6 Nazioni 2006

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!

Chi vincerà il Torneo delle Sei Nazioni?

Francia
4
24%
Galles
0
Nessun voto
Inghilterra
6
35%
Irlanda
4
24%
Italia
2
12%
Scozia
1
6%
 
Voti totali: 17

mark71
Matricola
Messaggi: 104
Iscritto il: lun ago 22, 2005 10:23 am

Messaggio da mark71 »

Ho visto irlanda galles !!! Mi ha fatto una rabbia vedere l'arbitro sudafricano consultare puntualmente l'instant replay ( annullando un paio di mete ai verdi )ogni volta lo ritenesse necessario e espellere con severita' l'irlandese reo di aver calpestato il gallese in mischia !!!! Con un arbitro cosi , in Irlanda avremmo vinto anche noi e giustamente !!! Che dire dell'Italia , passo indietro con una Francia a tratti esilarante , vedi i due calci di punizione consecutivi spediti a fine campo invece che in touche nel primo tempo!!!!
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

GRANDI!!!
Primo storico punto esterno dell'Italia, uscita indenne (18-18) dal Millenium di Cardiff!
Partita vibrante, con i nostri sotto 15-5 ma capaci di passare avanti a inizio ripresa e di reggere alla grande dopo il pari gallese...
Attenzione, perché c'è anche parecchio rammarico: sul 15-18 per noi Pez (giornata no) ha sbagliato il possibile +6, come pochi minuti dopo Stoica su tentativo di drop...
Nel complesso però bene così: nella ripresa al Galles non abbiamo concesso alcuna autentica occasione, placcandoli benissimo...
Finalmente, poi, tanto gioco alla mano...
In più, due belle mète (nei primi 40'!), con il blitz di Canavosio prima dell'intervallo di diritto nella leggenda del nostro rugby...
Insomma: la Pinta è decisamente mezza piena!
E gli azzurri di Berbizier (Pierre, sistema 'ste touché!) se la sono proprio meritata...
#99#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Sinceramente sono deluso. Era una partita da vincere. Quando abbiamo avuto quella mischia a 5, dovevamo segnare almeno 3 punti. Troppe volte siamo entrati nella metà campo gallese e siamo usciti senza punti.

Comunque, quest'anno abbiamo evitato il whitewash (sconfitta in tutte le partite). Per evitare il cucchiaio di legno, dovremo battere la Scozia e sperare che la Francia vinca in Galles.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Che dispiacere per l'Italia. Era una partita da vincere a tutti i costi, invece abbiamo perso. Peccato per quel calcio di punizione! Ho appena rivisto le immagini: il fallo di Lo Cicero c'era tutto. Però, l'Italia non è riuscita a concretizzare le opportunità che ha avuto. Non riusciamo ancora a produrre del gioco convincente. Peccato. Verrà il nostro momento prima o poi!

Quindi, anche quest'anno ci becchiamo il cucchiaio di legno! E' il quinto in sette anni! Peccato!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

non si può fare qualcosa per cacciare quell'imbecille di cecinelli?!?
comunque partita equilibrata, ma sinceramente l'italia doveva fare qualcosa di più, almeno per vincere ed evitare il cucchiaio di legno. la scozia mi sembra aver giocato seriamente per non più di 40 minuti, mettendo in seria difficoltà l'italia su molte fasi di gioco.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Che rabbia!!! #104#
Battuti dopo una partita giocata molto bene in difesa (primi minuti esclusi) ma con troppi errori nelle rare ma succose occasioni create...
Dispiace, perchè pur non vincendo chiudere il 6 Nazioni con due risultati positivi avrebbe significato tantissimo, nonché (credo) una importante novità...
Di strada da fare ce n'è ancora tanta, ma nonostante tutto per me il bilancio resta positivo: non ci avessero rubato la partita in Irlanda e avessimo avuto un po' più di fortuna tra Galles e oggi, di che Italia staremmo parlando?
All'anno prossimo!!!
#99#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Cecinelli e Bollesan sono inascoltabili. Ma possibile che nessuno a la7 se ne renda conto? Il commento di Galles-Francia è stato estremamente godibile.

Lezione sul 4-5-6 Nazioni (sarò ripetitivo): il Cucchiaio di Legno non va alla squadra che perde tutte le partite, ma a quella che arriva ultima, indipendentemente dal numero di sconfitte. Chi perde sempre completa il Whitewash.

Ecco alcuni siti britannici (quindi estremamente affidabili):

Pagina dal sito della Welsh Rugby Union

Il cosiddetto wooden spoon è stato assegnato ogni anno (la pagina è aggiornata al 2003): nel 2000, l'Italia sconfisse la Scozia, ciononostante le è stato affibbiato il cucchiaio.

Articolo da Wikipedia abbiamo trovato questa definizione.

Such is the stigma of the award that the 'winners' will sometimes claim that the Wooden Spoon should only be held by those who win no games at all, but this achievement is properly known as a Whitewash.

Pagina dal sito della BBC

Questa è la presentazione del torneo 2005. All'Italia viene assegnato il Cucchiaio di Legno 2000, anno in cui battemmo la Scozia all'esordio.

Pagina da scrum.com

Questo è un articolo proveniente da Scrum.com, uno dei più autorevoli siti internet sul rugby.

Les Bleus, who had picked up the Five Nations wooden spoon earlier that year having lost to both Scotland and Wales on home soil, turned on a sensational second-half display to overcome the mighty All Blacks and earn themselves a Millennium Stadium showdown against Australia.

E' riferito al 1999, anno in cui la Francia arrivò ultima nel torneo, ma vinse la partita inaugurale contro l'Irlanda.

Sito della BBC

Dopo il pareggio contro l'Italia, il Galles viene indicato tra i possibili vincitori del Cucchiao 2006.

Infine, un mio amico ha scritto al sito del Torneo e ha ricevuto questa risposta.

The title of wooden spoon is awarded to the team finishing last in the Championship, and it has always been this way historically.

Kind regards


Quindi, è sempre stato così: Cucchiaio a chi arriva ultimo, Whitewash a chi perde tutte le partite. Purtroppo, l'ignoranza italiana ha colpito ancora.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Dal sito ufficiale del Sei Nazioni

Clicca

Paterson had scored his side's only try in the first half but Italy, who now finish with the wooden spoon, proved difficult opponents to shake off.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Ecco tutti gli appuntamenti di aprile del rugby internazionale

QUALIFICAZIONI MONDIALI
8/04 Serbia vs Belgio, Polonia vs Moldavia
15/04 Malta vs Croazia
22/04 Belgio vs Malta, Croazia vs Germania, Olanda vs Polonia
29/04 Spagna vs Olanda, Germania vs Belgio

ENC
1/04 Danimarca vs Lettonia
8/04 Danimarca vs Austria, Israele vs Bosnia
22/04 Bulgaria vs Ungheria, Svezia vs Svizzera
29/04 Ungheria vs Armenia, Austria vs Svezia, Azerbajan vs Lussemburgo

IRB SEVEN'S
1-2/04 Hong Kong Seven (con Italia)
8-9/04 Singapore Seven (senza Italia)

HEINEKEN CUP
1-2/04 Leicester vs Bath, Toulouse vs Leinster, Munster vs Perpignan, Biarritz vs Sale
22-23/04 semifinali

CHALLENGE CUP
1-2/04 quarti di finale
22-23/04 semifinali

POWERGEN CUP
9/04 London Wasps vs Llanelli Scarlets

SUPER TEN
1/04 tredicesima giornata
8/04 quattordicesima giornata
15/04 quindicesima giornata
22/04 sedicesima giornata
29/04 diciassettesima giornata

MONDIALI U19
4/04 Fiji vs Italia
8/04 Taipei vs Italia
12/04 Uruguay vs Italia
20-21/04 finali

EUROPEI FEMMINILI
23/04 Italia vs Belgio
26/04 semifinali
30/04 finale

EUROPEI U18
9/04 Italia vs Irlanda
12/04 semifinali
15/04 finale
Rispondi