Trofeo Bonfiglio

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Alcune foto delle finali di ieri... :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

@ marco mazzoni

Marco al Bonfiglio distribuivano la rivista "0-15" sfogliandola ho letto un tuo bel articolo su Ivanisevic! Bello!...era tuo vero?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

maxredo ha scritto:@ marco mazzoni

Marco al Bonfiglio distribuivano la rivista "0-15" sfogliandola ho letto un tuo bel articolo su Ivanisevic! Bello!...era tuo vero?


si, grazie per i complimenti :D

0/15 è stata ufficio stampa del torneo, per il secondo anno consecutivo. io però non ero presente a MI, c'erano il boss ed altri collaboratori

tornando al torneo,
felice per Trevisan, per la vittoria e soprattutto perchè spero che con questi ottimi risultati scatti ancor più qualcosa nella sua testa, inteso come consapevolezza di aver mezzi buoni su cui costruirsi una carriera ad alto livello. A momenti a S.Croce cadeva in monologhi sconfortanti sulla sua capacità di tenuta e di crederci veramente (anche se poi ha retto per oltre 3 ore in campo). Spero che questa sia una ulteriore spinta.

e son felice per il bel torneo di Bojana, che ho intervistato a S.Croce dopo la sua vittoria ed è stata molto carina e disponibile.
Non so quanto lei possa realmente diventare forte, però ha armi interessanti ed una buona testa tennistica.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

0/15 è una bellissima rivista.

Complimenti a Mazzoni e colleghi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Pippo and Potito ha scritto:0/15 è una bellissima rivista.

Complimenti a Mazzoni e colleghi.


:)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Aquila della notte
Matricola
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:42 pm
Località: Pescara

Messaggio da Aquila della notte »

Pippo and Potito ha scritto:0/15 è una bellissima rivista.

Complimenti a Mazzoni e colleghi.


dove la posso trovare quest rivista per dargli un occhiata??? (scusate l'OT)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ciao,
ti ho risposto in privato

saluti
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Piacerebbe anche a me saperlo, grazie Marco!
PS E soprattutto vorrei leggere l'articolo sul mio idolo del passato! :D
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Queste sono delle foto di Trevisan il giorno della semifinale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ok ivanis, ti rispondo in prv più tardi :)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Da non perdere questa sera alle 21 su Skysport 3 la finale del Bonfiglio con Trevisan.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Matt, hai postato le stesse foto dell'ITF, cosa sei, il fotografo ufficiale? :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Matt, hai postato le stesse foto dell'ITF, cosa sei, il fotografo ufficiale? :D


Magari :wink:
No le ho prese da li appena le hanno pubblicate,lo confesso :roll: :wink: :lol:
Cercavo anche magari qualche foto di Roxana ma non ne ho trovate #1# :roll:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Matt87_ ha scritto:Cercavo anche magari qualche foto di Roxana ma non ne ho trovate #1# :roll:


Le migliori che ho fatto di Roxana le ho postate la pagina precedente, forse non tutte, se le vuoi fammi sapere che te le posso dare via mail :wink:
Anche se era una brutta giornata col maltempo non sono venute un granchè
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

x la cronaca le foto postate sono di Francesco Panunzio
visto che è uno bravo, merita esser citato
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Vista la finale... mi è piaciuto trevisan sia come persona, che come tennis, ma non mi sembra un campione..

2 parole sul suo avversario, il francese Piro; probabilmente è più scarso di trevisan, ma che talento!! palle corte, ottima mano, invenzioni nuove a ogni punto. che giocatore.. speriamo che diventa forte perchè ha un tennis davvero divertente .
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

zakketiello ha scritto:2 parole sul suo avversario, il francese Piro; probabilmente è più scarso di trevisan, ma che talento!! palle corte, ottima mano, invenzioni nuove a ogni punto. che giocatore.. speriamo che diventa forte perchè ha un tennis davvero divertente .

L'esatto contrario di Monfils insomma!! :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Vista la finale... mi è piaciuto trevisan sia come persona, che come tennis, ma non mi sembra un campione..

2 parole sul suo avversario, il francese Piro; probabilmente è più scarso di trevisan, ma che talento!! palle corte, ottima mano, invenzioni nuove a ogni punto. che giocatore.. speriamo che diventa forte perchè ha un tennis davvero divertente .


Indubbiamente entrambi hanno un bel braccio,non possiamo dire se diventeranno dei campioni,almeno non ora...Piro più fantasioso e Trevisan più concreto,credo che questa sia una giusta analisi :wink:
Aquila della notte
Matricola
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:42 pm
Località: Pescara

Messaggio da Aquila della notte »

marco mazzoni ha scritto:ciao,
ti ho risposto in privato

saluti


grazie ho appena letto e ti ho risporto in MP. #99#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

zakketiello ha scritto:Vista la finale... mi è piaciuto trevisan sia come persona, che come tennis, ma non mi sembra un campione..

2 parole sul suo avversario, il francese Piro; probabilmente è più scarso di trevisan, ma che talento!! palle corte, ottima mano, invenzioni nuove a ogni punto. che giocatore.. speriamo che diventa forte perchè ha un tennis davvero divertente .


Ma quale talento?
Il fatto che ogni tanto decida di fare una palla corta non significa che abbia talento.
Per come la vedo io è solo uno che corre parecchio stando sei metri fuori dal campo, ma dopo un set e mezzo è già cotto. Con quel fisico ridicolo e quel dritto che non cammina non arriva da nessuna parte, mi stupirei parecchio di vederlo anche solo a ridosso dei 100.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

in effetti anche a me in prospettiva pare più attrezzato Trevisan del francese: miglior fisico, un paio di soluzioni già interessanti, miglior capacità di soffrire in campo, che Matteo sta dimostrando ampiamente in queste ultime settimane. chiaramente a questo livello, vediamo poi "nel piano di sopra"
mi auguro che in autunno se non in estate Matteo provi qualche futures italia o dintorni
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

laplaz ha scritto:
zakketiello ha scritto:Vista la finale... mi è piaciuto trevisan sia come persona, che come tennis, ma non mi sembra un campione..

2 parole sul suo avversario, il francese Piro; probabilmente è più scarso di trevisan, ma che talento!! palle corte, ottima mano, invenzioni nuove a ogni punto. che giocatore.. speriamo che diventa forte perchè ha un tennis davvero divertente .


Ma quale talento?
Il fatto che ogni tanto decida di fare una palla corta non significa che abbia talento.
Per come la vedo io è solo uno che corre parecchio stando sei metri fuori dal campo, ma dopo un set e mezzo è già cotto. Con quel fisico ridicolo e quel dritto che non cammina non arriva da nessuna parte, mi stupirei parecchio di vederlo anche solo a ridosso dei 100.


E' bella questa vostra sistematica comunanza di vedute. :)
Però il buon Zak mi ha incuriosito. Sembra un po' la descrizione di un Gasquet ancora meno allenato e con un fisico più "ridicolo", ma terrò d'occhio - senza farmi troppe illusioni - questo Piro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Edberg74 ha scritto:
E' bella questa vostra sistematica comunanza di vedute. :)
Però il buon Zak mi ha incuriosito. Sembra un po' la descrizione di un Gasquet ancora meno allenato e con un fisico più "ridicolo", ma terrò d'occhio - senza farmi troppe illusioni - questo Piro.


Si Ed vagamente ricorda Gasquet in piccolo con le debite distanze.
Fisicamente è abbastanza deficitario ma potrebbe migliorare visto l'età.
Mi è passato a fianco al Bonfiglio e mi è sembrato alto(basso) più o meno come me (io 1.73) quindi direi decisamente meno di Gasquet.
Però ha un buon braccio, gioca il rovescio ad una mano (ed è una rarità vedendo i junior di ora) e ha una buona mano (che lo porta a giocare scriteriatamente palle corte in quantità industriale!).
Niente di che però fantasioso e gradevole da vedere.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Non ha un decimo, un decimo!, della velocità di braccio di Gasquet :roll:
E' alto come i Rochus, ecco, diciamo che è un Rochus molto più scarso.
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Vista ieri la finale, personalmente mi è piaciuto più il francese.
Trevisan tecnicamente non mi piace tanto, ma mentalmente è molto forte.
Piro troppo incostante ma il suo gioco mi piace, sarà che è un arrotino, sarà che usa una fullwestern ma mi piace.
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

molto raro vedere un mancino col rovescio a una mano....che io ricordi,eh!....Trevisan mi sembra forte,tiri potenti e determinazione,speriamo possa diventare qualcuno
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Nel frattempo Trevisan è il nuovo numero 1 juniores. Mi sembra che era dai tempi di Nargiso che non avevamo un numero uno o sbaglio?
Ultima modifica di Gianluca il mer mag 30, 2007 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:molto raro vedere un mancino col rovescio a una mano....che io ricordi,eh!....Trevisan mi sembra forte,tiri potenti e determinazione,speriamo possa diventare qualcuno


Oddio, vuoi che ti faccia la lista? :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

mah, insomma, da quando il rovescio a due mani è diventato predominante più che altro è diventato difficile vedere un mancino :roll: :wink:
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

peppedunlop88 ha scritto:molto raro vedere un mancino col rovescio a una mano....che io ricordi,eh!....Trevisan mi sembra forte,tiri potenti e determinazione,speriamo possa diventare qualcuno


Feliciano Lopez ti dice niente? :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:molto raro vedere un mancino col rovescio a una mano....che io ricordi,eh!....Trevisan mi sembra forte,tiri potenti e determinazione,speriamo possa diventare qualcuno


Oddio, vuoi che ti faccia la lista? :)


No niente lista :lol: :wink:
Credo che peppe intendesse,e di fatti ha scritto così :wink: ,che è raro,non che non esistano mancini col rovescio a una mano :D :wink:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

laplaz ha scritto:
Per come la vedo io è solo uno che corre parecchio stando sei metri fuori dal campo, ma dopo un set e mezzo è già cotto.
.


ma che stai a dì??? 6 metri fuori dal campo?? ma se nel primo set aveva SEMPRe l'iniziativa in mano.. comunque io NON ho detto che è forte (anzi ho specificato che ha meno prospettive di trevisan) ma semplicemente che è divertente ( e mi sembra che più o meno tutti la pensano come me :wink: )
Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Gianluca ha scritto:Nel frattempo Trevisan è il nuovo numero 1 juniores. Mi sembra che era dai tempi di Nargiso che non avevamo un numero uno o sbaglio?


Forse gaudenzi che se non ricordo male vinse 2 slam junior
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

sto seguendo la finale femminile..
la jovanosky è decisamente più futuribile dell'odiosa pivovarova che si limita semplicemnte a ributtare di la la pallina con peso di palla molto misero... davvero mi stupirebbe vederla tra le prime 30 al mondo.

la serba invece tira delle mazzate pazzesche specie col diritto . tra 2 anni questa partita la vince la 61 61.

pivovarova è avvero odiosa, ai limiti dell'antisportivo.. urla cattivissime e continue contro l'avversaria.. che orrore #104# #104# #104#
Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

zakketiello ha scritto:sto seguendo la finale femminile..
la jovanosky è decisamente più futuribile dell'odiosa pivovarova che si limita semplicemnte a ributtare di la la pallina con peso di palla molto misero... davvero mi stupirebbe vederla tra le prime 30 al mondo.

la serba invece tira delle mazzate pazzesche specie col diritto . tra 2 anni questa partita la vince la 61 61.

pivovarova è avvero odiosa, ai limiti dell'antisportivo.. urla cattivissime e continue contro l'avversaria.. che orrore #104# #104# #104#


Si come ho detto sopra ricorda molto la Sharapova come atteggiamenti altezzosi la Pivo...anche se secondo me è molto forte di testa e mi dava la sensazione di giocare abbastanza in controllo, che puntasse molto al risultato, sapendo che quel tipo di gioco le bastava per vincere.
Il servizio per una della sua statura è ridicolo, la metteva solo in campo per giocare ad alti livelli deve migliorare molto ed essere meno difensiva.

La serba invece molto simpatica e divertente ma, comprensibilmente dato che è anche più giovane, tatticamente e di testa deve migliorare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

Parte oggi il Bonfiglio 2010.

Come sempre nutrita truppa di italiani, tra i quali spiccano i nomi di Caregaro e Gaio.
Interesse per il terraiolomicronadalditalia Alex Colella, ultimamente in ottima forma fisica.
Silvia Albano, Martina Parmigiani e Francesca Palmigiano altri nomi "nuovi" da seguire.

Tabellone femminile più qualitativo rispetto al maschile, con 3 delle prime 5 della classifica junior. Interessante soprattutto Babos e Khromacheva (quest'ultima del 95 e praticamente imbattuta quest'anno :o ), ma anche la Gavrilova (94).
Tra gli uomini francamente non mi pare ci sia nessuno che desti particolare interesse, annata un po' mediocre.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da alessandro »

Io saro' alla finale del bonfiglio ( non come giocatore ), qualcun'altro ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da mp4/18 »

laplaz ha scritto:Gaio.
anche questo ormai 18 anni a giocare il bonfiglio
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

mp4/18 ha scritto:
laplaz ha scritto:Gaio.
anche questo ormai 18 anni a giocare il bonfiglio
E ha anche perso al primo turno... :-?
Rispondi