmente sbagliata, dei film del 2022 (devo ancora recuperarne un po', alcuni sono in sala in questo momento, altri usciranno chissà quando, sempre ringraziando l'attentissima #1# distribuzione italiana, vabbè considero chiusa la polemica tra me e il sottoscritto). :D

Annata senza particolari picchi, almeno per i miei gusti. Svettano sul resto due film davvero belli, anche se uno, il primo, sta dividendo parecchio, al punto che non so se siano di più i sostenitori o i detrattori (per Francesco Alò, quel buffo critico/youtuber che scrive sul Messaggero e fa i video per BadTaste, e che talvolta fa anche discorsi interessanti, è il peggior film del Festival di Cannes 2022).

1- Pacifiction di Albert Serra (Spagna, Francia)
2- Animali selvatici di Cristian Mungiu (Romania)
3- L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie (Francia)
4- Master Gardener di Paul Schrader (USA)
5- La notte del 12 di Dominik Moll (Francia)
6- Tori e Lokita dei Fratelli Dardenne (Belgio, Francia)
7- Rimini di Ulrich Seidl (Austria)
8- Gigi la Legge di Alessandro Comodin (Italia)
9- Triangle of Sadness di Ruben Ostlund (Svezia)
10- Unrest di Cyril Schaublin (Svizzera)

Altri film abbastanza belli: Bones and all, Aftersun, Leila e i suoi fratelli, Fairytale. Su Blonde e Crimes of the future non ho le idee chiarissime, pur avendoli rivisti: hanno grandi momenti di cinema alternati a scene imbarazzanti.

Tra i film su cui nutrivo aspettative e che invece mi hanno deluso cito Showing Up di Kelly Reichardt (ho sempre apprezzato i suoi film ma questo ha una patina finto-intellettuale da Sundance che mi dà sui nervi) e The Plains di David Easteal (reperibile su Mubi che lo ha distribuito in Italia), un film sperimentale australiano che vantava premi e ottime recensioni, rivelatosi una palla assurda (ci sono due colleghi, lavorano in un tribunale, che fanno il tragitto casa-lavoro nella stessa auto, e parlano apatici delle stesse cose ogni volta, 3 ore e 20 minuti così sempre riprese dal sedile posteriore dell'auto, se non lo interrompevo finiva che mi sparavo).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi