Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: mar mar 05, 2024 1:18 pm Tra l'altro Djokovic puo' fare un sacco di punti a IW e Miami, dove l'anno scorso non potette partecipare.
Certamente..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: mar mar 05, 2024 1:02 pm
Tennis History ha scritto: mar mar 05, 2024 12:08 pm
Kalashnikov ha scritto: mar mar 05, 2024 6:02 am Tabellone impossibile.
Tutti li ha beccati.
Giron-Coric-Shelton/Mensik-Tsitsipas/Rublev-Zverev/Alcaraz-Nole.

Mentre noi giochiamo con Shelton, Djokovic ha Ecceverry e una serie di pippe immonde dal suo lato di tabellone.
Così si allontana di brutto la prima posizione.
Se Sinner vince questo torneo, fa come minimo il grande slam.
Buon tabellone per nole e sinner fino alle semi ...jannik se li mangia tutti nei primi 4 turni...con Alcaraz vediamo... speriamo nella finale con Nole..la prima posizione e 'questione di qualche mese..Nole obtorto collo giochera' meno.. intanto il Vostro puo 'concludere il torneo e il mese da n. 2.. un utopia pensarlo anche solo 6 mesi fa...
La stagione su terra non sarà così facile per il nostro. Vedo improbabile per ora un cambio di passo anche su quella superficie.
Wimbledon sarà pivotale, ma per il n.1 impossibile fino a fine anno.
il valore di questo nuovo Sinner su terra ancora e' ignoto perfino a lui..non mi sentirei di escludere nulla onestamente...Tutto da scoprire...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

uglygeek ha scritto: mar mar 05, 2024 1:02 pm Beh la classifica live e' vera, nel senso che i punti sia Alcaraz che Sinner ora li devono fare, ma in questo momento il numero 2 e' l'italiano.
A mio parere non è vera invece. Quella vera esce Lunedì 18 Marzo. Se fosse vera potremmo già dire che Jannik è stato per un po’ numero 2 ed invece, ovviamente, non è così e numero 2 potrebbe anche non diventarlo mai. Vedremo Lunedì 18
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

paolomj ha scritto: mar mar 05, 2024 4:21 pm
uglygeek ha scritto: mar mar 05, 2024 1:02 pm Beh la classifica live e' vera, nel senso che i punti sia Alcaraz che Sinner ora li devono fare, ma in questo momento il numero 2 e' l'italiano.
A mio parere non è vera invece. Quella vera esce Lunedì 18 Marzo. Se fosse vera potremmo già dire che Jannik è stato per un po’ numero 2 ed invece, ovviamente, non è così e numero 2 potrebbe anche non diventarlo mai. Vedremo Lunedì 18
E' vero, per le statistiche non lo puoi dire perche' c'e' il meccanismo dei punti che scadono. Ma la realta' e' comunque che se Alcaraz ad Indian Wells non fa 110 punti piu' di Sinner rimane dietro, partono con Sinner avanti di 105. Per dire, annullassero il torneo domani, come accadde nel 2020, Sinner sarebbe n. 2.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Ace Man »

Tennis History ha scritto: mar mar 05, 2024 3:44 pm
il valore di questo nuovo Sinner su terra ancora e' ignoto perfino a lui..non mi sentirei di escludere nulla onestamente...Tutto da scoprire...
Io proprio non ce lo vedo come giocatore da terra, secondo me rimarrà sempre la sua superficie meno favorita.
Chiaro che se diventasse più forte degli altri per distacco, come successe al Federer 2004/2007, allora avrebbe carte da giocarsi anche sul rosso.
Per concludere, i prossimi anni non ci sarà più Nadal, e il RG potrebbe diventare terra di conquista per molti.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Shakespeare »

Ace Man ha scritto: mar mar 05, 2024 7:53 pm
Tennis History ha scritto: mar mar 05, 2024 3:44 pm
il valore di questo nuovo Sinner su terra ancora e' ignoto perfino a lui..non mi sentirei di escludere nulla onestamente...Tutto da scoprire...
Io proprio non ce lo vedo come giocatore da terra, secondo me rimarrà sempre la sua superficie meno favorita.
Chiaro che se diventasse più forte degli altri per distacco, come successe al Federer 2004/2007, allora avrebbe carte da giocarsi anche sul rosso.
Per concludere, i prossimi anni non ci sarà più Nadal, e il RG potrebbe diventare terra di conquista per molti.
Sicuramente superficie meno preferita, ma non così ostica, solo non favorito con gli stessi con cui sul rapido è favorito.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: mar mar 05, 2024 8:12 pm
Ace Man ha scritto: mar mar 05, 2024 7:53 pm
Tennis History ha scritto: mar mar 05, 2024 3:44 pm
il valore di questo nuovo Sinner su terra ancora e' ignoto perfino a lui..non mi sentirei di escludere nulla onestamente...Tutto da scoprire...
Io proprio non ce lo vedo come giocatore da terra, secondo me rimarrà sempre la sua superficie meno favorita.
Chiaro che se diventasse più forte degli altri per distacco, come successe al Federer 2004/2007, allora avrebbe carte da giocarsi anche sul rosso.
Per concludere, i prossimi anni non ci sarà più Nadal, e il RG potrebbe diventare terra di conquista per molti.
Sicuramente superficie meno preferita, ma non così ostica, solo non favorito con gli stessi con cui sul rapido è favorito.
Allo stato per me favorito sul cemento, alla pari sull'erba sotto i primi due sulla terra.
Parlo di slam.
Vediamo cosa succede sul rosso prima di Parigi, potrebbe cambiare la previsione.
Negli anni ha tutto il tempo per compensare l'eventuale gap anche a Parigi.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Ace Man ha scritto: mar mar 05, 2024 7:53 pm
Tennis History ha scritto: mar mar 05, 2024 3:44 pm
il valore di questo nuovo Sinner su terra ancora e' ignoto perfino a lui..non mi sentirei di escludere nulla onestamente...Tutto da scoprire...
Io proprio non ce lo vedo come giocatore da terra, secondo me rimarrà sempre la sua superficie meno favorita.
Chiaro che se diventasse più forte degli altri per distacco, come successe al Federer 2004/2007, allora avrebbe carte da giocarsi anche sul rosso.
Per concludere, i prossimi anni non ci sarà più Nadal, e il RG potrebbe diventare terra di conquista per molti.
Condivisibile ..
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Hakaishin »

laplaz ha scritto: mar mar 05, 2024 1:02 pm

La stagione su terra non sarà così facile per il nostro. Vedo improbabile per ora un cambio di passo anche su quella superficie.
Wimbledon sarà pivotale, ma per il n.1 impossibile fino a fine anno.
allora che la terra non sia il suo terreno preferito ok. a montecarlo il "vecchio" sinner fa comunque semifinale. e il pricipato è una delle terre più lente del circuito.
quindi ok sinner in difficoltà sul rosso, ma sino ad una certa. che magari il suo tennis non sia a livello del cemento indoor, lo capisco.

arrivare nei quarti di finale sempre mi sembra un obiettivo alla portata. dando per scontato che cemento e erba sono superfici più adatte
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Nick ha scritto: mar mar 05, 2024 10:06 pm
Shakespeare ha scritto: mar mar 05, 2024 8:12 pm
Ace Man ha scritto: mar mar 05, 2024 7:53 pm
Io proprio non ce lo vedo come giocatore da terra, secondo me rimarrà sempre la sua superficie meno favorita.
Chiaro che se diventasse più forte degli altri per distacco, come successe al Federer 2004/2007, allora avrebbe carte da giocarsi anche sul rosso.
Per concludere, i prossimi anni non ci sarà più Nadal, e il RG potrebbe diventare terra di conquista per molti.
Sicuramente superficie meno preferita, ma non così ostica, solo non favorito con gli stessi con cui sul rapido è favorito.
Allo stato per me favorito sul cemento, alla pari sull'erba sotto i primi due sulla terra.
Parlo di slam.
Vediamo cosa succede sul rosso prima di Parigi, potrebbe cambiare la previsione.
Negli anni ha tutto il tempo per compensare l'eventuale gap anche a Parigi.
Per la terra Sinner ha meno "predisposizione" rispetto alle altre superfici, proprio per il modo in cui porta i colpi. Il rovescio è troppo piatto e in anticipo e difficilmente potrà modificare questo aspetto. Direi quasi impossibile.
Però scivola benissimo e ha una grande elasticità, quindi sul campo potrebbe arrivare a muoversi perfettamente e quello sarebbe un punto di partenza notevole per giocare prevalentemente con il dritto molto carico.
Servizio senza kick non vai da nessuna parte su terra. In teoria potrebbe benissimo implementarlo, con la sua velocità di braccio non dovrebbe nemmeno far fatica. Ma per ora non è un'arma.

La concorrenza, tolto Alcaraz, non è che sia esagerata per il prossimo futuro di questa superficie. Potenzialmente ne avrebbe per essere tranquillamente un top 5. Ma bisogna anche considerare che per lui saper giocare bene su tutte le superfici è anche un "handicap" perchè non può assolutamente giocare a mille 70 partite all'anno, deve prendersi qualche pausa fisica.
Quest'anno lo vedo di transizione, dal prossimo può essere che arrivi qualche risultato importante nei 1000. Solo tra qualche anno me lo aspetto competitivo per la vittoria al Rolando, in concomitanza con l'apice fisico-tecnico della sua carriera.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nick »

Ormai i "grandi" riescono ad essere competitivi dappertutto.

Poi tra le superficie meno favorite se vai a vedere è stato più "facile" e più "rapida" la vittoria a Wimbledon per nadal e Nole che la vittoria per federer e lo stesso nole a Parigi.
Aggiungo che è stata facilissima e rapidissima anche la vittoria di Alcaraz a Wimbedon.

Con questo voglio dire, se il passato ha senso, che soprattutto se è la terra la tua superficie più ostica fai più fatica però in qualche modo alla fine ci riesci.

Penso sia giusto partire da queste basi.
Poi ciascuno ha la sua carenza specifica, hai citato quella di Sinner.
Ma sono tutte lacune che i grandissimi giocatori con il tempo tendenzialmente superano.

Il tempo che ci mettono a superarle dipende.
Non c'è dubbio che allo stato, cioè oggi, una vittoria di Sinner a Parigi sarebbe sorprendente.
L'anno prossimo, soprattutto se quest'anno risolve altri slam e quindi più realizzato, può cominciare a lavorarci più intensamente.
Ultima modifica di Nick il mer mar 06, 2024 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nick »

Va aggiunto per parigi che la difficoltà per gli altri era aumentata dalla presenza di un mostro cioè Nadal.

Oggi abbiamo Nole, ma non è un mostro come Nadal sulla terra anche se gli è vicino.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Nick ha scritto: mer mar 06, 2024 9:23 am Ormai i "grandi" riescono ad essere competitivi dappertutto.
Ecco,questo l'assunto di base, poi che Nadal e Alcaraz abbian vinto "facilmente" Wimbleodn vs Federer e Djokovic beh :) ,interessa che a 20-22 comunque su quella superficie in finale agevolmente ci sono andati, e lì han fatto il colpo, è stato più difficile l'inverso per Federer ,che ha anche il difetto di non aver mai vinto Roma o Montecarlo .
Semmai i Grandi Spagnoli del XXI secolo ci dicono appunto questo, che è più facile comunque adattarsi a quest'erba che il contrario, il rosso è cambiato meno e quindi resta l'ostacolo maggiore per chi vi ha il punto debole. Fermo restando che Nadal ve ne è uno nella storia ,Djokovic è verso la fine pure lui e non è che tutti vincano 20 slam, anche se è quello che vorrebbero sponsor e ATP. Semmai è Alacarz che è più "chiamato a vincere" Parigi rispetto a Sinner.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Tra tutte le pippe che si potevano pescare, nel tabellone di doppio subito Sinner/Sonego - Kachanov/Rublev :o
Jannik Sinner e' il Messia
letteratura
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da letteratura »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 05, 2024 6:02 am Tabellone impossibile.
Tutti li ha beccati.
Giron-Coric-Shelton/Mensik-Tsitsipas/Rublev-Zverev/Alcaraz-Nole.

Mentre noi giochiamo con Shelton, Djokovic ha Ecceverry e una serie di pippe immonde dal suo lato di tabellone.
Così si allontana di brutto la prima posizione.
Se Sinner vince questo torneo, fa come minimo il grande slam.

Devo dire che non ho mai visto un tabellone pìù difficile di questo (si poteva trovarne uno più difficile sì, ma per uno che anni fa si trovasse a dover affrontare, di fila, i BIG3 quando erano al loro apice). Fa il pari con i tabelloni facili di Wimbledon e Canada, ma a questo punto J., è pari e quindi d'ora in poi sarà in credito con la fortuna...
Anche perchè, nei giocatori di "secondo piano" ci sono alcune "bestie nere" o cmq gente che lo fa sempre sudare al massimo: Cerundolo & Kokk (con questo forse ci ha sempre vinto, non ricordo bene, ma in ogni caso mi pare soffrendo molto, mentre gli altri tennisti top di solito il K. di questi anni lo battono molto più facimente...).
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: mer mar 06, 2024 9:12 am
Nick ha scritto: mar mar 05, 2024 10:06 pm
Shakespeare ha scritto: mar mar 05, 2024 8:12 pm
Sicuramente superficie meno preferita, ma non così ostica, solo non favorito con gli stessi con cui sul rapido è favorito.
Allo stato per me favorito sul cemento, alla pari sull'erba sotto i primi due sulla terra.
Parlo di slam.
Vediamo cosa succede sul rosso prima di Parigi, potrebbe cambiare la previsione.
Negli anni ha tutto il tempo per compensare l'eventuale gap anche a Parigi.
Per la terra Sinner ha meno "predisposizione" rispetto alle altre superfici, proprio per il modo in cui porta i colpi. Il rovescio è troppo piatto e in anticipo e difficilmente potrà modificare questo aspetto. Direi quasi impossibile.
Però scivola benissimo e ha una grande elasticità, quindi sul campo potrebbe arrivare a muoversi perfettamente e quello sarebbe un punto di partenza notevole per giocare prevalentemente con il dritto molto carico.
Servizio senza kick non vai da nessuna parte su terra. In teoria potrebbe benissimo implementarlo, con la sua velocità di braccio non dovrebbe nemmeno far fatica. Ma per ora non è un'arma.

La concorrenza, tolto Alcaraz, non è che sia esagerata per il prossimo futuro di questa superficie. Potenzialmente ne avrebbe per essere tranquillamente un top 5. Ma bisogna anche considerare che per lui saper giocare bene su tutte le superfici è anche un "handicap" perchè non può assolutamente giocare a mille 70 partite all'anno, deve prendersi qualche pausa fisica.
Quest'anno lo vedo di transizione, dal prossimo può essere che arrivi qualche risultato importante nei 1000. Solo tra qualche anno me lo aspetto competitivo per la vittoria al Rolando, in concomitanza con l'apice fisico-tecnico della sua carriera.
Per me se continua a progredire cosi' si porta a casa anche qualche Rolando.. Senza il Mostro delle Maiorche e' tutto pu' semplice per tutti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Alcaraz mi pare che finora sul rosso abbia mostrato e vinto un po' più del Nostro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 10:48 am Alcaraz mi pare che finora sul rosso abbia mostrato e vinto un po' più del Nostro.

F.F.
Alcaraz per me è ancora oggi più forte di Sinner, a parità di condizione fisica, su terra ed erba. Mentre direi che è dietro su cemento e indoor.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner su erba quando l’unico precedente, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria in 4 set molto molto molto chiara a favore di Jannik
Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner sulla terra quando l’unico precedente a livello ATP, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria netta di Jannik (addirittura i due set vinti 6-1 6-1, mentre Alcaraz aveva vinto 7-6 il primo)
Credo invece che i valori siano piuttosto ravvicinati e che ogni loro sfida dipenderà in massima parte dalle rispettive condizioni fisiche. Nella fattispecie spero veramente che si arrivi a questa semifinale che varrebbe il numero due del ranking, sarebbe davvero una supersfida
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

paolomj ha scritto: gio mar 07, 2024 1:22 pm Credo invece che i valori siano piuttosto ravvicinati e che ogni loro sfida dipenderà in massima parte dalle rispettive condizioni fisiche. Nella fattispecie spero veramente che si arrivi a questa semifinale che varrebbe il numero due del ranking, sarebbe davvero una supersfida

D'accordo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ferryboat »

Se Panatta ha vinto il Roland Garros, lo può vincere anche Yanick
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: gio mar 07, 2024 1:22 pm Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner su erba quando l’unico precedente, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria in 4 set molto molto molto chiara a favore di Jannik
Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner sulla terra quando l’unico precedente a livello ATP, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria netta di Jannik (addirittura i due set vinti 6-1 6-1, mentre Alcaraz aveva vinto 7-6 il primo)
Forse perchè Alcaraz ha vinto 2 Madrid e 2 Barcellona e Sinner su terra tolto quell'Umago il nulla :) ?
Poi qui non si parla di confronto diretto,ma valore generale su superficie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Su valore generale posso essere d’accordo, almeno finora. Vedremo poi il nuovo Jannik come si comporterà
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 2:41 pm
paolomj ha scritto: gio mar 07, 2024 1:22 pm Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner su erba quando l’unico precedente, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria in 4 set molto molto molto chiara a favore di Jannik
Non capisco perché Alcaraz dovrebbe essere più forte di Sinner sulla terra quando l’unico precedente a livello ATP, con Sinner che non era ancora di gran lunga quello odierno, é una vittoria netta di Jannik (addirittura i due set vinti 6-1 6-1, mentre Alcaraz aveva vinto 7-6 il primo)
Forse perchè Alcaraz ha vinto 2 Madrid e 2 Barcellona e Sinner su terra tolto quell'Umago il nulla :) ?
Poi qui non si parla di confronto diretto,ma valore generale su superficie.

F.F.
Chiaramente un giocatore non si valuta solo per gli scontri diretti ma anche per i risultati in carriera.
Alcaraz vale indubbiamente di più di Sinner su terra. Poi magari nel singolo incontro ci può anche perdere ma sarebbe come dire che Panatta era più forte di Borg su terra perchè è stato l'unico a batterlo al Rolando.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Questa partita mattutina con Kokkinakis non va sottovalutata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

Perché è la prima del torneo, certo. Per i precedenti c'è un chiaro favorito.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Un set di ambientamento e poi una piadina rifilata a cocco di mamma nel secondo set.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nasty »

Secondo set spaventoso.

Come viaggia la palla, è oggi il miglior colpitore del circuito senza dubbio.

Tra l'altro break sul 43 decisivo chiuso con colpo a volo di buona fattura, primo set chiuso con gran bella volee ed anche l'ultimo punto vinto al volo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Sono andato a cena sul 4 a 3 convinto di vedere una buona meta del secondo e ho fatto giusto in tempo a vedere la spaventosa risposta di rovescio con cui è salito 5 a 0.
Che dire....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1695
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Lothar »

Kokkinakis ottimo fino al 3-3 poi Sinner ha alzato il livello.
Nel secondo set l'australiano non è proprio entrato in campo
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

Kalashnikov ha scritto: ven mar 08, 2024 9:36 pm Un set di ambientamento e poi una piadina rifilata a cocco di mamma nel secondo set.
O magari un canederlo.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Finalmente gli avversari cominciano a partire battuti anche con lui come succedeva con i big 3. Prima contro Sinner trovavano sempre il loro miglior tennis.
Contro Shelton servirà comunque l'elmetto.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Vedremo se sarà Shelton, intanto. Però che dire: impressionante Jannik
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto Struff, dopo 3 ore e 3 MP salvati

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Kalashnikov ha scritto: ven mar 08, 2024 10:16 pm Finalmente gli avversari cominciano a partire battuti anche con lui come succedeva con i big 3. Prima contro Sinner trovavano sempre il loro miglior tennis.
Contro Shelton servirà comunque l'elmetto.
Kokkinakis il primo set non ha mica giocato male
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
letteratura
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da letteratura »

tennisfan82 ha scritto: sab mar 09, 2024 9:12 am
Kalashnikov ha scritto: ven mar 08, 2024 10:16 pm Finalmente gli avversari cominciano a partire battuti anche con lui come succedeva con i big 3. Prima contro Sinner trovavano sempre il loro miglior tennis.
Contro Shelton servirà comunque l'elmetto.
Kokkinakis il primo set non ha mica giocato male
Certo che finire la partita dando un 6/0 ad un K. che era in una forma quantomeno buona/discreta, che prestazione...
Questo potrebbe essere l’anno buono per vincere uno slam, qualcuno è d’accordo?
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto: sab mar 09, 2024 9:12 am
Kalashnikov ha scritto: ven mar 08, 2024 10:16 pm Finalmente gli avversari cominciano a partire battuti anche con lui come succedeva con i big 3. Prima contro Sinner trovavano sempre il loro miglior tennis.
Contro Shelton servirà comunque l'elmetto.
Kokkinakis il primo set non ha mica giocato male
Infatti kokki ha giocato 8 game da primi 10 del mondo.
Poi un pò lui non ha retto, perchè appunto non è un top10, ma soprattutto Sinner dopo che si è riscaldato nei primi game ha messo un pilota automatico progressivamente crescente stile Djokovic.
E' forte forte, impressionante sarebbe la parola giusta, lo vedo molto Borg, Nadal, Djokovic maturi, e gli altri, Nole compreso, si devono dare una mossa per contrastarlo.

Chiedevi di Alcaraz.
Ho visto un pò di game random stamattina.
Sempre bello a vedersi, un pò fallosetto primo set 23 a 11 unforced errors, ma anche nel 60 61 molti unforced.
Per me Sinner è avanti, però Alcaraz gioca così, con qualche pausa, ha anche battuto Nole negli slam così.
Si vedrà.
Ultima modifica di Nick il sab mar 09, 2024 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23478
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

letteratura ha scritto: sab mar 09, 2024 10:05 am Questo potrebbe essere l’anno buono per vincere uno slam, qualcuno è d’accordo?
No.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19309
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ameba »

Sinner/Sonego chiari fava alle Olimpiadi, non vedo proprio chi possa impensierirli :roll:

Khachanov / Rublev hanno servito per il primo set, poi i nostri hanno preso in mano le redini del match e li hanno smazzolati ben bene :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Gheco »

ameba ha scritto: dom mar 10, 2024 3:39 am Sinner/Sonego chiari fava alle Olimpiadi, non vedo proprio chi possa impensierirli :roll:

Khachanov / Rublev hanno servito per il primo set, poi i nostri hanno preso in mano le redini del match e li hanno smazzolati ben bene :D
Addirittura articolo dedicato su corriere.it, per un match di primo turno di doppio :o
Rispondi