Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 8:57 am Non so se sian peggio le nozze arabe o l' inascoltabile Easy English dei suoi spot regolarmente Ammaniti i da Eurosport

F.F.
Solito spot KIA? :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Tennis History ha scritto: mer gen 17, 2024 8:53 am Perdonami ma associare un tennista,certamente attaccato alla sua patria come milioni di altri Serbi..solo piu' famoso.., a un genocida paragonabile a Hitler o Stalin, per me e' inammissibile, offensivo,inaccettabile delirante e, in altri contesti, suscettibile di querela . Non intendo dialogare su simili bestialita'.. men che meno cmq sul thread di Nadal.
Per me il discorso si chiude qua.
Tu non hai una buona opinione di Milosevic, pare, a differenza di molti serbi.
Bisognerebbe vedere che opinione ha Djokovic. :D
Ultima modifica di uglygeek il mer gen 17, 2024 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Esattamente

Dengh iu, Tennis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 9:27 am
Tennis History ha scritto: mer gen 17, 2024 8:53 am Perdonami ma associare un tennista,certamente attaccato alla sua patria come milioni di altri Serbi..solo piu' famoso.., a un genocida paragonabile a Hitler o Stalin, per me e' inammissibile, offensivo,inaccettabile delirante e, in altri contesti, suscettibile di querela . Non intendo dialogare su simili bestialita'.. men che meno cmq sul thread di Nadal.
Per me il discorso si chiude qua.
Tu non hai una buona opinione di Milosevic, pare, a differenza di molti serbi.
Bisognerebbe vedere che opinione ha Djokovic. :D
L'opinione e' una cosa... i fatti un altra..Per mio nonno che era bambino durante il fascismo e dunque influenzato dalle nozioni scolastiche dell'epoca , Mussolini era un leader e non un despota, ..tuttavia il suddetto nonno non ha mai ordinato massacri o genocidi..ne tampoco ha condiviso le leggi razziali. Fine OT.
Ultima modifica di Tennis History il mer gen 17, 2024 9:34 am, modificato 3 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 9:27 am Esattamente

Dengh iu, Tennis

F.F.
:D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Tennis History ha scritto: mer gen 17, 2024 9:33 am
uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 9:27 am
Tennis History ha scritto: mer gen 17, 2024 8:53 am Perdonami ma associare un tennista,certamente attaccato alla sua patria come milioni di altri Serbi..solo piu' famoso.., a un genocida paragonabile a Hitler o Stalin, per me e' inammissibile, offensivo,inaccettabile delirante e, in altri contesti, suscettibile di querela . Non intendo dialogare su simili bestialita'.. men che meno cmq sul thread di Nadal.
Per me il discorso si chiude qua.
Tu non hai una buona opinione di Milosevic, pare, a differenza di molti serbi.
Bisognerebbe vedere che opinione ha Djokovic. :D
L'opinione e' una cosa... i fatti un altra..Per mio nonno che era bambino durante il fascismo e dunque influenzato dalle nozioni scolastiche dell'epoca , Mussolini era un leader e non un despota, ..tuttavia il suddetto nonno non ha mai ordinato massacri o genocidi..ne tampoco ha condiviso le leggi razziali. Fine OT.
Ah ma io non ho detto che Djokovic abbia ammazzato della gente. Lui gioca a tennis non è un politico. Ho solo detto che è nazionalista come lo era Milosevic, e questo può essere benissimo essere vero. Milosevic è tuttora molto rispettato in Serbia, e la Serbia non si è mai davvero riavvicinata ai paesi occidentali dopo aver perso la guerra.
Ad esempio il penultimo primo ministro, Vukic, cominciò la sua carriera politica come ministro dell'informazione quando il presidente era Milosevic. Il governo che c'è adesso è comunque guidato dal partito fondato da Vukic.
La politica del governo serbo è tuttora quella di sobillare la guerra e riprendersi il Kosovo.
Insomma, nella tua metafora, Mussolini/Milosevic è morto ma il partito fascista più o meno è ancora lì. Vince elezioni che non sono davvero libere https://en.m.wikipedia.org/wiki/Politic ... 0in%202022. e la libertà di stampa è limitata.

Djokovic sostiene il suo governo? Anche le opinioni sono importanti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Copio e Incollo dalla Newsletter di Ubitennis

Pecunia Non Oleum

Ci è sempre piaciuta la maglietta Kill your idols, quella che incitava ad ammazzare (figurativamente) i propri idoli per una sorta di liberazione, andava bene per religiosi, artisti, sportivi e guru. È molto semplice idolatrare qualcuno, generalmente lo si fa solo perché questo qualcuno è bravo a fare una cosa, suonare quanto giocare con una palla. Più difficile è trovarsi d'accordo proprio con tutto quello che il proprio idolo fa. Ci può piacere un musicista strepitoso che però è razzista? E Louis C.K. ci fa ancora ridere dopo che lo abbiamo scoperto essere un molestatore? E quindi: che ne pensiamo di un tennista che diventa l’uomo immagine nel tennis per l'Arabia Saudita? (non che farsi sponsorizzare dal Credit Suisse sia tanto meglio).

Rafael Nadal è infatti diventato l'ambasciatore del tennis per l'Arabia Saudita, uno stato costruito sul petrolio, sui soldi. Questa di Nadal è solo l'ultima grande operazione di sport washing saudita. Infatti, la Supercoppa di calcio italiana si giocherà là (e qui ci tocca mandare ragione a Sarri, che l’ha definita un evento “prendi i soldi e scappa”), le finali NextGen di tennis si giocano dai sauditi già dal 2023 e quelle WTA ci arriveranno quest’anno. Il presidente dell’ATP Gaudenzi voleva vendere un Masters 1000 a gennaio proprio agli arabi, per tenerli sotto guinzaglio in tema di iniziative, ma gli Slam sono stati più furbi e stanno progettando il mega tour proprio con i soldi degli arabi. E nel tennis non c’è una UEFA che potrà fermarli, l’ATP vale come una lega nazionale e quindi vedrete che questo super tour prima o poi si farà.


Che rimane a noi fan del tennis, allora?
Seguire lo sport, certamente, ma magari eleggere a proprio idolo uno che abbia pure etica e qualche decente principio morale. Qualcuno di cui andare fieri anche al di fuori del campo. Invece abbiamo Mannarino che va a giocare a San Pietroburgo una esibizione, perché lui non si occupa di politica. Ma la politica c'è in ogni cosa che facciamo, in ogni scelta, dai prodotti che preferiamo ad altri ai posti dove andiamo in vacanza.

E c'è la politica anche quando decidiamo di consegnarci anima e cuore a uno sportivo, che calci bene il pallone o colpisca forte di dritto poco cambia. Persone che sono brave a giocare, che ci entusiasmano nelle loro sfide sportive, che certamente ci emozionano. Ma da qui a farle diventare idoli ce ne passa. Rafa dice che farà molto per i bambini dell’Arabia, chissà quali, sarà quindi l’uomo immagine utile al regime per promuovere il tennis in un paese nel quale le libertà civili sono ferme ai tempi dei sultani, uno stato che nella classifica democracy Index occupa la 159ª posizione su 167 nazioni. A questi paesi stiamo vendendo lo sport. A questi sportivi, che molti eleggono idoli, sarebbe meglio non vendere l'anima.


