Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da teolino »

Scusate se mi permetto di aprire questo topic ma mi sembra che dopo che è stato spostato il topic "Federer il migliore di sempre?" ed ha cambiato completamente tematica, mirando esclusivamente alla ricerca del migliore tennista di tutti i tempi, nn esista nessun FAN CLUB per il mitico Roger!!!!
Se esiste di già chiedo scusa ai moderatori!!!!
Ultima modifica di teolino il gio lug 08, 2021 8:02 am, modificato 11 volte in totale.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roger Federer!!!!

Messaggio da Clythus »

Penso esista già, onde evitare di fare un doppione, facciamo una ricerca, se entro fine settimana non è emerso niente, riapriamo questo, tanto fino ad allora non ci mancherà lo spazio per parlare di Roger.


edit del 15/10/2006

Topic su Federer ce ne sono tanti a giro per MyMag, ma forse un fan club non è mai stato fatto, quindi, tanto vale farlo partire ex-novo e dare a Matteo la notizia di essere il fondatore del primo Fan Club di Roger su mymag. :)

Ricordo che è un fan club, quindi deve essere usato a questo modo, per eventuali segnalazioni di iniziative di Roger, esibizioni, cambio di sponsor, notizie dell' ultimo minuto, uscita libri, copertine di riviste a lui dedicate ecc....

Non usatelo come zona livescore dei suoi match.

Eventuali problemi si potrebbero presentare nel caso in cui degli utenti vengano solo qui a commentare le partite di Roger al posto che nei topic ufficiali.

Fino ad oggi, nessuno ha fatto un uso improprio dei fan club esistenti, quindi è bene anticipare che un uso improprio come sopra descritto non sarebbe consentito.

Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Federeriani dai tiriamo su il topic del Dio del tennis...vi prego denigratori non cominciate a martellare sugli avversari del fenomeno.
Comunque oggi la semi con Nalbandain abbiamo visto gesti tecnici straordinari, vorrei segnalarne due un diritto violentissimo ed un rovescio in cross delicatissimo con successiva volèè di diritto :o :o
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Come facilmente prevedibile Federer non giocherà la tripletta Madrid - Basilea - Bercy.
Io ipotizzavo non partecipasse a Madrid e invece a questo punto pare che il torneo sacrificato sarà Bercy. Sicuramente a Basilea non metterà piede in campo prima di mercoledì alle 20 :D
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

laplaz ha scritto:Come facilmente prevedibile Federer non giocherà la tripletta Madrid - Basilea - Bercy.
Io ipotizzavo non partecipasse a Madrid e invece a questo punto pare che il torneo sacrificato sarà Bercy.


E' un tuo sospetto o una notizia fondata...?
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

pollyanna ha scritto:
laplaz ha scritto:Come facilmente prevedibile Federer non giocherà la tripletta Madrid - Basilea - Bercy.
Io ipotizzavo non partecipasse a Madrid e invece a questo punto pare che il torneo sacrificato sarà Bercy.


E' un tuo sospetto o una notizia fondata...?


Voci degli addetti ai lavori, ma è praticamente certo. D'altra parte, nessun giocatore è in grado di giocare per tre settimane consecutivamente, il fatto che fosse iscritto ai tornei era pura formalità.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

L'altro giorno in conferenza stampa sembrava ancora piuttosto convinto di poterlo fare...neanche io comunque ci credo molto!!!
Una cosa è certa,a Basilea ci va,gli rode troppo non aver mai vinto il torneo di casa sua!
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

pollyanna ha scritto:L'altro giorno in conferenza stampa sembrava ancora piuttosto convinto di poterlo fare...neanche io comunque ci credo molto!!!
Una cosa è certa,a Basilea ci va,gli rode troppo non aver mai vinto il torneo di casa sua!



Del resto il calendario è stilato così apposta. Ti immagini come sarebbe stato se ci fosse stato più intervallo tra un torneo e l'altro? Federer avrebbe vinto tutti i Master Series all'infuori di quelli sul rosso. È proprio per impedire le egemonie dei Federer e dei Sampras che si programma così la stagione, permettendo anche a giocatori molto meno forti di prendersi qualche soddisfazione (vedi Robredo e Roddick).
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

In ogni caso anche oggi in conferenza stampa ha ribadito che spera di rimanere in forma x poter giocare anche Parigi... :roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Ah dimenticavo...vorriei far notare come questo sia il secondo torneo dell'anno che Roger vince senza concedere nemmeno un set...notevole no?? :lol:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

pollyanna ha scritto:In ogni caso anche oggi in conferenza stampa ha ribadito che spera di rimanere in forma x poter giocare anche Parigi... :roll:


Sì, ma quello è obbligato a dirlo perchè non può non partecipare ai MS per regolamento :D
Poi il giorno prima della partita si ritirerà per infortunio, ma dovrà documentarlo il medico, pura formalità ovviamente.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Son contento di aver avuto l'onore di aprire il Fan club #99#

Comunque io son convinto che parteciperà anche a Parigi, perchè con il ritiro di Berdych, bisogna sottolineare che nn sono rimasti nel draw avversari quotati a parte uno tra Nalbandian, Murray o Gonzalez in finale(scusate l'eccessiva sicurezza), di conseguenza potrebbe prendere le prime partite come ottimi training in preparazione al 5 master stagionale :D :D :D
Poi nn ha punti da difendere quindi ha solo da guadagnarci!!!!

Speriamo che nn mi stia sbagliando!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

federer non deve giocare bercy, che poi rischia di non essere in forma al master
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Sarò io che ho un'idea stramba ma per me sarebbe più imporrtante vincere Bercy piuttosto che la master cup;

lo sò che sembra strano, ma una vittoria a Parigi darebbe + punti in classifica, e potrebbe anche incentivare la rincorsa ai 17 (se nn erro ) master di Agassi!!!

per me la master cup è si importante ma nn mi esalta più di tanto!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

teolino ha scritto:Sarò io che ho un'idea stramba ma per me sarebbe più imporrtante vincere Bercy piuttosto che la master cup;

lo sò che sembra strano, ma una vittoria a Parigi darebbe + punti in classifica, e potrebbe anche incentivare la rincorsa ai 17 (se nn erro ) master di Agassi!!!

per me la master cup è si importante ma nn mi esalta più di tanto!!!!


da più punti la master cup; 150(130 se perdi 1 match nel girone) contro 100.

e vale di più

per raggiungere i 17 master di agassi c'e tempo

poi perchè non raggiungere e superare le 5 master cup di lendl e sampras? :D
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

siamo i meglio roger!!
vinciamo basilea e superiamo gli 8000

ma possibile che uno dei più grandi tennisti della storia non avesse il suo fan club? :lol:


cmq
Immagine
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

sono curioso inoltre di sapere se roger rinuncerà a parigi,fare 3 tornei consecutivi è durissima
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Qual'è il suo miglior risultato a Bercy?
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

marco1979 ha scritto:Qual'è il suo miglior risultato a Bercy?


Quarti di finale sia nel 2002 (perso da Hewitt) che nel 2003 (perso da Henman)...poi non ci è più andato...
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

E' un peccato che per vari motivi abbia dovuto rinunciare a questo torneo ultimamente.
Potrebbe tranquillamente dominare anche sul sintetico come altri grandi campioni del passato. Sarebbe un ulteriore passo per poterlo considerare il più grande di sempre.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Vedendo giocare oggi Federer a Basilea ho avuto la netta impressione che nel movimento di servizio abbia diminuito leggermente l'altezza del lancio di palla e velocizzato di conseguenza lo svincolo della spalla.
Ma magari ho avuto le visioni ed è sembrato solo a me :)
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

marco1979 ha scritto:E' un peccato che per vari motivi abbia dovuto rinunciare a questo torneo ultimamente.
Potrebbe tranquillamente dominare anche sul sintetico come altri grandi campioni del passato. Sarebbe un ulteriore passo per poterlo considerare il più grande di sempre.




Come dicevo l'altra volta a Johnny, ho il sospetto che sul sintetico è addirittura più forte che sull'erba. Ma è solo una mia impressione... :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

La programmazione di Roger è quasi il non-plus-ultra, poi dopo le condizioni in cui è arrivato al Master lo scorso anno dubito che corra il rischio di giocare troppi tornei e stancarsi; quest'anno ha "sprecato" molte energie durante la stagione sulla terra...se li gioca è perchè ha energie sufficienti anche per portare a casa la Master Cup :lol:

Un giocatore con il suo talento è normale che abbia la possibilità di dominare su qualunque superficie, su quelle rapide ancora di più perchè il suoi colpi sono difficilmente recuperabili dagli arrotini (come Nadal...), poi il dubbio rimane: troppo forte Federer o troppo scarsi gli avversari???? Io sono una convinta assertrice della prima :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

laplaz ha scritto:Vedendo giocare oggi Federer a Basilea ho avuto la netta impressione che nel movimento di servizio abbia diminuito leggermente l'altezza del lancio di palla e velocizzato di conseguenza lo svincolo della spalla.
Ma magari ho avuto le visioni ed è sembrato solo a me :)


Ho notato anch'io qualcosa di diverso nel servizio,ma non riesco a capire se sia dovuto alle inquadrature diverse che fanno nei tornei indoor,tipo quelle dall'alto...
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Oggi per l'Eletto un test un pò più impegnativo, ma credo possa farcela tranquillo in 2 set. Non conosco le prestazioni di Ferrer sul sintetico.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Mamma mia che paura sto tiebreak!!!!
Pure sua mamma nn ce la faceva più!!!!

Grande Roger!!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Maledetto Eurosport...stavo registrando la partita che era iniziata su Eurosport2 e circa a metà del terzo set sono passati su Eurosport... #103#
Almeno sono riuscita a vedere un video del TB! :roll:
Se l'avessi visto in diretta credo sarei morta... :lol:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

altro trofeo in cascina 8)
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

ROGER-FEDERER ha scritto:altro trofeo in cascina 8)


Sono soddisfazioni.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

Apollo_Creed. ha scritto:
ROGER-FEDERER ha scritto:altro trofeo in cascina 8)


Sono soddisfazioni.

questo fine settimana soprattutto
:D
da brividi sporitvamente parlando #103#
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Il "nostro" Roger continua a battere record su record (11 tornei vinti per 3 anni consecutivi, record di punti della race ecc...) che si incrementano di settimana in settimana!!! Ormai non ho più parole per spiegarlo: bastano i numeri... :lol:

Immagine
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

e ora sotto con parigi e shangai
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

tenendo il conto: 144.a settimana consecutiva...
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Non capisco il ritiro di Roger!!!!
Mannaggia mi fà irritare per niente!!!
Caspita è in forma eccellente, si trova davanti ad un tabellone da torneo di 4° fascia, avrebbe comunque una settimana di riposo prima del Master e si ritira????
Mah......
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

teolino ha scritto:Non capisco il ritiro di Roger!!!!
Mannaggia mi fà irritare per niente!!!
Caspita è in forma eccellente, si trova davanti ad un tabellone da torneo di 4° fascia, avrebbe comunque una settimana di riposo prima del Master e si ritira????
Mah......


Forse vuol lasciare campo apero a Blake, Robredo e Gonzalez per giocarsi le ultime carte per il masters... :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

teolino ha scritto:Non capisco il ritiro di Roger!!!!
Mannaggia mi fà irritare per niente!!!
Caspita è in forma eccellente, si trova davanti ad un tabellone da torneo di 4° fascia, avrebbe comunque una settimana di riposo prima del Master e si ritira????
Mah......


meglio non rischiare, sta giocando troppo.

ricordi cincinnati?
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Ha detto lui stesso di essere molto stanco sia fisicamente che mentalmente,in un mese ha giocato (e vinto) 3 tornei...mi sembra sufficiente! :lol:

Ah,ieri Roger festeggiava il millesimo giorno di permanenza al top del ranking... :wink:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

pollyanna ha scritto:Ha detto lui stesso di essere molto stanco sia fisicamente che mentalmente,in un mese ha giocato (e vinto) 3 tornei...mi sembra sufficiente! :lol:

Ah,ieri Roger festeggiava il millesimo giorno di permanenza al top del ranking... :wink:

D'altronde gioca più partite lui in un mese,che tanti altri in tutta la stagione!! :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

teolino ha scritto:Non capisco il ritiro di Roger!!!!
Mannaggia mi fà irritare per niente!!!
Caspita è in forma eccellente, si trova davanti ad un tabellone da torneo di 4° fascia, avrebbe comunque una settimana di riposo prima del Master e si ritira????
Mah......


Il suo è un caso più unico che raro, farsi queste stravaccate vincendo ovunque è soltanto un rischio inutile.
Metti che ti capita la giornata storta e perdi al secondo, terzo turno, tutta la stampa va in subbuglio "crisi, forse arriva cotto anche quest anno al master".

Per uno così è un problema complesso quello della programmazione, di sicuro quella di Roger ha una struttura dinamica, la cambia in base a quanto, quando e cosa vince e in base a cosa vuol vincere di più.

In questo caso il master aveva una priorità ovviamente superiore e sarebbe stato un affaticamento inutile farsi un' altro master series.
Poi immaginatevi, in questo momento Roger sarebbe stato come una di quelle slot machines col jackpot al massimo, quelle che stanno lì lì per imbiffare il gettone vincente.

Anche l ultimo giocatore in tabellone avrebbe dato il sangue pur di batterlo.

In questo modo sta un po' fermo, si riposa, e il master finale gli da comunque la possibilità di ritrovare la forma in un numero ragionevole di partite.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Però se non mi arriverà almeno a 10000 punti in classifica :o ,non sarà considerato poi così tanto vincente :lol: :wink: .
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Rispondi