La rinascita di Mano di Pietra?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da marat77 »

spiace per il ritiro,ma soprattutto perche' a causa d'infortuni vari non ha potuto competere ad alti livelli per diverso tempo.
un conto e' un ritiro a fine carriera non legato ad un infortunio,un altro e' essere obbligato a ritirarsi.
peccato.


sul dritto beh io prenderei il dritto di Federer pure rispetto al dritto di Sampras,figuriamoci rispetto a quello di Gonzo.
e qui Nick mi castighera' ben bene :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

beh, anche qui io soprattutto prenderei le gambe di Federer sul dritto rispetto a quelle di Sampras (tranne nel dritto in corsa, ovviamente). Probabilmente anche io prenderei il dritto di Federer rispetto a quello di Sampras, ma sono gia' paragoni diversi a dieci anni di distanza. Sicuramente prenderei servizio e volee di Sampras e rovescio di Federer, sul dritto, Federer o Sampras o Gonzalez direi che ci cadiamo sempre bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Non mi sembra un buon motivo per dire che Haas e' superiore.
A me sì :)

e ora dovremmo fare il pagellone alla Maurizio Mosca:

Dritto incrociato:
Dritto lungolinea:
Dritto anomalo:
Rovescio incrociato:
Rovescio lungolinea:
Prima di servizio:
Seconda di servizio:
Risposta:
Volée di dritto:
Volée di rovescio:
Volée smorzata:
Palla corta:
Smash:
Gioco di gambe:
Footwork:
Capacità di attuare variazioni tattiche:
(...)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Ma allora cosa vuol dire "superiorità tecnica", troviamo una definizione standard (o ditemela se già c'è, che magari mi sbaglio io, eh).
superiorita' tecnica e' una locuzione in lingua italiana, e ha un significato, ma il termine superiorita' e' sempre relativo a qualcosa. Francamente non vedo motivi per intendere ' tecnica' con ' completezza tecnica a livello x deciso da me'.

E' difficile dare una definizione precisa, chi se ne frega, anche, direi :)

Piu' o meno per me e' una somma delle qualita' sui singoli fondamentali. Se uno ha tutto da 6 e mezzo e meglio di uno che ha tutto da 6, ma se uno ha tutto da 6 e mezzo e' peggio di uno che ha quasi tutto da 6 e un pajo di cose da 10. Poi avere un buon dritto o un buons ervizio conta piu' che avere una buona volee alta di rovescio, insomma. Haas puo' essere piu' completo tecnicamente a un certo livello, ma non lo ritengo superiore tecnicamente, non eccellendo in niente. Forse nella moglie, eccelle, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

Haas e' stato comunque 2 del mondo, va detto, ma sempre ben poco nei grandi tornei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Woodruff »

Nickognito ha scritto:beh, anche qui io soprattutto prenderei le gambe di Federer sul dritto rispetto a quelle di Sampras (tranne nel dritto in corsa, ovviamente). Probabilmente anche io prenderei il dritto di Federer rispetto a quello di Sampras, ma sono gia' paragoni diversi a dieci anni di distanza. Sicuramente prenderei servizio e volee di Sampras e rovescio di Federer, sul dritto, Federer o Sampras o Gonzalez direi che ci cadiamo sempre bene.
Come mai non si parla del dritto di Agassi? Quando era al top veniva considerato il miglior dritto del mondo. Ce lo siamo già dimenticati?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: ma se uno ha tutto da 6 e mezzo e' peggio di uno che ha quasi tutto da 6 e un pajo di cose da 10.
Mi sembra un pochino capzioso: chi lo ha deciso che i colpi di Haas sono tutti da 6 / 6 e mezzo e non tutti da 7 (o qualcuno da 6, qualcuno da 6 e mezzo, qualcuno da 7 e qualcuno da 7 e mezzo)?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Woodruff »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma se uno ha tutto da 6 e mezzo e' peggio di uno che ha quasi tutto da 6 e un pajo di cose da 10.
Mi sembra un pochino capzioso: chi lo ha deciso che i colpi di Haas sono tutti da 6 / 6 e mezzo e non tutti da 7 (o qualcuno da 6, qualcuno da 6 e mezzo, qualcuno da 7 e qualcuno da 7 e mezzo)?
Però è abbastanza vero. Berasategui aveva un dritto fenomenale e il resto tutto nella media. E ha fatto finale al Roland Garros, vincendo comunque molto sulla terra, sicuramente più di tanti altri giocatori più completi di lui.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:Beh, non avere tecnicamente un colpo che fa la differenza direi che e' un problema di tecnica. Haas sicuramente sapeva fare benino tutto ma non faceva niente molto bene, e mi sembra proprio un problema tecnico. Non e' che non avesse , che so, la volee di edberg per un problema di efficacia di gioco, eran proprio limiti tecnici.

Se penso a un dritto di pura potenza mi viene in mente Blake, non Gonzalez. Rispetto ancora a Federer, io di Gonzalez mi prendo il dritto anomalo da sinistra , li metto alla pari sulla diagonale, mi prendo Federer sia sul lungolinea sia in risposta e anche in generale. Poi sicuramente si', la principale differenza di efficacia del dritto di Federer e' come Federer arriva sulla palla rispetto a Gonzalez, non nel colpo tecnico.
per me Gonzo in lungolinea era disumano, certi colpi in corsa anche in recupero che tirava lui non li ho mai visti tirare a nessuno.
Nickognito ha scritto:Haas e' stato comunque 2 del mondo, va detto, ma sempre ben poco nei grandi tornei.
Quattro semi slam :) per carità, poco per un due al mondo, ma è rimasto poco tempo al due; da qui a dire ben poco nei grandi tornei ci passa tanto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

[quote="Woodruff"
Come mai non si parla del dritto di Agassi? Quando era al top veniva considerato il miglior dritto del mondo. Ce lo siamo già dimenticati?[/quote]

ma figuriamoci, sicuramente peggio di quello di Sampras, ma anche di quello di Courier, se penso ai contemporanei. Dritto di Agassi sopravvalutatissimo. era buono, ma dai a uno qualunque quel rovescio, quelle gambe, quel timing e poi vedi che ti combina col dritto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Woodruff »

Nickognito ha scritto:
ma figuriamoci, sicuramente peggio di quello di Sampras, ma anche di quello di Courier, se penso ai contemporanei. Dritto di Agassi sopravvalutatissimo. era buono, ma dai a uno qualunque quel rovescio, quelle gambe, quel timing e poi vedi che ti combina col dritto.
Boh... io ricordo che tirava tantissimi vincenti di dritto e che, in pratica, la definizione di "attaccante da fondo" era stata coniata per lui. Non veniva quasi a rete perchè non ne aveva bisogno, chiudendo di dritto appena prendeva il comando dello scambio.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:mente si', la principale differenza di efficacia del dritto di Federer e' come Federer arriva sulla palla rispetto a Gonzalez, non nel colpo tecnico.
per me Gonzo in lungolinea era disumano, certi colpi in corsa anche in recupero che tirava lui non li ho mai visti tirare a nessuno.
Nickognito ha scritto:Haas e' stato comunque 2 del mondo, va detto, ma sempre ben poco nei grandi tornei.
Quattro semi slam :) per carità, poco per un due al mondo, ma è rimasto poco tempo al due; da qui a dire ben poco nei grandi tornei ci passa tanto.[/quote]

su Gonzalez mettiamoci d' accordo. Per me essere di poco ifneriori a Federer non vuol dire essere scarsi, vuol dire essere tra i migliori di sempre. Quindi inutile dire ' era fortissimo' . Lo so. Se volete convincermi ditemi cosa non va nel dritto di Federer.

