Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

Nick ha scritto: sab nov 18, 2023 3:11 pm
Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 3:02 pm
Nick ha scritto: sab nov 18, 2023 2:58 pm Ezone è la 100.
Se vuoi simil babolat con più controllo e meno potenza gratis si, se vuoi una blade più facile è la 98
Non ti ho capito.
La Blade che voglio prendere è la 98 18-20 305 gr.
La Yonex Ezone (che dovrebbe essere easy "riposante con un pò di classicità) è la 100 300 16-19.
E io ti consiglio una via di mezzo, le due che citi sono una l'opposta dell'altra.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Si lo so che sono molto diverse.
Ma perchè voglio cominciare con un attrezzo profilato per farmi l'abitudine e anche per entrare nel modo Yonex che ha una sensibilità diversa da Wilson e dalle Head soprattutto le classiche.
Le voglio comprare tutte e due.

Accoppiata migliore è aggiungere alla Blade 98 la Wilson 100 pro staff.
La mia idea è giocare con le 98 ma avere sempre una 100 in borsa.
Non avere 2 98.
Ma se pensi che la ezone 98 è comunque riposante e easy potrebbe andare bene.
Ho letto che ha poca potenza gratuita la 98.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

https://www.tennis-warehouse.com/learni ... eview.html

Se mi sciegli due racchette in contemporanea una l'opposto dell'altra non ci hai capito nulla di come vorrai giocare in futuro, e alla fine ne userai una sola forzandoti a un gioco o a un altro.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Si in realtà io avevo all'inizio selezionato la ezone 98 che è appunto molto tecnica per essere una profilata a al contempo easy.
Però poi l'avere scoperto, provandole, la facilità delle 100 mi ha fatto pendere per quest'altra opzione.

Comunque grazie.
Della Ezone 98 leggo che la versione 2022 è molto migliorata in potenza.
Fosse per me prenderei solo 98.
Ma devo salvaguardare il mio corpo. :D.


Tanto ho tempo per pensare.
Forse prenderò la blade tra una decina di giorni, voglio riparlarne con il maestro prima e altre opinioni ma insomma questa è certa.
Sull'Ezone spero vivamente che la 98 vada incontro alle esigenza che richiedo da questa racchetta.
Se effettivamente ha potenza gratuita quasi di una 100 considerando che è molto tecnica per una profilata e in più easy sarei contentissimo di prenderla.
Massimo 10-15 gg dopo aver preso la Blade vorrei aver deciso.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

La 98 ha un centro di colpitura più piccolo e più efficiente in potenza e controllo rispetto alla 100, ma meno potenza diffusa sul piatto.
Il vincente con la 98 è più facile, con la 100 è più facile il palleggio a ritmo medio alto. Con la 98 servono un po' più di gambe tecnica e coordinazione, che se non hai sulla blade è un suicidio.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 3:29 pm https://www.tennis-warehouse.com/learni ... eview.html

Se mi sciegli due racchette in contemporanea una l'opposto dell'altra non ci hai capito nulla di come vorrai giocare in futuro, e alla fine ne userai una sola forzandoti a un gioco o a un altro.
In realtà a me piace giocare in maniera scostante.
Passo dal S&V al palleggio ostinato.
Beh dopo un pò mi scoccio troppo ostinato. :)

Ripeto a me servono le classiche, perchè ho braccio pulito con swing facile e mi piace ricamare e provare colpi e varazioni.
Vista l'età e anche la tendenza qualche racchetta easy con piatto grande è meglio, se sono tendenzialmente classiche meglio ancora.
Se qualche 98, come l'ezone da quanto dici, ottempera a questa esigenza meglio ancora.
Poi ripeto Wilson sono mia comfort zone, le yonex invece hanno una sensibilità un pò diversa che mi interessa particolarmente.
Vorrei col tempo passare da Wilson oriented a Yonex oriented.
Infatti la mia curiosità non è la Blade che tra l'altro ho già provato e non sarà neanche la Pro Staff e neanche la Prestige, ho provato la Mp e mi sono sentito a casa per quanto era troppo leggera, ma il mondo Yonex.
E col tempo anche altri mondi da cui Pure Strike che ho selezionato o per altro verso la Head Speed.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 3:48 pm La 98 ha un centro di colpitura più piccolo e più efficiente in potenza e controllo rispetto alla 100, ma meno potenza diffusa sul piatto.
Il vincente con la 98 è più facile, con la 100 è più facile il palleggio a ritmo medio alto. Con la 98 servono un po' più di gambe tecnica e coordinazione, che se non hai sulla blade è un suicidio.
Si la differenza l'avevo capito.
Ma mi stai facendo riflettere su altri aspetti.
Ragioni sul fatto, anche giusto. che adesso la Blade non la sostengo oltre i 15 minuti.
E quindi meglio averne accanto una easy ma molto vicina a lei perchè adesso userò molto di più la easy.

Mi sa che continuerò a farmi prestare racchette er molto tempo. :D

Oppure prendo solo l'Ezone 98 per ora.
Entro nel mondo Yonex che mi interessa molto con una racchetta che ha comunque già abbastanza tecnica Yonex ma al contempo è easy rispetto ad una Vcore Pro che tra l'altro è anche più tecnica.
E poi si vede con le più complicate e faticose.
Ultima modifica di Nick il sab nov 18, 2023 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

Nick ha scritto: sab nov 18, 2023 4:20 pm
Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 3:48 pm La 98 ha un centro di colpitura più piccolo e più efficiente in potenza e controllo rispetto alla 100, ma meno potenza diffusa sul piatto.
Il vincente con la 98 è più facile, con la 100 è più facile il palleggio a ritmo medio alto. Con la 98 servono un po' più di gambe tecnica e coordinazione, che se non hai sulla blade è un suicidio.
Si la differenza l'avevo capito.
Ma mi stai facendo riflettere su altri aspetti.
Ragioni sul fatto, anche giusto. che adesso la Blade non la sostengo oltre i 15 minuti.
E quindi meglio averne una easy ma molto vicina a lei perchè adesso userò molto di più la easy.

