Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Messaggio da Clythus »

Come da richiesta di vari utenti, viene creato questo spazio per contenere le discussioni sui successi italiani nei vari tornei.

La regola del forum è sempre la stessa, si può discutere della singola partita anche nel topic riguardante il torneo nel quale è stata disputata. Quando però si vuol dare più enfasi alla discussione e svilupparla parlando di aspetti riguardanti più in specifico i nostri giocatori, gli esperti del tennis italiano possono discuterne insieme qui.

Così facendo si dovrebbe riportare nel topic del torneo un' ipronta più internazionale, senza però penalizzare la possibilità di sviluppare un discorso più approfondito sul nostro tennis che si sta affermando ad alti livelli con costanza incoraggiante.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Milhouse
Saggio
Messaggi: 5116
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Località: Napoli,Italy
Contatta:

Messaggio da Milhouse »

Direi ottimo avvio di 2006 per i nostri,sia a livello maschile,sia femminile.Addirittura Lorenzi,si e' qualificato per un ATP.

Purtroppo la sconfitta di stanotte di Seppi e' stata molto dura,ma il bilancio dell'altoatesino rimane comunque in attivo,e non di poco.

E' molto importante per i nostri far punti anche lontani dalla terra,e mi riferisco a tutti,tranne forse Sanguinetti e Bracciali.

Non essendo i vari Starace,Volandri e Seppi,purtroppo giocatori da vittoria da TMS o Slam sulla terra battuta,e' ovvio che non possono pensare di costruirsi una classifica accettabile soltanto con i tornei su terra battuta,che comprendono la stagione europea pre e post Wimbledon.

Soprattutto Volandri,che mi pare il piu' maturo dei tre (come eta',e fisicamente),e quello quindi con le maggiori aspirazioni,dovrebbe aver capito (spero) lui ed il suo coach,che senza il talento di un Nadal o di un Muster,di sola terra battuta non si va oltre un numero 20-25 del mondo.

L'ho sempre detto,alla sua eta' deve pensare a migliorarsi,e non a campare di rendita,cercando soltanto di confermare la classifica dell'anno precedente.Non a caso,anche i piu' illustri spagnoli (Costa,Ferrero,Nadal,Robredo,Ferrer,ma anche gli argentini) il vero salto di qualita' lo hanno fatto quando hanno iniziato a vincere o comunque a piazzarsi anche FUORI dalla terra battuta.

Certo,lui numero uno non lo diventera' mai,ma se si conferma o sale appena di livello sulla terra,e diventa accettabile su cemento ed indoor (l'erba no,li' e' impossibile credo),potrebbe anche sperare di entrare nei 15,d'altronde non e' certo meno dotato fisicamente e tecnicamente di un Robredo qualsiasi (che pero' se lo mangia in maturita',e completezza).

Quindi,i risultati di questa settimana,in questo senso sono decisamente confortanti,paradossalmente piu' di un quarto di finale al TMS di Amburgo.L'unica cosa,e l'ho gia' detto nel Saloon ieri,e' che spero che questi risultati siano figli di un lavoro svolto in inverno,assieme al coach,e voluto specificamente per migliorarsi sulle altre superfici,e non risultati figli soltanto del caso,o magari di un po' di fortuna.

Ovviamente sara' il tempo a dircelo,ed i prossimi tornei (ad iniziare da Melbourne).Per adesso pensiamo a concludere nel migliore dei modi questo torneo,ed a giocare al meglio contro Monfils oggi.La vittoria appare chiusa in ogni caso (sia con Federer,sia nell'ipotesi remotissima in cui vinca Haas),ma la finale e' a portata di mano.Monfils vista l'eta' potrebbe pagare qualcosina,ed in ogni caso il divario tra i due non e' eccessivo.Sperare non costa nulla.

Sul piano tecnico,fisicamente Filippo concede poco o nulla,e contro un Marc'antonio come il francese,non e' una cosa da poco.E' ovvio che il servizio sara' importantissimo,cosi' come il mischiare un po' le carte,magari con qualche discesina a rete ogni tanto,per dare poco ritmo all'avversario,che se prende le misure,diventa pericolosissimo.

Mi rendo conto che chiedere a Volandri di scendere ogni tanto a rete sembra assurdo,ma contro questi giocatori qui,diventa necessario.Da fondo con i colpi di sbarramento,Filo potrebbe far partita pari se non addirittura averla vinta,quindi e' chiaro che saranno fondamentali i suoi turni di servizio.

Speriamo bene,e speriamo che Eurosport ce la faccia vedere.
Immagine
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ragazzi con la pennetta in Finale e Voladro in SF non dite nulla :o .
Apprezzate lo sforzo di Milo.

Io vo a vede la partita
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Su Volandri il giudizio è abbastanza controverso perchè è vero che non ha mai dimostrato di essere tra i primissimi sulla terra nè in generale ma ha in ogni caso delle caratteristiche di punta che difficilmente si ritrovano in altri tennisti anche di livello superiore. Volandri quando è in palla è uno dei pochissimi in grado di ottenere quasi sempre almeno un breakpoint in ogni game di servizio dell'avversario, brekka con una regolarità fuori dal comune e sinora questa caratteristica gli è servita solo per mantenersi sulla linea di galleggiamento in quanto il servizio lacunoso restituisce subito ciò che il gioco in risposta gli dona. Nel momento in cui diventa più sicuro e riesce a migliorare la percentuali di prime o a lavorare seconde più difficili da attaccare il suo livello subisce all'istante un innalzamento di livello notevole in grado di dare cappotti nel singolo set anche a tennisti di ottimo livello che solitamente qualche game lo riescono sempre ad ottenere. E' in sostanza un tennista ancora alla ricerca della sua reale dimensione in quanto non ha ancora ottimizzato ed elevato a sistema le sue caratteristiche più efficaci.
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Peccato per Volandri.Penso che a parità di servizio non ci sarebbe stata partita.Molto spesso Monfils si è salvato con li ace o con delle buone prime,cosa che non ha potuto fare filo,per i motivi che tutti conosciamo.Forse l'unico miglioramento nel servizio è stato il basso numero di doppi falli(forse solo uno),anche se mi è sembrato che tendesse a mettere in campo la prima,piuttosto che forzarla.Per il resto i soliti cali di tensione,che fanno volare via la partita in un batter d'occhio.Da questo punto di vista mi aspettavo un po di maturità in più e una maggiore capacità di gestione del vantaggio.Bellissimi i 2 pallonetti consecutivi che sono valsi il primo dei 2 break,soprattutto quello di rovescio.L'unica nota positiva penso sia una piccola dose di fiducia in più sul veloce,per il resto mi è sembrato il solito volandri.Per quanto riguarda monfils ottime qualità atletiche e ottime accelerazioni,alcune davvero devastanti,anche se non sono state tante durante tutto il match.Comunque manca di umiltà,non è certo un esempio di simpatia.
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Che la prima sia forzata o meno,raramente è attaccabile.
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Qualcuno ha visto le percentuali della prima di servizio di volandri?non ci ho fatto caso. #1#
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Filo sta partita l'ha proprio buttata via.
Con Monfilis a remare da fondo (avrà tirato ace a parte 6 vincenti in tutto il match) Volandri ha regalato 15-20 e forse più punti con errori non forzati.
A inizio partita col dritto affossato in rete in continuazione poi nel finale anche con una serie di rovesci incrociati fuori anche di 30-40 cm.
Eppure Monfilis servizio a perte non gli ha proposto nessun tipo di difficoltà, rispondeva da oltre un metro dietro la riga, gli permetteva sempre di prendere l'iniziativa e Filippo ha perso proprio sul piano della regolarità.
Note positive sono la dimostrazione di poter comunque giocare su superfici magari non velocissime al di fuori delle terra rossa e il servizio la cui meccanica è rimasta immutata (orribile) ma la continuità e profondita sono un poco migliorate.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

pellykano ha scritto:Peccato per Volandri.Penso che a parità di servizio non ci sarebbe stata partita



ma cosa ne sai che a parità di servizio Monfils che come dovrebbero fare tutti i giocatori dotati di un cervello (vero Volandri?) non cambiava tattica e giocava in maniera più aggressiva (non mi sembra che le accelerazioni devastanti gli manchino)?
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ad Auckland:

(3)Jan Hernych (CZE) vs Simone Bolelli (ITA)
(1)Florian Mayer (GER) vs Federico Luzzi (ITA)
Tomas Cakl (CZE) vs (6)Pottio Starace (ITA)

Bolelli è gia in campo da mezz'ora.
Gli altri due giocano nelle prime ore della notte.
Direi sarei contento se ne passasse uno dei tre.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

zakketiello ha scritto:
pellykano ha scritto:Peccato per Volandri.Penso che a parità di servizio non ci sarebbe stata partita



ma cosa ne sai che a parità di servizio Monfils che come dovrebbero fare tutti i giocatori dotati di un cervello (vero Volandri?) non cambiava tattica e giocava in maniera più aggressiva (non mi sembra che le accelerazioni devastanti gli manchino)?
Mah,Monfils non è riuscito ad essere abbastanza aggressivo contro un servizio a 150 km/h figuriamoci a parità di servizio (cioè spesso sopra i 200)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ah, ragazzi, una piccola precisazione: ovviamente niente livescore nè qui nè nei topic dei tornei, chiaro? :wink:
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Come ho scritto anche nel topic del torneo, non mi è piaciuto affatto Volandri, proprio per niente.
La gestione della partita è stata penosa, per non parlare della lamentela sull' ace finale del primo set.... se la prende con l' ultimo dei problemi che ha causato la sconfitta.

Al di là dei limiti tecnici nell' impostare una partita su certi campi, Filo se l'è proprio giocata male, sia come sfruttamento della chance di vantaggio nel secondo che come tattica di gioco.

La caratteristica che odio di filo è l' eterno pessimismo che ha nell' affrontare le situazioni avverse, ne cava le gambe solo quando gli riesce fare 2 o 3 punti a fila difficili, se invece il tentativo va male, niente, la partita va a galline senza speranza di ritorno.

Non è colpa né di Fanucci né della letterina, ci vuole un approccio diverso o non si va da nessuna parte.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ma che bello, non mi ero accorto della creazione di questo topic, spero venga usato!

c.
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Anche alla luce della partita di oggi, Monfils è un giocatore difficile, soprattutto per Volandri che mira a chiudere da fondocampo. Indubbiamente ha gestito male la partita, ma non lo vedo in grado di cambiare gioco se le cose vanno male, per cui sarà sempre così, se in giornata e avanti nel punteggio può battere anche un top10, altrimenti diventa irritante.
Comunque complimenti per la semifinale.

Sono molto contento per Seppi, perdere da Malisse, che ha dato 6-4 6-0 a Berdych, ci stava tranquillamente. Può darci grandi soddisfazioni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non ricordo una prima settimana così proficua per gli italiani a livello ATP(semi per Volandri,quarti per Seppi)con vittorie dei nostri su giocatori come Davydenko,Blake,O.Rochus e Andreev.

Filo sarà testa di serie in Australia,Seppi è n.60 ad un centinaio di punti dai primi 50(e con un buon Australian Open ci avviciniamo parecchio),Poto rientra nei 100.

E settimana prossima debutta Braccio...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Seppi si qualifica battendo in tre set Monaco ed esordirà martedì contro il belga Vliegen.

Sorteggio così e così, ma direi partita che si può vincere, se non subentra stanchezza, ecc...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

nico ha scritto:Seppi si qualifica battendo in tre set Monaco ed esordirà martedì contro il belga Vliegen.

Sorteggio così e così, ma direi partita che si può vincere, se non subentra stanchezza, ecc...
Si,sorteggio duro,ma ci puo' stare...Vliegen si puo'battere,poi c'è Ferrero che deve però subito far attenzione a Guccione,per andare a finire nel quarto contro Hewitt :-?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

nico ha scritto:Seppi si qualifica battendo in tre set Monaco ed esordirà martedì contro il belga Vliegen.

Sorteggio così e così, ma direi partita che si può vincere, se non subentra stanchezza, ecc...


Ma quando finirà Andreas di fare le qualificazioni? Cmq complimenti Andreas.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Beh, credo che ad Auckland sarebbe entrato direttamente, no?

Gli è spesso capitato di essere t.d.s numero 1, davvero tante volte.
L'importante è che si sia qualificato almeno, spesso non accadeva... :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Quando giocano Volandri, Bracciali e Sanguinetti?

Che fine ha fatto Luzzi nel turno decisivo?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Pippo and Potito ha scritto:Quando giocano Volandri, Bracciali e Sanguinetti?

Che fine ha fatto Luzzi nel turno decisivo?


Sanguinetti gioca stanotte, Volandri e Bracciali domani.

Luzzi giocherà il turno decisivo contro Cakl che aveva eliminato Starace.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Andreas ha vinto 3 volte al terzo set quindi forse un pò di stanchezza...giocare sei partite in una settimana ad inizio stagione non è da poco.

Speriamo riesca a ripetere la qualificazione del 2005 Fede ad Auckland
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Andreas sarà sicuramente stanco, ma anche Vliegen che ha giocato stamattina la semi a Chennai non sarà fresco come una rosa, secondo me è una partita possibile...

Anche Filippo ha un match accessibile mentre per Dado la vedo duretta, Braccio aspetta un qualificato e vedendo il tabellone delle quali l'unico davvero da evitare mi sembra Henrych...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

maurom ha scritto:Andreas sarà sicuramente stanco, ma anche Vliegen che ha giocato stamattina la semi a Chennai non sarà fresco come una rosa, secondo me è una partita possibile...


Sì, non ci aveva pensato. Ora che fa armi e bagagli e parte, con il fuso che c'è fra Chennai e Sydney e con tutto che giocherà sicuramente domani...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

maurom ha scritto:Andreas sarà sicuramente stanco, ma anche Vliegen che ha giocato stamattina la semi a Chennai non sarà fresco come una rosa, secondo me è una partita possibile...

Anche Filippo ha un match accessibile mentre per Dado la vedo duretta, Braccio aspetta un qualificato e vedendo il tabellone delle quali l'unico davvero da evitare mi sembra Henrych...


E se ci fosse il derby "made in Arezzo"? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75200
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Vliegen battibile, nonostante l' exploit di Chennai.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

tennisfan82 ha scritto:
maurom ha scritto:Andreas sarà sicuramente stanco, ma anche Vliegen che ha giocato stamattina la semi a Chennai non sarà fresco come una rosa, secondo me è una partita possibile...

Anche Filippo ha un match accessibile mentre per Dado la vedo duretta, Braccio aspetta un qualificato e vedendo il tabellone delle quali l'unico davvero da evitare mi sembra Henrych...


E se ci fosse il derby "made in Arezzo"? :D


Magari :D
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Questa settimana non ci sono tornei challenger in cui ci sono alcuni dei nostri impegnati?
visto che non è stato aperto alcun topic e su nessun sito da me consultato se ne parla, credo di no...
sarà che a partira da metà settimana i giocatori "da challenger" saranno impegnati nelle quali per l'Australian Open
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

PieroM1982 ha scritto:Questa settimana non ci sono tornei challenger in cui ci sono alcuni dei nostri impegnati?
visto che non è stato aperto alcun topic e su nessun sito da me consultato se ne parla, credo di no...
sarà che a partira da metà settimana i giocatori "da challenger" saranno impegnati nelle quali per l'Australian Open


Ti confermo che questa settimana non si disputano tornei challenger: il motivo sono proprio le quali di Melbourne che iniziano giovedì
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La grande notte del tennis italiano sta iniziando: impegnati 4 uomini e 4 donne. Sarei contento se in totale passassero il turno in 5. A mio parere favoriti Seppi, Bracciali, Schiavone, Vinci e Santangelo. Poche chances per Volandri, Garbin e Luzzi.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Bracciali ha già perso, 6-3 6-4 da Sluiter.
Filippo si è ritirato citando un malore, sotto 6-0 3-1...

Tra poco in campo Francesca.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Pippo and Potito ha scritto:La grande notte del tennis italiano sta iniziando...

Non sarà che hai menato rogna? :)

Fuori anche Luzzi, 7-5 6-2 da Ferrer.
Per ora bilancio poco lusinghiero di 0-3. E non ne rimase più nessuno in quel di Auckland. :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75200
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ritorno alla normalità, col solo Seppia salvare tutto (mia impressione è che succederà sempre più spesso).

Agghiacciante il parziale del primo set di Filo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

E' tornato il vero Volandri. Delude Bracciali. Grande Seppi, ma non riesce a vincere in 2 set in questo torneo? Forse Vliegen ha pagato le fatiche della scorsa settimana.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Ritorno alla normalità, col solo Seppia salvare tutto (mia impressione è che succederà sempre più spesso).

Agghiacciante il parziale del primo set di Filo.


Come mai hai questa impressione? Credi che Volandri non vincerà più una partita in carriera? :-?

Ma come settimana scorsa dicevate che vincevano perchè era inizio stagione ed ora si torna alla normalita. Vi informo che siamo al 10 gennaio...è ancora inizio stagione.

Sconfitta di oggi ampiamente prevista e non per il valore di Goldstein
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2563
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ritorno alla normalità, col solo Seppia salvare tutto (mia impressione è che succederà sempre più spesso).

Agghiacciante il parziale del primo set di Filo.


Come mai hai questa impressione? Credi che Volandri non vincerà più una partita in carriera? :-?

Ma come settimana scorsa dicevate che vincevano perchè era inizio stagione ed ora si torna alla normalita. Vi informo che siamo al 10 gennaio...è ancora inizio stagione.

Sconfitta di oggi ampiamente prevista e non per il valore di Goldstein


quoto in pieno... come al solito alcuni passano dall'esaltazione totale
alla depressione acuta....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mara affronterà nei quarti la statunitense Jill Craybas...partita giocabile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Stesso discorso fatto ieri per la Pennetta, dopo una bella settimana, la fatica, il viaggio decisamente lungo ed il molto presumibile cambiamento di clima ci stà che un giocatore umanamente tiri il fiato e perda un match, la cosa che a volte non mi piace delle sconfitte di Filippo è il "modo", se vuoi andare a ritirare l'assegno fai pure ma almeno lotta un pochino (ah sempre salvo infortuni che ovviamente spero non ci siano...).

Molto più grave la sconfitta di Bracciali, Sluiter nell'ultimo anno ha vinto poche partite ed un Bracciali in condizioni discrete questa partita doveva portarla a casa.

Bravo Andreas, continua a lottare in tutti i match e lì porta a casa, bel segnale di tenuta fisica e mentale; ora se non sbaglio ha Guccione (colui che ha estromesso Ferrero), partita alla portata anche se Guccione in Australia è molto più pericoloso che altrove...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

maurom ha scritto:Stesso discorso fatto ieri per la Pennetta, dopo una bella settimana, la fatica, il viaggio decisamente lungo ed il molto presumibile cambiamento di clima ci stà che un giocatore umanamente tiri il fiato e perda un match, la cosa che a volte non mi piace delle sconfitte di Filippo è il "modo", se vuoi andare a ritirare l'assegno fai pure ma almeno lotta un pochino (ah sempre salvo infortuni che ovviamente spero non ci siano...).

Molto più grave la sconfitta di Bracciali, Sluiter nell'ultimo anno ha vinto poche partite ed un Bracciali in condizioni discrete questa partita doveva portarla a casa.

Bravo Andreas, continua a lottare in tutti i match e lì porta a casa, bel segnale di tenuta fisica e mentale; ora se non sbaglio ha Guccione (colui che ha estromesso Ferrero), partita alla portata anche se Guccione in Australia è molto più pericoloso che altrove...


Parti da Doha il sabato pomeriggio e nonostante le poche ore di volo arrivi ad Auckland che è lunedì mattina :lol:

Quando andai in Australia io da parenti dopo il volo dormii per 3 giorni interi :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi