Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Zubcic si suicida
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

Continuando a salire sul podio (o andarci vicino) in 3 specialità, Federica resterà l'unica avversaria temibile per Mikaela. Che dalla sua ha comunque 3 slalom nelle prossime 5 gare.

NB - Ho dovuto scendere un po' nella home della Gazzetta per trovare un articolo sulla gara di oggi. :-?
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

Roda ha scritto: dom dic 17, 2023 2:42 pm Zubcic si suicida
Ma no, perdere contro un dio non è un fallimento.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Grandissima Brignone.
Una bella pista, tecnica e aggressiva.
Anche la neve era stupenda, difficile e aggressiva.
Ma, al di là dei discorsi tecnici di noi addetti ai lavori, quello che mi è piaciuto di più della prova di Federica è stata la sua sciata, rotonda e aggressiva.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Alezinho ha scritto: dom dic 17, 2023 3:31 pm
Roda ha scritto: dom dic 17, 2023 2:42 pm Zubcic si suicida
Ma no, perdere contro un dio non è un fallimento.
No che non è un fallimento, ma se non ha vinto oggi dando 2" a tutti in una manche, non so quando potrà farlo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

eddie v. ha scritto: dom dic 17, 2023 4:47 pm Grandissima Brignone.
Una bella pista, tecnica e aggressiva.
Anche la neve era stupenda, difficile e aggressiva.
Ma, al di là dei discorsi tecnici di noi addetti ai lavori, quello che mi è piaciuto di più della prova di Federica è stata la sua sciata, rotonda e aggressiva.
Fosse stata aggressiva anche lei, vinceva con 3" di vantaggio
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Sci, la classifica degli sciatori italiani con più vittorie in Coppa del mondo: Paris è 3°
https://sport.sky.it/altri-sport/sci/sc ... l-mondo#03

Sci alpino, Federica Brignone stacca Sofia Goggia nella classifica delle italiane più vincenti in Coppa del Mondo
www.oasport.it/2023/12/sci-alpino-feder ... mondo/amp/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: dom dic 17, 2023 4:47 pm Grandissima Brignone.
Una bella pista, tecnica e aggressiva.
Anche la neve era stupenda, difficile e aggressiva.
Ma, al di là dei discorsi tecnici di noi addetti ai lavori, quello che mi è piaciuto di più della prova di Federica è stata la sua sciata, rotonda e aggressiva.
Sontuosa.. siamo a liverllo 2020..e come dico da settimane se la Shiffrin non ricomincia a vincere pure in gigante mettendola alle sue spalle sono cavoli amari .. A 33 anni la Brignone non ha piu' nulla da perdere e ha la immensa presunzione di pensare che sia lei la piu 'forte di tutte. .Gli dovranno sparare per fermarla ogni volta che gareggera' ...Mikaela deve staccarla di almeno 400 punti da qua a 1 mese perche dal 14 gennaio con i recuperi ci saranno 8 gare veloci in fila e la generale si decidera' li....
Non mi soprenderei di vedere Federica in qualche slalom se a meta' febbraio fosse vicina come adesso..e la combinata mondiale ha detto che potrebbe fare serenamente prime 10
Ultima modifica di Tennis History il lun dic 18, 2023 9:00 am, modificato 3 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: dom dic 17, 2023 12:59 pm
Un tracciato che inganna molte (record di uscite in gara femminile come segnalato dal 1999). Una Shiffrin che viaggiava grossomodo su tempi per piazzarsi 5^ come due anni orsono ma che sembra tradire una modesta confidenza con la pista di Val d’Isere, causa anche mancanza di prove.
Poteva continuare ad allenarsi..non ha senso fare 5 gg di allenamenti per le gare tecniche e poi venire a fare il SuperG..ne carne ne pesce e infatti si e 'visto..al dil a della difficolta' della pista...In tal senso l'annullamento di St. moritz e 'stata una rottura..stava volando e avrebbe fatto podio mentre difficilmente fara' il recupero del SG in austria..vedremo..Certamente non puo' fare 40 gare...
Ultima modifica di Tennis History il lun dic 18, 2023 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Tennis History ha scritto: lun dic 18, 2023 8:52 am
eddie v. ha scritto: dom dic 17, 2023 4:47 pm Grandissima Brignone.
Una bella pista, tecnica e aggressiva.
Anche la neve era stupenda, difficile e aggressiva.
Ma, al di là dei discorsi tecnici di noi addetti ai lavori, quello che mi è piaciuto di più della prova di Federica è stata la sua sciata, rotonda e aggressiva.
Sontuosa.. siamo a liverllo 2020..e come dico da settimane se la Shiffrin non ricomincia a vincere pure in gigante mettendola alle sue spalle sono cavoli amari .. A 33 anni la Brignone non ha piu' nulla da perdere e ha la immensa presunzione di pensare che sia lei la piu 'forte di tutte. .Gli dovranno sparare per fermarla ogni volta che gareggera' ...Mikaela deve staccarla di almeno 400 punti da qua a 1 mese perche dal 14 gennaio con i recuperi ci saranno 8 gare veloci in fila e la generale si decidera' li....
Non mi soprenderei di vedere Federica in qualche slalom se a meta' febbraio fosse vicina come adesso..e la combinata mondiale ha detto che potrebbe fare serenamente prime 10
Per me è in una forma psicofisica mai avuta, l'aver vinto un titolo mondiale (pur se in una specialità di merda come la combinata) ha influito, è convinta di non dover più dimostrare nulla (ed ha anche ragione) e scia libera di testa come non mai. Per me, visto il deserto nello slalom escluse le campionesse (e, in contumacia della Liensberger, le campionesse vere sono 2), potrebbe partecipare senza allenamenti ed arpionare una top 15. Non so se le convenga sinceramente, rimango convinto che la coppona sia già assegnata.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: lun dic 18, 2023 9:07 am
Tennis History ha scritto: lun dic 18, 2023 8:52 am
eddie v. ha scritto: dom dic 17, 2023 4:47 pm Grandissima Brignone.
Una bella pista, tecnica e aggressiva.
Anche la neve era stupenda, difficile e aggressiva.
Ma, al di là dei discorsi tecnici di noi addetti ai lavori, quello che mi è piaciuto di più della prova di Federica è stata la sua sciata, rotonda e aggressiva.
Sontuosa.. siamo a liverllo 2020..e come dico da settimane se la Shiffrin non ricomincia a vincere pure in gigante mettendola alle sue spalle sono cavoli amari .. A 33 anni la Brignone non ha piu' nulla da perdere e ha la immensa presunzione di pensare che sia lei la piu 'forte di tutte. .Gli dovranno sparare per fermarla ogni volta che gareggera' ...Mikaela deve staccarla di almeno 400 punti da qua a 1 mese perche dal 14 gennaio con i recuperi ci saranno 8 gare veloci in fila e la generale si decidera' li....
Non mi soprenderei di vedere Federica in qualche slalom se a meta' febbraio fosse vicina come adesso..e la combinata mondiale ha detto che potrebbe fare serenamente prime 10
Per me è in una forma psicofisica mai avuta, l'aver vinto un titolo mondiale (pur se in una specialità di merda come la combinata) ha influito, è convinta di non dover più dimostrare nulla (ed ha anche ragione) e scia libera di testa come non mai. Per me, visto il deserto nello slalom escluse le campionesse (e, in contumacia della Liensberger, le campionesse vere sono 2), potrebbe partecipare senza allenamenti ed arpionare una top 15. Non so se le convenga sinceramente, rimango convinto che la coppona sia già assegnata.
Quest'anno e' meno assegnata via...Mikaela dovra' sudarsela..ed e' anche piu 'bello cosi...la Brignone non ha la mia simpatia ma ha tutta la mia ammirazione..penso se ne fara' una ragione :D
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

Intanto abbiamo perso Lara dalla lotta al vertice.

Bis in gigante di Odermatt, Schwarz secondo a 1"05.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Non mi ricordo mai? Chi è la buona? La Goggia? E la cattiva la Brignone? O il contrario?
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Schwarz se vince in SL a Campiglio può passare in testa (certo, la vittoria in SL maschile con tutta la competitvità che c'è non è cosa facile, ma lo Schwarz di quest'anno può riuscirci). Poi certo dipenderà di più da Odi la belva umana.

Ho letto che Brignone non farà Courchevel, ma a Lienz farà anche SL. Per me questo è bellissimo perché sarà di stimolo anche per Shiffrin ed entrambe si prenderanno dei rischi in più. Shiffrin potrebbe fare le gare di velocità anche prima di Cortina (dipende da quanti punti farà) e Brignone dovrà probabilmente considerare gli SL nei weekend in coppia con i GS (tipo Kranjska Gora e Jasna).
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

balbysauro ha scritto: lun dic 18, 2023 5:23 pm Non mi ricordo mai? Chi è la buona? La Goggia? E la cattiva la Brignone? O il contrario?
Per me dici? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Tennis History ha scritto: lun dic 18, 2023 7:36 pm
balbysauro ha scritto: lun dic 18, 2023 5:23 pm Non mi ricordo mai? Chi è la buona? La Goggia? E la cattiva la Brignone? O il contrario?
Per me dici? :D
boh, mi ricordo che avevano litigato e una era palesemente invidiosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: lun dic 18, 2023 8:08 pm boh, mi ricordo che avevano litigato e una era palesemente invidiosa
Forse era la Brignone, imbeccata dalla madre.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tican »

L'invidiosa era la....madre...della Brignone :D

Siamo alle solite, chi vince di più pretende, a volte giustamente ma non sempre, maggior attenzione.. :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: lun dic 18, 2023 8:24 pm
balbysauro ha scritto: lun dic 18, 2023 8:08 pm boh, mi ricordo che avevano litigato e una era palesemente invidiosa
Forse era la Brignone, imbeccata dalla madre.
Si... da quando la madre e' mediaticamente sparita la Brignone ha messo da parte certi atteggiamenti ed e' piu' serena in pista e piu 'vicina alla Goggia..certo spara sempre minchiate colossali come quando si accosta a Federer come eleganza e classe( mi chiedo a chi dovrebbe accostarsi Mikaela :o ) ..ma nella vita' e' importante essere convinti ..finche' dura la ricreazione in Gigante :D :D :D :D :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Se non sei convinto di essere forte (senza sconfinare nella presunzione) non credo si faccia molta strada ad alto livello.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: mar dic 19, 2023 8:58 am Se non sei convinto di essere forte (senza sconfinare nella presunzione) non credo si faccia molta strada ad alto livello.
E' fortissima..su questo non ci piove..61 podi in CDM stanno li a dimostrarlo..Poi e' pittoresca e guascone e scomoda Roger quando magari si puo' piu 'facilmente accostare a Wawrinka..tecnico e potente ma non propriamente leggiadro..... :D :D ....Quest'anno per mikaela sara' in ogni caso una bella spina nel sedere eccome...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: lun dic 18, 2023 5:49 pm Ho letto che Brignone non farà Courchevel, ma a Lienz farà anche SL. Per me questo è bellissimo perché sarà di stimolo anche per Shiffrin ed entrambe si prenderanno dei rischi in più. Shiffrin potrebbe fare le gare di velocità anche prima di Cortina (dipende da quanti punti farà) e Brignone dovrà probabilmente considerare gli SL nei weekend in coppia con i GS (tipo Kranjska Gora e Jasna).
Speriamo che non si scassino entrambe....Scelta della Brignone per me prevedibile e logica.. va per i 34 e non le capitera' mai piu' la chance di vincere un altra Generale in un annata normale .in slalom con un minimo di preparazione vale la top 10....o la va o la spacca...giustissimo
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

Ma basta con questi accostamenti a Federer!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Tennis History ha scritto: mar dic 19, 2023 8:42 am
eddie v. ha scritto: lun dic 18, 2023 8:24 pm
balbysauro ha scritto: lun dic 18, 2023 8:08 pm boh, mi ricordo che avevano litigato e una era palesemente invidiosa
Forse era la Brignone, imbeccata dalla madre.
Si... da quando la madre e' mediaticamente sparita la Brignone ha messo da parte certi atteggiamenti ed e' piu' serena in pista e piu 'vicina alla Goggia..certo spara sempre minchiate colossali come quando si accosta a Federer come eleganza e classe( mi chiedo a chi dovrebbe accostarsi Mikaela :o ) ..ma nella vita' e' importante essere convinti ..finche' dura la ricreazione in Gigante :D :D :D :D :D
cito

Sci alpino, Paolo De Chiesa esalta Federica Brignone: “Nemmeno Shiffrin ha la sua classe”
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Ombra84 ha scritto: mar dic 19, 2023 4:07 pm
Tennis History ha scritto: mar dic 19, 2023 8:42 am
eddie v. ha scritto: lun dic 18, 2023 8:24 pm

Forse era la Brignone, imbeccata dalla madre.
Si... da quando la madre e' mediaticamente sparita la Brignone ha messo da parte certi atteggiamenti ed e' piu' serena in pista e piu 'vicina alla Goggia..certo spara sempre minchiate colossali come quando si accosta a Federer come eleganza e classe( mi chiedo a chi dovrebbe accostarsi Mikaela :o ) ..ma nella vita' e' importante essere convinti ..finche' dura la ricreazione in Gigante :D :D :D :D :D
cito

Sci alpino, Paolo De Chiesa esalta Federica Brignone: “Nemmeno Shiffrin ha la sua classe”
Un altro stile Panatta che dovrebbe posare il fiasco prima di dire stronzate..magari prima sI vada a rivedere una cinquantina di gare di mikaela in ogni disciplina ..Lei per talento ed eleganza si potrebbe paragonare a Roger....... lo vede perfno mio figlio di 7 anni..Papa' ma quella e' una fata delle nevi? .. ..poi per carita' ognuno ha i suoi gusti,...Vedremo le roboanti minchiate di De Chiesa e co. a ricreazione italica finita..e non solo nello sci...e ora basta se no poi Roda mi cazzia :D :D
Ultima modifica di Tennis History il gio dic 21, 2023 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: mar dic 19, 2023 1:59 pm Ma basta con questi accostamenti a Federer!
Concordo sopratutto quando sono blasfemi.. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Bellissima gara ieri....come immaginavo Vhlova al top dopo 18 giorni di allenamento , sontuosa nella seconda manche, ma Mikaela ha tenuto bene ..80 punti preziosi in una giornata in cui si rischiava di inforcare data la scarsa visibilita'......ho temuto la beffa bis dopo Tremblant...adesso deve ricominciare a vincere in gigante per mettere a posto le gerarchie e spegnere le altrui velleita'.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Ieri sera ero fuori e ho visto la 2^manche dello SL femminile solo questo pomeriggio. Che dire? Il distacco tecnico/stilistico tra Shiffrin,Vlhova e le altre è abissale. Solo Duerr poteva stare sotto il secondo da loro nella prima manche, ma per tenere un certo livello è andata a inforcare. L'altra migliore Liensberger è stata di poco oltre il secondo, e per lo stesso motivo di Duerr si è incartata nella 2^manche perdendo quindici posizioni. Al momento la rilevanza in SL delle altre al di fuori delle due fuoriclasse appare minima. Qualcuno potrebbe obiettare la fortuna dei pettorali 1 e 2 per le due, ma chi ha fatto i migliori tempi di manche anche in 2^ pur partendo 29^ e 30^? Proprio loro due.

Shiffrin a un livello più alto di quanto possa fare immaginare l'aver assommato tre vittorie ad oggi (7/11 podi), perché quest'anno la forma di Brignone, Vlhova e Gut (pur con l'evidente neo dell'ultimo SG in cui è uscita senza scuse, avendo fatto le prove della pista per la DL) è incredibile. Mikaela talmente centrata sull'obiettivo da gestire la posizione perdendo tutto sommato poco rispetto a una rivale on fire che ha messo in campo un all-in totale, così come la Brignone delle ultime gare. La due giorni di Lienz prevede grande spettacolo e speriamo in un po' di aiuto del meteo dato che oggi non era facile neppure per noi seguire certe fasi in campo lungo.

Ottime condizioni invece nella 1^manche dello SL maschile di Madonna di Campiglio, anche se finora un po'banale per tracciato e interpretazioni. Schwarz comunque in grado di tentare la zampata vincente (- 0,50 dal primo posto), italiani abbastanza incolore con il solito Vinatzer incontenibile in alcune parti del tracciato e scomposto in altre. Ma lui da posizioni come la tredicesima è notoriamente in grado di piazzare rimonte.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Grande gara di Schwarz che vince Campiglio e, evento più unico che raro, scalza Odermatt dalla leadership della CdM generale.
Interpretazione di alto profilo soprattutto sul ripido dove tutti più o meno puntualmente derapavano o andavano troppo sotto il palo, e magistrale nel tratto di scorrimento finale tipico da polivalente che ricorda gli scorrimenti dei tracciati di SL o GS dove Shiffrin fa la differenza.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: ven dic 22, 2023 7:47 pm Ieri sera ero fuori e ho visto la 2^manche dello SL femminile solo questo pomeriggio. Che dire? Il distacco tecnico/stilistico tra Shiffrin,Vlhova e le altre è abissale. Solo Duerr poteva stare sotto il secondo da loro nella prima manche, ma per tenere un certo livello è andata a inforcare. L'altra migliore Liensberger è stata di poco oltre il secondo, e per lo stesso motivo di Duerr si è incartata nella 2^manche perdendo quindici posizioni. Al momento la rilevanza in SL delle altre al di fuori delle due fuoriclasse appare minima. Qualcuno potrebbe obiettare la fortuna dei pettorali 1 e 2 per le due, ma chi ha fatto i migliori tempi di manche anche in 2^ pur partendo 29^ e 30^? Proprio loro due.

Shiffrin a un livello più alto di quanto possa fare immaginare l'aver assommato tre vittorie ad oggi (7/11 podi), perché quest'anno la forma di Brignone, Vlhova e Gut (pur con l'evidente neo dell'ultimo SG in cui è uscita senza scuse, avendo fatto le prove della pista per la DL) è incredibile. Mikaela talmente centrata sull'obiettivo da gestire la posizione perdendo tutto sommato poco rispetto a una rivale on fire che ha messo in campo un all-in totale, così come la Brignone delle ultime gare. La due giorni di Lienz prevede grande spettacolo e speriamo in un po' di aiuto del meteo dato che oggi non era facile neppure per noi seguire certe fasi in campo lungo.

Ottime condizioni invece nella 1^manche dello SL maschile di Madonna di Campiglio, anche se finora un po'banale per tracciato e interpretazioni. Schwarz comunque in grado di tentare la zampata vincente (- 0,50 dal primo posto), italiani abbastanza incolore con il solito Vinatzer incontenibile in alcune parti del tracciato e scomposto in altre. Ma lui da posizioni come la tredicesima è notoriamente in grado di piazzare rimonte.
Si con tutto il rispetto la Brignone mi ricorda il Napoli 2022-23..forte sempre ma attualmente sta overperformando.... certamente se regge fino a marzo chapeau e potrebbe anche fare il colpaccio ..ma a 33 anni suonati non e 'semplice..vediamola pure in slalom dove a mio avviso dato il panorama attuale puo' fare primi 8 posti..magari non subito...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Oggi si profila un bel disastro per le italiane: Bassino volata dopo 2 porte, Brignone con un grave errore di linea e distacco abissale
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: gio dic 28, 2023 10:21 am Oggi si profila un bel disastro per le italiane: Bassino volata dopo 2 porte, Brignone con un grave errore di linea e distacco abissale
Il che la dice tutta sulla forma di Federica...sciando male e' cmq a poca distazna dal podio..senza quelle sbavature sarebbe a 50-60 centesimi..e oggi mikaela e 'versione 2022-23 in gigante...vediamo cmq seconda manche...per me Brignone fa podio pure oggi..
Grande Goggia probabilmente a punti pure oggi..
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da ferryboat »

Ma quanto è insopportabile De Chiesa?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da ferryboat »

Bene Brignone, ma Lara Gut da quando ha sposato Mansour Behrami, non è più la stessa
Tutto verde su tennistalker
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

ferryboat ha scritto: gio dic 28, 2023 2:08 pm Bene Brignone, ma Lara Gut da quando ha sposato Mansour Behrami, non è più la stessa
Ottima mikaela in gestione ..brignone eccellente 2 manche cvd e Hector che ha gettato via il secondo posto da idiota..vhlova e gut un passo indietro..cmq l'importante era rimettere il naso avanti a tutte pure in gigante..bene cosi'
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da ferryboat »

Che occhi la Brignone :oops:
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

SI è sfasciato Schwarz.

La coppa maschile perde l'unico vero avversario di Odermatt
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Brignone che senza l errore nella prima secondo me la portava a casa oggi, Shiffrin o non Shiffrin.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Ombra84 ha scritto: gio dic 28, 2023 2:53 pm Brignone che senza l errore nella prima secondo me la portava a casa oggi, Shiffrin o non Shiffrin.
Assolutamente no .. Mikaela nella seconda manche ha gestito...Se doveva spingere spingeva e saluti..Oggi non c'erano nebbia e tormenta kamikaze style :D
Ultima modifica di Tennis History il gio dic 28, 2023 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Tennis History ha scritto: gio dic 28, 2023 4:27 pm
Ombra84 ha scritto: gio dic 28, 2023 2:53 pm Brignone che senza l errore nella prima secondo me la portava a casa oggi, Shiffrin o non Shiffrin.
Assolutamente no .. Mikaela nella seconda manche ha gestito.Se doveva spingere spingeva e saluti..Oggi non c'erano nebbia e tormenta kamikaze style :D
magari cadeva
:P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi