Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Academy Awards

Messaggio da Lyndon79 »

Intanto mi e' venuta febbre alta, e NHS e' inutile.
Vi ho voluto bene! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

Potremmo scommettere chi sara' il primo del forum.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Potremmo scommettere chi sara' il primo del forum.
Come sei Simpatico

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Academy Awards

Messaggio da Monheim »

Lyndon79 ha scritto:Intanto mi e' venuta febbre alta, e NHS e' inutile.
Vi ho voluto bene! :D
Paracetamolo e passa la paura...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

la cerimonia 2021 è stata spostata al 25 aprile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:la cerimonia 2021 è stata spostata al 25 aprile.
Per Festeggiarlo meglio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da Super-Fabio »

LaLa Land/Moonlight scansateve, abbiamo un nuovo momento iconico :lol: :o
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards

Messaggio da uglygeek »

Will Smith vince l'oscar come miglior attore per il film su Richard Williams (e sulle figlie). Il film era abbastanza buono, forse non da oscar, ma l'interpretazione di Smith e' effettivamente notevole.
Beyonce si e' esibita collegandosi dai campi da tennis di Compton dove le sorelle Williams iniziarono a giocare.

Durante la cerimonia, ma prima della sua premiazione, Smith era gia' entrato nella parte e aveva preso a pugni, sul serio, il comico Chris Rock per una battuta sulla moglie di Smith. Dalla rapidita' del gancio si vede che non ha dimenticato la tecnica imparata quando giro' "Ali".
(Evidentemente agli oscar non c'e' possibilita' di essere squalificati :D) Poi ci lamentiamo dei tennisti... :lol:



Non so se sia peggio il pugno o il discorso che ha fatto quando e' stato premiato, in cui si e' messo a piangere ma non si e' davvero scusato con Rock e ha detto che ora sente la chiamata di Dio che lo spinge a proteggere tutti quelli che ama e a distribuire amore (e cazzotti, apparentemente).
Dice che ha imparato da Williams, (cioe' da uno che e' sempre stato abbastanza uno psicopatico). Mah...

Comunque la polizia di LA dice che se Rock sporge denuncia Smith passera' guai legali.

Alla fine quando si parla delle Williams tutto finisce sempre nel ghetto, anche quando loro non hanno alcuna colpa, poverine; pensare doveva essere un momento celebrativo per la loro famiglia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Quanro meno una Manifetazione oramai morta e sepolta torna a far parlare di sè :) , se è stato fatto apposta ben congegnato (con saluti alla mascella di Cris Rock ) ,altrimenti anche meglio :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Segnalo anche Ryusuke Hamaguchi, il regista di Drive my car, tra l'altro l'unico grandissimo film tra quelli in gara, spinto via dal palco quando vedevano che si dilungava a fare i ringraziamenti in giapponese, dopo un primo breve discorso in inglese. :lol: :roll:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Academy Awards

Messaggio da rob »

Personalmente, mi incuriosisce molto questo documentario che ha ottenuto la statuetta.
Peraltro Wikipedia ricostruisce con dovizia di particolari la vicenda che ha portato alla realizzazione del documentario.


https://en.wikipedia.org/wiki/Summer_of ... prov=sfla1
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:Will Smith vince l'oscar come miglior attore per il film su Richard Williams (e sulle figlie). Il film era abbastanza buono, forse non da oscar, ma l'interpretazione di Smith e' effettivamente notevole.
Beyonce si e' esibita collegandosi dai campi da tennis di Compton dove le sorelle Williams iniziarono a giocare.

Durante la cerimonia, ma prima della sua premiazione, Smith era gia' entrato nella parte e aveva preso a pugni, sul serio, il comico Chris Rock per una battuta sulla moglie di Smith. Dalla rapidita' del gancio si vede che non ha dimenticato la tecnica imparata quando giro' "Ali".
(Evidentemente agli oscar non c'e' possibilita' di essere squalificati :D) Poi ci lamentiamo dei russi ... :lol:



Non so se sia peggio il pugno o il discorso che ha fatto quando e' stato premiato, in cui si e' messo a piangere ma non si e' davvero scusato con Rock e ha detto che ora sente la chiamata di Dio che lo spinge a proteggere tutti quelli che ama e a distribuire amore (e cazzotti, apparentemente).
Dice che ha imparato da Williams, (cioe' da uno che e' sempre stato abbastanza uno psicopatico). Mah...

Comunque la polizia di LA dice che se Rock sporge denuncia Smith passera' guai legali.

