ROLAND GARROS IN STREAMING ?!

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
Bside
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Bside »

Dopo un entusiasmante ultimo set di un grandissimo match della lega cinese di ping pong forse ora parte la diretta di Parigi.....
....easy take it easy...
b.rullo@libero.it
Candidato
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:52 pm

Messaggio da b.rullo@libero.it »

siccome sono da poco che guardo eventi in streaming, vorrei sapere se sono tutti gratis o se ci sono link a pagamento. questo per evitare sgradite sorprese in bolletta. grazie.
ps. come cambiare user?
Ultima modifica di b.rullo@libero.it il sab giu 09, 2007 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Bside
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Bside »

Dovrebbe essere tutto a scrocco, tranquillo!!!!!
....easy take it easy...
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Io come ieri sto sullo streaming di eurosport ... anche se va un pochino a scatti ... ma almeno non sono in ritardo con le immagini e il commento è in inglese e non in cinese ...

http://myp2p.eu/SopcastLive1.htm
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Messaggio da areq »

probabilmente non mi sto perdendo molto, però io non vedo nulla
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Ormai la partita è terminata da un pezzo, ma vorrei precisare, anche in prospettiva finale maschile, quanto segue: seguendo le mie indicazioni, cliccando sul link sopra riportato, e poi cliccando ancora sul play accanto a Uusee, il software in questione (sempre che si sia provveduto ad installarlo - la qual cosa è possibile sempre dal link in questione) si porta su un Cctv5 che trasmette dal Roland Garros. Effettivamente però ho notato che, accedendo allo stesso Cctv5 da altre modalità, ovvero tramite channelsurfing, c'era una partita di ping pong. Curioso esempio di schizofrenia via etere, ma forse ci sfugge qualcosa. Quanto alle domande poste da b.rullo, è tutto gratis, non temere, quei software non ti dirottano su connessioni a pagamento, ed oltretutto, allo stato attuale delle conoscenze, con una connessione adsl il pericolo di connessioni a pagamento dovrebbe essere scongiurato (ma parlo di dialer che sono in ogni caso svincolati dal discorso in questione - se qualcuno avesse informazioni più precise può ben intervenire).
Piuttosto, già che siamo in tema, mi domandavo come mai Eurosport non abbia pensato di riproporre l'ottima iniziativa già attuata per i due precedenti tornei del Grande Slam: con pochi euro (se non ricordo male, 6 per tutto il torneo e 3 per una sola settimana), era possibile visionare molti campi in streaming, spostandosi su quello preferito, ed inoltre si potevano rivedere tutte le partite. Con l'esborso di pochissimi euro, si aveva uno streaming certo, senza la necessità di connettersi ora qui ora lì. Se qualcuno ha notizie in merito, sarebbe cosa gradita saperne di più, più che altro in prospettiva futura.
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Marzullianamente, fatta la domanda provvedo anche a dare una risposta. In merito alla possibilità di rivedere su Eurosport tornei dello slam in streaming, dietro compenso di pochi euro, un utente di altro forum ha precisato che Eurosport ha siglato di recente un accordo con Yahoo che esclude l'Italia dal novero dei Paesi ammessi allo streaming. La notizia mi viene poi confermata dal blog di Ubaldo Scannagatta, dal quale riporto quanto segue:


"Delusione ancor più grande per lo streaming di Eurosport: dagli scorsi Us Open, infatti, l’emittente Paneuropea offriva questo servizio (a pagamento), dando agli appassionati l’opportunità di “muoversi” liberamente tra più campi. Opportunità che ci sarà anche per Parigi…Ma non per L’Italia. Se infatti andate sui vari siti nazionali di Eurosport (che dal 22 maggio ha stretto collaborazione con il colosso Yahoo) vedrete che le versioni inglese, tedesca e spagnola offrono lo streaming (5 campi coperti, mica noccioline!)…mentre quella italiana no!
Giorgio Scorsone di www.digital-sat.it, citando Eurosport come fonte, afferma che non ci sarà alcuno streaming nella versione italiana del sito.
Motivi? Sconosciuti. Una possibile chiave di lettura la offre Anthony di www.nonsoloboxe.it che, in merito, all’accordo Yahoo-Eurosport, scrive: “Questa collaborazione ha portato probabilmente alla regionalizzazione dei Video Player dei vari paesi, con il fatto che probabilmente la versione Italiana non è ancora pronta tecnicamente per la diffusione in Video Live streaming su più canali, come invece richiede un evento come il Roland Garros. Altrimenti non si riesce proprio a capire perchè l’Italia sia stata esclusa, se non con il fatto che ritengano poco redditizio un investimento di questo genere per il nostro paese (forse sulla base dei pochi sottoscrittori degli ultimi Slam)".

Mi scuso se eventualmente questo argomento fosse già stato trattato nelle pagine precedenti o su altro topic.
Au revoir.
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Io la vedo diversamente e ci vado giù più duro.

Eurosport ha voluto fare la partnership cpn Yahoo (utilità di questa scelta incomprensibile, ma andiamo avanti) e molto probabilmente gli accordi commerciali o tra Yahoo e il Roland Garros, oppure tra gli sponsor e il Roland Garros, erano tali per cui Yahoo, essendo concorrente di qualche sponsor, non potesse trasmettere questo tipo di evento.

Va ricordato che il Roland Garros mette a disposizione lo streaming tipo Wimbledon, ma a causa di accordi commerciali, non può trasmettere all'estero.

L'Italia era fra quei paesi che non avevano modo di vere lo streaming perchè non autorizzato.

Quindi è una questione per me di accordi commerciali, o peggio, di conflitti tra sponsor.

Se fosse così, l'ennesima genialata di Eurosport, che non pensa alla clientela ma solo ai fatti loro.

Andrebbero sbattuti in galera altro che...
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Immagino che la versione di Gianluca sia più che plausibile, perché non credo che concedere anche agli utenti italiani l'accesso alle immagini in streaming avrebbe avuto dei costi di gestione particolarmente alti per Eurosport. Inoltre mi pare curiosa questa regionalizzazione dei Video Player, sia Us Open 2006 che Australian Open 2007 erano stati trasmessi su più canali streaming senza particolari problemi tecnici.
Ovviamente per gli aficionados di racchette e palline è stata una perdita, in quanto lo streaming avrebbe potuto coprire le gravi lacune di eurosport nella copertura del torneo, oltre che offrire la possibilità di seguire tutto il torneo a coloro che non sono abbonati all'offerta Sky, o che per vari motivi non potevano essere a casa durante i match, peraltro con una spesa davvero irrisoria.
Speriamo comunque che per i prossimi tornei dello slam questa offerta in streaming possa tornare anche in Italia, bypassando tutti i conflitti tra sponsor vari.
A bientot
Bside
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Bside »

Ormai la partita è terminata da un pezzo, ma vorrei precisare, anche in prospettiva finale maschile, quanto segue: seguendo le mie indicazioni, cliccando sul link sopra riportato, e poi cliccando ancora sul play accanto a Uusee, il software in questione (sempre che si sia provveduto ad installarlo - la qual cosa è possibile sempre dal link in questione) si porta su un Cctv5 che trasmette dal Roland Garros. Effettivamente però ho notato che, accedendo allo stesso Cctv5 da altre modalità, ovvero tramite channelsurfing, c'era una partita di ping pong. Curioso esempio di schizofrenia via etere, ma forse ci sfugge qualcosa


Quindi stai dicendo che pper vedere la finale di domani, io che non ho sta specie di programma devo scaricarlo xchè in altra maniera non riesco???
....easy take it easy...
Bside
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Bside »

Ormai la partita è terminata da un pezzo, ma vorrei precisare, anche in prospettiva finale maschile, quanto segue: seguendo le mie indicazioni, cliccando sul link sopra riportato, e poi cliccando ancora sul play accanto a Uusee, il software in questione (sempre che si sia provveduto ad installarlo - la qual cosa è possibile sempre dal link in questione) si porta su un Cctv5 che trasmette dal Roland Garros. Effettivamente però ho notato che, accedendo allo stesso Cctv5 da altre modalità, ovvero tramite channelsurfing, c'era una partita di ping pong. Curioso esempio di schizofrenia via etere, ma forse ci sfugge qualcosa


Quindi stai dicendo che pper vedere la finale di domani, io che non ho sta specie di programma devo scaricarlo xchè in altra maniera non riesco???
....easy take it easy...
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Bside ha scritto:Quindi stai dicendo che pper vedere la finale di domani, io che non ho sta specie di programma devo scaricarlo xchè in altra maniera non riesco???


Beh, negli scorsi giorni altri link ad Espn hanno funzionato bene, ma negli ultimi due giorni non sono riuscito a connettermi ai link che venivano segnalati, e nemmeno a far funzionare l'altro metodo, tramite Vlc, per cui, sia oggi che ieri, sul mio pc non c'era altro modo di seguire gli incontri.
Se domani ci fosse qualche suggerimento utile, tanto meglio, Espn ha immagini di qualità migliore rispetto a Cctv5, ed un commento in lingua inglese. Se però non ci fosse altro verso, scarica pure quel software, non ti creerà nessun problema, e ti consentirà di seguire il match, anche se con qualche piccolo limite.
Ma, ripeto, può darsi che domani ci possa essere qualche soluzione migliore, l'attendo anch'io.
Bye
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

Che voi sappiate, qualche canale (anche cinese, filippino o colombiano) su TVU Player o Coolstreaming trasmette la finale?
L'anno scorso riuscii a vederla la finale su un canale assurdo, asiatico mi pare, ma non ricordo qual'è..... #103# .... e a che ora comincia LA partita? #1#
Meglio avello che mancallo....
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Messaggio da ludega »

Ragazzi La ESPN NON ha i Diritti per la Finale, li ha la NBC quindi per questo non ci sono i link. Il miglior metodo è quello VLC+Sopcast che ho già più volte descritto. Per altri canali vedere qui:
http://www.myp2p.eu/Other.htm

Ciao a tutti
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

i serbi hanno lo stream delle loro reti ma non ho il link si apre con real player.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

mombasa ha scritto:Che voi sappiate, qualche canale (anche cinese, filippino o colombiano) su TVU Player o Coolstreaming trasmette la finale?
L'anno scorso riuscii a vederla la finale su un canale assurdo, asiatico mi pare, ma non ricordo qual'è..... #103# .... e a che ora comincia LA partita? #1#


Inizio partita previsto alle 15, e quanto al canale, al link sopra riportato da Ludega si trovano le varie possibilità di streaming; negli ultimi giorni, almeno nel mio caso, l'unico software funzionante è stato Uusee, che riporta al canale cinese Cctv, quindi suggerisco il "Play" accanto ad Uusee.
Peraltro, ho appena notato che la discrepanza di programmazione suggerita ieri anche da Bside (Roland Garros da una parte, ping pong dall'altra), è dovuta al fatto che il link di channelsurfing connette al canale Cctv 5, mentre il link di Uusee, quello sino ad ora rivelatosi fruttuoso, connette al canale Cctv, senza aggiunta di alcun numero differenziale.
Bye
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

qualcuno mi ripete per cortesia il programma per registrare lo streaming?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi