Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Era vaccinato?
Tutto verde su tennistalker
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

Hakaishin ha scritto: gio ago 24, 2023 3:31 pm
Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am
balbysauro ha scritto:
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
E su questo che non capisco se ci troviamo.
Dimagrire e perdere peso già son due concetti sfumati di suo (senza addentrarsi sui concetti di massa magra bla bla per il semplice motivo che non ne ho le competenze per scrivere in maniera chiara ed esaustiva).
dimagrire significa perdere peso tramite un deficit calorico che permette il mantenimento della massa magra (aka muscolo) e la riduzione dell'adipe aka massa grassa
in un uomo un deficit calorico di 250 kcal al giorno è già un regime stretto. nelle donne serve un taglio minore

perdere peso puoi anche perdere peso con la sauna. infatti i lottatori prima del peso cosa fanno spesso e tore dovresti saperlo.
sauna pesante per perdere quei x kg di acqua, passare il peso e poi re integrare.

quello che fa la differenza è la composizione corporea. quale percentuale di muscolo hai? quanto grasso hai etc?
perchè tu puoi essere 105 kg di schifo o 105 di muscolo ok il numero grezzo è lo stesso, ma il primo è facilmente un obeso il secondo no

nello sportivo che vuole dimagrire si cercano strategie alimentari che permettano all'atleta di perdere grasso, tenere per quanto possibile la muscolare senza perdere efficienza di performance.

tornando a djokovic io credo che alcune strategie che applica non vengano applicate perchè "sa che funzionano" ma perchè lo aiutano a mantenere una certa stabilità mentale. e siccome nole parla molto di stabilità, meditazione, controllare le emozioni queste cose che per noi appaiono strane lo aiutano a stare più centrato e disciplinato.

anche perchè il corpo non riconosce se ricavi le proteine dal petto di pollo o dal tofu. riconosce le molecole.
poi che uno non mangi il pollo per i suoi motivi altra storia
D'accordo su tutto (che mi pare cmq un integrazione a quanto già detto. Nulla in contrasto),in particolare il grassetto.

P.s. nella mia disciplina, a contrario di altre dove il peso é il giorno prima, la pesa ufficiale è giusto qualche minuto prima di salire sul tatami (il ring) del primo incontro.
Quindi si, certo puoi modulare il taglio peso coi liquidi ma non é una grande idea... significa arrivare gi disidratato/ stressato prima di iniziare a lottare.
Meglio arrivare "bene".
Inoltre benché diffusa per molto tempo, anche nelle discipline dove ti pesano il giorno prima si sta iniziando ad evitare... ne son partiti di reni di professionisti che hanno giocato un po' troppo con l'acqua prima delle competizioni (peggio che giocar col fuoco :-P....scusate...)

In ogni caso per me chiusa digressione e forza US OpeNole!!!
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

klaus ha scritto: gio ago 24, 2023 2:55 pm
Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am L'altra, anche se non presente nel tuo post in maniera esplicita é l'associazione "dieta" = "dieta dimagrante per perdere peso"....
È il secondo significato del termine dieta nel vocabolario Treccani
Si, però:
1. C'è anche evidenziato "nel linguaggio comune" e se non si fosse capito, era proprio il fatto che nel linguaggio comune si "confondono" che non mi piace/ trovo fuorviante...
2. Concordo molto di più con la definizione presente come primo significato...
Quindi secondo la mia interpretazioe, la Treccani ed io siamo d'accordo...:-D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am
balbysauro ha scritto: poi certo, se sono abituato a mangiare
400 calorie a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
200 a merenda
600 a cena

e improvvisamente passo a
400 a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
E su questo che non capisco se ci troviamo.
Dimagrire e perdere peso già son due concetti sfumati di suo (senza addentrarsi sui concetti di massa magra bla bla per il semplice motivo che non ne ho le competenze per scrivere in maniera chiara ed esaustiva).
Inoltre per questo tipo di atleti soprattutto, ma per gli atleti in generale ed anche nel mio piccolo esempio il goal non é il peso...
Ma vedere a quale peso corrisponda una migliore prestazione fisica...
Quindi (che una cosa che più volte mi é capitata) l'esempio passo da 2k a 1,2 kcal così perdo peso perché sono a dieta e proprio una frase con poco senso.
L'altra, anche se non presente nel tuo post in maniera esplicita é l'associazione "dieta" = "dieta dimagrante per perdere peso"....
hai ragione
tendo a intendere dieta col significato di dieta dimagrante
ovviamente un atleta professionista la intende in tutt'altro modo (però allora come si giustifica il non voler bere acqua fredda per non bruciare calorie? è un controsenso, non credo che Djokovic abbia problemi a reintegrarle, sono pure una quantità irrisoria)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

Come ha detto bene Haka nella parte che ho quotato in grassetto.
Base sensata con qualche "fuffa" più per routine che perché valida.
Anche io ho avuto un periodo di acqua calda e limone la mattina :-D...(a posteriori ritenuto abbastanza inutile a differenza di altri punti)
Probabilmente sto articolo mi ha gasato perché tifo Nole e, Celiachia/ Veganesimo a parte, per un periodo abbiamo mangiato con diete simili :-D...
Non vorrei comunque andare a cena con lui però...
Come diceva sopra Shakespeare meglio la Picanha anche se meno consigliata...o il pane e salame di Nadal... :-D

P.s. io però ho tutte le dosi di vaccino eh :-P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: gio ago 24, 2023 8:45 pm Comunque son un po preoccupato che non scriva più.
Troppo strano zero commenti a Cincinnati.
Mi pare avesse detto vado in ferie ci vediamo dopo...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto: ven ago 25, 2023 12:19 am
marat77 ha scritto: gio ago 24, 2023 8:45 pm Comunque son un po preoccupato che non scriva più.
Troppo strano zero commenti a Cincinnati.
Mi pare avesse detto vado in ferie ci vediamo dopo...
Un vero tifoso non è mai in ferie
:D
Crederci, sostenere, tifare
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

Shakespeare ha scritto: ven ago 25, 2023 12:35 am
maxredo ha scritto: ven ago 25, 2023 12:19 am
marat77 ha scritto: gio ago 24, 2023 8:45 pm Comunque son un po preoccupato che non scriva più.
Troppo strano zero commenti a Cincinnati.
Mi pare avesse detto vado in ferie ci vediamo dopo...
Un vero tifoso non è mai in ferie
:D
Crederci, sostenere, tifare
Era in ferie a New York a manomettere le palline del sorteggio
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 10:26 pm

D'accordo su tutto (che mi pare cmq un integrazione a quanto già detto. Nulla in contrasto),in particolare il grassetto.

P.s. nella mia disciplina, a contrario di altre dove il peso é il giorno prima, la pesa ufficiale è giusto qualche minuto prima di salire sul tatami (il ring) del primo incontro.
Quindi si, certo puoi modulare il taglio peso coi liquidi ma non é una grande idea... significa arrivare gi disidratato/ stressato prima di iniziare a lottare.
Meglio arrivare "bene".
Inoltre benché diffusa per molto tempo, anche nelle discipline dove ti pesano il giorno prima si sta iniziando ad evitare... ne son partiti di reni di professionisti che hanno giocato un po' troppo con l'acqua prima delle competizioni (peggio che giocar col fuoco :-P....scusate...)

In ogni caso per me chiusa digressione e forza US OpeNole!!!
le saune estreme sono una pratica che sta sparendo, per fortuna. citavo quella perchè una volta era una pratica abbastanza comune... avrei potuto citare che ne so la purga per eliminare gli scarti organici (che comunque hanno un loro peso)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto: ven ago 25, 2023 5:15 am
Shakespeare ha scritto: ven ago 25, 2023 12:35 am
maxredo ha scritto: ven ago 25, 2023 12:19 am

Mi pare avesse detto vado in ferie ci vediamo dopo...
Un vero tifoso non è mai in ferie
:D
Crederci, sostenere, tifare
Era in ferie a New York a manomettere le palline del sorteggio
tra l'altro per la prima volta il sorteggio è stato fatto a porte chiuse, con gli americani piazzati benissimo per un posto in ottavi o piu' su.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

capitata per caso :D

370554735_756902292904415_2736628289267463317_n.jpg
370554735_756902292904415_2736628289267463317_n.jpg (29.37 KiB) Visto 605 volte
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto: sab ago 26, 2023 6:17 pm capitata per caso :D


370554735_756902292904415_2736628289267463317_n.jpg
Ecchime!
Anche d’estate sempre bevuto a temperatura ambiente.
Stomaco delicato.
Quest’anno mi son rotto i coglioni da solo e ho iniziato a prepararmi borracce mezzo frigo mezzo ambiente. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: ven ago 25, 2023 12:19 am
marat77 ha scritto: gio ago 24, 2023 8:45 pm Comunque son un po preoccupato che non scriva più.
Troppo strano zero commenti a Cincinnati.
Mi pare avesse detto vado in ferie ci vediamo dopo...
Ciao a tutti..eccomi di ritorno..sono stato in ferie 15 gg. ma non ho latitato per questo..computer resettato i primi di agosto e password dissolta ne ho chiesto un altra ma aspetto da un mese vanamente :D :D .. immagino che a Shadow non pareva vero di togliermi dalle palle aggratis :D :D :D invece oggi ho avuto illuminazione e me la sono ricordata..peggio per voi :D
Ultima modifica di Tennis History il mer ago 30, 2023 5:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: mar ago 22, 2023 8:38 pm
E sticazzi dell’esultanza di Djokovic.

Invece mio figlio ha 8 anni gioca a tennis e tifa Djokovic come il Papà. Tra le altre cose:
- Gli faccio notare la sportività quando applaude l’avversario che fa un bel punto.
- Gli faccio notare che anche quando il
Serbo perde è sempre stato un esempio di sportività(perché di partite ne perderà a iosa), e non lo sono tutti.
- Gli faccio vedere che tennisticamente è un esempio perché non molla mai nemmeno sotto matchpoint e ha una capacità unica di resettare e pensare al punto successivo.

Tu continua col tuo astio.
Noi qui si tifa e basta. ;-)
Grande ivan :D .. Ho visto tutta la gara di Cincy e raramente ho sofferto e gioito cosi per una gara ..senza colpo di calore Novak poteva chiudere in 2. .. cmq immensi entrambi e gara che dimostra perche il giorno dopo la finale persa a Londra anche con notevole sfortuna davo il Nostro per favorito a Ny., come scritto nella pagina di Carlos....ha troppa fame e stimoli in questo torneo vinto 3 volte e buttato al cesso almeno altre 3 volte... Roba da Piero Angela. . il mio pronostico e' rafforzato dopo il sorteggio teoricamente favorevole.... dove cmq ha sulla strada gente magari PER LUI semplice che pero' ha giocato finali slam..tsisi 2 e ruud 2 oltre a uno tra carlos ..daniil e sinner in finale.. non ha 6 pippe +del po zoppo ( 2017) o 6 pippe + medvedev neofita..IDEMO sempre..
Ultima modifica di Tennis History il mer ago 30, 2023 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Dipende.... se lo paragoni al 2017 e al 2019 e' un percorso di guerra con 2 giocatori teoricament in quarti e semi (Tsisi e Ruud) che hanno disputato 4 finali slam....Poi nole con loro si trova discretamente bene.. :D Dubito che Sinner aI quartI gli potesse dare piu 'fastidio del greco..oVviamente la discriminante e 'Daniil.. ma li era testa o croce..e 'capitato da Carlos che peraltro non mi pare lo soffra molto...E' il sorteggio...come zverev nel 2021.. fosse capitato dalla parte di daniil anziche impegnare Nole in 5 set in semi ...magari avremmo da 2 anni il vincitore del quarto GS della storia in attivita'...
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

Tennis History ha scritto: mer ago 30, 2023 5:37 pm
maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Dipende.... se lo paragoni al 2017 e al 2019 e' un percorso di guerra con 2 giocatori teoricament in quarti e semi (Tsisi e Ruud) che hanno disputato 4 finali slam....Poi nole con loro si trova discretamente bene.. :D Dubito che Sinner aI quartI gli potesse dare piu 'fastidio del greco..oVviamente la discriminante e 'Daniil.. ma li era testa o croce..e 'capitato da Carlos che peraltro non mi pare lo soffra molto...E' il sorteggio...come zverev nel 2021.. fosse capitato dalla parte di daniil anziche impegnare Nole in 5 set in semi ...magari avremmo da 2 anni il vincitore del quarto GS della storia in attivita'...

Brrrr…. El greco e Ruud praticamente il K2. Dillo invece che hai fatto un capolavoro di hackeraggio al sorteggio che manco Anonymous e ti si è fuso il computer
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Londinium ha scritto: mer ago 30, 2023 7:12 pm
Tennis History ha scritto: mer ago 30, 2023 5:37 pm
maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Dipende.... se lo paragoni al 2017 e al 2019 e' un percorso di guerra con 2 giocatori teoricament in quarti e semi (Tsisi e Ruud) che hanno disputato 4 finali slam....Poi nole con loro si trova discretamente bene.. :D Dubito che Sinner aI quartI gli potesse dare piu 'fastidio del greco..oVviamente la discriminante e 'Daniil.. ma li era testa o croce..e 'capitato da Carlos che peraltro non mi pare lo soffra molto...E' il sorteggio...come zverev nel 2021.. fosse capitato dalla parte di daniil anziche impegnare Nole in 5 set in semi ...magari avremmo da 2 anni il vincitore del quarto GS della storia in attivita'...

Brrrr…. El greco e Ruud praticamente il K2. Dillo invece che hai fatto un capolavoro di hackeraggio al sorteggio che manco Anonymous e ti si è fuso il computer
:D :D :D mi auguro una bella finale italo-Serba...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Djokovic dovrebbe arrivare in finale.
Dovrebbe perché insomma una pallata ai raccattapalle può sempre capitare, o un infortunio improvviso a 36 anni stile 2019.
In una situazione normale la Finale è altamente probabile diciamo quasi sicura.

Ma non credo ci sarà una finale Italo Serba.
Sinner a battere in fila Zverev Alcaraz e Medvedev non ce lo vedo purtroppo.

Replica di Cincinnati e ci sarà da sudare sette camicie (anzi 10) per sfangarla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: mer ago 30, 2023 7:35 pm Djokovic dovrebbe arrivare in finale.
Dovrebbe perché insomma una pallata ai raccattapalle può sempre capitare, o un infortunio improvviso a 36 anni stile 2019.
In una situazione normale la Finale è altamente probabile diciamo quasi sicura.

Ma non credo ci sarà una finale Italo Serba.
Sinner a battere in fila Zverev Alcaraz e Medvedev non ce lo vedo purtroppo.

Replica di Cincinnati e ci sarà da sudare sette camicie (anzi 10) per sfangarla.
Lo so Ivan..cazzeggiavo..concordo con te.... pero' potrebbe succedere che Sinner batta Carlos che lo soffre parecchio su cemento e Medvedev esca prima..... data la scarsa forma in cui e' da un po..magari con hurkazz...vediamo..non mi sent odi darte per scontato il bis di Cincy..Non perche ne abbia particolare timore.. ma perche ho questa sensazione...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Djere sta lanciando messaggi inqujetanti 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Qui Djokovic parla della sua relazione con la spiritualità e di come lo aiuta a vincere:

https://youtu.be/MoAcmJv6_a8?si=Q99oBKtinV1zu8W2

Bravo Novak, ma per fare un ulteriore step dovresti fare due parole con ferribotte :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto: gio ago 31, 2023 2:10 am Qui Djokovic parla della sua relazione con la spiritualità e di come lo aiuta a vincere:

https://youtu.be/MoAcmJv6_a8?si=Q99oBKtinV1zu8W2

Bravo Novak, ma per fare un ulteriore step dovresti fare due parole con ferribotte :)
Basta con queste scempiaggini.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Tennis History ha scritto: mer ago 30, 2023 5:37 pm
maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Dipende.... se lo paragoni al 2017 e al 2019 e' un percorso di guerra con 2 giocatori teoricament in quarti e semi (Tsisi e Ruud) che hanno disputato 4 finali slam....Poi nole con loro si trova discretamente bene.. :D Dubito che Sinner aI quartI gli potesse dare piu 'fastidio del greco..oVviamente la discriminante e 'Daniil.. ma li era testa o croce..e 'capitato da Carlos che peraltro non mi pare lo soffra molto...E' il sorteggio...come zverev nel 2021.. fosse capitato dalla parte di daniil anziche impegnare Nole in 5 set in semi ...magari avremmo da 2 anni il vincitore del quarto GS della storia in attivita'...
Appena rientrato dopo aver manomesso il
Sorteggio di Djokovic gufa a tempo pieno e via Ruud e Tsitsipas a casa.
Un’autostrada a 6 corsie senza pedaggi.
Djokovic versus American da quella parte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Almeno la finirà con la storia Nadal 2017/19...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:26 am Almeno la finirà con la storia Nadal 2017/19...
Illuso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:26 am Almeno la finirà con la storia Nadal 2017/19...
Beh Nadal non ha dovuto incontrare Alcaraz in Finale (se dovesse arrivarci come credo), che mi pare giusto un filo più forte di Anderson e Medvedev.
Anche se Daniil in quella partita fu degno finalista che quasi rimontò da 0-2 sotto.

Non mi tirare fuori che Daniil ha vinto nel 2021 con Nole perché, oltre al fatto che due anni dopo il russo era più forte, sai bene che fu una finale sui generis per le implicazioni del Grande Slam e Djokovic finì stritolato dalla tensione/pressione.
Per altro credo anche che Nadal l’avrebbe gestita molto meglio al posto suo e forse l’avrebbe anche sfangata visto cos’ha combinato contro di lui Medvedev in Australia pochi mesi dopo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3185
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Alezinho »

Tabellone 2017 di Rafa: Lajovic, Daniel, Mayer, Dolgopolov, Rublev (19enne all'epoca), Del Potro (tds 24), Anderson (tds 28). JMDP unico avversario "serio" (vinse 1 set), Anderson aveva già vinto il challenge round ed era contento così.

Tabellone 2019 di Rafa: Millman, Kokkinakis (WO), Chung, Cilic (tds 22), Schwartzman (tds 20), Berrettini (tds 24), Medvedev (tds 5). Siamo lì, la finale fu durissima ma Rafa avrebbe potuto chiuderla in 3, essendo avanti di un break al terzo.

Anche il tabellone di Nole 2018 fu molto "amico": Fucsovics, Sandgren, Gasquet, Sousa, Millman (pesce pulitore di Federer agli ottavi), Nishikori e Del Potro.

Questo per dire che se vogliamo aggrapparci ai tabelloni slam per sminuire in qualche misura un campione, materiale di supporto non ne mancherà. :)

Nole quest'anno ha avuto un sorteggio molto benevolo, ma Tiafoe in semi non sarebbe un bye e Alcaraz in finale un ostacolo durissimo. E comunque stiamo parlando di uno che tabelloni facili o meno è arrivato qui in finale 9 volte e 3 in semi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic un match tosto 3 su 5 è ancora in grado di Vincerlo/giocarselo.
2 di fila contro avversari forti si è visto qui 2 anni fa che è accaduto.
In questo senso il tabellone è stato amico, una combo Medvedev/Alcaraz (per dire) per me non è più in grado di sostenerla.

Per inciso, la stessa fortuna l'hanno avuta spesso Nadal (US 2019 esempio giusto) e anche l'ultimo Federer, che arrivò a Cilic nel 2018 senza avere smesso la tuta di allenamento e vinse di puro servizio e difesa l'ultimo atto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Si certo dovrebbe esserci Alcaraz in finale (vediamo se si e come ci arriva) ma se si parla di culo nei sorteggi ovvio che in finale l'avversario forte lo incontri, il sorteggio conta fino alla semifinale :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:26 am Almeno la finirà con la storia Nadal 2017/19...
No.. 2017 6 pippe + del po in ripresa e mezzo zoppo.. 2019 6 pippe + medevedev novizio e battuto per miracolo ..Novak in finale dovra' AL 99% affrontare Carlos ...uno che a nadal 2017-19 sul veloce avrebbe fatto i buchi al culo . lo stesso Carlos non mi pare che un anno fa abbia affrontato top player per vincere osannato...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio ago 31, 2023 3:09 pm Djokovic un match tosto 3 su 5 è ancora in grado di Vincerlo/giocarselo.
2 di fila contro avversari forti si è visto qui 2 anni fa che è accaduto.
In questo senso il tabellone è stato amico, una combo Medvedev/Alcaraz (per dire) per me non è più in grado di sostenerla.

Per inciso, la stessa fortuna l'hanno avuta spesso Nadal (US 2019 esempio giusto) e anche l'ultimo Federer, che arrivò a Cilic nel 2018 senza avere smesso la tuta di allenamento e vinse di puro servizio e difesa l'ultimo atto.

F.F.
Piu' nadal 2017...per il resto condivido.. ma sono convinto che nole senza la pressione del grande slam e riposando anziche andare a tokio non perde 3-0 con medvedev...poteva reggere la combo.. oggi forse non piu'..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: gio ago 31, 2023 3:06 pm Tabellone 2017 di Rafa: Lajovic, Daniel, Mayer, Dolgopolov, Rublev (19enne all'epoca), Del Potro (tds 24), Anderson (tds 28). JMDP unico avversario "serio" (vinse 1 set), Anderson aveva già vinto il challenge round ed era contento così.

Tabellone 2019 di Rafa: Millman, Kokkinakis (WO), Chung, Cilic (tds 22), Schwartzman (tds 20), Berrettini (tds 24), Medvedev (tds 5). Siamo lì, la finale fu durissima ma Rafa avrebbe potuto chiuderla in 3, essendo avanti di un break al terzo.

Anche il tabellone di Nole 2018 fu molto "amico": Fucsovics, Sandgren, Gasquet, Sousa, Millman (pesce pulitore di Federer agli ottavi), Nishikori e Del Potro.

Questo per dire che se vogliamo aggrapparci ai tabelloni slam per sminuire in qualche misura un campione, materiale di supporto non ne mancherà. :)

Nole quest'anno ha avuto un sorteggio molto benevolo, ma Tiafoe in semi non sarebbe un bye e Alcaraz in finale un ostacolo durissimo. E comunque stiamo parlando di uno che tabelloni facili o meno è arrivato qui in finale 9 volte e 3 in semi.
Esattamente.. Fritz-Tiafoe-Carlos mi pare piu' dura del nadal 2017-19 e anche del carlos 2022.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio ago 31, 2023 11:56 am
maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:26 am Almeno la finirà con la storia Nadal 2017/19...
Illuso :)

F.F.
Non e' illuso.. sostiene una minchiata insostenibile :D Nadal 2017-19 e' imparagonabile .. perche a NY solo in quel modo iperculuto poteva fottere altri 2 Slam ..nole se vince quest'anno avra' battuto al 99% un altro mostro..lui invece ha sfangato Roger nel 2017 che lo batteva sempre sul duro e nole 2019 che non batte sul veloce da 11 stagioni. e da cui aveva preso asfaltata a melbourne.... come ho detto IMPARAGONABILE tranne, forse, a Parigi 2023 anche se non sapremo mai come finiva senza crampi Se Nole affrontasse in finale Sinner gli potrei dare ragione .
Ultima modifica di Tennis History il gio ago 31, 2023 3:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio ago 31, 2023 9:41 am
Tennis History ha scritto: mer ago 30, 2023 5:37 pm
maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Dipende.... se lo paragoni al 2017 e al 2019 e' un percorso di guerra con 2 giocatori teoricament in quarti e semi (Tsisi e Ruud) che hanno disputato 4 finali slam....Poi nole con loro si trova discretamente bene.. :D Dubito che Sinner aI quartI gli potesse dare piu 'fastidio del greco..oVviamente la discriminante e 'Daniil.. ma li era testa o croce..e 'capitato da Carlos che peraltro non mi pare lo soffra molto...E' il sorteggio...come zverev nel 2021.. fosse capitato dalla parte di daniil anziche impegnare Nole in 5 set in semi ...magari avremmo da 2 anni il vincitore del quarto GS della storia in attivita'...
Appena rientrato dopo aver manomesso il
Sorteggio di Djokovic gufa a tempo pieno e via Ruud e Tsitsipas a casa.
Un’autostrada a 6 corsie senza pedaggi.
Djokovic versus American da quella parte.
:D :D certamente ha avuto un gran culo Nole.. ma a 36 anni ne ha diritto no? :D :D Che sia il ragazzino a farsi il culo #10#
PS prossima gufata e' la semi Sinner-Hurkazz..mi riuscisse sarebbe da Goat :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Dai su la finale con Medvedev anche se magari non era ancora il miglio Medvedev di sempre è stata vera finale e combattuta.

