New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Eccoci con gli ultimi spetteguless sui nuovi pait job dei nostri eroi :

Rusedsky è passato dalla Donnay alla Dunlop (anche se la proprietà dei due marchi è la stessa), stessa racchetta (max 200 G col nuovo colore blu) di Tommy Haas ;

Gaudio sfoggia una nuova wilson gialla e bianca (ennesimo paint job per la wilson 6.1)?

Fish e gli altri aficionados della 300 G sfoggiano il nuovo modello argento e rosso, che tra l'altro è molto simile alla Head.

Per facilitare le cose la Head ha ridipinto la Radical di un rosso vivo che la rende identica alla Tecnifibre.......

Coria invece impugna la nuova Prince 0-3.

Alla prossima

ME
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: New year new raquet !

Messaggio da pete »

Mr Erba ha scritto:Coria invece impugna la nuova Prince 0-3.




Hai qualche indicazione di tipo tecnico su questa?

Grazie
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Basta chiedere ...

16 .mm. 330 gr.
piatto 105, schema 18/20
derivata dalla Prince Diablo.

Ciao Bergum !

ME

ps l'altra sera sono andato su a mangiare alla taverna Colleoni !
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

grazie caro.....

Conosco il posto si mangia bene......



ciao e a presto.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Già che c'ero sono andato a fare un giro dal mio amico D.B. per vedere i modelli nuovi.
Oltre alla Jenro, (5 modelli, due midplus agonistici, due over e un mid amatoriale), ho visto le nuove Kennex, molto belline, color argento, 3 modelli, una è in pratica la copia della pure drive col sistema kinetic.

Mi hanno fatto una buona impressioni le n-code delle Williams, con quel ponte rovesciato ricordano molto le vecchie rossignol f 200 !!

Amche le nuove volkl non sono male, la gialla (10) e la rossa (9).
La 9 l'ho provata, bella potente, fa i buchi per terra.

Voi news ?

ME
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mr Erba ha scritto:una è in pratica la copia della pure drive col sistema kinetic.
ME


Nessuno lo hai mai detto ma la Pure Drive a sua volta è la copia della vecchia ProKennex Destiny.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Assolutamente vero !
Si torna sempre indietro per andare avanti !!

Dopo il ponte a V della Volkl e il ponte rovesciato della n-code Stò aspettando il ritorno delle racchette con 3 razze, come ai tempi di Bunny Austin !!

Cli, ma tu hai un negozio di tennis ?

ME
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Re: New year new raquet !

Messaggio da mombasa »

Mr Erba ha scritto:Eccoci con gli ultimi spetteguless sui nuovi pait job dei nostri eroi :

Rusedsky è passato dalla Donnay alla Dunlop (anche se la proprietà dei due marchi è la stessa), stessa racchetta (max 200 G col nuovo colore blu) di Tommy Haas ;

Gaudio sfoggia una nuova wilson gialla e bianca (ennesimo paint job per la wilson 6.1)?

Fish e gli altri aficionados della 300 G sfoggiano il nuovo modello argento e rosso, che tra l'altro è molto simile alla Head.

Per facilitare le cose la Head ha ridipinto la Radical di un rosso vivo che la rende identica alla Tecnifibre.......

Coria invece impugna la nuova Prince 0-3.

Alla prossima

ME


Non ci posso credere, dopo 1 anno e mezzo già il restyling alla Radical?? :o ...... non c'è più ritegno..... per caso è quel paintjob che si vede in mano a Florian Mayer? poveraccio, lo hanno declassato dalla prestige alla radical.. :D ..... per caso si sono inventati anche una nuova tecnologia?
La nuova colorazione Dunlop è carina però... e anche la Prince dalle specifiche sembra interessante, ma sarà sicuramente un longbody...
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

La nuova radical di florian Meyer si chiama Flex Point Radical.

Le dunlop nuove sono le M-fill 200 (blu) e M-fill 300 (rossa).
Curiosamente Blake , che ha sempre giocato con la 300 G, è passato alla m-fill 200 (anche se tanto c'è sotto un'altra racchetta).

Altre news, Clement è passato all'Adidas,
Fish alla Prince,
Santoro è tornato alla vecchia i.radical.

ME
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Scusate, Clement è passato alla Babolat....
già pensavate a Clement con la GTX pro di Ivan vero......

ME
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mr Erba ha scritto:
Cli, ma tu hai un negozio di tennis ?

ME

No perché?

Sai anche se Jurgen Melzer utilizzerà il nuovo orrendo paintjob della Sportastic Supreme? Quella rosso-aranciato era bella, adesso la fanno in un colore vomitevole, un accozzaglia di grigio, giallo, viola......
Dalle vostre parti si trovano le Sportastic?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

O sapienti e luminari delle racchette:

perchè, secondo voi, Volandri è l'unico che usa ancora la i.Prestige e non la Liquidmetal?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Boh ?
E' un mistero, in teoria dovrebbe giocare con il modello da pubblicizzare, ovvero il Paint Job della i.prestige LM.
Strano.
Intanto in casa Head, J Ferrero è passato alla nuova flex radical, così come Agassino.
In casa Italia una curiosità, il mio amico incordatore ha incordato le racchette di Sanguinetti, Prince Diablo, nessun accorgimento, tali e quali a quelle che compri in negozio, budello a 17 kili ! Praticamente una fionda, mica facile giocarci !


ME
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ho appena sentito un amico che incorda a Roma,
Agassi sta usando la vera Head Instict , nessun PJ.

E' uscita anche la nuova Fisher verdolina, l'avete vista ?
molto carina.

ME
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Mr Erba ha scritto:Ho appena sentito un amico che incorda a Roma,
Agassi sta usando la vera Head Instict , nessun PJ.

E' uscita anche la nuova Fisher verdolina, l'avete vista ?
molto carina.

ME

Confermo Corrado (mi sa che abbiamo parlato con lo stesso incordatore :lol:), Agassi Head Liquidmetal Instinct non paintjob, incordate con Luxilon Big Banger Original a delle tensioni abbastanza oscene. :o

La nuova Fischer è la Magnetic Speed, un incrocio fra la vecchia Pro Nr. 1 e una Pure Drive.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Una domanda raga. Visto che Andreino permette solo all' incordatore personale che si porta a giro per il mondo di mettere le zampe sopra la sua racchetta, come l' hanno saputo i vostri contatti? Gliel' hanno detto voci sicure?
Comunque l'ho vista col binocolo e in effetti è proprio lei, per un attimo mi era sembrata un paintjob della Myskina ma poi l' ha posata per benino in vista è l' ho identificata e riconosciuta.
A Thomas ho chiesto, "usi veramente la M-Fil?" e lui mi ha sorriso in maniere molto divertente e incredibile ma vero ma Melzer usa davvero la Sportastic Supreme come ho io.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Sinceramente fra gli incordatori professionisti c'è un passaparola quasi istantaneo, la configurazione di Agassi non è certo un segreto per nessuno.
Comunque se può tranquillizzare è un giudizio condiviso da gente del calibro di Nate Ferguson e Sam Chan (chi ha un minimo di familiarità con incordature sa bene di chi parlo...), per cui direi che si possono dormire sonni più che tranquilli.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Tranqui raga, non dubitavo del vostro giudizio, più che altro ero curioso di come potessero essere così sicure le vostre fonti vista la richieta espressa di Agassi, poi comunque si vede che non è più la stessa racca.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Cosa può avere comportato nel gioco di Agassi il cambio di racchetta? Quali benefici ne ha avuto? (a parte economici)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io so che voleva più velocità per la stagione sul rosso Mac4, l' ha cominciata a provarte 3 settimane fà ma non credevo che davvero l' avrebbe usata, pensavo fosse l' ennesima bufala per fare pubblicità all' ennesimo flop visto e rivisto.

Ora io ammiro il KId ma non sono proprio un agassiano super-ferrato ma Andreino ha usato il nostro torneo come banco di prova già altre volte, una adesempio nel 1999 quando passò dal pattern 20x21 al 18x19.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

La cosa veramente molto strana ai miei occhi è che Agassi sia passato alla precedente Instinct che ingloba la "vecchia" tecnologia Liquidmetal e non alla nuova Flexpoint, di cui già esiste una versione Radical (la serie Radical è la prima che viene adattata alla nuova tecnologia di turno, seguita a ruota dalla Prestige).
Questo dovrebbe essere un indicatore abbastanza certo che il modello è proprio una Instinct e non un paintjob "commerciale", altrimenti non si capirebbe che senso avrebbe commercialmente passare ad una racca superata nella linea di produzione.
Cmq è una Instinct, e non passa certo inosservata...
Cos'è la Instinct? In pratica un clone molto ben riuscito della Babo Pure Drive (come le varie Wilson Pro Staff Surge, ProKennex Type S o Prince Turbo Beast), all'atto pratico ogni casa si è adattata a questo standard produttivo imposto dalla Babolat con una sua propria variante, le PD d'altronde prendono una fetta di mercato sempre ragguardevole.
Molta più spinta, profilo allargato, piatto corde sempre da 100 SQ in., il bilanciamento è un po' più spostato verso il manico rispetto a una PD...
Della Instinct esiste anche una versione Tour XL, usata da Anastasia Myskina.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Kayser Sose ha scritto:Cos'è la Instinct? In pratica un clone molto ben riuscito della Babo Pure Drive (come le varie Wilson Pro Staff Surge


Ma tu le hai provate queste tre (racchette da pipponi n.d.r. #100# ), trovi che ci sia una qualche minima differenza?

Bye dudes.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Sì Zonker, ho provato sia la Surge che la Instinct, e ho una Pure Drive che uso qualche volta (abbinata a una corda seria diventa un'arma letale, anche se non è una racca molto "tecnica" chiaramente).
La Surge mi è sembrata un po' inconsistente come peso, poi i passacorde (intendo proprio i grommet) non sono all'altezza della Pure Drive... Ha anche un feeling un po' meno attutito della Pure Drive, i woofers della PD ovattano abbastanza l'impatto (a me non dispiace questo), si sente anche dal suono della palla.
La Instinct è assolutamente da non sottovalutare, se la trovi in prova dalle una chance, anche qui una corda di qualità la può innalzare a livelli di eccellenza assoluta.

Tranquillo, la adopera anche Agassi, che non si iscrive ai tornei sociali del Pippe Country Club (non ancora). #100#
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

Ma agassi usa la standard o la XL?
E gasquet? standard o XL? lui a volte lo si vede con la insinct 18x19, a volte con 16x19 come la XL.... captare 1 cm in più o in meno dalle immagini non è facile...
comunque... cosa ben più importante... volendo dare una chance alla Instinct ... come modello è più centrato la standard o la xl tour? le hai provate entrambe? che conclusioni hai/avete tirato fuori?
link2.5
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: gio nov 04, 2004 7:51 pm
Località: marsiglia

Messaggio da link2.5 »

ma questa è bella:jim courier nella partita contro muster nel senior sfoggiava a prima vista un estusa ma ad occhio piu attento sembra essere una wilson 6.1 n code...ma big jim!!!!!!!!! :roll: :roll: :lol:
aime-moi quand je le mèrite le moins parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

link2.5 ha scritto:ma questa è bella:jim courier nella partita contro muster nel senior sfoggiava a prima vista un estusa ma ad occhio piu attento sembra essere una wilson 6.1 n code...ma big jim!!!!!!!!! :roll: :roll: :lol:
Ti sembrava davvero una estusa? :o
Il paintjob è chiaramente di una racchetta della linea nCode della Wilson, ma secondo me sotto continua ad esserci la PS 85. (vedi anche il pattern 16x18)
Guarda:
http://editorial.gettyimages.com/source/search/details_pop.aspx?iid=51820568&cdi=0
magnotta
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 08, 2004 2:46 pm
Località: Roma

Messaggio da magnotta »

link2.5 ha scritto:ma questa è bella:jim courier nella partita contro muster nel senior sfoggiava a prima vista un estusa ma ad occhio piu attento sembra essere una wilson 6.1 n code...ma big jim!!!!!!!!! :roll: :roll: :lol:

Effettivamente sulle corde sembrava il simbolo dell'Estusa, ma io avevo pensato più a quello dell'USTA
Immagine
link2.5
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: gio nov 04, 2004 7:51 pm
Località: marsiglia

Messaggio da link2.5 »

infatti 8) ma non capisco che utilità abbia mettere sulle corde un marchio che non sponsorizzi :roll: cmq sicuramente e un paint job della ps 85 con qualche modifica al collo....
aime-moi quand je le mèrite le moins parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

voi sapete che tensione usa Stephanek?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

alessandro ha scritto:voi sapete che tensione usa Stephanek?

"Ufficialmente" delle Klip Legend a kg 28/27.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Kayser Sose ha scritto:
alessandro ha scritto:voi sapete che tensione usa Stephanek?

"Ufficialmente" delle Klip Legend a kg 28/27.


io l'ho incordata a 24-25 e e' tesissima
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Vuoi dire la Tour 10 V-Engine mid? In effetti...
Non guardare ai pro, quelli sfidano le leggi della fisica. :D
Qualcuno mi dovrebbe spiegare per es. questa ASSURDA proliferazione di Luxilon in ambito professionistico, mah, sarà una moda (speriamo finisca presto).
link2.5
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: gio nov 04, 2004 7:51 pm
Località: marsiglia

Messaggio da link2.5 »

davidenko alla prince....questi giocano ai 4 cantoni.... :lol:
aime-moi quand je le mèrite le moins parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Dunlop M-Fil 200

Messaggio da Clythus »

Dunlop M-Fil 200

Mi hanno detto in 2 persone che è ritornata al feelilng dell' apprezzatissima Muscle Weave, quindi per chi è affezionato a quei telai e non li ha più, provate a farci un giro, potreste ritrovare la racchetta giusta per voi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Dunlop M-Fil 200

Messaggio da Clythus »

Topic scelto dai moderatori del forum tennis per parlare delle nuove uscite in fatto di racchette da tennis.

Per maggiori chiarimenti ci sono alcuni semplici consigli appena inseriti nel primo topic "Comunicazioni per il Forum Tennis"
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
neofenix
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 16, 2005 8:32 pm
Località: O' Trerrote

Messaggio da neofenix »

come sono le nuove yonex nano speed
rq7
rq8
rq5
raffanada
Membro
Messaggi: 254
Iscritto il: sab lug 23, 2005 12:14 pm
Località: rehab

Messaggio da raffanada »

mai sentite
neofenix
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 16, 2005 8:32 pm
Località: O' Trerrote

Messaggio da neofenix »

eccole
Immagine
Immagine
Immagine
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

magnotta ha scritto:
link2.5 ha scritto:ma questa è bella:jim courier nella partita contro muster nel senior sfoggiava a prima vista un estusa ma ad occhio piu attento sembra essere una wilson 6.1 n code...ma big jim!!!!!!!!! :roll: :roll: :lol:

Effettivamente sulle corde sembrava il simbolo dell'Estusa, ma io avevo pensato più a quello dell'USTA
Immagine


non è il simbolo Estusa, ma il simbolo della Stanford financial group che è partner della ATP e sponsor del senior tour!!!!

Immagine
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

biciomac ha scritto:
magnotta ha scritto:
link2.5 ha scritto:ma questa è bella:jim courier nella partita contro muster nel senior sfoggiava a prima vista un estusa ma ad occhio piu attento sembra essere una wilson 6.1 n code...ma big jim!!!!!!!!! :roll: :roll: :lol:

Effettivamente sulle corde sembrava il simbolo dell'Estusa, ma io avevo pensato più a quello dell'USTA
Immagine


non è il simbolo Estusa, ma il simbolo della Stanford financial group che è partner della ATP e sponsor del senior tour!!!!

Immagine

Bravo biciomac! Tra l'altro a me quella racchetta pare essere un paintjob della ProStaff Original.
Rispondi