F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mer gen 17, 2024 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 9:53 am
Tennis History ha scritto: mer gen 17, 2024 9:33 am
uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 9:27 am
Tu non hai una buona opinione di Milosevic, pare, a differenza di molti serbi.
Bisognerebbe vedere che opinione ha Djokovic. :D
L'opinione e' una cosa... i fatti un altra..Per mio nonno che era bambino durante il fascismo e dunque influenzato dalle nozioni scolastiche dell'epoca , Mussolini era un leader e non un despota, ..tuttavia il suddetto nonno non ha mai ordinato massacri o genocidi..ne tampoco ha condiviso le leggi razziali. Fine OT.
Ah ma io non ho detto che Djokovic abbia ammazzato della gente. Lui gioca a tennis non è un politico. Ho solo detto che è nazionalista come lo era Milosevic, e questo può essere benissimo essere vero. Milosevic è tuttora molto rispettato in Serbia, e la Serbia non si è mai davvero riavvicinata ai paesi occidentali dopo aver perso la guerra.
Ad esempio il penultimo primo ministro, Vukic, cominciò la sua carriera politica come ministro dell'informazione quando il presidente era Milosevic. Il governo che c'è adesso è comunque guidato dal partito fondato da Vukic.
La politica del governo serbo è tuttora quella di sobillare la guerra e riprendersi il Kosovo.
Insomma, nella tua metafora, Mussolini/Milosevic è morto ma il partito fascista più o meno è ancora lì. Vince elezioni che non sono davvero libere https://en.m.wikipedia.org/wiki/Politic ... 0in%202022. e la libertà di stampa è limitata.

Djokovic sostiene il suo governo? Anche le opinioni sono importanti.
Ma essere patriota e financo nazionalista puo' assumere vari gradi...Milosevic e' stato un genocida non un nazionalista questo voglio dire..anche io tendo a destra ma moderata e' detesto razzismo omofobia e ogni forma di discriminazione..per me Mussolini e' stato un criminale per intenderci..anche qualora non fosse entrato in guerra.. Cmq abbiamo divagato abbastanza :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Ma per voi la soluzione è evitare qualsiasi contatto con tutto ciò che è mondo islamico?
Non andare la, non avere rapporti di lavoro etc etc.
Far finta che non esista, così si risolve tutto?
Ovviamente esteso anche ad altri paesi dove ci sono evidenti ingiustizie e violazioni dei diritti umani...cina? russia? corea? etc etc

Rafa aiuterà (oltre al suo portafoglio che ovviamente è la prima motivazione) a sviluppare il tennis in quelle zone a cercare nuovi talenti.
Probabilmente aprirà altre academy oltre a quella che già ha in Kuwait
Non vedo alcun legame con le barbarie in questione...

Certo, in un mondo ideale sarebbe stato più bello aprire un academy in congo e non prendere un euro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Fra il Non avere contatti e il divenire Ambasciatore direi passano diversi gradi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Shakespeare »

Ok, passo falso,
però credo non sia facile dire di no a quei livelli. Comporta tutta una serie di conseguenze.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 10:54 am Copio e Incollo dalla Newsletter di Ubitennis
...
Rafa dice che farà molto per i bambini dell’Arabia,
I bambini dell'Arabia stanno gia' meglio di quelli spagnoli, grazie Rafa non serve. :D Sulle bambine semmai ci sarebbe da discutere. #103#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto: mer gen 17, 2024 11:28 am Certo, in un mondo ideale sarebbe stato più bello aprire un academy in congo e non prendere un euro
Tipo come faceva Federer? :)

Dai scelta indifendibile, senza senso. Non si capisce davvero perchè abbia accettato. Anche ammesso la buona fede, c'erano un'infinità di modi diversi per supportare il tennis in Arabia, se realmente fosse quello l'obiettivo del maiorchino (ma inutile che ce la raccontiamo, è solo questione di TANTI soldi...)

Nel golf leggo di quasi crocifissione mediatica per Rahm che ha avuto la depravata idea di accettare l'offerta della LIV, dopo che in un primo momento si era espresso apertamente contro. Ha guardato ai suoi interessi, anche giustamente, e cambiato idea. Ma parliamo di partecipare a un circuito, a dei tornei.

Qui Rafa si è messo nella pessima condizione di SPENDERE il suo nome come ambasciatore. Siamo totalmente su un altro livello. Io credo se ne pentirà alla grande. Malconsigliato.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da LuckyLooser »

Potrà trovare sempre la scusa che è infortunato e mai ci metterà piede #10#
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ivanisevic82 »

Comunque è incredibile come in qualsiasi situazione della vita che determini il sorgere di fazioni contrapposte, i temi e gli atteggiamenti dei partecipanti finiscano per somigliarsi.

Ieri guardavo "di Martedì" in una delle solite puntate fotocopia (potrei guardarne una a caso delle ultime 20, non cambia praticamente nulla, stessi ospiti, stessi temi, stesse parole)...il relativismo, condito da una buona dose di ipocrisia e moralismo, è il filo conduttore, sempre e comunque.

Tutti sono scandalizzati dai comportamenti più o meno immorali della fazione contrapposta...ed al contempo sono pronti ad ergersi paladini a difesa dei propri compagni (o camerata, a seconda dei casi...), in caso di capovolgimento di fronte.

Nadal ho preso milioni dagli arabi per fare pubblicità alle potenzialità del tennis degli emirati.

Sono convinto che lo avrebbero fatto anche gli altri 2000 tennisti del globo, se pagati alla stessa maniera.

Sono altrettanto convinto che lo avrebbero fatto anche TUTTI i forumisti che oggi si scandalizzano.

E no, non conta il fatto che sei già milionario, perché decine e decine di milioni, sono sempre tanti soldi.
Anche se non ti servono adesso, potranno farti comodo in futuro, potranno essere utili alla tua famiglia o a un tuo amico.
Volendo essere buonisti o creduloni potrebbero servirti anche per attività benefiche.
Oppure anche per andare a mignotte.

L'unica certezza è che ci si ritrova qui, con Tennis History che si scandalizza e maxredo che minimizza...assolutamente certo che se fosse stato Djokovic a fare lo spot si leggerebbero gli stessi discorsi, semplicemente a parti invertite.

E' il relativismo delle fazioni contrapposte, non ci si può far nulla.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: mer gen 17, 2024 3:34 pm
Qui Rafa si è messo nella pessima condizione di SPENDERE il suo nome come ambasciatore. Siamo totalmente su un altro livello. Io credo se ne pentirà alla grande. Malconsigliato.
Oltretutto ha dimenticato che gli antenati dei suoi attuali datori di lavoro invasero la Spagna nel 711? il suo tri- tris nonno si stara' rivoltando nella tomba :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 3:40 pm
E' il relativismo delle fazioni contrapposte, non ci si può far nulla.
E il tuo un post tristissimo, da cui si evincerebbe che in fondotutto è giustificabile in nome delle Palanche.
E no, non sei nella condizione di dire che TUTTI lo avrebbero fatto.
Non lo sai e non puoi Saperlo.

Più sensate le soservazioni di Shakespeare, che a certi livelli e con tutti gli sponsor che hai dietro dici una parola contro i Cinesi (per dire) quelli ti fanno l'embargo e 500 /1000 persone perdono il lavoto.

Ma resta una scelta sbagliata, per Principio.
E un Nadal ha un peso speciifco un po' diverso da un Kyrgios o un Tomic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 3:40 pm
L'unica certezza è che ci si ritrova qui, con Tennis History che si scandalizza e maxredo che minimizza...assolutamente certo che se fosse stato Djokovic a fare lo spot si leggerebbero gli stessi discorsi, semplicemente a parti invertite.

E' il relativismo delle fazioni contrapposte, non ci si può far nulla.
Sono troppo scafato per scandalizzarmi credimi .. mi sorprendo proprio per la grande stima che ho per il Nadal uomo..me lo aspetto da messi ( lo adoro da 3 lustri ma Diego durante la premiazione mondiale avrebbe messo per supposta quella ridicola vestaglia a chi gliel'avesse posta sopra la maglia Argentina) o da cr7..personaggi ancora piu' globali e commerciali ma per me meno intelligenti e piu' ignoranti di Rafa..Infine ti garanrtisco che nel caso in cui lo avesse fatto Nole la mia reazione sarebbe stata identica.
Sostengo il Novak tennista e non amo il Nadal tennista (lo rispetto pero' e ne riconosco la grandezza ) come, per dire, adoro Guardiola tecnico e detesto il Mourinho tecnico ma non sono parte di alcuna fazione fuori dal contesto sportivo. Ti bastera' leggere il mio giudizio su tanta cose fatte e dette da Nole and Family........poi ovvio se mi associano Novak a milosevic..insorgo.. :D
Ultima modifica di Tennis History il mer gen 17, 2024 4:08 pm, modificato 8 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Accusare di Relativismo e poi fare Qualunquismo.
Bello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 3:40 pm
Sono altrettanto convinto che lo avrebbero fatto anche TUTTI i forumisti che oggi si scandalizzano.
io no.. sul mondo arabo, che ho girato abbastanza, da 25 anni mi posiziono a destra della Fallaci, sia pur con i dovuti distinguo, e i loro soldi se li possono mettere a tergo per quanto mi riguarda.Fine OT.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ivanisevic82 »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 3:49 pm Accusare di Relativismo e poi fare Qualunquismo.
Bello.

