Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto: mer set 21, 2022 11:53 am
Tennis History ha scritto: mer set 21, 2022 11:39 am
Ace Man ha scritto: mer set 21, 2022 2:32 am
Se togliamo i match su terra non c'è stata nessuna carneficina.
Insomma.. sul duro australiano 1-3 ...
Appunto.
3-1 Nadal in Australia, 3-1 Federer a Wimbledon e 6-1 Federer indoor.
5 pari negli altri tornei outdoor sul duro.

Totale: 15-10 Federer. Eh ma la compatibilità
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Ace Man »

Se a qualcuno può interessare qui di seguito c'è il link della finale dell'AO 2004 con Safin con commento di Rino Tommasi e Gianni Clerici.

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Un Safin per altro piuttosto stracco, incapace di fare quasi un mezzo ace.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ludega »

Questo video l'avevo caricato io anni fa.

US Open 2003 terzo turno Federer vs Blake

Ho ancora nelle orecchie la voce di Roberto Lombardi: "Ah, questa è una grande partita"

Ho trovato gli Highlights anni dopo grazie a un sito tedesco...

Guardate la velocità dei colpi e del campo rispetto a oggi a Flushing Meadows...

Perdonate la qualità ma nel 2003 si usavano ancora le VHS :lol: :lol:

"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Super-Fabio »

Domani sera Federer/Nadal vs Sock/Tiafoe la sua ultima partita.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Londinium »

Super-Fabio ha scritto: gio set 22, 2022 12:55 pm Domani sera Federer/Nadal vs Sock/Tiafoe la sua ultima partita.
Un po’ un anti-climax, sarebbe stato meglio riesumare Sampras-Agassi, anche se probabilmente non giocherebbero il doppio insieme manco sotto tortura.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Ombra84 »

Ha detto che manderà i figli all academy di Rafa :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ste86 »

È la fine di un era. Certamente imparagonabile ai ritiri anzitempo di campioni alla van basten, ma è chiaro che non avrebbe voluto finire così, in una anemica esibizione che vale solo per gli sponsor. Mi aspettavo perlomeno un ultimo giro nei tornei veri, ma evidentemente non voleva andarci per perdere ai primi turni. Che si sia stati suoi sostenitori o meno, non si può negare sia stato il giocatore tecnicamente più completo, probabilmente di sempre. L'ultimo ponte tra un tennis che fu e la modernità. Come la sua impugnatura di diritto. Una via di mezzo tra la eastern e la semi Western.

Della modernità è stato uno dei primi, e forse inconsapevoli alfieri (come giustamente notato da Johnny rex), abbandonando progressivamente il s&v, ma lo ha fatto "a modo suo", con uno stile non ripetibile .Verosimilmente perché, come ha spesso detto, si sentiva più sicuro da fondo. Ma è difficile pensare allo schiaffo al volo come ad un colpo elegante se non fatto da lui. Tra le affermazioni che più mi hanno colpito nel corso degli anni c'è quella del vecchio utente dell'aria tecnica satrapo:" quello che riesce a fare Federer con i ritmi odierni è pura genialità.

Detto ciò, solo a volte è stato il più bello di sempre, e certamente non il più vincente. Con buona pace dei "frigidaire", "Schumi del tennis" , infatti finiti molto presto. Già dalla sfida con Safin si poteva intuire, ma da Roma 2006 al famoso duo wimbledon austrlian, si è accertato senza dubbio che è uno che si è abituato al successo, non un vincente nato. Il finale di carriera lo ha in parte risarcito, salvo la sanguinolenta finale 2019. Molti dicono:" tifi un giocatore che ha vinto 20 major e ti lamenti. E si, perché avrei preferito ( io, ma penso pure lui) dei tornei in meno, ma Vittorie storiche in più. Comunque la si veda, un' era è finita e il re è morto. Lunga vita al re. Il tennis andrà anche avanti. Ma perde un pezzo insostituibile della sua storia.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Ci sta che Federer organizzi un tour di esibizione o quantomeno una esibizione con più di 50 mila spettatori
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Woodruff »

Mi ricorda Buffalo Bill quando, da vecchio, raggranellava due spicci esibendosi al circo.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto: mer set 21, 2022 5:06 pm Se a qualcuno può interessare qui di seguito c'è il link della finale dell'AO 2004 con Safin con commento di Rino Tommasi e Gianni Clerici.

Mio ricordo di quella partita.
Discoteca a Morbegno.
Dico agli amici vengo con la mia macchina perché io alle 3 parto per tornare a casa.
Io e un amico conosciamo due ragazze e lui mi dice:
“Non vorrai andare a casa alle 3 ora”
E io “certo” c’è Safin Federer :-D
Ore 3 saluto baracca burattini, amici e ragazza e scappo casa.
Mi metto alla Tv ore 4.
Massacro per il mio povero Marat.
Era meglio restare in discoteca con amici e ragazze appena conosciute. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto: ven set 16, 2022 11:46 am Partita migliore in carriera?

Per me 5 candidate nel 3 su 5: la finale del master 2003 contro Agassi (6-3, 6-0, 6-4 in 1h30), la finale US Open 2004 (6-0, 7-6, 6-0 in 1h49), la finale del master 2007 (6-2 6-3 6-2 a Ferrer in 1h30), la semi in Australia 2007 contro Roddick (6-2, 6-0, 6-4 in 1h23), la semi US Open 2005 contro Nalbandian (6-2, 6-4, 6-1 in 1h39).

Negli ultimi anni sicuramente la semi contro Wawrinka agli US Open nel 2015 e il terzo turno contro Berdych in Australia nel 2017.
Nessuna partita su erba!
La semi con Stan... :oops: :oops: (quanto avrebbe meritato quello UsOpen: ma purtroppo si scontrò contro il Djokovic al suo picco assoluto...eppure tutte quelle palle break nel terzo... :( )

Nessuna partita su erba? Maddai. Sempre quell'anno lì, il tennis più bello che io abbia mai visto, per distacco: nel 2015, la semifinale di Wimbledon... :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 2:53 pmDiscoteca a Morbegno.
:o :o :o

Che discoteca?

Non mi risulta ve ne siano ora e nemmeno nel 2004 proprio a Morbegno.

A meno che tu fossi al Club Caprice... :D
Ultima modifica di Monheim il gio set 22, 2022 3:21 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

per una volta concordo con BW, semi 2015 non solo staordinaria, ma anche simbolica, la semifinale di Wimbledon essendo il turno/torneo in cui Federer ha dato il suo meglio. 13 match a 1, 11 dei quali 3 set a 0, 1 set perso con Djokovic e Nadal. Piu' una brutta sconfitta con Raonic da giocatore vecchio che rovina il record. Le finali le ha quasi sempre giocate peggio.

Vero, spesso avversari modesti. Grosjean, Gasquet, Bjorkman, lo stesso Safin su erba, Berdych, Haas.

Anche Roddick, Hewitt, Raonic stesso, Murray appunto, Djokovic e Nadal una volta e nessuno dei due proprio al massimo.

Rimane un ruolino impressioannte, e con Murray fu il match migliore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da BackhandWinner »

Invece: la sconfitta più 'bella': senza alcun dubbio quella con Safin in semi AO 2005. Per me d'altronde il match più bello dell'Era Open assime a 1980 Wimbledon final.
La più atroce: vabbè, mi bastava la Domenica delle Salme australiana del 2009. E invece, siccome Roger deve sempre esagerare, ha pensato bene di superarsi a Wimbledon dieci anni dopo... #1# Per quest'ultima c'è chi dice che nel 2009 fu lui fortunato: vero. Ma baratterei in ogni momento la vittoria 2009 con la sconfitta 2019, non scherziamo, imparagonabili.
La più 'stupida': UsOpen 2009. Quel match lì i due picchiatori serbo e spagnolo non lo avrebbero mai perso...
La più sfortunata probabilmente Roma 2006: il match tecnicamente più bello contro la Bestia, persino più della finale AO 2017.

Vittorie: scelta ovvia la finale 2017 in Australia; ma ho sempre avuto molto a cuore anche la vittoria a Wimbledon 2012, i due giovinastri fatti fuori in successione dall'ultratrentenne che molti cominciavano a considerare finito...e giocando un tennis divino, soprattutto (finalmente!) in finale.
Extra-slam: meraviglioso il 6-0 a Djokovic a Cincy, il più bello dei MS. :oops:
Gioia incontenibile ovviamente anche per la demolizione della bestia nel corso del 2017 a IW, Miami e Shangai. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Monheim ha scritto: gio set 22, 2022 3:15 pm
marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 2:53 pmDiscoteca a Morbegno.
:o :o :o

Che discoteca?

Non mi risulta ve ne siano ora e nemmeno nel 2014 proprio a Morbegno.

A meno che tu fossi al Club Caprice... :D
Ma infatti era il 2004.
Boia secondo te mi ricordo il nome 18 anni dopo???
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da BackhandWinner »

Sul 2015 di Roger preciso che fu persino più impressionante, spettacolare, esteticamente emozionante, come qualità complessiva del gioco espresso, a NY che non a Wimbledon (per quanto la semifinale fu sicuramente una 'gemma').
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Ci sta fosse paesino vicino Morbegno.
Ricordo Morbegno perché le ragazze conosciute e frequentate poi erano di Morbegno e la zona era quella.
Una credo iniziasse con CON……..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 3:21 pm
Monheim ha scritto: gio set 22, 2022 3:15 pm
marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 2:53 pmDiscoteca a Morbegno.
:o :o :o

Che discoteca?

Non mi risulta ve ne siano ora e nemmeno nel 2014 proprio a Morbegno.

A meno che tu fossi al Club Caprice... :D
Ma infatti era il 2004.
Boia secondo te mi ricordo il nome 18 anni dopo???
Scusa, ovviamente volevo scrivere 2004.

A Morbegno nel 2004 non c'erano discoteche come non ci sono ora. Te lo posso assicurare.

Magari eri nei dintorni e lì ce ne sono ma a Morbegno cittadina no. 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 3:24 pm Ci sta fosse paesino vicino Morbegno.
Ricordo Morbegno perché le ragazze conosciute e frequentate poi erano di Morbegno e la zona era quella.
Una credo iniziasse con CON……..
Ok, eri al Continental di Colico. Mistero svelato. :wink:

https://www.discocontinental.it/

(son del paese adiacente a Morbegno, per quello mi sento ferrato in materia)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4568
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 3:34 pm
Ace Man ha scritto: mer set 21, 2022 11:53 am
Tennis History ha scritto: mer set 21, 2022 11:39 am

Insomma.. sul duro australiano 1-3 ...
Appunto.
3-1 Nadal in Australia, 3-1 Federer a Wimbledon e 6-1 Federer indoor.
5 pari negli altri tornei outdoor sul duro.

Totale: 15-10 Federer. Eh ma la compatibilità
Professorino contano gli slam e lo sai...premesso che adoro Roger e il maiorchino mi sta simpatico come un fico 'd'india nelle mutande..la storia dice che negli Slam Roger e' stato chiaramente piu 'forte su Erba punto.Che Roger abbia sofferto tecnicamente Nadal quasi tutta la carriera lo dice la Storia non io..Unica parentesi il 2017...cioe' alla fine
Ultima modifica di Tennis History il gio set 22, 2022 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4568
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

BackhandWinner ha scritto: gio set 22, 2022 3:17 pm Invece: la sconfitta più 'bella': senza alcun dubbio quella con Safin in semi AO 2005. Per me d'altronde il match più bello dell'Era Open assime a 1980 Wimbledon final.
La più atroce: vabbè, mi bastava la Domenica delle Salme australiana del 2009. E invece, siccome Roger deve sempre esagerare, ha pensato bene di superarsi a Wimbledon dieci anni dopo... #1# Per quest'ultima c'è chi dice che nel 2009 fu lui fortunato: vero. Ma baratterei in ogni momento la vittoria 2009 con la sconfitta 2019, non scherziamo, imparagonabili.
La più 'stupida': UsOpen 2009. Quel match lì i due picchiatori serbo e spagnolo non lo avrebbero mai perso...
La più sfortunata probabilmente Roma 2006: il match tecnicamente più bello contro la Bestia, persino più della finale AO 2017.

Vittorie: scelta ovvia la finale 2017 in Australia; ma ho sempre avuto molto a cuore anche la vittoria a Wimbledon 2012, i due giovinastri fatti fuori in successione dall'ultratrentenne che molti cominciavano a considerare finito...e giocando un tennis divino, soprattutto (finalmente!) in finale.
Extra-slam: meraviglioso il 6-0 a Djokovic a Cincy, il più bello dei MS. :oops:
Gioia incontenibile ovviamente anche per la demolizione della bestia nel corso del 2017 a IW, Miami e Shangai. :oops:
Quoto tutto...ho visto tutte quelle gare e ne ricordo ogni 15......a Roma 2006 ero li.. La piu 'grande tra le tante sculate del maiorchino..probabilmente ha condizionato Roger nei 2 successivi Roland garros..io ricordo anche Amburgo 2008.. con Roger che asfalta Lazzaro 5-1 nel primo e 5-2 nel secondo ma perde in 3... :o :o :o :o e Dubai 2006 che ancora non mi spiego come sia girata da 6-4 2-1...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Monheim ha scritto: gio set 22, 2022 3:28 pm
marat77 ha scritto: gio set 22, 2022 3:24 pm Ci sta fosse paesino vicino Morbegno.
Ricordo Morbegno perché le ragazze conosciute e frequentate poi erano di Morbegno e la zona era quella.
Una credo iniziasse con CON……..
Ok, eri al Continental di Colico. Mistero svelato. :wink:

https://www.discocontinental.it/

(son del paese adiacente a Morbegno, per quello mi sento ferrato in materia)
Prima di leggere questo messaggio ho chiesto al mio socio di scorribande notturne.
Esatto Colico
E una di quelle in cui siamo stati era il Continental.
Pure un Capodanno tra l’altro :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Safin non avrebbe mai lasciato due ragazze per vedersi giocare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ste86 »

Tennis History ha scritto: gio set 22, 2022 3:31 pm
Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 3:34 pm
Ace Man ha scritto: mer set 21, 2022 11:53 am
Appunto.
3-1 Nadal in Australia, 3-1 Federer a Wimbledon e 6-1 Federer indoor.
5 pari negli altri tornei outdoor sul duro.

Totale: 15-10 Federer. Eh ma la compatibilità
Professorino contano gli slam e lo sai...premesso che adoro Roger e il maiorchino mi sta simpatico come un fico 'd'india nelle mutande..la storia dice che negli Slam Roger e' stato chiaramente piu 'forte su Erba punto.Che Roger abbia sofferto tecnicamente Nadal quasi tutta la carriera lo dice la Storia non io..Unica parentesi il 2017...cioe' alla fine
Ha sofferto Nadal come ha sofferto Djokovic perché campioni. La compatibilità è uno solo dei fattori. All'inizio si diceva che perdeva solo con Nadal per Il dirittone sul rovescino, e che con nole c'era piena compatibilità tecnica. Poi si è visto come è andata a finire.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

È andata a finire che il più forte vince nel 95 per cento dei casi abbondante
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 3:59 pm È andata a finire che il più forte vince nel 95 per cento dei casi abbondante
Più forte in quella giornata, in quel “periodo”.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 3:39 pm Safin non avrebbe mai lasciato due ragazze per vedersi giocare
Vero
Ma non sono Safin :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Beh certo, non vince il più forte venti anni prima :D

Altrimenti batterei Sinner
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4568
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

ste86 ha scritto: gio set 22, 2022 3:53 pm
Tennis History ha scritto: gio set 22, 2022 3:31 pm
Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 3:34 pm

5 pari negli altri tornei outdoor sul duro.

Totale: 15-10 Federer. Eh ma la compatibilità
Professorino contano gli slam e lo sai...premesso che adoro Roger e il maiorchino mi sta simpatico come un fico 'd'india nelle mutande..la storia dice che negli Slam Roger e' stato chiaramente piu 'forte su Erba punto.Che Roger abbia sofferto tecnicamente Nadal quasi tutta la carriera lo dice la Storia non io..Unica parentesi il 2017...cioe' alla fine
Ha sofferto Nadal come ha sofferto Djokovic perché campioni. La compatibilità è uno solo dei fattori. All'inizio si diceva che perdeva solo con Nadal per Il dirittone sul rovescino, e che con nole c'era piena compatibilità tecnica. Poi si è visto come è andata a finire.
Da fan (anzi da ultra' con la maglietta' sporca di sugo :D-cit. minchiata ) di Nole ti dico che in quel caso c'entrano molto i 6 anni di diferenza..andamento disuguale ...... Roger ha dominato la rivalita' fino al 2010..ha tenuto botta nel 2011 anno di esplosione del Serbo e poi si sono invertiti i ruoli. per questioni fondamentalmente anagrafiche . con nadal invece roger ha sofferto sempre pure a 24 anni..match up tecnico differente...
Ultima modifica di Tennis History il gio set 22, 2022 4:35 pm, modificato 4 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

domani dato quasi alla pari. Per me e' una buona quota. Faranno perdere Federer al suo ultimo match? Forse si, pero' boh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ste86 »

Tennis History ha scritto: gio set 22, 2022 4:30 pm
ste86 ha scritto: gio set 22, 2022 3:53 pm
Tennis History ha scritto: gio set 22, 2022 3:31 pm

Professorino contano gli slam e lo sai...premesso che adoro Roger e il maiorchino mi sta simpatico come un fico 'd'india nelle mutande..la storia dice che negli Slam Roger e' stato chiaramente piu 'forte su Erba punto.Che Roger abbia sofferto tecnicamente Nadal quasi tutta la carriera lo dice la Storia non io..Unica parentesi il 2017...cioe' alla fine
Ha sofferto Nadal come ha sofferto Djokovic perché campioni. La compatibilità è uno solo dei fattori. All'inizio si diceva che perdeva solo con Nadal per Il dirittone sul rovescino, e che con nole c'era piena compatibilità tecnica. Poi si è visto come è andata a finire.
Da fan (anzi da ultra' con la maglietta' sporca di sugo :D-cit. minchiata ) di Nole ti dico che in quel caso c'entrano molto i 6 anni di diferenza..andamento disuguale ...... Roger ha dominato la rivalita' fino al 2010..ha tenuto botta nel 2011 anno di esplosione del Serbo e poi si sono invertiti i ruoli. per questioni fondamentalmente anagrafiche . con nadal invece roger ha sofferto sempre pure a 24 anni..match up tecnico differente...
Mi convince fino ad un certo punto. Con Nadal ha vinto nel 2017 e nel 2019. Lì la differenza di età non conta? E se avesse vinto nel 2019 con Nole? Era ad un ace/servizio vincente dal farlo. Diciamo che, sulla base di tipologie di giocatore che danno più o meno fastidio, si innesta il livello totale, che per Rafa e Nole è quello di campione, specie di testa. Poi mettici anche la differenza di età se vuoi, ma ha perso principalmente perché i suoi avversari erano campioni.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nickognito »

Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 4:55 pm Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione
Senza dubbio: il vero tennis... :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 4:55 pm Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione
Io sto già guardando Wawrinka che legna Medvedev.
Di un esibizione per arricchire miliardari faccio volentieri a meno .
Il Mio saluto e Omaggio a Roger l'ho già dato .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ludega »

Non sarà stato proprio il finale che voleva, ma al di là del 6-0 finale stonato: fare quarti a Wimbledon a 40 anni con un ginocchio completamente andato non è stato malissimo...

Per molti giocatori è il traguardo di una vita :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: gio set 22, 2022 6:58 pm
Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 4:55 pm Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione

Io sto già guardando Wawrinka che legna Medvedev
.
Di un esibizione per arricchire miliardari faccio volentieri a meno .
Il Mio saluto e Omaggio a Roger l'ho già dato .

F.F.
Pure io :D

Daniil ormai un'ombra di se stesso.
Palleggia a media velocità con qualche lampo di accelerazione ogni tanto...boh.
Sembra sempre più svogliato in campo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: gio set 22, 2022 5:24 pm
Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 4:55 pm Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione
Senza dubbio: il vero tennis... :)
Avesse fatto l'ultima partita a Basilea avrebbero guardato tutti Basilea piu' di Torino. Direi che e' un po' un'eccezione.
Poi va bene, Metz non conta un cazzo, ma la Laver Cup rimane comunque una esibizione inutile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio set 22, 2022 7:43 pm
ludega ha scritto: gio set 22, 2022 5:24 pm
Nickognito ha scritto: gio set 22, 2022 4:55 pm Tanto domani sera gli appassionati guarderanno Metz, non una esibizione
Senza dubbio: il vero tennis... :)
Avesse fatto l'ultima partita a Basilea avrebbero guardato tutti Basilea piu' di Torino. Direi che e' un po' un'eccezione.
Poi va bene, Metz non conta un cazzo, ma la Laver Cup rimane comunque una esibizione inutile.
Inutile no, per chi si mette in tasca cifre sardanapaliche :)
Ma d'accordo con te, ovviamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da s&v »

BackhandWinner ha scritto: gio set 22, 2022 3:22 pm Sul 2015 di Roger preciso che fu persino più impressionante, spettacolare, esteticamente emozionante, come qualità complessiva del gioco espresso, a NY che non a Wimbledon (per quanto la semifinale fu sicuramente una 'gemma').
Si. Bella quella semi effettivamente ma le partite che avevo citato io Roger era stato più dominante.

Comunque hai ragione, quell'estate sul cemento giocò meglio che a Wimbledon. Peraltro giocando il tennis più bello e completo credo dell'era open.
Rispondi