Euro 04 Finale:l'urlo di Zagorakis terrorizza l'Occidente

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!

Chi esulterà domenica sera dopo la partita?

Sondaggio concluso il lun lug 05, 2004 12:49 pm

I pescatori greci, quelli della canzone "Rapput" di Bisio
2
18%
Il capitano Figo, quello della canzone "Fossi Figo" di Elio
9
82%
 
Voti totali: 11

Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Euro 04 Finale:l'urlo di Zagorakis terrorizza l'Occidente

Messaggio da Albornoz »

Peserà persino l'assenza di Karagounis nell'europeo dei parabroccazzi, e fors'anche stanchezza ed appagamento ellenico, più il fattore campo.

Ma non c'è un càzzo da fare, s'è capito, Zagorakis vince.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Il titolo di topic migliore dell'anno...VAI ZAGOR!!
#100#
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Intanto la Grecia ha riscoperto ed ammodernato il catenaccio, consentendoci di vedere partitone epiche d'altri tempi.

Gioca secondo una logica pefettamente aderente ai suoi limiti, e si permette persino lo sfizio di marcature a uomo, alla facciazza di tutti i competentoni.
Sia detto chiaro: il presunto profeta del catenaccio, Trapattoni, mai e poi mai un attimo nella sua carriera sarebbe riuscito a predisporre un assetto difensivo di questo genere.

Rivediamo lo "stopper a pelle" autore di salvataggi in serie nel cuore dell'area, padrone del tempo di gioco: Kapsis.
Placidi interventi alla Scirea di Dellas.
I medianozzi sagaci, ma una modernissima tendenza al possesso palla, nella sintesi di calcio danubiano ed all'italiana.

Fyssas è molto forte, e pure il terzino destro, e pure Zagorakis.

Ma se avessimo saputo fare noi un calcio come la Grecia....almeno quello!
Un bel Corradi a fare il Xapistèas, se proprio non porti Gilardino, e lo trovi da qualche parte in Italia un Basìnas, Nesta a fare il Kàpsis e via dicendo.
Nemmeno quello, nemmeno il catenaccio.

I ceki meritavano qualcosina, ma piuttosto poco in fondo.

Hanno battutto con fatica i lettoni, si sono rimontati gli olandesi, per il resto delle gare peraltro visti sempre alquanto storditi, anche grazie alla solita sceneggiata di Nedved, c'hanno messo un tempo per liberarsi dei modestissimi danesi, che potevano assumere qualche rilievo in un europeo giusto con il cinema nordico del 2-2 con la Svezia.
Hanno giocato con Grygera e Jiranek fino ai quarti in difesa, ma dove vai con questi qua?

Giunti alla fine, diciamolo pure: è un mese che straparliamo di giocatorelli, e di squadrette.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Perfertta analisi per la Grecia. Anch'io ieri pensavo: "Catenacciaro, almeno sapessimo fare quello...". Sulla Rep. Ceca invece ritengo che sia stata di gran lunga la squadra più divertente (oltre alla più vincente, fino a ieri.

Ma questa Grecia, così arcigna, mette davvero in difficoltà. Basta vedere le orribili partite che escono da quel terribile catenaccio. Ma, come hai detto tu, i loro limiti li conoscono, e si proiettano fino a toccarli. Spetta alle squadre più blasonate fare la partita, no?

ciao!
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Purtroppo alla fine vincerà il Portogallo, o perchè è più forte o perchè lo fanno vincere. #103#
Immagine Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

HELLAS
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

whiterussian ha scritto:Perfertta analisi per la Grecia. Anch'io ieri pensavo: "Catenacciaro, almeno sapessimo fare quello...". Sulla Rep. Ceca invece ritengo che sia stata di gran lunga la squadra più divertente (oltre alla più vincente, fino a ieri.

Ma questa Grecia, così arcigna, mette davvero in difficoltà. Basta vedere le orribili partite che escono da quel terribile catenaccio. Ma, come hai detto tu, i loro limiti li conoscono, e si proiettano fino a toccarli. Spetta alle squadre più blasonate fare la partita, no?

ciao!


..un allenatore che conosce il limite della sua squadra e non la fa pisciare fuori dal vaso..facendola giocare al meglio delle sue possibilità..per me è un allenatore intelligente !!!
Zio Erik "The Ghost"
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

Dimenticavo......

Forza Grecia.......per tutti i tamburi di Darkwood !!!!
Zio Erik "The Ghost"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Parole santissime, Erik.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Vincerà il......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Immagine

Immagine
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

Tappandomi il naso ho votato Portogallo.

Ci sono ragioni plausibili per vedere questa partita? #117#

Non si potrebbe evitare l'assegnazione del trofeo almeno per questa edizione? #77#
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Noi italiani non siamo i soli a malignare...

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano portoghese "Record", Markus Merk, arbitro della finale degli Europei Portogallo-Grecia in programma domani sera, sarebbe il dentista del c.t. degli ellenici Otto Rehhagel. Il giornale ha spiegato che i due si sono conosciuti e sono diventati amici a Kaiserslautern, la città del fischietto teutonico dove Rehhagel ha vissuto a lungo guidando il club locale dalla seconda divisione alla conquista della Bundesliga.

Secondo me, mettono le mani avanti.
Immagine Immagine
pezz73
Illuminato
Messaggi: 2097
Iscritto il: mar set 03, 2002 2:00 am
Località: Lecce, Parma

Messaggio da pezz73 »

Voto Portogallo perchè alla fine ce la farà, ma Basinas e compagni li faranno penare. E se superano il 60esimo senza beccare gol rischiano di creare molti problemi.
Il Portogallo, rispetto a Francia e Repubblica Ceca, non ha attaccanti su cui fare quella marcatura impressionante fatta su Trezeguet, Koller e Baros, quindi i difensoroni greci potrebbero far fatica ad avere punti di riferimento.
D'accordo con chi l'ha detto: Europeo scadente in linea con l'ultimo Mondiale.
L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.
(Cesare Pavese)
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

La partita finirà 0-0 e ai rigori vincerà il Portogallo.


Ciao Priamos
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Fedo
Gran Maestro
Messaggi: 1926
Iscritto il: lun giu 28, 2004 12:17 pm
Località: Non meglio precisata

Messaggio da Fedo »

Portogallo 2-1.Rui Costa entra e cambia la partita.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

La partita finirà 0-0 e ai rigori vincerà il Portogallo.

Grazie Priamos!
Allora, io pronostico un 3-3 dopo i regolamentari che diventerà 4-4 dopo i supplementari e poi vincerà la Grecia ai rigori! :D :D
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

AYYYYAAAAAAAAAAAAKKKKKKK!

Questo era l'urlo di Zagor. Andrà bene anche per Zagorakis? :D

Bye, Cico Poles
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Che bella favola. Complimentoni!
Avatar utente
Paposcio
Gran Maestro
Messaggi: 1451
Iscritto il: sab feb 15, 2003 11:40 pm
Località: Roma, Napoli
Contatta:

Messaggio da Paposcio »

Sono davvero felice per la GRECIA. Ho tifato da matti per loro.


Però lo voglio dire ora... a giro di campo in corso:

La GRECIA non si qualificherà per i MONDIALI 2006.
NIL DIFFICILE VOLENTI
Fedo
Gran Maestro
Messaggi: 1926
Iscritto il: lun giu 28, 2004 12:17 pm
Località: Non meglio precisata

Messaggio da Fedo »

Grandissima vittoria! :D
Tutta cuore,catenaccio e...portiere avversario. :roll:
Hanno vinto i più scarsi,i meno forti...così si dice.
Ma siamo sicuri che questi siano veramente scarsi?
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Era la stessa cosa che ho detto al mio coinquilino a dieci minuti dalla fine: stasera vincono ed ai prossimi mondiali manco si qualificano! Ma è bello così: fankulo il calcio delle mezze sèghe miliardarie, una favola così fa bene a tutti quanti. Dodici anni dopo la Danimarca, ecco la Grecia.

Cosa dite, apriamo il club-ouzo? :D

Bye, kaloskagathòs Poles
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Fedo ha scritto:Ma siamo sicuri che questi siano veramente scarsi?


Beh, in certi ruoli hanno dei giocatori sinceramente impresentabili a certi livelli (le due punte in primis), ma alcuni giocatori sono veramente forti. Questo Seitaridis, ad esempio, mi sembra veramente ottimo. Dellas, se può giocare da centrale staccato dietro, offre prestazioni continue e di alto rendimento. Zagorakis e Basinas non saranno due geni del calcio, ma in mezzo al campo sono dei guastatori eccellenti. Anche altri non sono male, ma questi sono i migliori, secondo me.

Bye, Chris
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Grande vittoria. :lol:

Sono troppo contento per la Grecia.
Immagine Immagine
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Priamos ha scritto:La partita finirà 0-0 e ai rigori vincerà il Portogallo.


Ciao Priamos


Ho sbagliato anche l'ultimo pronostico... #103#


Ciao Priamos
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Priamos ha scritto:
Priamos ha scritto:La partita finirà 0-0 e ai rigori vincerà il Portogallo.


Ciao Priamos


Ho sbagliato anche l'ultimo pronostico... #103#


Ciao Priamos

Priamos, non ti ho mai visto azzeccare un prono!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

facundo78 ha scritto:Purtroppo alla fine vincerà il Portogallo, o perchè è più forte o perchè lo fanno vincere. #103#


Se qualcuno doveva avere dei favori arbitrali era la Grecia, perché il dentista ovvero l'arbitro è un grandissimo amico di Rehhagel.


Ciao Priamos
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

danser ha scritto:Priamos, non ti ho mai visto azzeccare un prono!!!! :lol: :lol: :lol:


Ti ricordi male, guarda quale pronostico ho indovinato:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 5&start=80


Ciao Priamos
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

Bene così !!!
Sana organizzazione, spirito di gruppo, coscienza dei propri limiti e qualche scarpatona fatta bene se serve......

Zagorrrrrrrrrrrrrrrrakis.....se all'ultimo minuto fa quel gol...cazzarola devono dargli il pallone d'oro :lol: :lol:


Grandissimo sul gol dei greci il portiere salvatore pararigori senzaguanti...
..... :wink:
Zio Erik "The Ghost"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Priamos ha scritto:
danser ha scritto:Priamos, non ti ho mai visto azzeccare un prono!!!! :lol: :lol: :lol:


Ti ricordi male, guarda quale pronostico ho indovinato:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 5&start=80


Ciao Priamos


:D:D:D:D ...ti prego, nella prossima stagione non prosticare più a favore dei nerazzurri!...piuttosto mettiti in tasca questi....

Immagine
:lol: :lol: :lol:
Fedo
Gran Maestro
Messaggi: 1926
Iscritto il: lun giu 28, 2004 12:17 pm
Località: Non meglio precisata

Messaggio da Fedo »

Poles ha scritto:Beh, in certi ruoli hanno dei giocatori sinceramente impresentabili a certi livelli (le due punte in primis), ma alcuni giocatori sono veramente forti. Questo Seitaridis, ad esempio, mi sembra veramente ottimo. Dellas, se può giocare da centrale staccato dietro, offre prestazioni continue e di alto rendimento. Zagorakis e Basinas non saranno due geni del calcio, ma in mezzo al campo sono dei guastatori eccellenti. Anche altri non sono male, ma questi sono i migliori, secondo me.


Si.Sono daccordo con te.Vryzas,ad esempio,è un giocatore da Serie B,nulla più.Evidentemente una buona organizzazione(che è riuscita a valorizzare al massimo le poche capacità disponibili),assieme a un notevole spirito di gruppo e,soprattutto,una preparazione fisica eccellente basta per far diventare i"meno forti" i più forti.
E meno male!almeno ci siamo divertiti...Grazie Hellas! :D
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

facundo78 ha scritto:Grande vittoria.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Euro 04 Finale:l'urlo di Zagorakis terrorizza l'Occident

Messaggio da Albornoz »

Albornoz ha scritto:Ma non c'è un càzzo da fare, s'è capito, Zagorakis vince.


Zagorakis vince. Tutto qua.

AAAHYYAAAAKKKKKKK!!!!


Zagorakis ha battuto due volte in casa il Portogallo del Ballone d'oro Figo all'appuntamento con la storia.
Ha battuto la Francia, ha battuto Henry, ha battuto Zidane.
Ha battuto Nedved.

Zagorakis vince, punto.

Se poi proprio vogliamo provare a dire qualcosa, diamo un occhiata all'impostazione tattica greca, a Seitaridis e Fyssas, ed al fatto che

SI SONO QUALIFICATI PRIMI MANDANDO LA SPAGNA ALLO SPAREGGIO, E VINCENDO A MADRID.
E noi qualificati a saltoni che si pretendeva?

Comunque d'accordo: ai prossimi mondiali non ci saranno.

Ma gli dovete gridare CAMPIONI, ok?
Perchè questo è un titolo MERITATO E DI QUALITA' se mai ce n'è stato uno.
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Il capitano della Grecia campione d’Europa Theodoros Zagorakis è stato nominato miglior giocatore di Euro 2004. A votarlo otto esperti dell’Uefa e i tifosi, che hanno espresso le loro preferenze attraverso il sito ufficiale dell’organismo europeo. Il trofeo verrà consegnato a Zagorakis durante un gala in programma a Montecarlo il 26 agosto.
Immagine Immagine
pezz73
Illuminato
Messaggi: 2097
Iscritto il: mar set 03, 2002 2:00 am
Località: Lecce, Parma

Messaggio da pezz73 »

Ma adesso Zagorakis vincerà anche il Pallone d'oro?
:o
Se vale il criterio utilizzato fin qui nell'anno dei Mondiali o degli Europei che premia il calciatore più rappresentativo della Nazionale vincente dovrebbe toccare proprio al buon Teodoros.
Altro che Totti e compagnia
L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.
(Cesare Pavese)
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Apriamo il topic sul Pallone d'oro?
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

E Charisteas?!?! Come mai nessuno ne parla? :roll:
Fedo
Gran Maestro
Messaggi: 1926
Iscritto il: lun giu 28, 2004 12:17 pm
Località: Non meglio precisata

Messaggio da Fedo »

ruby976 ha scritto:E Charisteas?!?! Come mai nessuno ne parla? :roll:


Ha fatto un grande europeo.Quest'anno ha fatto 4 gol in 24 partite col Werder Brema.E il campionato tedesco non è certo il migliore d'europa.Riserva di "Ciccio bello" Ailton.Magari giocando accanto ad una punta piccola,veloce e molto propensa al gol,potrebbe essere utile anche da noi...

Intanto è già partita la caccia al greco:si dice che siano arrivate ben 10 offerte alla Roma per Dellas! :o
E giovedì sette nazionali dell'AEK si svincoleranno a parametro zero.Questo secondo il procuratore di Dellas,Antonelli.Peccato che i nazionali dell'AEK mi risultano essere quattro:Kaptis,Tsartas,Katsouranis e Lakis.Vabbè... #103#
Si dice che Katsouranis e il mitico capitan Zagorakis interessino alla Sampdoria.
Fedo
Gran Maestro
Messaggi: 1926
Iscritto il: lun giu 28, 2004 12:17 pm
Località: Non meglio precisata

Messaggio da Fedo »

Non vorrei fare insinuazioni di bassa lega,ma avete visto qual'è il sito ufficiale della federazione greca?
http://www.epo.gr/
:o Epo?! :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Seitaridis è tanto scarso che l'ha preso il Porto.
Magari l'ha pagato meno della metà di un terzino di B.

Per inciso: bel catenaccio con due terzini di spinta.
Discreti giocatori, i greci, forse un paio qualcosa in più, e catenaccio moderno con buoni schemi di disimpegno e possesso palla, e palle grinta e cuore.
Campioni.

Posso farla anch'io un'insinuazione di bassa lega, tipo quella del doping greco?
Il Portogallo nella prima ha tenuto fuori il gruppo Porto perchè non aveva ancora recuperato dal doping di Champions (se non si drogano con Monaco perdono), poi li ha rimessi dentro ridrogati ma troppo presto, era previsto per i quarti, così son scoppiati in finale.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ho letto che zagorakis l'ha comprato la sampdoria.
Sul mercato i cugini sono tra i più accorti, oltre ad avere uno dei migliori direttori sportivi in circolazione: marotta.

Io insinuazioni di doping non ne faccio, i greci mi sembrava che fossero arrivati all'europeo nelle condizioni migliori, bene allenati e in molti dopo un annata tranquilla sia fisicamente che psicologicamente.
Il resto che posso dire (sono stato tutto il mese senza internet e qualche volta alla fine delle partite mi sarebbe piaciuto venirvi a trovare e dirvi al mia, mi sono limitato di farlo nei bar) è che la Grecia è una squadra che mi è piaciuta, ho sempre considerato Rehhagel il Bagnoli di Germania, grandissimo coni giocatori normali", un pò in difficoltà con i presunti fuoriclasse.
Una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere è la Grecia che va sotto e deve rimontare...ho i miei dubbi sulla cosa; se fosse riuscita nell'impresa, che ne so, con la Repubblica ceca, dopo la traversa di Rosicky (in caso di gol) avrebbero meritato ancora di più.
Rispondi