4 semi slam non e' tanto, ne ha fatte due de wulf, per dire. Haas non mi entusiasma, ma di giocatori del suo valore senza finali slam ce ne son pochi. davydenko, henman, non molti altri. Tre semifinali perse nettamente tre set a zero (e non solo da Federer, ma da kafelnikov, e umilaito dal Gonzo), una l' ha persa con safin dopo essere stato due set a uno avanti facendo due games in due set finali. Insomma, nemmeno vicino a una finale. Solo 4 top10 battuti in carriera in un Major, e tre sono gente com nalbandian, davydenko e blake, che hanno una finale slam in tre. Nei master series una sola vittoria e una sola finale (persa 63 63 60, poi). Mai stato al amsters. Diverse sconfitte in davis da giocatori di secondo piano. Fatico a trovare risultati peggiori da uno che e' stato numero 2 anche solo una settimana...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma se uno ha tutto da 6 e mezzo e' peggio di uno che ha quasi tutto da 6 e un pajo di cose da 10.
Mi sembra un pochino capzioso: chi lo ha deciso che i colpi di Haas sono tutti da 6 / 6 e mezzo e non tutti da 7 (o qualcuno da 6, qualcuno da 6 e mezzo, qualcuno da 7 e qualcuno da 7 e mezzo)?
e chi ha deciso che Haas non ha tutto da 2 e mezzo e Gonzo tutto da 10? Si esprimono opinioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Woodruff »

Suggerirei di aprire un topic sul miglior dritto di sempre :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:e chi ha deciso che Haas non ha tutto da 2 e mezzo e Gonzo tutto da 10? Si esprimono opinioni :)
Ma certo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da s&v »

Russian, è vero, anche Fish ha un gioco abbastanza sorpassato. E' anche vero che però l'ultimo Fish lavora di più il dritto e risponde parecchio indietro. Poi è bimane, il che lo rende più attuale dei giocatori di oggi. Io comunque non intendevo dire che Blake Fish e Gonzalez con il loro gioco oggi non potrebbero fare quarti slam, ma semplicemente oggi non ci sono giocatori simili a loro che arrivano così lontano negli slam.

Haas-Gonzalez: palmares simili. Il tedesco: 4 quarti e 3 semifinali slam, più un master series e una finale. Il cileno 1 finale, 1 semifinale e 4 quarti slam, 2 finali master series. Però Gonzalez ha vinto solo un torneo significativo in carriera, Basilea. E il vero Haas ha saltato 9 slam per infortunio.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
s&v ha scritto: Il diritto di Federer è migliore, dai. La capacità di generare potenza non è da confondere con l'efficacia complessiva del colpo.
mi viene il dubbio abbiate visto poche partite del Gonzo, una qualsiasi palla sul dritto col tempo per piantare i piedi da qualunque posizione e su qualsiasi tipo di palla erano dolori per tutti e non certo per mera potenza, ma anche per controllo.
L'ho visto dal vivo a Roma ed era uno spettacolo della natura (e della tecnica, certo :)), una cosa devastante e impressionante.

Ma non basta. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

com spettacolo impressionante io mi prendo comunque il dritto di Berdych, come pura accelerazione,. dico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Berdych è fantastico quando deve giocare in chiusura, o in avanzamento, o in approccio, e stilisticamente a me piace molto di più di Gonzo, come movimento, ma la solidità del diritto di Gonzo è di gran lunga superiore, fermo restando che pure nelle tre fasi di cui sopra pure Gonzo è devastante (solo in avanzamento prendo Berdych).
Mi spiace di non averlo mai visto dal vivo Gonzo.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Jürgen »

Un Gonzo in forma era molto più forte di un Haas in forma. Haas completissimo ma senza un colpo che faceva male. In semi agli AO qualche anno fa lo prese a pallate facendo qualcosa come 45 vincenti e 3 errori gratuiti contro un Haas veramente impotente.
Poi certo Haas era più regolare, aveva più schemi di gioco, più colpi in repertorio, ma Gonzo avendo anche solo un colpo devastante (forse il dritto più devastante della storia) lo surcalssava.
Il cileno dei bei tempi era ben più forte del crucco.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Jürgen »

Anche Berdych ha un dritto devastante, per carità, ma oso dire che Gonzo aveva il dritto più devastante della storia (o almeno degli ultimi 20 anni... prima non ero ancora nato :) )
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:Berdych è fantastico quando deve giocare in chiusura, o in avanzamento, o in approccio, e stilisticamente a me piace molto di più di Gonzo, come movimento, ma la solidità del diritto di Gonzo è di gran lunga superiore, fermo restando che pure nelle tre fasi di cui sopra pure Gonzo è devastante (solo in avanzamento prendo Berdych).
Mi spiace di non averlo mai visto dal vivo Gonzo.
preferisco il dritto del gonzo, ma vedendoli dal vivo mi ha piu' improssionato berdych rispetto a quanto vedo in tv.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Villo »

Il dritto di Gonzo era 'na botta fenomenale... come...

COME NA CATAPULTA!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:com spettacolo impressionante io mi prendo comunque il dritto di Berdych, come pura accelerazione,. dico.
Per potenza espressa però no. E dire che Berdych l'ho visto da ancora più vicino (sul centralino romano). Fluidità straordinaria, ma lontani per potenza (almeno questo era l'effetto), anche se certo è un colpo particolarmente piatto che fila via come pochi altri.
Soderling anche abbastanza impressionante, naturalmente.
Mai visto (ancora) Delpo, purtroppo: il cui dritto dev'essere abbastanza notevole. :)

Ma lo spettacolo più sublime e superumano, ovviamente, è la frustata liquida. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

Si parla di sensazioni, quindi non c' e' nulla di oggettivo. Come sensazione, il dritto di berdych mi e' parso qualcosa di un' altra categoria, anche rispetto a federer e gonzalez. Tutta altra cosa. Poi , visto che sono un essere umano dotato di ragione, non penso che le sensazioni live contino piu' dei ragionamenti davanti a un monitor, per cui non ne deduco nulla ...:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:Il dritto di Gonzo era 'na botta fenomenale... come...

COME NA CATAPULTA!
#40#

Dal vivo, il diritto di Berdych non mi impressionò più di tanto.
Mi impressionò, favorevolmente (relativamente alla non molta conoscenza che avevo di lui), Istomin (nella stessa partita), che vedevo saper fare tante cose ad un buon livello, e credevo potesse fare una carriera migliore (oh, è ancra in tempo).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Nickognito »

Istomin puo' fare sicuramente una carriera migliore, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da marat77 »

4-1 Gonzo in carriera contro Haas
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da marat77 »

io ho visto Gonzalez dal vivo a Roma contro Chela e Massu.
si' dritto impressionante. Ma tanto impressionante era il dritto quanto disastroso era il rovescio e questo anche contro Massu che certo non eccelleva con quel colpo.
Berdych anche visto dal vivo con Volandri e un turno precedente contro Nieminen mi pare e il rumore sordo quando colpiva la palla era uguale a quello faceva la racchetta di Marat.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da madmarat »

Credo che nel valutare Haas e Gonzalez stiate tenendo in considerazione troppo il Tommy Haas post infortunio. Bisogna tenere presente che il tedesco è stato n.2/3 nel 2002 e subito dopo ebbe un gravissimo infortunio. Quel Haas è diverso da quello degli ultimi anni, continuamente bersagliato da infortuni. Gli scontri diretti sono tutti dopo il 2007...

Gonzalez ha fatto il suo primo ingresso nei 10 nel 2006 e poi con costanza nel 2007...insomma non hanno avuto il loro massimo splendore nello stesso periodo, quindi le similutidini dovrebbe essere fatte tendo conto periodi temporali diversi, leggermente, ma diversi...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:Istomin puo' fare sicuramente una carriera migliore, dai.
Istomin ha avuto anche una marea di infortuni (oltre ad un grave incidente di macchina da junior) che ne hanno un po' condizionato la crescita.
madmarat ha scritto:Credo che nel valutare Haas e Gonzalez stiate tenendo in considerazione troppo il Tommy Haas post infortunio. Bisogna tenere presente che il tedesco è stato n.2/3 nel 2002 e subito dopo ebbe un gravissimo infortunio. Quel Haas è diverso da quello degli ultimi anni, continuamente bersagliato da infortuni. Gli scontri diretti sono tutti dopo il 2007...

Gonzalez ha fatto il suo primo ingresso nei 10 nel 2006 e poi con costanza nel 2007...insomma non hanno avuto il loro massimo splendore nello stesso periodo, quindi le similutidini dovrebbe essere fatte tendo conto periodi temporali diversi, leggermente, ma diversi...
Il fatto è che è diventato un confronto meglio uno o meglio l'altro, io volevo solo dire che per il valore del giocatore (Gonzo intendo) qualche torneo più prestigioso nel suo palmares ci poteva stare eccome. :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Rosewall »

mancherà (cioè, già mancava, di fatto).
Tennista spettacolare e con un che di letterario (genere fumetti, direi).
A me divertiva anche dalla parte del rovescio, quell'alternarsi di slice e mine.
Devastante di dritto, il suo problema era che finiva spesso a colpire da casa mia, vuoi per i piedi che non erano fulminei, vuoi per il sevizio che non era così continuo, vuoi per i suddetti slice. In quell'Australian aveva una forma che non ha mai più eguagliato, per quel poco che durò gran lavoro di Stefanki.

Il momento più tamarro della sua carriera - di più, il momento che svelò inaspettatamente una tamarraggine fino ad allora insospettata - fu alla fine del quarto set contro Soderling, semifinale RG 2009.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:Il dritto di Gonzo era 'na botta fenomenale... come...

COME NA CATAPULTA!

#40#

RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da RussianTennisGods »

HAHAHAHAHHAHAHAHA
Mi immagino Villo nei panni di Herbert Ballerina intervistato per descrivere il dritto di Gonzalez.
Comunque io ho sbagliato ad azzardare un paragone con Blake ma con Haas a mio avviso siamo su due livelli diversi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:HAHAHAHAHHAHAHAHA
Mi immagino Villo nei panni di Herbert Ballerina intervistato per descrivere il dritto di Gonzalez.
Comunque io ho sbagliato ad azzardare un paragone con Blake ma con Haas a mio avviso siamo su due livelli diversi.
L'altro ggiorn ho vist guesta partid d tennis... sce stava sto suddamerigan... ciavev sto dritt... boom... na botta fenomenale proprio.

Altro che disamine raffinate alla Ciccio. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:HAHAHAHAHHAHAHAHA
Mi immagino Villo nei panni di Herbert Ballerina intervistato per descrivere il dritto di Gonzalez.
Comunque io ho sbagliato ad azzardare un paragone con Blake ma con Haas a mio avviso siamo su due livelli diversi.
L'altro ggiorn ho vist guesta partid d tennis... sce stava sto suddamerigan... ciavev sto dritt... boom... na botta fenomenale proprio.

Altro che disamine raffinate alla Ciccio. :D
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
Ecco qua tutta MyMag in questo film di Bunuel, a discutere del dritto di Gonzo & C.
Altro che catapulta, Il culmine si raggiunge dal min 4.20 in poi con l'eretico Villo che urla "Viva l'apocatastasi!" :D

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da BackhandWinner »

#40# #40# #40# #40#

"Che cos'è questa apocatastasi!?"

#40#

nickognito del deserto

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da Star_ACE »

#1#
Gonzalez 2007 aveva lo slam in canna.
Nella top 5 del primo decennio del nuovo millennio per spettacolarità.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è stato un top 10 importante, come dice antonio conte.
si sente la mancanza.
Rispondi