F.F.
Sono del parere che il 99,9% delle persone (tutte, fuori e dentro mymag), per 100 (ipotetici) milioni di euro, avrebbero accettato di fare uno spot al tennis in Arabia Saudita.

Se per questa ragione pensi che il mio post sia qualunquista, accetto il tuo parere, anche se continuo a rimanere della mia opinione.

Se invece vengo accusato di qualunquismo per quanto ho sostenuto sul "relativismo delle fazioni contrapposte", allora respingo la critica.

Davvero sono l'unico a notare che i più noti detrattori di Nadal su mymag sono i più "contrariati" per quanto accaduto?
Davvero sono l'unico a notare che i suoi più noti simpatizzanti, sono qui a minimizzare?

Davvero è qualunquismo fare una riflessione sul fatto che alla fine dei conti, molto spesso, si prende posizione per simpatia nei confronti del personaggio che si commenta, piuttosto che per ciò che si sta effettivamente commentando?

Se è così vorrà dire che è solo un caso che Tennis History attacca e Maxredo difende.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Io ho dato per primo la notizia, e non mi pare di essere Un Noto detrattore di Nadal.
Quello che contesto della tua ricostruzione NON E' il dire che vi sia una divisione pro/contro con anche forzature di pensiero Ma il dire che Nessuno avrebbe detto no all'Offerta/accordo arabo.

Poi è una Situazione in cui noi mai ci troveremo , trovo sensata per dirti l'obiezione di Shakespeare che non sappiamo dietro cosa ci sia, che è gente che smuov enon solo Milioni di euro ma anche migliaja di posti di lavoro , ma DI FONDO era e resta SBAGLIATO mettersi così a disposizione con la propria faccia e tutto a favore di un regime che i diritti civili non sa cosa siano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 4:43 pm
Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 3:49 pm Accusare di Relativismo e poi fare Qualunquismo.
Bello.

F.F.
Sono del parere che il 99,9% delle persone (tutte, fuori e dentro mymag), per 100 (ipotetici) milioni di euro, avrebbero accettato di fare uno spot al tennis in Arabia Saudita.

Se per questa ragione pensi che il mio post sia qualunquista, accetto il tuo parere, anche se continuo a rimanere della mia opinione.

Se invece vengo accusato di qualunquismo per quanto ho sostenuto sul "relativismo delle fazioni contrapposte", allora respingo la critica.

Davvero sono l'unico a notare che i più noti detrattori di Nadal su mymag sono i più "contrariati" per quanto accaduto?
Davvero sono l'unico a notare che i suoi più noti simpatizzanti, sono qui a minimizzare?

Davvero è qualunquismo fare una riflessione sul fatto che alla fine dei conti, molto spesso, si prende posizione per simpatia nei confronti del personaggio che si commenta, piuttosto che per ciò che si sta effettivamente commentando?

Se è così vorrà dire che è solo un caso che Tennis History attacca e Maxredo difende.
1. Io non sono un detrattore di Nadal. Fino a ieri pensavo che oltre ad essere un grande campione dal punto di vista umano fosse una bravissima persona.
2. E' ben diverso dare 10 milioni di dollari a me o te, o darli a Nadal, o darli a Elon Musk. A Nadal quei soldi non cambiano la vita per niente.
3. Se i simpatizzanti minimizzano si vede che il tifo e' una brutta malattia che colpisce alla testa. Ad un certo punto non avete piu' nove anni, dovreste cercare di guarire.


