Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Roda ha scritto: mer ott 04, 2023 1:57 pm
orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 1:08 pm Errore, seguace della Scienza, ma non quella delle multinazionali che seguono il profitto ad ogni costo ed hanno il marito della Von Der Layden nel consiglio di amministrazione. E novax e filoputiniano lo dici al tuo vicino(o a tua sorella( ((cit.), se tu avessi letto bene il mio post e gli altri non avresti scritto un cumulo di sciocchezze visto che il senso era un altro. Gretina lo era da ben prima della pandemia o della guerra. E quello che umilia le persone nei suoi tweet sono i vostri idoli, che non sono certo quelli dei vaccinati che non hanno fatto dello stalking come certi personaggi.
Gli odiatori seriali son ben altra cosa, i Burioni appunto (visto l'ho scritto giusto, ma Buriani fu un altro gol fatto da Rivera). Da parte mia disprezzo gli arroganti ed i saccenti e non li voglio tra le balle, chi ha idee diverse dalle mie anche su questo forum ma argomenta ed è rispettoso del pensiero altrui ha il mio apprezzamento.
Essere apprezzato da gente che fondamentalmente disprezzo me ne importa il giusto (leggasi: nulla). Per cui zero problemi. L'altra tipica caratteristica dei novax e dei filoputiniani è tirare delle supercazzole per smentire di essere novax e filoputiniani. Tutto già visto
Pensa quello che vuoi, dormirò ugualmente, in quanto al disprezzo il mio va a chi non sa capire un testo italiano in entrata, dove hai letto che condividevo la posizione di Rivera ad esempio? O che mi piace byoblù? Ho detto è meglio di Porta a porta ed è così e di altre trasmissioni dove invece di convincere gli altri si vomitava di tutto. La foga spesso fa brutti scherzi alla lucidità.

Le supercazzole su molte cose le tirano altri che sono convinti che la guerra finirà armando all'infinito l'Ucraina, o che il Gp fosse una misura sanitaria e non politica. Lo hanno detto molti trivaccinati, che magari non sono spinti loro dall'odio.
Ultima modifica di orson.poeta il mer ott 04, 2023 6:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

paoolino ha scritto: mer ott 04, 2023 2:02 pm
orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Forse non lo sai, forse lo sai: sono statistico e demografo quindi ti rispondo con un po' competenze tecniche.

Perché l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare e il covid sì?

Perché il covid, specialmente nel primo anno e mezzo, non è mai stato paragonabile all'influenza stagionale: basti pensare che 3 settimane di covid incontrollato nelle province di Bergamo, Brescia e Cremona hanno abbassato l'aspettativa di vita di più di 3 anni.
Non mi pare che l'influenza stagionale abbia mai causato effetti del genere, visto che l'aspettativa di vita più o meno in tutte le regioni del mondo occidentale è andata costantemente crescendo.

Poi, sempre sulla base delle mie competenze, ero scettico sulla vaccinazione totale (mi sarei fermato agli over 50) ed ero scettico sul Green Pass (ormai c'era una percentuale di vaccinati tale, che non aveva senso tale misura) ma a fronte di un rischio di effetti così alti, specialmente nei paesi in cui la percentuale di popolazione anziana è alta, pur non condividendo la scelta, posso capire che il decisore politico prenda decisioni anche piuttosto drastiche


Ci saranno stati giochi di interesse economico? Non ho il fiore in bocca e penso di sì, ma sono secondari e anche terziari rispetto al rischio sanitario che abbiamo passato in quegli anni. Basta saper leggere quattro dati neanche troppo complessi per capirlo.
Nessuno paragona il Covid all'influenza, almeno nella fase più acuta non scherziamo, la mia era una domanda che partiva dal paradosso di non considerare quello della fase omicron paragonabile ad influenza stagionale,tutto qui. Concordo sul restob scetticismo compreso e grazie per la risposta.
Ultima modifica di orson.poeta il mer ott 04, 2023 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Guarda, anche Protestantesimo è meglio di Porta a Porta.
"Convincere gli altri" sarebbe convincere i novax, quelli dei chip sottopelle o che i vaccini non vanno bene perché dentro il cda c'è il marito della Von der Leyen ? È una battuta vero?
Sai molto meglio di me che è una battaglia persa, sono stati estratti miliardi di dati per convincervi. Niente da fare.
Continua a dormire tranquillo, io farò lo stesso. Io col tuo disprezzo, tu col mio.
Buona notte
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Non facciamo i furbetti eh, il discorso del marito della Von Der Layden non c'entra nulla con la baggianata del microchip, c'è stata un'inchiesta non certo promossa dai no vax ma da chi vorrebbe vederci chiaro sui contratti di acquisto stipulati con la Pzifer, non con tutte le case farmaceutiche informatevi magari. Sono tornato a casa da mezz'ora e vorrei vedere Sinner, semmai la buonanotte me la darai un'altra volta.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Alezinho ha scritto: mer ott 04, 2023 1:52 pm
orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Rivera ( è arrivato a 80 anni, secondo alcuni sarebbe dovuto schiattare prima causa covid :roll:) per aver espresso un suo parere due anni fa condivisibile o no, fu zittito come un demente che consigliasse di non vaccinarsi e non come una persona che esprimesse un suo punto di vista su cosa aveva deciso per se stesso.
Rivera nel 2021 non si limitò ad affermare la propria contrarietà al vaccino, disse che i vaccini non erano stati sperimentati ma messi in commercio perché le farmaceutiche dovevano guadagnare e ci erano riuscite. E altre cosine, come il fatto che vaccinare i ragazzi fosse una follia.

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am
Io avrei dato un Nobel a Buriani e Bassetti altrochè storie, categoria miglior interpretazione in un film comico: Gianni e Pinotto contro i no vax 8)

BuriOni non è certo un incompetente, ma ha avuto più volte - su Twitter - comportamenti da bullo e deontologicamente inaccettabili (ad es. quando affermò che i no vax avrebbero dovuto rimanere chiusi in casa come topi una volta terminata la campagna delle prime 2 dosi). Grave che l'Ordine non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti.

Bassetti, medico preparato, ha commesso certo anche lui degli errori di valutazione e comunicazione, è entrato in polemiche personali inopportune, ma non è mai sconfinato nel becero come il collega.

Entrambi hanno avuto per 2 anni una grande visibilità, sicuramente eccessiva (ma chi gliel'ha data?), e capisco che possano essere visti come dei pagliacci o dei prezzolati dai "No vax" ma le critiche mosse loro nel merito scientifico della questione sono venute in larga parte da persone del tutto incompetenti, e quindi non titolate a parlare.

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am
se il Nobel per la letteratura lo hanno dato a Bob Dylan e lo volevano dare a Gretina per la pace, che credibilità possono più avere? Nulla come gli Oscar. Quindi l'efficacia di una scoperta scientifica va oltre il discorso dei premi..altrimenti a che titolo un coglione(lombrosianamente parlando e non ) come Sileri si permetteva di giudicare un ex premio Nobel? Oppure anche i premi Nobel vanno giudicati secondo i parametri delle scelte fatte dalla "politica"?

"Gretina" è un soprannome davvero cretino, ho sempre faticato a capire l'astio nei suoi confronti. Facile attaccare la persona (anche l'aspetto fisico) senza entrare nel merito delle sue idee/battaglie/proposte.
Quando le battaglie, anche giuste sui cambiamenti climatici, diventano delle vere e proprie ossessioni tipiche di certi fondamentalismi davvero il tutto mi diventa fastidioso, "Gretina" giusto per chiarire non è una cretina ma è un diminutivo per una ragazzina che ha avuto dei problemi psicologici (e non è una colpa) ed a mio parere è stata sfruttata da adulti che hanno visto in lei un business su cui lucrare. A partire dalla madre che ha scritto un libro, che ho letto, per capire la genesi di questo fenomeno mediatico. Sul resto ho già risposto a Paoolino riguardo al paragone con l'influenza. Sileri è un coglione a prescindere ed ha usato lo stesso bullismo inaccettabile, in quanto a Rivera espresse i suoi dubbi e non mi risulta abbia detto ai ragazzi di non vaccinarsi, rivedetevi il video. Poi non l'hanno più invitato da nessuna parte, ma dare del "no vax" , uno che ha fatto il militare e ai suoi tempi lì vaccinavano eccome, mi sembra una forzatura, è un po' come dare del filo putiniano a tutti quelli che che la vedono diversamente dalla versione di Biden e soci. Altrimenti per coerenza un altro "no vax" conclamato come Djoko un anno fa a Roma non avrebbe dovuto giocare per il cattivo esempio che aveva fornito(come si decise di fare) in Australia , dove lui aveva vinto il ricorso per restarci)..ii business cancella le convinzioni dell'altro ieri?
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Ti sfugge che il vaccino al militare eri costretto a farlo (obbligo che, fosse per me, avrei esteso a quello anticovid).
Sinner ha vinto
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 6:54 pm
Nessuno paragona il Covid all'influenza, almeno nella fase più acuta non scherziamo, la mia era una domanda che partiva dal paradosso di non considerare quello della fase omicron paragonabile ad influenza stagionale,tutto qui. Concordo sul restob scetticismo compreso e grazie per la risposta.
Ho rivisto che mi ero fatto il calcolo: durante l'ondata Omicron, il covid era più letale dell'influenza stagionale tra le 3 e le 5 volte.

Quindi che i decisori politici gli abbiano dato un'attenzione diversa in paesi con alta proporzione di anziani ha una sua logica "sanitaria" che prescinde da presunti intrallazzi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

È morto oggi, 28 settembre, Armando Sommajuolo, volto storico di Tele Montecarlo prima e La7 poi.

Sommajolo ha condotto i principali tg della rete, oltre a programmi di approfondimento, prima di andare in pensione nel 2015. Come inviato speciale ha seguito quasi tutte le maggiori crisi internazionali dal 1995 in poi. Nato a Roma, si è spento a 70 anni. «Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari», ha scritto su Facebook il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana.

Immagine

È bene sottolineare però, che nelle ultime ore sono emerse dal web delle ombre in merito alle condizioni di salute di Sommajuolo. Difatti sarebbe stato lo stesso giornalista, tramite un post su Facebook risalente al mese di Maggio, a instillare dei dubbi sul suo quadro clinico: “ Ho fatto la quarta dose vaccino anticovid sei mesi fa. – avrebbe scritto il giornalista- Risultato il covid me lo sono preso ugualmente, poi una sera sono svenuto e portato al pronto soccorso, mi hanno diagnosticato un linfoma al cervello.

E ora sono a casa bloccato a letto. Io non so se la malattia sia da collegare al vaccino, ma comincio seriamente a sospettarlo”. Alla luce delle dichiarazioni dell’ex giornalista è quindi evidente, che il dubbio si sta diffondendo all’interno dell’opinione pubblica.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Immagine

https://www.facebook.com/armando.sommajuolo

(tra l'altro, il cognome glielo aveva scritto il nostro Johnny Rex)
Ultima modifica di ferryboat il gio ott 05, 2023 2:25 am, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto: mer ott 04, 2023 8:01 pm durante l'ondata Omicron, il covid era più letale dell'influenza stagionale tra le 3 e le 5 volte.
Direi che il vaccino è ancora più letale
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

L'ha scritto anche lui che non ci stava con la testa e scriveva cazzate :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: gio ott 05, 2023 11:57 am L'ha scritto anche lui che non ci stava con la testa e scriveva cazzate :)
Succede. :)
uglygeek ha scritto: mar ott 03, 2023 5:51 pmHai ragione. Oggi e' meglio che mi taccia, dico solo scemenze.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ma davvero volete fare questa conversazione? Se ci fosse una correlazione fra i linfomi e la vaccinazione (a 3 / 4 mesi poi) su 950 milioni di dosi somministrate in Europa cosa dovremmo vedere.
Lasciate blaterare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: gio ott 05, 2023 12:54 pm Ma davvero volete fare questa conversazione? Se ci fosse una correlazione fra i linfomi e la vaccinazione (a 3 / 4 mesi poi) su 950 milioni di dosi somministrate in Europa cosa dovremmo vedere.
Lasciate blaterare.
Appunto. Fosse l’unico vaccinato. Poi degli effetti collaterali ci sono di sicuro ma come per ogni farmaco.
Io non li voglio più sentire questi discorsi.
L’ultima delle mie amiche novax è che le devastanti grandinate di questa estate, che hanno distrutto migliaia di auto e tetti, sono state volute da poteri oscuri (complotto) e provocate da aerei che poco prima hanno lanciato scie chimiche.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

klaus ha scritto: gio ott 05, 2023 12:54 pm Ma davvero volete fare questa conversazione? Se ci fosse una correlazione fra i linfomi e la vaccinazione (a 3 / 4 mesi poi) su 950 milioni di dosi somministrate in Europa cosa dovremmo vedere.
Lasciate blaterare.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

C'avete dentro la morte cor timer, ahò
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: gio ott 05, 2023 1:30 pm C'avete dentro la morte cor timer, ahò
tu compirai 1000 anni invece, idiota
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: gio ott 05, 2023 2:04 pm
ferryboat ha scritto: gio ott 05, 2023 1:30 pm C'avete dentro la morte cor timer, ahò
tu compirai 1000 anni invece, idiota
Questa frase consta di 2 affermazioni. Una è falsa e l'altra è vera.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: gio ott 05, 2023 2:04 pm
ferryboat ha scritto: gio ott 05, 2023 1:30 pm C'avete dentro la morte cor timer, ahò
tu compirai 1000 anni invece, idiota
Roda, dai, lascialo perdere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 05, 2023 4:42 pm
Roda ha scritto: gio ott 05, 2023 2:04 pm
ferryboat ha scritto: gio ott 05, 2023 1:30 pm C'avete dentro la morte cor timer, ahò
tu compirai 1000 anni invece, idiota
Roda, dai, lascialo perdere.

F.F.
Hai ragione, chiedo scusa, ci casco come un pollo. Solo che mi urta veramente i nervi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

E non è l'unica cosa in cui c'è cascato come un pollo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: gio ott 05, 2023 4:57 pm
Johnny Rex ha scritto: gio ott 05, 2023 4:42 pm
Roda ha scritto: gio ott 05, 2023 2:04 pm

tu compirai 1000 anni invece, idiota
Roda, dai, lascialo perdere.

F.F.
Hai ragione, chiedo scusa, ci casco come un pollo. Solo che mi urta veramente i nervi.
E' normale. Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Accidenti, pure gli assiomi degli universitari della vita
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Da Faccialibro


Il Tribunale di Roma ha archiviato la querela presentata da Giulio Tarro nei miei confronti, del settimanale L’Espresso e di Marco Damilano (allora direttore). Il giudice ha scritto che il mio pezzo non era diffamatorio e che anzi è stata una puntale decostruzione di un curriculum evidentemente surreale e di giudizi sul Covid-19 non scientificamente validi.

Ringrazio i miei legali Paolo Mazzà e Francesca Terribile.
Grazie a tutte e a tutti.
Viva la scienza! Abbasso i cialtroni!

Ps: Tarro era difeso dall’avvocato Carlo Taormina


:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Vabbè, Provenzano che esulta perchè Riina gli ha dato raggione
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

https://www.rainews.it/tgr/sicilia/arti ... 04867.html

La "verità ufficiale" è questa qui, come spesso accade in questo paese non sapremo mai quella vera. Certo che le case farmaceutiche hanno avuto un bello scudo penale dagli stati con cui hanno fatto quei contratti che davvero sarebbe stato giusto fossero resi pubblici. Se non si avesse niente da nascondere.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

https://www.thelancet.com/journals/lani ... 6/fulltext

Global impact of the first year of COVID-19 vaccination: a mathematical modelling study

Results
Based on our model fit to officially reported COVID-19 deaths, we estimated that 18·1 million (95% credible interval [CrI] 17·4–19·7) deaths due to COVID-19 would have occurred without vaccinations worldwide during the first year of the COVID-19 vaccination programme (Dec 8, 2020, to Dec 8, 2021). Of these, we estimated that vaccination prevented 14·4 million (95% CrI 13·7–15·9) deaths due to COVID-19, representing a global reduction of 79% of deaths (14·4 million of 18·1 million) during the first year of COVID-19 vaccination (table 1). These estimates of vaccine impact do not account for the potential under-ascertainment of deaths related to COVID-19.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: mer ott 25, 2023 5:31 pm https://www.thelancet.com/journals/lani ... 6/fulltext

Global impact of the first year of COVID-19 vaccination: a mathematical modelling study

Results
Based on our model fit to officially reported COVID-19 deaths, we estimated that 18·1 million (95% credible interval [CrI] 17·4–19·7) deaths due to COVID-19 would have occurred without vaccinations worldwide during the first year of the COVID-19 vaccination programme (Dec 8, 2020, to Dec 8, 2021). Of these, we estimated that vaccination prevented 14·4 million (95% CrI 13·7–15·9) deaths due to COVID-19, representing a global reduction of 79% of deaths (14·4 million of 18·1 million) during the first year of COVID-19 vaccination (table 1). These estimates of vaccine impact do not account for the potential under-ascertainment of deaths related to COVID-19.
Forse il più grande successo della scienza del ventunesimo secolo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto: gio ott 26, 2023 10:11 am Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 10:15 am
maxredo ha scritto: gio ott 26, 2023 10:11 am Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Io in velocità vedo almeno la scoperta del toupet di Agassi, ma sicuramente ce ne son altre.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto: gio ott 26, 2023 10:28 am
klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 10:15 am
maxredo ha scritto: gio ott 26, 2023 10:11 am Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Io in velocità vedo almeno la scoperta del toupet di Agassi, ma sicuramente ce ne son altre.
Non è una scoperta è una confessione :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 10:15 am
maxredo ha scritto: gio ott 26, 2023 10:11 am Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Penso si possa dire che, alla lunga (il COVID è una increspatura del tessuto della storia, a posteriori. Faceva un po' ridere quando c'erano gli editoriali "la nostra vita e le nostre relazioni sociali cambieranno completamente, dopo il COVID": dove ad essere importante è l'avverbio. Chi di voi oggi potrebbe dire di avere cambiato in maniera davvero significativa il proprio stile di vita? Non parla di piccoli dettagli eh):

- Le onde gravitazionali
- Il sistema CRISPR/Cas9
- Il bosone di Higgs

siano scoperte superiori (ne ho prese tre diciamo per distinguere tre settori, tuttavia credo che anche altre saranno più significative: i progressi nell'individuazione di pianeti extrasolari, le ricerche sul cambiamento climatico, lo sviluppo delle IA e il massiccio perfezionamento e diffusione di internet, il sequenziamento del genoma umano).

D'accordo invece che lo "sforzo" (scientifico, quindi tecnico, quindi industriale, quindi gestionale) per i vaccini COVID sia stato un unicum nella storia umana.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto: gio ott 26, 2023 10:46 am
klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 10:15 am
maxredo ha scritto: gio ott 26, 2023 10:11 am Che esagerazioni però :)
Io sono provax (moderato) però che eccessi, da una parte si parla di scoperta del secolo e fine del mondo evitata grazie al vaccino, dall'altra di morti a catena e prossima estinzione dei vaccinati :D
Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Penso si possa dire che, alla lunga (il COVID è una increspatura del tessuto della storia, a posteriori. Faceva un po' ridere quando c'erano gli editoriali "la nostra vita e le nostre relazioni sociali cambieranno completamente, dopo il COVID": dove ad essere importante è l'avverbio. Chi di voi oggi potrebbe dire di avere cambiato in maniera davvero significativa il proprio stile di vita? Non parla di piccoli dettagli eh):

- Le onde gravitazionali
- Il sistema CRISPR/Cas9
- Il bosone di Higgs

siano scoperte superiori (ne ho prese tre diciamo per distinguere tre settori, tuttavia credo che anche altre saranno più significative: i progressi nell'individuazione di pianeti extrasolari, le ricerche sul cambiamento climatico, lo sviluppo delle IA e il massiccio perfezionamento e diffusione di internet, il sequenziamento del genoma umano).

D'accordo invece che lo "sforzo" (scientifico, quindi tecnico, quindi industriale, quindi gestionale) per i vaccini COVID sia stato un unicum nella storia umana.
Spero che almeno ad oggi tu concordi che per la vita di noi bifolchi l'impatto del vaccino sia stato (almeno per ora) un po' più immediato del Bosone o delle onde gravitazionali (ma che cos'è Il sistema CRISPR/Cas9 ????).
Poi sulla effettiva scoperta di tutte queste cose RNA iincluso allora si va parecchio indietro e l'RNA come veicolo risale agli anni 80 le onde gravitazionali sono vecchie come Einstein e il Bosone c'ha 20 nni più di me. :D
Comunque interessante il discorso se una scoperta è tale quando viene teorizzata o quando viene confermata.
Ultima modifica di klaus il gio ott 26, 2023 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Come importanza pratica naturalmente. O applicazione di una scoperta, quindi più un’invenzione.

In due anni si è passati dall’apprendere dell’esistenza di un virus pandemico alla vaccinazione della maggioranza degli esseri umani.

Poi dicono dicono… ma c’è differenza tra 100 persone che dicono una cazzata e 100 che constatano dati scientifici o statistici.

Tra l’altro in prospettiva pare che i vaccini rna possano aiutare in moltissime malattie.


Nei cambiamenti nella vita un po’ di cose sono cambiate per molti.
Ad esempio l’accelerazione nella diffusione del lavoro a distanza anche nel pubblico. La valutazione sulle priorità nella vita (tantissimi hanno cambiato lavoro proprio per questo)
E nessuno paga più le vacanze in anticipo se non è previsto un rimborso. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: gio ott 26, 2023 11:27 am Come importanza pratica naturalmente. O applicazione di una scoperta, quindi più un’invenzione.

In due anni si è passati dall’apprendere dell’esistenza di un virus pandemico alla vaccinazione della maggioranza degli esseri umani.

Poi dicono dicono… ma c’è differenza tra 100 persone che dicono una cazzata e 100 che constatano dati scientifici o statistici.

Tra l’altro in prospettiva pare che i vaccini rna possano aiutare in moltissime malattie.


Nei cambiamenti nella vita un po’ di cose sono cambiate per molti.
Ad esempio l’accelerazione nella diffusione del lavoro a distanza anche nel pubblico. La valutazione sulle priorità nella vita (tantissimi hanno cambiato lavoro proprio per questo)
E nessuno paga più le vacanze in anticipo se non è previsto un rimborso. :D
Per me la cosa più importante che è cambiata è la consapevolezza di quanto mi stiano sui coglioni i no-vax
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 11:01 am
Gios ha scritto: gio ott 26, 2023 10:46 am
klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 10:15 am

Beh nel 21 secolo (cosí ha scritto Alessandro), quindi in questi 23 anni non vedo molte scoperte più significative ed impattanti di questa
Penso si possa dire che, alla lunga (il COVID è una increspatura del tessuto della storia, a posteriori. Faceva un po' ridere quando c'erano gli editoriali "la nostra vita e le nostre relazioni sociali cambieranno completamente, dopo il COVID": dove ad essere importante è l'avverbio. Chi di voi oggi potrebbe dire di avere cambiato in maniera davvero significativa il proprio stile di vita? Non parla di piccoli dettagli eh):

- Le onde gravitazionali
- Il sistema CRISPR/Cas9
- Il bosone di Higgs

siano scoperte superiori (ne ho prese tre diciamo per distinguere tre settori, tuttavia credo che anche altre saranno più significative: i progressi nell'individuazione di pianeti extrasolari, le ricerche sul cambiamento climatico, lo sviluppo delle IA e il massiccio perfezionamento e diffusione di internet, il sequenziamento del genoma umano).

D'accordo invece che lo "sforzo" (scientifico, quindi tecnico, quindi industriale, quindi gestionale) per i vaccini COVID sia stato un unicum nella storia umana.
Spero che almeno ad oggi tu concordi che per la vita di noi bifolchi l'impatto del vaccino sia stato (almeno per ora) un po' più impattante del Bosone o delle onde gravitazionali (ma che cos'è Il sistema CRISPR/Cas9 ????).
Poi sulla effettiva scoperta di tutte queste cose RNA iincluso allora si va parecchio indietro e l'RNA come veicolo risale agli anni 80 le onde gravitazionali sono vecchie come Einstein e il Bosone c'ha 20 nni più di me. :D
Comunque interessante il discorso se una scoperta è tale quando viene teorizzata o quando viene confermata.
Certo, è vero: ma c'è un distinguo sull'impatto immediato sulle nostre vite, e su quella che è la rilevanza di una innovazione scientifica e tecnica per noi "come specie", se vuoi. Tra un secolo il COVID sarà ricordato all'incirca come noi ricordiamo la spagnola (o la peste nera): orrore e folklore, ed un box sul (ripeto: notevole ed enorme) sforzo lampo per i vaccini. Le altre verranno individuate ancora come passi fondamentali (sia nell'ottica di essere mete d'arrivo di un processo scientifico, sia come punti di partenza per le future conoscenze) della scoperta umana di come funzionano le cose.

CRISPR!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto: gio ott 26, 2023 11:34 am CRISPR!
Però! :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

Gios ha scritto: gio ott 26, 2023 11:34 am
klaus ha scritto: gio ott 26, 2023 11:01 am
Gios ha scritto: gio ott 26, 2023 10:46 am

Penso si possa dire che, alla lunga (il COVID è una increspatura del tessuto della storia, a posteriori. Faceva un po' ridere quando c'erano gli editoriali "la nostra vita e le nostre relazioni sociali cambieranno completamente, dopo il COVID": dove ad essere importante è l'avverbio. Chi di voi oggi potrebbe dire di avere cambiato in maniera davvero significativa il proprio stile di vita? Non parla di piccoli dettagli eh):

- Le onde gravitazionali
- Il sistema CRISPR/Cas9
- Il bosone di Higgs

siano scoperte superiori (ne ho prese tre diciamo per distinguere tre settori, tuttavia credo che anche altre saranno più significative: i progressi nell'individuazione di pianeti extrasolari, le ricerche sul cambiamento climatico, lo sviluppo delle IA e il massiccio perfezionamento e diffusione di internet, il sequenziamento del genoma umano).

D'accordo invece che lo "sforzo" (scientifico, quindi tecnico, quindi industriale, quindi gestionale) per i vaccini COVID sia stato un unicum nella storia umana.
Spero che almeno ad oggi tu concordi che per la vita di noi bifolchi l'impatto del vaccino sia stato (almeno per ora) un po' più impattante del Bosone o delle onde gravitazionali (ma che cos'è Il sistema CRISPR/Cas9 ????).
Poi sulla effettiva scoperta di tutte queste cose RNA iincluso allora si va parecchio indietro e l'RNA come veicolo risale agli anni 80 le onde gravitazionali sono vecchie come Einstein e il Bosone c'ha 20 nni più di me. :D
Comunque interessante il discorso se una scoperta è tale quando viene teorizzata o quando viene confermata.
Certo, è vero: ma c'è un distinguo sull'impatto immediato sulle nostre vite, e su quella che è la rilevanza di una innovazione scientifica e tecnica per noi "come specie", se vuoi. Tra un secolo il COVID sarà ricordato all'incirca come noi ricordiamo la spagnola (o la peste nera): orrore e folklore, ed un box sul (ripeto: notevole ed enorme) sforzo lampo per i vaccini. Le altre verranno individuate ancora come passi fondamentali (sia nell'ottica di essere mete d'arrivo di un processo scientifico, sia come punti di partenza per le future conoscenze) della scoperta umana di come funzionano le cose.

CRISPR!
Il vero impatto dei vaccini a mRNA (non una tecnologia nuova ma la cui applicazione clinica è stata accelerata di almeno 15 anni dalla pandemia, e comunque le stime sulle vite salvate sono realistiche) si vedrà nei prossimi 10-15 anni in particolare sull’immunoterapia dei tumori potenzialmente permettendo un terapia personalizzata, ad esempio come riportato qua https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37165196/

CRISPR/Cas9 (non sapevo ne sapessi anche di biologia) è una genialata giustamente premiata con il Nobel; come impatto scientifico è stato immediato, già la usano pressoché tutti i lab, compreso il mio, per studiare il ruolo di geni specifici vista la semplicità con cui si può modificare il DNA. Come impatto “clinico” dobbiamo aspettare gli studi sulle malattie ereditarie e non dovute a mutazioni geniche, potenzialmente si possono curare quasi tutte, in pratica mancano 5-10 anni almeno per avere un’idea dell’impatto. Ci sono dozzine di biotech che hanno migliorato/modificato il sistema CRISPR per potenziale uso terapeutico, vedremo.

PS: non il mio campo ma includerei anche il grafene tra le scoperte del millennio, ci fanno anche le racchette https://www.head.com/en_US/sports/tenni ... ene360plus
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

A quel che mi è dato capire, il grafene è un qualcosa di estremamente flessibile e versatile, ma di su cui non c'è ancora enorme chiarezza sul che farsene, seriamente (ma magari sbaglio eh).

Un'altra scoperta di lungo corso, ma che ha avuto sviluppo più spinto recentemente, è il computer quantistico (il cui funzionamento, se descritto in termini semplici, è qualcosa di molto prossimo alla mistica).

Viviamo un'epoca entusiasmante, di grandi premesse (e promesse).
Rispondi