Mi sa che continuerò a farmi prestare racchette er molto tempo. :D
Ecco, hai capito il problema, la sensazione positiva dev'essere nell'arco di tempo. I primi 15 minuti servono a dire "ma che bellissima o bruttissima racchetta, non a fare una scelta
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 4:26 pm
Nick ha scritto: sab nov 18, 2023 4:20 pm
Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 3:48 pm La 98 ha un centro di colpitura più piccolo e più efficiente in potenza e controllo rispetto alla 100, ma meno potenza diffusa sul piatto.
Il vincente con la 98 è più facile, con la 100 è più facile il palleggio a ritmo medio alto. Con la 98 servono un po' più di gambe tecnica e coordinazione, che se non hai sulla blade è un suicidio.
Si la differenza l'avevo capito.
Ma mi stai facendo riflettere su altri aspetti.
Ragioni sul fatto, anche giusto. che adesso la Blade non la sostengo oltre i 15 minuti.
E quindi meglio averne una easy ma molto vicina a lei perchè adesso userò molto di più la easy.

Mi sa che continuerò a farmi prestare racchette er molto tempo. :D
Ecco, hai capito il problema, la sensazione positiva dev'essere nell'arco di tempo. I primi 15 minuti servono a dire "ma che bellissima o bruttissima racchetta, non a fare una scelta
Ti aggiungo questo che ho scritto nel precedente post.

Oppure prendo solo l'Ezone 98 per ora.
Entro nel mondo Yonex che mi interessa molto con una racchetta che ha comunque già abbastanza tecnica Yonex ma al contempo è easy rispetto ad una Vcore Pro che tra l'altro è anche più tecnica.
E poi si vede con le più complicate e faticose.

Si lo so non bastano 15 minuti.
Però non sono novello nel tennis, dai 6 ai 25 ho giocato tanto, facevo agonistica, insomma so già il mio gioco e potenzialità.

Quando dico mi piace una racchetta oggi, ieri no, dico me la prendo se va a favore delle mie caratteristiche.
La lista iniziale che ti ho fatto è come se piano piano le vorrei prendere tutte perchè appunto, nel mio tennis, mi piace variare abbastanza.
Poco importa quanto le userò.

Il problema è come cominciare il percorso.
Adesso sono senza e mi scoccio farmele prestare poi in casa ogni tanto la prendi in mano prendi confidenza, è brutto andara a giocare e lo strumento è solo là.
E mi sei stato di grande aiuto.
Penso che prenderò solo l'Ezone 98 adesso.
E' easy, è tecnica, ho voglia di Yonex.

Le altre poi si vede, sia se saranno mai comprate, sia nel caso in quale ordine, ci possono essere variazioni, scopro altre racchette.
Può darsi che vado direttamente alle 98 ancora più complicate dell'Ezone oppure che la stessa Ezone per ora mi suggerisca una ancora più riposante quindi una 100, magari anche tra le classiche o una profilata.
Ultima modifica di Nick il sab nov 18, 2023 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

Scelta giusta
Se poi hai la fortuna di trovare una vecchia ezone xi 98, quella vera non paijobbata di Kyrgios, ancora meglio.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 4:38 pm Scelta giusta
Se poi hai la fortuna di trovare una vecchia ezone xi 98, quella vera non paijobbata di Kyrgios, ancora meglio.
2012 addirittura. Anche nell'immagine sembra vecchiotta.
Per ora sono nella tendenza di prendere racchette abbastanza aggiornate, eccezione può essere se mai la prenderò la Pro Staff rf.

E anche vero che leggendo nei forum vedo che molti dicono che alcune negli anni sono peggiorate.
E che per molte racchetta alcune edizioni sono meno riuscite.
Però dipende in cosa per ognuna di queste.

Nel caso particolare che ha di meglio la Xi, io andrei sulla 2022 credo.
Sensibilità? Facilità? Potenza? Altro?

Tu quale racchette preferisci in generale?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Shakespeare »

Nick ha scritto: sab nov 18, 2023 5:00 pm
Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 4:38 pm Scelta giusta
Se poi hai la fortuna di trovare una vecchia ezone xi 98, quella vera non paijobbata di Kyrgios, ancora meglio.
2012 addirittura. Anche nell'immagine sembra vecchiotta.
Per ora sono nella tendenza di prendere racchette abbastanza aggiornate, eccezione può essere se mai la prenderò la Pro Staff rf.

E anche vero che leggendo nei forum vedo che molti dicono che alcune sono peggiorate.
Però dipende in cosa per ognuna di queste.

Nel caso particolare che ha di meglio la Xi, io andrei sulla 2022 credo.
Sensibilità? Facilità? Potenza? Altro?
Di meglio ? La uso io :D , ne ho 4, sono introvabili, se la trovi nuova la paghi 3 volte tanto l'attuale, per cui una ragione c'è.
La palla esce dalla racca che è uno spettacolo, fantastica in tutto eccetto la tendenza ad andare in torsione se scentri.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nick »

Si ho letto i prezzi poco easy. :)

No dai basta, ne prendo una nuova nuova 2022, le corde prendo a riferimento il tuo consiglio.
Sono stanco di leggere e informarmi.
Non cerco la racchetta perfetta, cerco la racchetta più giusta per me in questo momento.
Rispondi