Adesso, se come sembra ci saranno sempre piu' tornei in Arabia Saudita, tra cui le WTA Finals, si puo' anche capire che alcuni tennisti e tenniste, soprtattutto, anche quelle che parlano sempre di temi politici, non solo partecipino (perche' non andare in certi casi e' ben difficile) ma stiano anche zitte e mute e all'improvviso si ricordino che il loro lavoro e' solo giocare a tennis. E' un po' squallido ma ci sta.

Ma che bisogno c'era, davvero, di diventare ambasciatori sportivi dell'Arabia Saudita? Il posto in Corea del Nord era gia' stato preso?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 4:43 pm
Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 3:49 pm Accusare di Relativismo e poi fare Qualunquismo.
Bello.

F.F.
Sono del parere che il 99,9% delle persone (tutte, fuori e dentro mymag), per 100 (ipotetici) milioni di euro, avrebbero accettato di fare uno spot al tennis in Arabia Saudita.

Se per questa ragione pensi che il mio post sia qualunquista, accetto il tuo parere, anche se continuo a rimanere della mia opinione.

Se invece vengo accusato di qualunquismo per quanto ho sostenuto sul "relativismo delle fazioni contrapposte", allora respingo la critica.

Davvero sono l'unico a notare che i più noti detrattori di Nadal su mymag sono i più "contrariati" per quanto accaduto?
Davvero sono l'unico a notare che i suoi più noti simpatizzanti, sono qui a minimizzare?

Davvero è qualunquismo fare una riflessione sul fatto che alla fine dei conti, molto spesso, si prende posizione per simpatia nei confronti del personaggio che si commenta, piuttosto che per ciò che si sta effettivamente commentando?

Se è così vorrà dire che è solo un caso che Tennis History attacca e Maxredo difende.
Premesso che rispetto la tua opinione ..non sto attaccando nadal sic et simpliciter.. ma sono rimasto sorpreso proprio perche ho di lui un opinione positiva extracampo..Te la dico tutta . non mi avrebbe sorpreso se lo avesse fatto Roger che ha flirtato con gli emiri per lustri a Dubai e ha un animus Svizzero ben piu' mercantile.. Poi ribadisco, ma sei libero di non credermi, avrei criticato, allo stesso modo Nole... infatti mi hai frainteso perche ho commentato proprio la vicenda in maniera scevra da antipatie verso Nadal che per me si limitano al campo da tennis...Per dire JR e altri che non tifano NOLE e non hanno nadal sulle palle sono stati ben piu 'severi di me nel giudizio per sta cosa... le fazioni contrapposte qua mancano proprio numericamente .. .
Ultima modifica di Tennis History il mer gen 17, 2024 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Tennis History ha scritto: mar gen 16, 2024 8:51 am
Johnny Rex ha scritto: mar gen 16, 2024 7:10 am https://www.ubitennis.com/blog/2024/01/ ... s-saudita/

Poi magari ci crederà anche a quello che dice.

F.F.
Mi soprende molto che uno come Nadal presti il fianco a sponsorizare uno dei peggiori paesi del mondo quanto a democrazia e rispetto dei diritti umani...dagli ominicchi del calcio europeo o dai pessimi politicanti italici che mendicano qualche milione me lo aspetto da una leggenda corretta e zeppa di centinaia di milioni come lui no..Scivolata..
Mio commento
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ferryboat ha scritto: mar gen 16, 2024 7:14 am Cambierà anche il proprio nome in Mustrafà Al Nadhal
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

LuckyLooser ha scritto: mar gen 16, 2024 7:59 pm Su, è uno scivolone grave che non ci si aspetta proprio da uno come lui che ha costruito una carriera su valori
della famiglia, semplicità, positività in campo etc...
Mi sconcerta che nell'entourage non ci sia stato nessuno che lo abbia consigliato.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: mar gen 16, 2024 8:32 pm
Gia' con il suo amichetto svizzero leccava il culo agli emiri di Dubai, ma Dubai e' una specie di Las Vegas araba, al limite ci puo' anche stare.
Ma l'Arabia Saudita? #103# :lol:

Ma poi cazzo, avra' guadagnato almeno mezzo miliardo di dollari tra premi e sponsor, ha davvero bisogno dei soldi dei sauditi?
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: mar gen 16, 2024 4:36 pm
Scelta per me incomprensibile, che non mi sarei mai aspettato da lui.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ferryboat ha scritto: mar gen 16, 2024 7:14 am Cambierà anche il proprio nome in Mustrafà Al Nadhal
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mar gen 16, 2024 11:45 am
peggiore Figura di tutta la Carriera.

F.F.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ivanisevic82 ha scritto: mer gen 17, 2024 4:43 pm Davvero sono l'unico a notare che i più noti detrattori di Nadal su mymag sono i più "contrariati" per quanto accaduto?
Davvero sono l'unico a notare che i suoi più noti simpatizzanti, sono qui a minimizzare?
Davvero è qualunquismo fare una riflessione sul fatto che alla fine dei conti, molto spesso, si prende posizione per simpatia nei confronti del personaggio che si commenta, piuttosto che per ciò che si sta effettivamente commentando?

Se è così vorrà dire che è solo un caso che Tennis History attacca
Come vedi non sono il solo..e anzi sono stato il piu' moderato . :D :D :D Non esistono schieramenti ma solo fatti oggettivamente criticabili.
Ultima modifica di Tennis History il mer gen 17, 2024 5:42 pm, modificato 3 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 5:17 pm 1. Io non sono un detrattore di Nadal. Fino a ieri pensavo che oltre ad essere un grande campione dal punto di vista umano fosse una bravissima persona.
2. E' ben diverso dare 10 milioni di dollari a me o te, o darli a Nadal, o darli a Elon Musk. A Nadal quei soldi non cambiano la vita per niente.
3. Se i simpatizzanti minimizzano si vede che il tifo e' una brutta malattia che colpisce alla testa. Ad un certo punto non avete piu' nove anni, dovreste cercare di guarire.


Adesso, se come sembra ci saranno sempre piu' tornei in Arabia Saudita, tra cui le WTA Finals, si puo' anche capire che alcuni tennisti e tenniste, soprtattutto, anche quelle che parlano sempre di temi politici, non solo partecipino (perche' non andare in certi casi e' ben difficile) ma stiano anche zitte e mute e all'improvviso si ricordino che il loro lavoro e' solo giocare a tennis. E' un po' squallido ma ci sta.

Ma che bisogno c'era, davvero, di diventare ambasciatori sportivi dell'Arabia Saudita? Il posto in Corea del Nord era gia' stato preso?
Ugly, stanno apparecchiando la tavola ,facendo pressioni ,accordi, Nadal si inserisce in questo processo più o meno forzato, ambasciatrici donne non ci sono (per ovvi motivi) ma come diceva la newsletter l'Arabia nel tennis ci è già entrata, più di quanto dall'esterno si pensi.
Che avvenga tramite l'assegnazione di nuovi tornei o come più possibile col finanziamento dell'ipotetico Super Tour ,e magari in futuro persino con la creazione di un nuovo Slam (appena si saranno ritirati i 3 si faranno discorsi in tal senso, hanno sempre in testa la Formula 1 dove i record saltano di continuo)
Che lo abbia fatto tramite pressioni o meno Nadal ha finito col prestarsi a questo gioco , lui dice che non serve alzare muri ,io credo che o l'Arabia comincia ad abbatterne pure lei alcuni, dei suoi muri, o è inutile mostrarsi d'accordo a suon di milioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 17, 2024 5:40 pm Ugly, stanno apparecchiando la tavola ,facendo pressioni ,accordi, Nadal si inserisce in questo processo più o meno forzato, ambasciatrici donne non ci sono (per ovvi motivi) ma come diceva la newsletter l'Arabia nel tennis ci è già entrata, più di quanto dall'esterno si pensi.
Che avvenga tramite l'assegnazione di nuovi tornei o come più possibile col finanziamento dell'ipotetico Super Tour ,e magari in futuro persino con la creazione di un nuovo Slam (appena si saranno ritirati i 3 si faranno discorsi in tal senso, hanno sempre in testa la Formula 1 dove i record saltano di continuo)
Che lo abbia fatto tramite pressioni o meno Nadal ha finito col prestarsi a questo gioco , lui dice che non serve alzare muri ,io credo che o l'Arabia comincia ad abbatterne pure lei alcuni, dei suoi muri, o è inutile mostrarsi d'accordo a suon di milioni.

F.F.
Ma i due tour, in quanto organizzazioni sportive internazionali, per quanto triste sia la cosa si puo' anche capire che facciano accordi con i sauditi. Devono dare risposte anche economiche ai tennisti, forti e deboli, e la WTA e' anche sulla strada del fallimento.

Ma i singoli individui rispondono alla loro coscienza, quindi la scelta di Nadal non si giustifica.
La F1 e' andata in Arabia, ma Hamilton ha fatto tutto il possibile per far pesare questa scelta: https://www.theguardian.com/sport/2021/ ... arabian-gp. Non e' diventato il loro ambasciatore.

Si vede che nell'anno in cui e' stato fuori il fatturato, anche pubblicitario, di Nadal sara' un po' calato e gli e' venuto il terrore di non guadagnare piu' milioni. Boh.

Che poi con queste premesse si puo' ben capire quanto possano essere impauriti Gaudenzi, i vertici dell'ATP e persino gli organizzatori degli slam: se i sauditi vogliono rivoltano il circuito come un calzino e i tennisti vanno dove ci sono piu' soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer gen 17, 2024 5:56 pm
Ma i singoli individui rispondono alla loro coscienza, quindi la scelta di Nadal non si giustifica.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Per me ha ragione ivanisevic82.

Poi qui sembra che il mondo arabo sia il male assoluto, per altri può non esserlo.
Probabilmente Rafa ha pensato solo (oltre che al portafoglio) alla collaborazione con la federtennis e a lavorare con dei giovani tennisti. Perchè di questo si tratta, non di essere lo sponsor dell'islam. Si tratta di un lavoro, come andare a giocare dei tornei o fare delle esibizioni in quelle zone.
Hanno appena giocato un mondiale di calcio li vicino.

E, ripeto, per soldi l'avrebbero fatto tutti o quasi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76029
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ma i soldi Giustificano qualunque scelta ?

Così, per capirci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: mer gen 17, 2024 6:03 pm Per me ha ragione ivanisevic82.

Poi qui sembra che il mondo arabo sia il male assoluto, per altri può non esserlo.
Probabilmente Rafa ha pensato solo (oltre che al portafoglio) alla collaborazione con la federtennis e a lavorare con dei giovani tennisti. Perchè di questo si tratta, non di essere lo sponsor dell'islam. Si tratta di un lavoro, come andare a giocare dei tornei o fare delle esibizioni in quelle zone.
Hanno appena giocato un mondiale di calcio li vicino.

E, ripeto, per soldi l'avrebbero fatto tutti o quasi
Ocho, che qui non è questione di religione musulmana e nemmeno di mondo arabo.
Qui parliamo dei sauditi, con il loro fondamentalismo wahabita, che sono il male assoluto, sì. Non è che la cosa cambia se si comprano Nadal.

Sarebbe come andare a fare l'ambasciatore sportivo del Sudafrica quando Mandela era in prigione.
I Queen erano andati lì in tour per soldi, sbattendosene le palle, e dopo hanno passato anni a scusarsi.
Ultima modifica di uglygeek il mer gen 17, 2024 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Ripeto, si occupa di diffusione del tennis, nulla di più.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: mer gen 17, 2024 6:17 pm Ripeto, si occupa di diffusione del tennis, nulla di più.
Poteva occuparsi della diffusione del tennis in Gambia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi