WTA NEWSSSSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Si' e' ovvio che in una biografia non venga spiegato il footwork, ma insomma, nelle biografie di Navratilova e Agassi si parlava anche di tennis giocato, ad esempio la prima dice che Martina da ragazza giocava spesso con avversari uomini, che entrata nel circuito riusci' subito a battere molte avversarie giocando un tennis aggressivo, anche se era fisicamente in pessima forma, ecc.
In quella di Agassi si parla moltissimo dei metodi di allenamento del padre, e poi delle varie vicende nei tornei dello Slam, delle rivalita' con Sampras, Courier, Becker... se non ricordo male comincia con il racconto della partita agli USOpen contro Bagdatis raccontando nei dettagli diversi colpi e tutti i malanni che si sentiva addosso.

Ben e' un giornalista di tennis che non scrive mai nulla di tecnico sul tennis, nemmeno quando commenta i tornei: secondo me se gli chiedi se Musetti e' destro o mancino non saprebbe rispondere.
Sara' tutta una tiritera woke sul razzismo dei giapponesi che non l'hanno mai accettata (come se la Osaka non fosse di fatto americana) e delle problematiche di salute mentale perche' i giornalisti sono cattivi e le chiedevano come mai giocava meglio sul cemento che sull'erba. Spazzatura simile.

Che poi, in una biografia della Navratilova ci sono i carri armati russi che invadono la sua citta', in quella di Agassi c'e' un padre terribile, l'odio-amore (o odio-odio?) per il suo sport, vicende personali anche delicate, matrimoni e storie d'amore con celebrita', la droga, il doping...

In quella della Osaka cosa ci sara'? Una ragazza che da ragazzina giocava a tennis, poi e' diventata una delle piu' forti, poi si e' stancata anche per colpa della troppa pressione e ha smesso, e per questo e' diventata l'idolo della sua generazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Mah.

A parte non vedo perche' citare per forza la biografia x o y. Ce ne sono decine e decine e guarderei a una media.

Nella media, di tennis si parla molto ma di solito non moltissimo e' dedicato ad aspetti tecnici, molto invece e' dedicato ad altri aspetti della vita che so, la vita sessuale e sentimentale di Nastase ha molto spazio, e cosi' via.

Qui si parla di un libro di cui non si sa nulla, si accusa a priori, per cui davvero fatico a capire.

Poi ovviamente si parla di questo e non, che so, di una biografia di Berrettini, scritta da uno stimato amico e grande giornalista, ma che certo ha ancora meno senso di una della Osaka.

Mi sembra solo un'occasione per parlare male delle solite cose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

Sono io che mi spiego male.
Nella biografia della Osaka non si parlerà della Osaka, ma sarà un pretesto per parlare di tutt'altro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ah beh, se non si parlerà dei problemi psicologici della Osaka, ma sarà un trattato sul razzismo, per dire, allora sarà una biografia strana (intendiamoci, il tema razzismo per me è molto più interessante della vita della osaka).

Più che altro non vi facevo così appassionati del tennis della Osaka.

Per dire, uglygeek ha scritto un centinaio di post sulla Osaka, parlando di tutto (perfino delle sue foto in costume) tranne che di tennis (ci saranno cinque o sei suoi post dove si parla dei suo tennis vagamente, tipo 'era infortunata' nulla su dritto, rovescio, servizio o che so io).

Balby non ne ha mai parlato, più o meno, però almeno tre post sul suo tennis li ha
.

Insomma, la mia impressione era che a balby della Osaka non fregasse una mazza, e che uglygeek fosse interessato solo agli aspetti extratennistici suoi, su cui si dilunga molto, e zero al suo tennis.

Invece vi vedo improvvisamente dispiaciuti di non avere un bel libro sul suo tennis :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

A me non frega niente del tennis della Osaka.
Come persona, per quel poco che ne ho letto ne ho una pessima impressione. Ma è una ragazzina catapultata su tutti i giornali, sono strane quelle che non vanno fuori di testa, per me, non lei.

In generale ho l'impressione che sia qualcosa che non leggerei neanche a pagamento,figuriamoci pagando :)

Se poi non posso commentare l'operazione di un giornalista che si distingue per incompetenza e desiderio di infangare tutti e tutto, ne prendo atto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma certo che puoi.

Io però in vita mia leggo di solito solo una persona che parla in luoghi di tennis non di tennis ma sempre di contorni, vita privata, politically correct, woke, ed è uglygeek. Potrò commentarlo, tanto più che lui legge il forum fine scrivo mentre Rothenberg no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Alura

su Rothenberg : a rendermelo inviso non è tanto il fatto che Non sia in grado di spiegare una partita di tennis
Ubaldo lo avete mai letto dare spiegazione tecnica di una partita?
i Tosatti o gli Sconcerti ? il primo si copriva dietro a un fiume di statistiche, il seocndo andando a creare polemiche o analizzando altro.
Il Cosìdetto giornalismo sportivo è pieno di figure anche famose che ne sanno meno di un vero appassionato, di tecnica e tattica.
Si parla di maggiore o minore aggressività, di "ritrovare la prima" ,di pressione mentale, in una parola sola di Fumo.
A rendermelo inviso sono
1) lo stile da lobotomizzati oramai tipico di chi scrive per il NYT . Ne avete un esempio proprio su Ubitennis oggi, io l'ho avuto leggendo la biografia su Serena Williams scritta mi sembra da Marzoratti. Che non è scritta male, si lascia leggere, ma si vede dopo 3 righe che è stampa di regime ,asettica, didascalica, a sto' punto davvero meglio la Verità o altro per divertirsi quantomeno.
2) collegato del resto al primo, battaglie condotte secondo linee editoriali e non su altri come la salute degli atleti, i conflitti fra federazioni, le disparità di trattamento economico esagerate a favore dei migliori ,l'assurda durata di molti incontri.
In realtà se non ora una biografia della Osaka quando dovrebbe uscire? si parla di un atleta che già sta sparendo dai radar ora, figuriamoci magari anche solo fra 3 anni...poi ripeto, nessuno del NYT farà uscire una biografia si un tennista bianco,per dire, per me è proprio proibito nel contratto :lol:

Sulla Osaka persona la penso come Balby ,sulla Osaka tennista credo abbia uno die migliori diritti nella storia del gioco, poi se a una frega niente di migliorarsi o provare a non essere solo cementifera cosa volte che si dica.

sulle Biografie; in realtà quasi tutto quello che leggo sono o biografie o Saggi. Ultima (piaciuta) quella di Aldo Serena .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

In una biografia gli elementi tecnici di solito passa in secondo piano seppure siano presenti.
Open inizia con la descrizione di una partita, credo all’australiana open con entrambi più o meno infortunati.

Di certo la biografia non è il luogo dove disquisire di presa della racchetta più chiusa o aperta, della posizione dei piedi sul servizio o sullo spostamento del peso nell’esecuzione del rovescio incrociato. Le biografie sono interessanti se leggi cose che non puoi vedere. Cosa pensasse, come viveva in quel periodo, cosa succedeva attorno, quanto tenesse a determinati eventi.
Ad esempio Becker scrisse che arrivò in finale a wimbledon sballato da psicofarmaci.
Poi le autobiografie sono spesso celebrative. Penso a quella di Fred perry.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: mer gen 11, 2023 2:41 pm
Ad esempio Becker scrisse che arrivò in finale a wimbledon sballato da psicofarmaci.
Mi aspetto cose non dissimili in una biografia di Osaka.

O magari che portava la parrucca come Agassi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2023/04/ ... essa-cosa/

Semplice conferma di ciò che si sapeva, che senza i soldi di cinesi (e arabi) la WTA è morta o quasi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio apr 13, 2023 5:59 pm https://www.ubitennis.com/blog/2023/04/ ... essa-cosa/

Semplice conferma di ciò che si sapeva, che senza i soldi di cinesi (e arabi) la WTA è morta o quasi.

F.F.
In pratica la WTA ha sospeso i tornei in Cina solo da quando la Cina ha sospeso i tornei di tennis fino a quando la Cina ha smesso di sospendere i tornei di tennis. Cioe', non c'e' stato un solo torneo ATP in Cina durante la sospensione della WTA.
Bisogna veramente avere la faccia come il culo per parlare di cambio di strategia.
Sempre ammesso che i tornei in ottobre in Cina ci siano davvero, cosa al momento probabile ma non certa.
Ultima modifica di uglygeek il gio apr 13, 2023 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: gio apr 13, 2023 5:59 pm https://www.ubitennis.com/blog/2023/04/ ... essa-cosa/

Semplice conferma di ciò che si sapeva, che senza i soldi di cinesi (e arabi) la WTA è morta o quasi.

F.F.
Cash rules everything around me,
C.R.E.A.M.
get the money dollar dollar y all (cit)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Ci sono sempre meno tornei WTA, che quindi sono super-affollati. Guardate il tabellone di Stoccarda che e' solo un 500.
https://www.theguardian.com/sport/blog/ ... -stuttgart
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mar apr 18, 2023 11:56 pm Ci sono sempre meno tornei WTA, che quindi sono super-affollati. Guardate il tabellone di Stoccarda che e' solo un 500.
https://www.theguardian.com/sport/blog/ ... -stuttgart
Guarda che Stuttgart è sempre stato un torneo con partecipazione di alto livello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mer apr 19, 2023 7:39 am
uglygeek ha scritto: mar apr 18, 2023 11:56 pm Ci sono sempre meno tornei WTA, che quindi sono super-affollati. Guardate il tabellone di Stoccarda che e' solo un 500.
https://www.theguardian.com/sport/blog/ ... -stuttgart
Guarda che Stuttgart è sempre stato un torneo con partecipazione di alto livello.

F.F.
Quello ci sta, l'articolo lamenta l'assenza di tornei minori per cui certe settimane giocano solo le prime 30 (e la Raducanu).
Del resto se ci fosse tanta varietà di tornei come nell'ATP le tenniste non andrebbero tutte tutte a Stoccarda, nemmeno fosse il Roland Garros.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: sab apr 22, 2023 3:45 pm È morto Gūnther Parche.
https://www.corriere.it/sport/tennis/23 ... refresh_ce
A pochi giorni dal trentennale dell'accoltellamento
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Non lo rimpiangeremo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da paolomj »

Incredibile quanto successo dopo la finale del doppio femminile a Madrid: non è stato concesso a nessuna di parlare. Chissà cosa è passato nella testa degli organizzatori
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

paolomj ha scritto: lun mag 08, 2023 6:55 pm Incredibile quanto successo dopo la finale del doppio femminile a Madrid: non è stato concesso a nessuna di parlare. Chissà cosa è passato nella testa degli organizzatori
Chi c'era in finale?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:07 pm
paolomj ha scritto: lun mag 08, 2023 6:55 pm Incredibile quanto successo dopo la finale del doppio femminile a Madrid: non è stato concesso a nessuna di parlare. Chissà cosa è passato nella testa degli organizzatori
Chi c'era in finale?
la bielorussa Azarenka
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto: lun mag 08, 2023 7:09 pm
uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:07 pm
paolomj ha scritto: lun mag 08, 2023 6:55 pm Incredibile quanto successo dopo la finale del doppio femminile a Madrid: non è stato concesso a nessuna di parlare. Chissà cosa è passato nella testa degli organizzatori
Chi c'era in finale?
la bielorussa Azarenka
Che assurdita'. Cosa avrebbe mai potuto mai dire nell'intervista? Bastava che l'intervistatore parlasse solo di tennis...
Semmai il problema possono essere le conferenze stampa post-match.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:33 pm
balbysauro ha scritto: lun mag 08, 2023 7:09 pm
uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:07 pm

Chi c'era in finale?
la bielorussa Azarenka
Che assurdita'. Cosa avrebbe mai potuto mai dire nell'intervista? Bastava che l'intervistatore parlasse solo di tennis...
Semmai il problema possono essere le conferenze stampa post-match.
che poi c'era una bielorussa anche nella finale del singolare
magari la guerra non c'entra nulla
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: lun mag 08, 2023 7:38 pm
uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:33 pm
balbysauro ha scritto: lun mag 08, 2023 7:09 pm

la bielorussa Azarenka
Che assurdita'. Cosa avrebbe mai potuto mai dire nell'intervista? Bastava che l'intervistatore parlasse solo di tennis...
Semmai il problema possono essere le conferenze stampa post-match.
che poi c'era una bielorussa anche nella finale del singolare
magari la guerra non c'entra nulla
Forse potrebbe c'entrare la sterile polemica aperta dalla Azarenka sulla differenza volumetrica delle due torte di compleanno di Alcaraz e Sabalenka

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun mag 08, 2023 7:47 pm
balbysauro ha scritto: lun mag 08, 2023 7:38 pm
uglygeek ha scritto: lun mag 08, 2023 7:33 pm

Che assurdita'. Cosa avrebbe mai potuto mai dire nell'intervista? Bastava che l'intervistatore parlasse solo di tennis...
Semmai il problema possono essere le conferenze stampa post-match.
che poi c'era una bielorussa anche nella finale del singolare
magari la guerra non c'entra nulla
Forse potrebbe c'entrare la sterile polemica aperta dalla Azarenka sulla differenza volumetrica delle due torte di compleanno di Alcaraz e Sabalenka

F.F.
:lol: #103#

Come se Alcaraz non fosse spagnolo e loro non fossero a Madrid...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da paolomj »

In effetti all’Azarenka ed alla torta, come motivazione, non ci avevo pensato. Nel caso: asssurda la lamentela della Aza sulla torta, ben più grave non far parlare le giocatrici dopo la finale. Dovrebbero essere “sanzionati” gli organizzatori (virgolettato perché ignoro se davvero sia possibile) da parte dell’ATP.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 22, 2023 2:23 pm Martina :oops:

https://youtu.be/HdJWUcHQi4g
:oops: :oops:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Grande Bronzetti dai.
Se lo merita.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Ho visto che gioca ancora Venus Williams. A 43 anni :o
Tra l'altro inguardabile. Si muove (si fa per dire) come un polipo incrociato con un bradipo.

Ma come mai lei gioca ancora e la sorella, che è più giovane, si è ritirata?
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Un conto e' il caso di Wimbledon e dei tornei inglesi, un altro e' quello dei paesi dell'Europa dell'Est. Che sanno benissimo che l'idea iniziale era che l'Ucraina fosse solo il primo passo. Del resto solo pochi giorni fa il presidente della Bielorussia ha minacciato una imminente invasione della Polonia da parte delle brigate Wagner, che ora stazionano appunto in Bielorussia.

Voglio dire, ci vuole anche una bella faccia come il culo per un giocatore o una giocatrice russi per presentarsi li'.

Non e' una cosa che si limita allo sport ovviamente. Una persona che conosco, cittadino russo (e fermo oppositore di Putin) alcuni mesi fa era stato assunto da una multinazionale per un lavoro a Praga, ma la multinazionale ha dovuto trasferirlo invece in un altro paese perche' le autorita' ceche gli hanno negato il visto. Ovvio che trasferirsi per un lavoro a tempo pieno sia ben diverso che andare li' per un torneo di pochi giorni, ma il principio e' lo stesso, in pratica i russi in certi paesi dell'Europa dell'Est non possono mettere piede. Giustamente.

E come nel caso di Djokovic l'anno scorso negli Stati Uniti, se il divieto di ingresso e' deciso dallo stato non e' che poi i tornei possano esserne incolpati. Chissa' cosa fara' la WTA. Al massimo togliera' i punti a quei tornei, immagino. Ma allora per coerenza avrebbe dovuto togliere anche i punti ai tornei americani l'anno scorso.

Che poi non si capisce perche' le autorita' sportive stiano cosi' tanto dalla parte dei russi. Il presidente del CIO Bach vuole in tutti i modi impedire qualsiasi limitazione alla partecipazione dei russi alle olimpiadi di Parigi. Nei mondiali di scherma una schermitrice ucraina era stata squalificata solo perche' non aveva dato la mano all'avversaria russa dopo averla battuta. Boh...
Ultima modifica di uglygeek il sab lug 29, 2023 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

La WTA doveva essere chiara da subito, sia sulla questione strette di mano sia su quella più seria della partecipazione obbligatoria o meno di russe e bielorusse alle competizioni.
Non lo è stata, ha mantenuto la sua eterna ambiguità di fondo , la sensazione è che se la presenza di atlete dell'est fosse stata simile a quella che vi era negli anni 90' si sarebbe visto ben più decisionismo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: sab lug 29, 2023 9:15 am La WTA doveva essere chiara da subito, sia sulla questione strette di mano sia su quella più seria della partecipazione obbligatoria o meno di russe e bielorusse alle competizioni.
Non lo è stata, ha mantenuto la sua eterna ambiguità di fondo , la sensazione è che se la presenza di atlete dell'est fosse stata simile a quella che vi era negli anni 90' si sarebbe visto ben più decisionismo.

F.F.
Non e' che manchino le tenniste dell'est eh... :D

Poi no, la WTA non e' ambigua per niente, del resto anche loro hanno tolto i punti a Wimbledon l'anno scorso e quest'anno minacciarono, come l'ATP, di togliere la licenza a tutti i tornei inglesi che avessero rifiutato giocatrici russe e bielorusse.
Una differenza e' che nel caso inglese la decisione era della federazione, in quello polacco e ceco invece la decisione e' dello stato.

Poi capisco anche che siano decisioni antipatiche, perche' poi i tornei arabi potrebbero vietare l'ingresso a sportivi israeliani, come gia' tentarono di fare in passato, e poi non si finisce piu'. Pero' insomma, c''e una guerra in corso, Polonia e Rep. Ceca sono stati per quasi 45 anni sotto il dominio russo, non e' che non abbiano le loro ragioni. Come scopri' Salvini incontrando un "leghista" polacco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

No Ugly, è ambigua eccome, non si usano metri diversi per analoghe situazioni .
E sulla stretta di mano andava sancirà subito l'obbligatorietà, per dire, questa sarebbe coerenza.
Ma il fatto che quasi tutte le giocatrici siano dell'Est Europa ha portato al volere salvare capra e cavoli a qualsiasi costo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Non vedo perche' imporre l'obbligatorieta' della stretta di mano. Guerra a parte, metti che il tuo avversario ti abbia provocato per tutto il tempo, perche' devi anche dargli la mano? Come anche all'arbitro, del resto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: sab lug 29, 2023 9:35 am Non vedo perche' imporre l'obbligatorieta' della stretta di mano.
Perchè è una regola di civiltà ,se poi vuoi stritolare la mano dell'avversario fai pure :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Alga »

Navratilova: “Il tennis femminile non è per atleti maschi falliti”

https://www.gazzetta.it/Tennis/08-08-20 ... liti.shtml
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto: mar ago 08, 2023 5:04 pm Navratilova: “Il tennis femminile non è per atleti maschi falliti”

https://www.gazzetta.it/Tennis/08-08-20 ... liti.shtml
A livello NCAA cominciano ad esserci trans che vincono facile. Prima o poi il problema si porrà a livello WTA.

Nel frattempo Martina è difficile che sia ingaggiata dalle tv americane per commentare tornei.
Ma lei da giovane era amica di Renee Richards, mi pare di ricordare. Si vede che ha cambiato idea.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi