daniil medvedev, fiocina da combattimento

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Ace Man »

Shakespeare ha scritto: dom gen 28, 2024 3:26 pm
dsdifr ha scritto: dom gen 28, 2024 3:10 pm Deve essere disarmante perdere la quinta finale Slam (una per sua fortuna l'ha vinta) e per la seconda volta facendosi rimontare due set. Però oggi mi è piaciuto, bella prestazione nel complesso (nel primo set e mezzo superlativa) e non si può proprio dire che abbia perso per paura di vincere né che abbia perso lucidità - a differenza di due anni fa.
Però mi faccio una domanda
Se è così bravo a giocare vicino alla linea, perché non lo fa sempre ? O per lo meno molto di più ?
Perché a me viene un dubbio, che sia stato proprio questo tipo di gioco a cuocerlo fisicamente più che le ore passate in campo nel torneo. E sia proprio per questo non lo fa più spesso.
È solo un dubbio.
Pienamente d'accordo
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da On Cong »

Shakespeare ha scritto: dom gen 28, 2024 3:26 pm
dsdifr ha scritto: dom gen 28, 2024 3:10 pm Deve essere disarmante perdere la quinta finale Slam (una per sua fortuna l'ha vinta) e per la seconda volta facendosi rimontare due set. Però oggi mi è piaciuto, bella prestazione nel complesso (nel primo set e mezzo superlativa) e non si può proprio dire che abbia perso per paura di vincere né che abbia perso lucidità - a differenza di due anni fa.
Però mi faccio una domanda
Se è così bravo a giocare vicino alla linea, perché non lo fa sempre ? O per lo meno molto di più ?
Perché a me viene un dubbio, che sia stato proprio questo tipo di gioco a cuocerlo fisicamente più che le ore passate in campo nel torneo. E sia proprio per questo non lo fa più spesso.
È solo un dubbio.
Spiega tutto quanto Daniil durante la press conference verso la fine:
https://www.youtube.com/watch?v=vrllrySiWlA

Ciao,
Gio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

In realtà la sua tattica, ajutata da un Sinner divorato dalla tensione per più di un ora, era quella giusta , vincere in 2 , massimo 2 ore e 30.
Fino a che il servizio, sempre discontinuo, lo ha sostenuto stava per farcela
Il suo destino si è compiuto su quel diritto mandato fuori (uno dei tanti da lì in poi) sul 4 pari 40 pari del terzo.

Certo tre finali perse al quinto e nessuna vinta al quinto è tanto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 29, 2024 6:49 am In realtà la sua tattica, ajutata da un Sinner divorato dalla tensione
Che fosse divorato dalla tensione è una tua supposizione, oppure lo ha dichiarato lui nelle interviste? (Non ho ancora visto/letto nulla :cry: )
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Ombra84 »

Ace Man ha scritto: dom gen 28, 2024 7:18 pm
Shakespeare ha scritto: dom gen 28, 2024 3:26 pm
dsdifr ha scritto: dom gen 28, 2024 3:10 pm Deve essere disarmante perdere la quinta finale Slam (una per sua fortuna l'ha vinta) e per la seconda volta facendosi rimontare due set. Però oggi mi è piaciuto, bella prestazione nel complesso (nel primo set e mezzo superlativa) e non si può proprio dire che abbia perso per paura di vincere né che abbia perso lucidità - a differenza di due anni fa.
Però mi faccio una domanda
Se è così bravo a giocare vicino alla linea, perché non lo fa sempre ? O per lo meno molto di più ?
Perché a me viene un dubbio, che sia stato proprio questo tipo di gioco a cuocerlo fisicamente più che le ore passate in campo nel torneo. E sia proprio per questo non lo fa più spesso.
È solo un dubbio.
Pienamente d'accordo
più che fisicamente magari mentalmente.
Perchè devi forzarti a fare qualcosa di non naturale: certo potrebbe comunque lavorarci un pò sopra.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da klaus »

On Cong ha scritto: lun gen 29, 2024 4:52 am
https://www.youtube.com/watch?v=vrllrySiWlA

Ciao,
Gio
Dottor Jeckyll e Mr Hyde.
Comunque in campo sembra un po' cambiato.
Magari ci regala una seconda parte di carriera da nice guy.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Londinium »

Tutto condivisibile, ma a volte avrebbe bisogno di un penultimo uomo che sforbici un po’
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da klaus »

Mah. Ho letto solo il primo terzo di articolo.
Fa passare il russo per una volpe tattica (stavolta lo era stato) chiosando: "Medvedev è questo tipo di tennista: uno che sa sempre qual è la cosa giusta da fare".
Negli ultimi mesi era passato come il tennista più ottuso del mondo. Ucciso di S&V da Djokovic e Jannik (non Edberg e Sampras) era rimasto ostinatamente attaccato ai teloni con chiunque pure su seconde a 125kmh. Sia chiaro: tattica che paga nell'85% dei casi per lui date le doti mostruose di difensore.
Ora finalmente pare aver capito che può fare altro e se riesce ad incorporare nuovi schemi ed a proporli nei momenti giusti può essere ancora più pericoloso.
Danil mi pare una persona estremamente intelligente, ma lo è fuori dal campo.
Insomma non sono d'accordo con l'inizio dell'articolo :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: dom feb 04, 2024 10:15 am
Tutto condivisibile, ma a volte avrebbe bisogno di un penultimo uomo che sforbici un po’
Articolo con un po' di Over Thinking a mio avviso.
Il Tennis è difficile non solo per i suoi avversari ma anche per lui stesso, che infatti raramente ha un controllo assoluto sugli incontri.
Djokovic (vabbeh, ovvio si parli di un mostro) lo ha squolizzato due volte su 3 in finale ,pure Nadal in Australia lo ha infiocchettato bene.
Prendere la finale meglio interpretata (e persa davvero anche per motivi fisici) e farne un paradigma mi pare un po' assecondare le ultime sensazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: dom feb 04, 2024 1:33 pm Djokovic (vabbeh, ovvio si parli di un mostro) lo ha squolizzato due volte su 3 in finale ,pure Nadal in Australia lo ha infiocchettato bene.
Queste sono le 3 partite che fanno più testo, per me.
Con Nole ha giocato alla pari 2 set su 6.
Con Rafa non era certo in riserva come con Jannik, eppure... ricordo che perse da pirla il servizio sul 5-5 del 5° dopo aver controbreakkato nel game precedente.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da LuckyLooser »

Alezinho ha scritto: lun feb 05, 2024 2:19 pm
Johnny Rex ha scritto: dom feb 04, 2024 1:33 pm Djokovic (vabbeh, ovvio si parli di un mostro) lo ha squolizzato due volte su 3 in finale ,pure Nadal in Australia lo ha infiocchettato bene.
Queste sono le 3 partite che fanno più testo, per me.
Con Nole ha giocato alla pari 2 set su 6.
Con Rafa non era certo in riserva come con Jannik, eppure... ricordo che perse da pirla il servizio sul 5-5 del 5° dopo aver controbreakkato nel game precedente.
Senza la tensione del GS avrebbe perso pure l'unica vinta, se vinceva il terzo Nole sarebbe girata pure quella.
In quel frangente il serbo era proprio poco lucido, tant'è che non si accorse che a fine terzo Daniil aveva pure un inizio di crampi.

Le due finali perse con Nadal davvero sconcertanti per l'andamento, in cui al quinto atleticamente non c'era proprio storia, non come con Sinner una settimana fa in cui era davvero prosciugato.

Mi ricordo che a NY Rafa dopo quattro ore era talmente esausto che alcuni punti, anche importanti, causa shot clock vennero giocati con solo seconde.

Come per Murray AO che rimaranno maledetti mi sa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: lun feb 05, 2024 2:39 pm
Senza la tensione del GS avrebbe perso pure l'unica vinta, se vinceva il terzo Nole sarebbe girata pure quella.
In quel frangente il serbo era proprio poco lucido, tant'è che non si accorse che a fine terzo Daniil aveva pure un inizio di crampi.
Penso esattamento lo stesso. Anche lì servì da Dio per un set e mezzo come con Sinner o Nadal 2 anni fa e poi il calo.
Le due finali perse con Nadal davvero sconcertanti per l'andamento, in cui al quinto atleticamente non c'era proprio storia, non come con Sinner una settimana fa in cui era davvero prosciugato.

Mi ricordo che a NY Rafa dopo quattro ore era talmente esausto che alcuni punti, anche importanti, causa shot clock vennero giocati con solo seconde.
e proprio questo ci fa capire come il discorso daniil genio della tattica sia vero fino a dun certo punto.
Come per Murray AO che rimaranno maledetti mi sa.
e con molti più rimpianti, malgrado le 5 finali dello scozzese, che mai in realtà è andato anche solo vicino alla vittoria, può avere rimpianti solo per il 2013 dove era avanti un set - Medvedev due finali perse al quinto avanti 2 a 0 pesano, soprattutto quella contro Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: dom feb 04, 2024 10:15 am
Tutto condivisibile, ma a volte avrebbe bisogno di un penultimo uomo che sforbici un po’
:) Atturo comunque in genere bravo, è Manusia che mi sembra scrivere tanto per dire poco (poi uno che scrive una biografia celebrativa di Ibra saltem ados :P )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Hakaishin »

quindi basta cervara???
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: lun feb 26, 2024 2:31 pm quindi basta cervara???
Rimane Cervara, Simon si unisce allo staff

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto lui è sempre lì, sulla riva del fiume.
Rune è nelle sue corde, lo fa sfogare e poi lo frega, lo si era visto già a Roma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: ven mar 15, 2024 7:45 am Intanto lui è sempre lì, sulla riva del fiume.
Rune è nelle sue corde, lo fa sfogare e poi lo frega, lo si era visto già a Roma.

F.F.
rune ha giocato benissimo, solo qualche banale errore di gioventù.
Diventa fortissimo, Rune, fidatevi.
Bravo Danil.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Costanza di rendimento sul cemento ammirevole.
Chiaro favorito vs Paul, sfavorito di poco contro gli altri semifinalisti nell'eventuale finale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Inizierà anche ad essere un po' stufo di perdere Finali ,e non solo dello slam, siamo alla quinta di fila fra Djokovic, Sinner ed Alcaraz.
Che hanno tutti qualcosa più di lui ,bravo ieri a cercare di fare qualcosa di diverso ,poi nel secondo non aveva più soluzioni e quindi di riflesso manco benzina.

Poi fa il simpatico e/o il personaggio, ma questa cosa inizierà un po' a pesargli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25796
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 2:44 pm Inizierà anche ad essere un po' stufo di perdere Finali ,e non solo dello slam, siamo alla quinta di fila fra Djokovic, Sinner ed Alcaraz.
Che hanno tutti qualcosa più di lui ,bravo ieri a cercare di fare qualcosa di diverso ,poi nel secondo non aveva più soluzioni e quindi di riflesso manco benzina.

Poi fa il simpatico e/o il personaggio, ma questa cosa inizierà un po' a pesargli.

F.F.
Comincia ad avere pure un'età dove qualcuno inizia a correre meno. Sta comunque cercando di giocare più aggressivo, ovviamente quando passerà i 30 credo che correrà di meno. Visto che è due mt per me dovrebbe imparare a servire meglio, ma si vede che non gliela fa.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 2:44 pm Inizierà anche ad essere un po' stufo di perdere Finali ,e non solo dello slam, siamo alla quinta di fila fra Djokovic, Sinner ed Alcaraz.
Che hanno tutti qualcosa più di lui ,bravo ieri a cercare di fare qualcosa di diverso ,poi nel secondo non aveva più soluzioni e quindi di riflesso manco benzina.

Poi fa il simpatico e/o il personaggio, ma questa cosa inizierà un po' a pesargli.

F.F.
Osti se gli pesa, ma poi si vede benissimo, in realtà, dai, anche se lui cerca di mascherare.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: lun mar 18, 2024 3:28 pmVisto che è due mt per me dovrebbe imparare a servire meglio, ma si vede che non gliela fa.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 2:44 pm Inizierà anche ad essere un po' stufo di perdere Finali ,e non solo dello slam, siamo alla quinta di fila fra Djokovic, Sinner ed Alcaraz.
Che hanno tutti qualcosa più di lui ,bravo ieri a cercare di fare qualcosa di diverso ,poi nel secondo non aveva più soluzioni e quindi di riflesso manco benzina.

Poi fa il simpatico e/o il personaggio, ma questa cosa inizierà un po' a pesargli.

F.F.
Il Rublioff dei ricchi.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Londinium »

Deve battere Sinner e presumibilmente Alcaraz, contro i quali e’ cumulativamente 0-6 (0-4 e 0-2) negli ultimi incontri, per confermare per la prima volta uno dei sui 20 titoli (in anni consecutivi o meno). Dopo Miami il prossimo per riprovarci e’ Roma, quindi mi sa che questa sua strana statistica di non avere mai vinto lo stesso torneo più di una volta e’ destinata a durare un altro po’.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

Londinium ha scritto: gio mar 28, 2024 12:33 pm Deve battere Sinner e presumibilmente Alcaraz, contro i quali e’ cumulativamente 0-6 (0-4 e 0-2) negli ultimi incontri, per confermare per la prima volta uno dei sui 20 titoli (in anni consecutivi o meno). Dopo Miami il prossimo per riprovarci e’ Roma, quindi mi sa che questa sua strana statistica di non avere mai vinto lo stesso torneo più di una volta e’ destinata a durare un altro po’.
Credo anche io. Difficile che li batta entrambi, dura dura. Stanotte tutto il pubblico contro, porello. Dico porello perché in campo non mi pare che abbia un comportamento disonesto, semplicemente fa il suo.

PS Fossi in lui, per non avere inutili illusioni, perderei direttamente con Jannik, ecco :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

Curioso di vedere come giocherà stavolta, se in stile Agassi o in stile Medvedev.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25796
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto: gio mar 28, 2024 5:23 pm Ma come fa :o

https://twitter.com/Olly_Tennis_/status ... OQ0mQ&s=19
Questo qui nel video almeno non l'ha tenuto in campo :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

Vera piovra, un movimento ininsegnabile, i suoi maestri sono stati bravi ad assecondarlo anziché dirgli di cambiare sport
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Tennis History »

Shakespeare ha scritto: gio mar 28, 2024 2:31 pm Curioso di vedere come giocherà stavolta, se in stile Agassi o in stile Medvedev.
Se non gioca in stile Agassi si prende certamente un altra stesa..
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Probabilmente è stato un giocoliere in una vita precedente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio mar 28, 2024 9:31 pm Probabilmente è stato un giocoliere in una vita precedente.
Ma Anche stasera.
0-8 fra Jannik, Alcaraz e Djokovic dalla finale US Open.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

Giornataccia, capita ......
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da LuckyLooser »

Ci vuole del coraggio a farlo passare da stratega e lucido tattico in campo.
È difficile trovare un giocatore più folle negli ultimi 10 anni, è anche il suo fascino per carità.

Pensavo sinceramente che dopo quell'Australian Open avesse imparato qualcosa ma se non è riuscito a dimenticare quello di 2 anni fa è anche comprensibile in che stato sia sceso in campo oggi.
Partita finita con quel dritto in rere sulla PB, poi sono riafforati fantasmi, precedenti e un Sinner pure spietato a sottolineare che quei primi 2 set australiani erano stati vinti anche per un pò di tensione del nostro.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: ven mar 29, 2024 9:31 pm
Alezinho ha scritto: gio mar 28, 2024 9:31 pm Probabilmente è stato un giocoliere in una vita precedente.
Ma Anche stasera.
0-8 fra Jannik, Alcaraz e Djokovic dalla finale US Open.

F.F.
Senza quella finale regalata da Djokovic in crisi mistica sarebbe considerato un clamoroso perdente...

Sono tre anni che vive di rendita su quella
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Oltre agli US Open ha vinto 1 master e 6 M1000 (Cincy e Shangai 2019, Bercy 2020, Toronto 2021, Miami e Roma 2023), quindi perdente impenitente no. Però ha perso 5 finali slam su 6 (3/3 al 5° set), il che pesa molto nella valutazione complessiva.

A livello risultati, paragonabile al Murray 2008-2013 (ante Wimby), anche lui con 1-5 nelle finali Slam (con 2 anni di meno). Andy però stava dando la scalata al numero 1 - cui sarebbe arrivato solo 3 anni dopo - e si trovava di fronte 3 fenomeni. Si vedeva chiaramente la sua determinazione a salire (che ha finito per pagare a caro prezzo).
Daniil in cima è arrivato ben prima, con ben meno meriti, e di fatto dopo la vittoria a NY di importante ha vinto pochissimo. Un Miami dove Sinner gli ha tolto di mezzo Alcaraz che lo aveva smazzolato 2 settimane prima ad IW e un Roma molto particolare. Troppo poco per un top 3/4. Pare in sfiducia crescente. Qui ha perso un bel po' di punti e quest'anno ne ha da difendere anche a Roma e Wimby, il numero 4 per ora è al sicuro ma fra 3/4 mesi chissà (alludo a Sasha).

Mi ha fatto sorridere questa frase tratta dal suo profilo in Wikipedia.it: "Giocatore eccentrico e di grande talento, è dotato di una straordinaria energia mentale con cui è in grado di ribaltare le sorti di un incontro cominciato male che altri giocatori si rassegnerebbero a perdere."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Come la Tigna di Kohlschreiber insomma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Sì, stessa garra. :D
Rispondi