E' stata facile quella contro Anderson, ci sta, come è successo anche a Nole di trovarlo in finale a Wimbledon (ma non mi pare tu ti sia scandalizzato all'epoca).
Con un tabellone come quello di quest'anno di Nole a Rafa ti avrebbero dovuto ricoverare per il rosicamento, sii onesto. :D

Ripeto, sorteggio del tabellone, la finale non conta nel sorteggio del tabellone :)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Roba che se Djoko non và in finale quest'anno ........ ci rido sopra settimane su tutti i discorsi state facendo :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 4:17 pm Dai su la finale con Medvedev anche se magari non era ancora il miglio Medvedev di sempre è stata vera finale e combattuta.

E' stata facile quella contro Anderson, ci sta, come è successo anche a Nole di trovarlo in finale a Wimbledon (ma non mi pare tu ti sia scandalizzato all'epoca).
Con un tabellone come quello di quest'anno di Nole a Rafa ti avrebbero dovuto ricoverare per il rosicamento, sii onesto. :D

Ripeto, sorteggio del tabellone, la finale non conta nel sorteggio del tabellone :)
Certo fu vera finale ma comunque quel Medvedev non è manco vicino a questo Alcaraz.
Finale contro Anderson a Wimbledon dopo aver vinto 10-8 contro Nadal in semifinale.
Non mi pare che Nadal abbia dovuto battere Djokovic in quel Ny2017.

Poi per me questo è un tabellone da sogno per Djokovic.
Ma più o meno in quasi tutti gli Slam vinti fino ad un certo anno ha dovuto battere o Federer o Nadal o Murray e a volte due dei 3.
Sta kiappa da 36enne un po’ se la merita pure.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 4:17 pm Dai su la finale con Medvedev anche se magari non era ancora il miglio Medvedev di sempre è stata vera finale e combattuta.

E' stata facile quella contro Anderson, ci sta, come è successo anche a Nole di trovarlo in finale a Wimbledon (ma non mi pare tu ti sia scandalizzato all'epoca).
Con un tabellone come quello di quest'anno di Nole a Rafa ti avrebbero dovuto ricoverare per il rosicamento, sii onesto. :D

Ripeto, sorteggio del tabellone, la finale non conta nel sorteggio del tabellone :)
Si dai.. si cazzeggia tutti...senz'altro rigore a porta vuota fino alla finale . poi' pero' c'e Buffon 1995... :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio ago 31, 2023 4:32 pm
maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 4:17 pm Dai su la finale con Medvedev anche se magari non era ancora il miglio Medvedev di sempre è stata vera finale e combattuta.

E' stata facile quella contro Anderson, ci sta, come è successo anche a Nole di trovarlo in finale a Wimbledon (ma non mi pare tu ti sia scandalizzato all'epoca).
Con un tabellone come quello di quest'anno di Nole a Rafa ti avrebbero dovuto ricoverare per il rosicamento, sii onesto. :D

Ripeto, sorteggio del tabellone, la finale non conta nel sorteggio del tabellone :)
Certo fu vera finale ma comunque quel Medvedev non è manco vicino a questo Alcaraz.
Finale contro Anderson a Wimbledon dopo aver vinto 10-8 contro Nadal in semifinale.
Non mi pare che Nadal abbia dovuto battere Djokovic in quel Ny2017.

Poi per me questo è un tabellone da sogno per Djokovic.
Ma più o meno in quasi tutti gli Slam vinti fino ad un certo anno ha dovuto battere o Federer o Nadal o Murray e a volte due dei 3.
Sta kiappa da 36enne un po’ se la merita pure.
Siamo stranamente in sintonia :D
Rispondi