[MLB] Offseason - Regular Season - Post Season 2005

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!

Chi vincerà e in quante partite le World Series?

Sondaggio concluso il gio ott 27, 2005 9:22 am

Chicago in 4 partite
0
Nessun voto
Chicago in 5 partite
0
Nessun voto
Chicago in 6 partite
3
43%
Chicago in 7 partite
0
Nessun voto
Houston in 4 partite
0
Nessun voto
Houston in 5 partite
0
Nessun voto
Houston in 6 partite
3
43%
Houston in 7 partite
1
14%
 
Voti totali: 7

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Si preannuncia una WS Chicago-Houston, con il fattore campo ai primi grazie alla vittoria dell'AL nell'All Star Game.

Molto interessante!!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Astros sopra 4-2 manca solo un out per conquistare le WS...ma Pujos con un HR da 3 punti fa vincere i Cardinals.

Se perdono questa serie rimpiangeranno moltissimo questa partita...

Ciao
Andy
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Houston vince gare 6 e va per la prima volta alle WS! :)

Ciao
Andy
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ho aggiornato il sondaggino! :wink:
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Belle queste WS tra una squadra che non le ha mai giocate e una che non le vince dal 1917, dalla famosa vicenda dei "Black Sox"... ricordate il film "L'uomo dei sogni"? Non sapevo che non avessero piu' vinto da allora.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Sì, il fattaccio dei Black Sox successe nel '19, l'ultimo titolo lo vinsero nel '17. Le ultime WS disputate nel '59.

Riporto una breve storia dei White Sox fattami da Stefano un po' di tempo fa:

koufax75 ha scritto:La storia dei White Sox te la faccio sul momento.

Prima di tutto: nel 1871 debuttano i Chicago White Stockings nella National Association, la prima major league.

Nel 1875 la NA fallisce, ma l'anno dopo viene fondata la National League. I White Stockings vincono il titolo inaugurale della NL.

Ma attenzione, quei WHITE STOCKINGS non li devi confondere con i WHITE SOX di adesso.

Quella squadra del XIX secolo cambiò diverse volte nome: Orphans, Colts fino ad arrivare a CUBS.

I nuovi White Stockings nacquero con la fondazione della American League nel 1901; nel 1902 diventarono White Sox.

World Series vinte:

1906 - Vittoria contro i Cubs 4-2. I Cubs quell'anno vinsero 116 partite (su 154), stabilendo un record per il Major League Baseball ancora imbattuto.

1917 - Vittoria 4-2 sui NY Giants.

World Series disputate, ma perse:

1919 - Sconfitta 5-3 contro i Cincinnati Reds. Quella Serie del 1919 fu quella dei Chicago Black Sox, in cui fu scoperto che diversi giocatori di Chicago erano coinvolti in un giro di scommesse clandestine e persero volontariamente la serie. Hai presente il film "L'uomo dei sogni" con Kevin Costner?

Dal 1919 al 1921 le WS si giocarono al meglio delle 9 partite.

1959 - Sconfitta 4-2 contro i LA Dodgers.

Titoli divisionali:

1983 - Western Division. Sconfitta 3-1 contro Baltimore Orioles nella finale della AL.

(solo dal 1985 la finale di lega si gioca al meglio delle 7 partite)

1993 - Western Division. Sconfitta 4-2 contro i Toronto Blue Jays nella finale di lega.

2000 - Central Division. Sconfitta 3-0 dai Seattle Mariners nelle Division Series.



Ciao! :)
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

uglygeek ha scritto:Belle queste WS tra una squadra che non le ha mai giocate e una che non le vince dal 1917, dalla famosa vicenda dei "Black Sox"... ricordate il film "L'uomo dei sogni"? Non sapevo che non avessero piu' vinto da allora.


Grande uglygeek #82# : avevo visto il film ma non mi ricordavo il riferimento !! Chapeau !! Intanto da sabato notte si fa sul serio... io dico Astros anche perchè veder vincere Petitte&Roger mi consolerebbe (non poco) della prematura eliminazione dei miei yankees.

Immagine
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Stavo pensando...

2004: Vittoria dei Red Sox. Ultimo titolo: 1918
2005: Vittoria dei White Sox. Ultimo titolo: 1917

Non sarebbe niente male! Poi, purtroppo ci sarebbe ancora la maledizione dei Cubs: 1907!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

memorino ha scritto:
uglygeek ha scritto:Belle queste WS tra una squadra che non le ha mai giocate e una che non le vince dal 1917, dalla famosa vicenda dei "Black Sox"... ricordate il film "L'uomo dei sogni"? Non sapevo che non avessero piu' vinto da allora.


Grande uglygeek #82# : avevo visto il film ma non mi ricordavo il riferimento !! Chapeau !! Intanto da sabato notte si fa sul serio... io dico Astros anche perchè veder vincere Petitte&Roger mi consolerebbe (non poco) della prematura eliminazione dei miei yankees.

Evvai che finalmente non devo piu' vedere le partite a 350 Kbps (che insomma, e' meglio di niente, ma la TV e' un'altra cosa... :) )

Riguardo al film, se conoscete l'inglese vi consiglio il film "Eight men out" (http://www.imdb.com/title/tt0095082/), che racconta proprio la storia dei Black Sox in tutti i dettagli. E' una storia interessante ed ha una morale: se i giocatori guadagnano troppo poco rispetto al giro di soldi che muovono (con incassi e scommesse) troveranno altri modi per guadagnare.

E poi che, come dice sempre Tommasi, in America Paolo Rossi non avrebbe piu' giocato.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Oggi su ESPN.com, c'è un bellissimo parallelo su Jeff Bagwell e Frank Thomas, due dei giocatori più rappresentativi nella storia recente di Astros e White Sox. Incredibili sono le similitudini...

- Entrambi sono nati il 27 maggio 1968
- Entrambi sono stati draftati nel 1989
- Entrambi hanno vinto l'MVP (Bagwell NL, Thomas AL) nel 1994
- Entrambi disputeranno la prima World Series della loro carriera

Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Peccato che Frank Thomas sia infortunato e quindi giochi la sua WS solo pro-forma... :cry:
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Anche bagwell al massimo può essere usato al massimo come DH quando si gioca a Chicago :roll:

Qualcuno stasera se la vede la diretta? :)

Ciao
Andy
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

mi sa che non ce la faccio... comincia alle 2, finira' alle 6, e per me e' un periodaccio, ho bisogno di dormire... :) vedro' la replica su internet domattina.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Se mi sveglio bene...altrimenti ho impostato il videoregistratore e ci do una sbirciata domattina! :)
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Sono solo? Sean ci sei? :)

Ciao
Andy
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

E' appena finita gara 1...non vi anticipo niente ma vi posso dire che è stata una bella partita :wink:

Ciao
Andy
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Andy ha scritto:E' appena finita gara 1...non vi anticipo niente ma vi posso dire che è stata una bella partita :wink:

Ciao
Andy



Mi sono svegliato (senza sveglia, non so perchè) alle 4 e ho visto l'ultima oretta...adesso sono fortemente indeciso se a questo punto vedere anche le prime 2 ore... :roll:

Comunque...grandi White Sox!!!!!!! :D :D :D :D

Ho sentito che Clement è stato sostituito dopo soli 2 inning. :roll:

A proposito, scusate l'ignoranza :oops: , quanto deve giocare almeno uno starter per avere alla fine della partita lo status di Winner o Loser?
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

dedy ha scritto:... Ho sentito che Clemens è stato sostituito dopo soli 2 inning. :roll:
A proposito, scusate l'ignoranza :oops: , quanto deve giocare almeno uno starter per avere alla fine della partita lo status di Winner o Loser?


Bella domanda dedy, non so :roll: qui mi sa che ci vuole koufax75 !! Secondo me al lanciatore viene affibiato lo "status" di perdente se, indipendentemente dal numero di riprese lanciate, viene sostituito quando la sua squadra è in svantaggio e in seguito non riesce a pareggiare o a vincere addirittura. Giusto??? Resta cmq che il povero Roger è sicuramente la nota dolente di questa gara1 delle WS 2005 #1# così come Crede col suo home run al 4° inning è la nota lieta. October Joe Crede mvp singolo ma una nota di merito collettiva va sicuramente a tutto il bullpen dei white sox. Su tutti la premiata ditta Cotts (2 strike out decisivi all'ottavo con le basi esterne pienissime :o ) & Jenks che ha dato il primo hurrà a Chicago !!! Stasera si replica, scende in campo Andy Pettitte e quindi vado col cuore yankees e mi gioco il pari :P !!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Lo starter si becca la L indipendentemente dal numero di inning giocati se lascia la sua squadra in svantaggio e i suoi compagni di squadra non riescono più a recuperare (o almeno a pareggiare lo svantaggio) Clemens era il perdente se la partita finiva 3-1 ad esempio ma visto che a un certo punto la gara sul 3-3 sul suo conto c'è solo una no decision.

Per essere dichiarato vincente mi sembra che uno starter deve giocare almeno 4 inning.

Ciao
Andy
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Lo starter deve giocare almeno 5 inning per potere ricevere la W: unica eccezione sono gli All-Star Game, in cui è previsto che ogni pitcher lanci per 2-3 riprese e non di più.

Torniamo alla partita di questa notte. I White Sox avrebbero dovuto chiudere la partita prima. 9 uomini lasciati sulle basi e 2 doppi giochi difensivi in 8 inning sono troppi. Se Houston non avesse sprecato quelle occasioni nel settimo e ottavo inning, forse Chicago avrebbe perso.

Spettacolare Crede, ma ottimo anche il bullpen dei White Sox... Anche se: con un uomo in terza base e 0 out, una squadra DEVE mettere la palla in gioco: è inamissibile subire 3 strikeout! Forse la giocata chiave è arrivata nell'ottavo inning: Taveras batte e arriva in seconda base; se avete notato, Uribe ha commesso un'incertezza.. Taveras avrebbe potuto rischiare e correre verso la terza. Con la valida di Berkman, Taveras avrebbe segnato.

La serie mi sembra estremamente equilibrata. Vedremo oggi cosa succede.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

...e anche stanotte vittoria di misura... 8)

Sì, sono episodi quelli che per ora stanno decidendo questa serie:

Sotto 4-2 nel settimo inning Dye viene apparentemente colpito dalla palla di Wheeler (in realtà Dye stesso a fine partita ammette di non essere stato colpito)..

Arriva Konerko...e....diciottesimo Grand Slam della storia delle World Series! 8)

Poi dopo che al nono gli Astros si portano sul 6-6 chiude Podsednik (col secondo home run della postseason, dopo non averne fatti in 507 at-bats nella regular season! :o ), che tra () l'aveva dichiarato prima della partita a Pierzynski! :D

Adesso 2-0 e tutti a Houston. 8)
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ah, grazie a tutti per le spiegazioni su W e L. :wink:
Per chiarire definitivamente stanotte la W Buehrle non se l'è presa perchè uscito con la squadra in svantaggio? :roll:
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Per avere la W bisogna uscire dopo almeno 5 innings con la squadra in vantaggio e bisogna che il vantaggio rimanga fino alla fine.
Siccome nel 9o inning Houston ha pareggiato, a quel punto Buehrle ha perso la W e il closer dei Sox Jenks ha perso l'opportunita' di Save (quindi ha una Blown Save, che non e' una bella cosa). Ma poi il pitcher che l'ha sostituito, Cotts, ha preso la W, anche se ha lanciato solo per un at-bat, perche' era il lanciatore dei Sox quando questi hanno conquistato il vantaggio decisivo.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

uglygeek ha scritto:Per avere la W bisogna uscire dopo almeno 5 innings con la squadra in vantaggio e bisogna che il vantaggio rimanga fino alla fine.
Siccome nel 9o inning Houston ha pareggiato, a quel punto Buehrle ha perso la W e il closer dei Sox Jenks ha perso l'opportunita' di Save (quindi ha una Blown Save, che non e' una bella cosa). Ma poi il pitcher che l'ha sostituito, Cotts, ha preso la W, anche se ha lanciato solo per un at-bat, perche' era il lanciatore dei Sox quando questi hanno conquistato il vantaggio decisivo.


Thanks. :wink:
Immagine
KingOfTheCourt
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:58 pm

Messaggio da KingOfTheCourt »

Ragazzi riguardo alle World Series, permettetemi di dire che i WhiteSox, sono la tipica squadra on-fire....sinceramente sono certo che vinceranno....stasera gli Astros si aggrappano a Oswalt, che magari riuscirà anche a vincere....ma dopo.....Becke.....Clemens infortunato....il Petitte di questi tempi....la vedo male.

Sono contento per Guillen comunque...mi piace molto come modi di fare e allenare.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Acc....non è bastata la cassetta e non danno repliche per tutto il giorno! #103# #103#

Mi tocca andarmi a guardare il risultato... #1#

5-5 al nono comunque...chissà quanto sono andati avanti... 8)
Immagine
KingOfTheCourt
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:58 pm

Messaggio da KingOfTheCourt »

Mamma mia!

7-5 Chicago al 14esimo.

Tanto di cappelo, questi whitesox sono micidiali.

Bravo Guillen!
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Grandissimi: potrebbero già chiudere stanotte! :D

Stasera metto una videocassetta da 4 ore (x2, quindi 8 ore)) intera! 8)

Solo a me (Fastweb, fibra, Genova) mlb.com ultimamente dà qualche problema? :roll:
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Più che una partita del MGDB una maratona :o !! 5h e 41' di match !! Record tra le altre cose visto che la più lunga era stata 4h 51' una delle "subway" series tra Yankees e Mets nel 2000 !!

koufax75 ha scritto:Stavo pensando...

2004: Vittoria dei Red Sox. Ultimo titolo: 1918
2005: Vittoria dei White Sox. Ultimo titolo: 1917


Ok, ok qualcuno mi dica chi ha vinto le WS nel 1916 a questo punto :P così mi precipito subito a scommettere sui campioni del 2006 :lol: !! Scherzi a parte mvp Blum di fisso con suo home run al 14esimo e premio sciagurato del match altrettanto di fisso a Uribe che con quell'erroraccio nella parte bassa del 14° e due out ha fatto venire, immagino, un mezzo infarto a tutta Chicago #103# ! Per fortuna Everett batte 1 su 11 in questa post season #1# e Chicago è volata lo stesso 3-0 !! p.s. qualcuno mi sa dire se nella storia delle WS qualche team è ritornato da 0-3 ??? :roll:

Immagine
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

memorino ha scritto: p.s. qualcuno mi sa dire se nella storia delle WS qualche team è ritornato da 0-3 ??? :roll:


Mi sa di no...quando ritornarono da 0-3 i Red Sox mi sembra di aver letto che invece nelle WS non era mai accaduto... :roll:
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

dedy ha scritto:Grandissimi: potrebbero già chiudere stanotte! :D

Stasera metto una videocassetta da 4 ore (x2, quindi 8 ore)) intera! 8)

Solo a me (Fastweb, fibra, Genova) mlb.com ultimamente dà qualche problema? :roll:

Gara 1 l'ho vista in replica senza problemi... Gara 2 e 3 me le sono perse per problemi di lavoro, cmq ultimamente non ho mai avuto problemi di qualita' di MLB.TV.
Sono anch'io di Genova ma ho un abbonamento Alice.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

memorino ha scritto:Più che una partita del MGDB una maratona :o !! 5h e 41' di match !! Record tra le altre cose visto che la più lunga era stata 4h 51' una delle "subway" series tra Yankees e Mets nel 2000 !!

koufax75 ha scritto:Stavo pensando...

2004: Vittoria dei Red Sox. Ultimo titolo: 1918
2005: Vittoria dei White Sox. Ultimo titolo: 1917

Ok, ok qualcuno mi dica chi ha vinto le WS nel 1916 a questo punto
Immagine


Nel 1916 vinse Boston, così come nel 1915. Quindi potresti scommettere sui Red Sox.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Se il meritatissimo lieto fine per i White Sox è questo ...

Immagine

... gran parte del merito ieri notte va allo splendido volo tra la gente, alla Buffon, di Uribe nel nono inning :o !! Spettacolare !! Se ve lo siete perso recuperatelo su mlb.com perchè merita: per me gli vale il titolo di mvp della serata e forse forse della serie :roll:

Immagine
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

C'è un interessante dato statistico che vi vorrei presentare.

Dall'introduzione della Wild Card (1994), quante volte le World Series sono state vinte dalla squadra con il miglior record in regular season?

1994: Playoff non giocati
1995: Cleveland 100-44. World Series perse contro Atlanta (4-2)
1996: Cleveland 99-62. Eliminazione nelle Division Series contro Baltimore (3-1)
1997: Atlanta 101-61. Eliminazione nella NLCS contro Florida (4-2)
1998: New York Yankees 114-48. WORLD SERIES VINTE
1999: Atlanta 103-59. World Series perse contro New York (4-0)
2000: San Francisco 97-65. Eliminazione nelle Division Series contro New York (3-1)
2001: Seattle Mariners 116-46. Eliminazione nella ALCS contro New York (4-1)
2002: New York Yankees 103-58. Eliminazione nelle Division Series contro Anaheim (3-1)
2003: New York Yankees / Atlanta Braves 101-61. NY: World Series perse contro Florida (4-2). Atl: Eliminazione nelle Division Series contro Chicago 3-2
2004: St. Louis Cardinals 105-57. World Series perse contro Boston (4-0)
2005: St. Louis Cardinals 100-62. Eliminazione nella NLCS contro Houston (4-2)

In 11 edizioni dei playoff, soltanto gli Yankees del 1998 sono riusciti ad arrivare fino in fondo. E soltanto in 5 casi, la migliore squadra della stagione regolare ha raggiunto le World Series.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

E' interessante... si vede che a parte che il fattore campo non conta molto, vincere piu' partite di tutti nella stagione regolare non vuole dire necessariamente essere i migliori.
Conta di piu' avere lanciatori in forma nei playoff, battitori solidi e un'ottima difesa.
Tanto per disarmare uno slugger come il miglior Bonds alla fine basta concedergli sempre il walk...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Cosa ne pensate della stagione da poco conclusa?

Ciao
Andy
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Che i tempi delle World Series 2001 sono lontani anni luce.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Gia'. La penso esattamente come te. Le WS 2001 sono indimenticabili.

Anche i playoff 2004 erano stati molto belli, grazie all'impresa dei RedSox contro New York, e poi Boston era piena di campioni carismatici.
Questi White Sox del 2005 sono certamente fortissimi, ma un po' poveri di carisma, e hanno vinto fin troppo facilmente.

Poi io, per motivi personali, mi sono perso proprio le ultime 2 settimane, e forse per questo ho perso un po' di entusiasmo, ma mi e' sembrata comunque una stagione un po' sottotono.
Si sono visti molti meno home runs, e giocatori molto piu' sgonfi, pero', e questo e' positivo.

L'anno prossimo vivra' molto sulla caccia di Bonds al record degli HR, sara' interessante.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Concordo i playoff del 2001 sono inarrivabili :wink:

Peccato per le WS le partite sono state combattute e sarebbe stato bello guardare qualche partita in più nella serie.

Altre news: Alex MVP della AL, personalmente io l'avrei dato a David Ortiz e a Pujos nella NL, qui invece sono abbastanza d'accordo.

Ciao
Andy
Bloccato