ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da LuckyLooser »

Ottimo...avranno notizie in anteprima che la guerra prima di luglio sarà finita.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da LUCAGIAN »

LuckyLooser ha scritto: ven mar 31, 2023 6:11 pm Ottimo...avranno notizie in anteprima che la guerra prima di luglio sarà finita.
Lo voglio sperare, ma piu' verosimilmente perche' non vogliono avere un altro Wimbledon esibizione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da LuckyLooser »

La mia era una provocazione....non è cambiato nulla e se è colpa dei russi allora anche quest'anno non dovevano partecipare ma è difficile di ammettere di aver sbagliato.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da nico 1986 »

Ufficiale Nadal salta Montecarlo letto sul sito di eurosport
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Fuori sia Nadal che Alcaraz da Montecarlo...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 12:15 pm Fuori sia Nadal che Alcaraz da Montecarlo...
Ho i biglietti per Monte Carlo quest'anno (prima volta): una delle mie motivazioni principali da aficionado era vedere finalmente Carlito dal vivo (in allenamento, più che altro, dato che ho i biglietti per Pasquetta) e invece... :cry: #103#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: mar apr 04, 2023 1:01 pm
ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 12:15 pm Fuori sia Nadal che Alcaraz da Montecarlo...
Ho i biglietti per Monte Carlo quest'anno (prima volta): una delle mie motivazioni principali da aficionado era vedere finalmente Carlito dal vivo (in allenamento, più che altro, dato che ho i biglietti per Pasquetta) e invece... :cry: #103#
Ecco perchè carlos si è fatto male :lol:

Torneo che nasce in sordina, troppo attaccato a Miami e troppo lontano da Parigi.
Djokovic? dopo il 2015 solo figuracce nel principato. Tsitsipas? possibile, ma vediamo se i fastidi son passati.
Possibile un Outsider.
Certo è che non solo Roma ma pure Madrid oramai contano assai di più, fascino a parte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: mar apr 04, 2023 1:01 pm
ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 12:15 pm Fuori sia Nadal che Alcaraz da Montecarlo...
Ho i biglietti per Monte Carlo quest'anno (prima volta): una delle mie motivazioni principali da aficionado era vedere finalmente Carlito dal vivo (in allenamento, più che altro, dato che ho i biglietti per Pasquetta) e invece... :cry: #103#
Ecco perchè carlos si è fatto male Immagine

Torneo che nasce in sordina, troppo attaccato a Miami e troppo lontano da Parigi.
Djokovic? dopo il 2015 solo figuracce nel principato. Tsitsipas? possibile, ma vediamo se i fastidi son passati.
Possibile un Outsider.
Certo è che non solo Roma ma pure Madrid oramai contano assai di più, fascino a parte.

F.F.
Il greco ha vinto Montecarlo nel 2022 ho 2021 non ricordo certamente e un torneo afasinate ma anche le condizioni non simile parigi
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mar apr 04, 2023 1:50 pm Torneo che nasce in sordina, troppo attaccato a Miami e troppo lontano da Parigi.
Djokovic? dopo il 2015 solo figuracce nel principato. Tsitsipas? possibile, ma vediamo se i fastidi son passati.
Possibile un Outsider.
Certo è che non solo Roma ma pure Madrid oramai contano assai di più, fascino a parte.

F.F.
Adesso è ancora più lontano visto che l'allargamento di Madrid e Roma farà slittare il Roland Garros in avanti di una settimana...

28 maggio - 11 giugno
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 4:39 pm
Johnny Rex ha scritto: mar apr 04, 2023 1:50 pm troppo lontano da Parigi.

F.F.
Adesso è ancora più lontano.
Sempre circa 955 km.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 4:39 pm
Johnny Rex ha scritto: mar apr 04, 2023 1:50 pm Torneo che nasce in sordina, troppo attaccato a Miami e troppo lontano da Parigi.
Djokovic? dopo il 2015 solo figuracce nel principato. Tsitsipas? possibile, ma vediamo se i fastidi son passati.
Possibile un Outsider.
Certo è che non solo Roma ma pure Madrid oramai contano assai di più, fascino a parte.

F.F.
Adesso è ancora più lontano visto che l'allargamento di Madrid e Roma farà slittare il Roland Garros in avanti di una settimana...

28 maggio - 11 giugno
Ad Agevolare il recupero eventuale di Rafa 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da LuckyLooser »

Anche nel 2021 è slittato una settimana avanti ma ha vinto Nole :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: mar apr 04, 2023 6:13 pm Anche nel 2021 è slittato una settimana avanti ma ha vinto Nole :D
Dimenticavo.
Deduco che anche Wimbledon partirà dopo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mar apr 04, 2023 6:20 pm
LuckyLooser ha scritto: mar apr 04, 2023 6:13 pm Anche nel 2021 è slittato una settimana avanti ma ha vinto Nole :D
Dimenticavo.
Deduco che anche Wimbledon partirà dopo.

F.F.
Sì anche Wimbledon slitta di una settimana, poi quella settimana viene recuperata "comprimendo" gli inutili tornei su terra di luglio in sole due settimane. In pratica ad agosto torna tutto come al solito
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Ruud sarà una Furia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Grass »

ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 4:39 pm [
Adesso è ancora più lontano visto che l'allargamento di Madrid e Roma farà slittare il Roland Garros in avanti di una settimana...

28 maggio - 11 giugno
l'ultima di maggio e la prima di giugno, come sempre, no?
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Grass ha scritto: mar apr 04, 2023 10:16 pm
ludega ha scritto: mar apr 04, 2023 4:39 pm [
Adesso è ancora più lontano visto che l'allargamento di Madrid e Roma farà slittare il Roland Garros in avanti di una settimana...

28 maggio - 11 giugno
l'ultima di maggio e la prima di giugno, come sempre, no?
No scala avanti una settimana...

l'anno scorso 21 maggio- 5 giugno

Al Roland Garros si giocano 3 "domeniche"
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ma Nadal che problema ha di preciso al momento? Ero rimasto alla lesione al muscolo ileopsoas, che non dovrebbe essere difficile da risolvere, ma ancora non si è ripreso?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56190
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto: gio apr 20, 2023 5:37 pm Ma Nadal che problema ha di preciso al momento? Ero rimasto alla lesione al muscolo ileopsoas, che non dovrebbe essere difficile da risolvere, ma ancora non si è ripreso?
In teoria è sempre quello
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da eddie v. »

Buone notizie per gli amanti del tennis anni '90.
Quest'anno è stato deciso di velocizzare i campi di Wimbledon, allo scopo di favorire il ritorno dei grandi giocatori d'attacco e del tanto amato e ormai quasi estinto serve&volley.
L'unica perplessità è scaturita dal fatto che, per la prima volta nella storia del torneo, verranno utilizzate delle palle quadrate.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ace Man »

ThePiper ha scritto: mar mag 23, 2023 7:22 pm
laplaz ha scritto: gio apr 20, 2023 5:37 pm Ma Nadal che problema ha di preciso al momento? Ero rimasto alla lesione al muscolo ileopsoas, che non dovrebbe essere difficile da risolvere, ma ancora non si è ripreso?
In teoria è sempre quello
e' come il ginocchio per Federer: sono messaggi che ti manda il tuo corpo per dirti GAME OVER.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 26, 2023 7:37 am Eccoci

https://www.ubitennis.com/blog/2023/06/ ... congiunti/

F.F.
Giusto in tempo per essere rieletto :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Come ha imparato a sue spese la PGA, meglio collaborare con i sauditi che averli contro... Ma che squallore immenso. #1#

Certo che i sauditi nulla possono contro i tornei dello slam, ma se si muovono fanno prestissimo a mandare a picco tutto il resto del circuito ATP, Master 1000 e ATP Finals compresi. Basterebbe loro organizzare una dozzina di tornei con 16 giocatori scelti con cura e una ventina di milioni di dollari di montepremi, e con regole vagamente modificate.

Infatti Gaudenzi e' stato rieletto oggi.

Altra news, per quelli a cui interessa, sono usciti gli altri cinque episodi di "Break Point" relativi ai mesi luglio-novembre 2022.
Tra le altre cose pare ci sia una dichiarazione di Tsitsipas su Kyrgios che gli americani sono riusciti a far passare per razzista (una cosa tipo "Non mi piace il basket") e per la quale Tsitsipas si e' spiegato e scusato copiosamente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun giu 26, 2023 9:48 pm Come ha imparato a sue spese la PGA, meglio collaborare con i sauditi che averli contro... Ma che squallore immenso. #1#
Tutta la presidenza del Grande Paraculo è uno squallore Immenso.
Molto Fumo pubblico su cose che si dicono sempre e mai si faranno (L'unificazione die circuiti, la televisione unica, il reddito minimo per i tennisti, il 1000 su erba..) ,nessun intervento sui reali problemi del tennis,divario aumentato fra 1000 e slam pure aumentando a elastico la durata dei primi e alla fine in privato il calarsi le braghe a cinesi e soprattutto arabi.
Certo che i sauditi nulla possono contro i tornei dello slam, ma se si muovono fanno prestissimo a mandare a picco tutto il resto del circuito ATP, Master 1000 e ATP Finals compresi. Basterebbe loro organizzare una dozzina di tornei con 16 giocatori scelti con cura e una ventina di milioni di dollari di montepremi, e con regole vagamente modificate.
Su questo vedremo. Quello che credo è che finita l'epoca dei 3 passerà poco tempo prima che si proponga un aumento del numero degli Slam per facilitare la vita ai nuovi , un po' come i record di Messi e Ronaldo ottenuti giocando il doppio delle partite di Eusebio o Di Stefano per capirci .
Ripeto, quella dei 3 sarà anche stata The Biggest Era in The Tennis History, ma ne è stata anche il Grado zero, la Bomba di Hiroshima dopo la quale ti trovi il deserto e non è così facile ricostruire.
Altra news, per quelli a cui interessa, sono usciti gli altri cinque episodi di "Break Point" relativi ai mesi luglio-novembre 2022.
Tra le altre cose pare ci sia una dichiarazione di Tsitsipas su Kyrgios che gli americani sono riusciti a far passare per razzista (una cosa tipo "Non mi piace il basket") e per la quale Tsitsipas si e' spiegato e scusato copiosamente.
Al Queen's grande partecipazione di pubblico dall'inizio alla fine. Nei tornei americani spesso vuoti notevoli dall'inizio alla fine.
In compenso predicano sempre.
Che cazzata è questa che a uno deve piacere per forza il Basket?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Magari ha detto che lo giocano solo i n****. Boh
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Articolo della cnn: https://amp.cnn.com/cnn/2023/06/24/spor ... index.html
Tsitsipas said in “Break Point” that Kyrgios’ approach to tennis is “uneducated” and that he brings “that NBA basketball kind of attitude” to the sport.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun giu 26, 2023 9:48 pm
Infatti Gaudenzi e' stato rieletto oggi.
Ma contro chi? non c'era alcun Contender?

Comunque più navigato di quanto si pensi, pubblicamente le sparate Don Chisciotte (Il reddito minimo, l'unificazione dei circuiti etc) privatamente vai di Arabia e Cina.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ThePiper »

ferryboat ha scritto: mar giu 27, 2023 7:50 am Magari ha detto che lo giocano solo i n****. Boh

Ma si che è un po' razzista il commento del greco, ma in fondo non ha tutti i torti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Per la cronaca, confermati (e forse implementati) i Premi Bonus di fine anno per i Primi al Mondo ,mentre si parla di reddito minimo.

Il Faentino è un bel Figlio Di.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 29, 2023 3:07 pm https://www.livetennis.it/post/392414/e ... el-tennis/

Ovviamente Kyrgios entusiasta :lol:

F.F.
"Vedono il valore"

Ha giocato una partita nel 2023 :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Non e' che puoi incoraggiare o scoraggiare l'ingresso dei sauditi: se vogliono, entrano, e buttano giu' tutto, slam a parte, forse. Se lo hanno fatto nel golf e lo stanno facendo nel calcio farlo nel tennis e' solo piu' facile, davvero nel tennis basta controllare 5, 6 giocatori giusti e controlli tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Finito di vedere la prima stagione di "Break Point". Gli ultimi 5 episodi fanno un po' meno cagare dei primi 5.

L'unica cosa veramente curiosa e' che il padre della Tomljanovic a Wimbledon aveva prenotato l'albergo solo fino al terzo turno perche' non pensava che la figlia arrivasse alla seconda settimana, cosi' hanno dovuto cambiare albergo.


In Break Point hanno rinunciato del tutto a parlare di tornei che non siano dello slam o le Finals, e certe immagini delle Finals WTA in Texas con le tribune vuote erano davvero imbarazzanti. Piu' spazio alla WTA che all'ATP. Cosa divertente, i giocatori protagonisti dei vari episodi alla fine non vincono mai.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3302
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: lun lug 17, 2023 6:28 pm Finito di vedere la prima stagione di "Break Point". Gli ultimi 5 episodi fanno un po' meno cagare dei primi 5.

L'unica cosa veramente curiosa e' che il padre della Tomljanovic a Wimbledon aveva prenotato l'albergo solo fino al terzo turno perche' non pensava che la figlia arrivasse alla seconda settimana, cosi' hanno dovuto cambiare albergo.