Alla fine quando si parla delle Williams tutto finisce sempre nel ghetto, anche quando loro non hanno alcuna colpa, poverine; pensare doveva essere un momento celebrativo per la loro famiglia.
Beh l'unico mio dubbio è come Rock abbia tenuto il pugno senza andare giù, con uno che appunto mena più forte di Sir Anthony Hopkins :oops:
Pensavo ad una scenetta concordata all'inizio..ora nì :oops: Per il resto concordo con te, davvero sembrava fatto al discorso. Ma era già un rompicoglioni ai tempi in cui faceva Willy il principe etc etc , non lo sopportavano già allora Ovviamente quel deficiente di Chris Rock poteva risparmiarselo la battuta sulla moglie: fai una battuta ok, ma su Smith almeno 8)
Ultima modifica di orson.poeta il lun mar 28, 2022 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da orson.poeta »

Il dubbio era che volessero fare la parodia di questa scena..ovviamente il cazzoto dell'ex campione die massimi Bowe era finto, non avremmo avuto Will Smith ancora intero, ma forse non era un male :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

Quando ero ospite a casa sua, non me lo sarei aspettato

https://www.aljazeera.com/amp/news/2022 ... -at-cannes
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/spettacoli/osca ... 2c09.shtml

Oramai il valore cinematografico di una pellicola vale quello che vale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Non ho ancora visto EEAAO (dovrei andare mercoledì) né the Whale, ma se Colin Farrell (COLIN FARRELL!!!??) merita il premio di migliore attore andiamo bene... nel cast di the Banshees of Inisherin è sicuramente il meno bravo :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Valutare da Oscar la performance di Brendan Fraser nel disastroso "The Whale" è quantomeno un azzardo: sotto due quintali di silicone, colla, gommapiuma, mastice, cemento armato :D e chi più ne ha più ne metta Fraser è praticamente irriconoscibile. Sarebbe come dare un premio attoriale alla persona che sta dentro al Gabibbo.

Sul film, beh, temevo non mi sarebbe piaciuto e infatti... è il solito melodramma emotivamente ricattatorio che prova a darsi un tono piazzando il metaforone tra Moby Dick e il dolore del protagonista (solo perchè quest'ultimo è obeso). Lo spunto di riflessione sull'autenticità artistica sarebbe anche potuto diventare un film interessante ma niente, l'obiettivo palese è quello di manipolare lo spettatore inducendo un'empatia forzata attraverso la ridicolizzazione del protagonista. Il problema non è solo il contenuto ma anche la grammatica cinematografica in sè, con l'uso di primissimi piani spudorati nei momenti di maggiore sofferenza, ed è un'idea di cinema che detesto, così come Aronofsky sembra odiare il suo personaggio per poi fargli intraprendere un IMPREVEDIBILE (...) cammino cristologico. Ecco appunto, sorvolo sul finale che vorrebbe risultare commovente ma cade nel ridicolo, quasi quanto l'apertura in cui (spoiler, vabbè è la prima scena) uno che pesa 250 kg viene salvato dall'infarto da un ragazzo che gli legge un saggio su Moby Dick, facendolo tornare in qua. :lol: #1#
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards

Messaggio da Janie Jones »

A me sembra che il merito di Brendan Fraser sia proprio quello di essere riuscito a dare un'interpretazione molto intensa (anche troppo) nonostante i quintali di roba che aveva addosso :)

Poi il problema degli aspetti poco credibili e ridicoli del film è che quegli elementi sono già presenti nell'opera teatrale da cui è tratto, quindi c'è poco da fare, il materiale di partenza è quello lì.

L'opera teatrale però ha almeno il pregio di non cercare continuamente di suscitare il compatimento del pubblico verso il protagonista. Invece il taglio pietistico e melodrammatico, la macchina da presa che indugia sugli aspetti più crudi della condizione di Charlie, sono una precisa scelta di Aronofsky e questo è davvero il suo errore più grande.

Comunque Brendan, ora che sei di nuovo amato da Hollywood, sappi che la me ventenne sta ancora aspettando una degna conclusione per la saga de La Mummia, tu e Rachel Weisz di nuovo insieme. Make it happen #177# :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Academy Awards

Messaggio da balbysauro »

Janie Jones ha scritto: mar mar 14, 2023 4:27 pm A me sembra che il merito di Brendan Fraser sia proprio quello di essere riuscito a dare un'interpretazione molto intensa (anche troppo) nonostante i quintali di roba che aveva addosso :)

Poi il problema degli aspetti poco credibili e ridicoli del film è che quegli elementi sono già presenti nell'opera teatrale da cui è tratto, quindi c'è poco da fare, il materiale di partenza è quello lì.

L'opera teatrale però ha almeno il pregio di non cercare continuamente di suscitare il compatimento del pubblico verso il protagonista. Invece il taglio pietistico e melodrammatico, la macchina da presa che indugia sugli aspetti più crudi della condizione di Charlie, sono una precisa scelta di Aronofsky e questo è davvero il suo errore più grande.

Comunque Brendan, ora che sei di nuovo amato da Hollywood, sappi che la me ventenne sta ancora aspettando una degna conclusione per la saga de La Mummia, tu e Rachel Weisz di nuovo insieme. Make it happen #177# :oops:

#1# #1# #1# #1# #1# #1#


Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards

Messaggio da Janie Jones »

balbysauro ha scritto: mar mar 14, 2023 7:49 pm
#1# #1# #1# #1# #1# #1#

Immagine
Un colpo al cuore #1# #1# #1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Ho visto Everything Everywhere all at once e devo dire che dura un quarto d'ora di troppo (diciamo, senza fare spoiler, che dalla scena delle pietre in poi ci sono un po' troppi "tira e molla") ma credo sia un film meritatamente premiato. Frenetico, divertente, ironico e del magistrale montaggio mi sembra davvero inutile parlare. Evidente debito nei confronti dei più celebri lavori dei fratelli Wachowski, ma grande differenza nello stile: molto più variopinto, 'carico', con ogni inquadratura piena di persone, colori, oggetti, acrobazie.
Alla fin fine parla dei concetti più terra-terra del mondo, i rapporti tra genitori e figli e quello tra coniugi, e non è trasgressivo iconoclasta come sarebbe stato un Dalì (o un Park Chan-Wook); però è una gioia per gli occhi davvero.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Academy Awards

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto: gio mar 16, 2023 7:59 am Ho visto Everything Everywhere all at once e devo dire che dura un quarto d'ora di troppo
Avevi un impegno?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Academy Awards

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto: gio mar 16, 2023 7:59 am Ho visto Everything Everywhere all at once e devo dire che dura un quarto d'ora di troppo (diciamo, senza fare spoiler, che dalla scena delle pietre in poi ci sono un po' troppi "tira e molla") ma credo sia un film meritatamente premiato. Frenetico, divertente, ironico e del magistrale montaggio mi sembra davvero inutile parlare. Evidente debito nei confronti dei più celebri lavori dei fratelli Wachowski, ma grande differenza nello stile: molto più variopinto, 'carico', con ogni inquadratura piena di persone, colori, oggetti, acrobazie.
Alla fin fine parla dei concetti più terra-terra del mondo, i rapporti tra genitori e figli e quello tra coniugi, e non è trasgressivo iconoclasta come sarebbe stato un Dalì (o un Park Chan-Wook); però è una gioia per gli occhi davvero.
sì, ok
ma 7 oscar :roll:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Vabbè, ma che vuol dire, sette Oscar li hanno vinti anche cani e porci: Shakespeare in Love ad esempio vinse sette Oscar ed era una commediola sentimentale senza nulla di originale. Questo in confronto è cent'ori.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Academy Awards

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto: dom mar 26, 2023 11:31 pm Vabbè, ma che vuol dire, sette Oscar li hanno vinti anche cani e porci: Shakespeare in Love ad esempio vinse sette Oscar ed era una commediola sentimentale senza nulla di originale. Questo in confronto è cent'ori.
ma no, dai, che vuol dire?
se è per questo ci sono stati film eccezionali che non hanno visto mezza statuetta

ovviamente so bene che vincere oscar a ripetizione non è garanzia di capolavoro
forse sono diventato di gusti troppo difficili io, non so
è un film discreto, uno non finisce la visione pensando di aver buttato via due ore, ma neanche mi verrà di consigliare a qualcuno di vederlo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Academy Awards

Messaggio da eddie v. »

Non sono d'accordo.
Che vuol dire?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

Vado di pronostici per stanotte.
Non ho visto tutti i film in gara, per cui su alcune categorie mi baso su quote, andamento della award season, sensazioni e discussioni online

MIGLIOR FILM Oppenheimer
MIGLIOR REGIA Christopher Nolan
MIGLIOR ATTORE Cillian Murphy
MIGLIOR ATTRICE Lily Gladstone (ma spero Emma Stone)
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA Robert Downey jr
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA Da'Vine Joy Randolph
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE Anatomia di una caduta
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE American Fiction
MIGLIOR SONORO Oppenheimer o La Zona d'Interesse
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI Godzilla Minus one
MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE La Zona d'Interesse
MIGLIOR COLONNA SONORA Oppenheimer
MIGLIOR MONTAGGIO Oppenheimer
MIGLIOR FOTOGRAFIA Oppenheimer o Poor Things
MIGLIOR SCENOGRAFIA Barbie o Poor Things
MIGLIORI COSTUMI Barbie o Poor Things
MIGLIOR TRUCCO Poor Things (il nasone di Bradley Cooper in Maestro no dai!)
MIGLIOR CANZONE Barbie (credo Billie Eilish ma tifo spudoratamente per Gosling)
MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE Spiderman Across the SpiderVerse (non credo ce la faccia Miyazaki)
MIGLIOR DOCUMENTARIO 20 days in Mariupol

i cortometraggi non ne ho idea
Rispondi