Rugby

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

koufax75 ha scritto:Mi pare che sia stata una decisione politica: le federazioni gallesi e scozzesi avrebbero votato per la Francia e non per l'Inghilterra (l'altra candidata per la Rugby World Cup 2007) se Edinburgo e Cardiff avessero potuto ospitare qualche partita. Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che le cose siano andate così.


ricordavo anche io una cosa simile e anche quando ci fu la world cup in galles alcune partite furono giocate fuori dai confini, in francia di sicuro ed in irlanda, mi sembra.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Le RWC 1991 e 1999 furono in verità disputate nelle 5 Nazioni. Nel 1991, ogni squadra giocò praticamente nel proprio stadio (quando possibile): Inghilterra a Twickenham, Scozia a Murrayfield, Irlanda a Lansdowne Road, Francia in Francia (con quarti di finale a Parco dei Principi). Dublino e Edinburgo furono le sedi delle semifinali, Cardiff quella della finale 3° e 4° posto, mentre Twickenham ospitò la finale.

L'edizione del 1999 fu simile, solo che fu il Galles a recitare il ruolo principale: le due semifinali furono giocate a Twickenham, mentre le due finali a Cardiff.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Stasera probabilmente la partita più interessante della prima fase del mondiale, Inghilterra-Sudafrica, anche se magari non sarà la più combattuta o la più importante, penso alle partite del girone di ferro, Francia-Irlanda o Irlanda-Argentina... Per me partono favoriti gli Springboks, con un Habana in formissima, e contro una squadra che non ha entusiamato nel primo match contro gli Usa. :wink:
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

sirol ha scritto:Stasera probabilmente la partita più interessante della prima fase del mondiale, Inghilterra-Sudafrica, anche se magari non sarà la più combattuta o la più importante, penso alle partite del girone di ferro, Francia-Irlanda o Irlanda-Argentina... Per me partono favoriti gli Springboks, con un Habana in formissima, e contro una squadra che non ha entusiamato nel primo match contro gli Usa. :wink:

E' domani :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:Stasera probabilmente la partita più interessante della prima fase del mondiale, Inghilterra-Sudafrica, anche se magari non sarà la più combattuta o la più importante, penso alle partite del girone di ferro, Francia-Irlanda o Irlanda-Argentina... Per me partono favoriti gli Springboks, con un Habana in formissima, e contro una squadra che non ha entusiamato nel primo match contro gli Usa. :wink:

E' domani :wink:


Oops :oops: :oops: C..zzo è da sta mattina che penso che oggi sia Venerdì! Che Pirla! #103# #103# #103#
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nel frattempo ridotta da 4 a 2 giornate la squalifica di Burger, in ogni caso domani non ci sarà nè lui nè il capitano inglese Vickery.

Inghilterra tra l'altro in ansia per le condizioni di Wilkinson, che pare possa tornare in campo solo per i quarti di finale. Son 3 anni che questo è sempre rotto... :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Che partita che stan facendo gli Springboks....veramente esaltanti, grandi, grandi, grandi.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Grandissimi Springboks, sono loro i veri rivali degli All Blacks, deludente invece L'Inghilterra, che andrà fuori ai quarti contro l'Australia. Tra i sudafricani impressionante Fourie du Preez, mai visto un mediano di mischia correre così velocemente, sembrava un trequarti ala! :o
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Mamma mia!! Quasi quasi inizio a rivalutare la vittoria dell'Italia sulla Romania. In questi 4 anni dopo il 2003, l'Irlanda è stata assieme alla Francia la migliore squadra europea: anche se non ha mai vinto il Sei Nazioni, ha comunque conquistato diverse Triple Crown e mostrato un bel gioco. 12 mesi fa, il Sud Africa veniva nettamente sconfitto a Dublino. Forse l'Irlanda non veniva considerata tra le favoritissime per la Coppa del Mondo, ma era sicuramente inserita tra le outsider pericolose. Invece: due partite, due schifezze.

Oggi, ho visto un'Irlanda pessima. E quello che mi ha più impressionato in negativo è stato il fatto che nel secondo tempo, gli Irlandesi quasi mai si sono avvicinati all'area di meta georgiana. Forse se i Georgiani non avessero avuto tutta quella fretta con i drop sbagliati... E adesso l'Irlanda rischia grosso: questa vittoria senza bonus potrebbe essere un gravissimo handicap.

Intanto la Nuova Zelanda segna 100 punti al Portogallo: rispetto alla partita con l'Italia, ho visto degli All Blacks assolutamente rilassati. Contro di noi, hanno giocato 30 minuti alla massima velocità. Contro i Portoghesi, li ho visti tranquilli... E comunque hanno segnato 100 punti!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri i geogriani si sono divorati 2 touches nei 22 irlandesi, altrimenti davvero ci scappava la più grande sorpresa nella storia della RWC
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

e oggi altra "sorpresa", anche se di minor portata, con tonga che batte samoa. stupende le due danze all'inizio, visto il primo tempo a tratti e tutto il secondo, partita bruttina, parecchi errori ma una violenza devastante da parte dei tongani, che hanno finito addirittura in 13, resistendo all'ultimo assalto samoano. ora le cosiddette "isole degli amici" (ecco, secondo me visti i placcaggi di pole e maka, mai cambio di denominazione fu più appropriato :D) sperano addirittura nei quarti di finale, magari approfittando di un'inghilterra decisamente allo sbando dopo la ripassata presa dai boks!

a proposito della partita eng-saf, oltre a quanto detto da voi, volevo commentare sulla solidità della prima linea sudafricana: bj botha e os du randt (nonché vanderlinde quando è entrato...) sono impressionanti sia nel gioco libero che nelle scrums e hanno messo in grossa difficoltà gli avanti inglesi e visto lo stile di gioco di tonga e samoa, se l'inghilterra non si sveglia, rischia davvero una clamorosa debacle...del XV della rosa si è salvato il solo jason robinson venerdì sera, che peraltro esce con un brutto infortunio e in una maschera di sangue, probabilmente mondiale (e carriera internazionale) finito per lui.

stasera la francia cerca un riscatto più che altro morale, perché nonostante la buona volontà della namibia, il risultato è scritto. a proposito di buona volontà, all blacks che non mettono nemmeno la terza, ma commoventi i portoghesi, dall'inno cantato a squarciagola fino alla mentalità trasmessa in campo, poi ovviamente 110 punti non glieli toglie nessuno, però un applauso a questi giocatori che se non ho capito male, sono per la maggior parte anche dilettanti...

per concludere, devo dire che oggi figi nemmeno mi è dispiaciuta, vabbé che il canada è veramente poca cosa e non credo che i bianconeri abbiano molte chances di battere il galles (a proposito, qualcuno ha visto galles vs australia? ho letto che i dragoni hanno giocato assai bene, con l'appoggio del pubblico di cardiff, ma non ho potuto vedere la partita...), però mi è piaciuta l'organizzazione di gioco e la disciplina, di solito piuttosto carente nelle squadre del pacifico (si veda per l'appunto samoa e tonga...).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

pocaluce ha scritto: a proposito di buona volontà, all blacks che non mettono nemmeno la terza, ma commoventi i portoghesi, dall'inno cantato a squarciagola fino alla mentalità trasmessa in campo, poi ovviamente 110 punti non glieli toglie nessuno, però un applauso a questi giocatori che se non ho capito male, sono per la maggior parte anche dilettanti...


Hai capito bene, solo 2 giocatori della rosa sono professionisti. A proposito di quella partita spettacolo la partitella di calcio improvvisata. :)
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

pocaluce ha scritto:stasera la francia cerca un riscatto più che altro morale, perché nonostante la buona volontà della namibia, il risultato è scritto. a proposito di buona volontà, all blacks che non mettono nemmeno la terza, ma commoventi i portoghesi, dall'inno cantato a squarciagola fino alla mentalità trasmessa in campo, poi ovviamente 110 punti non glieli toglie nessuno, però un applauso a questi giocatori che se non ho capito male, sono per la maggior parte anche dilettanti...


I francesi hanno passeggiato con la Namibia, risultato reso ancora più netto dal fatto che i namibiani hanno dovuto giocare 60' in 14 per l'espulsione del terza linea Neuwenhuis, autore di un placcaggio alto scriteriato sull'orco Chabal.

Io non so quali sostanze allucinogene abbia preso Laporte per preferire Skrela a Michalak contro l'Argentina... :roll:

Certo vista la disastrosa Irlanda dei primi 2 match non sembrano esserci molti problemi per la Francia nello scontro diretto di venerdì
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

peccato non venga trasmesso in chiaro.
si e' buttato al vento tutto cio' di buono fatto dagli scorsi mondiali al 5 nazioni sino ad oggi.

poteva essere la consacrazione per questo nobile sport.

invece, come se il mondiale non esistesse.


peccato
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

tennisfan82 ha scritto:Certo vista la disastrosa Irlanda dei primi 2 match non sembrano esserci molti problemi per la Francia nello scontro diretto di venerdì


e così si avvicina l'eliminazione della nuova zelanda ai quarti...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Karelias ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Certo vista la disastrosa Irlanda dei primi 2 match non sembrano esserci molti problemi per la Francia nello scontro diretto di venerdì


e così si avvicina l'eliminazione della nuova zelanda ai quarti...


Il rischio per gli All Blacks possono essere solo la desuetudine alle partite importanti, vista la facilità con cui hanno vinto e vinceranno le partite del girone e un'eccessiva sicurezza e spavalderia.
Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

esatto, e di contro mettici una francia sottovalutata a causa del tonfo iniziale, quindi abbastanza incazzata, che giocherà contro la Nz col sostegno del pubblico.

chiaro innanzitutto la francia deve battere l'irlanda.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ma una sconfitta scozzese stasera con la Romania è così remota??
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

AGM-DS) - Milano, 18 settembre - In una gara valida per il gruppo C dei Mondiali, quello dell’Italia, la Scozia ha battuto largamente la Romania. Sei le mete realizzate dai britannici nel pesante 42-0 finale maturato questa sera al “Murrayfield” di Edimburgo.

Per qualsiasi pronostico contattatemi che con me i soldi sono al sicuro!!! :D :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto un pò del match di ieri e sono sempre più convinto che la Scozia è avversario alla nostra portata, tanti errori e un'organizzazione di gioco non certo perfetta.

Non fatevi ingannare dal punteggio, ieri la Romania ha commesso un numero imbarazzante di errori dal primo all'ultimo minuto...si sono giocati tutte le loro carte contro di noi quando erano freschi e ieri, con lo stesso XV perchè non hanno praticamente panchina, non hanno assolutamente placcato e spinto in mischia come avevano fatto contro di noi andando subito in debito d'ossigeno.

Dobbiamo stare attenti a non concedere calci di punizione, Paterson è una sentenza.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:.Dobbiamo stare attenti a non concedere calci di punizione, Paterson è una sentenza.


Come il nostro Bortolussi, d'altronde. :lol:
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

:D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non riusciamo a sbloccarci, a parte touche e mischia chiusa dove siamo sicuri, non diamo continuità al nostro gioco, problemi nel mantenimento del possesso, troppe palle perse ed un attacco troppo prevedibile, senza cambi di gioco. E un'indisciplina preoccupante, con punizioni regalate ai nostri avversari.

Se pensiamo che i portoghesi nelle qualificazioni li avevamo battuti 86-0, il 31-5 di stasera naturalmente non può soddisfarci. Comunque davvero tanto di cappello ai portoghesi che fino al 70' hanno davvero giocato con il cuore, dimostrando di essere migliorati molto rispetto all'ultima volta che li avevamo affrontati.

In ogni caso, ora resta la Scozia....loro sono leggermente favoriti, se non altro per la maggiore esperienza e l'abitudine a giocare queste partite "dentro o fuori", ma sia l'Italia che la Scozia finora non hanno certo impressionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

non ho visto italia-portogallo, ma ho dato un'occhiata a scozia-romania. allora, gli scozzesi hanno asfaltato i romeni pur con una quantità di errori grossolana e denotando parecchie difficoltà sulle mischie e soprattutto ad arginare i pick&go dei balcanici: è pure vero che è il gioco preferito dalla nazionale romena e quello che sanno fare meglio, ma se fossi berbizier tenderei a sfruttare queste informazioni per improntare la partita, anche perché i backs scozzesi sono abbastanza in forma (i due fratelli lamont su tutti e ovviamente paterson col suo piede fatato) e non è lecito attendersi che ripetano la partita disastrosa di murrayfield del 6N. è chiaro che gli azzurri possono vincere, ma ci sarà bisogno di un miglioramento sensibile rispetto alle partite precedenti e quello che vale per l'italia (cioé, puntare tutto su questo che è a tutti gli effetti uno spareggio), vale anche per la scozia ed è lecito pensare che faranno ampia rotazione di uomini contro gli all-blacks.

ultima nota a margine, per quanto altamente improbabile nel rugby (ma non impossibile), visto che l'italia ha mancato i bonus sia contro la romania, e ci può stare, che contro il portogallo (imperdonabile), alla nazionale del cardo andrebbe bene anche il pareggio.

tuttavia, dal sito dell'équipe, arriva un suggerimento per facilitare le cose agli azzurri :D :D :D

pour aider les italiens on a qu'à donner skrela aux ecossais


(per aiutare gli italiani, basta che diamo skrela agli scozzesi) :D vero che la namibia è avversario ben diverso dall'argentina, però michalak è stato 5-6 spanne sopra a skrela...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Il grave problema palesato dalla nostra nazionale è il ball-handling, il controllo della palla; una decina di palloni persi in avanti, passaggi in avanti... C'è anche una palese difficoltà nel trasformare le azioni pericolose in meta.
Contro la Scozia la vedo dura, molto dura... #1#
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Una delle poche positive della partita di ieri: 8)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

sirol ha scritto:Una delle poche positive della partita di ieri: 8)

Immagine

Le migliori ball prodotte ieri dall'Italia
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ancic Fan ha scritto:
sirol ha scritto:Una delle poche positive della partita di ieri: 8)

Immagine

Le migliori ball prodotte ieri dall'Italia



Mmmmhhh, secondo me è francese.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Potete cortesemente leggere l'annuncio in alto sul forum Altri Sport? Grazie.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Gios ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
sirol ha scritto:Una delle poche positive della partita di ieri: 8)

Immagine

Le migliori ball prodotte ieri dall'Italia



Mmmmhhh, secondo me è francese.


Sì, è stata Miss Europa 2006 e ora sta insieme al nostro Sergio Parisse. :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ieri partita molto combattuta, ma un po' noiosetta, tra Francia e Irlanda che ha visto prevalere i bleus. Arbitraggio un po' discutibile, che ha contribuito a rendere la partita ricca di interruzioni e ha impedito che ci fossero molte mete.
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ieri ho visto una pessima Irlanda. Priva di idee, di gioco: dominata in rimessa laterale come mai l'avevo vista prima. Brava la Francia a vincere, ma sono convinto che siano stati molto maggiori i demeriti irlandesi che i meriti francesi: O'Gara e O'Driscoll non si sono mai visti. Bravi i Bleus a svolgere il compito e ad arrivare al successo senza troppi problemi. Che si sia chiuso un ciclo?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

koufax75 ha scritto:Ieri ho visto una pessima Irlanda. Priva di idee, di gioco: dominata in rimessa laterale come mai l'avevo vista prima. Brava la Francia a vincere, ma sono convinto che siano stati molto maggiori i demeriti irlandesi che i meriti francesi: O'Gara e O'Driscoll non si sono mai visti. Bravi i Bleus a svolgere il compito e ad arrivare al successo senza troppi problemi. Che si sia chiuso un ciclo?


Certo che è incredibile, la grande Irlanda ammirata solo qualche mese fa nel Sei Nazioni è un pallido ricordo.

Sono arrivati cotti al grande appuntamento, sicuramente è la fine di un ciclo visto che il gruppo era lo stesso da 4-5 anni.

Meravigliosa la giocata di Michalak, valeva da sola il prezzo del biglietto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Faticano più del previsto il Sudafrica, peraltro pieno di riserve, e l'Inghilterra contro, rispettivamente, Tonga e Samoa.
La partita clou e decisiva per la mattanza contro l'Australia :D sarà quella del 28 settembre tra i tongani e gli inglesi, che hanno però recuperato Wilkinson. Un match dall'esito alquanto incerto e che potrebbe regalare grossi colpi di scena.
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ecco quindi i match clou per passare come secondi:

GIRONE A:
ven. 28 sett. 21:00
Inghilterra – Tonga
Parc des Princes, Parigi

GIRONE B:
sab. 29 sett. 17:00
Galles – Figi
Stade de la Beaujoire, Nantes

GIRONE C:
sab. 29 sett. 21:00
Scozia – Italia
Stade Geoffroy-Guichard, Saint-Étienne

Nel girone D invece i giochi sono praticamente già fatti, con il passaggio di Argentina e Francia.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Forza Tonga e Fiji :lol: anche se le chances sono pochissime.

Purtroppo rischiamo di fare a meno di capitan Bortolami e Dellapè, speriamo di recuperarne almeno uno :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Forza Tonga e Fiji :lol: anche se le chances sono pochissime.

Purtroppo rischiamo di fare a meno di capitan Bortolami e Dellapè, speriamo di recuperarne almeno uno :cry:

L'Argentina però deve battere comunque l'Irlanda per arrivare prima nel girone ed evitare gli All Blacks.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ragazzi che scelta pessima da parte dell'arbitro, dei giocatori, dell'IRB insomma di chdi dovere, di far scendere in campo Scozia e Nuova Zelanda con una maglietta che definire UGUALE è poco!!!
Ma come si fa? In tv non si capiva nulla sembravano 30 giocatori della stessa squadra.... #103# #103#
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ancic Fan ha scritto:Ragazzi che scelta pessima da parte dell'arbitro, dei giocatori, dell'IRB insomma di chdi dovere, di far scendere in campo Scozia e Nuova Zelanda con una maglietta che definire UGUALE è poco!!!
Ma come si fa? In tv non si capiva nulla sembravano 30 giocatori della stessa squadra.... #103# #103#
Immagine


Sì soprattutto perchè vedere giocare gli all blacks con una maglia non nera è un evento molto raro. :roll:
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ogni volta che Scozia e Nuova Zelanda si incontrano (ed è successo spesso durante la World Cup: 5 volte in 6 edizioni, come Nuova Zelanda vs Italia), una delle due squadre indossa la divisa bianca. E non si sono mai verificati problemi: purtroppo adesso ci sono queste divise schifose.

La CCC ha sempre fatto divise classiche ed eleganti: quest'anno ha presentato dei pastrocci. La divisa scozzese è inguardabile. Posso capire qualche bordo o striscia bianca, ma tutto ha un limite. La seconda divisa della Nuova Zelanda è tutta bianca: quest'anno la Adidas ha creato delle divise grigie con tanto nero. Risultato finale: NON SI CAPIVA UNA MAZZA!

Spero che l'IRB intervenga e che queste maglie orribili spariscano. Si fossero utilizzate le divise classiche, non ci sarebbe stato il minimo problema.

Questa è un'immagine della Rugby World Cup del 1995. Scozia in maglia blu, Nuova Zelanda in maglia bianca.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi