Maledetti, vi amero'

Il Topicone si trova qui!
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:io ce l'ho il lato femminile, ma di solito le donne si comprendono di meno perché sono meno logiche, e in questo senso siete piu' femminili di me.

Che poi non credo che le donne siano difficile da comprendere. Credo solo che sia difficile, spesso, farsi comprendere, tutto qua :)

c.


Che vi dicevo?

Come volevasi dimostrare. :D

Che ce frega d'Oscar Wilde noi c'avemo Nickognì! Nickognì! Nickognì!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

questo thread sta diventando un'altra perla, a partire dal titolo e dalla sua autoduplicazione..:)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Nickognito ha scritto:questo thread sta diventando un'altra perla, a partire dal titolo e dalla sua autoduplicazione..:)


Vedete di non farmela pagare. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

no,per me il titolo andrebbe cambiato :wink: ,per evitare confusioni

(ri) propongo il titolo sul maledettismo ,Maledetti vi amerò (??),se qualcuno ha altre idee...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Io propongo Nickognita
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

No, no 'maledetti, vi amerò se qualcuno ha altre idee' va benissimo per me
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

"maledetti vi amerò"
sicuramente
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Titolo modificato; comunque, topic di cazzeggio ce ne sono abbastanza, cercate di restare nell'ambito della discussione...e con questo sono due avvisi :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

Okefenokee ha scritto:
hubert strolz ha scritto:Noi possiamo darli, Beckenbauer no.

Non voglio fare il sofista ma è proprio la frase ad essere brutta.
Avesse detto: "Maradona non capisce un caxxo", era diverso.


sì, infatti: avrei apprezzato la franchezza...
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Topic di una bellezza mozzafiato, da quando Nick decide di salire in cattedra con la sua sensibilità femminile. #100#

Per quel che concerne la discussione, quoto più o meno Johnny, mi pareva di essere d'accordo con lui.
In linea di massima ovviamente, poi è per forza di cose inevitabile che possa scattarti una passione irrazionale per un atleta che fa tutto fuor che l'atleta,o uno che sembra avere il mondo intero contro; vedi Nalbandian, o Safin nel tennis, o Nickognito 8) .
Però da qui ad avere stima per quelli che hanno più e più volte dimostrato di essere proprio persone da poco, come quel mediocre di Maradona, ce ne corre.

E' vero che non basta essere fortissimi per entrare nel cuore della gente, ma che bisogna anche avere qualcosa in più, qualcosa di speciale, di indescrivibile, che non tutti hanno (Senna lo aveva, Schumacher per quel che mi riguarda no).
Ma la ricerca di questo qualcosa credo non dovrebbe mai spingersi troppo in là.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Floyd10 ha scritto:E' vero che non basta essere fortissimi per entrare nel cuore della gente, ma che bisogna anche avere qualcosa in più, qualcosa di speciale, di indescrivibile, che non tutti hanno (Senna lo aveva, Schumacher per quel che mi riguarda no).
Ma la ricerca di questo qualcosa credo non dovrebbe mai spingersi troppo in là



Viviamo di clichè,di stereotipi,di snobismo culturale radicato.

C'è da chiedersi perchè (nello sport,ma anche nella musica) conti così tanto,a livello di cultura ed iconografia popolare, la morte tragica del protagonista,avvenga essa sul campo (Senna,Villeneuve) o fuori da esso, ( Garrincha,Best,Pantani, Petrovic,per limitarmi ai nomi più noti).
La Morte da sola non basta,sennò un Ratzemberger o un Simpson sarebbero euiparati ai nomi di sopra, che già di loro godevano di vasta popolarità, eppure,a mio modo di vedere, ha finito col conferire loro un quid irraggiungibile rispetto ai pari grado, o ad atleti che erano più forti di loro.
Questa "Fascinazione della morte "andrebbe studiata.
Qualcosa a che fare con Eros e Thanatòs?
Scoprire fragilità,debolezza, vulnerabilità ,UMANITA'(in questo caso nella misura estrema) nei divi irraggiungibili di un mondo a parte,e quindi qualcosa che leghi lo spettatore davanti allo schermo con l'eroe di turno ?

Di certo, nello Sport come in altri settori, la morte ha avuto un ruolo importante nella creazione di Miti e leggende. O, a contrario, nella svalutazione dei vivi,che a quel confine , quello "spingersi troppo in la",non sono arrivati.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:
Floyd10 ha scritto:E' vero che non basta essere fortissimi per entrare nel cuore della gente, ma che bisogna anche avere qualcosa in più, qualcosa di speciale, di indescrivibile, che non tutti hanno (Senna lo aveva, Schumacher per quel che mi riguarda no).
Ma la ricerca di questo qualcosa credo non dovrebbe mai spingersi troppo in là



Viviamo di clichè,di stereotipi,di snobismo culturale radicato.

C'è da chiedersi perchè (nello sport,ma anche nella musica) conti così tanto,a livello di cultura ed iconografia popolare, la morte tragica del protagonista,avvenga essa sul campo (Senna,Villeneuve) o fuori da esso, ( Garrincha,Best,Pantani, Petrovic,per limitarmi ai nomi più noti).
La Morte da sola non basta,sennò un Ratzemberger o un Simpson sarebbero euiparati ai nomi di sopra, che già di loro godevano di vasta popolarità, eppure,a mio modo di vedere, ha finito col conferire loro un quid irraggiungibile rispetto ai pari grado, o ad atleti che erano più forti di loro.
Questa "Fascinazione della morte "andrebbe studiata.
Qualcosa a che fare con Eros e Thanatòs?
Scoprire fragilità,debolezza, vulnerabilità ,UMANITA'(in questo caso nella misura estrema) nei divi irraggiungibili di un mondo a parte,e quindi qualcosa che leghi lo spettatore davanti allo schermo con l'eroe di turno ?

Di certo, nello Sport come in altri settori, la morte ha avuto un ruolo importante nella creazione di Miti e leggende. O, a contrario, nella svalutazione dei vivi,che a quel confine , quello "spingersi troppo in la",non sono arrivati.

Post interessantissimo edberg quello che hai scritto.
Sono dell'avviso che esista una sorta di "liberazione" nell'identificazione del singolo o della massa in questo tipo di personaggi, e per rappresentarne la liberazione occorrono doti carismatiche, la forma piú banale di liberazione é la visibilitá, ma altro non é che una delle tante. Ammesso e non concesso sia cosí la morte é sindrome da abbandono, la cui reazione é legata al mito, e la sua rappresentazione é il consolidamento del mito come prosecuzione delle idee e dei valori del personaggio, mancando il leader resta un vuoto tecnico, e questo vuoto viene riempito con "l'affettivitá della mancanza" i cui risultati sono a volte discutibili.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Grazie Ciccio,ma non confondermi con Ed :) .

Alla mitizzazione creata dalla Morte,si aggiunge,meno tragica ma ugualmente presente, quella per i campioni od i giocatori che siano rimasti vittime di infortuni o abbiano abbandonato lo sport per altri motivi.

Se fosse stato sano è un'altra di queste frasi ricorrenti..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

viene mitizzato solo chi va di moda....
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:viene mitizzato solo chi va di moda....


Okefenokee ha scritto:Il cosiddetto "maledettismo" non è propriamente un'invenzione dei media ma sicuramente è un aspetto della personalità che fa vendere e quindi in qualche maniera stravolto a seconda delle esigenze.



Riporto un concetto espresso qualche post sopra per dire che mi sembra fuor di dubbio che la lente d'ingradimento dei media si posi praticamente solo ed esclusivamente su storie che possano far vendere giornali, portare pubblicità e cose così.
Basti pensare a personaggi come Althea Gibson o Varela (come ricordava Johnny) o senza scendere nel drammatico: quanto spazio ha uno come Edwin Moses solo perchè è un grande-normale?



@Nickognito: era corretta la poesia anagrammatica ?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Moses, forse il mio Migliore di Sempre facendo un Crossover tra gli sport.
Da leggere e meditare l'intervista rilasciata a Repubblica Lunedì scorso.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:Grazie Ciccio,ma non confondermi con Ed :) .


:oops: :oops: :oops:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

qual era il titolo prima di questo??
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

peppedunlop88 ha scritto:qual era il titolo prima di questo??


Le ragioni filosofiche del... calnnis.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

floyd10 ha scritto:E' vero che non basta essere fortissimi per entrare nel cuore della gente, ma che bisogna anche avere qualcosa in più, qualcosa di speciale, di indescrivibile, che non tutti hanno (Senna lo aveva, Schumacher per quel che mi riguarda no).
Ma la ricerca di questo qualcosa credo non dovrebbe mai spingersi troppo in là.

il ruolo della morte, nel caso del parallelo Senna-Schumacher, è tragicamente rilevante
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

la poesia anagrammatica? mi son perso qualcosa :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Quanta maggiore antipatia suscitano, in generale , nei vari sport, i Campioni del Nord del Mondo.
Quanto fanno più simpatia, fanno "più cassetta" i sudamericani, i neri ,gli africani, perchè no, i mediterranei di successo .
Gli orientali? in genere ,sia nella percezione del tifoso "semplice" che in quella del' "intellettuale" , al di là del bene e del male, della simpatia e/o dell'antipatia. Smuovono poco, comunque :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Johnny Rex ha scritto:Quanta maggiore antipatia suscitano, in generale , nei vari sport, i Campioni del Nord del Mondo.
Quanto fanno più simpatia, fanno "più cassetta" i sudamericani, i neri ,gli africani, perchè no, i mediterranei di successo .
Gli orientali? in genere ,sia nella percezione del tifoso "semplice" che in quella del' "intellettuale" , al di là del bene e del male, della simpatia e/o dell'antipatia. Smuovono poco, comunque :)

F.F.
Da cosa scaturisce codesta interessante riflessione? :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

In generale, Personal Jeros. :wink: ,riflessione estendibile ben oltre il tennis.
Le grandi marche lo hanno capito da tempo, vedasi quanto son stati venduti e propagandati, anche al di là del loro valore, i campioni sudamericani del calcio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:qual era il titolo prima di questo??
Boh, anche perchè risulta aperto da me ma io non ricordo di averlo aperto :D
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

gaucci

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: dom feb 15, 2009 1:28 pm Quanta maggiore antipatia suscitano, in generale , nei vari sport, i Campioni del Nord del Mondo.
Quanto fanno più simpatia, fanno "più cassetta" i sudamericani, i neri ,gli africani, perchè no, i mediterranei di successo .
Gli orientali? in genere ,sia nella percezione del tifoso "semplice" che in quella del' "intellettuale" , al di là del bene e del male, della simpatia e/o dell'antipatia. Smuovono poco, comunque :)

F.F.
tra i campioni del nord vi sono però vere e proprie chicche non c'è solo croci celtiche
Diego su tutti ad ogni modo, sia come calciatore come come parabola di vita, aveva anche (contrariamente a quasi tutti) una coscienza sociale.
Rispondi