In Break Point hanno rinunciato del tutto a parlare di tornei che non siano dello slam o le Finals, e certe immagini delle Finals WTA in Texas con le tribune vuote erano davvero imbarazzanti. Piu' spazio alla WTA che all'ATP. Cosa divertente, i giocatori protagonisti dei vari episodi alla fine non vincono mai.
Concordo, le ultime 5 puntati sono un po meglio delle prime. Secondo me il tennis non e' un prodotto facilmente vendibile su Netflix. I contenuti nuovi per gli appassionati sono veramente pochi e siccome sai gia come vanno a finire i tornei l'effetto suspance e nullo. Per quanto riguarda i non appassionati, non ci sono spunti particolarmente exciting. Per dire drive to survive ti prende molto di piu
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Pinush ha scritto: mar lug 18, 2023 1:17 pm
uglygeek ha scritto: lun lug 17, 2023 6:28 pm Finito di vedere la prima stagione di "Break Point". Gli ultimi 5 episodi fanno un po' meno cagare dei primi 5.

L'unica cosa veramente curiosa e' che il padre della Tomljanovic a Wimbledon aveva prenotato l'albergo solo fino al terzo turno perche' non pensava che la figlia arrivasse alla seconda settimana, cosi' hanno dovuto cambiare albergo.


In Break Point hanno rinunciato del tutto a parlare di tornei che non siano dello slam o le Finals, e certe immagini delle Finals WTA in Texas con le tribune vuote erano davvero imbarazzanti. Piu' spazio alla WTA che all'ATP. Cosa divertente, i giocatori protagonisti dei vari episodi alla fine non vincono mai.
Concordo, le ultime 5 puntati sono un po meglio delle prime. Secondo me il tennis non e' un prodotto facilmente vendibile su Netflix. I contenuti nuovi per gli appassionati sono veramente pochi e siccome sai gia come vanno a finire i tornei l'effetto suspance e nullo. Per quanto riguarda i non appassionati, non ci sono spunti particolarmente exciting. Per dire drive to survive ti prende molto di piu
Non è facilmente vendibile Punto.
Perchè sono ATP e WTA con le loro Politiche estremamente restrittive che non possono in primis renderlo vendibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Visto un documentario fatto piuttosto bene sulla vita di Becker. Si intitola "Boom Boom. The World vs Boris Becker". Fa capire quanto la pressione dell'enorme (ma veramente spropositata) fama in Germania abbia pesato psicologicamente.

Poi almeno i primi problemi con il fisco tedesco erano abbastanza discutibili, in pratica venne accusato di passare troppi giorni a Monaco (Germania) quando la residenza ufficiale era a Monaco (Montecarlo), anche se in effetti era stato in Germania poco o niente, una quarantina di giorni in due anni.

E ci sono rivelazioni (almeno per me) sorprendenti. Tipo che al tempo della finale di Wimbledon 1990 persa con Edberg aveva una dipendenza da sonniferi. Prese un sonnifero alle 6 della mattina del giorno della finale, si sveglio' intontito che era quasi mezzogiorno e la finale inizio' alle due. Incredibile che abbia vinto due set.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Quello della Pressione Psicologica a quanto pare è un nuovo Must della cosiddetta Narrazione Televisiva sportiva

La storia dei sonniferi l'aveva già raccontata Becker in una sua biografia molti anni fa, comunque Edberg meritò di vincere quella finale e punto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun lug 31, 2023 6:48 am Quello della Pressione Psicologica a quanto pare è un nuovo Must della cosiddetta Narrazione Televisiva sportiva

La storia dei sonniferi l'aveva già raccontata Becker in una sua biografia molti anni fa, comunque Edberg meritò di vincere quella finale e punto.

F.F.
Sull'eccessivo lamentarsi della pressione psicologica ti darei ragione, in generale. Pero' qui non stiamo parlando della Osaka che perde la brocca perche' le chiedono come mai gioca meglio sul cemento che sull'erba.
Becker in Germania a fine anni 80 era piu' di una star, era un'istituzione. Direttori di grandi giornali dissero che c'erano tre argomenti che facevano sempre vendere: Hitler, l'unificazione, e Becker. Un paese prima senza tornei comincio' ad organizzarne tanti ed importanti, quasi tutti poi spariti in seguito. E gli ando' anche bene che c'era anche la Graf. In Germania persino il calcio quasi spari' dietro al tennis.
Non mi viene in mente un altro sportivo sottoposto ad una pressione simile; forse Michael Jordan a Chicago. Certo Djokovic e' molto importante in Serbia, ma la Serbia ha meno abitanti di Londra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi