Luzzi, addio...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

son tre giorni che sono in crisi esistenziale notevole: mi ritenevo persona non invidiosa di natura, ma poi cedevo ad una piccola tentazione e mi dicevo vorrei essere stato Stefan Edberg, vorrei essere stato Rod Laver, vorrei essere stato Pete Sampras ...
lunedi sera, invece, ho scoperto che sono pervaso di invidia per Federico Luzzi
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

penso che il prossimo anno anche lui entrerà a far parte della pattuglia dei....100!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:penso che il prossimo anno anche lui entrerà a far parte della pattuglia dei....100!


Se non lo squalificano.
(e comunque lo dite ogni anno che "stavolta entra nei 100").
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Edberg74 ha scritto:
spillo ha scritto:penso che il prossimo anno anche lui entrerà a far parte della pattuglia dei....100!


Se non lo squalificano.
(e comunque lo dite ogni anno che "stavolta entra nei 100").

Squalifica per quale motivo??Scusate ma ultimamente ho poco tempo da stare dietro al tennis e al tempo libero in generale #103# #103#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Per scommesse. E' quello che rischia di più insieme a Bracciali, essendo accertato il fatto che aveva un conto Betfair (più o meno come Di Mauro).

(Oh, non è che sto provocando, lo ha ben spiegato anche Super-Fabio in altri thread. :wink: )
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Luzzi squalificato x 200 giorni dall'atp per aver scommesso dal 2004 al 2007.Ha pure scommesso su se stesso!! Così dice la Gazzetta!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

mosquito19 ha scritto:Luzzi squalificato x 200 giorni dall'atp per aver scommesso dal 2004 al 2007.Ha pure scommesso su se stesso!! Così dice la Gazzetta!



Solo 200 giorni?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Pippo and Potito ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Luzzi squalificato x 200 giorni dall'atp per aver scommesso dal 2004 al 2007.Ha pure scommesso su se stesso!! Così dice la Gazzetta!



Solo 200 giorni?

Sono più dei giorni che un omicida passa in carcere in Italia:di che ti lamenti francesco??
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

Lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Luzzi squalificato x 200 giorni dall'atp per aver scommesso dal 2004 al 2007.Ha pure scommesso su se stesso!! Così dice la Gazzetta!



Solo 200 giorni?

Sono più dei giorni che un omicida passa in carcere in Italia:di che ti lamenti francesco??


Fa giusto in tempo a partecipare alla Isola dei famosi,mentre per Xfactor temo sia troppo tardi :lol:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

tenniselbow ha scritto:
Lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Luzzi squalificato x 200 giorni dall'atp per aver scommesso dal 2004 al 2007.Ha pure scommesso su se stesso!! Così dice la Gazzetta!



Solo 200 giorni?

Sono più dei giorni che un omicida passa in carcere in Italia:di che ti lamenti francesco??


Fa giusto in tempo a partecipare alla Isola dei famosi,mentre per Xfactor temo sia troppo tardi :lol:





Tranquillo, in Italia l'unica regola che viene rispettata in tv è quella per cui chi bestemmia nei reality viene eliminato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

comunque in un 'imperdibile(si fa per dire) intervista rilasciata alla gazzetta Luzzi ha detto che non sà se proverà a rientrare visto che ha già 28 anni,ma ha tuonato contro l'atp dicendo che la faccenda non si chiude qui!(scusate la rima..)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

tenniselbow ha scritto:comunque in un 'imperdibile(si fa per dire) intervista rilasciata alla gazzetta Luzzi ha detto che non sà se proverà a rientrare visto che ha già 28 anni,ma ha tuonato contro l'atp dicendo che la faccenda non si chiude qui!(scusate la rima..)


A questo punto perso per perso gli rimangono solo azioni legali a iosa. E non è detto che giuridicamente siano infondate perchè queste sentenze ATP mi sanno tanto di giustizia sommaria e ignorante indirizzate verso una sola parte per dare punizioni esemplari quando damagogiche.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:
tenniselbow ha scritto:comunque in un 'imperdibile(si fa per dire) intervista rilasciata alla gazzetta Luzzi ha detto che non sà se proverà a rientrare visto che ha già 28 anni,ma ha tuonato contro l'atp dicendo che la faccenda non si chiude qui!(scusate la rima..)


A questo punto perso per perso gli rimangono solo azioni legali a iosa. E non è detto che giuridicamente siano infondate perchè queste sentenze ATP mi sanno tanto di giustizia sommaria e ignorante indirizzate verso una sola parte per dare punizioni esemplari quando damagogiche.


Il problema è che la squalifica riguarda scommesse effettuate a partire dal 2004, quando le regole di ora non c'erano.

Boh, io credo che dei buoni avvocati ne troverebbero di magagne in queste sentenze.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Anche chi ha fornito i dati personali di chi scommetteva in barba alla privacy andrebbe perseguito. Non mi risulta si trattasse di autorità di polizia con mandato a esigere quei dati.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Non capisco perchè oggi tutti si schierino a favore di Luzzi, soltanto perchè Luzzi ha minacciato il ritiro e perchè ha minacciato l'ATP.

Anche Starace, Di Mauro, Bracciali e Galimberti meritavano parole di conforto, se questa deve essere la linea guida per Luzzi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Pippo and Potito ha scritto:Non capisco perchè oggi tutti si schierino a favore di Luzzi, soltanto perchè Luzzi ha minacciato il ritiro e perchè ha minacciato l'ATP.

Anche Starace, Di Mauro, Bracciali e Galimberti meritavano parole di conforto, se questa deve essere la linea guida per Luzzi.


Non c'è nessun intento apologetico nei confronti di Luzzi ma solo l'individuazione di ampi margini per azioni legali soprattutto per lui a cui con 200 giorni di squalifica hanno oggettivamente e definitivamente compromesso una carriera già di per se traballante. Quindi non ha nulla da perdere e farebbe bene a rivolgersi a buoni avvocati. Si può commettere un atto moralmente discutibile come scommettere su se stessi ma non essere perseguibili per una serie di norme di base poste dall'ordinamento che precedono e sono sopraordinate al giudizio morale dell'ATP.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Luzzi è stato squalificato per poco tempo perché non è stato giudicato aver alterato il corso di nessun match. Ma è ovvio che se non rispetti una regola dello sport dove giochi per 273 volte, una squalifica te la prendi, no? Sacrosanta.

Se si ritira sopravviveremo, eh, anzi magari siamo pure contenti.

c.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Se si ritira sopravviveremo, eh


Quello è certo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Nickognito ha scritto:
Se si ritira sopravviveremo, eh, anzi magari siamo pure contenti.

c.



si,direi di si..
sicuramente.. :D :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Mai visto tanto odio nei confronti di un giocatore....forse neppure verso volandri!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si chiama indifferenza
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nickognito ha scritto:si chiama indifferenza

E' vero.Chi sbaglia paga...se si ritira ce ne faremo una ragione eh... :)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Ma dico secondo voi è normale che un signore nel 2008 si svegli una mattina e dica: chi ha scommesso verrà squalificato e poi peschi le scommesse che si sono fatte anche negli anni in cui questo non era sanzionato con la squalifica? Questo è un atto contro una qualsiasi logica non solo giuridica. Inoltre che si diffondano facilmente i nomi di chi ha scommesso senza alcuna privacy? Questo è illegale più di ciò che hanno fatto coloro che hanno scommesso che in fondo non hanno truccato partite. Coloro che hanno scommesso sono sanzionabili dall'ATP con squalifiche, l'ATP è perseguibile in sede civile per il risarcimento del danno se Luzzi abbandona in conseguenza di una squalifica da cui è difficilissimo riemergere a livelli decenti(da 150 atp), chi ha fatto i nomi in sede civile e forse addirittura penale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Iperdrive ha scritto:Ma dico secondo voi è normale che un signore nel 2008 si svegli una mattina e dica: chi ha scommesso verrà squalificato e poi peschi le scommesse che si sono fatte anche negli anni in cui questo non era sanzionato con la squalifica? Questo è un atto contro una qualsiasi logica non solo giuridica. Inoltre che si diffondano facilmente i nomi di chi ha scommesso senza alcuna privacy? Questo è illegale più di ciò che hanno fatto coloro che hanno scommesso che in fondo non hanno truccato partite. Coloro che hanno scommesso sono sanzionabili dall'ATP con squalifiche, l'ATP è perseguibile in sede civile per il risarcimento del danno se Luzzi abbandona in conseguenza di una squalifica da cui è difficilissimo riemergere a livelli decenti(da 150 atp), chi ha fatto i nomi in sede civile e forse addirittura penale.

Se è così,ci penseranno i legali di Luzzi,visto che ha lasciato intendere che è questa strada quella che vuole percorrere.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Iperdrive ha scritto:Ma dico secondo voi è normale che un signore nel 2008 si svegli una mattina e dica: chi ha scommesso verrà squalificato e poi peschi le scommesse che si sono fatte anche negli anni in cui questo non era sanzionato con la squalifica? Questo è un atto contro una qualsiasi logica non solo giuridica. Inoltre che si diffondano facilmente i nomi di chi ha scommesso senza alcuna privacy? Questo è illegale più di ciò che hanno fatto coloro che hanno scommesso che in fondo non hanno truccato partite. Coloro che hanno scommesso sono sanzionabili dall'ATP con squalifiche, l'ATP è perseguibile in sede civile per il risarcimento del danno se Luzzi abbandona in conseguenza di una squalifica da cui è difficilissimo riemergere a livelli decenti(da 150 atp), chi ha fatto i nomi in sede civile e forse addirittura penale.



Il problema era che il giocatore non era mai emerso..si vuole ritirare??che dica la verità,cioè che non è mai stato un giocatore di livello invece di fare la pantomima che gli hanno rovinato la carriera..anzi,forse gliel'hanno rivalutata squalificandolo :lol: ..
è vero,le leggi non si fanno così dal nulla,però se non lo avessero squalificato per questo avrebbero dovuto inventarsi qualcos'altro :D ..

Come giocatore valeva un 150 atp,come persona(A MIO PARERE PERSONALE)valeva un 4.4.. #103#

no,sono sicuro che non lo piangerò.. :wink:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Le considerazioni relative alla possibilità di citare per danni i colpevoli di gravi violazioni alla privacy e a cardini dell'ordinamento giuridico (irretroattività) rimangono anche se il giocatore è antipatico e non è emerso abbastanza.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

mi dispiace per federico, spero che non molli e che gli riducano la squalifica.
sono solidale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Luzzi è un cretino con la C maiuscola a scommettere TRE EURO su sé stesso.

Però, ecco, solita arroganza coi deboli e zerbinaggio coi potenti: Vassallo-Davydenko, 6 milioni di euro abbinati solo su BF. Non tre.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

Apollo_Creed. ha scritto:Però, ecco, solita arroganza coi deboli e zerbinaggio coi potenti: Vassallo-Davydenko, 6 milioni di euro abbinati solo su BF. Non tre.


bisogna quotarti...
federazione italiana incapace di difendere i nostri giocatori.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3325
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma ci sono novità sulla vicenda scommesse??

P.S. ma avete visto il sito personale di Luzzi?
Tra l'altro ci sono i video del torneo giocato a Roma nel 2001 con tanto di invasione di campo dopo il match con Arazi
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Pinush ha scritto:Ma ci sono novità sulla vicenda scommesse??

P.S. ma avete visto il sito personale di Luzzi?
Tra l'altro ci sono i video del torneo giocato a Roma nel 2001 con tanto di invasione di campo dopo il match con Arazi


nessuna novità riguardo a questo ex tennista...non è una battuta ma dovrevve essere una sua volontà

si visto il suo sito....e dal sito si capisce anche il personaggio sia in positivo che in negativo
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Purtroppo ho appena appreso da sky della tragica notizia della sua morte per una leucemia fulminante, sono letteralmente basito, faccio le condoglianze alla famiglia.Ciao Fede
RIP #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
25 agosto 2004
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 714
Iscritto il: sab set 04, 2004 4:25 pm

Messaggio da 25 agosto 2004 »

Sconvolgente, fino a domenica ha giocato.
A quanto pare, la leucemia se l'è portato via in quattro giorni.

R.I.P.
Non c'è nessun evento che ti cambi la vita quanto la nascita di un bambino.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Non ci credo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

R.I.P.

:( :(
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Jürgen ha scritto:Ditemi che è uno scherzo. :o :o :o
Non ci credo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

R.I.P.

:( :(
purtroppo no, tra l'altro sembra abbia giocato fino a qualche giorno fa #1#
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... uzzi.shtml
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non ho parole.

ho intervistato Luzzi due volte, un ragazzo sveglio e pieno di vita, forse troppo sveglio e pieno di vita per diventare un vero campione.
simpatico con un gioco spumeggiante, mi ricordo che la prima volta, qualceh anno fa' gli ho detto "Hai un gioco piu' adatto al cemento ceh alla terra" e lui "ma perche' voi giornalisti dite certe cazzate? ho fatto ottavi a roma, allora dovrei fare finale agli USOpen" con un bel sorriso scherzoso.
per dire il personaggio, ha chiuso l'intervista con: "pubblica questo, io a fine stagione vado in vacanza alle Maldive, questa e' la mia e-mail, se qualceh ragazza vuole venire con me, pago io, mandare eta' e foto"

sono incredulo.

per la stessa malattia, un asettimana fa', e' morta una amica che aveva la stessa eta' di Luzzi, ma erano comunque mesi che combatteva.

veramente tristissimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3325
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Assurdo!!!
Mi ha chiamato poco fa un amico per informarmi della notizia!

Mi dispiace tantissimo, poi era veramente giovane, soltanto 28 anni #1#

Ciao Fede!
Di te ricorderò sempre la lunghissima maratona contro Liukko in Davis, il match point annullato con un ace (credo finì 12-10 al quinto), poi la grande partita contro Clement al Foro nel 2001, erano i primi anni in cui seguivo il tennis a 360° e ricordo che quella sera fu emozionante seguire quel match, nel terzo set esultavo su ogni punto, poi la partita contro Arazi sul campo 6, l'invasione di campo....putroppo dopo quel torneo non ti sei più ripetuto ad alti livelli.
Qualche challanger portato a casa (in tutto 3) e qualche turno passato negli atp, la scazzottata con Koellerer, poi nel 2006 (mi pare) dopo esserti qualificato a Montecarlo per un set non la facesti vedere a Nalbandian, poi di nuovo il buio. I risultati che non arrivavano, la vicenda scommesse, poi la tragica fine...

Addio Fede!
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Incredibile..
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Ma quanto siamo in bilico???

#1#


RIP
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Messaggio da llodra »

Riposa in pace Fede.
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Rispondi